Entra

View Full Version : Duke Nukem Forever [THREAD UFFICIALE]

Pagine : [1] 2 3 4

ndrmcchtt491
09-06-2011, 17:50
Duke Nukem Forever

http://i.imgur.com/gPS08.jpg

Data di uscita: secondo trimestre 2011 (forse) 10 giugno

DUKE NUKEM FOREVER SITE (http://www.dukenukemforever.com/full/it#/home)

Genere: Action, Sparatutto

Sviluppatore: Gearbox Software

Pubblicato da: 2K Games

Distribuito da: Cidiverte

Disponibile per le seguenti piattaforme: PC-XBox360-PS3

Requisiti di sistema (devo proprio metterli?)

Requisiti Minimi: (raccomandati)

Sistema Operativo: Windows XP 32bit/Vista 32-64bit/7 32-64bit
Processore: Intel Core 2 Duo @ 2.0 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.0 Ghz
Memoria: 1 GB (Intel Core 2 Duo @ 2.4 Ghz / AMD Athlon 64 X2 @ 2.6 Ghz)
Hard Disk: 10 GB di spazio libero
Memoria Video: 256 MB (2 gb)
Scheda Video: nVidia GeForce 7600 / ATI Radeon HD 2600 (GeForce 8800
GTS/ATI Radeon HD 3850
Scheda Audio: Supporto DirectX

http://i.imgur.com/syOjV.jpg

Trailer vari:

Duke Nukem Forever Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=_5svP9Wu0nkhttp://www.youtube.com/watch?v=_5svP9Wu0nk)

Duke Nukem Forever: Official Feces Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=m7gkn6WQ44M&feature=relmfu)

DUKE NUKEM FOREVER What Would Duke Do? - Chapter 1: "The Jetpack Dilemma" (http://www.youtube.com/watch?v=hfAkBOiEGxw)

DUKE NUKEM FOREVER: babes! (http://www.youtube.com/watch?v=9pX6TTiNpes)

Duke Nukem Forever - Shrinkage Trailer (http://www.youtube.com/watch?v=2R-1u98aXEs&feature=player_embedded)

Duke Nukem Forever - Come Get Some! (http://www.youtube.com/watch?v=Niuqt0f5GWU)

Duke Nukem Forever Gametrailer (http://www.youtube.com/watch?v=nOTwfNTBiW0)

Forse ci siamo e dopo 13 anni il gioco più atteso, posticipato e annullato della storia, secondo il n°1 di Gearbox Randy Pitchford, il gioco dovrebbe vedere davvero la luce nel 2011.
Il gioco sarà disponibile sulle tre principali piattaforme (PC, Xbox360 e PS3), la versione pc si appoggia alla piattaforma Steam, quindi sarà necessario legare il gioco al proprio account o crearsene uno se ancora non lo si è fatto.
Duke Nukem Forever sarà ambientato a Las Vegas, sia in città che nelle sue vicinanze, il motore grafico Unreal Engine è spinto al massimo e cercerà di farvi vivere la migliore esperienza videoludica possibile.(anche se sappiamo tutti che la grafica fà schifo, ma a mè francamente frega nulla :asd: )
Resta solo da domandarsi se davvero quest' anno il gioco più atteso e rimandato della storia riuscirà a mantenere le pretese dei tanti fan del personaggio di videogiochi più carismatico (e tamarro) mai visto
http://faccine.forumfree.net/751.gifhttp://faccine.forumfree.net/751.gif

http://i.imgur.com/23arv.jpg

è prevista la "limited edition" del gioco che comprenderà:

• mezzo busto del Duca
• certificato di autenticità numerato
• art book di 100 pagine con copertina rigida “The History, Legacy & Legend: Duke Nukem Forever Art from the Vault”
• serie esclusiva di cartoline dedicate a Duke Nukem Forever
• adesivo con il simbolo della radioattività di Duke Nukem Forever
• fumetto di Duke Nukem Forever
• 2 fiches da poker
• carte da gioco
• dadi da gioco

L' edizione speciale e limitata si chiamerà: BALLS OF STEEL, insomma...una marea di boiate (francamente parlando) :sborone:

http://i.imgur.com/3mKDp.jpg

Usate gli spoiler!!!:read:

ndrmcchtt491
09-06-2011, 17:51
-ATTENZIONE-

Il gioco necessita dell' autentificazione da parte di steam, ed è legato al account che si crea!

TUTTI I GIOCATORI CHE CHIEDONO ASSISTENZA, E CHE VENGONO SCOPERTI IN POSSESSO DELLA COPIA NON ORIGINALE, VERRANNO SEGNALATI AI MODERATORI PER PIRATERIA

Alex83
09-06-2011, 18:02
Non vedo l'ora che steam me lo faccia installare...avere qui il dvd e non poterci fare nulla mi fa rosikare come pochi!! :fagiano:

gioloc80
09-06-2011, 18:35
Mi hanno rovinato un MITO :cry:

Fatal Frame
09-06-2011, 21:06
Preso su PC, mamma mia il trailer mi ha fatto venire un' HYPE pazzesca *_*

Ma è bello almeno ?? Non vorrei aver preso una ciofeca, di solito compro dopo essermi documentato...

http://www.youtube.com/watch?v=rKO8Vm6u-LU

EDiT:

Ma è STEAM ?? Perfetto devo aspettare domani ... -.-

Alex83
09-06-2011, 21:43
Già! :D

Io aspetto la mezza con la mia scimmia!:cool:

bodomTerror
09-06-2011, 23:13
in download?

Jaguar64bit
09-06-2011, 23:15
Vedrò le recensioni online ma soprattutto quelle degli utenti e un pò di video , se è accettabile come gioco lo prendo , se è una boiata Duca o non Duca lo lascerò li a marcire :D

Non fraintendete.... aspetto questo gioco da 14 anni come tutti , MA a tutto c'è un limite , ok nostalgia.. ma Duke Nukem 3D era un capolavoro.

Ps: ovviamente mi auguro che sia un bel fps ma da quello che leggo , sembra un gioco noioso.. cosa che è l'esatto contrario di quello che era il vecchio Duca..

Alex83
09-06-2011, 23:33
Iniziamo bene, lo installo da dvd e già ci sono 3 ore di download! Alla grande...:muro:

Jaguar64bit
09-06-2011, 23:53
Ho letto nella sez. console il post di un utente che ha provato il gioco completo sulla Ps3 , ... dice che è noioso una delusione..

ditemi che non è così..................... :O :O

MIRAGGIO
10-06-2011, 00:32
mi sarebbe piaciuta una demo prima... vabbè vi leggerò e guarderò qualche Gameplay sul Tubo prima di decidere...

StyleB
10-06-2011, 01:37
ci sto giocando da un paio d'ore... sinceramente? mi sta deludendo non poco! sembra un gioco di 5anni fa con tutto a bomba!

Jaguar64bit
10-06-2011, 01:39
sul tubo ci sono i video di 4-5 livelli.. del gioco completo , devo dire carino , pieno di chicche esilaranti , concordo che come grafica in generale e animazioni si poteva fare qualcosa in più.

robertino75
10-06-2011, 01:59
sul tubo ci sono i video di 4-5 livelli.. del gioco completo , devo dire carino , pieno di chicche esilaranti , concordo che come grafica in generale e animazioni si poteva fare qualcosa in più.

il problema è che questo gioco è "vittima" di un hype mostruoso a dir poco...12 anni di attesa sono un'infinità per un gioco e dopo una simile attesa non può essere carino...se capisci cosa voglio dire.
per quello che ho potuto vedere io il gioco non è male nel complesso...graficamente è vecchio...è rimasto a 5-6 anni fà, per quanto riguarda invece la giocabilità bisogna giocarlo per dirlo...sicuramente se si gioca avendo in testa duke nukem 3D o meglio...il ricordo, allora mi sà che sarà una grande delusione e questo perchè non potranno mai replicare le sensazioni e l'appeal che aveva un gioco come duke nukem 3D...i giochi erano diversi veramente tanto diversi da come sono oggi...questo gioco sarebbe dovuto uscire nel 1999 o al massimo nel 2001 e avrebbe IMHO spopolato su pc...oggi venderà perchè venderà...ma lo farà più che altro perchè "tutti" saranno curiosi di giocarlo anche se si rilevasse una delusione cocente...come ha detto uno dei programmatori chiuque conosce e ha apprezzato duken 3D giocherà questo duke nukem forever anche se alla fine lo disprezzerà ricordando il 3D.

CAPT.HOOK
10-06-2011, 02:06
ci sto giocando da un paio d'ore... sinceramente? mi sta deludendo non poco! sembra un gioco di 5anni fa con tutto a bomba!

Confermate le impressioni avute dall'orrenda Demo allora...La grafica e' a dir poco pietosa e gia' quello e' un punto in meno trattandosi di un fps ma poi anche il gameplay e' stato rovinato da scelte fatte senza collegare la testa al cervello. Povero Duke ... :muro:

Si possono portare solo 2 armi e c'e' la rigenerazione della vita' come nella demo vero?

StyleB
10-06-2011, 02:31
Confermate le impressioni avute dall'orrenda Demo allora...La grafica e' a dir poco pietosa e gia' quello e' un punto in meno trattandosi di un fps ma poi anche il gameplay e' stato rovinato da scelte fatte senza collegare la testa al cervello. Povero Duke ... :muro:

Si possono portare solo 2 armi e c'e' la rigenerazione della vita' come nella demo vero?

si... tra l'altro la pistola nemmeno è a colpi infiniti! e la vita rigenera da far paura in game-mode hardcore... l'ho preso perchè è il duca, ma sinceramente fosse stato un altro il "personaggio principale" credo che mi ci sarei fatto una sganasciata e l'avrei lasciato a scaffale... a livello generale ci da una pista "Serious Sam HD", non oso immaginare le chicche che gli ideatori di Sam avran nel cannone sul prossimo capitolo della saga dopo questa... (soprattutto pensando che le Easter Eggs sul duca già ci sono state)

Alex83
10-06-2011, 03:47
Finita ora la prima sessione di gioco.
Mi permetto di dire che se fosse uscito 5 anni fa, sarebbe stato comunque una presa in giro, ma quantomeno avrebbe goduto di una buona grafica.

In questi anni trascorsi è cambiato tutto nel mondo dei videogames in generale e sapevo di non dovermi aspettare chissà cosa, sopratutto dopo aver provato la demo, ma non riesco proprio a farmelo piacere.
Considerate che sono uscito dal gioco non perchè era tardi o per venire a scrivere sul forum ma, semplicemente perchè non mi andava più di giocare e questo penso basti a farvi capire la mia analisi. (puramente personale ovviamente)
Purtroppo i punti negativi non finiscono qui, visto che in più occasioni ho dovuto riavviare il livello causa bug vari.
Alcune scene o personaggi si piantano in momenti cruciali impedendoti di continuare, cosa parecchio scocciante.

Per farla breve, il gioco riesce comunque a strapparti qualche sorriso, ma questo non giustifica i 50eu di spesa e...avrei preferito rimanere con il ricordo del vecchio, mitico Duke.

vulvaoculare
10-06-2011, 07:59
Iscritto
Creato gruppo italiano su steam

http://steamcommunity.com/groups/dukeita

Alcune info sul gioco

Ho trovato traccia di 23 mappe con alcune doppie o varianti di esse.

Gestione semplice del server dedicato

Il duca è tornato.. Comunuqe sia e qualunque sia la vostrastoriadi gamer.. Benvenuti nel non gioco rpg che abbiate mai visto.

Finalmente qualcosa di diverso irriverente ed assolutamente spassoso.

They die
10-06-2011, 08:02
ripropongo la domanda.

e' possibile giocare con il parlato in inglese e sottotitoli in italiano?

Mainas
10-06-2011, 08:31
ripropongo la domanda.

e' possibile giocare con il parlato in inglese e sottotitoli in italiano?

certo, come tutti i giochi Steam puoi scegliere una qualunque delle lingue in cui è localizzato

They die
10-06-2011, 08:37
certo, come tutti i giochi Steam puoi scegliere una qualunque delle lingue in cui è localizzato

ho impostato inglese, ma diventa tutto inglese.

andw93
10-06-2011, 08:50
qualno sa quali file .ini bisogna modificare per togliere qualche dettaglio grafico e quell'effetto plasticoso che hanno tutti gli oggetti?(per intenderci,quello che fa sembrare tutto lucido

B4rt0cchi0
10-06-2011, 08:50
Ma quindi alla fine è uscito? :stordita:

Bisognava scommettere coi Bookmakers!

Apparte le battue, sn mooolto tentato (avendolo giocato fin dalla Play)...
Un chiarimento, ma quindi è necessario passare da steam in che senso? Non cè una versione "scatola" col classico codice da inserire? Non che sia un problema eh, solo per capire la procedura corretta!

Buon gioco a tutti! ;)

D4N!3L3
10-06-2011, 08:55
Iscritto. :D

vulvaoculare
10-06-2011, 09:07
inglese sottotitolato in inglese

vulvaoculare
10-06-2011, 09:09
qualno sa quali file .ini bisogna modificare per togliere qualche dettaglio grafico e quell'effetto plasticoso che hanno tutti gli oggetti?(per intenderci,quello che fa sembrare tutto lucido

ho guardato in giro ma al momento trovo solo file per i server dedicati.

per togliere qualche effetto (su i3 350 notebook devo farlo girare tutto low a 1024x 768 (e si che è un motore di 990 anni fa ) devi mettere tutto low .

gli ini , come detto non li trovo con la grafica..

Bako
10-06-2011, 09:12
Recensione su Videogame.it (http://www.videogame.it/duke-nukem-forever-x360/97675/bentornato-duke-nukem.html)

Lati Positivi

* Il Duca è sempre il Duca
* Finalmente è uscito!
* Qualche trovata divertente non manca
* Enigmi più intelligenti del previsto
* Molti elementi sbloccabili in multiplayer

Lati Negativi

* Tutto qui?
* Graficamente pessimo
* Fluidità tutt'altro che impeccabile
* Caricamenti lunghi
* Problemi di connessione nel gioco online
* Livelli molto lineari
* Il Duca non diverte più come quindici anni fa

Giudizio finale

Non ci aspettavamo un giocone
e infatti Duke Nukem Forever
fallisce su molti fronti.
Si salva davvero poco in questo sequel
anche se il fascino del Duca
saprà ancora conquistare
più di un fan nostalgico.

Soldi risparmiati, ora torno su Terraria :D :D

albert75
10-06-2011, 09:12
RAGA il negozio sotto da me ce l ha, ne vale la pena acquistarlo?? ovviamente non mi interessa il paragone con altri fps

Bako
10-06-2011, 09:15
RAGA il negozio sotto da me ce l ha, ne vale la pena acquistarlo?? ovviamente non mi interessa il paragone con altri fps

Recensione italiana QUI (http://www.videogame.it/duke-nukem-forever-x360/97675/bentornato-duke-nukem.html).

ndrmcchtt491
10-06-2011, 09:15
si... tra l'altro la pistola nemmeno è a colpi infiniti!

è così difficile che ci vogliono i colpi infiniti??

.....no comment.:rolleyes:

Mainas
10-06-2011, 09:19
ho impostato inglese, ma diventa tutto inglese.

per i sottotitoli c'è una selezione a parte

Ma quindi alla fine è uscito? :stordita:

Bisognava scommettere coi Bookmakers!

Apparte le battue, sn mooolto tentato (avendolo giocato fin dalla Play)...
Un chiarimento, ma quindi è necessario passare da steam in che senso? Non cè una versione "scatola" col classico codice da inserire? Non che sia un problema eh, solo per capire la procedura corretta!

Buon gioco a tutti! ;)

sia la versione digitale che la versione scatolata vanno legate ad un account Steam

inglese sottotitolato in inglese

soltanto? (non che mi dispiaccia... :D )

albert75
10-06-2011, 09:23
bene bene attendiamo altro titolo allora questa volta passo ho goduto con crysis2 non possiamo rovinarci con titoli del genere, non me ne vogliano quelli che lo aspettavano, ma ormai le tecnologie ci sono e quella grafica non se po vede, e non ci sono battute che tengano. e' vero che un gioco spiritoso non ha bisogno di chissa che grafica vedi gta vice city, ma questo non e' passabile. attendiamo hl2 ep3

The Duccio
10-06-2011, 09:25
bene bene attendiamo altro titolo allora questa volta passo ho goduto con crysis2 non possiamo rovinarci con titoli del genere, non me ne vogliano quelli che lo aspettavano, ma ormai le tecnologie ci sono e quella grafica non se po vede, e non ci sono battute che tengano. e' vero che un gioco spiritoso non ha bisogno di chissa che grafica vedi gta vice city, ma questo non e' passabile. attendiamo hl2 ep3

eh si, con crysis 2 si gode davvero:rolleyes: dopo 3 ore mi aveva già annoiato.

giochi talmente diversi....

provatelo quantomeno, se invece cercate il graficone statene alla larga.

:D

vulvaoculare
10-06-2011, 09:28

vedrai che sspettacolo il calcio!!

cercati la key online che è sui 20 euro.

Recensione su Videogame.it

ci si dimentica il lato fondamentale della questione.

questo duke è un duke di transizione.. serve a gearbox per fare cassa e per pagare l'acquisto dei diritti da 3d realms, il gioco stesso e il futuro duke nukem forever revenge che sarà sicuramente più vicino ai gusti dei nerd del ventunesimo secolo.
foraggiare gearbox con l'acquisto di questo è d'obbligo se vogliamo un futuro epr duke.
il gioco in se è un gioco del 2004.. che vi frega della grafica. concentratevi su altro .. una bella gnocca esteticamente ma senza cervello resta sempre un'oca biona lo stesso vale per un libro con una bella copertina. qui è l'atmosfera che conta. e c'è davvero tutta ed il divertimento ed il coinvolgimento nella avventura del duca ripaga i 20 euro del costo del gioco.

spoiler
fottuttissima macchinina telecomandata.. e non dico altro :D

wolverine
10-06-2011, 09:30
Grafica: Quella che avete visto nel demo.
Sonoro: Vedi sopra.
Gameplay: E' il Duca al 100% ignorante e grezzo come sempre.

Se uno riesce ad andare oltre alla grafica di certo non all'avanguardia potrebbe trovare un gioco classicamente divertente senza 'sorprese'.

P.S. Il duca spara cazzate a nastro.. :D :asd:

HIVE mind
10-06-2011, 09:31

si ma se io compro il dvd qua in italia come faccio per l'inglese????

The Duccio
10-06-2011, 09:33
si ma se io compro il dvd qua in italia come faccio per l'inglese????

all'inizio dell'installazione ti chiede la lingua. e comunque la puoi cambiare da steam, sotto la voce proprietà del gioco

Bako
10-06-2011, 09:35
50eu di spesa e...avrei preferito rimanere con il ricordo del vecchio, mitico Duke.
Ribadisco il concetto: fanno pagare CINQUANTA euro per porcherie simili perchè COMUNQUE la gente li spende. Questo è il punto. Dopo anni di attesa e prese per il cvlo (consentitemi la finezza) è vergognoso anche solo pensare di dargli dei soldi ;)

Cifre del genere sarebbero giustificabili per titoli indie che -spesso- per qualità e contenuti fanno concorrenza ai titoloni più famosi. Invece loro -giustamente- chiedono 5-10 dollari.

Bako
10-06-2011, 09:36
provatelo quantomeno
Esiste una demo?

HIVE mind
10-06-2011, 09:38
all'inizio dell'installazione ti chiede la lingua. e comunque la puoi cambiare da steam, sotto la voce proprietà del gioco

perdonami per la domanda forse stupida... ma a me interessa che il duca parli inglese.... e cosi funziona?

vulvaoculare
10-06-2011, 09:39
Se uno riesce ad andare oltre alla grafica di certo non all'avanguardia potrebbe trovare un gioco classicamente divertente senza 'sorprese'.

:

per i vecchi è un ritorno al gioco dove i contenuti contano, come lo era il giorno del tentacolo (si lo so in inglese è meglio ma ai ragazzetti così fa più figo ) .

finalmente possono fare un gioco che è diverso dagli altri. oggi apri il gioco e corri sempre avanti per finrie il round. qui apri il game e giri mezzora nel bagno a chiudere tutti i rubinetti delle docce, a provare a pisciare in tutti i cessi a cercare cosa puoi fare con i rotoli di carta igienica a spaccare gli specchi a dire cazzate ai vari eprsonaggi ad aprire e chiuder il forno a microonde pserando che faccia qualcosa.. insomma cose oramai scomparse dai giochi moderni
riesumare un gioco del 2004 fondamentalmente può fare bene alle menti dei creativi.. se venderà i creativi magari prenderanno altre strade magari puntando più sui contenuti che sui motori grafici di giochi belli da vedere ma di una noia mortale.

The Duccio
10-06-2011, 09:41
perdonami per la domanda forse stupida... ma a me interessa che il duca parli inglese.... e cosi funziona?

te lo dico appena mi finisce di scaricare i files. altrimenti qui c'è qualcuno che ha già giocato, aspetta loro :D

wolverine
10-06-2011, 09:41
Ribadisco il concetto: fanno pagare CINQUANTA euro per porcherie simili perchè COMUNQUE la gente li spende. Questo è il punto. Dopo anni di attesa e prese per il cvlo (consentitemi la finezza) è vergognoso anche solo pensare di dargli dei soldi ;)

Cifre del genere sarebbero giustificabili per titoli indie che -spesso- per qualità e contenuti fanno concorrenza ai titoloni più famosi. Invece loro -giustamente- chiedono 5-10 dollari.

Io l'ho pagato £30 o €33 (pre-order 1 mese fa), secondo me per questa cifra uno potrebbe anche acquistarlo oltre non saprei.. :uh:

vulvaoculare
10-06-2011, 09:43

yes te lo abbiamo detto 90 volte.

prendi installi su steam poi gli dici lingua inglese , riavvii e lui scarica la parte inglese (non tutto il gioco) e senti tutte le stronzate con la vecchia voce rauca del duca:D

wolverine
10-06-2011, 09:46
per i vecchi è un ritorno al gioco dove i contenuti contano, come lo era il giorno del tentacolo (si lo so in inglese è meglio ma ai ragazzetti così fa più figo ) .

finalmente possono fare un gioco che è diverso dagli altri. oggi apri il gioco e corri sempre avanti per finrie il round. qui apri il game e giri mezzora nel bagno a chiudere tutti i rubinetti delle docce, a provare a pisciare in tutti i cessi a cercare cosa puoi fare con i rotoli di carta igienica a spaccare gli specchi a dire cazzate ai vari eprsonaggi ad aprire e chiuder il forno a microonde pserando che faccia qualcosa.. insomma cose oramai scomparse dai giochi moderni
riesumare un gioco del 2004 fondamentalmente può fare bene alle menti dei creativi.. se venderà i creativi magari prenderanno altre strade magari puntando più sui contenuti che sui motori grafici di giochi belli da vedere ma di una noia mortale.

C'ho giocato poco più di 1 ora, per quel poco che ho visto sono contento di averlo comprato, come dici tu forse non piacerà alla nuove leve.. poi beh sto gioco fino a pochi anni fa lo davano per spacciato, vederlo girare sul proprio pc fa un effetto stupore misto incredulità. ;)

Bako
10-06-2011, 09:47
Io l'ho pagato £30 o €33 (pre-order 1 mese fa), secondo me per questa cifra uno potrebbe anche acquistarlo oltre non saprei.. :uh:
Forse -e dico forse- lo acquisterei per 5 dollari (non euro, dollari). Prodotti come questo sono una vergogna del mondo videoludico ed è inutile spiegare il perchè.

The Duccio
10-06-2011, 09:48
C'ho giocato poco più di 1 ora, per quel poco che ho visto sono contento di averlo comprato, come dici tu forse non piacerà alla nuove leve.. poi beh sto gioco fino a pochi anni fa lo davano per spacciato, vederlo girare sul proprio pc fa un effetto stupore misto incredulità. ;)

già, era più probabile che finisse il mondo nel 2012, invece di vederlo uscire.:D

vulvaoculare
10-06-2011, 09:48
Ribadisco il concetto: fanno pagare CINQUANTA euro per porcherie simili perchè COMUNQUE la gente li spende.i.

Esiste una demo?

ma se non lo hai giocato!.. ti abbiamo scritto tutto ora valuta. in giro lo trovi a 20 euro. non piratarlo compralo o torna a terrainquello che è .

lo ripeto il gioco merita se non lo valuti per la grafica ma per quello che fai di diverso da tutti i giochi oggi in commercio.
i contenuti la storia l'avventura le stronzate ed il sarcasmo ci sono tutti. se ti piaciono i film dissacratori questo lo è. è come vedere il dottor stranamore che è in bianco e nero.. se dici che è unc esso solo perchè non è a colori e nonha effetti speciali alla spielberg allora stai lontano 9000 km da duke forever.

vulvaoculare
10-06-2011, 09:50
Forse -e dico forse- lo acquisterei per 5 dollari (non euro, dollari). Prodotti come questo sono una vergogna del mondo videoludico ed è inutile spiegare il perchè.

bannatelo.

gli ho citato il dottor stranamore..

come minimo lui pensa a questo.
http://realityshow.blogosfere.it/images/stranamore-thumb.gif

sei un uomo senza cuore e anima pussa via dal thread ufficiale e stai in punizione sui ceci del duka per un mese.
http://www.youtube.com/watch?v=9oyPpGpVkug&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=-JuOyyiZ4fY&feature=related

wolverine
10-06-2011, 09:51

De gustibus, resta pur sempre un gioco non una ragione di vita. ;)

wolverine
10-06-2011, 09:55
bannatelo.

gli ho citato il dottor stranamore..

come minimo lui pensa a questo.
http://realityshow.blogosfere.it/images/stranamore-thumb.gif

sei un uomo senza cuore e anima pussa via dal thread ufficiale e stai in punizione sui ceci del duka per un mese.

http://www.biographyonline.net/comics/images/sellers-peter.jpg

Bako
10-06-2011, 09:59
bannatelo. gli ho citato il dottor stranamore..
come minimo lui pensa a questo. sei un uomo senza cuore e anima pussa via dal thread ufficiale e stai in punizione sui ceci del duka per un mese.

Capisco perchè il Duca vende comunque anche se costa 50 euro.

Contenti voi contenti tutti :) saluti.

ndrmcchtt491
10-06-2011, 10:04
Almeno, sapere il motivo dello schifamento?

piuttosto spero che non mi hanno censurato o levato parti troppo "dukose"

Mainas
10-06-2011, 10:12

se hai già tratto le tue conclusioni la mattina del giorno d'uscita e senza provarlo (e sono così impietose) perché continui a leggere e scrivere qui? il tuo contributo alla discussione è nullo...

vulvaoculare
10-06-2011, 10:12
qui emerge che il cliente tipo di duke ha un Q.I. e una cultura sopra la media

corso base per il videgicatore del ventunesimo secolo.

lesson one
http://www.youtube.com/watch?v=jX1G_MjR_gA

lesson two
http://www.youtube.com/watch?v=oaFI4YlCVdE

ndrmcchtt491
10-06-2011, 10:18
se hai già tratto le tue conclusioni la mattina del giorno d'uscita e senza provarlo (e sono così impietose) perché continui a leggere e scrivere qui? il tuo contributo alla discussione è nullo...

Quoto, per adesso non ho letto una vera impressione negativa seria...

1) il gioco non mi piace perchè ha una grafica schifosa

2) il gioco non mi piace perchè non ci sono le munizioni infinite

3) il gioco non mi piace perchè di sì...

in compenso quella CAGATA di crysis2 piace...:stordita:

razzo, devo aspettare lunedì per prenderlo...:cry:

vulvaoculare
10-06-2011, 10:26
hai pm cosi giochi stasera

Mainas
10-06-2011, 10:27

lesson one

lesson two

Maniac Mansion: Day of the Tentacle... era il 1993, ora piango :cry:

Fatal Frame
10-06-2011, 10:29
Sconcertato, la mia copia la lascio sigillata così il negoziante, se dovessi riportarlo, mi fa scambiare con un altro gioco (tipo Crysis 2)

Se vogliamo parlare di recensioni positive, 8,3

http://www.gamesvillage.it/piattaforma/all/articolo/48136/duke-nukem-forever---recensione.html

ndrmcchtt491
10-06-2011, 10:31
hai pm cosi giochi stasera

Anche se ho il gioco stasera si esce con gli amici, domani mattina si lavora e il fine settimana non ci sono XDD
Lo compro lunedì al mediamondo

Custode
10-06-2011, 10:44

lesson one

lesson two

Giocati e finiti su un 286 a 8Mhz overclokkato a 10 :D.
Di The Last Crusade ho la versione scatolata in EGA, ovvero 16 colori...quella nel video è già più avanzata :D.
Quella Steam che ho acquistato forse è meglio, non so.

nickdc
10-06-2011, 10:45
Secondo voi gira con una 1900xt?

vulvaoculare
10-06-2011, 11:08
alla grande! come ho scritto gira a 1024x 768 sull'integrata gma intell che ho sul notebook

Amph
10-06-2011, 11:14

imho non c'è gioco che vale 50 euro, tranne capolavori indiscussi(tipo starcraft)

G80
10-06-2011, 11:21
Eccomi ci sono anch'io. :)
Seguo e valuto l'acquisto del gioco :O (eresia!)
Ndrmcchtt mi raccomando non spammare :O

Bye :)

MIRAGGIO
10-06-2011, 11:27
Recensione su Videogame.it (http://www.videogame.it/duke-nukem-forever-x360/97675/bentornato-duke-nukem.html)

Lati Positivi

* Il Duca è sempre il Duca
* Finalmente è uscito!
* Qualche trovata divertente non manca
* Enigmi più intelligenti del previsto
* Molti elementi sbloccabili in multiplayer

Lati Negativi

* Tutto qui?
* Graficamente pessimo
* Fluidità tutt'altro che impeccabile
* Caricamenti lunghi
* Problemi di connessione nel gioco online
* Livelli molto lineari
* Il Duca non diverte più come quindici anni fa

Giudizio finale

Non ci aspettavamo un giocone
e infatti Duke Nukem Forever
fallisce su molti fronti.
Si salva davvero poco in questo sequel
anche se il fascino del Duca
saprà ancora conquistare
più di un fan nostalgico.

Soldi risparmiati, ora torno su Terraria :D :D

Praticamente niente di positivo... :O altro gioco da prendere scontato al 75%

vulvaoculare
10-06-2011, 11:38

ok allora ripassa quando ci sono i saldi..:doh:

Fatal Frame
10-06-2011, 11:39
Ho letto che il motore grafico deriva dall' UE 2.5 , è vero secondo voi ?? ^^

Un gioco in UE 2.5

http://www.cellar-dweller.com/images/RedOrchestra%202006-12-03%2014-35-16-80.jpg

vulvaoculare
10-06-2011, 11:43
http://www.youtube.com/watch?v=IOJXMx0mHrU

guardati il video la grafica è questa

bluefrog
10-06-2011, 11:43
Ho letto che il motore grafico deriva dall' UE 2.5 , è vero secondo voi ?? ^^

Un gioco in UE 2.5

http://www.cellar-dweller.com/images/RedOrchestra%202006-12-03%2014-35-16-80.jpg

La base è quella ma è stato praticamente tutto riscritto, quindi è come fosse un engine scritto appositamente per il Duca. Non ha più senso parlare di Unreal Engine 2.5.

Al di la' della grafica generalmente plasticosa, quello che fa davvero pena sono gli effetti di post processing, realizzati davvero col culo. Scusate la finezza ma non c'è altro modo per descriverli.

Fatal Frame
10-06-2011, 11:47
E su PC dovrebbe essere simile alla versione console ??

Vabbè la grafica non è che mi interessi granchè, era solo per curiosità

Dal video mi piace anche come gameplay

bluefrog
10-06-2011, 11:54
La versione PC è generalmente superiore, lo ha anche affermato Randy Pitchford. C'è anche un video su youtube che compara le 3 versioni e quella PC ha soprattutto texture più definite e un'illuminazione più accurata.

ramino008
10-06-2011, 12:00

la penso come te, mi chiedo come si fa a giocare ai vari bf, cod, crisys, pes, fifa....per me, sono loro prese per il culo; ma alla gente piace, buon per loro.
Guardando i video sul tubo, la grafica potevano invecchiarla di qualche altro anno che me ne sarei fregato bellamente e ciò che conta, l'atmosfera, mi sembra che ci sia

bluefrog
10-06-2011, 12:04
Aspettiamo una patch dx11...:asd:

CAPT.HOOK
10-06-2011, 12:10
ok allora ripassa quando ci sono i saldi..:doh:

Guarda che mica devi fare il paladino del Duca a tutti i costi eh...nel forum fortunatamente si puo' scrivere anche male di un VG se non piace o se solamente si e' rimasti delusi percio' non vedo il motivo di attaccare ogni utente critichi il gioco dei Gearbox.

Detto questo pure essendo un fan di Duke Nukem non vedo una sola ragione per pagare questa porcata piu' di 10€.

Oltre ad una grafica pietosa e pessima sotto tutti i fronti hanno stravolto anche il gameplay con l'introduzione della vita rigenerante e della quantita' limitatissima delle armi che il Duca si puo' portare dietro.

Fortunatamente la demo e' servita a evitare che tanti cascassero nel tranello di comprare questo gioco sperando in un qualcosa di piu'. Ringrazio la SH in questione per avere dimostrato un briciolo di onesta' in questo. Ma per tutto il resto non posso fare a meno di dire che l'amaro in bocca e' di certo presente anche solo ripensando al travaglio di questo gioco durato tanti anni e finito poi sugli scaffali dei negozi in modo troppo poco curato e approssimativo per risultare il degno successore di uno dei personaggi dei VG piu' amati dai veterani e non solo.

Peccato ma per pagare 50€ un gioco non basta poter pisciare nelle latrine e sentire qualche battuta seppure divertente..Duke Nukem 3D NON era solo questo, DNF invece si. ;)

Per chi contestasse questa mia opinione ricordo che posso fare lo sforzo di ripetermi se il caso lo necessiti :asd:

The Duccio
10-06-2011, 12:16
Guarda che mica devi fare il paladino del Duca a tutti i costi eh...nel forum fortunatamente si puo' scrivere anche male di un VG se non piace o se solamente si e' rimasti delusi percio' non vedo il motivo di attaccare ogni utente critichi il gioco dei Gearbox.

Detto questo pure essendo un fan di Duke Nukem non vedo una sola ragione per pagare questa porcata piu' di 10€.

Oltre ad una grafica pietosa e pessima sotto tutti i fronti hanno stravolto anche il gameplay con l'introduzione della vita rigenerante e della quantita' limitatissima delle armi che il Duca si puo' portare dietro.

Fortunatamente la demo e' servita a evitare che tanti cascassero nel tranello di comprare questo gioco sperando in un qualcosa di piu'. Ringrazio la SH in questione per avere dimostrato un briciolo di onesta' in questo. Ma per tutto il resto non posso fare a meno di dire che l'amaro in bocca e' di certo presente anche solo ripensando al travaglio di questo gioco durato tanti anni e finito poi sugli scaffali dei negozi in modo troppo poco curato e approssimativo per risultare il degno successore di uno dei personaggi dei VG piu' amati dai veterani e non solo.

Peccato ma per pagare 50€ un gioco non basta poter pisciare nelle latrine e sentire qualche battuta seppure divertente..Duke Nukem 3D NON era solo questo, DNF invece si. ;)

Per chi contestasse questa mia opinione ricordo che posso fare lo sforzo di ripetermi se il caso lo necessiti :asd:mah guarda, ero incerto anche io negli ultimi giorni, poi, contando che giochi al day 1 era da un paio di anni che non ne prendevo, mi sono deciso. e per ora, 2 ore di gioco più o meno, posso dire che mi ha intrattenuto alla grande.

Saragot
10-06-2011, 12:24
Ragazzi, misa tanto che il vero duca ha cambiato nome, e mo si fa passare per un tamarro croato:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MPAYf3yv4Ew

golftdi
10-06-2011, 12:30

Per chi contestasse questa mia opinione ricordo che posso fare lo sforzo di ripetermi se il caso lo necessiti :asd:

sto thread è iniziato male...a chi non piace il gioco e lo ha già detto pubblicamente può anche evitare di ripetere le stesse cose 100 volte...diventa noioso..come chi ha detto che gli piace...parliamo del gioco...anche perchè se no arriviamo a pagina 100 e si legge sempre la stesse tiritera...a me non mi piace e non ci spendo più di 5 euro...la grafice è cacosa...e cosi via...lo abbiamo capito mi pare...

Alex83
10-06-2011, 12:31

Hai colto nel segno.:)

Alex83
10-06-2011, 12:32

Nel tgm di questo mese uscirà la patch per 3dfx... :D

Fatal Frame
10-06-2011, 12:36
Perchè non ci sono già ?? :D

Nel tgm di questo mese uscirà la patch per 3dfx... :D

Per la Kyro II no ?? :D

vulvaoculare
10-06-2011, 12:39
..nel forum fortunatamente si puo' scrivere anche male di un VG se non piace o se solamente si e' rimasti delusi percio' non vedo il motivo di attaccare ogni utente critichi il gioco dei Gearbox.

:

guarda , lo hai già scritto in pagina 1 che ti faceva schifo e sei tornato a ribadirlo. bastava il primo post. se non avete altro di cui parlare, non avete nemmeno il gioco, direi che dopo 1 post dovreste avere la cortesia di lasciar parlare quelli che il gioco lo hanno e vogliono , dopo 14 anni condividere la loro esperienza senza dover leggere continue cridiche da chi il gioco non lo ha e passa solo perchè non ha altro da fare.

un conto è passare a fare una domanda specifica per poi fare una scelta, un conto è un utente che ha il gioco e gli sta facendo schifo e ne critica i vari punti, un altro è passare, dire che fa schifo senza avere il gioco. cappisci che un po infastidisce. nonf accio il paladino, ma mi infastidisco che uno che non ha la tessera del club venga a pisciare nel mio giardino!:D

demo e gioco non sono la stessa cosa quindi , se vuoi aprlare della demo apri un altro thread.

Crasher89
10-06-2011, 12:45
50 eypos...quanti di voi credano valga la pena spenderli sti 50 bounts??? la grafica per quel poco che ho visto non è male...non è eccezionale ma non è neanche obrobriosa eh...
sinceramente non mi dispiace l'idea di giocare un altro Duke nukem...

CAPT.HOOK
10-06-2011, 12:47
sto thread è iniziato male...a chi non piace il gioco e lo ha già detto pubblicamente può anche evitare di ripetere le stesse cose 100 volte...diventa noioso..come chi ha detto che gli piace...parliamo del gioco...anche perchè se no arriviamo a pagina 100 e si legge sempre la stesse tiritera...a me non mi piace e non ci spendo più di 5 euro...la grafice è cacosa...e cosi via...lo abbiamo capito mi pare...

Mi pare di non essere stato chiaro, allora forse e' meglio che lo ripeta:

Sul forum si ha il diritto di parlare bene o male di un gioco a seconda dei gusti personali, del fatto che ci ha deluso o meno, nel caso che si riscontrino dei problemi del tipo bug e artefatti vari, nel caso che si ritenga che nel gioco ci siano degli aspetti molto poco curati.

Il thread non e' un area privata. E' pubblica per tutti gli utenti del forum quindi e' meglio smetterla subito di riservare trattamenti speciali a chi ha avuto un esperienza negativa con il gioco e lo vuole scrivere.

Io ho provato la Demo essendo iscritto al Club Gearbox e peraltro ho visto il gioco completo per vie legalissime ergo non vedo perche' non debba riassumere il mio concetto ed evidenziare le noti dolenti visto che di positive oltre il fatto che la voce del Duca e' sempre il massimo da ascoltare in inglese e che spara caxxate ogni 3x2, non ce ne sono.

Quello postato prima era il mio primo post in cui menzionavo la mia delusione e gia' siete stati capaci di contestarmi. Bene, questo e' il secondo e spero serva a fare chiarezza.

Per chi non fosse chiaro ancora questo aspetto, seguira' un ulteriore spiegazione ancora piu' approfondita visto che ho pronta una bella lista di quello che mi e' piaciuto o non piaciuto del gioco. Per altro ho gia' fatto riferimento al fattore gameplay stravolto rispetto al vecchio capitolo della serie oltre che all'aspetto tecnico assolutamente pessimo. Reputo che infangare un titolo senza motivazioni non sia corretto e di conseguenza io non lo faccio ne seguo questa linea. ;)

guarda , lo hai già scritto in pagina 1 che ti faceva schifo e sei tornato a ribadirlo. bastava il primo post. se non avete altro di cui parlare, non avete nemmeno il gioco, direi che dopo 1 post dovreste avere la cortesia di lasciar parlare quelli che il gioco lo hanno e vogliono , dopo 14 anni condividere la loro esperienza senza dover leggere continue cridiche da chi il gioco non lo ha e passa solo perchè non ha altro da fare.

un conto è passare a fare una domanda specifica per poi fare una scelta, un conto è un utente che ha il gioco e gli sta facendo schifo e ne critica i vari punti, un altro è passare, dire che fa schifo senza avere il gioco. cappisci che un po infastidisce. nonf accio il paladino, ma mi infastidisco che uno che non ha la tessera del club venga a pisciare nel mio giardino!:D

demo e gioco non sono la stessa cosa quindi , se vuoi aprlare della demo apri un altro thread.

Come sopra.

Avevo criticato la Demo per quello che avevo visto. Ora che ho visto e giocato il gioco posso dire la mia su ampia scala come ho sempre fatto in ogni thread sia la mia analisi positiva o negativa.
Continui a dire "il mio giardino" come se stessimo tutti a casa tua a prendere il the' ma non hai colto il senso del mio discorso. Questo e' un thread dove per accedere bisogna essere iscritti al forum, non pagare una rata o
essere fan di qualcuno. Strano che mi venga contestato questo da chi riporta un Avatar del tutto esplicito come il tuo...lo trovo un controsenso al quanto curioso! :D

Saragot
10-06-2011, 12:47
Ragazzi, esiste un modo per avere il gioco con le voci in inglese, ma i sottotitoli in iTALIANO?
Che versione devo comprare?

Carlyle
10-06-2011, 12:48

Eh qui mi tocca quotare.

Ho deciso anche io di giocarci, voglio dargli una chance, purtroppo non nell'immediato, ma lo farò.
Sulla grafica, che a quanto pare è il punto su cui i detrattori spingono l'acceleratore, ci posso anche passare sopra.

City Hunter '91
10-06-2011, 13:02

Io me ne sbatto se le recensioni ne parlano male, dopo tutto queste testate danno 9 a cagate come oblivion o crysis, perche' mai dovrei fidarmi di loro. La grafica e' quella che e', altro difetto e' sicuramente quello del limite di armi da portare dietro, per il resto secondo me bisogna giocarci a fondo per giudicare questo titolo, perche' ripeto, dei bimbiminchia consolosi e dei siti non mi fido, non sono credibili su una recensione del duca.

HIVE mind
10-06-2011, 13:02
Leggendo le prime recensioni e leggendo i vari commenti anche su questo thread, sono sempre più convinto di comprarlo... effettivamente a 50 mi sembra troppo (per qualsiasi gioco), e dovrò avere ancora un pò di pazienza.

Un ps per chi continua a commentare negativamente direttamentamente da una persona che qui si conosce mooolto bene:

:sborone: IT'S TIME TO ABORT YOUR WHOLE FREAKING SPECIES! :sborone:

Custode
10-06-2011, 13:13
Mi inserisco non per parlare del gioco, che non ho, ma perchè sempre più spesso leggo una cosa che mi mette i brividi: pagare 50 Euro un gioco °___°.
Ora, a parte Activision-Blizzard che prezzano i loro giochi 60 Euro fissi e così li tengono per anni e per cui non si può far nulla, basta cercare un pò in giro, aprire un pò gli occhi e, anche per via digitale, è possibile acquistare qualsiasi gioco al day one a circa 30 Euro, a volte anche meno, il tutto tramite vie perfettamente legali e senza scomodare i keystore fumosi e poco chiari.
Ma davvero c'è qualcuno di voi che -collector's edition a parte, ma lì entra in gioco la gadgettistica-, paga 50 Euro un gioco?
Duke Nukem Forever, a prescindere dalla sua bontà o meno, nel corso dei mesi è stato da vari siti scontato più e più volte fino ad arrivare a costare poco più di 25 Euro.

Dark Queen
10-06-2011, 13:14
Introduco dicendo che sono fan di Duke da tempi immemori e che nutrivo grandi speranze per questo seguito. Appena installato e avviata la partita mi sono cadute le braccia.
Ma che gli hanno fatto? a vedersi e' uno scempio, sembra un gioco di 10 anni fa a essere buoni mentre per quanto riguarda la giocabilita' mi e' sembrata molto limitata e difettata a causa di certe scelte dei programmatori ridicole e fuori ogni logica. Livelli piatti fatti per la maggior parte da corridoi a sensi unici dove ogni porta o scorciatoia secondaria e' chiusa ed e' quindi impossibile avere un minimo di varieta' durante il livello. I nemici sono fatti malissimo, ti corrono incontro quasi a pregarti di sterminarli senza pieta' ne senza un minimo di cervello. Ho trovato piu' intelligenti quelli del 1996 che questi bambocci di carne. Per altro sono composti da 4 poligoni in croce e texture molto slavate; Le armi sono carine ma se ne possono portare solo 2 alla volta e questo e' un difetto troppo grande per essere un gioco che riporta la scritta DUKE NUKEM. Ma ci hanno mai giocato questi alla serie? Finora mi ha divertito solo le stronzate che dice il nostro alter ego, patetiche e rozze come sempre per fortuna oltre che alcune trovate esilaranti. Peccato che la risata e' subito smorzata da una montagna di difetti di ogni sorta e in piu' mi e' capitato di incastrarmi dentro un muro piu' di una volta e di dover ricaricare la partita perche' non c'era altro da fare. Giudizio NEGATIVO a dire poco, per me questo non e' Duke e non vedo come si possa farlo pagare come fosse un gioco normale. Dovrebbe essere rilasciato gratuitamente visto i pochi soldi che ci avranno speso e per tutto il tempo che ci hanno fatto aspettare prima di averlo.
Madonna dulusione profondissima :cry:

CAPT.HOOK
10-06-2011, 13:16
Io me ne sbatto se le recensioni ne parlano male, dopo tutto queste testate danno 9 a cagate come oblivion o crysis, perche' mai dovrei fidarmi di loro. La grafica e' quella che e', altro difetto e' sicuramente quello del limite di armi da portare dietro, per il resto secondo me bisogna giocarci a fondo per giudicare questo titolo, perche' ripeto, dei bimbiminchia consolosi e dei siti non mi fido, non sono credibili su una recensione del duca.

Le recensioni io non le guardo piu' da un sacco di tempo...e' carta straccia e stop. Mi fido molto di piu' del parere di alcuni utenti non che del mio giudizio personale. :D

Mi inserisco non per parlare del gioco, che non ho, ma perchè sempre più spesso leggo una cosa che mi mette i brividi: pagare 50 Euro un gioco °___°.
Ora, a parte Activision-Blizzard che prezzano i loro giochi 60 Euro fissi e così li tengono per anni e per cui non si può far nulla, basta cercare un pò in giro, aprire un pò gli occhi e, anche per via digitale, è possibile acquistare qualsiasi gioco al day one a circa 30 Euro, a volte anche meno, il tutto tramite vie perfettamente legali e senza scomodare i keystore fumosi e poco chiari.
Ma davvero c'è qualcuno di voi che -collector's edition a parte, ma lì entra in gioco la gadgettistica-, paga 50 Euro un gioco?
Duke Nukem Forever, a prescindere dalla sua bontà o meno, nel corso dei mesi è stato da vari siti scontato più e più volte fino ad arrivare a costare poco più di 25 Euro.

Hai ragione ma il prezzo non e' determinato da quello piu' basso amico mio...E' frutto di un analisi di mercato dove su un campione di negozi il prezzo medio si aggira intorno ad una determinata cifra.
Se ti fai un giro per i negozi capirai che la situazione e' piu' o meno quella descritta e che non tutti comprano da siti internet fuori mano o acquistano le Key a prezzi scontati. Poi un conto e' la versione scatolata e un altro
e' quella in digitaldownload. C'e' una bella differenza non credi? Poi io come credo anche tu acquistiamo dove piu' mi ci conviene ma i tempi di consegna se optassi per la versione boxata non devono essere troppo lunghi perche' altrimenti mi snervo :asd: Questo fa la differenza tra un buono shop e uno invece scrauso. Tutto questo chiarmente parlando di titoli comprati a pochi giorni di uscita, altrimenti il discorso cambia e di molto.
Le super offerte di Steam e soci sono sempre ben accette e giusto ieri ti ricordavo che 1 mese fa mi sono portato a casa Warhead a 2€ e 50 cent :D

vulvaoculare
10-06-2011, 13:43
Mi pare di non essere stato chiaro,

cuttone
. :nonsifa:
a mali estremi estremi rimedi
finisci in ignore list chi mi ama mi segua così evitiamo perdite di tempo e ci concentriamo sul game. :winner:

vulvaoculare
10-06-2011, 13:49
Le:

Mi uro.

acquistate la key a 20 euro.. non posso postarvi qui il sito ma se combinate la parola chiave in inglese e computerdiscount senza computer avrete su google una bella sorpresa senza svenarvi. purtroppo la crisi è per tutti.

CAPT.HOOK
10-06-2011, 13:58
cuttone
. :nonsifa:
a mali estremi estremi rimedi
finisci in ignore list chi mi ama mi segua così evitiamo perdite di tempo e ci concentriamo sul game. :winner:

Sei un esempio per tutti noi! Complimenti :asd:

AndreTM
10-06-2011, 13:59
ammetto che mi fa gola non poco .. :D
graficamente non mi sembra nulla di così scandaloso, se devo dirla tutta a me sembra plasticoso pure Gears Of War eh.. sarà poi che davanti alla grafica ho messo sempre il contenuto (che dalle review in rete sembra non esserci), sinceramente contavo sul fatto di farmi 3 risate .. vedrò che fare ;)

Jaguar64bit
10-06-2011, 14:00

Credo che prenderò DNF a non più di un 20-25€ , ovviamente non adesso ma tra un pò , ho acquistato l'ultimo Wolfenstein Id/Raven a 9.90€ e alla fine non è male come nelle recensioni.. , l'ho quasi finito è mi ha fatto divertire parecchio.
Sul Duca , mi aspettavo tutto quello che è successo , non è un caso che alla 3D Realms non siano mai arrivati ad essere soddisfatti del gioco per un rilascio , loro volevano creare un gran gioco e non ci sono riusciti , poi quelli dei Gearbox hanno raccolto il vecchio materiale e hanno radunato un mosaico pian piano , riuscendo alla fine a mettere assieme un discreto gioco ma nulla più , cmq alla fine lo prenderò per la curiosità di giocare ad un nuovo gioco del duca e magari farmi qualche risata divertita.

Alex83
10-06-2011, 14:05
Se volete farvi due risate che dire, va bene.
Non aspettatevi nulla di più, questa è la sostanza. imho.

robertino75
10-06-2011, 14:06
ammetto che mi fa gola non poco .. :D
graficamente non mi sembra nulla di così scandaloso, se devo dirla tutta a me sembra plasticoso pure Gears Of War eh.. sarà poi che davanti alla grafica ho messo sempre il contenuto (che dalle review in rete sembra non esserci), sinceramente contavo sul fatto di farmi 3 risate .. vedrò che fare ;)

io ci sto giocando ormai da qualche ora...e devo dire che superato lo scoglio della grafica deludente il gioco risulta essere divertente anche se indubbiamente è inferiore alle attese, diciamo che se non avesse tutti questi anni sulle spalle di attesa sarebbe visto in maniera diversa, com'è vero anche che se non si chiamasse duke nukem forse sarebbe anche più snobbato e sarebbero fioccati parecchi voti negativi.
diciamo che a un prezzo abbordabile è da giocare, ma a prezzo intero IMHO no, non li merita 50€.
p.s : vulvaoculare ma metti in ignore list una persona solo perchè la pensa diversamente da te?ma cos'hai 5 anni?:doh:

CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:09
Se volete farvi due risate che dire, va bene.
Non aspettatevi nulla di più, questa è la sostanza. imho.

Shhh...non lo dire perche' altrimenti finisci nella ignore list :sbonk:

alexbilly
10-06-2011, 14:12
c'è la demo su steam?

ndrmcchtt491
10-06-2011, 14:12
Il thread non e' un area privata. E' pubblica per tutti gli utenti del forum quindi e' meglio smetterla subito di riservare trattamenti speciali a chi ha avuto un esperienza negativa con il gioco e lo vuole scrivere.

vero, ma visto che ho creato io la discussione metto un paio di paletti:
E lo scrivo in grosso, non si sà mai

1) Se non siete d' accordo su qualche punto ok, ma non voglio vedere scene da stadio, vi incontrate da qualche parte e discutete lì, non mi sembra il caso di scannarsi per così poco

2) non accetto assolutamente critiche del tipo: il gioco mi fà schifo perchè mi fà schifo, spiegate il perchè almeno...

3) no flame no insulti, cerchiamo di tenere un comportamento adeguato.

Detto questo prima e ultima volta che apro una discussione simile

maxx1973
10-06-2011, 14:13
Iscritto!!!

Oggi la scimmia mi ha fatto comprare il gioco scatolato :D

Da stasera si spara :sofico:

vulvaoculare
10-06-2011, 14:16
io ci sto giocando ormai da qualche ora...
p.s : vulvaoculare ma metti in ignore list una persona solo perchè la pensa diversamente da te?ma cos'hai 5 anni?:doh:

No l'ho messo in ignore perchè è irritante. Non ha il gioco,flamma e disturba.

torniamo sui contenuti..

Allora quanto ci hai messo con la macchinina telecomandata?( no spoiler):D

CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:29
No l'ho messo in ignore perchè è irritante. Non ha il gioco,flamma e disturba.

torniamo sui contenuti..

Allora quanto ci hai messo con la macchinina telecomandata?( no spoiler):D

Nessuno sta flammando, ho il gioco e dico quello che penso. Se non ti sta bene evita di iscriverti la prossima volta ad un forum ;)

vulvaoculare
10-06-2011, 14:32
Iscritto!!!

Oggi la scimmia mi ha fatto comprare il gioco scatolato :D

Da stasera si spara :sofico:

Grande!
Puoi fare una cortesia?
Puoi fare una scansione a colori del dvd e passarla ndrm così noi poveracci facciamo la copertina del dvd di backup di steam?

CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:32
vero, ma visto che ho creato io la discussione metto un paio di paletti:
E lo scrivo in grosso, non si sà mai

..CUT..

Detto questo prima e ultima volta che apro una discussione simile

Veramente gli insulti ci sono stati ma non da parte mia..seconda cosa le scene da stadio le state creando voi perche' non sapete accettare le critiche, neppure quelle MOTIVATE. Terzo scrivendo cosi grande stai urlando e di certo non sei quindi meglio di chi stai invece contestando.

Vedi un po' te :D

ndrmcchtt491
10-06-2011, 14:51
Veramente gli insulti ci sono stati ma non da parte mia..seconda cosa le scene da stadio le state creando voi perche' non sapete accettare le critiche, neppure quelle MOTIVATE. Terzo scrivendo cosi grande stai urlando e di certo non sei quindi meglio di chi stai invece contestando.

Non è riferito a tè, era solo per attaccarmi al tuo discorso.
D' altronde già capito come andrà a finire qui, scriveranno sempre i soliti noti e diventerà una chat di polemiche.

p.s. io non urlo, parlo forte così che gli altri mi sentano! "cit"

CAPT.HOOK
10-06-2011, 14:54
p.s. io non urlo, parlo forte così che gli altri mi sentano! "cit"

:asd:

ndrmcchtt491
10-06-2011, 15:03
seconda cosa le scene da stadio le state creando voi perche' non sapete accettare le critiche, neppure quelle MOTIVATE. Terzo scrivendo cosi grande stai urlando e di certo non sei quindi meglio di chi stai invece contestando.

Questa non l' avevo letta, vado di fretta, io le tue motivazioni le rispetto anche se non le condivido, come avevo già risposto nell' altro thread cmqe

Lunedì potrò dire la mia, visto che la demo in effetti è troppo corta ;)

maxx1973
10-06-2011, 15:03
Grande!
Puoi fare una cortesia?
Puoi fare una scansione a colori del dvd e passarla ndrm così noi poveracci facciamo la copertina del dvd di backup di steam?

Certo, tra stasera e domani la faccio e la metto a disposizione di tutti.
Appena fatto vi avverto.

Xilema
10-06-2011, 15:12
Ho aspettato il Duca per una vita, non posso esimermi dal comprarlo!!!

grng
10-06-2011, 15:21
Mi sa che lo aspetterò a 20euro scatolato dall'estero.
Va bene la grafica vecchia, ma il level design e linearità proprio non mi vanno giù, il duca del 96 aveva livelli belli estesi (come i vari doom) e pieni di segreti.
Ok il carisma, però un po' di delusione (dopo aver giocato alla demo) rimane

crossi81
10-06-2011, 15:23
Riporto il mio giudizio dal thread di attesa (sono al 5o schema o giu' di li'):

DNF e' un gioco difficile da giudicare con un unico voto.

Inutile fare i fanboy: dal punto di vista tecnico (audio/video) e dal punto di vista del gameplay e' un gioco modesto, penso raggiunga la sufficienza a malapena. E' molto simile a un Call of Duty ma fatto un po' peggio in tutto (due armi, vita rigenerante, script ogni 10 passi, movimenti obbligati, ecc...).

Su questo non ci piove, potevano e dovevano fare di piu'.

Ora, se per voi questo e' importante per un fps, se per voi questa e' la cosa principale, allora e' inutile che leggiate oltre: non compratelo, a mio parere. Non e' un half life per dirci.

Poi c'e' tutto il contorno (che secondo me e' stata fatta diventare la parte principale del titolo): la caratterizzazione dei personaggi, l'interazione con gli oggetti, la scenografia (i poster, le biro con le donnine nude, ecc...), la trama, gli innumerevoli sketch, davvero presenti a ogni passo, i dialoghi (censura zero, rarita' di questo tempi), i continui riferimenti a fatti e altri giochi (tipo il presidente usa che dice "Duke non attaccare gli alieni, gli usa non attaccherebbero mai una nazione solo sul sospetto del possesso di armi di distruzione di massa" chiaro riferimento alla guerra con l'iraq).

Ecco, questa parte e' fatta DA DIO. Ma proprio benissimo. E' divertente e coinvolgente.

Quindi dovete davvero chiedervi: cosa cerco io da DNF? Se cercate la prima parte del mio reply, allora il gioco e' uscito male. Statene alla larga.

Se cercate quello che ho scritto nella seconda parte, allora (come me) morirete dal divertimento.

Li vale i soldi che costa? Probabilmente no, per lo meno il prezzo pieno ufficiale. Ma sicuramente 25/30 euro si' per passare qualche giorno tra tamarraggine e idiozia.

IlGranTrebeobia
10-06-2011, 15:27
Iscrivuto :O

robertino75
10-06-2011, 15:29
ndrmcchtt491 apparte che non era necessario che tu scrivessi le "tue" regole visto che quelle sono le regole del furum che valgono per tutti i thread che vengono aperti visto che :

1)è vietato trasformare un thread in una chat e in uno scambio di insulti personali esistono i pm per prendersi a pesci in faccia :asd:
2)è vietato flammare, quindi limitarsi a dire fà schifo senza motivare.
3)perseverare poi è anche peggio, ripetendo solo "fà schifo" "che schifo" senza motivare.

detto questo...sto andando avanti nel gioco e lo trovo piacevole, ma devo ammettere che sto pensando il meno possibile al duke nukem 3D e sto cercando di vederlo come gioco a sè...per ora il mio giudizio è di sufficienza ne più ne meno che per un gioco del genere è IMHO poco....vediamo come prosegue....

AndreTM
10-06-2011, 15:36
ho visto che molti hanno chiesto per la demo..
era stata rilasciata su steam il 3 giugno per chi aveva acquistato "Borderlands: GoTY Edition" o per chi aveva prenotato il gioco vero e proprio, quindi tutt'oggi non è stata rilasciata alcuna demo free..

Aryan
10-06-2011, 15:39

Ahahah! Grande XIL, ora aspettiamo solo Episode Three... :uh:

AndreTM
10-06-2011, 15:41
ora aspettiamo solo Episode Three... :uh:

ci vorrà poco per quello più che altro :stordita:

Aryan
10-06-2011, 15:43
ci vorrà poco per quello più che altro :stordita:

Dici? E' sparito nel nulla da un pezzo.
Giusto per non generare fraintendimenti e mettere i puntini sulle "i" intendo Half-Life Episode 3... :)

AndreTM
10-06-2011, 15:49
Dici? E' sparito nel nulla da un pezzo.
Giusto per non generare fraintendimenti e mettere i puntini sulle "i" intendo Half-Life Episode 3... :)

si appunto quello, è brutto da dire ma secondo me manco si farà :rolleyes:

CAPT.HOOK
10-06-2011, 16:17
si appunto quello, è brutto da dire ma secondo me manco si farà :rolleyes:

Ecco bravo non lo dire...:sofico:

pandyno
10-06-2011, 16:43

Anche se è una ciofeca gli tocca a questo giro.

venax
10-06-2011, 16:59
ste console di m..... sono riuscite a rovinanre anche il duca... che tristezza..

rokusho
10-06-2011, 17:36
ste console di m..... sono riuscite a rovinanre anche il duca... che tristezza..
Ancora con questa storia?
Il primo Riddick è una conversione da console ed è stupendo.

A quanto si legge in giro questo DNF semplicemente non è DN, tutto qui: è uno dei tanti titoli "Unreal Engine based" di terz'ordine come è un Fall of Liberty o un Blacksite Area 51 (come bassa qualità tecnica, bassa qualità del design, bassa qualità di asset, animazioni e suoni, bassa qualità nel tentativo di accorpare elementi moderni con l'esperienza storica passata, bassa qualità di TUTTO) ambientato nel mondo di Duke Nukem.

FoxTroy
10-06-2011, 18:05
ragazzi come fate a dire che la grafica fa schifo?....con che lo fate girare con un 386?io con la gtx 590 vado da paura...ma'....

CAPT.HOOK
10-06-2011, 18:43
Ancora con questa storia?
Il primo Riddick è una conversione da console ed è stupendo.

A quanto si legge in giro questo DNF semplicemente non è DN, tutto qui: è uno dei tanti titoli "Unreal Engine based" di terz'ordine come è un Fall of Liberty o un Blacksite Area 51 (come bassa qualità tecnica, bassa qualità del design, bassa qualità di asset, animazioni e suoni, bassa qualità nel tentativo di accorpare elementi moderni con l'esperienza storica passata, bassa qualità di TUTTO) ambientato nel mondo di Duke Nukem.

Quotone :D Hai perfettamente ragione, e' la stessa cosa che dico io...appena esce un gioco brutto per questo o quest'altro motivo, tutti pronti a sfogarsi sulle console come se la colpa fosse loro.

Anche su console sta prendendo dei voti bassissimi e non credo che la gente lo comprera' in chissa quali quantita', non hanno tutti l'anello al naso e di conseguenza l'essere esigenti
fa parte tanto del nostro mondo quanto del loro anche se forse in minor parte. ;)

ragazzi come fate a dire che la grafica fa schifo?....con che lo fate girare con un 386?io con la gtx 590 vado da paura...ma'....

:mbe:

Faccio fatica a capire di che stai parlando. Secondo te la bellezza grafica si misura con la velocita' della propria scheda video?
Che centra se gira bene o meno?

:doh: :doh: :doh:

bodomTerror
10-06-2011, 18:51
il duca gioca col pad, bisogna aggiungere altro? solo una cosa buon gioco ;)

Duke.N.4ever
10-06-2011, 18:52
io mi sto divertendo come un matto poi dell opinione degli altri non mene puo fregare :O
e sinceramente chi continua a criticare puo anche levarsi dalle balls:O

Makico
10-06-2011, 19:25
Ma i tempi di caricamento infiniti ne vogliamo parlare ? e la grafica =_= ? bo forse davvero 5 anni fa ancora ancora ... ma aspettare 12 anni per sta roba ... tanto valeva aspettarne 20 e avere un gioco decente ... poi va be duke rutta e fa la pipi /cheer

Fatal Frame
10-06-2011, 19:33
Madonn@ che grafica :O

Duke Nukem 3D: High Resolution Pack for Polymer v5.0 (May 6, 2011)

http://hrp.duke4.net/download.php

http://www.youtube.com/watch?v=3v7RyxbDdi0

Darrosquall
10-06-2011, 19:41
a me sta piacendo moltissimo, sono solo all'inizio praticamente, dopo due ore. L'unica cosa che mi fa intristire è che, vista la resa su console e il fatto che Duke sia diventato un paralitico, preferivo una versione only pc. Si scende un po' a compromessi ma il gioco merita molto, spacca il culo agli pseudo "fps moderni"

Fatal Frame
10-06-2011, 19:49
Boh non è che era il massimo manco con 3D Realms (trailer 1998) ...

http://www.youtube.com/watch?v=3eWUK4JsQQ0

Xilema
10-06-2011, 20:07
Domani probabilmente lo vedo a casa di amici: vediamo se vale la pena oppure no.

AndreTM
10-06-2011, 20:10
ci sto giocando.. ;) (riporto quanto ho scritto nel topic delle 570/580)

"..attivando lo SLI nonostante mi segni il carico su entrambe le schede il gioco in alcuni punti ha cali di frame (dai 60 fissi ai 38/40 circa) che con una sola GPU non ci sono..
Inoltre sembra che ci sia qualche problemotto con il VSync (indipendentemente dallo SLI).. a volte inquadrando un determinato punto dello scenario la visuale del mouse lagga (gli FPS non calano però).."

Sono l'unico? :mbe:

StyleB
10-06-2011, 20:49

lo sto giocando a difficoltà massima...e no, non è indispensabile, ma in ogni caso è un classico dei giochi come duke, doom, Sam, ecc l'arma scarsa a colpi infiniti... e coq aspetta ad arrivare avanti nel gameplay e vedrai che sarai costretto a raccattare qualche armaccia al volo da terra causa 0 proiettili a disposizione e cassetta munizioni dal lato opposto rispetto a te nella mappa... ;)

Diz-Buster
10-06-2011, 21:50
.............DNF e' un gioco difficile da giudicare con un unico voto...........

Ecco mi pare che sei uno dei pochi, tra i tanti negativi che disturbano la discussione, che hai detto delle cose intelligenti.

Gli utenti di Gamespot sembrano darti ragione, non ho mai visto giudizi così difformi nei voti...provate a daegli una occhiata
http://www.gamespot.com/pc/action/duke-nukem-forever/players.html?tag=scoresummary%3Buser-score

Si è scatenata la corsa all'esaltazione vs stroncamento del gioco.

Alkadia2977
10-06-2011, 21:58
Boh non è che era il massimo manco con 3D Realms (trailer 1998) ...

http://www.youtube.com/watch?v=3eWUK4JsQQ0

No aspetta...nel '98 una resa grafica cosi era notevole. :)

Aspetto che mi arrivi la mia copia per dire la mia. Non sono troppo convinto a dire il vero...

CAPT.HOOK
10-06-2011, 21:59
Ecco mi pare che sei uno dei pochi, tra i tanti negativi che disturbano la discussione, che hai detto delle cose intelligenti.

Gli utenti di Gamespot sembrano darti ragione, non ho mai visto giudizi così difformi nei voti...provate a daegli una occhiata
http://www.gamespot.com/pc/action/duke-nukem-forever/players.html?tag=scoresummary%3Buser-score

Si è scatenata la corsa all'esaltazione vs stroncamento del gioco.

Certe cose sono sempre meglio evitarle ;) Basta rispettare ogni tipo di parere purche' motivato.

FoxTroy
10-06-2011, 22:07
Quotone :D Hai perfettamente ragione, e' la stessa cosa che dico io...appena esce un gioco brutto per questo o quest'altro motivo, tutti pronti a sfogarsi sulle console come se la colpa fosse loro.

Anche su console sta prendendo dei voti bassissimi e non credo che la gente lo comprera' in chissa quali quantita', non hanno tutti l'anello al naso e di conseguenza l'essere esigenti
fa parte tanto del nostro mondo quanto del loro anche se forse in minor parte. ;)

:mbe:

Faccio fatica a capire di che stai parlando. Secondo te la bellezza grafica si misura con la velocita' della propria scheda video?
Che centra se gira bene o meno?

:doh: :doh: :doh:

lavoro con tutti i filtri attivati e le texture al max 1650x1050,ed e fluidissimo...cmq come finisco il single lo ripongo nel cassetto

FoxTroy
10-06-2011, 22:12
se inverti i lati positivi con quelli negativi sono daccordo con te

CAPT.HOOK
10-06-2011, 22:19
lavoro con tutti i filtri attivati e le texture al max 1650x1050,ed e fluidissimo...cmq come finisco il single lo ripongo nel cassetto

Lasciamo perdere che e' meglio...non hai capito il senso della mia frase! ;)

Fatal Frame
10-06-2011, 22:30
Da un altro forum !! DA LEGGERE !!

Dopo più di un'ora di gioco,vi posto le mie prime impressioni sul gioco (mi ci vuole ancora un attimo,whoooo,ok..)

Detto brevemente,il Duca è tornato!
"Eh,le solite frasi fatte,gne gne"...
Frasi fatte sta minchia,Duke Nukem mancava da troppo troppo tempo,e in un oceano di FPS clonati dall'uber grafica arriva quel vecchio FPS vecchia scuola che tanti desideravano.
Ok,quello che si dice in giro in parte è vero,graficamente e tecnicamente non è malaccio,ma più che altro sembra uno di quei FPS di inizio generazione,così come il comparto audio,leggendo certi commenti capisco che molti di voi vivono solo di grafica,è normale che Duke Nukem li abbia delusi con quelle texture un pò così e...vabbè mi sono rotto le balle a parlare di grafica,non è nel mio stile.
Veniamo a quello che in molti chiedono,quegli stessi ragazzi cresciuti negli anni 80/90 come me,quegli stessi ragazzi che più di ogni altro sanno apprezzare la quantità alla qualità (in questo caso estetica),perchè non sono DNF è ufficialmente il ritorno in grande stile del Duca ma è anche il ritorno in grande stile dei FPS vecchia scuola,anche se con un paio di meccaniche di "nuova generazione".
Essenzialmente questo è il non plus ultra di quello che possa offrire un brand come quello di Duke Nukem,fatto di alieni schifosi,armi esagerate,livelli stilosissimi,trovate geniali,quell'humor tagliente e in personaggio che da solo vale l'intero palcoscenico ludico del gioco stesso,il Duca appunto.
Il gioco è esagerato,tutto nel gioco è esagerato,ad alcuni può risultare eccessivo ma per chi conosce bene Duke Nukem tutto questo è una manna dal cielo.
Il gioco parte in sordina,con una boss battle per far pratica coi comandi (la stella della demo),e poi piano piano decolla,così come decolla il coinvolgimento e l'apprezzamento per tutto quello che si vede a schermo,dal semplie tirare la ***** in faccia ai soldati,a disegnare falli sulla lavagnetta,a bere giù di birrozza fredda diventando delle autentiche bestie con successivo rutto libero,e questa è solo la punta dell'iceberg.
Anche il gameplay delude le nuove generazioni,inchiodato a quelle meccaniche di ferro di una volta,alcuni dicono pure che l'I.A è stupida,ma è solo un modo come un altro per non ammettere che in mezzora di gioco saranno morti ina ventina di volte,perchè il gioco è bello tosto,proprio come li facevano una volta.Correre ad armi spianate porta solo ad una morte istantanea,cercare riparo e ponderare gli attacchi a grandi soddisfazioni.
Inoltre il gioco,fin dal primo secondo di gioco è carico di quel carisma e quella caratterizzazione che solo Duke Nukem e il Duca sanno trasmettere,dalle battute del duca ai richiami sessuali del gioco,dalle esagerazioni volutamente provocatorie ai tocchi di classe sparsi un pò in giro per i livelli,c'è tutto quello che un fan del Duca possa mai desiderare,elevato al cubo ovviamente.
La trama,i personaggi,i nemici,sono tutti presi di peso dalle vecchie avventure del duca,per no nparlare delle numerosissime citazioni ad altri giochi o film,piò o meno recenti (una su rambo 4 è fenomenale )
Per non parlare di alcune trovate geniali di cui il gioco è pieno,che alle nuove generazioni potranno anche annoiare,ma provate,voi che venite dagli anni 80/90 a giochicchiare con una macchinina radiocomandata,non vi ci staccherete davvero più.
Una menzione finale per il doppiaggio,chi ha detto che fa schifo?
Posso capire che qualcuno sia deluso perchè il gioco è stato tradotto (anche se non riesco a capire come si faceva anni fa,quando avevamo 10 anni e giocavamo a Duke Nukem,a capire qualcosa del doppiaggio in inglese,non capivamo un *****,ma smerdare tutto è la moda di questa generazione ludica,quindi ),ma vi assicuro che il doppiaggio è fatto veramente benissimo,con la migliore voce italiana che si potesse dare ad un personaggio come il Duca.

In conclusione,per gli amanti di Duken Nukem questo gioco è d'obbligo,assolutamente,anche per chi è cresciuto a pane e fps di una volta,perchè oggi è facile avere l'uber graficone,ma è difficilissimo avere carisma,stile e un personaggio che da solo vale l'acquisto del gioco stesso,Duke Nuken non ha l'uber graficone è infatti delude,ma ha tanto stile e carisma da cagare in faccia a 3/4 di fps.

Vivisector
10-06-2011, 22:42
qualcuno sà quando sbloccheranno i contenuti aggiuntivi?

comunque gioco fantastico quoto tutta la citazione dell'utente dall'altro forum !

Fatal Frame
10-06-2011, 22:53

comunque gioco fantastico quoto tutta la citazione dell'utente dall'altro forum !

Anche qua ?? In cosa consistono e quanto costano ??

CAPT.HOOK
10-06-2011, 23:23
Da un altro forum !! DA LEGGERE !!

Non si puo' negare che chiunque fosse sia un bel po' di parte per non dire fanboy...L' IA scema come poche e grafica obsoleta ci sono e come, altro che dire "non e' malaccio". Tra l'altro non sono morto manco una volta finora a livello difficile, fate un po' voi... Poi tutti sti giochi di oggi con l'ubergraficone io non li vedo a essere sincero, va bene tutto ma un pizzico di realismo non guasta mica. Duke Nukem poteva essere questo che e' adesso piu' tanto altro ancora e invece si ferma qui...di fronte al pricipizio del fallimento piu' totale che fortunatamente non avviene per il carisma del personaggio, unica nota in cui concordo con il tizio dell'articolo riportato. Per il resto e' piatto e molto essenziale cosa che non era invece il suo parente del '96 che tra bombe, stile di gioco e armi variegate eccelleva sotto il profilo del gameplay e dell'innovazione per il periodo in cui usci. Oggi queste cose non bastano piu' e per quanto uno si sforzi bisogna proprio nutrire un amore morboso e quasi gay verso il Duca per non vedere le enormi pecche di questo gioco.
Finora non mi ha divertito ne esaltato...ho riso nel disegnare un pisello gigante come autografo per il bambino e ho riso sentendo quello dentro il bagno che si stava cagando pure l'anima commentando per altro "who is the man" ...per il resto tutto molto uguale e ripetitivo. Ci sono un bel po' di bug, sia grafici che non che mi hanno costretto delle volte a ripetere delle sezioni di gioco e infine le frasi del Duca sono sempre quelle che si alternano tranne che in alcuni casi particolari. Vedremo se piu' avanti migliorera' ma di una cosa sono fortemente convinto..visto quanto l'engine sia deficitario e mal implementato nel gestire in questo gioco gli spazi aperti, perche' mi chiedo io non hanno realizzato tutti i livelli al chiuso??? Almeno gli interni sono carini, i paesaggi e la citta' per quello che se ne vede invece e' proprio il peggio che mi sia capitato di vedere in tanti anni di VG...praticamente 3 cubi con i buchi come finestre!

Spero proprio che con il prossimo capitolo, e vedrete che ci sara', riusciranno a dissetare la nostra voglia di avere un signor gioco con il protagonista piu' amato di sempre!

Hail to the King Baby! ;)

StyleB
10-06-2011, 23:45
Non si puo' negare che chiunque fosse sia un bel po' di parte per non dire fanboy...L' IA scema come poche e grafica obsoleta ci sono e come, altro che dire "non e' malaccio". Tra l'altro non sono morto manco una volta finora a livello difficile, fate un po' voi... Poi tutti sti giochi di oggi con l'ubergraficone io non li vedo a essere sincero, va bene tutto ma un pizzico di realismo non guasta mica. Duke Nukem poteva essere questo che e' adesso piu' tanto altro ancora e invece si ferma qui...di fronte al pricipizio del fallimento piu' totale che fortunatamente non avviene per il carisma del personaggio, unica nota in cui concordo con il tizio dell'articolo riportato. Per il resto e' piatto e molto essenziale cosa che non era invece il suo parente del '96 che tra bombe, stile di gioco e armi variegate eccelleva sotto il profilo del gameplay e dell'innovazione per il periodo in cui usci. Oggi queste cose non bastano piu' e per quanto uno si sforzi bisogna proprio nutrire un amore morboso e quasi gay verso il Duca per non vedere le enormi pecche di questo gioco.
Finora non mi ha divertito ne esaltato...ho riso nel disegnare un pisello gigante come autografo per il bambino e ho riso sentendo quello dentro il bagno che si stava cagando pure l'anima commentando per altro "who is the man" ...per il resto tutto molto uguale e ripetitivo. Ci sono un bel po' di bug, sia grafici che non che mi hanno costretto delle volte a ripetere delle sezioni di gioco e infine le frasi del Duca sono sempre quelle che si alternano tranne che in alcuni casi particolari. Vedremo se piu' avanti migliorera' ma di una cosa sono fortemente convinto..visto quanto l'engine sia deficitario e mal implementato nel gestire in questo gioco gli spazi aperti, perche' mi chiedo io non hanno realizzato tutti i livelli al chiuso??? Almeno gli interni sono carini, i paesaggi e la citta' per quello che se ne vede invece e' proprio il peggio che mi sia capitato di vedere in tanti anni di VG...praticamente 3 cubi con i buchi come finestre!

Spero proprio che con il prossimo capitolo, e vedrete che ci sara', riusciranno a dissetare la nostra voglia di avere un signor gioco con il protagonista piu' amato di sempre!

Hail to the King Baby! ;)

non riesco a non quotarti a 360°, sono un bel pò avanti nel gioco, ma sinceramente a parte qualche lieve e elementare rompicapo, nulla è in grado di far risorgere quelle grasse risate e salti sulla sedia che ti faceva fare il VERO DUCA, ma bisogna anche capire che ora come ora, o fai un fps puro esagerato oppure non hai strada. in questo caso particolare esiste la stima e la voglia di moltissimi players di vecchia data (tra i quali rientro anch'io) di veder resuscitare Duke, il capostipite di questo genere di FPS, che si è fatto strada in un mondo videoludico in cui esistevano solo titoli seriosi come il grandi doom o quake... sinceramente da un fps in questo stile mi aspetto mostri di dimensioni epiche (ci sono), armi enormi (ci sono quasi), un arsenale da far invidia all'intera nato (stroncato, ti lasciano 2 pistolette e ti attacchi), un filino di IA (mah, ti corrono addosso e sparano... nulla di più, mi è capitato di passare alle spalle di alcuni mostri senza che mi vedessero nemmeno e ad una certa distanza di sparar loro senza che si muovessero!) e un mondo devastabile a 360° (diciamo in parte)... oltretutto dopo 12anni i bugs minimo dovrebbero non esserci.. e invece è pieno... amo il duca, quel duca sarcastico che sparava ca**ate a manetta con un ignoranza tale da far sembrare i peggio ignoranti dei geni... l'hanno fatto, son felice dell'uscita e me lo sto giocando.. ma in ogni caso è un FPS uscito già vecchio e superato, ovvio che potrei cambiare idea già dal prossimo livello... ma la vedo molto nera su questa cosa, non credo che l'ia migliori di colpo e i livelli diventino meno lineari, per ora apparte qualche battutaccia, non ho notato nessuna differenza rispetto al vecchio quake2 o doom3...

CAPT.HOOK
11-06-2011, 00:28
non riesco a non quotarti a 360°, sono un bel pò avanti nel gioco, ma sinceramente a parte qualche lieve e elementare rompicapo, nulla è in grado di far risorgere quelle grasse risate e salti sulla sedia che ti faceva fare il VERO DUCA, ma bisogna anche capire che ora come ora, o fai un fps puro esagerato oppure non hai strada. in questo caso particolare esiste la stima e la voglia di moltissimi players di vecchia data (tra i quali rientro anch'io) di veder resuscitare Duke, il capostipite di questo genere di FPS, che si è fatto strada in un mondo videoludico in cui esistevano solo titoli seriosi come il grandi doom o quake... sinceramente da un fps in questo stile mi aspetto mostri di dimensioni epiche (ci sono), armi enormi (ci sono quasi), un arsenale da far invidia all'intera nato (stroncato, ti lasciano 2 pistolette e ti attacchi), un filino di IA (mah, ti corrono addosso e sparano... nulla di più, mi è capitato di passare alle spalle di alcuni mostri senza che mi vedessero nemmeno e ad una certa distanza di sparar loro senza che si muovessero!) e un mondo devastabile a 360° (diciamo in parte)... oltretutto dopo 12anni i bugs minimo dovrebbero non esserci.. e invece è pieno... amo il duca, quel duca sarcastico che sparava ca**ate a manetta con un ignoranza tale da far sembrare i peggio ignoranti dei geni... l'hanno fatto, son felice dell'uscita e me lo sto giocando.. ma in ogni caso è un FPS uscito già vecchio e superato, ovvio che potrei cambiare idea già dal prossimo livello... ma la vedo molto nera su questa cosa, non credo che l'ia migliori di colpo e i livelli diventino meno lineari, per ora apparte qualche battutaccia, non ho notato nessuna differenza rispetto al vecchio quake2 o doom3...

Non credo che andando avanti il gioco migliori e anzi mi trovo costretto a dire che il meglio finora questo DukeNukem lo da' all'inizio in cui ancora vivendo una fase un po' scettica ci si rende conto di quello che anni e anni di attesa avevano messo a tacere cosi a lungo, lo spirito del gioco. Il sarcasmo e l'ironia delle battute del nostro simpatico e rozzo amico in canottiera rossa ci sono mancate e pure tanto, al punto da trovare in queste rifugio da tutto il resto che e' cosi evidente e agli occhi di tutti a patto che non si finga di essere ciechi.

Quello che mi preme dire e' che nel 1996 certe meccaniche di gioco non esistevano e quello che il Duca ha portato nel mercato PC e' stata una vventata di aria fresca e NON solo le chicche a cui tutti qui dentro fanno riferimento. C'era uno stile nuovo di combattere, come per altro hai detto tu, meno serioso e piu' irriverente nei confronti del "male", c'era ironia ovunque, nei locali, nello stile dei nemici (i maiali vestiti da poliziotti la dice lunga) nelle armi usate, nelle mosse finali dirante i boss ma ancora di piu' regnava un nuovo modo di giocare, facendo uso di steroidi, di granate e mine per tendere trappole e di power up che finora erano meccaniche sconosciute al genere degli fps per come DukeNukem le ha sapute implementare, ovvero alla perfezione.

Nel 2011 di queste cose se ne vedono di continuo e se e' l'ironia che ci manca e il grottesco di certe situazioni e' proprio perche' il resto del gioco non sa' eccellere in niente e per di piu' e' gia tutto stato visto e rivisto un milione di volte in altri fps belli o brutti che l'hanno preceduto.

Sul lato grafico non mi voglio piu' esprimere perche' e' gia' stato ampiamente confermato tante volte ma sul gameplay il mio pensiero e' appunto che gli anni che l'hanno visto lontano dalla sua odierna uscita hanno divorato gran parte di quello che anni fa sarebbe stato un trionfo come era appunto lecito aspettarsi.

Il feeling con le armi ad esempio e' molto peggiorato rispetto a quello che ti dava la vecchia serie e i colpi non sembrano far realmente male come vorremmo. I nemici soffrono troppo poco e spesso sembrano sbalzati via quasi da un soffio di vento e non da una raffica micidiale di proiettili che li stanno massacrando senza pieta' mentre si fuma un sigaro...Gran parte del divertimento si perde proprio nelle fasi combattive mentre dovrebbe invece alimentare il nostro desiderio di fare lo spaccone davanti agli occhi del mondo intero. Ci si diverte di piu' e si ride di piu' nel fare le cose per il Duca quotidiane, del tipo bere una birra e tirare giu' un rutto gigante, pisciare nelle latrine mentre si fischietta oppure dedicarsi ai flipper e ai minigiochi ideati dai Gearbox per intrattenerti piu' a lungo possibile. Ecco in queste fasi non ci si annoia mai cosi come ho trovato di godimento la fase del Truck radiocomandato nei primi minuti del gioco.

Peccato che in un fps la maggior parte del tempo la si passa a sparare altrimenti questo gioco aveva le carte in tavola per risultare molto piu' appetibile di quello che realmente sia.

Lo dico sempre...sara' per la prossima, questa volta DAVVERO! :D

Dragon2002
11-06-2011, 00:53
Aiutooooooo
Ha un certo punto c'è un maiale volante che spari missili come diavolo si ammazza?:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Makico
11-06-2011, 01:10
Non capisco chi storce il naso davanti ai nuovi FPS con la grafica ''stratosfericamente esagerata'' ... cioè bo mi sembra il minimo siamo anche nel 2011 ... poi che non siano divertenti e originali come quelli di una volta se ne puo parlare ma cosa diavolo centra la grafica con il gameplay ?? boo ... non ha senso visto le capacità di oggi fare una roba come questo Duke old sotto troppi aspetti fondamentali ... tra l'altro è pure pesante graficamente ogni tanto ho dei rallentamenti inspiegabili ...

Detto questo sono arrivato al livello dopo della regina e devo dire che mi sta piacendo tutto sommato tolto il fattore grafica ( stavo giocando a red faction armagedon e vedersi sta raba schifosa mezzo lucida è veramente uno shock non indifferente ahahahahah ) e mappe lineari ... e 2 armi ... e ... va be basta non la finisco piu sennò ha tutti i difetti che possono venire in mente .
Tuttavia Duke è sempre Duke lo potevano far unscire anche per il game boy color e mi sarebbe piaciuto lo stesso ... sicuramente in quanto a originalita è meglio dei crysis2 della situazione però 12 anni per questo non è accetabile .. ho visto una valutazione e arrivavano a dargli 8.5 ... ma siamo pazzi ?? giusto perchè è Duke arriva a malapena fose anche esagerando alla sufficenza ...

sc82
11-06-2011, 01:12
http://img685.imageshack.us/img685/9030/dnfzz.jpg

:cool:

:ave: il duca :ave:

CAPT.HOOK
11-06-2011, 01:28
Non capisco chi storce il naso davanti ai nuovi FPS con la grafica ''stratosfericamente esagerata'' ... cioè bo mi sembra il minimo siamo anche nel 2011 ... poi che non siano divertenti e originali come quelli di una volta se ne puo parlare ma cosa diavolo centra la grafica con il gameplay ?? boo ... non ha senso visto le capacità di oggi fare una roba come questo Duke old sotto troppi aspetti fondamentali ... tra l'altro è pure pesante graficamente ogni tanto ho dei rallentamenti inspiegabili ...

Detto questo sono arrivato al livello dopo della regina e devo dire che mi sta piacendo tutto sommato tolto il fattore grafica ( stavo giocando a red faction armagedon e vedersi sta raba schifosa mezzo lucida è veramente uno shock non indifferente ahahahahah ) e mappe lineari ... e 2 armi ... e ... va be basta non la finisco piu sennò ha tutti i difetti che possono venire in mente .
Tuttavia Duke è sempre Duke lo potevano far unscire anche per il game boy color e mi sarebbe piaciuto lo stesso ... sicuramente in quanto a originalita è meglio dei crysis2 della situazione però 12 anni per questo non è accetabile .. ho visto una valutazione e arrivavano a dargli 8.5 ... ma siamo pazzi ?? giusto perchè è Duke arriva a malapena fose anche esagerando alla sufficenza ...

Concordo con quanto dici sul discorso grafica e anche sul gameplay, per di piu' come hai sopra affermato il Duca e' sempre il Duca ed e' per questo che siamo disposti a perdonarlo anche se solo in parte.

Se costasse 20€ il discorso sarebbe gia' diverso...e' un gioco da 6.5 non di piu' e arriva veramente troppo troppo tardi sul panorama VG per affermarsi come avrebbe invece potuto fare tranquillamente 5 anni fa'.

L'unica cosa che non capisco e' questa: Tu reputi Red Faction Armageddon un gioco bello graficamente? :asd:
Dai, fa proprio schifo sotto questo punto di vista come in qualsiasi altro. Credo tu sia uno dei pochi ad averlo acquistato, seriamente e' proprio brutto! Soldi buttati peggio che mai...

A questo punto DukeNukem e' molto meglio e se non altro ha un valore affettivo! ;)

StyleB
11-06-2011, 01:36

io sinceramente penso che se al posto di "Duke Nukem", un noto pilastro della storia videoludica, in questo secondo capitolo, ci avessero messo "Pinco Pallino 4ever" anche tutti coloro che ora si inneggiano a difenderlo a spada tratta, ci sputerebbero dietro senza problemi, anzi, sarebbero probabilmente i primi a farlo! .

http://img685.imageshack.us/img685/9030/dnfzz.jpg

:cool:

:ave: il duca :ave:

voglio prenderla anch'io per il solo busto del duca!!!! :D

wolverine
11-06-2011, 01:37

e finirà male.. (closed) :fagiano:

Mainas
11-06-2011, 01:38

all'interno della confezione l'interno copertina del retro recita:

Straordinari contenuti aggiuntivi disponibili dalla prossima estate

altro non si sa...:boh:

sc82
11-06-2011, 01:45
Comunque non inizio a giocarci fino a quando non avrò trovato il modo di avere audio inglese e sottotitoli in italiano... non voglio sentire nemmeno per curiosità il doppiaggio italiano, e con i sottotitoli inglesi alcune cose non le capisco..

Dragon2002
11-06-2011, 01:51

come si ammazza il maiale volante che spara missili

CAPT.HOOK
11-06-2011, 02:09
e finirà male.. (closed) :fagiano:

Perche' dici questo? :stordita:

maxx1973
11-06-2011, 03:45
Cos'è diventato, il thread di Apocalypse Now?

golftdi
11-06-2011, 06:12
fatta un'oretta di fila...il senso di tamarro e di onnipotenza che ti da il duca è insuperabile...poi che la grafica sia giurassica ok...ma chissenefrega!! mi sto divertendo come un matto...ed era veramente da tanto tempo che un gioco mi incollava al monitor...
tecnicamente può avere tutti i difetti di questo mondo...ma stavolta ho apprezzato di più il coinvolgimento che gli aspetti tecnici...e di solito sono uno di gusti difficili sulla grafica...per chi parlava di problemi con lo sli...io vado liscio ma con il vsync attivato...a 120hz...sempre 120fps fissi..nessun calo...

vulvaoculare
11-06-2011, 07:41
È come essere finiti in una time machine la sera e al risvrglio ti ritrovi nel 2004:D
In pratica è brutto come ritorno al futuro 2 che nella trilogia fa schifo, ma pur sempre un ritorno al futuro. Speriamo in un seguito che accontenti cani e porci (cit) così potremo anche goderci thread normali con discussioni sul "com'è" e non su comedoveva essere.
Albotteghino non sta facendo male. Per console vende..e considerando che un amico l'ha pagato 64 euro per xbox 360 perchè voleva vederlo sul 42 pollici,a me fa solo piacere..:D

Ps
Qualuno ha mai giocato ad halo 1?

ndrmcchtt491
11-06-2011, 08:35
Cos'è diventato, il thread di Apocalypse Now?

Più che altro una chat dove anche stasera (almeno non al venerdì sera!) gente ha scritto le solite cose trita e ritrita, si vede che non hanno nulla da fare...
Attendo lunedì, scrivo le mie impressioni e mi discrivo, da 7 pagine l' argomento principale è la realizazione tecnica e non il gioco, questo la dice lunga e il perchè oggi le case di VG puntano non sul gameplay ma sul' aspetto tecnico, eppure da circa 3 mesi si sapeva più o meno tutto di questo gioco.
Che idea di M aprire un thread uff...:muro:

Jack.Daniels
11-06-2011, 08:53
secondo me qua la si sta facendo esageratamente tragica...dai video che ho visto su youtube sembra davvero carino ed ottimo per farsi un tuffo nel passato...dopo che valga o meno il prezzo pieno se ne puo' parlare pero' dall'uk viene 30 euro spedito e non mi sembra malaccio :rolleyes:

ndrmcchtt491
11-06-2011, 09:06
lma in ogni caso è un classico dei giochi come duke, doom, Sam, ecc l'arma scarsa a colpi infiniti

Doom e sam non ricordo, ma in Duke3D l' arma più scrausa ha i colpi finiti, come in Wolf3D, Blood, Doom3, Prey ecc

Darrosquall
11-06-2011, 09:18
Più che altro una chat dove anche stasera (almeno non al venerdì sera!) gente ha scritto le solite cose trita e ritrita, si vede che non hanno nulla da fare...
Attendo lunedì, scrivo le mie impressioni e mi discrivo, da 7 pagine l' argomento principale è la realizazione tecnica e non il gioco, questo la dice lunga e il perchè oggi le case di VG puntano non sul gameplay ma sul' aspetto tecnico, eppure da circa 3 mesi si sapeva più o meno tutto di questo gioco.

quoto a manetta, i meravigliati della grotta :asd: ma va, un gioco in sviluppo da 15 anni non ha la grafica uber, ebbè. E tra l'altro su pc la situazione è molto meno grave rispetto alla situazione 360, io lo trovo piacevole.

Il gameplay è sicuramente diverso ma è dannatamente divertente, niente a che vedere coi vari killzone.

Fatal Frame
11-06-2011, 09:35
C'è un confronto tra audio inglese ed italiano ?? E' meglio audio in ENG e testi in ITA ??

Di chi è la voce in ENG ?? E' sempre la stessa di DN3D ??

rokusho
11-06-2011, 09:41
Non credo che andando avanti il gioco migliori e anzi mi trovo costretto a dire che il meglio finora questo DukeNukem lo da' all'inizio in cui ancora vivendo una fase un po' scettica ci si rende conto di quello che anni e anni di attesa avevano messo a tacere cosi a lungo, lo spirito del gioco. Il sarcasmo e l'ironia delle battute del nostro simpatico e rozzo amico in canottiera rossa ci sono mancate e pure tanto, al punto da trovare in queste rifugio da tutto il resto che e' cosi evidente e agli occhi di tutti a patto che non si finga di essere ciechi.

Quello che mi preme dire e' che nel 1996 certe meccaniche di gioco non esistevano e quello che il Duca ha portato nel mercato PC e' stata una vventata di aria fresca e NON solo le chicche a cui tutti qui dentro fanno riferimento. C'era uno stile nuovo di combattere, come per altro hai detto tu, meno serioso e piu' irriverente nei confronti del "male", c'era ironia ovunque, nei locali, nello stile dei nemici (i maiali vestiti da poliziotti la dice lunga) nelle armi usate, nelle mosse finali dirante i boss ma ancora di piu' regnava un nuovo modo di giocare, facendo uso di steroidi, di granate e mine per tendere trappole e di power up che finora erano meccaniche sconosciute al genere degli fps per come DukeNukem le ha sapute implementare, ovvero alla perfezione.

Nel 2011 di queste cose se ne vedono di continuo e se e' l'ironia che ci manca e il grottesco di certe situazioni e' proprio perche' il resto del gioco non sa' eccellere in niente e per di piu' e' gia tutto stato visto e rivisto un milione di volte in altri fps belli o brutti che l'hanno preceduto.

Sul lato grafico non mi voglio piu' esprimere perche' e' gia' stato ampiamente confermato tante volte ma sul gameplay il mio pensiero e' appunto che gli anni che l'hanno visto lontano dalla sua odierna uscita hanno divorato gran parte di quello che anni fa sarebbe stato un trionfo come era appunto lecito aspettarsi.

Il feeling con le armi ad esempio e' molto peggiorato rispetto a quello che ti dava la vecchia serie e i colpi non sembrano far realmente male come vorremmo. I nemici soffrono troppo poco e spesso sembrano sbalzati via quasi da un soffio di vento e non da una raffica micidiale di proiettili che li stanno massacrando senza pieta' mentre si fuma un sigaro...Gran parte del divertimento si perde proprio nelle fasi combattive mentre dovrebbe invece alimentare il nostro desiderio di fare lo spaccone davanti agli occhi del mondo intero. Ci si diverte di piu' e si ride di piu' nel fare le cose per il Duca quotidiane, del tipo bere una birra e tirare giu' un rutto gigante, pisciare nelle latrine mentre si fischietta oppure dedicarsi ai flipper e ai minigiochi ideati dai Gearbox per intrattenerti piu' a lungo possibile. Ecco in queste fasi non ci si annoia mai cosi come ho trovato di godimento la fase del Truck radiocomandato nei primi minuti del gioco.

Peccato che in un fps la maggior parte del tempo la si passa a sparare altrimenti questo gioco aveva le carte in tavola per risultare molto piu' appetibile di quello che realmente sia.

Lo dico sempre...sara' per la prossima, questa volta DAVVERO! :D
Direi che hai colto nel segno! XD

MA poi ho letto che il Duca porta solo 2 armi.....ma PERCHE??????????? E' il Duca! Non deve avere per forza un senso, non è Rainbow Six!

Er Monnezza
11-06-2011, 09:46
Doom e sam non ricordo, ma in Duke3D l' arma più scrausa ha i colpi finiti, come in Wolf3D, Blood, Doom3, Prey ecc

che io mi ricordi la pistolina che avevi all'inizio in Duke 3D non aveva i colpi infiniti, infatti già nel primo livello trovavi per terra i caricatori altrimenti facevi poca strada

ndrmcchtt491
11-06-2011, 09:55
quoto a manetta, i meravigliati della grotta :asd: ma va, un gioco in sviluppo da 15 anni non ha la grafica uber, ebbè. E tra l'altro su pc la situazione è molto meno grave rispetto alla situazione 360, io lo trovo piacevole.

Il gameplay è sicuramente diverso ma è dannatamente divertente, niente a che vedere coi vari killzone.

Ma sì và, falli guardare (n.b. non giocare) i vari Crysis e compagnia bella, tanto poi chissenefrega se i giochi durano 9 ore, sono noiosi, semplici e sempre la solita solfa
Almeno DNF porta con sè oltre alla tammarraggine del personaggio anche un po' di political incorrect, averli titoli così.
Che me ne faccio della grafica se poi manca quello che un VG deve offrire? (cioè divertimento)

wooow
11-06-2011, 09:56
anche in DooM1&2 non esistono armi con colpi infiniti compresa la pistola base,
...solo la motosega ha una benzina magica che non finisce mai :D

ndrmcchtt491
11-06-2011, 09:56
che io mi ricordi la pistolina che avevi all'inizio in Duke 3D non aveva i colpi infiniti, infatti già nel primo livello trovavi per terra i caricatori altrimenti facevi poca strada

Esatto ;)

Legolas84
11-06-2011, 09:58
Ma questo game digerisce male lo SLI? Con il PC in sign ho spesso dei cali di framerate e ho provato ad attivare e disattivare il V-Sync ma cambia poco....

Di grafica non mi pare per nulla pesante quindi non capisco il perchè di questi cali....

ndrmcchtt491
11-06-2011, 10:00
anche in DooM1&2 non esistono armi con colpi infiniti compresa la pistola base,
...solo la motosega ha una benzina magica che non finisce mai :D

azzo è vero!
Mitica motosega vruuuum vruuuuum!

rokusho
11-06-2011, 10:08
Ma sì và, falli guardare (n.b. non giocare) i vari Crysis e compagnia bella, tanto poi chissenefrega se i giochi durano 9 ore, sono noiosi, semplici e sempre la solita solfa
Almeno DNF porta con sè oltre alla tammarraggine del personaggio anche un po' di political incorrect, averli titoli così.
Che me ne faccio della grafica se poi manca quello che un VG deve offrire? (cioè divertimento)
La domanda piuttosto è: cosa me ne faccio di DNF così se il successore di DN di fatto è stato Bulletstorm? (calcio in primis)

The Duccio
11-06-2011, 10:22
ragazzi, giusto per capirsi verso chi è indeciso. il gioco, contando un'ora persa alla tana del duke (chi ci è passato lo sa) non dura più di 8 ore. mettetelo in conto. questo a difficoltà normale, e senza fretta. chi ha detto 15 ore si è fumato qualcosa.

Legolas84
11-06-2011, 10:22
Ho disabilitato lo SLI e provato a vedere come si comporta il gioco con Fraps.
Bene.... il gioco è sempre inchiodato a 60FPS ma nonostante questo a volte scatta... anche se va a 60FPS..... che cosa strana :mad:

ndrmcchtt491
11-06-2011, 10:23
La domanda piuttosto è: cosa me ne faccio di DNF così se il successore di DN di fatto è stato Bulletstorm? (calcio in primis)

Insomma...
Dura 5 ore, un po' ripetitivo, facilotto...
Divertente ok, ma non come DNF

Legolas84
11-06-2011, 10:27
ok svelato l'arcano.... una volta disattivato anche DXoverrider il gioco ha smesso di fare tutti quegli scatti odiosi.... e ho anche capito dovè il problema.

Questo è il gioco con il tearing più massiccio che abbia mai visto in tutta la mia vita.... se si toglie DXoverrider e il V-sync ci sono immagini spezzate ovunque quando ci si gira, tremoli di tutti i poligoni, insomma uno scempio.

A sto punto mi tengo gli scatti ma almeno non vedo il tearing.... complimenti al genio (o ai geni) che ha programmato questo motore.... ridicolo.

SSLazio83
11-06-2011, 10:36
sono attonito.e scioccato perchè in fondo ce lo aspettavamo tutti fosse un gioco cosi merdoso:confused:

rokusho
11-06-2011, 11:02
ok svelato l'arcano.... una volta disattivato anche DXoverrider il gioco ha smesso di fare tutti quegli scatti odiosi.... e ho anche capito dovè il problema.

Questo è il gioco con il tearing più massiccio che abbia mai visto in tutta la mia vita.... se si toglie DXoverrider e il V-sync ci sono immagini spezzate ovunque quando ci si gira, tremoli di tutti i poligoni, insomma uno scempio.

A sto punto mi tengo gli scatti ma almeno non vedo il tearing.... complimenti al genio (o ai geni) che ha programmato questo motore.... ridicolo.
E' il risultato di lavori "spalmati" su troppi anni.
Speriamo HL Ep 3 non faccia la stessa fine XD

Makico
11-06-2011, 11:05
L'unica cosa che non capisco e' questa: Tu reputi Red Faction Armageddon un gioco bello graficamente? :asd:

No be chiaro non è il massimo ha le sue belle grane non c'è dubbio ... ma almeno quando spari a qualcosa che respira si ha la sensazione di fargli del male ... qui mitraglio un cinghiale e muore a passo di danza ... gli sparo un fucilata e vola senza gravità ... cioè il senso di pesantezza dei colpi non c'è propio .

Per non parlare delle strutture ... tutto sommato li hanno un perchè e anche da demolire a martellate son simpatiche ... qui fanno propio schifo sia da lontano che da vicino ... hai perfettamente ragione quando dici che avrebbero dovuto eliminare gli spazzi aperti piuttosto che farli in questo modo . E infatti il livello della regiana per esempio ha un suo perchè .
E poi sopratutto non sopporto l'effeto plasticoso xD

E' anche vero che son due prodotti che non centrano nulla l'uno con laltro
però ci stavo giocando poco prima di scartare il Duca e comunque malgrado le aspettative bassine mi aspettavo qualcosa di almeno simele ... almeno per quanto riguarda il senso di pesantezza delle armi e un minimo di atmosfera

wolverine
11-06-2011, 11:06

Lo sto giocando tutto al massimo, 1920x1080 e non ho visto scatti o tearing.

(Non uso D3D overrider)

Prova a usare una sola vga, senza sli.

Darrosquall
11-06-2011, 11:08
Si spara da Dio, bel level design pure se il gioco è lineare, non si sente la limitazione di portare solo due armi, la salute rigenerante non pesa.

Si gioca bene, si corre, c'è gameplay, miniboss fighissimi, Duke sempre sugli scudi, musiche devastanti.

Sinceramente tutte le menate lette mi sembrano menate da pcisti frustrati. :rolleyes:

Massì, buttiamo merda su sto DNF, mi raccomando, stessa cosa per Serious Sam, poi ci giochiamo i singularity, i killzone, i medal of honor, i resistance, gli halo.

Non lo comprate che poi si può pensare che la gente pensa a giocare anzichè guardare solo alla grafica, no no.

danazzo
11-06-2011, 11:51
auauhhh:eek: mi sembra di tornare agli anni 90 anche come grafica:cry:
che gioco di M.....A!!!:muro:
l'hanno fatto attendere tutti questi anni per produrre un gioco da salagiochi '95 (tra l'altro ottimizzato malissimo)
non ho parole ..poi per carita' gusti son gusti

Darrosquall
11-06-2011, 11:56
evidentemente non ti piacciono gli sparattutto "vecchio stile", e preferisci il bloody screen so real, le coperture, tutte quelle che io considero merdate :D non è un gioco che può piacere a tutti, indubbiamente.

wolverine
11-06-2011, 12:04
auauhhh:eek: mi sembra di tornare agli anni 90 anche come grafica:cry:
che gioco di M.....A!!!:muro:
l'hanno fatto attendere tutti questi anni per produrre un gioco da salagiochi '95 (tra l'altro ottimizzato malissimo)
non ho parole ..poi per carita' gusti son gusti

Che la grafica non sia super/ultra/fighissima è vero, ma come quella degli anni '90 mò.. :fagiano:

Makico
11-06-2011, 12:18
Si spara da Dio, bel level design pure se il gioco è lineare, non si sente la limitazione di portare solo due armi, la salute rigenerante non pesa.
...
Sinceramente tutte le menate lette mi sembrano menate da pcisti frustrati. :rolleyes:
....

Ma abbiamo lo stesso gioco ?
ahah dai scherzo non m imettere in ignore ... è obbietivamente un gioco divertente ma tecnicamente fa schifo e almeno le mappe visto che volevano fare le cose come una volta le potevano fare come una volta ... giganti con tanti segreti .

Poi va be se ti piacciono le cose quadrade e non avere un minimo ma propio un minimo di effeto realistico nelle armi sei a cavallo ... della seriè va be tanto è duke a qualcuno piacerà a prescindere ne venderemmo un sacco di copie yuuu ... io spero vivemente che con il ricavato di questo capitolo ne facciamo uno decente sotto tutti gli aspetti

mapoetti
11-06-2011, 12:22
ma una foto la postate ragazzi?

ps:molti iscritti vedo :stordita:

Fatal Frame
11-06-2011, 12:23
Ma dico io, come si fa a dire che non c'è feeling mentre si spara, o a dire che è un gioco che fa skifo ??

http://www.youtube.com/watch?v=m-jsUHiVdfk

http://www.youtube.com/watch?v=GqKh-vqbuAY

Confronto lingua ...

Beh non è male il doppiaggio ITA, ovviamente lo preferiamo in ENG più per nostalgia che per altro...

ITA

http://www.youtube.com/watch?v=6RwDPOWzzhM

ENG

http://www.youtube.com/watch?v=QuRZtdPbEMU

http://www.youtube.com/watch?v=H6JcZv3wPuU

Carlyle
11-06-2011, 12:34
Ma abbiamo lo stesso gioco ?
ahah dai scherzo non m imettere in ignore ... è obbietivamente un gioco divertente ma tecnicamente fa schifo e almeno le mappe visto che volevano fare le cose come una volta le potevano fare come una volta ... giganti con tanti segreti .

Poi va be se ti piacciono le cose quadrade e non avere un minimo ma propio un minimo di effeto realistico nelle armi sei a cavallo ... della seriè va be tanto è duke a qualcuno piacerà a prescindere ne venderemmo un sacco di copie yuuu ... io spero vivemente che con il ricavato di questo capitolo ne facciamo uno decente sotto tutti gli aspetti

Se il gioco è divertente, come tu stesso affermi, si può facilmente sorvolare sulla grafica datata.

p.s. ma come diamine scrivi? hai qualche problema con la tastiera? :asd:

Amph
11-06-2011, 12:52
c'è qualche modo per avere tutto ita tranne la voce del duka? un po come con la tuta del primo crysis(che in ita sembrava un trans.....)

They die
11-06-2011, 13:04
io lo gradisco di piu' con il post process disabilitato ed il resto al max.

WoWarrior
11-06-2011, 13:13
Ancora non ho capito se conviene prenderlo o no.. Secondo voi quanto si deve abbassare il prezzo ?

Turin
11-06-2011, 13:20
maaa sbaglio o non c'è il quicksave? :confused:

Fatal Frame
11-06-2011, 13:23
Bah se non era per la nostalgia di DN2 e DN3D sicuramente avrebbe venduto 10 copie in tutto (acquisti fatti da soli 10 programmatori del gioco :D)

Xilema
11-06-2011, 13:24
Oggi vo a giocarlo...

Vivisector
11-06-2011, 13:25
Anche qua ?? In cosa consistono e quanto costano ??

guarda quanto costano non lo sò perchè a me sono usciti compresi nella ball's. Consistono in: ego smisurato che sarebbe l'estensione della barra, teste grosse che da ai personaggi le teste giganti e vari vestiti per cambiare il duke a piacimento. Aspetto anche notizie del DLC

Darrosquall
11-06-2011, 14:08
maaa sbaglio o non c'è il quicksave? :confused:

non c'è, ci sono i checkpoint ma per come è strutturato il gioco vanno benissimo.

Turin
11-06-2011, 14:22
non c'è, ci sono i checkpoint ma per come è strutturato il gioco vanno benissimo.

A me invece pare l'ennesimo insulto al Duca e al gaming su pc. :)

Detto questo... ho giocato un'oretta:

- non mi piace la grafica, e non è questione di motore grafico... è semplicemente molto approssimativa e per nulla suggestiva (per dire, sembra di vedere gli interni di un GTA qualsiasi)

- gameplay abbastanza moscio, poco feeling con le armi, con i movimenti e in generale negli scontri. Non mi sto divertendo. Cose come quicksave, 2 armi per volta, salute autorigenerante ecc... non c'azzeccano nulla con il Duca.

- qualche battuta/situazione simpatica ma in questo contesto è riso amaro.

Stesse sensazioni di Crysis 2, semplicemente non mi invoglia a continuare a giocare (laddove un fps molto meno strombazzato come Bulletstorm l'ho giocato tutto di seguito).

Darrosquall
11-06-2011, 14:34
per come è strutturato il gioco i quicksave sarebbero stati inutili...Stessa cosa i medkit..

Shezmen
11-06-2011, 14:59

- non mi piace la grafica, e non è questione di motore grafico... è semplicemente molto approssimativa e per nulla suggestiva (per dire, sembra di vedere gli interni di un GTA qualsiasi)

- gameplay abbastanza moscio, poco feeling con le armi, con i movimenti e in generale negli scontri. Non mi sto divertendo. Cose come quicksave, 2 armi per volta, salute autorigenerante ecc... non c'azzeccano nulla con il Duca.

Stesse sensazioni di Crysis 2, semplicemente non mi invoglia a continuare a giocare (laddove un fps molto meno strombazzato come Bulletstorm l'ho giocato tutto di seguito).

Lo proverò questo tardo pomeriggio, per quando riguarda bulletstorm mi accodo al tuo giudizio...mi è piaciuto molto e l'ho finito tutto d'un fiato...sul topic "ufficiale" infatti avevo detto:
su duke nukem forever riuscirà ad essere divertente la metà di bulletstorm...allora può aspirare ad essere un bel gioco!
Spero di essermi sbagliato :O stasera lo saprò!

shez

The Duccio
11-06-2011, 15:14
gente c'è qualcuno che gioca in multy?:D

StyleB
11-06-2011, 15:33
gente c'è qualcuno che gioca in multy?:D

sinceramente mi da problemi, mi dice che "manco di connessione" nonostante abbia le autorizzazioni del firewall... dovrò vedere che si è bevuto...

AndreTM
11-06-2011, 15:42
Ho appena superato il pezzo dello strip club :asd:
Ragazzi io sono un tipo nostalgico a botta.. devo dire che in questo gioco ho ritrovato uno sparatutto old school divertente, mi sta facendo rivivere i bei tempi di quando ero un bamboccio che giocava sul Pentium II ad Half-Life 1, Doom, Turok etc.. :ciapet:

Comunque non inizio a giocarci fino a quando non avrò trovato il modo di avere audio inglese e sottotitoli in italiano... non voglio sentire nemmeno per curiosità il doppiaggio italiano, e con i sottotitoli inglesi alcune cose non le capisco..

La versione pirata si può mettere con i sottotitoli in ITA e la voce in ENG.. ho trovato i link di download su un forum.. non ho idea però se funziona con la nostra versione originale collegata a Steam.. sinceramente non mi va molto di riscaricarmelo nel caso vada male qualcosa.. D:

Pure a me guarda.. Con lo SLI attivo ho ridotto di parecchio sti "scatti" con VSync On.. in alcuni punti (come il nido) fiaccavano non poco..
Per ora gli FPS sembrano fissi a 60.. avevo notato un buon calo nel punto in cui si combatte la nave aliena all'inizio con quel cannone a postazione fissa.. lì ho disattivato lo SLI e gli FPS sono tornati stabili a 60.. secondo me è un problema di sti driver nVidia..

Darrosquall
11-06-2011, 15:46
ma cos'è il pezzo in cui si viene sballottati a destra e manca dai fottuti alieni? :D adoro questo gioco pure se c'entra poco con il DN3D originale, quasi quasi siamo più dai lati di Serioso Sam. :D

AndreTM
11-06-2011, 15:50
a me fa schiattare quando si commenta allo specchio o quando si scannerizza il culo :asd:

marietto1
11-06-2011, 16:02
Che la grafica non sia super/ultra/fighissima è vero, ma come quella degli anni '90 mò.. :fagiano:
perfettamente daccordo!!
a mè gira tutto ultra e non fà una virgola!!
il duca è sempre il duca!!:D

CAPT.HOOK
11-06-2011, 16:04

Lascia che ti dica solo quanto tu sia mal disposto nei confronti degli altri utenti visto che secondo me nemmeno ti sei preso la briga di andarti a leggere i post scritti precedentemente visto che ormai ti sei fatto la tua idea e nessuno ti schioda da quella.

Tra tutti mi sembra che io sia stato quello che piu' ha saputo descrivere e motivare le proprie critiche ma anche i punti a favore del gioco a differenza di chi finora ha detto e ripetuto "FIGATA, GIOCO DA DIO, MADONNA CHE BELLO" e tutta una serie di frasi scritte a cavolo senza nessuna analisi accurata sul VG stesso. Sinceramente mi sento di ricordarti di portare rispetto verso gli altri e di non fare la solita ammucchiata generale perche' non e' questo il modo di comportarsi in un thread specialemente da chi il thread lo ha aperto.Ieri sera tanto per essere precisi non ho parlato di grafica ma di gameplay e se nemmeno questo vi interessa allora amen ma evitate di scrivere le solite critiche contro chi si e' impegnato nel dire la sua, diversa o uguale che sia alla vostra. Prima di asfaltare qualcuno almeno leggeteli i suoi post e se vi trovate in disaccordo commentate il vostro punto di vista a riguardo invece di parlare a vanvera descivendo le cose dette come "trite e ritrite" perche' ci fate una figura di m**da. ;)

sc82
11-06-2011, 16:17
La versione pirata si può mettere con i sottotitoli in ITA e la voce in ENG.. ho trovato i link di download su un forum.. non ho idea però se funziona con la nostra versione originale collegata a Steam.. sinceramente non mi va molto di riscaricarmelo nel caso vada male qualcosa.. D:

Puoi postare la sola procedura di modifica? Io provo volentieri, se poi va male e devo riscaricarmelo pazienza :p

Vivisector
11-06-2011, 16:29
povere ragazze catturate dagli alieni e povere gemelline:cry:

me la pagherete ALIENS BASTARDS:incazzed:

AndreTM
11-06-2011, 17:24
Puoi postare la sola procedura di modifica? Io provo volentieri, se poi va male e devo riscaricarmelo pazienza :p

è un installer, basta che gli passi il percorso del gioco e ti va a sostituire in automatico lui.. se te la senti di rischiare ti passo il link in privato.. però se non va più niente non te la prendi con me :D :D

IlGranTrebeobia
11-06-2011, 17:38
Graficamente non mi dispiace, non fa tutto questo schifo che sentivo dire. Sarà vecchia, spartana e quello che volete, però fa il suo lavoro. (Sarà che non mi interessa trovare magagne e a quelle che vedo passo sopra)
Le "ducate" ci sono tutte e va bene.
Il level design ha alti e bassi con trovate carine.
Sono altri gli elementi che non mi vanno giù... Il feeling dei controlli troppo consoloso, l'autorigenerazione, le 2 armi per volta con casse munizioni infinite sono cose che mi deprimono molto.

Giocabile? Da "vecchio" giocatore del vero duke dico di si, ma storcendo il naso.
Sparatutto old school? Non credo proprio :fagiano:

(imho)

vulvaoculare
11-06-2011, 17:39
Poi lo bannano per cheat nel multy..lassa perder

Shezmen
11-06-2011, 17:42
Ragazzi ora non ho tempo di scrivere nel dettaglio i vari motivi, anche perchè sono ancora incredulo...(magari a gioco finito scriverò in modo dettagliato) ma se può servire nel decidere a qualcuno se acquistarlo o meno vorrei dire solo una cosa...

delusione totale... :( un gioco veramente brutto, brutto, e ancora brutto, in tutti i sensi... che peccato!!! E che rabbia anche...

shez:mad:

SSLazio83
11-06-2011, 17:51
avete provato a specchiarvi e a saltare?:mc:
no comment...

se almeno avessero curato lo sbudellamento degli alieni sarebbe stato un titolo "decente"

Shezmen
11-06-2011, 17:56
avete provato a specchiarvi e a saltare?:mc:
no comment...

se almeno avessero curato lo sbudellamento degli alieni sarebbe stato un titolo "decente"

Già...e visto che parliamo di dettagli (ma del resto importanti) avete visto che le due gemelle camminano come due brachiosauri colpiti da un ictus? :mad: Mamma mia...:(

shez

Kharonte85
11-06-2011, 17:59
La grafica è quello che è però il gioco sembra avere una buona giocabilità, per aver avuto uno sviluppo così lungo e travagliato non ci si può lamentare. Spero migliori andando avanti...per ora non è male e si possono staccare i pezzi dei cadaveri...:O

mapoetti
11-06-2011, 19:06
non lo trovo male di gravica ragazzi. a mè piace..
in piu è divertente...

certo ha molti bug e problemi però pensavo peggio dai...;)

Vivisector
11-06-2011, 19:36
magari faranno qualche patch per migliorare i difettucci che ha. Intanto penso a godermelo!!

CYRANO
11-06-2011, 19:38
thehut mi ha spedito il pacco l'altro ieri, sperem arrivi presto!

C-.s.às.às.s.òs.s

alexbilly
11-06-2011, 19:41
si sa nulla di un demo libera?

edit: vabbè l'ho presa da steam.

rokusho
11-06-2011, 20:12
magari faranno qualche patch per migliorare i difettucci che ha. Intanto penso a godermelo!!
E' come fare una patch per Fall of Liberty o Blacksite Area 51.
E' impossibile.....peccato.

CAPT.HOOK
11-06-2011, 22:00
Se parliamo di patch grafica dubito proprio che possa uscirne una...come minimo dovrebbe pesare 4gb per portare a qualcosa di buono :asd:

Se invece si intende una patch per correggere alcuni noiosi bug e migliorare un po' certe piccolezze allora direi che si potrebbe fare, sempre se alla Gearbox ne abbiano la voglia! ;)

Dany14
11-06-2011, 22:14
iscritto ma ancora in dubbio se acquistarlo o meno, ora mi leggo per bene i vostri pareri e decido;)

Amph
11-06-2011, 22:28
prendilo a 30 max, li vale tutti imho

alexbilly
11-06-2011, 22:38
Provata la demo, come fps preferisco altro, non mi ha preso. A parte la grafica che è passabile e l'audio che non mi ha pienamente convinto, soprattutto per le armi e il rumore dei proiettili, devo dire che non mi sono piaciute le ambientazioni che ho visto, mi sono sembrate abbozzate. Simpatiche le interazioni con gli oggetti, come il disegnare sulle lavagne o spiaccicare sterco addosso alle pareti, ma alla fine non posso mica passare tutto il tempo così :D . Passo.

rokusho
11-06-2011, 23:39
Cercando in rete il motore a quanto pare non è nemmeno l'Unreal Engine 2.5 ma quello di UT2003/4 con qualche shader.

Sì, tecnicamente è un gioco di 8 anni fa con tutti i limiti relativi.

CAPT.HOOK
12-06-2011, 00:06
Cercando in rete il motore a quanto pare non è nemmeno l'Unreal Engine 2.5 ma quello di UT2003/4 con qualche shader.

Sì, tecnicamente è un gioco di 8 anni fa con tutti i limiti relativi.

A me volente o nolente mi fa venire il mal di testa dopo 1 ora di gioco...tutto sfocato all'inverosibile e blurrato al 100% ..vermamente un oscenita' senza scuse.
Pure togliendo l'FXAA e il motion blur non c'e' modo di non vedere questo effetto di merda!

Il gioco mi ha divertito fin dentro lo strip club dopo di che e' tutto molto monotono e pallosissimo! Sono stato 10 minuti a sparare con un mitra da una postazione a delle navette aliene che arrivavano ogni 30 secondi.
Boom boom boom, Giu' Boom boom boom, Giu' avanti il prossimo..Boom, boom, boom ..giu' ancora 10.....momenti mi addormentavo :asd:

Questo e' un gioco che non vale piu' di 20€ secondo me ad essere buoni e infatti io tanto l'ho pagato! :D

StyleB
12-06-2011, 00:51
finito! sinceramente? piatto ...è l'unico termine che mi viene per descriverlo, posso solo dire che davvero l'erede del duca è Bulletstorm, i livelli sono tutti uguali, le cose da fare minime (e non citatemi il disegnare sulle lavagne e bere bibite per cortesia...), il mondo si disintegra come facevano i giochi di 10anni fa (aggiungendo un effettino luminoso penoso e cambiando la texture i un onda di fumo), i rebus interni son a dir poco penosi ed elementari e molte delle cose che si son viste nei vari video son mancate..

c'è da dire che almeno la GB l'ha fatto uscire e già questo è un ottimo passo, c'è da dire che ha avuto un travaglio di 12anni e che nel suo piccolo non è stato più di tanto noioso, già visto e vecchio sicuramente, ma non noioso...

speriamo che il vero duca faccia il suo vero ritorno in un ipotetico terzo capitolo completamente a cura di Gear Box e che riporti ora come allora innovazione e un sacco di grasse risate, ma che nessuno mi venga a dire che il ritorno è questo.

Hail To The King, Baby!

Claus89
12-06-2011, 02:03
meno male che l'ho passato....prenderò o alice o zelda...:O

wolverine
12-06-2011, 03:58

Quindi hai buttato 'tot' euro così, oppure.. :asd:

Mi chiedo in quanti qui se lo sono comprato per vie traverse, 'tanto per provare' :fagiano:

AndreTM
12-06-2011, 10:39
adesso che mi ci fate pensare un vaga somiglianza con bulletstorm ce la trovo.. :stordita:

StyleB longevità?? Fai una media delle ore circa :D

EDIT: sc82 svuota i PM! XD

Er Monnezza
12-06-2011, 10:52
non capisco tutta questa gente che si lamenta, se volevate un fps "classico" vi compravate un call of duty o medal of honor etc. etc. Duke Nukem non è il classico fps, e poi anche tutte le lamentele sulla grafica, si va a cercare il pelo nell'uovo, la grafica fa la sua porca figura, anzi, non mi dispiace affatto, stiamo pur sempre parlando di un grande motore grafico DX9, ultra collaudato, leggero e stabile

per quanto mi riguarda mi sto divertendo come un matto, mi sembra di essere tornato agli anni 90" a ridere delle minchiate che fa il Duca, ma con una grafica più attuale

sc82
12-06-2011, 10:54
Azz.. svuotati!

DrossBelly
12-06-2011, 10:58
a me fa schiattare quando si commenta allo specchio o quando si scannerizza il culo :asd:

Ragazzi spoiler però:)

gioloc80
12-06-2011, 11:20
non capisco tutta questa gente che si lamenta, se volevate un fps "classico" vi compravate un call of duty o medal of honor etc. etc. Duke Nukem non è il classico fps, e poi anche tutte le lamentele sulla grafica, si va a cercare il pelo nell'uovo, la grafica fa la sua porca figura, anzi, non mi dispiace affatto, stiamo pur sempre parlando di un grande motore grafico DX9, ultra collaudato, leggero e stabile

per quanto mi riguarda mi sto divertendo come un matto, mi sembra di essere tornato agli anni 90" a ridere delle minchiate che fa il Duca, ma con una grafica più attuale

A me sembra propio un FPS vecchio stampo in tutto e per tutto, per la grafica potrei anche sorvolare un pò meno per l'IA dei nemici che è veramnte ai minimi termini, ok che gli alieni sono dei suini ma potevano e dovevano impegnarsi un pò di più sotto questo aspetto.

IlGranTrebeobia
12-06-2011, 11:29
A me sembra propio un FPS vecchio stampo in tutto e per tutto, per la grafica potrei anche sorvolare un pò meno per l'IA dei nemici che è veramnte ai minimi termini, ok che gli alieni sono dei suini ma potevano e dovevano impegnarsi un pò di più sotto questo aspetto.

L'auto-heal, le 2 armi per volta e le casse con munizioni infinite sono un insulto agli fps vecchio stampo :ncomment:

CAPT.HOOK
12-06-2011, 12:27
L'auto-heal, le 2 armi per volta e le casse con munizioni infinite sono un insulto agli fps vecchio stampo :ncomment:

Infatti e' qui che casca l'asino...a me non va giu' ste cose che hanno introdotto distruggendo il concetto di gioco old style. Anche a difficolta alta e' una stronzata finire i livelli senza mai morire! :stordita:

Mi chiedo a che cosa abbia giocato finora per reputare buono questo aspetto :asd:

Vanno cmq fatte alcune precisazioni..

CoD e MoH NON sono FPS classici mentre il Duca invece lo e' cosi come lo era Doom3 se vogliamo. Gli fps che hai citato tu sono un (in)evoluzione del genere adattato alla massa che fanno del multiplayer il loro fulcro.
Il motore grafico di DNF non e' per neinte leggero e soffre di tanti problemi su PC poco potenti cosi come e' scritto praticamente ovunque sui server della rete che trattano l'argomento. Per di piu' e' di una bruttezza visiva imbarazzante e riportano alla luce degli escamotage che non si vedevano nei giochi da almeno 8 anni! Poi che tu l'abbai apprezzata e' un altro conto ma almeno diciamo le cose come stanno ;)

Er Monnezza
12-06-2011, 12:39
sinceramente non ci vedo nulla che non vada nella grafica, si va bene non sarà l'ultimo motore grafico DX11 con effetti speciali spaziali, però non è nemmeno brutta, e non vedo nemmeno tutta questa pesantezza, stiamo parlando del motore grafico di Splinter Cell Chaos Theory, lo facevo girare con la Radeon x1950pro

StyleB
12-06-2011, 12:47
adesso che mi ci fate pensare un vaga somiglianza con bulletstorm ce la trovo.. :stordita:

StyleB longevità?? Fai una media delle ore circa :D

EDIT: sc82 svuota i PM! XD

5 ore? mezzora + mezzora - ...

a dire il vero, gli FPS (first person shooters) classici, sono proprio quelli del retaggio di doom, quake, Duke, Serious, ecc... o meglio quelli dove la semi-totalità del gioco consiste nel raccogliere munizioni ed usarle direttamente, senza nascondigli, snipers e c**i e mazzi vari... (ricordiamo che il capostipite tra l'altro è DooM)... seguiti poi da capolavori come wolfenstein et similia che han dato il via alle serie da te citate, cioè quelli un filino più "composti" dove oltre allo sparare dovevi usare un po di tattica...

IlGranTrebeobia
12-06-2011, 12:56
a dire il vero, gli FPS (first person shooters) classici, sono proprio quelli del retaggio di doom, quake, Duke, Serious, ecc... o meglio quelli dove la semi-totalità del gioco consiste nel raccogliere munizioni ed usarle direttamente, senza nascondigli, snipers e c**i e mazzi vari... (ricordiamo che il capostipite degli fps come li intendiamo noi tra l'altro è wolfenstein )... seguiti poi da capolavori come DooM et similia che han dato il via alle serie da te citate, cioè quelli un filino più "composti" dove oltre allo sparare dovevi usare un po di tattica...

fixed :read: e quoto :D

StyleB
12-06-2011, 13:03
fixed :read: e quoto :D

la memoria inizia a tirarmi brutti scherzi :D son passati secoli da quando me li son giocati appena usciti... :O

IlGranTrebeobia
12-06-2011, 13:05
la memoria inizia a tirarmi brutti scherzi :D son passati secoli da quando me li son giocati appena usciti... :O

Eh lo so, siamo da buttar via :old: :D

Prezioso
12-06-2011, 13:07
ragazzi non riesco a trovare la demo :) perchè non mettete un link nella home?

Er Monnezza
12-06-2011, 13:37
5 ore? mezzora + mezzora - ...

a dire il vero, gli FPS (first person shooters) classici, sono proprio quelli del retaggio di doom, quake, Duke, Serious, ecc... o meglio quelli dove la semi-totalità del gioco consiste nel raccogliere munizioni ed usarle direttamente, senza nascondigli, snipers e c**i e mazzi vari... (ricordiamo che il capostipite tra l'altro è DooM)... seguiti poi da capolavori come wolfenstein et similia che han dato il via alle serie da te citate, cioè quelli un filino più "composti" dove oltre allo sparare dovevi usare un po di tattica...

quello che intendevo con fps classici tra virgolette, è che magari la gente (specie i più giovani) si aspettavano più uno sparatutto alla call of duty, e non un fps vecchia scuola come duke nukem, e per questo sono rimasti un pò cosi per il gameplay

a me sinceramente sta piacendo, il Duca e le sue trovate assurde ci sono tutte, le uniche cose che potevano risparmiarsi sono il fatto di avere solo 2 armi e la ricarica automatica della vita, Duke è la parodia del super eroe per eccellenza, non può avere solo 2 armi, minimo deve portare un intero arsenale, non tarderanno a uscire i mod per portare tutte le armi come il Duke di una volta

Vivisector
12-06-2011, 14:24
ragazzi non riesco a trovare la demo :) perchè non mettete un link nella home?

posso dirti che è meglio se ti prendessi il gioco. La demo te lo sminuirebbe troppo.

Prezioso
12-06-2011, 14:36
bhe voglio vedere come gira sul mio pc
pensavo di trovare la demo su steam ma niente...

rokusho
12-06-2011, 14:42

Ahimè no, il motore è DX7/8 in quanto è l'Unreal Engine 2! XD
Con in più alcuni shader DX9 come Deus Ex Invisible War o, per chi ha citato Splinter Cell, Pandora Tomorrow (e non Chaos Theory che era ben più avanzato!!!!!!!).

rokusho
12-06-2011, 14:44
Il motore grafico di DNF non e' per neinte leggero e soffre di tanti problemi su PC poco potenti cosi come e' scritto praticamente ovunque sui server della rete che trattano l'argomento.
Per forza, hanno usato un engine di 8 anni fa per fare livelli troppo grandi per essere gestiti efficientemente da lui!
Quindi hanno dovuto scendere a compromessi per non fare come in Deus Ex Invisible War.
Le texture slavatissime in alcune parti (non brutte, proprio slavate) sono il primo di questi.

StyleB
12-06-2011, 15:24
bhe voglio vedere come gira sul mio pc
pensavo di trovare la demo su steam ma niente...

la demo è uscita esclusivamente per coloro che han comprato la GOTY di Borderlands o il preorder di Duke Nukem 4ever, non è uscita in versione "free"..

in ogni caso è un gioco che gira sulle video integrate e i sistemi montati alla "meno peggio", come detto nel post precedente in effetti si tratta di un motore vecchio di anni...

Cpt Nemo
12-06-2011, 15:40
Grafica orribile buona forse 5 anni fa ma cmq non mi aspettavo granche' a parte il carisma e l'ego del duka resta davvero proprio poco in questo gioco