PDA

View Full Version : Telecomando Mediacenter

HSH
04-06-2011, 20:26
Ciao a tutti, sperando sia la sezione giusta volevo cheidervi :
ho adibito un vecchio PC a htpc per la riproduzione di files video sulla TV.
Ho instalalto W7 + mediaportal.
MA non riesco a trovare newssunissima info su che telecomando usare!
Possibile che io sia l'unico che ci ha pensato? non credo proprio.... per quello chiedo lumi, specificando che vorrei qualcosina di economico, non astronavi da 50€ e oltre , alla fine lo uso solo come player quindi mi bastano una decina di pulsanti!

HSH
05-06-2011, 22:08
sulla baia ho trovato questo

IR Wireless Window Media MCE PC Remote w Mice Control

Infrared wireless Vista MCE Remote Control

- Control mouse cursor from the remote
- 46 Keys + 3 Mouse Keys
- Infrared wireless freedom up to 10 meters
- Compatible with Windows 7
- AAA batteries included

Features:

Infrared wireless freedom up to 10 meters
Friendly Media Center Menu (The Microsoft Media Centre Edition on-screen menus are specially for Remote Control interaction)
Play Music Right from your remote control (Control your DVD/VCD/MP3/Audio media functions directly and easily from your remote control)
Watch Digital TV When and How You Want (Work with media centre PC, never miss a moment of your favorite programme-pause and rewind live TV)
Mouse Function: Control your cursor without a mouse
Pop-up Windows Vista Features:
Sleep: Put your computer to sleep mode, saving energy
WWW: Start the default web browser and go to the homepage
Start: Start Media Centre
Close Button: Close the active application
MCE Keys: My Music, My Video, My Pictures, My TV, Guide, Live TV, Recorded TV, DVD Menu
8 Multimedia Keys: Record, Stop, Play, Pause, Pre-Track, Next-Track, Rewind, Skip
3 Mouse Keys: Cursor Control, Click and Right Click buttons

Product Specifications:

Number of keys: 46 keys & 3 mouse keys
Remote: 199 x 54 x 34 mm
Weight: Around 95g
Compatibility OS: Windows XP with MCE, Vista Premium and Vista Ultimate, Windows 7
Computer: One USB Port
Transmission Distance: 10 meter
Battery Type: 2 AAA Batteries

possibile che nessun altro abbia mai cercato nulla di simile? :muro:

HSH
09-06-2011, 08:59
UP? sono l'unico con un HTPC ?

HSH
09-06-2011, 12:48
ma loool parli dei logitech armony, i telecomandi + costosi mai inventati dall'uomo?
Pensavo si interfacciassero solo con le TVé lettori vari... hanno anche il ricevitore infrarossi da attaccare sulla USB?

HSH
09-06-2011, 13:55
Su amazon ci sono anche quelli a 20-50 euro, non so se hanno il ricevitore, so solo che sono programmabili come si vuole....
capisco... ma a me serve uno da attaccare USB al mediacenter, sennò come lo comando?
mica posso tenermi una tastiera e mouse wirelss in giro per il salotto o la camera da letto

HSH
10-06-2011, 08:45
A te serve (dovrebbe servire) una porta a infrarossi a cui puoi "collegare" un telecomando: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-informatica_porta_infrarossi.aspx
Io prenderei un harmony per il semplice fatto che è programmabile e che puoi usarlo anche per la tv e altro. Fermo restando che bisogna essere sicuri che sia ciò che ti serve e che possa essere l'ideale per il pc.

ho provato su ebay a cercare MCE (mediacenter) remote

e sono usciti alcuni telecomandi economici che includono un ricevitore irda usb... l'ho preso per 10€, vediamo come va, male che vada ho buttato il costo di una pizza

HSH
15-06-2011, 21:13
risultato STRABILIANTE
preso da uk, alla fine....
arrivato oggi (prestissimo se si considera che dichiarano minimo 7 gg lavorativi e l'han spedito il 10 giugno)
Fa tutto quel che deve fare da subito, manco servono i drivers e manco configurazioni.... semplicemente VA con mediaportal come se avessi davanti un player multimediale...
considerando che il PC non l'ho pagato e che mi riproduce pure contenuti HD.... ne è valsa decisamente la pena
e con questo tutte e 3 le TV sono connesse in rete al NAS :D

FabryB
31-08-2011, 12:11
e 3 le TV sono connesse in rete al NAS :D
scusami ma come funziona? Cioè da ogni tv puoi prendere film e musica? Ma se il pc è in una stanza come fai nell'altra? vorrei fare una cosa simile ma nn ci ho capito niente :D

HSH
01-09-2011, 20:30
scusami ma come funziona? Cioè da ogni tv puoi prendere film e musica? Ma se il pc è in una stanza come fai nell'altra? vorrei fare una cosa simile ma nn ci ho capito niente :D

si esatto.
il Pc può restare spento, il tutto è connesso in rete LAN gigabit
su una tv ho un WD tv live
sull'altra ho il mediacenter
sulla terza un emtec s850h che registra pure