PDA

View Full Version : Vodafone 858 Smart Android di listino a 99 euro dal 12 giugno

Redazione di Hardware Upg
01-06-2011, 15:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-858-smart-android-di-listino-a-99-euro-dal-12-giugno_37044.html

Vodafone 858 Smart Android porta uno smartphone Android sotto i 100 euro di listino: display capacitivo da 2,8", Wi-Fi, HSDPA, A-GPS i suoi punti di forza, assieme ad Android Froyo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Arnalde
01-06-2011, 15:43
Interessante! Speriamo che la batteria abbia una durata decente.

Non vedo l'ora di leggere una recensione.

meme80
01-06-2011, 16:03
Siamo nel 2011 e ancora devo leggere di uno smartphone con Android touch screen che monta un misero display da 2.8"????? :muro: :muro: :muro:

Per me potete tenervelo.

Un touch sotto i 3.2" è inutilizzabile.

Chissà che geni del marketing che ci stanno dietro a queste cose...

Pakos6600
01-06-2011, 16:10
Siamo nel 2011 e ancora devo leggere di uno smartphone con Android touch screen che monta un misero display da 2.8"????? :muro: :muro: :muro:

Per me potete tenervelo.

Spiegalo ai millemila acquirenti dell'Ideos e dell'i5500 Corby Smartphone. Non tutti possono permettersi di spendere oltre i 200€ per uno smart, e da ex possessore dell'Ideos posso dire che quel telefono, insieme all'i5500, nel loro piccolo fanno un GRANDISSIMO lavoro. Non ci si può aspettare chissà che eh ovviamente, ma da GPS lo usavo, per chattare con Msn/skype/facebook lo usavo, per navigare, anche se piccolo, ci navigavo, qualche giochino simpatico, ci giocavo. Ma scusa non vedo qual'è il problema? Penso che di marketing sia te a capirci poco...

flapane
01-06-2011, 16:17

Per me potete tenervelo.

Ci vogliono i soldini per i display più grandi, amico.;)
Più che altro, sono contrario all'utilizzo del touch screen in certe fasce di prezzo, ma da qualche anno è di moda e pare sia obbligatorio.
Se l'hanno lanciato, avranno i loro buoni motivi. I terminali da 600 euro possono rimanere confinati giusto fra gli appassionati.

efrite15
01-06-2011, 16:43
Attenzione, c'è chi display più grandi NON li vuole perché scomodi.... io ho un X10 mini PRO ed è perfetto (per me) come grandezza... non dimenticate che ognuno ha le sue esigenze.... quella che va bene a bene può non andare bene a qualcun'altro!

unnilennium
01-06-2011, 18:52
io ho un telefono con un display grande solo perchè me l'hanno regalato.. ho resistito all'ideos,alli5500 e all'optimus one solo per questo motivo.. sennò uno di questi sarebbe stato mio.. il display è il punto critico,ma c'è cmq tanta sostanza,ed un rapporto qualità prezzo veramente interessante... gps,facebook,etc vanno bene, senza troppe pretese. con queste cifre qualche anno fa non si faceva nulla

smartiz
01-06-2011, 19:24
Pare pero' che Voda abbia inibito il tehering.

Se e' cosi', scaffale.

omerook
01-06-2011, 20:33
come froyo 2.2.1 non aggiornabile?

vipermario
01-06-2011, 23:10
Siamo nel 2011 e ancora devo leggere di uno smartphone con Android touch screen che monta un misero display da 2.8"?????

per un display più grande bisogna aspettare (o per meglio dire, sperare :cool:) :cool: nei fratelli maggiori: l'X3 da 3,2" con caratteristiche hw di un htc legend/gratia/wildfire S che dovrebbe essere posizionato a 149€ e l'X5 da 3,7 con caratteristiche hw di un htc desire S, ad un prezzo compreso tra 200 e 250€.

purtroppo se il primo sembra vicino al debutto del secondo se ne è perso traccia (presentato al MWC e uscito in altri paesi) e i miei contatti in huawei mi dicono che la commercializzazione da noi è difficile :muro:

ciau!

err404
02-06-2011, 16:18
Per me potete tenervelo.

Ce lo teniamo volentieri (ho l'Ideos da poco), infatti ci sta bello comodo in tasca.
:D

Un touch sotto 3.2 e' inutilizzabile ?
Chissa' come ho fatto finora...
Tu l'hai mai provato ?

Ad ogni modo complimentoni a Vodafone per l'offertaccia a 19 euro!!
Il telefono avra' pure un ottimo rapporto prezzo/qualita', ma per il resto...

diomorgan
02-06-2011, 16:26
Ma il senso di vendere un telefono che tecnicamente è INFERIORE all'IDEOS (specifiche tecniche alla mano...) a 99 euro quando ancora si trovano gli ideos a 70 euro su eb*y o subito*it ?
Il caldo ha fatto male a Vodafone, vedo! X-)
Aspettiamo che Wind lo venda a 80...

Asterion
03-06-2011, 07:29
Ci vogliono i soldini per i display più grandi, amico.;)

Non tutti hanno la possibilità o la voglia di spendere molti soldi per un cellulare.
Il mercato è molto differenziato, non ci vedo nulla di male.

DanieleG
03-06-2011, 09:26
Il fratello dell'Ideos :)
Che, da possessore, apprezzo tantissimo :D

giofal
04-06-2011, 12:19
Un sistema operativo come Android è mortificato su questi terminali.

Non dico che sia inutilizzabile, ma è molto meno utilizzabile delle classiche tastiere.

Ho avuto un Ideos come secondo telefono e l'ho rivenduto dopo una settimana: per mandare un semplice sms ci mettevo il triplo rispetto ad un vecchissimo Nokia 6630.

E allora mi chiedo, che senso hanno questi terminali?

KurtTheReturn
04-06-2011, 12:22
Ma il senso di vendere un telefono che tecnicamente è INFERIORE all'IDEOS (specifiche tecniche alla mano...) a 99 euro quando ancora si trovano gli ideos a 70 euro su eb*y o subito*it ?
Il caldo ha fatto male a Vodafone, vedo! X-)
Aspettiamo che Wind lo venda a 80...

Quoto, non ha senso scegliere questo terminale dato che nella stessa fascia di prezzo abbiamo l'Ideos che è tenicamente migliore :D

Phantom II
04-06-2011, 12:51
Spiegalo ai millemila acquirenti dell'Ideos e dell'i5500 Corby Smartphone. Non tutti possono permettersi di spendere oltre i 200€ per uno smart, e da ex possessore dell'Ideos posso dire che quel telefono, insieme all'i5500, nel loro piccolo fanno un GRANDISSIMO lavoro. Non ci si può aspettare chissà che eh ovviamente, ma da GPS lo usavo, per chattare con Msn/skype/facebook lo usavo, per navigare, anche se piccolo, ci navigavo, qualche giochino simpatico, ci giocavo. Ma scusa non vedo qual'è il problema? Penso che di marketing sia te a capirci poco...
Magari sbaglio, ma non penso che meme80 intendesse criticare gli acquirenti di dispositivi come l'Ideos, quanto i produttori di suddetti apparecchi che applicano politiche da braccino cortissimo.

Oo=Alex=oO
04-06-2011, 14:40
se è peggio dell'ideos allora è da lasciare sugli scaffali....

con l'ideos mi si impalla spesso la tastiera nonostante l'abbia overclocckato a 752mhz...

se questo è pure tecnicamente inferiore allora non ne vale la pena ;)

comunque per 99 euro trovo l'ideos un prodotto veramente fantastico

l'unico difetto è la scritta sms per me..

meme80
06-06-2011, 18:53
Ce lo teniamo volentieri (ho l'Ideos da poco), infatti ci sta bello comodo in tasca.
:D

Ci sta anche un 3.2",

Un touch sotto 3.2 e' inutilizzabile ?
Chissa' come ho fatto finora...
Tu l'hai mai provato ?

Sì e per me è INUTILIZZABILE. Ad ognuno il suo.

meme80
06-06-2011, 19:00
Spiegalo ai millemila acquirenti dell'Ideos e dell'i5500 Corby Smartphone. Non tutti possono permettersi di spendere oltre i 200€ per uno smart, e da ex possessore dell'Ideos posso dire che quel telefono, insieme all'i5500, nel loro piccolo fanno un GRANDISSIMO lavoro.

LG Optimus One costa 199 euro ed ha uno schermo da 3.2".
Con questi concorrenti, che senso ha prendere un 2.8" oggi? Ideos e i5500 hanno venduto tanto un anno fa, oggi mi aspetto di più.
Per me nessuno, se per te lo ha accomodati pure.

Non ci si può aspettare chissà che eh ovviamente, ma da GPS lo usavo, per chattare con Msn/skype/facebook lo usavo, per navigare, anche se piccolo, ci navigavo, qualche giochino simpatico, ci giocavo. Ma scusa non vedo qual'è il problema? Penso che di marketing sia te a capirci poco...

Qui non si tratta di essere esperti di marketing. Non ho detto venderà poco o tanto, ho detto che per me può rimanere lì dov'è.
Usare un 2.8" pollici come navigatore è IMPOSSIBILE se non usando solo la funzione vocale, gira a destra, vai dritto... etc...
Ti ci voglio vedere d'estate a leggere le informazioni su un 2.8". Ti ricordo che i navigatori veri partono da 3.5"...
Inoltre i cellulari da 2.8" hanno risoluzioni infime che poco si sposano con le risoluzioni standard del market di Android, risultato hai accesso al 20% delle app android.

Che un telefono venda non vuol dire che sia valido ma solo che si è saputo piazzare bene. Imho un 2.8" non è uno smartphone utilizzabile come tale (ci navighi in internet? ma per favore è già difficile su un 3.2"...) al max è usabile come cellulare per chattare.

Ciao.

meme80
06-06-2011, 19:02
Attenzione, c'è chi display più grandi NON li vuole perché scomodi.... io ho un X10 mini PRO ed è perfetto (per me) come grandezza... non dimenticate che ognuno ha le sue esigenze.... quella che va bene a bene può non andare bene a qualcun'altro!

Provato x10 mini pro e per me c'è da diventarci cieco... monta un 2.55"... :muro: :muro: :muro:

Troppo piccolo per le mie esigenze.

gadenis
07-06-2011, 17:31
Effettivamente quei display sono veramente troppo piccoli!

Ensifer84
12-06-2011, 07:08
Qualcuno sa perchè da ieri notte a mezzanotte il sito di 190.it è in manutenzione e non funzionante?? :mbe:

unnilennium
12-06-2011, 09:38
Qualcuno sa perchè da ieri notte a mezzanotte il sito di 190.it è in manutenzione e non funzionante?? :mbe:

a me hanno mandato una mail. è in manutenzione. stanno rinnovando qualcosa, credo... è programmato, non è successo niente di grave.

Gregor
22-06-2011, 13:30
Ok, ma allora meglio:

-Samsung Wave S5250 da 3,2" (BADA) da 89 euro
-Vodafone Smart Android Black da 2,8" (Android) da 99 euro
-Vodafone ideos da 2,8" (Android) da 149 euro (edit: non costa più 99 euro)

Altro sotto i 100 euro?

Insomma economico!!!!

(P.S.: bello il primo, l'ho preso per mia moglie)

Oo=Alex=oO
23-06-2011, 17:07
io a sti prezzi non ti consiglio un cell touch...

io ho preso l'ideos e ora me ne sto pentendo...

scrivere un sms è un terno al lotto....

d'altronde per 99 euro non potevo aspettarmi chissa cosa....

la cosa diventa frustante soprattutto quando usi ideos (a volte come hotspot wifi...99 euro li vale sicuramente anche solo per questa funzione + android) + ipod touch 4g....:(

io ti consiglio di prendere un cellulare non touch oppure alzare il budget

Gregor
28-06-2011, 19:02
Oggi ho visto proprio lo Smart Android in un negozio Vodafone e devo dire che non mi è dispiaciuto, seppure col display piccolo e con quella risoluzione/qualità.
Ma è sim locked? E' perfettamente aggiornabile Android oppure è "castrato" sotto questo punto di vista?
Pensavo al Samsung Next da 139 euro o all'LG One da 159 euro...ma per 99 euro quasi quasi...

Gregor
26-07-2011, 08:30
Raga, allora non mi dite nulla circa:
-sim locked,
-android "castrato".
Tnx! :D

Asterion
26-07-2011, 08:43
Ok, ma allora meglio:

-Samsung Wave S5250 da 3,2" (BADA) da 89 euro
-Vodafone Smart Android Black da 2,8" (Android) da 99 euro
-Vodafone ideos da 2,8" (Android) da 149 euro (edit: non costa più 99 euro)

Altro sotto i 100 euro?

Insomma economico!!!!

(P.S.: bello il primo, l'ho preso per mia moglie)

Il sistema touch del Wave Lite funziona bene, te lo consiglio, anche perché puoi utilizzare il tastierino alfanumerico virtuale: su schermi non troppo generosi la preferisco.

So che esistono programmi per android che ti permettono di utilizzare il tastierino alfanumerico, ma non l'ho mai sperimentato di persona.

Mi accodo comunque a chi ti sconsiglia un cellulare touch a prezzi così bassi.

Asterion
26-07-2011, 08:44
Raga, allora non mi dite nulla circa:
-sim locked,
-android "castrato".
Tnx! :D

Non so se sia sim locked, ma la risoluzione è 240x320, per cui alcune applicazioni dell'android market non funzioneranno.