View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung I9100 Galaxy S2
guant4namo
05-06-2013, 11:14
Decidi tu.
Una soluzione potrebbe essere di usare di nuovo Odin senza cancellare nulla. Ricordo di averlo fatto con un paio di stock consecutive, e funziono'. Ti ripartirebbe il cell, farebbe "Aggiornamento..." e poi dovrebbe andare tutto ok.
Oppure formattare tutto e ricominciare da capo dopo un bel backup delle app (con Titanium o simili).
Se poi lo vuoi dall'app aggiornamento sul cell, o da Kies, personalmente ho usato kies solo la prima volta. Ormai faccio tutto da cwm, non uso piu' nemmeno Odin.
Userò odin.
Come devo fare per non far cancellare nulla?
Una volta aperto cosa devo fare? help :)
Userò odin.
Come devo fare per non far cancellare nulla?
Una volta aperto cosa devo fare? help :)
Mi sembra che si usava normalmente. Quando l'hai usato l'ultima volta avevi fatto il full wipe?
guant4namo
05-06-2013, 13:21
Mi sembra che si usava normalmente. Quando l'hai usato l'ultima volta avevi fatto il full wipe?
L'ultima volta che ho messo il firmware sarà stato due/tre mesi fa max e ho fatto il reset completo del telefono cancellando tutto. si full wipe ;)
guant4namo
05-06-2013, 13:24
Notizia "bomba"
ho appena installato KIES e collegando il tel al pc mi è comparsa in automatico questa schermata:
http://i.imgur.com/r3qYINb.jpg
edit: premendo upgrade mi esce fuori questa schermata:
http://i.imgur.com/yKzkXnS.jpg
DEVO PREOCCUPARMI? Da premettere che il firmware che ho adesso è stato messo con odin. comporta qualcosa?
procedo con l'update??? :D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
Notizia "bomba"
ho appena installato KIES e collegando il tel al pc mi è comparsa in automatico questa schermata:
procedo con l'update??? :D :D :D :D :cool: :cool: :cool:
procedi pure ma continuo a non capire il perchè non usi odin(o mobile odin direttamente da cell se hai il root,facilisismo da ottenere flashando dalla recovery stock il kernel philz) visto che è piu sicuro e veloce di quello schifo di kies...
P.S
non ti aspettare cambiamenti,la lss è completamente identica alla lsn
guant4namo
05-06-2013, 13:42
procedi pure ma continuo a non capire il perchè non usi odin(o mobile odin direttamente da cell se hai il root,facilisismo da ottenere flashando dalla recovery stock il kernel philz) visto che è piu sicuro e veloce di quello schifo di kies...
P.S
non ti aspettare cambiamenti,la lss è completamente identica alla lsn
Ok..:) cmq procedo..
Fatal Frame
05-06-2013, 14:03
Non è per cell italiano presumo quel firmware
guant4namo
05-06-2013, 14:24
Non è per cell italiano presumo quel firmware
Infatti il firmware è se non erro europeo.. Oramai non si può aspettare piu i firmware italiani. escono nel 2020 se tutto va bene :P
ooooooooooooooo
05-06-2013, 16:14
ho appena messo il kernel Hyrox 5.8 versione intensive per cercare di risolvere il battery drain..qualcuno l'aveva provato?
ho provato pure la 5.7 che dicevano andava meglio...ma l'impressione è che va meglio la 5.8 a me..
Comunque secondo voi per la durata della batteria meglio il siyah o questo hirox?
Il siyah consuma alla fine più batteria dei kernel originali,
situazione simile sia su wanamlite che su neat rom,
inoltre con entrambe sporadici riavvi spontanei,
bocciato....
Unico pro il bln ma non compensa gli altri problemi.
Non ho provato al momento altri kernel alternativi.
Il siyah consuma alla fine più batteria dei kernel originali,
situazione simile sia su wanamlite che su neat rom,
inoltre con entrambe sporadici riavvi spontanei,
bocciato....
Unico pro il bln ma non compensa gli altri problemi.
Non ho provato al momento altri kernel alternativi.
quotone...è tutto effetto placebo iniziale la sensazione che consumi meno...prova l'apolo,ne parlano bene...
ciao, guarda qui http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/123193-guida-calibrazione-batteria-no-root-no-programmi.html
Grazie:)
Ragazzi, mi chiedevo na cosa: esiste un programma che possa disattivare il risparmio energetico quando usi il cellulare e lo attivi quando lo schermo è spento in maniera automatica?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ooooooooooooooo
05-06-2013, 18:25
quotone...è tutto effetto placebo iniziale la sensazione che consumi meno...prova l'apolo,ne parlano bene...
ok poi vedrò, per ora ho fatto delle prove con statistiche di rapporto tempo/percentuale scaricamento tra la hirox 5.7 e la 5.8, tutte e due versione "intensive".
La 5.7 consuma meno.
Col telefono in stand-by + wifi acceso ha fatto un ora fissa carica al 66%(non sono andato oltre coi tempi ma ancora poteva stare molto al 66%).
La 5.8 dopo mezz'ora è gia scesa del 2%.
Mentre con schermo accesso e +wifi e navigazione più o meno sono uguali, in 15 minuti di tempo però la 5.7 ha scaricato il 4% scarso, mentre la 5.8 il 4% abbondante quasi 5%.
Con la 5.7 facendo due calcoli di questo ritmo dovrebbe scaricare il 64% in 3 ore di schermo acceso + wifi e navigazione web... che ne dite ci posso stare?
ok poi vedrò, per ora ho fatto delle prove con statistiche di rapporto tempo/percentuale scaricamento tra la hirox 5.7 e la 5.8, tutte e due versione "intensive".
La 5.7 consuma meno.
Col telefono in stand-by + wifi acceso ha fatto un ora fissa carica al 66%(non sono andato oltre coi tempi ma ancora poteva stare molto al 66%).
La 5.8 dopo mezz'ora è gia scesa del 2%.
Mentre con schermo accesso e +wifi e navigazione più o meno sono uguali, in 15 minuti di tempo però la 5.7 ha scaricato il 4% scarso, mentre la 5.8 il 4% abbondante quasi 5%.
Con la 5.7 facendo due calcoli di questo ritmo dovrebbe scaricare il 64% in 3 ore di schermo acceso + wifi e navigazione web... che ne dite ci posso stare?
Se riesci ad avere questi risultati..senz'altro! ;)
guant4namo
05-06-2013, 20:53
Ma se uno compra una batteria nuova per farla durare diciamo un pò di più e non rovinarla in partenza deve seguire questi punti (sotto elencati) giusto?
- Spegnere il telefono;
- Caricare completamente il telefono da scarico;
- Appena il telefono segnala il completamento della carica staccare il caricatore;
- Staccare la batteria e posarla fuori dal telefono;
- Attendere almeno 180 secondi;
- Introdurre la batteria;
- Accendere il telefono;
- usarlo normalmente.
Per quanto riguarda il punto "2" non capisco :confused: .
una persona se compra la batteria nuova, una volta che la inserisce nel telefono ha un minimo di carica, conviene sfruttarla al massimo fino a quando il telefono non "muore" (si scarica :p ) ? è corretto? :) e poi mettere il telefono a caricare da zero. right? :D
Ma se uno compra una batteria nuova per farla durare diciamo un pò di più e non rovinarla in partenza deve seguire questi punti (sotto elencati) giusto?
- Spegnere il telefono;
- Caricare completamente il telefono da scarico;
- Appena il telefono segnala il completamento della carica staccare il caricatore;
- Staccare la batteria e posarla fuori dal telefono;
- Attendere almeno 180 secondi;
- Introdurre la batteria;
- Accendere il telefono;
- usarlo normalmente.
Per quanto riguarda il punto "2" non capisco :confused: .
una persona se compra la batteria nuova, una volta che la inserisce nel telefono ha un minimo di carica, conviene sfruttarla al massimo fino a quando il telefono non "muore" (si scarica :p ) ? è corretto? :) e poi mettere il telefono a caricare da zero. right? :D
La batteria nuova mi è arrivata oggi, l'ho fatta scaricare fino al 20% e ora la sto caricando mentre scrivo, mai fatte le cose che dici hahhahaha
guant4namo
05-06-2013, 21:53
La batteria nuova mi è arrivata oggi, l'ho fatta scaricare fino al 20% e ora la sto caricando mentre scrivo, mai fatte le cose che dici hahhahaha
Quale batteria hai preso? :)
Comunque quelle erano cose scritte su un forum di android :)
Quale batteria hai preso? :)
Comunque quelle erano cose scritte su un forum di android :)
2000mah Samsung:) te?
guant4namo
05-06-2013, 22:01
2000mah Samsung:) te?
Io ho quella di serie da quando ho comprato il telefono!! :)
ooooooooooooooo
05-06-2013, 22:03
Se riesci ad avere questi risultati..senz'altro! ;)
ho dimenticato di dire che ho la 2000mah... comunque confermo che questo kernel hirox è incredibile rispetto a prima ho dei consumi bassissimi.. prima con quello stock se tenevo il wifi acceso e il telefono in deep sleep mi consumava comunque un sacco di batteria mentre ora non si schioda la percentuale...a schermo acceso anche in 5 minuti tirava giù il 4-5%...quello che adesso scarica in 15 minuti... e ancora sono al primo ciclio di carica dopo il cambio kernel.. in più grazie al root ho reso manualmente la rom stock JB una sorta di "light rom" cancellando un sacco di applicazioni che erano in memoria..con il risultato che la velocità è aumentata e consuma meno anche grazie a questo. Altro punto a favore di questo kernel è che essendo abbassati i voltaggi non scalda più come prima rimane quasi sempre freddo... l'unico punto a sfavore è che le scritte scure sul bianco del browser sembra che abbiano meno contrasto e quindi sembrano disegnate con un tratto più fino..l'effetto ottico è diverso ma mi ci abituerò..
Io ho quella di serie da quando ho comprato il telefono!! :)
La mia da 1600mah era praticamente finita e ne ho approfittato per prendere quella da 2000mah... posterò le mie impressioni :)
Occhio che non è detto esca una nuova Neat a breve.. Sale ha appena perso il padre a causa del cancro..ora è a Mosca penso, è stato cremato 2 giorni fa.
Ed invece sale è tornato e sta già uploadando la Neat Full basata su XWLSW...
Tony1485
06-06-2013, 05:17
Qualcuno ha già provato una delle due?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Appena scaricata e installata la XWLSW originale (https://mega.co.nz/#!S4wRDZhD!ZXTEjXqjpsXogp8YyqpnFws4uu0rXGKimHNjiKziKLA) (dato che ero già con la LSS stock), con kernel PhilZ 5.06.1 (http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files) !!!
http://www.mediafire.com/convkey/e22a/ywmezj100re64y5fg.jpg
La prima cosa che ho notato è che il modem (Banda base) ed il kernel (3.0.31) sono rimasti uguali rispetto alla precedente LSS.
La novità invece più importante appena installato, è stata la velocità di accensione del terminale: leggermente ridotta (rispetto ai tempi "biblici" delle precedenti release) (spero non sia solo effetto placebo, ma mi è parso così).
La fluidità è sempre ottima, anche se io adesso sto utilizzando NovaLauncher, ma penso non ci siano differenze sotto questo punto di vista rispetto alla precedente LSS.
Riguardo la durata della batteria, vi farò sapere nei prossimi giorni, il tempo di metterla alla prova.
Quello comunque che mi sento di dire "a caldo" è di aggiornare da qualsiasi versione precedente abbiate: adesso siamo davvero ad un buon livello di usabilità :D !!!
E abbiamo anche il changelog della XWLSW (thx to Tungstwenty su xda). Il commento finale è:
Most of the changes are related with several google apps, of which are generally even more recent on the store. There are however a couple which don't seem to be updated from the store, so you'll get a couple fixes by applying XWLSW.
Small fixes in some other apps also included, so if you want you might as well do the upgrade without the need for a wipe.
You can use another CSC (such as the OXX from the previous NEE packages).
One interesting note is the complete absence of kernel changes.
Cliccate qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=42253877&postcount=11838) per la versione completa.
E abbiamo anche il changelog della XWLSW (thx to Tungstwenty su xda). Il commento finale è:
.
Evidentemente siamo al limite del l'ottimizzazione per la 412...
Inviato dalla mia ciabatta v3
Ed invece sale è tornato e sta già uploadando la Neat Full basata su XWLSW...
Ed eccola, sale e' stato di parola. Io attendo la light (gia' che devo renderla ultra light... :))
Ed eccola, sale e' stato di parola. Io attendo la light (gia' che devo renderla ultra light... :))
probabilmente la mettero su anche io visto che la lss stock mi ha un pò deluso venendo dalla wanamlite lsn...
Vi consiglio di usare la EvilRom 0.6 NT aggiornata all'ultima LSW, si installa da recovery tramite aroma installer e ci sono 3 varianti stock,light e ultralight oltre ad alcune personalizzazioni e temi settabili da aroma...
Al momento secondo me è una delle migliori rom in circolazione in quanto completezza sopratutto in accoppiata al kernel Apolo che tra tutti quelli provati è il migliore come rapporto consumi / fluidità
La cosa che non mi piace di quella rom e delle cyano in genere,
è la schermata di composizione telefonica e la rubrica,
la stock sotto quel punto di vista è più curata.
Detto questo,
devo provare la nuova wanamlite appena uscita,
subito dopo magari anche la neat rom lite,
magari in accoppiata con il kernel apolo,
ma quel kernel è compatibile con tutte le rom jb o solo quelle su base samsung?
toroloco73
06-06-2013, 19:40
circa un mese fa ho acquistato un galaxy s2 usato da un privato, tramite scambio a mano
il telefono aveva circa 8 mesi di vita, tenuto in maniera impeccabile, da vetrina (infatti non lo usava perchè non ci si trovava con android, l'aveva lasciato nel cassetto e ora lo vendeva per monetizzare)
Il telefono è brand TRE e montava ICS
Prima cosa che ho fatto l'ho aggiornato a JB tramite KIES, dato che via OTA non funzionava.
Dato che la brandizzazione non mi piacevo l'ho debrandizzato e montato la STOCK LSD ITV.
Dato che non era il massimo come ricezione tramite recovery temporanea flasho il modem nels1+ril
Dopo qualche giorno mi si è presentato il primo problema : il telefono mi si blocca il telefono mentre facevo un CHECK IN con Foursquare, ho dovuto staccare la batteria.... vabbeh mi dico
Passo alla rom stock LSS, perchè leggo che è più fluida, etc etc; inoltre decido di rootarlo per usare Titanium, AdWay, Greenify..
Succede dopo qualche giorno il secondo problema : mi si blocca mentre faccio un segnalazione meteo tramite l'app ILMeteo, sono riuscito a spegnerlo col tasto power, ma al riavvio mi si è ribloccato quando ho fatto ripartire l'app...poi si è spento.X riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria e lasciarla staccata per un minuto..
Sul forum mi consigliano un deep clean 1, uso infatti la GUIDA DEEP CLEAN 1 JB
Flasho il modemo nels1+ril
Alla fine faccio il root e uso il "ripristino di samsung", e reinstallo dal playstore tutte le app
Dopo di che tramite titanium congelo qualche app inutile, usando la guida in rilievo
ieri mentre telefonavo in vivavoce (in attesa di essere collegato con l'interno desiderato) e cercavo una cosa sul browser il telefono si è come congelato, l'audio della telefonata funzionava mentre tutto il resto no...
posso capire se si bloccasse una custom rom, ma la stock no!
l'unica cosa che mi fà pensare è che tutte le volte stavo digitando qualcosa nell'area di inserimento testo della app o del browser, il telefono non ha crashato ma si è bloccato
c'è da dire che non ho aspettato più di 5-6 secondi e ho spento/riacceso
cosa posso fare?
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
La cosa che non mi piace di quella rom e delle cyano in genere,
è la schermata di composizione telefonica e la rubrica,
la stock sotto quel punto di vista è più curata.
Detto questo,
devo provare la nuova wanamlite appena uscita,
subito dopo magari anche la neat rom lite,
magari in accoppiata con il kernel apolo,
ma quel kernel è compatibile con tutte le rom jb o solo quelle su base samsung?
C'è anche il tema stock selezionabile in fase di installazione ;)
Cmq io preferisco di gran lunga la grafica di Android puro a quella di Samsung...
Il kernel Apolo è compatibile con le sole rom samsung essendo basato sullo speedmod con alcuni tweaks e la possibilità di undervoltare e attivare il bln, io lo sto usando da un mesetto quasi e sono molto soddisfatto è l'unico che mi fa arrivare a sera senza sforzi e usando a pieno il cell :)
Inviato dal mio Galaxy S2
cut
eh sembra un vicolo cieco visto che te lo fa con qualsiasi rom...però ho notato che hai sempre riflashato il modem+ril...per curiosità,anche se è una seccatura,fai un wipe data,wipe cache,wipe dalvik,format system...formatta la qualsiasi,e poi riflasha con odin la rom(a questo punto metti l'ultima lsw)ma NON FLASHARE NE IL MODEM NE IL RIL...dubito sia connessa la cosa ma...non si sa mai...
...se continua a fartelo e il telefono è in garanzia>assistenza e buonanotte...ovviamente prima eventualmente ripristina la rom corretta per il telefono(rom 3 a quanto ho capito)e togli eventuali recovery personalizzate...
guant4namo
07-06-2013, 14:07
Ciao raga,
ho trovato una batteria di emergenza molto interessante
BATTERIA ESTERNA DI EMERGENZA 8800 mAh FANTEC RBP-88H 2 USCITE USB 5V 2 Amh - prezzo 29.99€+ss
L'ho vista da *bay , non so se posso mettere il link, non voglio essere bannato o sospeso.
Se è possibile metterlo ditemelo ;)
toroloco73
07-06-2013, 14:33
circa un mese fa ho acquistato un galaxy s2 usato da un privato, tramite scambio a mano
il telefono aveva circa 8 mesi di vita, tenuto in maniera impeccabile, da vetrina (infatti non lo usava perchè non ci si trovava con android, l'aveva lasciato nel cassetto e ora lo vendeva per monetizzare)
Il telefono è brand TRE e montava ICS
Prima cosa che ho fatto l'ho aggiornato a JB tramite KIES, dato che via OTA non funzionava.
Dato che la brandizzazione non mi piacevo l'ho debrandizzato e montato la STOCK LSD ITV.
Dato che non era il massimo come ricezione tramite recovery temporanea flasho il modem nels1+ril
Dopo qualche giorno mi si è presentato il primo problema : il telefono mi si blocca il telefono mentre facevo un CHECK IN con Foursquare, ho dovuto staccare la batteria.... vabbeh mi dico
Passo alla rom stock LSS, perchè leggo che è più fluida, etc etc; inoltre decido di rootarlo per usare Titanium, AdWay, Greenify..
Succede dopo qualche giorno il secondo problema : mi si blocca mentre faccio un segnalazione meteo tramite l'app ILMeteo, sono riuscito a spegnerlo col tasto power, ma al riavvio mi si è ribloccato quando ho fatto ripartire l'app...poi si è spento.X riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria e lasciarla staccata per un minuto..
Sul forum mi consigliano un deep clean 1, uso infatti la GUIDA DEEP CLEAN 1 JB
Flasho il modemo nels1+ril
Alla fine faccio il root e uso il "ripristino di samsung", e reinstallo dal playstore tutte le app
Dopo di che tramite titanium congelo qualche app inutile, usando la guida in rilievo
ieri mentre telefonavo in vivavoce (in attesa di essere collegato con l'interno desiderato) e cercavo una cosa sul browser il telefono si è come congelato, l'audio della telefonata funzionava mentre tutto il resto no...
posso capire se si bloccasse una custom rom, ma la stock no!
l'unica cosa che mi fà pensare è che tutte le volte stavo digitando qualcosa nell'area di inserimento testo della app o del browser, il telefono non ha crashato ma si è bloccato
c'è da dire che non ho aspettato più di 5-6 secondi e ho spento/riacceso
cosa posso fare?
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
ho installato le seguenti apps
Exported by AppBak at 06/giu/2013 17:29:49
Lettore musicale,5.0.5,com.sec.android.app.music
Camera,1.5,com.sec.android.app.camera
Galleria,1.0.19,com.sec.android.gallery3d
Promemoria,1.0,com.sec.android.app.memo
Funzioni vocali,2.8.5,com.vlingo.client.samsung
Impostazioni Google,3.1.36 (669520-34),com.google.android.gms
Play Music,5.0.1041J.689753,com.google.android.music
Maps,6.14.4,com.google.android.apps.maps
YouTube,4.5.17,com.google.android.youtube
Hangout,1.0.2.695251,com.google.android.talk
Shazam,3.14.0-JB78059,com.shazam.android
Screen Off,1.16.1,com.katecca.screenofflock
QR Droid,5.3.3,la.droid.qr
Calendar,201305280,com.google.android.calendar
Tapatalk,2.4.13,com.quoord.tapatalkpro.activity
Orologio,1.0,com.sec.android.app.clockpackage
Radio FM,1.0,com.sec.android.app.fm
Samsung Apps,2.10.064,com.sec.android.app.samsungapps
Calcolatr.,1.0,com.sec.android.app.popupcalculator
Archivio,1.0.0,com.sec.android.app.myfiles
Lettore video,1.0,com.sec.android.app.videoplayer
Registratore vocale,0.1,com.sec.android.app.voicerecorder
Comandi vocali,2.8.5,com.vlingo.client.samsung
Superuser,1.0.1.8,com.koushikdutta.superuser
Play Books,2.8.61,com.google.android.apps.books
Samsung Link,1.0.3010,com.sec.pcw
Google,2.5.8.675703,com.google.android.googlequicksearchbox
Ricerca vocale,2.5.8.675703,com.google.android.googlequicksearchbox
Local,6.14.4,com.google.android.apps.maps
Navigatore,6.14.4,com.google.android.apps.maps
GPS Plus,5.0,gps.voice.navigation.wazeplus
AppSales,3.1.1,net.tsapps.appsales
ilMeteo,1.2.13,com.ilmeteo.android.ilmeteo
AirDroid,2.0.2,com.sand.airdroid
MX Player,1.7.15a,com.mxtech.videoplayer.ad
eBay Annunci,2.0.1,com.ebay.annunci
Temp+CPU V2,3.6,com.sanels.tempcpuv2
WhatsApp,2.10.222,com.whatsapp
GSMArena Mobile App,1.0,gsmarena.mobile.app
Waze,3.7.0.0,com.waze
Instagram,3.5.3,com.instagram.android
BatteryCalibration,1.2,com.nema.batterycalibration
eAnnunci,1.1,com.app.eannunci
FasterGPS,1.7b,org.fastergps
Skype,3.2.0.6673,com.skype.raider
eBay,2.2.1.0,com.ebay.mobile
Titanium Backup,6.0.5,com.keramidas.TitaniumBackup
Call Logs Backup & Restore,3.11,com.riteshsahu.CallLogBackupRestore
Dropbox,2.3.8,com.dropbox.android
AppZapp,1.51,de.appzapp.app
Facebook,3.2.1,com.facebook.katana
Postepay,1.3,posteitaliane.posteapp.apppostepay
CPU Spy Plus - Free,0.5.60,com.bvalosek.cpuspy.realgpp
AppBak,1.0,org.moparisthebest.appbak
Screen Off and Lock Configurazione,1.16.1,com.katecca.screenofflock
ES File Explorer,3.0.4,com.estrongs.android.pop
CPU Spy,0.4.0,com.bvalosek.cpuspy
Contacalorie,3.0.7,com.fatsecret.android
Track Me,0.7.3 beta,it.pixelstyle.trackme
Greenify,1.82,com.oasisfeng.greenify
Coltellino Svizzero,1.4.2,com.digital_and_dreams.android.swiss_army_knife
Voice Control,5.0,gps.voice.navigation.wazevoicecontrol
119Self,2.3.6,it.telecomitalia.centodiciannove
ScoreMobile FC,1.6.2,com.fivemobile.footy
3BMeteo,1.4.17,com.Meteosolutions.Meteo3b
WomanLog,1.8,com.womanlog
Xtreamote,1.0.5,se.northdivision.android.xtreamote
SMS Backup & Ripristina,0.9.9 beta 8,mobi.infolife.smsbackup
Flash Player Settings,11.1.115.54,com.adobe.flashplayer
BetterBatteryStats,1.13.4.0,com.asksven.betterbatterystats_xdaedition
avast! Mobile Security,2.0.4808,com.avast.android.mobilesecurity
FantaSea,1.0,it.clementoni.fantasea
Twitter,4.1.1,com.twitter.android
Foursquare,2013.06.05,com.joelapenna.foursquared
Virgilio,2.3.8,com.tilab
Fantafattoria,1.1,com.clementoni.lafantafattoria
AdAway,2.3,org.adaway
Converter DEC-BIN-HEX-OCT,2.0,it.bisemanuDEV.converter
SMS Sent Time,1.2,at.zweng.smssenttimefix
PLC Forum Tools,1.1,com.mqf.android.plcforum.automation_tools
GPS Status,1.9,com.cochibo.gpsstatus
Messenger,2.5.3-release,com.facebook.orca
Runtastic PRO,3.6.5,com.runtastic.android.pro2
Tastiera A.I.type,1.9.9.5,com.aitype.android.p
OfficeSuite,7.1.1237,com.mobisystems.editor.office_registered
Smart Tools,1.5.8,kr.aboy.tools
Root Explorer,3.0,com.speedsoftware.rootexplorer
Paper Camera,3.4.3,com.dama.papercamera
-Ant Smasher-,4.4,com.bestcoolfungames.antsmasher
My 190,3.5,it.vodafone.my190
Mobile ODIN Lite,3.65,eu.chainfire.mobileodin.lite
BetterBatteryStats,1.8.1.0,com.asksven.betterbatterystats
guant4namo
07-06-2013, 15:59
E quindi?
:muro: Quindi era per farvelo presente tutto qui!! :)
Dopo la Neat Full basata su LSW arriva la Wanam. Questa volta e' stato rapidissimo! Wanam 14.6 (http://wanamlite.com/2013/06/07/wanamlite-lsw-v14-6-android-4-1-2-aroma-installer-smooth-rock-stable/) a vostra disposizione :)
guant4namo
07-06-2013, 16:29
Dopo la Neat Full basata su LSW arriva la Wanam. Questa volta e' stato rapidissimo! Wanam 14.6 (http://wanamlite.com/2013/06/07/wanamlite-lsw-v14-6-android-4-1-2-aroma-installer-smooth-rock-stable/) a vostra disposizione :)
Per metterla come si fa? :)
Ma è laggosa? come è rispetto alle altre rom?
a questo punto non so se aspettare la neat lite o mettere la wanam di cui mi fido ciecamente xd...
Per metterla come si fa? :)
Ma è laggosa? come è rispetto alle altre rom?
come è laggosa? -.- ...non mi risulta che le wanam siano mai state laggose -.-
wanamlite 14.6 messa su...domani vi dico le mie impressioni(non saranno approfondite come i vecchi tempi non usando piu l's2)...
sono passato senza wipe dalla lss stock...solo wipe cache e dalvik
EDIT
è un siluro...decisamente una spanna sopra alla lss stock(che personalmente ritenevo leggermente inferiore alla wanam 14.4)!...
guant4namo
07-06-2013, 20:11
come è laggosa? -.- ...non mi risulta che le wanam siano mai state laggose -.-
ihihihihiih.. come si fa a mettere questa rom?
Vi è una guida? :D
toroloco73
08-06-2013, 08:41
eh sembra un vicolo cieco visto che te lo fa con qualsiasi rom...però ho notato che hai sempre riflashato il modem+ril...per curiosità,anche se è una seccatura,fai un wipe data,wipe cache,wipe dalvik,format system...formatta la qualsiasi,e poi riflasha con odin la rom(a questo punto metti l'ultima lsw)ma NON FLASHARE NE IL MODEM NE IL RIL...dubito sia connessa la cosa ma...non si sa mai...
...se continua a fartelo e il telefono è in garanzia>assistenza e buonanotte...ovviamente prima eventualmente ripristina la rom corretta per il telefono(rom 3 a quanto ho capito)e togli eventuali recovery personalizzate...
ho fatto il deepclean1 due volte flashando con odin la rom stock TRE, che ha già il modem NELS1
installerò nuovamente le apps dal PlayStore
per ora non farò il root
Tony1485
08-06-2013, 10:22
Come la precedente LSS. Stessa situazione..... Almeno non è peggiorata.
Link immagine! (http://www.mediafire.com/convkey/9579/8x52bkbmxktmm1bfg.jpg)
Saluti. Ciao!
guant4namo
08-06-2013, 10:31
Come la precedente LSS. Stessa situazione..... Almeno non è peggiorata.
Link immagine! (http://www.mediafire.com/convkey/9579/8x52bkbmxktmm1bfg.jpg)
Saluti. Ciao!
Che batteria hai? :)
Tony1485
08-06-2013, 10:59
Che batteria hai? :)
Quella normale standard da 1650 mHa. Ce l'ho da 1 anno soltanto, quindi è relativamente nuova. Stavo pensando alla 2000... ma per il mio I9100P (con NFC) non c'è, e ci sono problemi con la chiusura del coperchio posteriore, ecc. Per cui, finché regge questa, bene. Quando si fonde..... cambio cellulare e amen. Ciao !
Quella normale standard da 1650 mHa. Ce l'ho da 1 anno soltanto, quindi è relativamente nuova. Stavo pensando alla 2000... ma per il mio I9100P (con NFC) non c'è, e ci sono problemi con la chiusura del coperchio posteriore, ecc. Per cui, finché regge questa, bene. Quando si fonde..... cambio cellulare e amen. Ciao !
metti la wanam 14.6 senza wipe...ho fatto cosi io e mi sembra nettamente meglio rispetto alla lss stock(fluidità),batteria uguale...è inutile la neat e la wanam sono su altri livelli rispetto le già ottime rom stock...e ormai possiamo ben dire che dalla lsn in poi finalmente jelly bean è diventato maturo su s2...
Che guida mi consigliate di seguire per rootare il mio s2 polacco?
http://img.tapatalk.com/d/13/06/08/ezedubep.jpg
Tony1485
08-06-2013, 11:47
metti la wanam 14.6 senza wipe...ho fatto cosi io e mi sembra nettamente meglio rispetto alla lss stock(fluidità),batteria uguale...è inutile la neat e la wanam sono su altri livelli rispetto le già ottime rom stock...e ormai possiamo ben dire che dalla lsn in poi finalmente jelly bean è diventato maturo su s2...
L'ho vista la notizia della Wanam 14.6 su base LSW. Ma adesso che sono sulla stock e non ho problemi, non lo so se mi conviene cambiare. Anche se non c'è bisogno di resettare (al max dalvik+cache) però la 14.4 aveva qualche buggetto qui e lì. Quindi sono indeciso, fermo restando quanto dici tu che ormai il sistema è maturo. Inoltre adesso sto usando Nova, quindi penso non cambi proprio nulla avere la stock o la Wanam. Però.... è capace che cambio idea. Vedremo ;) ...
ooooooooooooooo
08-06-2013, 14:08
risultati con hirox kernel, batteria 2000mah, uso telefono normale, 4 ore di schermo acceso luminosità minima.
http://i44.tinypic.com/20ivznp.png
http://i40.tinypic.com/5ao010.png
Andre31790
08-06-2013, 21:26
Ho trovato un hdtv adapter non originale: qualcuno ne ha già comprato uno di questo tipo? Vorrei capire se va bene e non butto via i soldi
guant4namo
09-06-2013, 02:10
risultati con hirox kernel, batteria 2000mah, uso telefono normale, 4 ore di schermo acceso luminosità minima.
Si ma il font cambialo :P
Installata ieri la wanamlite 14.6,
seguendo le indicazioni lette qui e in altri forum installato anche l'apolo kernel
con i settaggi regular,
finalmente posso riutilizzare il bln per me comodissimo...
Vediamo adesso come si comporta,
al momento nessun blocco strano,
cosa che succedeva con il kernel siyan in maniera random.
Circa i consumi,ci vorrà almeno una settimana per capire,
in aereo stanotte ha consumato l'1%,quindi il giusto....:sofico:
dottortanzy
09-06-2013, 08:03
Ho trovato un hdtv adapter non originale: qualcuno ne ha già comprato uno di questo tipo? Vorrei capire se va bene e non butto via i soldi
Io l'ho preso dalla cina e funziona
:muro: Quindi era per farvelo presente tutto qui!! :)
io ho la Tecknet 7000 mAh, 25€ spedita da Amazon UK, 3 ricariche piene della batteria originale, comodissima.
Eddie666
10-06-2013, 06:33
A proposito di batteria, da un paio di gg ho un problema relativo alla gestione della stessa, che però penso sia derivante dall'hardware. praticamente quando stacco il cavetto di alimentazione il telefono non rileva la variazione (BBS mi dice che il device è sempre collegato), ed infatti da cpu spy non va mai in deep sleep, ma solo fino a 200mhz. secondo voi è possibile fare qualcosa, o dovrò ricorrere alla garanzia?
toroloco73
10-06-2013, 11:19
il mio galaxy s2 comincia a fare i capricci
stamattina lo stacco da spento da caricabatterie, e mentre mi stò cambiando vedo il display accendersi e spegnersi con il logo del caricamento batteria...
provo ad accenderlo e vedo che sulla schemrmata di blocco compare e scompare la scritta "carica in corso"... provo allora a collegarlo al caricabatteria e non ricarica.... il caricabatterie funzione, provato su altro telefono
poi arrivo al lavoro e lo trovo spento...
lo riaccendo provo a collegarlo al caricabatteria e lo ricarica, lo collego al pc e lo riconosce...
poi lo ritrovo spento...
a questo punto è la batteria o il connettore microusb?
la batteria è nuova samsung originale 2000mAh
A proposito di batteria, da un paio di gg ho un problema relativo alla gestione della stessa, che però penso sia derivante dall'hardware. praticamente quando stacco il cavetto di alimentazione il telefono non rileva la variazione (BBS mi dice che il device è sempre collegato), ed infatti da cpu spy non va mai in deep sleep, ma solo fino a 200mhz. secondo voi è possibile fare qualcosa, o dovrò ricorrere alla garanzia?
stamattina lo stacco da spento da caricabatterie, e mentre mi stò cambiando vedo il display accendersi e spegnersi con il logo del caricamento batteria...
provo ad accenderlo e vedo che sulla schemrmata di blocco compare e scompare la scritta "carica in corso"... provo allora a collegarlo al caricabatteria e non ricarica.... il caricabatterie funzione, provato su altro telefono
lo riaccendo provo a collegarlo al caricabatteria e lo ricarica, lo collego al pc e lo riconosce...
poi lo ritrovo spento...
per entrambi credo si tratti di uno dei maggiori problemi che ha afflitto gli s2 nel corso della loro storia...si dovrebbe essere ossidato il connettore microusb all'interno del telefono...molti risolvevano spruzzando dei prodotti per disossidare,molti andavano di garanzia...vedete voi cosa fare
poi lo ritrovo spento...
prova con il pulitore di contatti, dopo strofina con uno spazzolino x denti.
Se non va €30.00 e passa la paura ti fai cambiare il connettore.
toroloco73
10-06-2013, 14:09
Se non va €30.00 e passa la paura ti fai cambiare il connettore.
assistenza samsung o altro?
assistenza samsung o altro?
altro :D
da un tipo che ripara tutto, è riuscito a farlo senza invalidare la garanzia.
Tutto in 1h
toroloco73
10-06-2013, 17:10
Risolto con disossidante spray x contatti pennellino e aria compressa spray secca...
raga la 4.2.2 si allontana sempre di piu...è stata rinviata per s3 e note 2,figuriamoci quando possa arrivare per l's2...e con questo rinvio penso sia stato definitivamente salutata la possibilità di avere la 4.3 sul nonno di s4...
Peppe hai delle notizie fresche?
A me sino a maggio non risulta, dunque se hai notizie contrastanti metti il link.
Ecco la mia smentita. http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/11/samsung-galaxy-s2-con-android-4-2-2-piu-vicino-nuovo-aggiornamento-su-kies/83994
E come questo ci sono altri link.
Ad ogni modo la notizia fresca fresca forse si avvicina alla tua però con un colpo che potrebbe essere buono per noi, ossia si potrebbe, usare il condizionale è meglio, passare direttamente alla 4.3!
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/12/samsung-galaxy-s2-piu-lontano-da-android-4-2-2-conferme-ufficiali-buone-notizie-per-android-4-3/84336
Peppe hai delle notizie fresche?
A me sino a maggio non risulta, dunque se hai notizie contrastanti metti il link.
Ecco la mia smentita. http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/11/samsung-galaxy-s2-con-android-4-2-2-piu-vicino-nuovo-aggiornamento-su-kies/83994
E come questo ci sono altri link.
Ad ogni modo la notizia fresca fresca forse si avvicina alla tua però con un colpo che potrebbe essere buono per noi, ossia si potrebbe, usare il condizionale è meglio, passare direttamente alla 4.3!
http://www.optimaitalia.com/blog/2013/06/12/samsung-galaxy-s2-piu-lontano-da-android-4-2-2-conferme-ufficiali-buone-notizie-per-android-4-3/84336
non per favore non postatemi news di quel sito...spara una marea di stronz...una dopo l'altra a raffica...fanno articoli basandosi su ragionamenti astrusi o contorti(o non ragionando proprio)...ricordo ancor che quel sito voleva l's2 fermo a gingerbreed prima e a ics dopo...c'è solo 1 fonte serie eccetto la stessa samsung,anzi per certi versi ne sa anche di piu grazie al suo contatto interno,ed è SAMMOBILE!STOP...tutte le notizie che non provengono da altri siti certi o da samsung sono fandonie!
...in primis se è vero che c'è una 4.2.2 per s2,vuol dire che già è in corso di sviluppo,e a loro conviene farla uscire anche solo per placare le acque,non avrebbe senso saltarla per passare alla 4.3 dopo averla sviluppata...e questo perchè samsung avrà iniziato da pochissimo grazie al pdk i lavori su s4 e note3 sulla 4.3,forse anche su s3 e note2...ma non penso proprio che li abbia gia iniziati su s2 e note1...facendo uscire la 4.2.2 invece avrebbero tutto il tempo,ammesso ancora che la 4.3 possa arrivare su s2 visto che non c'è NESSUNA RUMOR proveniente dalla fonte di sammobile...a differenza delle notizione di OPTIMATILIA
Peppe vedremo cosa succede, nel mentre ecco una notizia apparsa ieri che avvalora la tua tesi ma non dispero in qualche colpo di scena.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-rimanda-l-aggiornamento-a-jelly-bean-422-per-galaxy-note-ii-e-galaxy-s-iii_47390.html
DioBrando
14-06-2013, 00:09
Domanda idiota lo so ma...con Gingerbread si possono levare le notifiche fastidiose ogni volta che viene installato l'aggiornamento di un'applicazione?
Devo andare una a una scrollando dall'alto verso il basso per toglierle dalla barra e poi avviarle...è una roba demenziale.
Comunque sto valutando il passaggio alla 4.quelcheè.
Rallentamenti, Youtube con l'ultimo update non funziona, reset, in generale molta meno fluidità di una volta.
E penso anche ad una eventuale MicroSD da 64 GB che a occhio il GS2 digerisce solo con gli ultimi firmware...o sbaglio?
Non ha senso mettere la 4 visto che la 4.1.2 nelle sue ultime varianti è ottimizzatissima anche lato batteria... Se devi mettere una rom vai di lsw(l'ultima uscita, mi pare sia inglese)
Inviato dalla terza galassia
DioBrando
14-06-2013, 09:30
Non ha senso mettere la 4 visto che la 4.1.2 nelle sue ultime varianti è ottimizzatissima anche lato batteria... Se devi mettere una rom vai di lsw(l'ultima uscita, mi pare sia inglese)
Sì intendevo con una delle ultime 4 (4.quelcheè :D )...lsw sarebbe..?
Ma questa cosa delle notifiche è almeno customizzabile?
Sì intendevo con una delle ultime 4 (4.quelcheè :D )...lsw sarebbe..?
Ma questa cosa delle notifiche è almeno customizzabile?
Base Firmware: I9100XWLSW (4.1.2)
Region: Europe
Country United Kingdom
Carrier: Unbranded
Build Date: 15 May 2013
Modem: XXMS2
CSC: XEULS5
Change List: 1211311
15-06-2013, 22:56
Base Firmware: I9100XWLSW (4.1.2)
Region: Europe
Country United Kingdom
Carrier: Unbranded
Build Date: 15 May 2013
Modem: XXMS2
CSC: XEULS5
Change List: 1211311
Mmm però su Androidiani (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/308285-stock-official-firmwares-i9100xwlsw-4-1-2-united-kingdom-xeu-05-06-13-a-8.html) i pareri sono un po' contrastanti...
Tony1485
16-06-2013, 00:52
Mmm però su Androidiani (http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-s2/308285-stock-official-firmwares-i9100xwlsw-4-1-2-united-kingdom-xeu-05-06-13-a-8.html) i pareri sono un po' contrastanti...
Se posso esprimere il mio parere, io la sto usando da quasi 2 settimane adesso e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Riguardo la durata della batteria c'è poco da fare: col mio uso modesto (molte chiamate ed sms classici, WiFi perennemente attiva e niente uso di dati) riesco sempre ad arrivare a sera col 40% (a volte anche 50%) e in totale, senza ricaricarla riesco a fare 1d18h circa, con un deep sleep di oltre l'80% (a volte anche 88%) !!! L'unica cosa che non mi spiego è di notte, tenendo solo il segnale GSM acceso (quindi niente offline mode perché ho bisogno di tenermi rintracciabile) mi consuma intorno all'8% di batteria, in circa 8 ore di sonno. Molti mi dicono che si riesce a consumarne solo 4% (alcuni ho letto qui sul forum addirittura il 2%), ma non ho mai capito come fare...
Riguardo le prestazioni, io venivo dalla precedente LSS stock con la quale avevo riscontrato qualche sporadico blocco e riavvio del sistema, che con la nuova LSW sono completamente spariti ed il telefono è rinato a nuova vita. In definitiva, sono pienamente soddisfatto di questa ultima release, tant'è che credo in Samsung siano giunti all'ottimizzazione massima per questa 4.1.2. Quindi penso che nel tuo caso, venendo dal 2.3.7 (esatto??), se fai un format completo e flashi questa nuova LSW, non dovresti avere nessunissimo problema di quelli riscontrati su androidiani.
This is my humble opinion :rolleyes: ...
DioBrando
16-06-2013, 01:30
Se posso esprimere il mio parere, io la sto usando da quasi 2 settimane adesso e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Riguardo la durata della batteria c'è poco da fare: col mio uso modesto (molte chiamate ed sms classici, WiFi perennemente attiva e niente uso di dati) riesco sempre ad arrivare a sera col 40% (a volte anche 50%) e in totale, senza ricaricarla riesco a fare 1d18h circa, con un deep sleep di oltre l'80% (a volte anche 88%) !!! L'unica cosa che non mi spiego è di notte, tenendo solo il segnale GSM acceso (quindi niente offline mode perché ho bisogno di tenermi rintracciabile) mi consuma intorno all'8% di batteria, in circa 8 ore di sonno. Molti mi dicono che si riesce a consumarne solo 4% (alcuni ho letto qui sul forum addirittura il 2%), ma non ho mai capito come fare...
Riguardo le prestazioni, io venivo dalla precedente LSS stock con la quale avevo riscontrato qualche sporadico blocco e riavvio del sistema, che con la nuova LSW sono completamente spariti ed il telefono è rinato a nuova vita. In definitiva, sono pienamente soddisfatto di questa ultima release, tant'è che credo in Samsung siano giunti all'ottimizzazione massima per questa 4.1.2. Quindi penso che nel tuo caso, venendo dal 2.3.7 (esatto??), se fai un format completo e flashi questa nuova LSW, non dovresti avere nessunissimo problema di quelli riscontrati su androidiani.
Palo, 2.3.3 :D
Per format completo intendi? Wipe?
La procedura è linkata anche nella prima pagina di Androidiani...
Il mio uso è in 3G, con un misto di WiFi+Bluetooth, una o due ore di musica.
Dai mi avete convinto, grazie :)
Vi farò sapere ;)
Palo, 2.3.3 :D
Per format completo intendi? Wipe?
La procedura è linkata anche nella prima pagina di Androidiani...
Il mio uso è in 3G, con un misto di WiFi+Bluetooth, una o due ore di musica.
Dai mi avete convinto, grazie :)
Vi farò sapere ;)
io ho su la wanamlite lsw che è praticamente un rom stock con qualche modifica qui e li...è un siluro,e il consumo di batteria è il migliore su tutte 4.1.2 di gran lunga e probabilmente anche superiore alle ultime 4.0.4 che avevano un consumo di batteria ottimissimo...quindi metti pure la stock lsw ,per fare i wipe,vai in recovery(vol up+tasto home+taso power)e con i tasti del volume seleziona wipe data prima e poi wipe cache e conferma con il tasto volume....poi vai su reboot e conferma...fai il wipe sia prima che dopo che flashi la rom e ti ritroverai con un siluro al 90%(per il restante 10% servirebbe il wipe dalvik cache ma ci vuole una recovery modificata e se non hai voglia lascia stare)
DioBrando
16-06-2013, 14:01
io ho su la wanamlite lsw che è praticamente un rom stock con qualche modifica qui e li...è un siluro,e il consumo di batteria è il migliore su tutte 4.1.2 di gran lunga e probabilmente anche superiore alle ultime 4.0.4 che avevano un consumo di batteria ottimissimo...quindi metti pure la stock lsw ,per fare i wipe,vai in recovery(vol up+tasto home+taso power)e con i tasti del volume seleziona wipe data prima e poi wipe cache e conferma con il tasto volume....poi vai su reboot e conferma...fai il wipe sia prima che dopo che flashi la rom e ti ritroverai con un siluro al 90%(per il restante 10% servirebbe il wipe dalvik cache ma ci vuole una recovery modificata e se non hai voglia lascia stare)
Tendenzialmente tengo tutto sulla MicroSD ma...che cosa dovrei sicuramente perdere con questa operazione?
Ad esempio per le applicazioni? Perché qualcuna l'ho comprata, tipo Shazam o altre
Tendenzialmente tengo tutto sulla MicroSD ma...che cosa dovrei sicuramente perdere con questa operazione?
Ad esempio per le applicazioni? Perché qualcuna l'ho comprata, tipo Shazam o altre
le app acquistate non le perdi...dovrai solo riscaricarle dal play store...in pratica ti ritroverai il telefono come uscito dalla fabbrica eccetto tutto cio che hai sulla microsd esterna(tipo foto musica)...
Come non condividere tutto... E' una settimana che l'ho messa su e posso dire che ho ricaricato il telefono solo due volte. Provengo da una LSD e devo dire che in merito alla durata batteria non ci sono paragoni, con lo stesso utilizzo prima facevo un giorno massimo un giorno e mezzo, adesso due giorni, due giorni e mezzo, anzi a dire la verità con la prima ricarica o fatto 3 giorni e due ore con 4,5 ore di display acceso; avevo fatto tutti i wipe del caso, per cui ho provveduto a reinstallare tutto da zero... CONSIGLIATISSIMO il passaggio alla LSW stock...
info: è possibile trasferire automaticamente le foto scattate, su google drive ???
Andre31790
17-06-2013, 22:52
info: è possibile trasferire automaticamente le foto scattate, su google drive ???
Puoi farlo su google+ e con Dropbox
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Come non condividere tutto... E' una settimana che l'ho messa su e posso dire che ho ricaricato il telefono solo due volte. Provengo da una LSD e devo dire che in merito alla durata batteria non ci sono paragoni, con lo stesso utilizzo prima facevo un giorno massimo un giorno e mezzo, adesso due giorni, due giorni e mezzo, anzi a dire la verità con la prima ricarica o fatto 3 giorni e due ore con 4,5 ore di display acceso; avevo fatto tutti i wipe del caso, per cui ho provveduto a reinstallare tutto da zero... CONSIGLIATISSIMO il passaggio alla LSW stock...
É solo un effetto placebo. É migliore si ma non così tanto
Inviato dal mio GT-I9100
É solo un effetto placebo. É migliore si ma non così tanto
Inviato dal mio GT-I9100
Abbi pazienza, ma se dicevo che era più fluida e scattante posso anche capire che poteva essere un effetto placebo, ma se dico che di fatto la carica mi dura circa un giorno in più a parità di app installate e di utilizzo del telefono rispetto alla LSD dove sta l'effetto placebo e un dato di fatto tranquillamente dimostrabile...
cioè? mi spieghi meglio in che consiste?
Abbi pazienza, ma se dicevo che era più fluida e scattante posso anche capire che poteva essere un effetto placebo, ma se dico che di fatto la carica mi dura circa un giorno in più a parità di app installate e di utilizzo del telefono rispetto alla LSD dove sta l'effetto placebo e un dato di fatto tranquillamente dimostrabile...
Ma poi è anche verissimo che è migliorata molto la fluidità dai tempi della LSD...e non si tratta per niente di placebo .. C'è un ABISSO tra le due ROM...un po come paragonare la 403 con la 404 ai tempi di ICS...
_anthony_
18-06-2013, 08:40
Salve ragazzi,
una domanda.
Sto da un pò di tempo cambiando ROM, e dopo un pò nessuna mi soddisfa int ermini di stabilità.
A questo punto mi è venuto il dubbio sul fatto che io flasho sempre da CWM.
Cambia qualcosa se flasho con ODIN ("formattazione più completa")?
Grazie
Abbi pazienza...ma ti rendi conto che un giorno in più con qualche fix (sempre di 4.1.2 si tratta) è praticamente impossibile?
E' più probabile che avessi imputtanata la rom prima (media scanner impazzito, wakelock di maps o google now ecc ecc) che sia miracolosa la LSW.
La LSD soffriva di bootloop (mai verificato) e a volte del bug del media scanner/gnow.
Probabilmente avranno fixato questo, ma per chi non ne è mai incappato la durata è simile altrimenti su XDA ne avrebbero parlato ampiamente.
Abbi pazienza...ma ti rendi conto che un giorno in più con qualche fix (sempre di 4.1.2 si tratta) è praticamente impossibile?
E' più probabile che avessi imputtanata la rom prima (media scanner impazzito, wakelock di maps o google now ecc ecc) che sia miracolosa la LSW.
La LSD soffriva di bootloop (mai verificato) e a volte del bug del media scanner/gnow.
Probabilmente avranno fixato questo, ma per chi non ne è mai incappato la durata è simile altrimenti su XDA ne avrebbero parlato ampiamente.
Non saprei dirti se la LSD aveva qualche problema non sono "tecnico" mi piace solo smanettare un po', comunque ti posso dire che maps era disattivato e google now idem (cosa che tra l'altro con questa rom non ho ancora fatto, sono attivi). Non posso dire se la LSW sia miracolosa, però sta di fatto che nel mio caso ho recuperato un giorno di durata in più di batteria... poi quali siano i motivi non so...
su xda hanno confermato la maturità della rom,secondo tutti infatti la lsw è la rom top su base 4.1.2 che tra l'altro non ha portato nulla di nuovo a livello di kernel rispetto alla lss...il salto grosso dalla lsd si è verificato ai tempi della lsn,e infatti all'epoca su xda ci fu un entusiasmo generale diffuso,ancora piu marcato con la lss e ora con la lsw ...quindi se questi non sono segnali lol
su xda hanno confermato la maturità della rom,secondo tutti infatti la lsw è la rom top su base 4.1.2 che tra l'altro non ha portato nulla di nuovo a livello di kernel rispetto alla lss...il salto grosso dalla lsd si è verificato ai tempi della lsn,e infatti all'epoca su xda ci fu un entusiasmo generale diffuso,ancora piu marcato con la lss e ora con la lsw ...quindi se questi non sono segnali lol
Si ma che sia migliore non ci piove. Discutevo sul fatto che 1 giorno di batteria in più è veramente tanto.
Io ho ancora la lsd aspetto la 4.2.2 sennò vado di cyano tra un po
Si ma che sia migliore non ci piove. Discutevo sul fatto che 1 giorno di batteria in più è veramente tanto.
Io ho ancora la lsd aspetto la 4.2.2 sennò vado di cyano tra un po
dipende se usi il wifi o no...nella lsd c'era un bug se non sbaglio,ancora presente ma notevolmente ridotto,che la faceva consumare veramente ma veramente tanto...avresti solo notevoli vantaggi nel mettere la lsw,tra l'altro non c'è nemmeno bisogno di alcun wipe...la cyano è valida,anzi per certi versi migliore,ma lato batteria non so come si comporta(per s3 è assodato che è scandalosa,e se tanto mi da tanto anche su s2 non dovrebbe brillare)...e c'è la solita perdita di qualità nella fotocamera...secondo me ti conviene mettere la lsw,visto che puoi farlo in modo indolore
Ivan69mi
18-06-2013, 14:25
Ciao a tutti
A seguito di un po' di problemi che sto verificando sul mio S2 (causati da varie installazioni/disinstallazioni di app provenienti da "ovunque") mi sono finalmente deciso a fare un bel wipe totale e reinstallare da 0, passando finalmente a 4.1.2
Avrei però alcune domande:
1) prima di tutto eseguo CWM temporanea ed eseguo un wipe all
2) riavvio e metto in download mode
3) tramite Odin vado a flashare la LSW
Domande:
- quale versione di Odin utilizzo? 3.04? 3.07? Odin3 1.85?
- lascio le checkbox come le trovo o meglio modificare qualcosa? cosa?
- essendo con operatore TRE, devo flashare anche qualche modem particolare? Quale? Dove lo trovo?
4) dopo riavvio eseguo nuovamente wipe all
5) una volta riavviato il tutto e inserito account et similia, vado a fare root con CWM temp
Domande:
- meglio utilizzare "Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip" oppure "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip"?
- da alcune parti si legge che per JB si deve utilizzare la recovery temp "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip"... è sempre CWM o altro? Meglio usare questa?
6) riavvio e vado a ripristinare tutte le mie schifezze che mi hanno messo in questa situazione, così poi ricomincio... ;)
Grazie a tutti in anticipo per i chiarimenti... e se avete suggerimenti vari (passaggi dimenticati, mod da installare prima, durante e dopo, ...) sono bene accetti!
Tony1485
19-06-2013, 12:30
Ciao a tutti
A seguito di un po' di problemi che sto verificando sul mio S2 (causati da varie installazioni/disinstallazioni di app provenienti da "ovunque") mi sono finalmente deciso a fare un bel wipe totale e reinstallare da 0, passando finalmente a 4.1.2
Avrei però alcune domande:...(cut)
1) prima di tutto eseguo CWM temporanea (io uso questa (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip)) ed eseguo un wipe all OK
Devi eseguire:
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-advanced/wipe dalvik cache
http://1.bp.blogspot.com/-l55Yiku5CV0/Uat7X1MwpSI/AAAAAAAAAhI/0Mifhn9cyNI/s320/Screen+Shot+2011-10-27+at+6.30.06+PM.png
3) tramite Odin vado a flashare la LSW (http://www.hotfile.com/dl/225703324/0b8b43b/I9100XWLSW_I9100XEULS5_XEU.zip.html)
Domande:
- quale versione di Odin utilizzo? 3.07 (http://www.mediafire.com/download/9rbxv3g71cad927/Odin307.7z)
Come in immagine: Auto Reboot e F.Reset Time
http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/l0gan77/Android/Temp/Odin307.png
- essendo con operatore TRE, devo flashare anche qualche modem particolare? Quale? Dove lo trovo?
Io penso che il modem normale vada più che bene. Comunque non saprei risponderti a questa domanda, sorry :rolleyes: !!
Gli stessi di prima
5) una volta riavviato il tutto e inserito account et similia, vado a fare root con CWM temp:
NO. Il kernel PhilZ va flashato da recovery standard!!
Domande:
- meglio utilizzare "Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip" oppure "PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip"?
Io ho usato PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip (http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files).
- da alcune parti si legge che per JB si deve utilizzare la recovery temp "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip"... è sempre CWM o altro? Meglio usare questa?
Recovery Standard!!
I passaggi da seguire sono:
Download xxx-signed.zip kernel matching your ROM
Put the previously downloaded xxx-signed.zip file on your external sd card
Boot into stock recovery (volume up+home+power)
Select "apply update from external storage".
Now select the xxx-signed.zip file you copied in previous step
You are rooted + new PhilZ-cwm6 kernel with CWM6
Spero di essere stato chiaro ed esauriente :sborone: !! Saluti :D !!!
Ivan69mi
19-06-2013, 13:15
Sei stato chiarissimo, grazie 1000!!! :)
Ma flashando il Kernel Philz non rischio triangoli gialli o similari?
Tony1485
19-06-2013, 13:28
Sei stato chiarissimo, grazie 1000!!! :)
Ma flashando il Kernel Philz non rischio triangoli gialli o similari?
Come scritto chiaramente sul forum XDA: (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)
http://www.mediafire.com/convkey/ffa7/7bbhcxwha7ffda3fg.jpg
Effettuando l'installazione con lo zip da recovery standard, essendo lo zip "signed" (cioé firmato), non si rischia nessun tringolino giallo.
Prego :mano: !! Buon flash :sborone: !!!
driblomane
19-06-2013, 23:39
Salve ho il modello S2 GT-I9100 con android 2.3.4
Come faccio ad installare la versione 4.0? Ho trovato moltissime guide diverse da google e non riesco a vederci molto chiaro.
Mi piacerebbe avere una versione "pulita" del sistema operativo e non hakerata o personalizzata da qualche smanettone.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Salve ho il modello S2 GT-I9100 con android 2.3.4
Come faccio ad installare la versione 4.0? Ho trovato moltissime guide diverse da google e non riesco a vederci molto chiaro.
Mi piacerebbe avere una versione "pulita" del sistema operativo e non hakerata o personalizzata da qualche smanettone.
Grazie a tutti per l'attenzione,
Scartando Kies che combina solo guai, questa e' la piu' semplice: Aggiornare i firmware con odin (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-II/). Ovviamente Kies deve essere installato perche' il PC possa riconoscere il telefono.
Per sapere quale devi usare, controlla con *#1234# il CSC e consulta questa pagina (http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/). Se non trovi quale scaricare perche' di importazione, facci sapere il CSC e ti diamo il link.
Ovviamente io consiglio caldamente un reset di fabbrica, prima e dopo l'aggiornamento.
_anthony_
20-06-2013, 08:17
Salve ragazzi,
una domanda.
Sto da un pò di tempo cambiando ROM, e dopo un pò nessuna mi soddisfa int ermini di stabilità.
A questo punto mi è venuto il dubbio sul fatto che io flasho sempre da CWM.
Cambia qualcosa se flasho con ODIN ("formattazione più completa")?
Grazie
Qualche feedback?
Non cambia assolutamente nulla e non dipende da quello,
io da sempre uso la recovery per il flash delle rom,
per ovvia comodità.
Circa la rom da usare,
wanamlite 14.6 con kernel apolo,
ottima per consumi e funzioni disponibili,
ovviamente somiglia molto alla rom originale Samsung
ma è stata migliorata sotto alcuni aspetti.
Ivan69mi
20-06-2013, 09:23
Come scritto chiaramente sul forum XDA: (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1877270)
http://www.mediafire.com/convkey/ffa7/7bbhcxwha7ffda3fg.jpg
Effettuando l'installazione con lo zip da recovery standard, essendo lo zip "signed" (cioé firmato), non si rischia nessun tringolino giallo.
Prego :mano: !! Buon flash :sborone: !!!
Ciao
Flash LSW eseguito, grazie ancora x le istruzioni dettagliate!
Prime impressioni (niente di nuovo):
1) la batteria si scarica più velocemente che con ICS stock (ma questo è probabilmente dovuto a tutto lo smanettamento di ieri sera e questa mattina... da verificare "a bocce ferme")
2) fluidità decisamente superiore
Problema:
Dopo aver effettuato il backup della uSD e della memoria interna sul PC ho seguito tutta la procedura, tutti i wipe suggeriti ecc., aspettandomi di trovare il telefono completamente pulito (ho formattato anche la uSD sul PC), ma alla riaccensione nella memoria interna c'era ancora tutto (tipo le mappe di Navigon, alcune cartelle create da Go Launcher che non uso più da un pezzo, ...).
Ho provato nell'ordine:
1) Impostazioni / Backup e ripristino / ripristina dati di fabbrica
2) Impostazioni / Memoria / Formatta memoria di massa
3) CWM / Mounts and Storage / format /sdcard
Niente... i dati se ne stanno sempre lì... cosa devo fare x eliminare tutto e ripartire da una situazione VERAMENTE pulita?
Grazie e ciao
cut
Niente... i dati se ne stanno sempre lì... cosa devo fare x eliminare tutto e ripartire da una situazione VERAMENTE pulita?
Grazie e ciao
non so se ricordo male ma ci dovrebbe essere format "media"...dagli una controllata che non ne sono sicuro...poi fammi sapere...
Ivan69mi
20-06-2013, 09:53
non so se ricordo male ma ci dovrebbe essere format "media"...dagli una controllata che non ne sono sicuro...poi fammi sapere...
...macchè, c'è Formatta memoria di massa,spazio totale 11,50GB (quindi la memoria interna del telefono) e Formatta scheda SD (spazio totale 29,31GB (quindi la uSD che ci ho messo io)
:confused:
Ragazzi ad oggi un SII No brand perfetto quanto puo' valere?
...macchè, c'è Formatta memoria di massa,spazio totale 11,50GB (quindi la memoria interna del telefono) e Formatta scheda SD (spazio totale 29,31GB (quindi la uSD che ci ho messo io)
:confused:
devi andare in recovery ovviamente,nella cwm,se usi quella di philz nella sezione advanced dove ci sono tutti i format...dovresti trovare format media,se non sbagglio è proprio quello che wippa tutti i contenuti della mem interna(o addirittura wippa proprio...ma mi pare di no)
;39624551']Ragazzi ad oggi un SII No brand perfetto quanto puo' valere?
sui 180/200 credo visto che nuovo si trova a 280/340
raga ma a proposito di schermo...tempo fa mi è successa una cosa curiosa con il mio creative zen,il cui display era uno dei primi oled per dispositivi mobili...in pratica dopo circa 2 annetti,rimase fermo per un mesetto o giu di li,e appena lo riaccesi,guardate un pò che sorpresina:
http://i.imgur.com/ca7iLwd.jpg
...detta spiccia spiccia,i bianchi sono diventati rosa/rossastri come se i pixel blu(che a detta di samsung se non sbaglio sono i piu sensibili all'usura,motivo per il quale è stata preferita la matrice pentile all'rgb in quasi tutti i suoi schermi eccetto il gs2)si fossero ridotti del 50/60%...speriamo solo i nostri ggalaxy non facciano la stessa fine(tocco di balls in corso xD)...
Ivan69mi
20-06-2013, 11:25
devi andare in recovery ovviamente,nella cwm,se usi quella di philz nella sezione advanced dove ci sono tutti i format...dovresti trovare format media,se non sbagglio è proprio quello che wippa tutti i contenuti della mem interna(o addirittura wippa proprio...ma mi pare di no)
Si, uso il Philz, CWM 6.0.3.2, ma nell'advanced non c'è alcun format, questi i comandi disponibili:
Reboot Recovery
Reboot Bootloader
Wipe Dalvik Cache
Report Error
Key Test
Show log
Fix Permissions
Datamedia Not Supported
Partition External sdcard
Partition Internal sdcard
Quel Datamedia Not Supported mi puzza parecchio... non è che i format erano lì e c'è qualcosa che non va?
Altrimenti in Mounts and Storage trovo i seguenti format: cache / system / data / preload / emmc / sdcard / sd-ext
ma come già detto format /sdcard non ha cancellato niente...
sempre più :confused: :confused: :confused:
Si, uso il Philz, CWM 6.0.3.2, ma nell'advanced non c'è alcun format, questi i comandi disponibili:
Reboot Recovery
Reboot Bootloader
Wipe Dalvik Cache
Report Error
Key Test
Show log
Fix Permissions
Datamedia Not Supported
Partition External sdcard
Partition Internal sdcard
Quel Datamedia Not Supported mi puzza parecchio... non è che i format erano lì e c'è qualcosa che non va?
Altrimenti in Mounts and Storage trovo i seguenti format: cache / system / data / preload / emmc / sdcard / sd-ext
ma come già detto format /sdcard non ha cancellato niente...
sempre più :confused: :confused: :confused:
si intendevo in mount and storage...a quanto pare ricordavo male visto che nell's3 c'è un ulteriore voce "formata data and data-media" che serve per l'appunto a formattare tutto il contenuto della mem interna...se non c'è mi sa che l'unico modo è di cancellarteli a mano...considera che TUTTO quello che vedi dall'archivio lo puoi cancellare senza problemi,visto che la parte vitale è nascosta all'utente e si trova prima nel percorso...quindi secondo me ti conviene fare cosi,wippa tutto,cache data sd card...installa la rom,e prima di mettere tutto il resto cancella tutto il contenuto delle cartelle che vedi nell'archivio(che poi quella importante è solo una,ovvero la cartella android,il resto non serve a niente cancellarle)
...appena torna mio padre da lavoro controllo nell's2 direttamente cosi vedo se c'è il wipe data media...
Ivan69mi
20-06-2013, 13:31
si intendevo in mount and storage...a quanto pare ricordavo male visto che nell's3 c'è un ulteriore voce "formata data and data-media" che serve per l'appunto a formattare tutto il contenuto della mem interna...se non c'è mi sa che l'unico modo è di cancellarteli a mano...considera che TUTTO quello che vedi dall'archivio lo puoi cancellare senza problemi,visto che la parte vitale è nascosta all'utente e si trova prima nel percorso...quindi secondo me ti conviene fare cosi,wippa tutto,cache data sd card...installa la rom,e prima di mettere tutto il resto cancella tutto il contenuto delle cartelle che vedi nell'archivio(che poi quella importante è solo una,ovvero la cartella android,il resto non serve a niente cancellarle)
...appena torna mio padre da lavoro controllo nell's2 direttamente cosi vedo se c'è il wipe data media...
OK, farò così... grazie 1000 del supporto ;)
OK, farò così... grazie 1000 del supporto ;)
confermo su s2 non c'è quella voce...però prova con il format data...
Ivan69mi
20-06-2013, 14:58
confermo su s2 non c'è quella voce...però prova con il format data...
Niente... con il format data sono riuscito solo a resettare di nuovo il telefono e quindi ho dovuto reinserire account e quanto avevo reinstallato da ieri sera ad oggi, oltre a cancellarmi tutto quanto presente sulla SD esterna...:mad: (meno male che ieri sera avevo fatto un backup sul PC) :D:D:D
Format sd card mi conferma "effettuato", ma di fatto poi ci sono ancora tutti i file, format ext-sd invece mi da errore... boh? :confused:
Insomma... alla fine da recovery ho fatto un bel mount USB, e da PC ho cancellato tutte le cartelle e i file nascosti, riavviato ed ora finalmente dovrebbe essere tutto pulito (anche troppo! ...povera uSD!)
Grazie ancora a tutti x l'aiuto
Ne approfitto x porre una domanda: JKay Deluxe Settings, con ICS avevo installato il relativo framework e acquistato l'app dallo store... non funziona più con JB, giusto? Qualcosa di alternativo x personalizzarsi un po' l'aspetto, tipo icona batteria e via dicendo?
La mod del team Alliance
Inviato dal mio GT-I9100
Ivan69mi
20-06-2013, 16:52
La mod del team Alliance
Inviato dal mio GT-I9100
L'ultima versione disponibile x ROM Stock (odexed) è la V2.4 LSD... va bene anche sulla LSW?
L'ultima versione disponibile x ROM Stock (odexed) è la V2.4 LSD... va bene anche sulla LSW?
Sinceramente non saprei...prova a chiedere sul thread
mi daresti qualche dettaglio in più?
info: è possibile trasferire automaticamente le foto scattate, su google drive ??
Alpha Centauri
21-06-2013, 12:41
Scusate ragazzi, avrei una piccola emergenza: oggi ls2 che ho ceduto a mio padre si è bloccato sulla schermata di avvio (2 giorni fa aggiornato via ota a 4.1.2). Risolto con hard reest. Ho ripristinato le cose + importanti da backup, ma dato che oggi mio apdre è in partenza, in caso di ulteriori impallamenti dovrebbe adare in assistenza. Il problema è che il counter bin in download mode è a +1 causa un vecchio root che feci quando lo usavo io. Come si fa al volo per ripristinare tutto in modo che se lo porta in assistenza non gli rompono le scatole? Devo per forza fare il root, mettere triangle away (non ho più il triangolo giallo, ho solo il counter da azzerare)e poi toglierlo e togliere il root e non so cos'altro?
Non c'è un metodo + veloce da fare al volo senza dover passare per troppe operazioni di flash? Perchè, come detto, mio padre parte fra poco, dunque o riesco a farglielo subito, o niente. La procedura letta qui mi pare troppo macchinosa (e devo ancora reinstallargli tutte le app e, s oprattutto ricofigurare 5 account di posta su K9, visto che a quanto apre Kiss salva le impostazioni account solo sul client predefinito della Samsung, che però non usava).
Grazie a chiunque si trovasse a darmi una rispostina al volo da applicare in poci minuti, altrimenti amen: incrocio le dita che non gli succeda nulla per le prossime settimane. :mc:
Ivan69mi
21-06-2013, 12:49
Sinceramente non saprei...prova a chiedere sul thread
Giusto x la cronaca e per evitare brutte sorprese a chi pensasse di fare la stessa cosa:
no, la v.2.4 ODEXED LSD non è compatibile con la LSW... dopo il flash il telefono non si avvia più, ed anche un wipe data (factory reset) da CWM non risolve il problema... unica soluzione giro di Odin e quindi ripristino nandroid backup
;)
Ivan69mi
21-06-2013, 17:47
Per la serie "Domande strane"...
Quando avevo ICS nella memoria interna del telefono c'era una cartella "external_sd" che permetteva l'accesso alla uSD
Dopo l'installazione della LSW (JB) tale cartella risultava vuota (infatti poi l'ho anche cancellata), e l'accesso alla uSD devo farlo passando da /mnt/extSdCard
Che voi sappiate, esiste qualche modo per ricreare questa cartella (o meglio questo link)? Con i vari file manager riesco a creare un link sulla home, ma poi non ho idea di come spostare questo link nella memoria interna...
Grazie e ciao
Quando avevo ICS nella memoria interna del telefono c'era una cartella "external_sd" che permetteva l'accesso alla uSD
Dopo l'installazione della LSW (JB) tale cartella risultava vuota (infatti poi l'ho anche cancellata), e l'accesso alla uSD devo farlo passando da /mnt/extSdCard
Che voi sappiate, esiste qualche modo per ricreare questa cartella (o meglio questo link)? Con i vari file manager riesco a creare un link sulla home, ma poi non ho idea di come spostare questo link nella memoria interna...
Grazie e ciao
la cartella non la puoi spostare di sicuro,perchè di fatto è una partizione...e ti dò un altra brutta notizia xD...se è vero che l's2 avrà la 4.2.2 quella cartella cambierà ancora posizione ahahahah(stavo uscendo pazzo con l's3 prima che lo scoprissi,pensavo di aver incasinato tutto io)...per il collegamento non ti so dire,però mi sembra che solid explorer lo permette(uso questo da un lustro visto che non ha rivali secondo me)...
Ivan69mi
21-06-2013, 21:26
la cartella non la puoi spostare di sicuro,perchè di fatto è una partizione...e ti dò un altra brutta notizia xD...se è vero che l's2 avrà la 4.2.2 quella cartella cambierà ancora posizione ahahahah(stavo uscendo pazzo con l's3 prima che lo scoprissi,pensavo di aver incasinato tutto io)...per il collegamento non ti so dire,però mi sembra che solid explorer lo permette(uso questo da un lustro visto che non ha rivali secondo me)...
No, neanche Solid Explorer funziona... con Root Explorer però ho visto che c'è la possibilità di creare un link simbolico... ma quando provo mi dice che le SD non supportano i link simbolici... boh?
Secondo me bisogna agire da terminale, con un comando ln, ma di Linux in tutta sincerità non mi ricordo più niente. :(
Ivan69mi
21-06-2013, 22:44
Ok, rispolverato alcune basi di linux:
ln /storage/extSdCard /storage/sdcard0/external_sd
non funziona perchè gli hard link non possono far riferimento a "dischi" differenti, soprattutto se rimovibili
ln -s /storage/extSdCard /storage/sdcard0/external_sd
non funziona xchè sdcard0 (la memoria interna) è VFAT e non EXT, ed i soft link non sono supportati su VFAT
...insomma, sono in un vicolo cieco... solo non capisco come mai prima di installare JB questa benedetta cartella c'era e funzionava correttamente... :muro:
avvelenato
23-06-2013, 22:37
Ciao a tutti,
dietro il vostro consiglio ho acquistato la batteria espansa da 2000mhA, che sta facendo il suo dovere.
Ora mi ritrovo per una triste vicissitudine a dover riacquistare il car dock. Avevo quello originale e mi ci trovavo benissimo, e purtroppo non ce l'ho più, non posso vedere quindi se è compatibile con la batteria cicciona, non credo comunque.
Odio avere accessori non originali, finora non mi sono mai trovato bene, quindi datemi un consiglio: prendo il car dock originale e tengo d'acconto di dover ogni volta cambiare coperchio e batteria quando devo usarlo, oppure esiste un car dock non originale ma fatto sufficientemente bene da soddisfarmi?
Ufficioso, la 4.2.2 Samsung è stata testata su S3, dunque probabilmente si vedrà la luce anche per S2 di questo firmware e probabilmente slitta a settembre.
http://samsung.hdblog.it/2013/06/22/galaxy-s3-i9300xxufme7-android-4-2-2-video-by-hdblog/
Ivan69mi
23-06-2013, 23:41
Ciao a tutti,
dietro il vostro consiglio ho acquistato la batteria espansa da 2000mhA, che sta facendo il suo dovere.
Ora mi ritrovo per una triste vicissitudine a dover riacquistare il car dock. Avevo quello originale e mi ci trovavo benissimo, e purtroppo non ce l'ho più, non posso vedere quindi se è compatibile con la batteria cicciona, non credo comunque.
Odio avere accessori non originali, finora non mi sono mai trovato bene, quindi datemi un consiglio: prendo il car dock originale e tengo d'acconto di dover ogni volta cambiare coperchio e batteria quando devo usarlo, oppure esiste un car dock non originale ma fatto sufficientemente bene da soddisfarmi?
Io uso la 2000mAh con questo, originale Samsung, e ci sta benissimo senza dover cambiare niente:
http://www.amazon.it/Samsung-ECS-V1A2-Supporto-auto-attivo/dp/B004ULZ6T0/ref=pd_bxgy_ce_img_b
...xò io l'avevo pagato la bellezza di 38€!!! Che nervi!!! :muro: :muro: :muro:
giusto a titolo informativo
Mi è arrivata da un paio di settimane la batteria prodotta da Anker per S2 da 1900 mAh.
Rispetto alla mia originale con quasi due anni alle spalle e ricarica giornaliera ho avuto un buon incremento ma non posso fare un paragone con un batteria nuova originale.
Secondo me non ha quel 15% in più dichiarato.
Ho contattato la Anker per esporgli il problema e mi hanno consigliato di fare 4-5 ricariche con la batteria al massimo scarica al 10% e senza usare il telefono durante la ricarica.
Io lo spengo direttamente in questo caso e vedremo.
Così facendo la batteria dovrebbe ricalibrarsi altrimenti me ne mandano un'altra nuova....almeno devo dire che l'assistenza funziona.
Io uso la 2000mAh con questo, originale Samsung, e ci sta benissimo senza dover cambiare niente:
http://www.amazon.it/Samsung-ECS-V1A2-Supporto-auto-attivo/dp/B004ULZ6T0/ref=pd_bxgy_ce_img_b
...xò io l'avevo pagato la bellezza di 38!!! Che nervi!!! :muro: :muro: :muro:
Idem. Mai avuto problemi.
Sent from my S2 (NeatROM 4.8+Philz 5.06.6)
mamma mia che fase noiosa per ora...di solito si alternavano 2 periodi,presentazione di una nuova release di android e arrivo della vecchia ad opera di samsung...beh per ora stanno saltando entrambe,che seccatura...una bella cm10.2 basata sul 4.3 nell'attesa della 4.2.2 di samsung non mi dispiacerebbe affatto(anche perchè la terrei se ci fossero novità o prestazioni degne di sorta)...
ho l's2 bello stabile da ormai 1 mese con l'ultima wanam uscita...
mamma mia che fase noiosa per ora...di solito si alternavano 2 periodi,presentazione di una nuova release di android e arrivo della vecchia ad opera di samsung...beh per ora stanno saltando entrambe,che seccatura...una bella cm10.2 basata sul 4.3 nell'attesa della 4.2.2 di samsung non mi dispiacerebbe affatto(anche perchè la terrei se ci fossero novità o prestazioni degne di sorta)...
ho l's2 bello stabile da ormai 1 mese con l'ultima wanam uscita...
Io da una decina di giorni mi sono fatto la Neat Lite 4.8, che ho reso ultralite disinstallando un bel po' di roba, ed e' stabile e consuma niente di batteria. Sto insomma una favola. :)
Io da una decina di giorni mi sono fatto la Neat Lite 4.8, che ho reso ultralite disinstallando un bel po' di roba, ed e' stabile e consuma niente di batteria. Sto insomma una favola. :)
si io ho su l'ultima wanamlite che è un siluro e consuma poco...pienamente soddisfatto,mi sembra quasi un peccato non poterlo più usare tutti i minuti visto che l'ho ceduto al vecchio...
Ma il ripple effect se decidessi di mettere la LSW funziona?
(odexed ovviamente)
Ivan69mi
25-06-2013, 10:15
Ma il ripple effect se decidessi di mettere la LSW funziona?
(odexed ovviamente)
Su Androidiani dicono di si...
EDIT: provato, funziona ;-)
Grazie e ciao
... usare il file manager si serie no?! Appena lo apri clicchi sulla voce "Tutti i file" e ti ritrovi il collegamento alla memoria interna del telefono e la SD esterna (extSdCard, appunto)... Tutto questo se hai impostato la visualizzazione con categorie, altrimenti all'apertura trovi solo i due collegamenti di cui innanzi...
Ivan69mi
25-06-2013, 15:37
... usare il file manager si serie no?! Appena lo apri clicchi sulla voce "Tutti i file" e ti ritrovi il collegamento alla memoria interna del telefono e la SD esterna (extSdCard, appunto)... Tutto questo se hai impostato la visualizzazione con categorie, altrimenti all'apertura trovi solo i due collegamenti di cui innanzi...
...grazie, ma questo l'avevo già visto anch'io... il problema è con altri file manager, tipo Ghost Commander, con i quali per accedere alla uSD devi seguire appunto questo giro
Per carità, niente con cui non si possa convivere (ho aggiunto il percorso ai Favorites), ma mi piacerebbe comunque capire cosa è cambiato tra ICS e JB, per quale motivo con ICS il link simbolico (o hard link, non saprei) c'era e funzionava mentre invece con JB no, se sia possibile ripristinarlo o meno (non mi dispiaceva affatto vedere la uSD come cartella nella memoria interna :D )... il file system della memoria interna mi risulta sia rimasto invariato, sempre vfat, come d'altronde anche quello della uSD... :confused: :muro:
Andre31790
27-06-2013, 10:34
mi daresti qualche dettaglio in più?
Scusa se ti rispondo dopo un po'..
Comunque se hai un account su Dropbox puoi installare l'app sul telefono e tra le impostazioni (se non te lo chiede già al primo avvio del'app) trovi "Caricamento Fotocamera" e puoi scegliere se attivare e con quale frequenza fare il caricamento.
La stessa cosa puoi farla se hai un account di Google+: nelle impostazioni trovi "Caricamento istantaneo"
Vale per entrambi che le foto le vedi solo tu
...grazie, ma questo l'avevo già visto anch'io... il problema è con altri file manager, tipo Ghost Commander, con i quali per accedere alla uSD devi seguire appunto questo giro
Per carità, niente con cui non si possa convivere (ho aggiunto il percorso ai Favorites), ma mi piacerebbe comunque capire cosa è cambiato tra ICS e JB, per quale motivo con ICS il link simbolico (o hard link, non saprei) c'era e funzionava mentre invece con JB no, se sia possibile ripristinarlo o meno (non mi dispiaceva affatto vedere la uSD come cartella nella memoria interna :D )... il file system della memoria interna mi risulta sia rimasto invariato, sempre vfat, come d'altronde anche quello della uSD... :confused: :muro:
A meno che non usi delle rom AOSP che hanno la external sd esattamente in quella posizione (mi pare) non ci si puo fare molto, pero ti consiglio di usare Solid Explorer come file manager sia perchè ha un interfaccia piu immediata sia perchè passare dalla external a internal sd basta un click ;)
perfetto. gentilissimo. adesso faccio un po di prove tramite google+.
ho impostato il caricamento solo durante connessione wifi.
stasera saprò se ho effettuato correttamente il tutto.
vi aggiorno.
Comunque se hai un account su Dropbox puoi installare l'app sul telefono e tra le impostazioni (se non te lo chiede già al primo avvio del'app) trovi "Caricamento Fotocamera" e puoi scegliere se attivare e con quale frequenza fare il caricamento.
La stessa cosa puoi farla se hai un account di Google+: nelle impostazioni trovi "Caricamento istantaneo"
Tony1485
27-06-2013, 11:22
Ragazzi, avete letto ??
Newsss$ (http://www.androidworld.it/2013/06/27/cyanogenmod-non-abbandonera-il-supporto-ai-modelli-con-exynos-4-167705/)
Io ancora ci speravo in una release stabile, ma a quanto pare è meglio togliercela dalla testa :( !!!
Ragazzi, avete letto ??
Newsss$ (http://www.androidworld.it/2013/06/27/cyanogenmod-non-abbandonera-il-supporto-ai-modelli-con-exynos-4-167705/)
Io ancora ci speravo in una release stabile, ma a quanto pare è meglio togliercela dalla testa :( !!!
Bè dai alla fine dice solo che non accetteranno bug report...ma che continueranno a fixare.
davide87
28-06-2013, 09:14
Ho ripreso il cell dall'assistenza 3, ho un problema con il wifi di casa mia, non si collega mi da connessione wifi di bassa qualità.. che può essere ? invece se volessi aggiornarlo che mi consigliate ?
Ragazzi, avete letto ??
vabè poca robba...il rilascio di rom continuerà a manetta...semplicemente non possono dargli il nome di stable essendo basate su driver e sorgenti compilati da loro alla caxxo che potrebbero portare ad instabilità...
Giammy98
29-06-2013, 08:42
Salve a tutti anche io ho un galaxy S2 e vorrei una info..... La cornice esterno del telefono si è tutta rovinata, è possibile cambiarla? Qualcuno l'ha fatto? Grazie :)
Salve a tutti anche io ho un galaxy S2 e vorrei una info..... La cornice esterno del telefono si è tutta rovinata, è possibile cambiarla? Qualcuno l'ha fatto? Grazie :)
è un mezzo casino...xk se non sbaglio bisoggna rimuovere anche il vetro che è saldato al display...non ne sono sicuro,quindi aspetta risposte piu competenti...
DioBrando
01-07-2013, 10:54
1) prima di tutto eseguo CWM temporanea (io uso questa (http://download2.clockworkmod.com/recoveries/recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip)) ed eseguo un wipe all OK
Devi eseguire:
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-advanced/wipe dalvik cache
http://1.bp.blogspot.com/-l55Yiku5CV0/Uat7X1MwpSI/AAAAAAAAAhI/0Mifhn9cyNI/s320/Screen+Shot+2011-10-27+at+6.30.06+PM.png
3) tramite Odin vado a flashare la LSW (http://www.hotfile.com/dl/225703324/0b8b43b/I9100XWLSW_I9100XEULS5_XEU.zip.html)
Domande:
- quale versione di Odin utilizzo? 3.07 (http://www.mediafire.com/download/9rbxv3g71cad927/Odin307.7z)
Come in immagine: Auto Reboot e F.Reset Time
http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/l0gan77/Android/Temp/Odin307.png
Io penso che il modem normale vada più che bene. Comunque non saprei risponderti a questa domanda, sorry :rolleyes: !!
Gli stessi di prima
5) una volta riavviato il tutto e inserito account et similia, vado a fare root con CWM temp:
NO. Il kernel PhilZ va flashato da recovery standard!!
Domande:
Io ho usato PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.06.1-signed.zip (http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files).
Recovery Standard!!
I passaggi da seguire sono:
Download xxx-signed.zip kernel matching your ROM
Put the previously downloaded xxx-signed.zip file on your external sd card
Boot into stock recovery (volume up+home+power)
Select "apply update from external storage".
Now select the xxx-signed.zip file you copied in previous step
You are rooted + new PhilZ-cwm6 kernel with CWM6
Spero di essere stato chiaro ed esauriente :sborone: !! Saluti :D !!!
Ho scaricato tutto il necessaire ma...domanda stupida:
come installo la CWM temporanea? :stordita:
ottimo con dropbox. ottima soluzione.
con google+ è scomodo.
scarichi il file zip,entri in recovery e fai "update from zip" o una robba simile...non ricordo esattamente le voci della recovery stock visto che ho la cwm su da un lustro xD
Altro segnale sul firmware 4.2.2, a quanto pare conferma una previsione data precedentemente.
http://www.tecnoandroid.it/galaxy-s2-indiscrezioni-parlano-dellaggiornamento-4-2-2-jelly-bean/
Tony1485
02-07-2013, 00:45
Esatto. E' come ti ha risposto già peppe22.
1.Scaricare il pacchetto recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip e copiarlo nella microsd esterna.
2.Entrare in modalità recovery: da telefono spento tenere premuti i tasti VOLUME SU + HOME + POWER e attendere fino a quando il telefono non si avvia.
3.Selezionare ora "apply update from external storage".
4.Selezionare il file scaricato in precedenza e dare conferma.
Il telefono si riavvierà da solo e verrà caricata direttamente, ed in maniera temporanea, la ClockWorkMod Recovery.
Da qui in poi, segui i passaggi precedenti. Ciao :sborone: !!
Andre31790
02-07-2013, 19:48
Qualcuno mi sa consigliare degli auricolari buoni per l's2? Se uso quelli originali mi dicono che vengono amplificati i rumori di sottofondo mentre la mia voce si sente a mala pena..
DioBrando
02-07-2013, 22:48
scarichi il file zip,entri in recovery e fai "update from zip" o una robba simile...non ricordo esattamente le voci della recovery stock visto che ho la cwm su da un lustro xD
Esatto. E' come ti ha risposto già peppe22.
1.Scaricare il pacchetto recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip e copiarlo nella microsd esterna.
2.Entrare in modalità recovery: da telefono spento tenere premuti i tasti VOLUME SU + HOME + POWER e attendere fino a quando il telefono non si avvia.
3.Selezionare ora "apply update from external storage".
4.Selezionare il file scaricato in precedenza e dare conferma.
Il telefono si riavvierà da solo e verrà caricata direttamente, ed in maniera temporanea, la ClockWorkMod Recovery.
Da qui in poi, segui i passaggi precedenti. Ciao :sborone: !!
Mmm ok, il problema è che io non riesco proprio a caricarla la CWM.
Dopo essere entrato in modalità "Recovery" seleziono "apply update from SDCard", tenta di caricare il pacchetto e poi a schermo compaiono le seguenti scritte:
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
CWM E:failed to verify whole-file signature
E:signature verification failed
Installation aborted.
Come la mettiamo? :stordita:
Dopo essere entrato in modalità "Recovery" seleziono "apply update from SDCard", tenta di caricare il pacchetto e poi a schermo compaiono le seguenti scritte:
Installation aborted.
Se vuoi un consiglio fai prima a flashare un custom kernel con odin, mi pare che il philz non fa neanche aumentare il contatore e quindi comparire il trinagolo giallo... ma se anche comparisse basta usare l'app triangleaway.apk e risolvi ;)
Oppure nel caso hai una rom precedente a Jellybean quindi ICS,GB o le primissime release di Jellybean puoi usare l'app ExynosAbuse.apk che sblocca il root senza invalidare nulla e ottenuto il root scarichi dal market clock work recovery e la installi da cell...
Tony1485
03-07-2013, 02:12
Installation aborted.
Mmm.... è strano. Io ricordo quel zip CWM 5.8.1.5 dovrebbe essere firmato e non dare quell'errore. Adesso non posso fare una prova non avendo più la recovery standard ma la PhilZ montata. Purtroppo ciò che dice Ubro92
Se vuoi un consiglio fai prima a flashare un custom kernel con odin, mi pare che il philz non fa neanche aumentare il contatore e quindi comparire il trinagolo giallo...
non è del tutto corretto, perché il PhilZ flashato con odin, FA apparire il triangolino giallo, motivo per cui conviene installare sempre il zip firmato, come riportato anche sul forum XDA !!
Quindi, come suggerito QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3), a questo punto installa prima il PhilZ da recovery stock (e non con Odin!). Fai i wipe del caso. Poi installi la nuova rom stock, che sovrascriverà anche il kernel. Quindi alla fine ti toccherà reinstallare il PhilZ.
Così dovresti risolvere.
Saluti ;) !!!
DioBrando
03-07-2013, 09:14
Se vuoi un consiglio fai prima a flashare un custom kernel con odin, mi pare che il philz non fa neanche aumentare il contatore e quindi comparire il trinagolo giallo... ma se anche comparisse basta usare l'app triangleaway.apk e risolvi ;)
Oppure nel caso hai una rom precedente a Jellybean quindi ICS,GB o le primissime release di Jellybean puoi usare l'app ExynosAbuse.apk che sblocca il root senza invalidare nulla e ottenuto il root scarichi dal market clock work recovery e la installi da cell...
Sì ho Gingerbread, versione 2.3.3.
Quindi per far andare la CWM basterebbe installare quell'app?
Mmm.... è strano. Io ricordo quel zip CWM 5.8.1.5 dovrebbe essere firmato e non dare quell'errore. Adesso non posso fare una prova non avendo più la recovery standard ma la PhilZ montata. Purtroppo ciò che dice Ubro92
Boh non saprei, io ho scaricato da XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1479859) :fagiano:
non è del tutto corretto, perché il PhilZ flashato con odin, FA apparire il triangolino giallo, motivo per cui conviene installare sempre il zip firmato, come riportato anche sul forum XDA !!
Quindi, come suggerito QUI (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=31310884&postcount=3), a questo punto installa prima il PhilZ da recovery stock (e non con Odin!). Fai i wipe del caso. Poi installi la nuova rom stock, che sovrascriverà anche il kernel. Quindi alla fine ti toccherà reinstallare il PhilZ.
Così dovresti risolvere.
Saluti ;) !!!
Ma di queste versioni del PhilZ quale devo scaricare?
E devo seguire sia la procedura "Recovery (.zip) packages instructions - Will also root your phone * recommanded method * " che la "Odin packages instructions: ready for root" ?
Ho scaricato Odin 3.07, va bene oppure prendo la 1.85?
Perdonate l'ignoranza...:cry:
Non so se ho capito bene ma non puoi installare il Philz con gingerbread altrimenti ti va in bootloop.
Installa una rom jb originale con odin e poi installi il Philz dalla recovery stock mettendo il file zip sulla micro sd esterna
Inviato dal mio GT-I9100
Tony1485
03-07-2013, 13:24
Sì ho Gingerbread, versione 2.3.3.
Quindi per far andare la CWM basterebbe installare quell'app?
Boh non saprei, io ho scaricato da XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1479859) :fagiano:
Ma di queste versioni del PhilZ quale devo scaricare?
E devo seguire sia la procedura "Recovery (.zip) packages instructions - Will also root your phone * recommanded method * " che la "Odin packages instructions: ready for root" ?
Ho scaricato Odin 3.07, va bene oppure prendo la 1.85?
Perdonate l'ignoranza...:cry:
1. Io non ho usato in pratica Gingerbread perché appena acquistato il telefono e collegato a Samsung Kies, mi ha subito rilevato e installato l'ultimo aggiornamento disponibile all'epoca che era Android 4.0.3. Ora dico, ma non ce l'hai installato Kies, così da installare una versione ufficiale con quello?? Se non ce l'hai, basta che lo scarichi dal sito Samsung.
2. Altrimenti ha ragione RedVex: non puoi installare nessun PhilZ con Gingerbread se non vuoi avere problemi !!
3. Io la ClockWorkMod la scaricherei dal sito ufficiale, QUI (http://www.clockworkmod.com/rommanager).
4. Odin 3.07 va benissimo.... io uso quello.
5. Il Philz, sul thread XDA, devi scaricare dove dice:
<< Latest versions always here: >>
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
e poi, esatto, seguire le istruzioni da Recovery ZIP *Recommanded method* !!
Prima però devi aggiornare ad una qualsiasi ICS o JB, come suggerito correttamente da RedVex.
Ciaoooooo :sborone: !!!
Se hai gingerbread usa exynosabuse.apk ottieni il root e poi installi dal market clock work recovery con il quale la installi e in 5 secondi fai tutto...
Qualcuno mi sa consigliare degli auricolari buoni per l's2? Se uso quelli originali mi dicono che vengono amplificati i rumori di sottofondo mentre la mia voce si sente a mala pena..
sennheiser
Dan Dylan
04-07-2013, 09:32
Chiedo consigli, per piacere.
GPS e A-GPS del mio (TIM 4.1.2 I9100XXLS8, con numero TIM) funzionano malissimo, nonostante tutti gli app per fix non si aggancia in pochi minuti, nemmeno con il connessione dei dati attivo.
In qualche mia "navigazione" ho dovuto trovare strada io a vista e arrivo sempre io prima senza GPS, anche dopo decine di km e diversi minuti!
Prende, a volte, solo dopo avere spento per 5 minuti e riacceso, altre no sempre fuori all'aperto lontano dai palazzi e dagli alberi.
Talvolte quando apro un app che usa GPS (mappa, navigatore, app per fix non importa), non si appare il simbolo GPS sulla barra superiore (nè lampaggiante nè fisso, ma proprio NIENTE).
Ho letto che il problema potrebbe essere la ROM, ma io ho installato tutto e solo originale e ufficiale per TIM.
C'è almeno un modo per controllare che l'antenna GPS del mio Galaxy S2 non sia difettoso?
Mi mancano pochi giorni ancora prima che mi scadono 2 anni di garanzia, dovrei portarlo in assistenza, se l'antenna GPS è davvero danneggiato.
Non so se dove portare:
- Centro commerciale dove l'ho comprato?
- Centro assistenza TIM (uno di quelli seri)?
- Centro assistenza SAMSUNG (non è lontano da dove sto, e ho pure la tessera esclusiva)...
Scusate, aggiungo anche che mi è capitato più di una volta che durante la navigazione ha perso l'aggancio e si rimette a ricercare i satellite, nonostante sempre al''aperto...
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100TIMLS3
Sembra un problema all antenna più che alla ROM...quindi vai do assistenza prima che scada portandolo in un centro Samsung .
Inviato dalla pietra intelligente v3
Ciao! Vorrei fare qualche domanda che avevo in archivio! :D
Sto usando l'ultima rom ufficilale Jb 4.1.2 nordic mi pare..
Domande:
ROOTING: è sicuro farlo sparendo di avere il famoso problema del chip buggato?
GOOGLE HANGOUT: perchè quando tento una chiamata o videochiamata il tel dell'altra persona (sempre con hangout) non suona e non fa una cippa??? :(
Idem se qualcuno con hangout tenta di contattare me.. telefono muto come se nulla fosse.
Ciao! Vorrei fare qualche domanda che avevo in archivio! :D
Sto usando l'ultima rom ufficilale Jb 4.1.2 nordic mi pare..
Domande:
ROOTING: è sicuro farlo sparendo di avere il famoso problema del chip buggato?
GOOGLE HANGOUT: perchè quando tento una chiamata o videochiamata il tel dell'altra persona (sempre con hangout) non suona e non fa una cippa??? :(
Idem se qualcuno con hangout tenta di contattare me.. telefono muto come se nulla fosse.
1) il root non è un problema, il problema era se si faceva il wipe con le versioni di kernel delle 4.0.4. Con jb vai tranquillo.
2) hangout è una cagata. Molti lamentano il tuo stesso problema. Ripiega su Skype, viber ecc
Inviato dal mio GT-I9100
1) il root non è un problema, il problema era se si faceva il wipe con le versioni di kernel delle 4.0.4. Con jb vai tranquillo.
2) hangout è una cagata. Molti lamentano il tuo stesso problema. Ripiega su Skype, viber ecc
Inviato dal mio GT-I9100
Grazie! valuterò allora la possibilità di rooting..
Per hangout peccato, è carino.. spero che migliori con gli aggiornamenti..
Ragazzi una domanda, se monto il firmware I9100XWLSW 4.1.2 16-05-13 R.Unito mi cambia anche la parte modem e poi avro' problemi oppure cambiando rom il modem rimane quelle di default italiano che ho?
Ivan69mi
04-07-2013, 14:12
;39684615']Ragazzi una domanda, se monto il firmware I9100XWLSW 4.1.2 16-05-13 R.Unito mi cambia anche la parte modem e poi avro' problemi oppure cambiando rom il modem rimane quelle di default italiano che ho?
Avendo appena installato la LSW, queste le versioni attualmente presenti:
PDA: I9100XWLSW
PHONE: I9100XXMS2
CSC: I9100XEULS5
Purtroppo non ricordo i precedenti, ma puoi provare a confrontare con il tuo
Ciao
DioBrando
04-07-2013, 16:11
1. Io non ho usato in pratica Gingerbread perché appena acquistato il telefono e collegato a Samsung Kies, mi ha subito rilevato e installato l'ultimo aggiornamento disponibile all'epoca che era Android 4.0.3. Ora dico, ma non ce l'hai installato Kies, così da installare una versione ufficiale con quello?? Se non ce l'hai, basta che lo scarichi dal sito Samsung.
2. Altrimenti ha ragione RedVex: non puoi installare nessun PhilZ con Gingerbread se non vuoi avere problemi !!
3. Io la ClockWorkMod la scaricherei dal sito ufficiale, QUI (http://www.clockworkmod.com/rommanager).
4. Odin 3.07 va benissimo.... io uso quello.
5. Il Philz, sul thread XDA, devi scaricare dove dice:
<< Latest versions always here: >>
http://d-h.st/users/philz_touch/?fld_id=16062#files
e poi, esatto, seguire le istruzioni da Recovery ZIP *Recommanded method* !!
Prima però devi aggiornare ad una qualsiasi ICS o JB, come suggerito correttamente da RedVex.
Ciaoooooo :sborone: !!!
Non so se ho capito bene ma non puoi installare il Philz con gingerbread altrimenti ti va in bootloop.
Installa una rom jb originale con odin e poi installi il Philz dalla recovery stock mettendo il file zip sulla micro sd esterna
Inviato dal mio GT-I9100
Se hai gingerbread usa exynosabuse.apk ottieni il root e poi installi dal market clock work recovery con il quale la installi e in 5 secondi fai tutto...
All'epoca ci avevo provato ad aggiornare via OTA e non c'ero riuscito, ma manco con Kies...boh
Ok dai vado di Exynos perché mi sembra il metodo più semplice...
Vi faccio sapere, tanto provo stasera mi sa :)
Rubberick
04-07-2013, 23:29
me lo date un consiglio? ho da tempo un gs2 acquistato da un negozio wind... praticamente il baseband è lo stesso dei gs2 europeo standard anche se è garanzia italia
non ha chip nfc o altro
che faccio lo passo ad android 4.1?
sono alla 4 cosi' come mi è stato dato
dopo si puo' rootare agevolmente?
mi compare il triangolino giallo?
come mi conviene farlo questo aggiornamento alla 4.1 (mi riferisco all'originale samsung non cyanogen o altro)
grazie a tutti
Dan Dylan
05-07-2013, 07:59
Chiedo consigli, per piacere.
GPS e A-GPS del mio (TIM 4.1.2 I9100XXLS8, con numero TIM) funzionano malissimo, nonostante tutti gli app per fix non si aggancia in pochi minuti, nemmeno con il connessione dei dati attivo.
[...omissis...]
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100TIMLS3
Nel centro assistenza Samsung me l'hanno rifatto completamente (formattazione e hard reset) e poi forzato almeno un aggiornamento:
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100ITVLS1
urca, ora prende la posizione GPS in nemmeno 10 secondo!!!
Dalla notte al giorno!!!
Ora sono davvero soddisfatto e il mio Galaxy S2 mi accompagnerà ancora per molto altro tempo!!!
Sembra un problema all antenna più che alla ROM...quindi vai do assistenza prima che scada portandolo in un centro Samsung .
Grazie, peppe! :cincin:
Nel centro assistenza Samsung me l'hanno rifatto completamente (formattazione e hard reset) e poi forzato almeno un aggiornamento:
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100ITVLS1
...
XWLSD??? Cavoli, sono indietro anche al centro assistenza!
Dan Dylan
05-07-2013, 09:14
Forse sbaglio io, le ultime versioni sarebbero:
PDA: I9100XWLSS
MODEM: I9100XXMS2
CSC: I9100OXFLS3
corretti?
Non sono indietro, nei centri assistenza devono mettere l'ultima rom ufficiale per il territorio, quindi LSD.
Forse sbaglio io, le ultime versioni sarebbero:
PDA: I9100XWLSS
MODEM: I9100XXMS2
CSC: I9100OXFLS3
corretti?
Esatto, io ce l'ho su da ieri ma ho rimesso il modem italiano che montava la LSD perché l'altro mi prendeva meno.
PDA I9100XWLSD
PHONE I9100XXLS8
CSC I9100ITVLS1
urca, ora prende la posizione GPS in nemmeno 10 secondo!!!
Dalla notte al giorno!!!
Ora sono davvero soddisfatto e il mio Galaxy S2 mi accompagnerà ancora per molto altro tempo!!!
Grazie, peppe! :cincin:
beh ma in tal caso non era un problema hw...avevi semplicemente la rom incasinata xD...
...all'utente sopra con la 4.0 che chiedeva se conveniva l'aggiornamento,la risposta è ovviamente positiva,consigliata l'ultima rom uscita,cioè la lsw 4.1.2 inglese
Marcodj85
05-07-2013, 13:02
;39684615']Ragazzi una domanda, se monto il firmware I9100XWLSW 4.1.2 16-05-13 R.Unito mi cambia anche la parte modem e poi avro' problemi oppure cambiando rom il modem rimane quelle di default italiano che ho?
ti cambia tutto...anche il modem
ti cambia tutto...anche il modem
Si ho visto, infatti ho rimesso quello che avevo Italiano... l'altro non mi prendeva una sega.
Comunque come prime impressioni direi ottime, ho installato, fatto tutti i Reset come solito, Philz Kernel e disinstallato tutto lo schifo Samsung come faccio sempre.
Staccata la batteria per 5 minuti in dopo da escludere eventuali problemi di Deep Sleep.
Ram occupata 328mb contro i 520mb di prima (stesse applicazioni).
Ho fatto girare Real Racing 3 e gira molto piu' fluido rispetto a prima.
Vediamo a batteria come va.
Rubberick
06-07-2013, 15:02
qualcuno mi da una dritta? se voglio passare alla 4.1 cosa mi conviene fare? aggiornamento ota? parlo di un gs2 mai rootato ne moddato preso dalla wind con la 4.0 vado semplicemente in aggiornamento software e lo faccio fare?
...all'utente sopra con la 4.0 che chiedeva se conveniva l'aggiornamento,la risposta è ovviamente positiva,consigliata l'ultima rom uscita,cioè la lsw 4.1.2 inglese
qualcuno mi da una dritta? se voglio passare alla 4.1 cosa mi conviene fare? aggiornamento ota? parlo di un gs2 mai rootato ne moddato preso dalla wind con la 4.0 vado semplicemente in aggiornamento software e lo faccio fare?
ti avevo gia risposto...aggiungo che per farlo ti conviene usare odin e seguire le guide del sito androidgalaxys,chiare e decisamente semplici
mbenecchi
06-07-2013, 16:36
vale ancora la pena acquistarlo per 279 € al medio globo
E' un prezzaccio visto che alcuni ancora lo vendono usato a quelle cifre....
:eek: :mc:
mbenecchi
06-07-2013, 16:47
quindi tu dici di si
e il 3 a 479
In che negozio?
Per me il 3 risulta troppo grande....
Personalmente con il Nexus 4 che costa poco piu online andrei ad occhi chiusi su questo....con 330-350e sei apposto a vita con gli aggiornamenti...
Si può pensare anche a qualcosa di alternativo,
il nexus a qualcuno non piace perchè è Lg,
io con Lg in precedenza mi ci sono trovato benissimo...
Peccato solo che il 4 abbia dimensioni,per il mio modo d'uso,
che cominciano a essere fin troppo grandi,comunque un signor telefono.
mbenecchi
07-07-2013, 08:23
In che negozio?
Per me il 3 risulta troppo grande....
un po' dappertutto mediomondo stella cometa veneziani iper vari
Attila1988
07-07-2013, 16:24
Dato che da un paio di giorni è uscita la tanto attesa 4.1.2 per i terminali XEH, qualcuno che è riuscito ad aggiornare via OTA mi potrebbe far sapere la versione PDA che hanno rilasciato??? Basta fare *#1234# su tastierino numerico e leggere PDA.
Grazie a tutti ;)
Si può pensare anche a qualcosa di alternativo,
il nexus a qualcuno non piace perchè è Lg,
io con Lg in precedenza mi ci sono trovato benissimo...
Peccato solo che il 4 abbia dimensioni,per il mio modo d'uso,
che cominciano a essere fin troppo grandi,comunque un signor telefono.
Si è vero LG come marchio è da evitare, basti vedere Optimus G gemello del Nexus 4 che non verrà aggiornato a 4.2.2 perchè a detta di LG "inutile..." poichè non porterebbe nulla di nuovo...
Pero il Nexus è di google niente a che vedere con LG, io come dimensioni avendolo visto da vicino mi è piaciuto parecchio, piu o meno è come un s3 e non mi sembra di vedere dimensioni cosi esagerate rispetto a S2 poi ovviamente è anche questione di gusti, pero per quanto mi riguarda se google all'uscita di questo nexus lo avrebbe dotato di 32GB di memoria lo avrei preso,ma con soli 16gb non espandibili per il mio uso non riuscirei a far niente... Quindi mi tengo stretto s2 fino all'uscita del prossimo Nexus dove spero abbia un taglio di memoria decente
DioBrando
07-07-2013, 21:52
All'epoca ci avevo provato ad aggiornare via OTA e non c'ero riuscito, ma manco con Kies...boh
Ok dai vado di Exynos perché mi sembra il metodo più semplice...
Vi faccio sapere, tanto provo stasera mi sa :)
Ho provato ad installare Exynosabuse 1.40 ma mi dice:
"It seems your device of firmware is not exploitable at all (hurrah!), this app can't do anything useful for you
:(
A questo punto quindi devo installare la stock ultima e poi fare tutti i procedimenti già descritti del caso, giusto?
Ale Ale Ale
08-07-2013, 08:45
Domandina veloce veloce: anche a voi capita che, ascoltando la radio tramite altoparlanti, il telefono diventi bollente in modo esagerato?
Ho provato ad installare Exynosabuse 1.40 ma mi dice:
"It seems your device of firmware is not exploitable at all (hurrah!), this app can't do anything useful for you
:(
A questo punto quindi devo installare la stock ultima e poi fare tutti i procedimenti già descritti del caso, giusto?
Strano sopratutto perchè sei su ginger... Cmq potresti fare cosi oppure nel caso flashare un custom kernel tramite odin e poi il triangolino giallo lo levi o con un Jig USB oppure tramite l'app trangleaway.
ma secondo me conviene molto di più semplicemente...flashare con odin la lsw inglese e poi installare il banale philz kernel (flashabile da recovery stock che non fa spuntare il triangolo) e avere recovery cazzuta+root et voilà...cioè xk incasinarsi quando si può fare tutto in 2 mosse?flash rom+flash philz kernel(da recovery di serie)=finito xD
Ivan69mi
08-07-2013, 15:05
ma secondo me conviene molto di più semplicemente...flashare con odin la lsw inglese e poi installare il banale philz kernel (flashabile da recovery stock che non fa spuntare il triangolo) e avere recovery cazzuta+root et voilà...cioè xk incasinarsi quando si può fare tutto in 2 mosse?flash rom+flash philz kernel(da recovery di serie)=finito xD
Quoto 100%... Provenendo da ICS ho fatto esattamente così, istruzioni qualche post indietro... fatto tutto in meno di 30 min senza complicazioni di sorta... root compreso e niente triangoli
:cincin:
DioBrando
08-07-2013, 15:30
Strano sopratutto perchè sei su ginger... Cmq potresti fare cosi oppure nel caso flashare un custom kernel tramite odin e poi il triangolino giallo lo levi o con un Jig USB oppure tramite l'app trangleaway.
Ma per passare dalla GB stock non devo installare prima una successiva altrettanto stock e non modificata?
O la LSW è ok così com'è?
I dati del mio cell sono:
Versione Android:
2.3.3
Versione Banda Base:
I9100XWKE1
Versione Kernel:
2.6.35.7-I9100XWKE7-CL215725
root@DELL103 #2
Numero Build
GINGERBREAD.XWKE7
Versione firmware corrente:
PDA:KE7 / PHONE:KE1 / CSC:KE4 (ITV)
Io ho scaricato la I9100XWLSW_I9100XEULS5_XEU.zip
E' corretta? La parte del modem pure? :confused:
In ogni caso avrei scaricato pure il file modem_ITV_I9100XWKE1.rar da qui (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/elenco-modem-per-i-galaxy-s2-italiani/).
Il mio dovrebbe essere un No Brand ITA, se non ho capito male...
Ma per passare dalla GB stock non devo installare prima una successiva altrettanto stock e non modificata?
O la LSW è ok così com'è?
la lsw è stock quindi non c'è nessun problema o triangolo giallo...potresti passare anche dalla 0.6 alla 5.200 con odin...
scarica da qui la rom(quella tua ha estensione zip,quindi non va bene per odin,anzi estrai la tua rom e vedi se ha estensione md5 o tar,in quel caso va bene)
http://hotfile.com/dl/225705260/9a61ade/XEU-I9100XWLSW-20130530173418.zip.html
installalo seguendo questa guida:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/
e infine per avere recovery+root scarica e installa il philz kernel per lsw in versione zip e installalo direttamente dal cell,mediante la recovery che c'è presente di serie!
29Leonardo
09-07-2013, 09:39
Secondo voi ad oggi è ancora buono come terminale nella sua fascia di prezzo? La differenza con i modelli superiori è cosi ecclatante, mi riferisco alla fluidità di utilizzo e navigazione.
Secondo voi ad oggi è ancora buono come terminale nella sua fascia di prezzo? La differenza con i modelli superiori è cosi ecclatante, mi riferisco alla fluidità di utilizzo e navigazione.
se intendi 250 euro nuovo ancora si...se intendo 300 euro,cioè la media che c'è in giro ancora,no,visto che con un 30/50 euro in più riesci a prendere l's3 il cui display vale già da solo i 50 euro di costo in più...o ancora meglio il nexus 4,che monta un hw che ammazza il gs2 e in parte il gs3...
...piuttosto dovrebbe essere interessante un s2 usato tenuto discretamente sulle 150euro(o un galaxy nexus)...
DioBrando
09-07-2013, 12:08
la lsw è stock quindi non c'è nessun problema o triangolo giallo...potresti passare anche dalla 0.6 alla 5.200 con odin...
scarica da qui la rom(quella tua ha estensione zip,quindi non va bene per odin,anzi estrai la tua rom e vedi se ha estensione md5 o tar,in quel caso va bene)
http://hotfile.com/dl/225705260/9a61ade/XEU-I9100XWLSW-20130530173418.zip.html
installalo seguendo questa guida:
http://www.androidgalaxys.net/firmware-galaxy-s-ii/aggiornare-firmware-con-odin-pda-galaxy-s-ii/
e infine per avere recovery+root scarica e installa il philz kernel per lsw in versione zip e installalo direttamente dal cell,mediante la recovery che c'è presente di serie!
a posto...i driver del Samsung anche se reinstallati continuano a non farmi vedere il dispositivo da Odin, né su Seven nativo né da macchina virtuale...
la tecnologia mi rema contro spesso e volentieri :cry:
a posto...i driver del Samsung anche se reinstallati continuano a non farmi vedere il dispositivo da Odin, né su Seven nativo né da macchina virtuale...
la tecnologia mi rema contro spesso e volentieri :cry:
Ma hai installato Kies e da li i drivers del dispositivo? Kies lo riconosce? Se non hai installato Kies sarà quello il motivo per cui Odin non lo riconosce. Se non lo hai installato, installa Kies, collega il dispositivo, poi riavvia Windows e, senza avviare Kies, lancia Odin e vedi che succede.
DioBrando
09-07-2013, 14:11
Ma hai installato Kies e da li i drivers del dispositivo? Kies lo riconosce? Se non hai installato Kies sarà quello il motivo per cui Odin non lo riconosce. Se non lo hai installato, installa Kies, collega il dispositivo, poi riavvia Windows e, senza avviare Kies, lancia Odin e vedi che succede.
Sì ho installato Kies, Kies a volte lo riconosce, altre no.
Per il resto ho seguito la guida (ovvero di non lanciarlo), ho provato a cambiare cavo, USB...nisba :(
Sì ho installato Kies, Kies a volte lo riconosce, altre no.
Per il resto ho seguito la guida (ovvero di non lanciarlo), ho provato a cambiare cavo, USB...nisba :(
Se hai un po di tempo, scaricati l'ultima versione di Kies, poi prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Dopo verifica se riconosce l'S2. Dovrebbe reinstallare i drivers. Se viene riconosciuto, chiudi kies e, sulla stessa porta Usb, prova a ricollegarlo dopo aver lanciato Odin.
ciao a tutti,
ho da un anno e mezzo un s2 e diciamo che ho fatto pochi video; ieri pero andando ad un concerto ho voluto registrare un video con la fotocamera di default dato che per le foto uso camera360 che nn registra ed il risultato è stato veramente penoso, come qualita video ed audio...
quindi vi chiedo come posso ottenere registrazioni video di qualita buona? che app dovrei utilizzare e/o eventualmente che migliorie posso apportare ?
grazie
ciao a tutti,
ho da un anno e mezzo un s2 e diciamo che ho fatto pochi video; ieri pero andando ad un concerto ho voluto registrare un video con la fotocamera di default dato che per le foto uso camera360 che nn registra ed il risultato è stato veramente penoso, come qualita video ed audio...
quindi vi chiedo come posso ottenere registrazioni video di qualita buona? che app dovrei utilizzare e/o eventualmente che migliorie posso apportare ?
grazie
che firmware hai su?nella 4.1.2 l'audio è migliorato abnormemente e se non sbaglio anche il focus del video è migliorato parecchio...
che firmware hai su?nella 4.1.2 l'audio è migliorato abnormemente e se non sbaglio anche il focus del video è migliorato parecchio...
GT-I9100LKAERA
poi nn chiedermi di piu perche da quando sono stato costretto a smanettarci causa sola che ho preso nn ricordo nulla.
GT-I9100LKAERA
poi nn chiedermi di piu perche da quando sono stato costretto a smanettarci causa sola che ho preso nn ricordo nulla.
Quella rom p basata su ICS e addirittura sulla release 4.0.3 che è stata una delle piu buggate
Ti consiglio vivamente di flashare l'ultima LSW tramite odin e avrai un netto miglioramento in ogni aspetto del terminale...
Puoi trovare il firmware su sammobile... O nel caso ti va di smanettare potresti mettere una custom rom o un custom kernel...
GT-I9100LKAERA
Quella rom p basata su ICS e addirittura sulla release 4.0.3 che è stata una delle piu buggate
Ti consiglio vivamente di flashare l'ultima LSW tramite odin e avrai un netto miglioramento in ogni aspetto del terminale...
Puoi trovare il firmware su sammobile... O nel caso ti va di smanettare potresti mettere una custom rom o un custom kernel...
quotone,la 4.0.3 è stata terribile,anche dal punto di vista video/audio...con jelly bean il salto è stato enorme lato qualità (e su ginger era migliore che su ics xD)...
quotone,la 4.0.3 è stata terribile,anche dal punto di vista video/audio...con jelly bean il salto è stato enorme lato qualità (e su ginger era migliore che su ics xD)...
vi ringrazio....dell'assistenza. capisco che devo prima ancora di cercare un app riflashare il terminale e per questo se nn vi crea troppo disturbo vorrei delle risposte in pvt.
DioBrando
11-07-2013, 13:18
Se hai un po di tempo, scaricati l'ultima versione di Kies, poi prova a disinstallarlo e reinstallarlo. Dopo verifica se riconosce l'S2. Dovrebbe reinstallare i drivers. Se viene riconosciuto, chiudi kies e, sulla stessa porta Usb, prova a ricollegarlo dopo aver lanciato Odin.
Se lancio Kies, mi va in connessione infinita e dice che i driver non sono stati caricati correttamente.
Poi dopo aver chiuso Kies, sempre tenendo collegato il cellulare, su Odin (che era già aperto) mi era comparsa l'ID:COM, segno che il cellulare era stato effettivamente rilevato.
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
Problema...ovviamente non posso farci nulla se è in quella modalità, giusto?
L'ho spento, riacceso, sempre tenendolo collegato, messo in download Mode ed Odin non me lo vede più
Stanno per partire le bestemmie... :muro:
Se lancio Kies, mi va in connessione infinita e dice che i driver non sono stati caricati correttamente.
Poi dopo aver chiuso Kies, sempre tenendo collegato il cellulare, su Odin (che era già aperto) mi era comparsa l'ID:COM, segno che il cellulare era stato effettivamente rilevato.
<ID:0/005> Added!!
<ID:0/005> Removed!!
Problema...ovviamente non posso farci nulla se è in quella modalità, giusto?
L'ho spento, riacceso, sempre tenendolo collegato, messo in download Mode ed Odin non me lo vede più
Stanno per partire le bestemmie... :muro:
Tempo fa mi successe che Kies non lo rilevava più, e me lo fece dopo che Kies aveva proposto un aggiornamento che feci fare. Dopo di che risolsi come ti ho detto nel precedente post: disinstallai Kies. Riavviai il Pc per rendere effettiva la disinstallazione, reinstallai Kies che avevo scaricato prima della disinstallazione. Il tutto si risolse. Non so se tu hai proceduto in tal senso, ma sembrerebbe di no, visto che ti dice che i drivers non sono caricati correttamente. Di più non saprei dirti. Magari qualcuno più esperto di me potrebbe darti qualche altro suggerimento.
Edit: ma in download mode lo devi mettere a telefono scollegato, poi lo devi collegare dopo aver avviato Odin
DioBrando
11-07-2013, 14:04
Tempo fa mi successe che Kies non lo rilevava più, e me lo fece dopo che Kies aveva proposto un aggiornamento che feci fare. Dopo di che risolsi come ti ho detto nel precedente post: disinstallai Kies. Riavviai il Pc per rendere effettiva la disinstallazione, reinstallai Kies che avevo scaricato prima della disinstallazione. Il tutto si risolse. Non so se tu hai proceduto in tal senso, ma sembrerebbe di no, visto che ti dice che i drivers non sono caricati correttamente. Di più non saprei dirti. Magari qualcuno più esperto di me potrebbe darti qualche altro suggerimento.
Ho scaricato i driver Samsung da XDA. Provo così.
Se non va riprovo a installare l'ultimo Kies per l'ennesima volta.
Se non va questo, provo lo ZergRush exploit per rootarlo (da quanto ho letto, anche su GB dovrebbe funzionare) in modo poi da avere la possibilità di sostituire la Recovery Stock e metterci la CWM e poi procedere con tutta la pantomima già descritta.
Se non va nemmeno questo, l'ultima ratio è...il pc di un amico che gli funziona...
comunque è allucinante tutto sto patema per un cellulare che non è mai stato smandruppato e monta una ROM stock vecchia di due anni fa.
:rolleyes:
Edit: ma in download mode lo devi mettere a telefono scollegato, poi lo devi collegare dopo aver avviato Odin
Sì lo so, il problema è che scollegandolo e ricollegandolo Odin non me lo vede più :muro:
Sì lo so, il problema è che scollegandolo e ricollegandolo Odin non me lo vede più :muro:
stai facendo un casino inutilmente...scarica la recovery temporanea che altro non è se non una cwm completa...installagli una custom rom che vuoi(che deve essere fatta apposta per esser installata da recovery),ti consiglio l'ultima wanamlite per s2(che è una rom stock leggermente migliorata come reattività)...una volta che l'hai messa ti scarichi il philz kernel e lo istalli dalla recovery (va bene anche quella stock)e hai la cwm in modo definitvo...senza usare pc nè niente...ti ho scritto tutto in ordine,devi solo procurarti i file...non ci vuolo molto direi...
...se vuoi continuare da pc,elimina tutto quel casino lato driver che hai fatto(compresi i driver samsung scaricati da xda),disinstalla kies,riavvia il pc,installa kies,riavvia il pc,collega il cellulare senza nessun programma aperto(nè kies nè odin)e aspetta che il pc installi i driver,poi stacca il cell,entra in download mode,apri odin,collega il cell...in questo modo te lo riconoscerà al 110%. Se dovesse non farlo,che dio ti aiuti figliolo.
DioBrando
11-07-2013, 15:24
stai facendo un casino inutilmente...scarica la recovery temporanea che altro non è se non una cwm completa...installagli una custom rom che vuoi(che deve essere fatta apposta per esser installata da recovery),ti consiglio l'ultima wanamlite per s2(che è una rom stock leggermente migliorata come reattività)...una volta che l'hai messa ti scarichi il philz kernel e lo istalli dalla recovery (va bene anche quella stock)e hai la cwm in modo definitvo...senza usare pc nè niente...ti ho scritto tutto in ordine,devi solo procurarti i file...non ci vuolo molto direi...
Per recovery temporanea (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/) intendi questa procedura e questi file?
Se sì, il risultato è il medesimo, già descritto in precedenza e che ho sperimentato con la CWM: fallisce la verifica della firma e quindi l'installazione viene abortita.
Quindi ai passaggi che descrivi successivi, tutti semplici per carità, non ci arrivo nemmeno. Come la mettiamo?
...se vuoi continuare da pc,elimina tutto quel casino lato driver che hai fatto(compresi i driver samsung scaricati da xda),disinstalla kies,riavvia il pc,installa kies,riavvia il pc,collega il cellulare senza nessun programma aperto(nè kies nè odin)e aspetta che il pc installi i driver,poi stacca il cell,entra in download mode,apri odin,collega il cell...in questo modo te lo riconoscerà al 110%. Se dovesse non farlo,che dio ti aiuti figliolo.
Perdonami, io non credo di aver fatto chissà che casino.
Ho installato Kies una volta ma Odin non mi vede la periferica se uso il Download Mode.
Viceversa in modalità Kies sì e nemmeno sempre.
Allora ho provato con i soli driver senza Kies.
Idem come sopra.
Ora proverò di nuovo come mi hai detto, che vuoi che ti dica...
cut
wait!ho letto che hai la 2.3.3....la recovery temporanea non è compatibile al di sotto di ics(quindi sotto la 4.0.3 nada)...
a questo punto l'unica è fare la seconda procedura che ti ho descritto per bene...
DioBrando
11-07-2013, 15:59
wait!ho letto che hai la 2.3.3....la recovery temporanea non è compatibile al di sotto di ics(quindi sotto la 4.0.3 nada)...
Ecco, quindi già le cose cambiano...
a questo punto l'unica è fare la seconda procedura che ti ho descritto per bene...
Ma lo collego e basta così come carica la pagina principale con tutte le applicazioni o devo metterlo in Kies Mode prima di collegarlo al pc in modo che venga visualizzato come unità esterna?
Perché non è la stessa cosa visto che su Gingerbread c'era ancora quella possibilità...
Ecco, quindi già le cose cambiano...
Ma lo collego e basta così come carica la pagina principale con tutte le applicazioni o devo metterlo in Kies Mode prima di collegarlo al pc in modo che venga visualizzato come unità esterna?
Perché non è la stessa cosa visto che su Gingerbread c'era ancora quella possibilità...
Scusa, se ho ben capito, hai il telefono immacolato, come era all'origine o con qualche aggiornamento minore. Se è così e se hai una connessione WiFi, perchè non verifichi se ti fa fare un aggiornamento via OTA, salvo poi a fare i due wipe?
DioBrando
11-07-2013, 16:48
Scusa, se ho ben capito, hai il telefono immacolato, come era all'origine o con qualche aggiornamento minore. Se è così e se hai una connessione WiFi, perchè non verifichi se ti fa fare un aggiornamento via OTA, salvo poi a fare i due wipe?
Purtroppo avevo già provato :( ...via OTA mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre con Kies lo scarica ma poi non lo fa installare scrivendo un messaggio che ora non ricordo...
Purtroppo avevo già provato :( ...via OTA mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, mentre con Kies lo scarica ma poi non lo fa installare scrivendo un messaggio che ora non ricordo...
devi collegarlo senza fare niente,non in modalità kies...
mbenecchi
14-07-2013, 19:30
samsung galaxy s 2 plus in offerta a 269 € vale la pena acquistarlo
No perchè a 299 trovi l's2 normale nuovo,
anche se a dire il vero pensavo il prezzo fosse sceso di più ormai....:D
mbenecchi
14-07-2013, 19:42
meglio s2 normale?
meglio s2 normale?
Senza dubbio! Soprattutto considerando la community... :-)
Sent from my S2 (Omega v24+Philz 5.07.0)
meglio s2 normale?
Il plus di plus non ha niente....anzi.....:eek:
meglio s2 normale?
ma io 300 euro per l's2 ormai non li spenderei...visto che a poco piu si trova il nexus 4 che è tutto un altro paio di maniche(siamo ai livelli di s4,fotocamera apparte che come sensore e qualità scarsuccia ma comunque sempre un 8mpx)...l's2 è stato fantastico,tutt'ora lo è,ma prenderlo ora a quel prezzo seconfo me è una follia quasi...
ma io 300 euro per l's2 ormai non li spenderei...visto che a poco piu si trova il nexus 4 che è tutto un altro paio di maniche(siamo ai livelli di s4,fotocamera apparte che come sensore e qualità scarsuccia ma comunque sempre un 8mpx)...l's2 è stato fantastico,tutt'ora lo è,ma prenderlo ora a quel prezzo seconfo me è una follia quasi...
Quoto.
Ornella muti è stata una gran gnocca, ma oramai c'è di meglio in giro :O
CIAO A tutti,
qualcuno di voi ha risoltoe sa dirmi come il problema del processo media che succhia tutta la batteria su jelly bean con la rom lsw??
ho il cell che mi dura 4 ore...
grazie
miracolosamente samsung italia si è decisa e rilasciare la 4.1.2 lsw(che è tutto un altro mondo rispetto alla lsd presente in italia da non so quanto)...
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/nuovo-aggiornamento-ufficiale-jelly-bean-4-1-2-per-i-galaxy-s2-italiani-i9100xwlsw/
miracolosamente samsung italia si è decisa e rilasciare la 4.1.2 lsw(che è tutto un altro mondo rispetto alla lsd presente in italia da non so quanto)...
http://www.androidgalaxys.net/aggiornamento-galaxy-s2/nuovo-aggiornamento-ufficiale-jelly-bean-4-1-2-per-i-galaxy-s2-italiani-i9100xwlsw/
AHEEE sto uscendo pazzo.
metto questa peppe o quell'altra ??
p.s. per il problema del processo media ad un certo punto sul cell mi è uscito scritto la sd è danneggiata vuoi formattarla? ho detto si ed ora il processo media da circa 5 minuti nn mi compare tra i processi attivi...
pero questa microsd fino a quando avevo l'altro firmware nn aveva mai problemi. cioe la devo cambiare o è bastato formattarla??
Fatal Frame
15-07-2013, 11:27
Forse e dico forse mi si sistema il tethering ... speriamo dai :asd:
Ecco i dettagli presi dal link :)
MODEM: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
Data Build: 16-05-2013
Da qualche ora è disponibile per i Galaxy S2 italiani non brandizzati un nuovo aggiornamento basato su Jelly Bean 4.1.2.
La nuova versione software è la I9100XWLSW e va a sostituire la precedente I9100XWLSD dell’8 febbraio.
Non ci sono novità dal punto di vista delle funzioni o della grafica, ma il nuovo aggiornamento promette di migliorare l’esperienza d’uso grazie ad una maggiore ottimizzazione.
Magari aspetto la versione deoxed.... adesso ho su la versione nordic stock della lsw dove ci ho messo un bel pò a "deoxarla" a mano :D
Tanto per la 4.2.2 o 4.3 se ne parla a fine anno sull's2
DioBrando
15-07-2013, 12:50
Forse e dico forse mi si sistema il tethering ... speriamo dai :asd:
Ecco i dettagli presi dal link :)
MODEM: I9100XXMS3
CSC: I9100ITVLS2
Data Build: 16-05-2013
Che problema hai col tethering?
CIAO A tutti,
qualcuno di voi ha risoltoe sa dirmi come il problema del processo media che succhia tutta la batteria su jelly bean con la rom lsw??
ho il cell che mi dura 4 ore...
grazie
nessuno puo aiutarmi sul fatto del processo media?
come gia ho detto ho anche formattato la microsd e non ho piu alcun file multimediale nel telefono ma il processo c'e sempre solo che ora invece del 35% mi occupa il 7%. pero io dovrei rimettere la musica e le foto sulla sd....chge faccio?
inoltre ho scaricato bbs e vedo che il cell va in deep spleep il problema è questo processo media.
ecco il mio chip:
pda: i9100xwlsw
phone: i9100xxms2
csc: i9100xeuls5
sono disposto pure a riflashare e cambiare rom di nuovo ma basta che il telefono possa tornare ad usarlo...
grazie
Bellissimo... ho bestemmiato e rischiato il brick 1 settimana fa per mettere su la LSW :asd:
Come hai fatto a rischiare il brick?
Inviato dal mio GT-I9100
Fatal Frame
15-07-2013, 14:55
Che problema hai col tethering?
Non mi funziona proprio, mi è sempre andato su android
2.3.3 (Galaxy S1)
2.3.6 (Galaxy S1)
4.0.3 (Galaxy S2)
Mentre da quanto ho aggiornato al 4.1.2 (Galaxy S2) non mi funziona più
Stessa sim Coop Voce e stesso abbonamento Coop Voce, ho tutto uguale spiaccicato da una anno e mezzo
ironman72
15-07-2013, 15:06
Non mi funziona proprio, mi è sempre andato su android
2.3.3 (Galaxy S1)
2.3.6 (Galaxy S1)
4.0.3 (Galaxy S2)
Mentre da quanto ho aggiornato al 4.1.2 (Galaxy S2) non mi funziona più
Stessa sim Coop Voce e stesso abbonamento Coop Voce, ho tutto uguale spiaccicato da una anno e mezzo
S2 con 4.1.2 e tethering wi-fi perfetto...( che sfrutto con tab wi-fi).
S2 h3g se puo' essere una discriminante.
maverick84
15-07-2013, 15:14
ragazzuoli scusate ma ho bisogno del vostro aiuto...Io non sono stato in grado di aiutare un mio amico che dovrebbe portare il suo s2 in assistenza.
Premetto che ha un galaxy s2 import garanzia europa e che il suo firm ufficiale quando ha preso il tel aveva questa dicitura "GT-I9100_NEE_I9100XWKI4_I9100OXXKI2_I9100XXKI1".
Il problema sta nel fatto che adesso lui ha la Rootbox e vorrebbe tornare a Gb originale...ma leggendo in giro ho visto che la cosa potrebbe essere problematica, quindi gentilmente potreste dirmi che versione di JB può fare al caso suo?
Oppure, se non sapete indicarmi la versione, ai fini della garanzia, sapreste dirmi se è sufficiente installare qualsiasi versione di JB eu?
Grazie 1000
Fatal Frame
15-07-2013, 15:53
S2 con 4.1.2 e tethering wi-fi perfetto...( che sfrutto con tab wi-fi).
S2 h3g se puo' essere una discriminante.
A me purtroppo no, che te devo di' :asd:
Come hai fatto a rischiare il brick?
Inviato dal mio GT-I9100
Manco me lo ricordo più... ero scazzato e stanco, ho voluto fare lo stesso l'aggiornamento e ho fatto un casino, forse avevo buttato su LSW tramite Recovery Modificata invece che Odin... una cosa così
;39728231']Manco me lo ricordo più... ero scazzato e stanco, ho voluto fare lo stesso l'aggiornamento e ho fatto un casino, forse avevo buttato su LSW tramite Recovery Modificata invece che Odin... una cosa così
Ah allora bootloop o boot hang.
AHEEE sto uscendo pazzo.
metto questa peppe o quell'altra ??
p.s. per il problema del processo media ad un certo punto sul cell mi è uscito scritto la sd è danneggiata vuoi formattarla? ho detto si ed ora il processo media da circa 5 minuti nn mi compare tra i processi attivi...
pero questa microsd fino a quando avevo l'altro firmware nn aveva mai problemi. cioe la devo cambiare o è bastato formattarla??
molto meglio comunque la wanamlite visto che il tizio ha cercato di ottimzzarla al massimo...
Ma è sicuro che la 4.2.2 arriverà a fine anno?
Assolutamente no.
Diciamo che ci sono grosse probabilità che l's2 debba ricevere la 4.2.2, ma di sicuro non c'è niente.
non c'è nessuno notizia ufficiale ne ufficiosa...tutto silente per s2 e s3 mini...ad oggi si da della 4.2.2 solo per s3 note 2 note 8.0 e galaxy grand(stesso hw di s2 plus quindi questo è una mezza conferma forse)...non sono nemmeno sicuro arriverà...secondo me c'è un 50% di possibilità...ovviamente non bisogna aspettarsi la 4.3(ammesso che arrivi questa release insensata)nè ovviamente la 5.0...
non c'è nessuno notizia ufficiale ne ufficiosa...tutto silente per s2 e s3 mini...ad oggi si da della 4.2.2 solo per s3 note 2 note 8.0 e galaxy grand(stesso hw di s2 plus quindi questo è una mezza conferma forse)...non sono nemmeno sicuro arriverà...secondo me c'è un 50% di possibilità...ovviamente non bisogna aspettarsi la 4.3(ammesso che arrivi questa release insensata)nè ovviamente la 5.0...
Di certo non metterò cyano & co per avere la 4.2.2 dato che il daydream mi interessa relativamente.
Magari aspetterò una release più corposa exynos permettendo.
Di certo non metterò cyano & co per avere la 4.2.2 dato che il daydream mi interessa relativamente.
Magari aspetterò una release più corposa exynos permettendo.
Ma magari la Cyano e derivate funzionassero al 100% con questo problema dei driver Mali che purtroppo si è sempre dipendenti dai sorgenti ufficiali samsung le rom AOSP purtroppo danno non pochi problemi in tutte quelle applicazioni che usano il comparto video...
Attualmente conviene restare su una buona custom samsung come la EvilRom e un custom kernel come dorimanx e Apolo e si è apposto (anche troppo :D ).
Ma da amante di Android Puro mi pesa non poco questa scelta...:rolleyes:
Fatal Frame
15-07-2013, 20:16
Intanto pensiamo a quello che abbiamo xD
Ma magari la Cyano e derivate funzionassero al 100% con questo problema dei driver Mali che purtroppo si è sempre dipendenti dai sorgenti ufficiali samsung le rom AOSP purtroppo danno non pochi problemi in tutte quelle applicazioni che usano il comparto video...
Attualmente conviene restare su una buona custom samsung come la EvilRom e un custom kernel come dorimanx e Apolo e si è apposto (anche troppo :D ).
Ma da amante di Android Puro mi pesa non poco questa scelta...:rolleyes:
Eh samsung potrebbe rilasciare i sorgenti per almeno i modelli più vecchi che non intende supportare.
Le custom rom samsung sono una perdita di tempo. A modificare il framework o deodexare una rom non ci vuole molto, sono più un raccolta di tweak e temi che una rom vera e propria. A questo punto preferisco farmi una custom rom da solo partendo da una deodexed pura e aggiungendo i temi e i tweak che dico io.
Con la LSW ultimissima, per il root è sempre valida QUESTA (http://www.androidgalaxys.net/guida-galaxy/nuova-guida-recovery-temporanea-e-root-sicuro-sul-galaxy-s2/) guida ?
Oppure ci sono altri 2 files nuovi da utilizzare ?
Grazie
Rik
#EDIT# Risolto :D
Eh samsung potrebbe rilasciare i sorgenti per almeno i modelli più vecchi che non intende supportare.
Le custom rom samsung sono una perdita di tempo. A modificare il framework o deodexare una rom non ci vuole molto, sono più un raccolta di tweak e temi che una rom vera e propria. A questo punto preferisco farmi una custom rom da solo partendo da una deodexed pura e aggiungendo i temi e i tweak che dico io.
Se hai tempo ti conviene... Altrimenti basta leggersi dei changelog delle varie rom e vedere quale fa al caso tuo... Personalmente io preferisco la EvilRom come base in quanto ha gia praticamente tutto cio che mi interessa e cio che gli manca bastano 5 min per aggiungerlo/modificarlo quindi per me la perdita tempo sarebbe nel partire da 0 piuttosto che da una rom che ha gia il 90% delle cose che dovrei integrare...
Intel-Inside
16-07-2013, 09:45
Avete notato che prima il Tethering disabilitava la connessione WiFi attiva al Router e impostava la sua connessione diretta con l'altro dispositivo... ora con la 4.1.2 mantiene attiva la connessione al Router e infatti non cè verso di far funzionare il Tethering tra il mio S2 4.1.2 e l'Ace Plus di mia moglie con la 2.3.6
Avete notato che prima il Tethering disabilitava la connessione WiFi attiva al Router e impostava la sua connessione diretta con l'altro dispositivo... ora con la 4.1.2 mantiene attiva la connessione al Router e infatti non cè verso di far funzionare il Tethering tra il mio S2 4.1.2 e l'Ace Plus di mia moglie con la 2.3.6
Assolutamente no. Da quando ho la 4.1.2 il tethering funziona esattamente come hai detto: disabilita il Wifi e apre la connessione con altri dispositivi. Questo sia con la 4.1.2 ufficiale che con ogni custom ROM provata. Mai avuto problemi di collegamento con PC, tablet o altri dispositivi.
Fatal Frame
16-07-2013, 10:01
A me il tethering non va ancora
Proverò una formattata nel weekend a questo punto
A me il tethering non va ancora
Proverò una formattata nel weekend a questo punto
Sara' per questo. Ad ogni installazione di nuova ROM io formatto tutto. Cmq confermo che il tethering funziona nella 4.1.2.
Fatal Frame
16-07-2013, 10:26
Sara' per questo. Ad ogni installazione di nuova ROM io formatto tutto. Cmq confermo che il tethering funziona nella 4.1.2.
Quando ho aggiornato da 4.0.3 a 4.1.2 a inizio febbraio avevo fatto una formattata completa ma non mi ha funzionato lo stesso il tethering
Quando ho aggiornato da 4.0.3 a 4.1.2 a inizio febbraio avevo fatto una formattata completa ma non mi ha funzionato lo stesso il tethering
dipende anche dagli apn...spesso cambiano da rom a rom erroneamente...oppure magari nel frattempo il tuo gestore ha mutato decisione non permettendolo più visto che tutti fanno "resistenza"...
Fatal Frame
16-07-2013, 11:52
dipende anche dagli apn...spesso cambiano da rom a rom erroneamente...oppure magari nel frattempo il tuo gestore ha mutato decisione non permettendolo più visto che tutti fanno "resistenza"...
Non mi ha funzionato più da quando ho aggiornato a JB
Intel-Inside
16-07-2013, 15:10
Anch'io ho fatto il reset dopo la 4.1.2 e niente da fare :(
Anch'io ho fatto il reset dopo la 4.1.2 e niente da fare :(
ripeto,dovete controllare l'apn...lo so perchè quello della 3 al passaggio da gingerbreed a ics è cambiato,anche se fortunatamente consente ancora il thethering...
Rubberick
16-07-2013, 16:01
Domanda domandona...
sto avendo problemi con alcune app che vogliono usare l'sd e ho problemi anche se voglio muovere queste app dalle impostazioni sull'sd
l'errore è che non c'e' abbastanza spazio libero
sto usando la microsd da 64gb della sandisk extreme
avevo letto in giro che veniva riscontrato questo problema talvolta...
sono con android 4.0 se dovessi passare alla 4.1 l'hanno risolto?
in realtà le specifiche del telefonino sarebbero sd fino a 32 gb ma ho preso la 64 perchè in molti la usavano e infatti come normale stoccaggio files funziona tuttavia a volte alcuni prog e il muovi app su sd non fanno il loro dovere..
Fatal Frame
16-07-2013, 16:32
ripeto,dovete controllare l'apn...lo so perchè quello della 3 al passaggio da gingerbreed a ics è cambiato,anche se fortunatamente consente ancora il thethering...
Sì ma a sto APN che ci devo fare ?? :confused:
Ci avevo già smanettato a febbraio senza nessun risultato ... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.