View Full Version : Problema con risoluzione schermo nei videogiochi
xVincenzo
30-05-2011, 18:07
Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto con la risoluzione dello schermo nei videogiochi . Possiedo un hp pavillion dv6 3156sl con schedavideo ati mobility radeon hd 5650 da 1gb . Quando apro i giochi in fullscreen non li vedo a tutto schermo , ma bensì occupano solo la parte centrale dello schermo , il che da fastidio! Ho provato a vedere se era un problema di risoluzione nelle impostazioni dei giochi ( Wow e combat arms ) ma non riesco a risolvere questo problema , i driver sono tutti aggiornati . Sapete aiutarmi?
chuchumela
30-05-2011, 20:12
Ciao a tutti , ho bisogno di aiuto con la risoluzione dello schermo nei videogiochi . Possiedo un hp pavillion dv6 3156sl con schedavideo ati mobility radeon hd 5650 da 1gb . Quando apro i giochi in fullscreen non li vedo a tutto schermo , ma bensì occupano solo la parte centrale dello schermo , il che da fastidio! Ho provato a vedere se era un problema di risoluzione nelle impostazioni dei giochi ( Wow e combat arms ) ma non riesco a risolvere questo problema , i driver sono tutti aggiornati . Sapete aiutarmi?
Ciao, scusa la domanda banale ma è obbligo farla.. ma quando ti si apre la pagina del gioco hai provato a cliccare due volte con tasto sx del mouse nella finestra? oppure con tasto dx una volta proprietà.. ecc.?
xVincenzo
30-05-2011, 21:58
sisi certo , comunque i giochi partono in fullscreen ma si vedono riquadrati nello schermo , come se la risoluzione fosse 800x600 ... non capisco più niente
chuchumela
30-05-2011, 22:10
sisi certo , comunque i giochi partono in fullscreen ma si vedono riquadrati nello schermo , come se la risoluzione fosse 800x600 ... non capisco più niente
Allora se in automatico ti fa il riquadro... vuol dire che la tua scheda grafica non ha i driver giusti. Scegli quelli mirati per il tuo modello e non quelli generici anche se più recenti.. non conta avere i più recenti se non sono dedicati.
Oppure controlla nel menu opzioni del gioco a quale risoluzione puoi giocare.
xVincenzo
30-05-2011, 22:25
Scusami ma non ne capisco molto per questo mi sono rivolto a voi , puoi spiegare meglio che significa avere driver grafici mirati?? Io non capisco perchè quando sono nella schermata iniziale di combat arms per esempio ho questo problema e quando entro in una partita si ristabilizza tutto , ma questo con tutti i giochi . Puoi spiegarmi meglio i procedimenti? Te ne sarei molto grato io ho comprato questo pc soprattutto per giocare e ho pagato 500 euro miei , (ho 14 anni ) quindi vorrei risolvere tutti i problemi possibili e immaginabili per potermi godere il computer
chuchumela
30-05-2011, 22:40
Scusami ma non ne capisco molto per questo mi sono rivolto a voi , puoi spiegare meglio che significa avere driver grafici mirati?? Io non capisco perchè quando sono nella schermata iniziale di combat arms per esempio ho questo problema e quando entro in una partita si ristabilizza tutto , ma questo con tutti i giochi . Puoi spiegarmi meglio i procedimenti? Te ne sarei molto grato io ho comprato questo pc soprattutto per giocare e ho pagato 500 euro miei , (ho 14 anni ) quindi vorrei risolvere tutti i problemi possibili e immaginabili per potermi godere il computer
Premetto che io non sono un guru.. semplicemente ho risposto in amicizia.
Se mi dici che quando poi vai a giocare tutto si sistema.. può essere normale.. la schermata iniziale dei videogiochi è solo una porta da cui entrare.. nella quale selezioni parametri di gioco.. risoluzione.. e quant'altro.. ma se quando parti a giocare tutto va a posto.. fai conto che sia normale così.
Per driver dedicati intendo scaricarti i driver dedicati al modello preciso di scheda video scaricati in questo caso da ati.. per il sistema operativo 32 o 64bit che hai in uso.. e poi dal ccc (catalist controle center) selezionare tutte le impostazioni da te preferite.
xVincenzo
31-05-2011, 05:43
dopo aver fatto varie prove posso dire che la risoluzione dello schermo cambia in automatica da 1366x768 a a 1280x768 , i driver li ho aggiornati ma gli ultimi li avevo già . Dalle impostazioni dei giochi non riesco a risolvere nulla , un modo ci sarà !
chuchumela
31-05-2011, 20:45
dopo aver fatto varie prove posso dire che la risoluzione dello schermo cambia in automatica da 1366x768 a a 1280x768 , i driver li ho aggiornati ma gli ultimi li avevo già . Dalle impostazioni dei giochi non riesco a risolvere nulla , un modo ci sarà !
La scheda grafica ottimizza in automatico le risoluzioni migliori per farti giocare in modo più fluido possibile.. poi dipende dal gioco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.