PDA

View Full Version : Aiuto emulatore DS

Strider2126
30-05-2011, 15:59
Ciao a tutti!

Io e da qualche mese che sto provando a far funzionare l'emulatore per DS (il no$gba) per partire parte, solo che quando voglio spegnere e il gioco e caricare di nuovo la partita mi viene la scritta "the rom image has crashed". Ho provato a documentarmi ma non ho mai capito niente!! mi potete spiegare per favore?

Strider2126
31-05-2011, 14:42
in pratica se oggi voglio giocare e carico lo snapshot l'emulatore mi dice "the rom image has crashed" ...so che succede a tnate persone solo che non so come si fa a correggere uqesto errore. desmume non mi va non so perchè

Blue_screen_of_death
02-06-2011, 22:01
ciao...

dovresti risolvere cancellando il file NO$GBA.INI che si trova nella cartella dell'emulatore, dove sta anche il file NO$GBA.EXE

provare per credere ;)

Strider2126
05-06-2011, 19:19
ciao...

dovresti risolvere cancellando il file NO$GBA.INI che si trova nella cartella dell'emulatore, dove sta anche il file NO$GBA.EXE

provare per credere ;)

fatto ma non va ancora :\

Blue_screen_of_death
05-06-2011, 21:48
prova a mettere il bios (che scarichi da qui (http://www.mediafire.com/?jnlrjlzxmnl)) nella cartella dell'emulatore ...

estrai i file biosgba.rom , biosnds7.rom , biosnds9.rom , firmware.bin nella cartella dove si trova il file no$gba.exe

il problema si verifica con una sola rom o con tutte?

Strider2126
06-06-2011, 13:24
prova a mettere il bios (che scarichi da qui (http://www.mediafire.com/?jnlrjlzxmnl)) nella cartella dell'emulatore ...

estrai i file biosgba.rom , biosnds7.rom , biosnds9.rom , firmware.bin nella cartella dove si trova il file no$gba.exe

il problema si verifica con una sola rom o con tutte?

non so ho solo pokemon platino in italiano. scaricato con fiducia perchè dal sito dicevano che non è danneggiata la rom

EDIT ho scaricato pokemon perla ed ho fatto come mi hai detto ma il problema c'e ancora e mi da lo stesso errore con tutti e due i giochi

Strider2126
11-06-2011, 10:36
HEEEEELLLP

Strider2126
11-06-2011, 11:07
mi spiace, ma temo sia uno di quei problemi senza una reale soluzione.

cioe?

Strider2126
11-06-2011, 14:47
nel senso che anche se passi una giornata intera a cercare, troverai 1000 versioni diverse, e nessuna andrà bene...

ma scusa gli sviluppatori di questo emulatore non hanno preso in considerazione questo problema? non ha senso sta cosa