View Full Version : Refresh automatico explorer
20mandorli
24-05-2011, 14:17
Ciao
è possible avere il refresh automatico di una certa pagine di explorer? Vorrei però poter decidere che QUELLA singola pagina avrà il refresh e non anche tutte le altre.
Mi spiego:
- Ho una pagina di borsa, mi fa comodo avere il refresh in automatico.
- Ho la pagina di un forum: non mi fa piacere che mentre leggo di sparisca la schermata perchè è partito il refresh.
Grazie!!!:D
Valter
AMIGASYSTEM
24-05-2011, 16:03
Ciao
è possible avere il refresh automatico di una certa pagine di explorer? Vorrei però poter decidere che QUELLA singola pagina avrà il refresh e non anche tutte le altre.
Mi spiego:
- Ho una pagina di borsa, mi fa comodo avere il refresh in automatico.
- Ho la pagina di un forum: non mi fa piacere che mentre leggo di sparisca la schermata perchè è partito il refresh.
Grazie!!!:D
Valter
Basta fare un F5 e la pagina in visione sarà aggiornata,questo tasto funzione aggiorna tutto anche Desktop,Eplora Risorse etc..,basta cliccare una volta sulla barra dell'applicativo,per indicare al tasto quale finestra aggiornare.
20mandorli
24-05-2011, 16:19
si a premere F5 ci arrivavo anch'io, quello che mi serve è un aggiornamento AUTOMATICO ogni X secondi, senza il bisogno di premere F5.
Perchè questo? semplice ho una connessione MOLTO lenta e l'aggiormento prende a volte anche 30 secondi, quindi dopo aver premuto F5 ogni volta devo aspettare. Invece se ie aggiorna ogni facciamo 5', quando passo sulla finestra di explorer è facile che sia già OK. Penso ad una pagina di borsa, nello specifico.
AMIGASYSTEM
24-05-2011, 16:54
L'opzione Aggiornamento in tempo reale delle pagine web,se programmato,dovrebbe essere una opzione offerta dal Browser,si tratta di un comando interno,in ogni caso sarebbe fastidioso,che nel mentre si legge,qualcuno ti aggiorna la pagina,a lungo andare potrebbe giovare allo schermo,ma non alla nostra vista,comunque vedi se ci sono browser alternativi che offrono questa opzione.
20mandorli
24-05-2011, 17:08
Amigasystem, googolando ho trovato lo strumento che cercavo: YREFRESHER
E' un programmino freeware piccolo piccolo e vecchio di 10 anni ma ancora compatibile con IE8 che per ogni scheda (nota: per ogni scheda) fa apparire un piccolo menu nel quale è possibile scegliere l'intervallo di refresh.
Nonostante sia sul mio PC aziendale (aziendale = sempre meglio fare un pelo di attenzione in più per evitare tampe) l'ho installato, e va benissimo!
Saluti!:D
AMIGASYSTEM
24-05-2011, 17:17
Ok va bene così,cercando qualcosa si trova,strano però che un PC aziendale ti permetta di installare programmi,nella rete che gestisco non sarebbe stato possibile farlo.
tallines
24-05-2011, 21:12
Amigasystem, googolando ho trovato lo strumento che cercavo: YREFRESHER
E' un programmino freeware piccolo piccolo e vecchio di 10 anni ma ancora compatibile con IE8 che per ogni scheda (nota: per ogni scheda) fa apparire un piccolo menu nel quale è possibile scegliere l'intervallo di refresh.
Nonostante sia sul mio PC aziendale (aziendale = sempre meglio fare un pelo di attenzione in più per evitare tampe) l'ho installato, e va benissimo!
Saluti!:D
Per Firefox c'è ReloadEvery, non compatibile però con il nuovo Firefox ossia Firefox 4:
http://www.ilsitoblu.com/2009/06/24/refresh-automatico-delle-pagine-in-firefox-reloadevery-plugin/
ma molte aziende......non lo usano.., fissate con questo IE ;)
AMIGASYSTEM
25-05-2011, 00:57
Per Firefox c'è ReloadEvery, non compatibile però con il nuovo Firefox ossia Firefox 4:
http://www.ilsitoblu.com/2009/06/24/refresh-automatico-delle-pagine-in-firefox-reloadevery-plugin/
ma molte aziende......non lo usano.., fissate con questo IE ;)
Si come dicevo,qualche Browser potrebbe averlo o integrarlo,ReloadEvery su Firefox 3.6.17 lo installa ma non funge,grazie comunque tallines per l'informazione.Si evvero che nelle aziende non lo usano,adesso cominciano ad usarlo,visto che sui sistemi Win 2000 non si può installare IE 7,come su XP non si può installare IE 9,mentre invece Firefox 4 lo installi ovunque e funziona molto bene con i portali che usano le amministrazioni pubbliche,cosa che non fa IE,che crea spesso e volentieri sempre problemi.
tallines
25-05-2011, 22:39
Si come dicevo,qualche Browser potrebbe averlo o integrarlo,ReloadEvery su Firefox 3.6.17 lo installa ma non funge,grazie comunque tallines per l'informazione.
Di nulla ;)
Se l'ultima versione non funziona neanche su FF 3.6.17, si può fare il download di una versione precedente andando a vedere nella History dell'utility o add-on di Firefox .
Si evvero che nelle aziende non lo usano,adesso cominciano ad usarlo,visto che sui sistemi Win 2000 non si può installare IE 7,come su XP non si può installare IE 9,mentre invece Firefox 4 lo installi ovunque e funziona molto bene con i portali che usano le amministrazioni pubbliche,cosa che non fa IE,che crea spesso e volentieri sempre problemi.
Dai che piano piano si aggiornano anche loro, mai dire mai ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.