View Full Version : [Thread Ufficiale] Terraria
IL_mante
15-09-2015, 11:02
la soluzione è creare un mondo nuovo, trapiantare (a mano o con editor di mappe) la propria base, e come prima cosa avvolgere le zone di corruzione/crimson con tunnel e una volta passati in hardmode non distruggere nessun altare (per evitare che blocchi corrotti spawnino a caso nella mappa) e scavare ancora attorno alle due fasce appena create per contenerle, dalla superficie all'underworld. in questo modo si riescono ad ottenere tutti i biomi necessari, salvaguardando la mappa e conservandone anche l'aspetto
guarda qui (http://hydra-media.cursecdn.com/terraria.gamepedia.com/8/8c/Contained_Corruption_and_Hallow_World.png) un esempio, qui hanno optato per tunnel larghi 2 e alti 3 per il minimo passaggio del personaggio, coprendo le pareti delle caverne con blocchi non trasformabili, in alternativa basta farli larghi 5 blocchi ed eliminare l'erba dai soffitti.
i blocchi immuni comprendono legno, neve, clay, ash e tutti i bricks
davidozzo
15-09-2015, 12:27
come si fa a trapiantare la base in un altro mondo? E poi per gli npc? come si fa?
Goofy Goober
15-09-2015, 12:37
come si fa a trapiantare la base in un altro mondo? E poi per gli npc? come si fa?
con TEdit, che è un editor di mappe, puoi copia-incollare la tua base, come se editassi un immagine qualunque con paint.
dovrai solo "rifinire" i bordi della parte incollata, se vuoi, di modo che appaia meno "brusco" il passaggio tra mappa nuova e base incollata su di essa.
gli NPC non vengono trasportati nella nuova mappa, devi risbloccarli anche li.
questo perchè la nuova mappa che generi parte come un mondo nuovo di default, quindi senza hardmode e senza nessun boss sconfitto.
mentre il tuo personaggio conserverà tutti gli oggetti, e se trasporti la tua base, anche tutti gli oggetti degli scrigni e vari saranno ovviamente conservati.
con TEdit, comunque, puoi anche decidere di editare altre impostazioni della mappa nuova, come dirle se hai già sconfitto eventuali boss e quali NPC hai sbloccato...
insomma puoi fare di tutto :D
IL_mante
15-09-2015, 12:54
fai per sicurezza un backup di mondo e personaggio se usi TEdit ;)
io l'ho rifatto a mano perchè appena uscita la 1.3 non era ancora pronto e poi ho fatto un po di modifiche strutturali e visive :D
davidozzo
15-09-2015, 13:53
ah buono questo TEdit, magari può tornare utile anche per migliorare un po' la superficie della mappa...
Io comunque in questo mondo ho anche creato una ferrovia che mi porta fino al dungeon, penso che quella la perderò, giusto?
Ah, questo TEdit esiste per mac?
Goofy Goober
15-09-2015, 14:53
ah buono questo TEdit, magari può tornare utile anche per migliorare un po' la superficie della mappa...
Io comunque in questo mondo ho anche creato una ferrovia che mi porta fino al dungeon, penso che quella la perderò, giusto?
la ferrovia non la perdi, perchè è un elemento di "sfondo" della mappa, quindi non può trasportare corruption/hallow
puoi copia incollare anche quella se hai fatto una Skyrail.
Ah, questo TEdit esiste per mac?
che io sappia è solo per windows
davidozzo
15-09-2015, 15:31
ho scaricato questo TEdit, l'ho messo su una macchina virtuale windows, ma non funziona bene, ho copiato tutto il contenuto del pacchetto Terraria ma mi sa che non funziona bene.
Goofy Goober
15-09-2015, 15:39
e che deve funzionare? :stordita:
guarda che è un banale editor, basta che apri il file .wld della cartella "worlds" di Terraria.
non so se il problema è la macchina virtuale, ma come programma in se TEdit funziona con solo con i suoi files, e i file .wld di terraria.
occhio che richiede un certo numero di risorse di sistema per funzionare bene, soprattutto con mappe grandi.
se fai una macchina virtuale con poche risorse girerà lentissimo.
installalo su un pc windows e fai prima.
a me Terraria sul macbook air gira male con gli effetti di luce attivi, rispetto al pc windows.
davidozzo
15-09-2015, 15:49
e che deve funzionare? :stordita:
guarda che è un banale editor, basta che apri il file .wld della cartella "worlds" di Terraria.
non so se il problema è la macchina virtuale, ma come programma in se TEdit funziona con solo con i suoi files, e i file .wld di terraria.
occhio che richiede un certo numero di risorse di sistema per funzionare bene, soprattutto con mappe grandi.
se fai una macchina virtuale con poche risorse girerà lentissimo.
installalo su un pc windows e fai prima.
a me Terraria sul macbook air gira male con gli effetti di luce attivi, rispetto al pc windows.
Ho provato ad installarlo sotto Windows, in macchina virtuale. Il problema è che la prima cosa che fa è chiedere dove si trova la directory di installazione di Terraria. Questo forse significa che usa le texture del gioco per far visualizzare i tiles?
Anche a me in effetti non gira al top, ma se disattivo gli effetti di luce funziona bene, e alla fine mi accontento, è l'unico pc che ho quindi me lo faccio bastare :)
Goofy Goober
15-09-2015, 15:57
A me non ha chiesto nulla quando l'ho aperto la prima volta....
davidozzo
17-09-2015, 22:42
Niente da fare... Il maledetto cultista non vuole saperne di andare giu. Eppure ho trovato un sistema abbastanza "furbo", ho scoperto che solo alcuni dei suoi attacchi attraversano i muri, quindi ho fatto una sorta di "protezione" e io con lo yoyo lo attacco da sotto mentre lui vola. Il problema è sempre quello, mi fa troppo danno. Alcuni attacchi mi tolgono 50-60. Solo una volta sono riuscito ad ucciderlo ma sono morto insieme a lui, un secondo prima, e quindi non mi ha droppato niente e non mi ha dato l'uccisione.
IL_mante
18-09-2015, 01:01
vai alla ricerca del verme nel bioma mushroom e fai un po di volte duke fishron, droppa armi molto buone, poi prima del lunar dovresti fare le due moon che anch'esse droppano ottime cose. per richiamarle chiedi alla guida cosa puoi fare con gli ectoplasm, un altro ingrediente va piantato e ti vende i semi la dryad ;)
do per scontato che tu abbia sconfitto a sufficienza il golem e plantera e ti sia passato per bene il dungeon con i nuovi mostri e che ti sia fatto un armatura almeno di chlorophite (se non l'hai fatta a sto punto tieniti le barre e fatti l'armatura apposita in base alla classe di armi che usi o che hai più forti melee/beetle, magic/spectre, ranged/shroomite). non mi ricordo se le avevi poi prese, ma un paio di ali sono necessarie
davidozzo
18-09-2015, 06:47
Delle cose che hai detto, ho solo le ali. Ho battuto plantera due volte e il golem una, dici che è il caso farli ancora?
Comunque mi rimane il problema della corruption, porca miseria sta diventando eccessivo... Per caso qualcuno con una buona esperienza con tEdit può farmi un mondo nuovo impiantando la mia roba? Non riesco ad usare sto programma con il mio PC...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Altra cosa per aumentarti la difesa, se hai liberato il goblin thinkerer puoi riforgiare armi ed accessori, ci vuole qualche soldo ma se metti agli accessori che usi il potenziamento che da +4 a difesa alla fine della fiera ti ritrovi con un gran bel boost difensivo.
Inoltre vende il thinkerer workshop dove puoi "fondere" tra loro vari accessori, per avere fondamentalmente i poteri di entrambi in un solo slot.
davidozzo
18-09-2015, 08:36
Altra cosa per aumentarti la difesa, se hai liberato il goblin thinkerer puoi riforgiare armi ed accessori, ci vuole qualche soldo ma se metti agli accessori che usi il potenziamento che da +4 a difesa alla fine della fiera ti ritrovi con un gran bel boost difensivo.
Inoltre vende il thinkerer workshop dove puoi "fondere" tra loro vari accessori, per avere fondamentalmente i poteri di entrambi in un solo slot.
Si questo l'ho gia fatto, al momento ho un totale armatura di 54 se non erro. Ci sarebbero ancora alcuni oggetti che vorrei craftare per migliorare le mie caratteristiche, ma mi mancano sempre uno o due componenti per farli.
IL_mante
18-09-2015, 15:41
di utile plantera droppa la pigmy staff e il nettle burst, il golem droppa il picksaw e la sun stone, necessaria per celestial stone e quindi celestial shell
poi ci sono la pumpkin moon che lascia necromantic scroll, bat scepter e raven staff e infine la frost moon che droppa (tra i più interessanti) north pole, razorpine e chain gun
per fare questi eventi le prime volte è indispensabile un'arena, dove combattere in una zona confinata i mob piccoli e un grande spazio sopra per i boss
volevo condividere questo riarrangiamento di un meccanismo che ho visto tempo fa in un video, l'idea è quella di creare una gatling gun di torrette che facesse fuoco continuo nella zona centrale dell'arena.
l'idea nasce da questo presupposto:
http://i.imgur.com/loLhG77.png
che sdoppiato diventa così:
http://i.imgur.com/2XGEoVu.png
e questo è il cablaggio:
http://i.imgur.com/0wSdIYL.png
quando il primo uccellino tocca l'ultimo bottone viene ucciso e fa partire il secondo. una volta a regime i tempi sono regolati affinchè quando una scarica di frecce termina, parte dall'altra parte e così via, in modo da assicurare che chiunque si trovi all'interno sia sempre sotto attacco. il tutto assieme alle trappole più convenzionali, l'arena completa l'ho postata una o due pagine fa
davidozzo
18-09-2015, 17:38
Per caso qualcuno con una buona esperienza con tEdit può farmi un mondo nuovo impiantando la mia roba? Non riesco ad usare sto programma con il mio PC...
UP :mc:
di utile plantera droppa la pigmy staff e il nettle burst, il golem droppa il picksaw e la sun stone, necessaria per celestial stone e quindi celestial shell
poi ci sono la pumpkin moon che lascia necromantic scroll, bat scepter e raven staff e infine la frost moon che droppa (tra i più interessanti) north pole, razorpine e chain gun
per fare questi eventi le prime volte è indispensabile un'arena, dove combattere in una zona confinata i mob piccoli e un grande spazio sopra per i boss
volevo condividere questo riarrangiamento di un meccanismo che ho visto tempo fa in un video, l'idea è quella di creare una gatling gun di torrette che facesse fuoco continuo nella zona centrale dell'arena.
l'idea nasce da questo presupposto:
http://i.imgur.com/loLhG77.png
che sdoppiato diventa così:
http://i.imgur.com/2XGEoVu.png
e questo è il cablaggio:
http://i.imgur.com/0wSdIYL.png
quando il primo uccellino tocca l'ultimo bottone viene ucciso e fa partire il secondo. una volta a regime i tempi sono regolati affinchè quando una scarica di frecce termina, parte dall'altra parte e così via, in modo da assicurare che chiunque si trovi all'interno sia sempre sotto attacco. il tutto assieme alle trappole più convenzionali, l'arena completa l'ho postata una o due pagine fa
Porca miseria questa è roba assurda!!! Ci ho capito penso 1/10 del circuito, però credo che dipenda dal fatto che non ho proprio esperienza con i circuiti, anche quelli semplici. L'unica cosa che ho fatto è stata il teletrasporto. Certo che il cavo costa tantissimo.
Ora provo a farmare altri materiali per fare un'armor piu forte e vediamo se questo maledetto va giu.
Ah, a me le Pumpkin Moon non escono, sicuro che non cominciano DOPO aver ucciso il cultista?
IL_mante
18-09-2015, 18:07
passami il file del mondo che ci provo io
come lo vuoi il mondo nuovo? normal/expert, small/medium/large?
Le cose di halloween richiedono l'item per farle partire.
http://terraria.gamepedia.com/Pumpkin_Moon_Medallion
Per il cavo per i circuiti. Vai nel dungeon e puliscilo, è pieno di cavetti da tagliare con la tronchesina. Poi se proprio ti regoli che non c'è la fai, usa l'editor per creare i circuiti (quelli complessi sono una piaga farli dentro al gioco) in modo da risparmiare sul cavo.
IL_mante
18-09-2015, 18:13
qui le cose si fanno seriamente e a mano, altro che aiuti :O
sì al tempo perso, no a valsoia :O
davidozzo
18-09-2015, 20:38
qui le cose si fanno seriamente e a mano, altro che aiuti :O
sì al tempo perso, no a valsoia :O
Sono d'accordo, la cosa bella è anche perdere tempo a costruire... Ad esempio sono molto soddisfatto della mia ferrovia che mi porta al dungeon :D
Il mondo lo vorrei come quello che ho adesso, cioè normal large. Solo che poi come si fa con gli npg?
E cmq, come posso passarti il file?
IL_mante
19-09-2015, 12:18
gli npc torneranno dopo che avrai di nuovo soddisfatto le richieste, quindi ad esempio per la driade devi sconfiggere un boss, la meccanica e il goblin dovrai trovarli per la mappa, ecc.
per passarmi il file caricalo su un servizio cloud come dropbox, gdrive, o quello che usi e passami il link
davidozzo
19-09-2015, 13:12
Ecco il file. https://www.dropbox.com/s/0s8s283z25xg3f4/Large_Normal.wld.zip?dl=0
Comunque mi sa che ho fatto una cazzata, sono riuscito ad uccidere il cultista, il problema è che ora mi trovo questi piloni nella mappa che sono troppo forti per me e io non riesco nemmeno piu a raggiungere la giungla. Inoltre, volevo evocare Duke Fishroon, ho letto che serve un'esca particolare che sta nel bioma dei funghi, ma non c'è piu questo bioma, probabilmente è stato completamente mangiato dalla corruption :(
IL_mante
19-09-2015, 14:15
allora, si i biomi mushroom ce ne sono ma sono minuscoli e in zone che non hai ancora raggiunto e la corruzione sotto casa non è il massimo...
vuoi provare un mondo con la crimson invece della corruption? cambiano i mostri, al posto del vermone (non meccanico) c'è un boss diverso e cambiano alcuni oggetti in hardmode e potresti tenerti questo mondo per raccogliere i materiali della corruption
davidozzo
19-09-2015, 14:39
allora, si i biomi mushroom ce ne sono ma sono minuscoli e in zone che non hai ancora raggiunto e la corruzione sotto casa non è il massimo...
vuoi provare un mondo con la crimson invece della corruption? cambiano i mostri, al posto del vermone (non meccanico) c'è un boss diverso e cambiano alcuni oggetti in hardmode e potresti tenerti questo mondo per raccogliere i materiali della corruption
Si grazie, cosi provo anche altra roba :)
IL_mante
19-09-2015, 15:08
link (https://www.dropbox.com/s/b88d37prhya3747/Crimson.wld)
ho copiato la zona centrale della mappa quindi significa che dalla vecchia devi riprendere i teletrasporti e rifare i collegamenti, anche la ferrovia va rifatta.. purtroppo oggi non ho altro tempo, se vuoi aspettare domani ti metto anche i teleport per dungeon e giungla ;)
ti consiglio di esplorare per bene la superficie e di pensare di isolare le zone di crimson con i tunnel, prima di avviare hardmode e una volta avviata fai subito i boss mecccanici e quindi plantera in modo da rallentare l'avanzata e per avere tempo di contenerla. se non distruggi nessun altare puoi effettivamente contenere tutto facilmente
davidozzo
19-09-2015, 15:25
link (https://www.dropbox.com/s/b88d37prhya3747/Crimson.wld)
ho copiato la zona centrale della mappa quindi significa che dalla vecchia devi riprendere i teletrasporti e rifare i collegamenti, anche la ferrovia va rifatta.. purtroppo oggi non ho altro tempo, se vuoi aspettare domani ti metto anche i teleport per dungeon e giungla ;)
ti consiglio di esplorare per bene la superficie e di pensare di isolare le zone di crimson con i tunnel, prima di avviare hardmode e una volta avviata fai subito i boss mecccanici e quindi plantera in modo da rallentare l'avanzata e per avere tempo di contenerla. se non distruggi nessun altare puoi effettivamente contenere tutto facilmente
Grazie mille, per ora va bene cosi, poi quando avrai tempo magari puoi farmi un mondo piu completo e piu facile da esplorare. Per ora comunque cercherò di fare come hai detto, peccato solo che io non riesco ad usare questo benedetto editor altrimenti lo farei da solo.
Grazie ancora comunque!
UnicoPCMaster
20-09-2015, 10:27
Vado a memoria... ma non c'era un oggetto che consentiva di teletrasportarsi alla base?
Vado a memoria... ma non c'era un oggetto che consentiva di teletrasportarsi alla base?
Si c'è sempre. Lo specchio. Magic mirror.
UnicoPCMaster
20-09-2015, 11:10
Lo si trovava da qualche parte, giusto?
davidozzo
20-09-2015, 12:33
Si trova in giro nei bauli. Finche non lo trovi usa la Recall Potion, che se ne trovano a bizzeffe sempre nei bauli.
Comunque ieri e stamattina ho esplorato il nuovo mondo, la cosa bella è che con questo equip vado molto piu spedito, ovviamente... Ed ho trovato finalmente l'oggetto per craftare il Goblin Tech. Ora mi manca solo quell'oggetto che si crafta con tutti oggetti che ti da il tipo della pesca e poi posso fare il cellulare :D
davidozzo
20-09-2015, 20:20
Non mi è chiara una cosa: a che punto della progressione del gioco la crimson/corruption comincia ad invadere il mondo? Io al momento, nel nuovo mondo, ho battuto il wall of flesh e ho battuto i tre boss meccanici. E' già cominciata? Devo già cominciare a rompere intorno alla casa per evitare che vengo di nuovo invaso?
Goofy Goober
21-09-2015, 07:49
Non mi è chiara una cosa: a che punto della progressione del gioco la crimson/corruption comincia ad invadere il mondo? Io al momento, nel nuovo mondo, ho battuto il wall of flesh e ho battuto i tre boss meccanici. E' già cominciata? Devo già cominciare a rompere intorno alla casa per evitare che vengo di nuovo invaso?
la corruption si espande sempre, anche a partita appena inizia. la differenza è che all'inizio del gioco si espande solo in superficie, e si ferma quando incontra i girasoli.
Non appena batti il Wall of Flesh e entri in hardmode, invece, la corruption/crimson si espande anche sottoterra, così come l'Hallow, e si espande molto più velocemente rispetto a prima dell'hardmode, anche in superficie.
oltretutto si generano le due grandi "vene" di corruption e hallow sottoterra, partendo dal centro della mappa a salire, e inglobano tutto quello che trovano.
quindi l'espansione velocizzata di entrambi i biomi (anche l'Hallow mangia tutto come la corruption e alla stessa velocità) inizia immediatamente dopo la morte del Wall of Flesh.
Corruption/Crimson e Hallow non possono convertirsi a vicenda. Si fermano una volta che si incontrano sulla mappa.
la velocità di espansione di questi biomi viene rallentata leggermente dopo che elimini Plantera.
teoricamente per stare tranquilli si dovrebbe metter in sicurezza la mappa prima di eliminare il Wall of Flesh, perchè nel tempo che ci vuole a scavare/modificare il tutto, la Corruption e l'Hallow potrebbero esser già arrivati dove non devono!
Parlando de sto tedit, una domanda tattica;
Facendolo fisicamente col pg non funziona, ma qualcuno ha mai provato con tedit a fare un dungeon e vedere se i nemici appaiono?
Goofy Goober
21-09-2015, 08:59
Parlando de sto tedit, una domanda tattica;
Facendolo fisicamente col pg non funziona, ma qualcuno ha mai provato con tedit a fare un dungeon e vedere se i nemici appaiono?
non ho fatto un dungeon, ma su una mappa avevo fatto tutta la mia casa di mattoni e muri uguali a quelli del dungeon, e non è successo nulla.
credo che bisogna mettere il "landmark" del dungeon all'ingresso dello stesso perchè il gioco lo consideri tale. e su ogni mappa può essercene uno solamente.
ma in realtà ho già ottimizzato pure il dungeon per arrivare coi teletrasporti in stanze adattate per il farm, ma una delle tre non mi funziona bene, e se potessi anche solo allargarla lasciando lo spawn dei nemici sarebbe una bella cosetta senza dover rifare un mondo daccapo.
davidozzo
21-09-2015, 09:40
la corruption si espande sempre, anche a partita appena inizia. la differenza è che all'inizio del gioco si espande solo in superficie, e si ferma quando incontra i girasoli.
Non appena batti il Wall of Flesh e entri in hardmode, invece, la corruption/crimson si espande anche sottoterra, così come l'Hallow, e si espande molto più velocemente rispetto a prima dell'hardmode, anche in superficie.
oltretutto si generano le due grandi "vene" di corruption e hallow sottoterra, partendo dal centro della mappa a salire, e inglobano tutto quello che trovano.
quindi l'espansione velocizzata di entrambi i biomi (anche l'Hallow mangia tutto come la corruption e alla stessa velocità) inizia immediatamente dopo la morte del Wall of Flesh.
Corruption/Crimson e Hallow non possono convertirsi a vicenda. Si fermano una volta che si incontrano sulla mappa.
la velocità di espansione di questi biomi viene rallentata leggermente dopo che elimini Plantera.
teoricamente per stare tranquilli si dovrebbe metter in sicurezza la mappa prima di eliminare il Wall of Flesh, perchè nel tempo che ci vuole a scavare/modificare il tutto, la Corruption e l'Hallow potrebbero esser già arrivati dove non devono!
Ah bene... Allora mi sa che tra poco avrò bisogno di un altro mondo... Ieri mi sono dato da fare: ho battuto tutti i boss meccanici, ho battuto Plantera, e anche il Golem, piu volte. Grazie ai drop del Golem ho finalmente craftato la Celestial Cell, che addirittura mi è uscita già con +4% di danno!
Poi ho trovato molta Chlorophite, ma penso che arrivato a questo punto non mi serve a niente.
Nel mondo precedente avevo ucciso lo Stardust Pillar, e grazie ai suoi drop ho craftato la staffa che evoca il dragone, fa veramente PAURA. Sto continuando ad usare il set quello del warlock, che mi permette di avere fino a 6 minion, quindi un drago abbastanza lungo: il golem dura tipo 10 secondi. A questo punto mi manca solo Duke Fishron, il problema è quel maledetto Truffle Worm che non riesco a trovare!!
UnicoPCMaster
21-09-2015, 18:24
Ho trovato la living world wand e la leaf wand. :D
Ah bene... Allora mi sa che tra poco avrò bisogno di un altro mondo... Ieri mi sono dato da fare: ho battuto tutti i boss meccanici, ho battuto Plantera, e anche il Golem, piu volte. Grazie ai drop del Golem ho finalmente craftato la Celestial Cell, che addirittura mi è uscita già con +4% di danno!
Poi ho trovato molta Chlorophite, ma penso che arrivato a questo punto non mi serve a niente.
Nel mondo precedente avevo ucciso lo Stardust Pillar, e grazie ai suoi drop ho craftato la staffa che evoca il dragone, fa veramente PAURA. Sto continuando ad usare il set quello del warlock, che mi permette di avere fino a 6 minion, quindi un drago abbastanza lungo: il golem dura tipo 10 secondi. A questo punto mi manca solo Duke Fishron, il problema è quel maledetto Truffle Worm che non riesco a trovare!!
Solo nel bioma fungoso underground puoi trovarlo.
Per facilitare le cose se te lo puoi permettere vai dalla Steampunker NPC e compra il Clentaminator viene 2 platinum coin, poi vai dal Truffle NPC e compra la Dark Blue Solution.
Dopo di che vai nella giungla underground e inizia a convertire un bel pezzo di giungla in bioma mushroom.
Oppura usa il tedit e converti manualmente un pezzo di mappa. Seeeeeeeeeeeeeeeee e proprio seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee non vuoi sbatterti usa il tedit per aggiungerti in qualche cassa i truffle worm
UnicoPCMaster
21-09-2015, 19:40
Azz e pensare che i biomi fungome li creai a mano. :asd:
Altrimenti alla vecchia maniera, cerca sottoterra un bioma dei funghi e sfascia gli alberi fungo che ti danno i semi.
Dopodichè arriva alla profondità giusta (la penultima, non ricordo il nome preciso)e fai una caverna lunga, pavimento di fango e un secondo piano anche piccolo da spargere entrambi con i semi. Quando cambieranno sfondo e musica saprai che lo prende come bioma.
Una volta che avrà attecchito potranno uscirci i vermi, siccome se ti avvicini normalmente si sotterrano, percorrila di corsa tenendo premuto il retino e facile che lo acchiappi.
Non so se mi son spiegato ma spero di si :P
Unica cosa, spawnano anche i mostri, io oramai non ho problemi a picchiarli, tu potresti metterci uno sfondo artificiale per non farli apparire ma non so se in questo caso i vermi spawnano o son bloccati anche loro.
UnicoPCMaster
25-09-2015, 23:04
Immaginate la mia serata...
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/419189600163142295/5C4E16915BCF6378C6A19AE29EC3D4B2C3C0231D/
:asd:
IL_mante
26-09-2015, 17:12
teleportation potion? :D
UnicoPCMaster
26-09-2015, 17:38
Eh si, non hai idea di quanto ho dovuto penare per recuperare il tutto... :asd:
Comunque, ma hanno cambiato qualcosa con le ultime patch? Con l'occhio di chtulu sto penando più del solito, il pattern d'attacco finale mi pare che prima non ci fosse... :D
IL_mante
26-09-2015, 19:22
lo fa solo in expert di caricare all'impazzata quando ha poca vita
UnicoPCMaster
27-09-2015, 07:18
Ah, immaginavo fosse per quello, l'ultima volta non c'era la possibilità di scegliere questa expert mode. :D
Comunque, in un paio di video ho visto degli utenti che di scorrere il menù del crafting ne aprivano un altro orizzontale, sai come si fa?
IL_mante
27-09-2015, 09:55
quando apri l'inventario a fianco alla scaletta verticale c'è un martello, se lo clicchi ti apre la schermata orizzontale, utile quando hai molte possibilità di crafting e vuoi arrivare direttamente a quello che ti interessa.
funziona anche mentre mostri gli oggetti alla guida per il craft
UnicoPCMaster
04-10-2015, 19:56
Ho notato che la crimson si sta diffondendo, consigli per fermarla? Ho piazzato alcuni girasoli ma non è che siano molto utili.
IL_mante
05-10-2015, 10:47
scavare :asd:
Goofy Goober
05-10-2015, 12:13
se non sei in hardmode i girasoli dovrebbero funzionare.
ma devi metterli dove c'è sufficiente "spazio" non contaminato (se li pianti troppo vicino poi saltano via), altrimenti devi crearlo con la purification powder.
se sei in hardmode, resta solo da scavare :fagiano:
UnicoPCMaster
05-10-2015, 12:22
Non sono in hardmode, però ho notato che si sta diffondendo anche nella parte inferiore del terreno, boh.
Comunque col cavolo che scavo, sono tre megacrateri molto profondi, piuttosto gli lascio tutta la parte est della mappa, visto che si trovano tutti ad oriente. :asd:
Goofy Goober
05-10-2015, 12:26
che io sappia l'underground crimson non si espande finchè non entri in hardmode.
UnicoPCMaster
05-10-2015, 12:53
Non era undeground ma poco sotto la superficie.
Boh, forse perché si trattava di una collinetta con l'ingresso in una caverna, e forse era tutto al di sopra del livello superficie. :confused:
Comunque c'era anche lo sfondo erba che si era convertito per metà ma, visto che la polvere purificante non faceva alcune effetto, l'ho distrutto con il martello per sicurezza.
Il buco (e penso relativo sfondo da distruggere), quanto deve essere ampio per evitare il diffondersi della cremisi?
Goofy Goober
05-10-2015, 13:40
Non era undeground ma poco sotto la superficie.
Boh, forse perché si trattava di una collinetta con l'ingresso in una caverna, e forse era tutto al di sopra del livello superficie. :confused:
Comunque c'era anche lo sfondo erba che si era convertito per metà ma, visto che la polvere purificante non faceva alcune effetto, l'ho distrutto con il martello per sicurezza.
Il buco (e penso relativo sfondo da distruggere), quanto deve essere ampio per evitare il diffondersi della cremisi?
Nelle caverne superficiali è normale che vedi diffondersi Crimson e Corruption, perchè sono considerate superficie.
Ma se c'è un/più girasoli sopra, poi si ferma la diffusione anche in una caverna sotto di esso.
UnicoPCMaster
08-10-2015, 17:49
E' realistico/vale la pena mettersi a depurare la cremisi? I soldi non mi mancano ma si trova anche in profondità e trovarla/depurarla tutta non è facile ed è anche un pò seccante.
IL_mante
08-10-2015, 19:40
E' realistico/vale la pena mettersi a depurare la cremisi? I soldi non mi mancano ma si trova anche in profondità e trovarla/depurarla tutta non è facile ed è anche un pò seccante.
se non hai mai distrutto altari con il pwnhammer è fattibilissimo, non vale la pena perchè è sempre un biome utile, tutt'al più puoi contenerla scavandoci attorno.. se invece hai distrutto altari sono comparsi blocchi corrotti a caso nella mappa, in quel caso auguri :D
Goofy Goober
09-10-2015, 07:13
c'è un arma apposta, che spara getti di raggio purificante stile Flamethrower.
con quella è facile purificare tutta la mappa volendo.
se non hai mai distrutto altari con il pwnhammer è fattibilissimo, non vale la pena perchè è sempre un biome utile, tutt'al più puoi contenerla scavandoci attorno.. se invece hai distrutto altari sono comparsi blocchi corrotti a caso nella mappa, in quel caso auguri :D
in sostanza un mondo in hardmode è condannato a morte appena si inizia a rompere altari?
a meno di non mettersi a salvare e caricare la mappa con TEdit per vedere dove si son generate le zone corrotte... :eek:
IL_mante
09-10-2015, 10:26
in sostanza un mondo in hardmode è condannato a morte appena si inizia a rompere altari?
a meno di non mettersi a salvare e caricare la mappa con TEdit per vedere dove si son generate le zone corrotte... :eek:
non necessariamente, potrebbero anche crearsi in zone vicine ad altre già corrotte, però va completamente a caso..
un modo infallibile è fare hellevator ogni 120 blocchi e sparare il clentaminator in entrambe le direzioni mentre si scende verso il basso lentamente, in questo modo si è sicuri di purificare (o convertire) tutto quanto.
forse un tantino dispendioso :D
Goofy Goober
09-10-2015, 12:37
non necessariamente, potrebbero anche crearsi in zone vicine ad altre già corrotte, però va completamente a caso..
un modo infallibile è fare hellevator ogni 120 blocchi e sparare il clentaminator in entrambe le direzioni mentre si scende verso il basso lentamente, in questo modo si è sicuri di purificare (o convertire) tutto quanto.
forse un tantino dispendioso :D
:asd:
si avevo letto di questo metodo, giusto un pochino tempo-lesivo però :asd: :sofico:
UnicoPCMaster
10-10-2015, 07:44
Mi sa che mi limiterò solo a lanciare un pò di polvere ogni volta che ci passo/ho voglia. :asd:
Comunque perdere il bioma cremisi è l'ultimo dei problemi, ce l'ho in tre zone. :asd:
Però volevo stavo pensando di importare i semi della corruzione per per spargerne un pò nel mio mondo. :D
UnicoPCMaster
19-10-2015, 17:51
Che smaronamento preparare l'arena per il wall of flesh, almeno ora ho l'ape da cavalcare. :asd:
ma qualcuno sa qualcosa di terraria 2?
non sento nulla da mesi
Goofy Goober
16-11-2015, 07:23
ma qualcuno sa qualcosa di terraria 2?
non sento nulla da mesi
perchè, lo fanno?
immaginavo che continuassero a implementare cose in questo terraria "all'infinito".
IL_mante
16-11-2015, 11:02
è stato annunciato già qualche anno fa, ma pochissime news, più che altro ora saranno focalizzati su otherworld
UnicoPCMaster
20-03-2016, 15:50
Ve ne intendete di farm di Chlorophyte?
edit: ci sono riuscito. :D
IL_mante
23-05-2016, 09:50
uscita patch 1.3.1! (ci hanno messo quasi un anno :mbe: )
http://i.imgur.com/swodlaY.png
link (http://www.terrariaonline.com/threads/terraria-1-3-1-is-now-out-mechanics-and-controller-support.194970/)
Ciuffolotti
15-01-2020, 21:08
Oggi ho cancellato per sbaglio il mondo principale dove avevo tutte le mie cosine :doh: .
Non c'è modo di recuperarlo vero? :stordita:
~Blissard~
16-01-2020, 07:40
Oggi ho cancellato per sbaglio il mondo principale dove avevo tutte le mie cosine :doh: .
Non c'è modo di recuperarlo vero? :stordita:
Dovrebbe essere in qualche cartella del gioco o in quella dei documenti, se hai attive le versioni precedenti delle cartelle di windows potresti riuscirci ;)
Io faccio sempre backup offline dei mondi importanti. Anche se non gioco a Terraria da un sacco di tempo.
Ciuffolotti
16-01-2020, 10:01
Dovrebbe essere in qualche cartella del gioco o in quella dei documenti, se hai attive le versioni precedenti delle cartelle di windows potresti riuscirci ;)
Dopo spulcio ben bene le varie cartelle, anche se come progressi in gioco non avevo fatto chissà cosa, a livello di boss avevo asfaltato l'occhio, il cervello, lo scheletro e l'ape...
Aggiornamento: trovato il mondo in una cartella del gioco :).
Io faccio sempre backup offline dei mondi importanti. Anche se non gioco a Terraria da un sacco di tempo.
Perderei o cancellerei il backup, da questo punto di vista sono un disastro :D .
Terraria è installato da anni sul mio PC anche se non lo gioco con continuità e tra formattoni e disattenzioni l'ho ricominciato almeno 3 volte e non sono mai andato oltre il Wall of flash :doh: .
Questa volta voglio fare le cose per bene e con calma e cercare di piallare tutti i boss :O .
Da circa una settimana è uscito l'ultimo update Journey's End che introduce un sacco di novità e migliora ulteriormente le dinamiche esistenti.
Qui https://terraria.gamepedia.com/1.4.0.1 la lista delle aggiunte.
Gli sviluppatori dicono che questo sarà l'ultimo grosso aggiornamento.
Un gioco già magnifico all'uscita, unico nel suo genere e che in tutti questi anni è andato via via a perfezionarsi.
_Tommaso_
24-05-2020, 20:15
Terraria e Starbound mi hanno sempre attirato. Dovendo scegliere, quale dei due è meglio? (Terraria ha più contenuti forse, Starbound mi attira di più come ambientazione).
Tra l'altro, questo tipo di giochi sono belli, ma ne esistono di simili con una storia? Cioè, per dare qualche obiettivo per andare avanti.
Goofy Goober
25-05-2020, 06:23
Terraria e Starbound mi hanno sempre attirato. Dovendo scegliere, quale dei due è meglio? (Terraria ha più contenuti forse, Starbound mi attira di più come ambientazione).
Tra l'altro, questo tipo di giochi sono belli, ma ne esistono di simili con una storia? Cioè, per dare qualche obiettivo per andare avanti.
Starbound l'ho solo provato ma purtroppo ero già saturo di quel tipo di giochi a causa di Terraria, quindi lo ho giocato pochissime ore.
Terraria te lo consiglio sicuramente, giocato con amici è ancora più divertente.
La storia la ha, nel senso che il tuo progredire all'interno del mondo di Terraria è legato ad eventi e conseguenze, che possono essere visti come una storia.
Personalmente non ne ho provati altri quindi non ho idea se ne esistano di analoghi dove il gameplay è accompagnato da una trama stile gioco di ruolo con dialoghi, tanti npc etc...
~Blissard~
25-05-2020, 07:00
Sono bellissimi entrambi, forse terraria ha più contenuti mentre starbound ha una storia più interessante
Prima giocai a terraria e poi a starbound. Belli entrambi. Starbound ha una sua storia anche se molto semplice, terraria invece non ha indicazioni ma è molto più profondo come meccaniche in tutto. Una lista infinita di armi, equip e cose da farmare tutte utili.
Come primo gioco ti consiglio Terraria, anche se non ha l'appeal dell'ambientazione spaziale di Starbound, io l'ho trovato molto più bello e completo. All'inizio è disarmante perché ti trovi in mezzo al nulla, con una spadina, un'accetta e niente altro. Basta qualche slimes per farti fuori ed non hai idea di che cavolo fare. Immaginalo come un survival game, sei approdato su qualche pianeta a te sconosciuto e devi sopravvivere.
_Tommaso_
25-05-2020, 09:12
Ottimo, grazie a tutti dei consigli, siete molto gentili! Allora inizierò a orientarmi verso Terraria. :)
polli079
01-06-2020, 09:42
Ho preso questo gioco incuriosito dalla tipologia e devo dire che non è male.
Premetto che è il primo gioco che provo di questo genere, per adesso ho costruito 4 casette, in 3 ci sono 3 npg (guida, mercante e uno che vende le tinture mi sembra) e una per me.
Ho creato un'armatura di legno e un arco e ho provato ad esplorare un pò il mondo di giorno mentre di notte passo il tempo a scavare sotto la casetta ma sono sempre abbastanza spaesato.
Mi sono dato l'obiettivo di trovare del ferro per creare qualche tool più performante ma non ne trovo, trovo tungsteno, piombo, ma non ferro, mi sorge quindi il dubbio di come trovarlo, devo scavare a caso fino a quando non lo trovo oppure devo proseguire in superficie fino a quando non lo trovo in chissà quale caverna?
Avete per caso dei consigli su cosa fare nelle fasi iniziali del gioco, su come procedere o se devo solo vagare a caso esplorando il mondo?
Ho preso questo gioco incuriosito dalla tipologia e devo dire che non è male.
Premetto che è il primo gioco che provo di questo genere, per adesso ho costruito 4 casette, in 3 ci sono 3 npg (guida, mercante e uno che vende le tinture mi sembra) e una per me.
Ho creato un'armatura di legno e un arco e ho provato ad esplorare un pò il mondo di giorno mentre di notte passo il tempo a scavare sotto la casetta ma sono sempre abbastanza spaesato.
Mi sono dato l'obiettivo di trovare del ferro per creare qualche tool più performante ma non ne trovo, trovo tungsteno, piombo, ma non ferro, mi sorge quindi il dubbio di come trovarlo, devo scavare a caso fino a quando non lo trovo oppure devo proseguire in superficie fino a quando non lo trovo in chissà quale caverna?
Avete per caso dei consigli su cosa fare nelle fasi iniziali del gioco, su come procedere o se devo solo vagare a caso esplorando il mondo?
Hey, benvenuto a Terraria Polli!
C'é molto da dire riguardo a questo gioco, ma cosí tante cose sono cambiate da quando ci ho giocato - diversi anni fa - che probabilmente la mia conoscenza ora non é piú aggiornata.
Se hai mai giocato a Minecraft questo gioco é simile - semplicemente continua ad esplorare, e comincia a scavare.
polli079
01-06-2020, 13:10
Hey, benvenuto a Terraria Polli!
C'é molto da dire riguardo a questo gioco, ma cosí tante cose sono cambiate da quando ci ho giocato - diversi anni fa - che probabilmente la mia conoscenza ora non é piú aggiornata.
Se hai mai giocato a Minecraft questo gioco é simile - semplicemente continua ad esplorare, e comincia a scavare.
No, mai giocato a minecraft, di questo genere è il mio primo gioco.
Continuerò a scavare un pò qua e un pò la, sperando di trovare sto dannato ferro per iniziare a sbloccare qualche craft in più, trovo un pò strano però che sia così difficile da trovare e che diamine!
Piú scavi in profonditá, piú diventa comune.
No, mai giocato a minecraft, di questo genere è il mio primo gioco.
Continuerò a scavare un pò qua e un pò la, sperando di trovare sto dannato ferro per iniziare a sbloccare qualche craft in più, trovo un pò strano però che sia così difficile da trovare e che diamine!
Attento che il ferro, Iron in inglese, può generarsi nel mondo. Se non trovi Iron è perché al suo posto si è generato il Lead, Piombo che è equivalente. Non so se stai seguendo qualche guida in italiano, ma ti consiglio ti settarlo in inglese, perché più in la il bisogno della wikipedia cresce e potresti avere difficoltà a capire cosa è cosa in italiano-inglese.
In questo gioco devi scavare fino in fondo, devi arrivare alla fine della mappa. Scavando troverai più minerali, più casse, più nemici forti etc...
IL_mante
06-06-2020, 22:57
ti consiglio anche di creare piu di un mondo e di esplorarlo in superficie, potresti trovare condizioni migliori tipo una grotta naturale che ti porta in profondità o bauli in superficie che contengono equipaggiamento utile
poi forse vado controcorrente per qualcuno ma ti consiglio di giocare su mondi di dimensioni medium/large se è vero che l'attraversamento diventa all'inizio più dispendioso, sarà più facile sul lungo periodo perché avrai più spazio, biomi più estesi, maggiori minerali da trovare, un maggior numero di bauli da trovare, ecc.
polli079
09-06-2020, 08:41
Attento che il ferro, Iron in inglese, può generarsi nel mondo. Se non trovi Iron è perché al suo posto si è generato il Lead, Piombo che è equivalente.
Effettivamente trovo del lead (piombo) ma quindi significa che è inutile cercare ferro perchè non lo troverò oppure lo troverò più avanti, dopo tot tempo?
EDIT:
cmq ho deciso di creare un nuovo mondo, non mi piace come ho strutturato la casa e come ho scavato, ho fatto un casino che sembra un labirinto ed è solo l'inizio.
IL_mante
09-06-2020, 14:35
esatto in quel mondo non troverai ferro, troverai solo piombo, ma la funzione è la stessa, puoi usarlo per costruire armi e armature di pari livello o altre cose con le stesse funzionalità (esempio l'incudine)
tutti i minerali che trovi esistono in due varianti e ogni mondo viene generato casualmente con una di queste
polli079
10-06-2020, 08:21
esatto in quel mondo non troverai ferro, troverai solo piombo, ma la funzione è la stessa, puoi usarlo per costruire armi e armature di pari livello o altre cose con le stesse funzionalità (esempio l'incudine)
tutti i minerali che trovi esistono in due varianti e ogni mondo viene generato casualmente con una di queste
Ah, buono a sapersi, comunque ieri ho creato un altro mondo, sempre medio, ho creato la mia casetta e 1 per i qualche npc, in merito a questo mi è sorto un dubbio.
Per la casa propria e degli NPC ho letto che oltre ad essere tot alta, tot lunga, con pavimento e con la parete ricoperta, deve avere anche una sedia, un tavolo (banco di lavoro è la stessa cosa) e deve essere illuminata.
Per gli NPC pensavo di costruire una casa unica divisa in più stanze, è accettato dal gioco oppure gli npc vogliono proprio una struttura indipendete?
Detto questo ho trovato il ferro nel nuovo mondo quindi adesso inizierò a craftare qualcosa in più.
Goofy Goober
10-06-2020, 10:04
Ah, buono a sapersi, comunque ieri ho creato un altro mondo, sempre medio, ho creato la mia casetta e 1 per i qualche npc, in merito a questo mi è sorto un dubbio.
Per la casa propria e degli NPC ho letto che oltre ad essere tot alta, tot lunga, con pavimento e con la parete ricoperta, deve avere anche una sedia, un tavolo (banco di lavoro è la stessa cosa) e deve essere illuminata.
Per gli NPC pensavo di costruire una casa unica divisa in più stanze, è accettato dal gioco oppure gli npc vogliono proprio una struttura indipendete?
Detto questo ho trovato il ferro nel nuovo mondo quindi adesso inizierò a craftare qualcosa in più.
Vanno bene tante stanze in un unica costruzione, quello che contano sono le pareti della stanza da impostare come casa, poi se la struttura è tutta collegata va bene comunque.
IL_mante
10-06-2020, 10:34
devono essere comunque stanze chiuse, per cui devi metterci una porta oppure ci metti al posto della porta 3 pezzi di piattaforma di legno uno sopra l'altro e il gioco te la considera come parete, ma puoi attraversarla
~Blissard~
10-06-2020, 13:02
Con l'ultimo update vale la pena far vivere gli npc in biomi che li rendono felici perchè in questo modo si sbloccano le pietre per il teletrasporto su di essi
Goofy Goober
10-06-2020, 13:29
Con l'ultimo update vale la pena far vivere gli npc in biomi che li rendono felici perchè in questo modo si sbloccano le pietre per il teletrasporto su di essi
Bella novità.
Mi ritroverò la mia enorme casa/albero di Iifa completamente svuotato :asd:
~Blissard~
10-06-2020, 14:05
Bella novità.
Mi ritroverò la mia enorme casa/albero di Iifa completamente svuotato :asd:
Io non sono ancora riuscito a sbloccarle nonostante siano nei biomi giusti, forse devono essere almeno tre npc a bioma :confused:, prima di svuotare il condominio :D guarda sulla wiki come funziona ;)
polli079
12-06-2020, 08:37
Sono andato un pò avanti nel nuovo mondo, a dire il vero non ho ben idea di cosa fare, per adesso scavo come un ossesso e sono arrivato ad un livello di profondita dove è tutto tendente al blu.
A questo livello ho trovato dei blocchi di colore violaceo, ho provato con il piccone in ferro ma dopo circa una 15ina di secondi, nulla di fatto. Mi sembrava di aver letto anche qui sul thread che a secondo del blocco serve un piccone o, se non ho capito male, si possono usare le bombe, avendone trovate 2 ho provato a usarle ma devo aver sbagliato qualcosa perchè lanciandole sono rimbalzate sui blocchi che mi interessavano, andando poi su normali blocchi di pietra e terra...
Ho 5 npg, la guida, quello delle bombe, il mercante, il sarto e uno per le piante o gli animali, non ricordo bene, non so perchè ma tendono a piazzarsi nelle stanze che creo per me...
Come equipaggiamento sono sempre con l'armatura in legno, arco in legno ma ho con spada d'argento, piccone e accetta di ferro.
Quasi dimenticavo, ho poi trovato una grotta dalla quale ho avuto accesso a una specie di rotaia dove posso usare un carrello per muovermi ma prima di proseguire vorrei procurarmi il casco da minatore (più che altro i soldi per comprarlo) in quanto questa cosa di illuminare ogni 2 metri quadrati o di andare in giro perennemente con la torcia mi infastidisce.
Inizio ad avere problemi di spazio nell'inventario, ho trovato diverse chest che ho piazzato in casa come deposito ma l'inventario si riempie comunque subito nelle mie spedizioni più lunghe.
Devo dire comunque che è uno strano gioco, mi spiazza alquanto perchè di solito sono abituato a seguire obiettivi imposti, cosa che non sembra dare questo gioco, nonostante questo mentre gioco il tempo passa veramente veloce e ogni volta che guardo l'orologio è passato molto più velocemente di quanto previsto, penso quindi che tutto sommato mi prenda.
Goofy Goober
12-06-2020, 09:27
Devo dire comunque che è uno strano gioco, mi spiazza alquanto perchè di solito sono abituato a seguire obiettivi imposti, cosa che non sembra dare questo gioco, nonostante questo mentre gioco il tempo passa veramente veloce e ogni volta che guardo l'orologio è passato molto più velocemente di quanto previsto, penso quindi che tutto sommato mi prenda.
Ci sta, perchè è un sandbox alla fine.
Tieni presente che se continui con l'armatura di legno, presto verrai oneshottato dai mob :stordita:
I blocchi violacei potrebbero essere Corruption.
polli079
14-06-2020, 11:09
Ma C'è qualche modo per agevolare la ricerca di materiali, top tipo qualche pozione oppure tool?
Attualmente vado molto a istinto ma sembra un metodo poco produttivo...
Goofy Goober
14-06-2020, 12:15
Ma C'è qualche modo per agevolare la ricerca di materiali, top tipo qualche pozione oppure tool?
Intendi qualcosa che ti faccia scoprire in anticipo dove sono i materiali da minare?
Perchè teoricamente tutti i materiali pre-hardmode sono reperibili ovunque, mentre i minerali post-hardmode invece hanno dei layer specifici di terreno dove spawnano.
Per il resto una delle tecniche per scoprire se vicino a te ci sono minerali la puoi attuare usando la Starfury (quando la trovi) dato che le stelline che richiama possono illuminare porzioni lontane di schermo, mostrando se ci sono o meno materiali utili.
Un altro consiglio che mi cambiò la vita anni fa quando il gioco era fuori da poco, era quello di tenersi da parte una grande quantità di blocchi meteoritici, e usarli nell'undergorund (ne servono 50) per creare un mini-bioma del meteorite, così da non far più apparire i nemici tipici del bioma di lava, sostituendoli con le Meteor Head, molto più facili da combattere... Così nel frattempo si poteva minare l'hellstone in pace.
~Blissard~
14-06-2020, 17:39
C'è la pozione del minatore che dura 5 minuti e ti evidenzia le aree con i metalli
polli079
15-06-2020, 08:44
Grazie delle risposte, in effetti ho trovato una pozione, poi sulla wiki ho visto cosa serve per craftarla.
Ho poi trovato in giro diversi semi, suppongo che si possa quindi anche crearsi una piccola serra dove mettere le piante che più servono.
Ho aggiornato un pò l'equipaggiamento, ho finalmente preso il cappello da minatore giusto per facilitare l'esplorazione del sottosuolo, ho poi creato l'armatura in rame.
Come armi ho messo a riposo il mio arco di legno e ho creato un bastore magico, simpatico!
Ho trovato poi Suspicious Looking Eye con il quale dovrei poter evocare un boss che la wiki descrive come secondo boss più scarso, avendo però solo uno di questi oggetti aspetterò un attimino prima di evocarlo.
EDIT:
c'è un modo per vedere le stats del mio pg (tipo l'armatura) e una sorta di inventario che ti dice cosa hai equipaggiato?Oppure l'unico modo e sommare manualmente i valori di quello che hai equipaggiato?
Grazie delle risposte, in effetti ho trovato una pozione, poi sulla wiki ho visto cosa serve per craftarla.
Ho poi trovato in giro diversi semi, suppongo che si possa quindi anche crearsi una piccola serra dove mettere le piante che più servono.
Ho aggiornato un pò l'equipaggiamento, ho finalmente preso il cappello da minatore giusto per facilitare l'esplorazione del sottosuolo, ho poi creato l'armatura in rame.
Come armi ho messo a riposo il mio arco di legno e ho creato un bastore magico, simpatico!
Ho trovato poi Suspicious Looking Eye con il quale dovrei poter evocare un boss che la wiki descrive come secondo boss più scarso, avendo però solo uno di questi oggetti aspetterò un attimino prima di evocarlo.
EDIT:
c'è un modo per vedere le stats del mio pg (tipo l'armatura) e una sorta di inventario che ti dice cosa hai equipaggiato?Oppure l'unico modo e sommare manualmente i valori di quello che hai equipaggiato?
Vado a memoria, aprendo l'inventario in basso a destra dovresti avere un valore dentro uno scudo. Quello è il valore della tua difesa. Equipaggiando pezzi dello stesso set hai un bonus ulteriore alla difesa. Mi raccomando che ci sono due colonne per l'equipaggiamento delle armature ed accessori, una è solo per l'estetica del personaggio l'altra è quella effettiva che da i bonus e conta per le statistiche. Non è che puoi indossare due elmi. Anche se ti sembra di farlo, quello nella colonna di sinistra semplicemente sostituisce visivamente quello della colonna di destra che invece è quello che indossi realmente e ti da i valori.
Non so che a che punto sei arrivato, ma oltre a scavare e craftare equip, prima o poi dovrai anche costruire una casa grande con più stanze o tante casette per i vari npc-mercanti che ti arriveranno man mano che prosegui il gioco. Ogni stanza deve avere una porta, una fonte di luce ed almeno un tavolo e sedia. La stanza deve avere pareti e muro, puoi usare qualsiasi materiale tranne la terra. Usa il legno che è sempre abbondante.
Inoltre quando abbatti un albero, cadono le pigne appena le raccogli piantale dove c'era l'albero, che ti ricresce.
polli079
16-06-2020, 08:13
Vado a memoria, aprendo l'inventario in basso a destra dovresti avere un valore dentro uno scudo. Quello è il valore della tua difesa. Equipaggiando pezzi dello stesso set hai un bonus ulteriore alla difesa. Mi raccomando che ci sono due colonne per l'equipaggiamento delle armature ed accessori, una è solo per l'estetica del personaggio l'altra è quella effettiva che da i bonus e conta per le statistiche. Non è che puoi indossare due elmi. Anche se ti sembra di farlo, quello nella colonna di sinistra semplicemente sostituisce visivamente quello della colonna di destra che invece è quello che indossi realmente e ti da i valori.
Non so che a che punto sei arrivato, ma oltre a scavare e craftare equip, prima o poi dovrai anche costruire una casa grande con più stanze o tante casette per i vari npc-mercanti che ti arriveranno man mano che prosegui il gioco. Ogni stanza deve avere una porta, una fonte di luce ed almeno un tavolo e sedia. La stanza deve avere pareti e muro, puoi usare qualsiasi materiale tranne la terra. Usa il legno che è sempre abbondante.
Inoltre quando abbatti un albero, cadono le pigne appena le raccogli piantale dove c'era l'albero, che ti ricresce.
Grazie, effettivamente ho visto il valore armatura, devo solo fare attenzione alla parte inventario dove si mettono i vari slot delle armature, per adesso uso il classico metodo, click destro dall'inventario per equipparl.
La casa per adesso ha ancora stanze vuote, ho creato anche una serra per coltivare le piante da usare poi per le pozioni, ho qualhce dubbio su come usare i vasi, ho visto che una volta creati e posizionati sbocciano piantine per i fatti loro ma non mi sembrano siano piante utilizzabili, per adesso ho ovviato piantando i semi nel blocco del bioma richiesto.
Ieri ho affrontato la mia prima blood moon, simpatico come evento, gli NPC mi hanno dato un aiuto veramente prezioso.
EDIT:
adesso i miei prossimi obiettivi sono:
1.trovare dell'oro
2.iniziare a uccidere qualche boss, magari mi crafto prima l'armatura in ferro che dovrei averne abbastanza
Grazie, effettivamente ho visto il valore armatura, devo solo fare attenzione alla parte inventario dove si mettono i vari slot delle armature, per adesso uso il classico metodo, click destro dall'inventario per equipparl.
La casa per adesso ha ancora stanze vuote, ho creato anche una serra per coltivare le piante da usare poi per le pozioni, ho qualhce dubbio su come usare i vasi, ho visto che una volta creati e posizionati sbocciano piantine per i fatti loro ma non mi sembrano siano piante utilizzabili, per adesso ho ovviato piantando i semi nel blocco del bioma richiesto.
Ieri ho affrontato la mia prima blood moon, simpatico come evento, gli NPC mi hanno dato un aiuto veramente prezioso.
EDIT:
adesso i miei prossimi obiettivi sono:
1.trovare dell'oro
2.iniziare a uccidere qualche boss, magari mi crafto prima l'armatura in ferro che dovrei averne abbastanza
Se in un vaso non pianti un seme, cresce da solo un fiore puramente decorativo. Se ci pianti un seme cresce la pianta corrispondente.
Per il boss puoi anche evocare Eye of Cthulhu, gli item che fanno spawnare i boss li puoi craftare tranquillamente. Dovrai farmare diversi boss per i drop e i materiali che ti danno.
Non ti do suggerimenti sulle varie tattiche e cose varie, per non rovinarti la sorpresa o se vuoi studiarti una tua strategia.
polli079
16-06-2020, 14:39
Se in un vaso non pianti un seme, cresce da solo un fiore puramente decorativo. Se ci pianti un seme cresce la pianta corrispondente.
Per il boss puoi anche evocare Eye of Cthulhu, gli item che fanno spawnare i boss li puoi craftare tranquillamente. Dovrai farmare diversi boss per i drop e i materiali che ti danno.
Non ti do suggerimenti sulle varie tattiche e cose varie, per non rovinarti la sorpresa o se vuoi studiarti una tua strategia.
Ho provato a mettere il seme nel vaso ma nulla, alla fine ho messo un paio di blocchi del terreno richiesto e ci ho messo il seme, più brutto esteticamente ma stesso effetto ehehehe.
Per il boss Eye ho già l'oggetto che mi serve ma dato che non sono messo benissimo come equip e che per craftare altri oggetti che evocano sto tipo devo trovare un demon altar, sto attendendo.
Adesso devo solo trovare o platino, a seconda di cosa si è generato nel mondo, per poter avere equip migliore
polli079
18-06-2020, 08:48
Ieri grandi progressi, come prima cosa ho trovato il platino, che se non ho capito male è il sostituto dell'oro, con quello mi sono creato il piccone in platino.
Ho poi creato l'armatura in ferro anche se devo ammettere che per esplorare il sottosuolo uso il casco da minatore, mi sono spinto fino a una profondità tale da trovare la lava e del minerale demoniaco, che riesco a picconare con il piccone di platino.
Ho affrontato il mio primo boss, l'occhio, non è stato difficile ma suppongo perchè ho parecchia vita (mi sembra 1 barra piena più 3 cuori).
Dato che ho visto che con la ultima patch gli NPC desiderano vivere in un bioma particolare, volevo provare a creare qualche casetta nel loro bioma solo che anche sulla wiki non ho visto che bioma preferiscono.
Nonostante siaon ormai diverse ore che ci gioco, permane quello spiazzamento del tipo "e adesso che faccio?", c'è veramente una moltitudine di cose da fare, craftare, scoprire insomma, senza wiki non si va granchè lontanto.
I miei obiettivi attuali sarebbero:
1.piazzare qualche npc nel suo bioma
2.trovare un demon altar
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.