PDA

View Full Version : Vodafone Internet key WIFI Bridge

murdoc83
20-05-2011, 15:57
Ciao a tutti!

Ho un problema: vorrei configurare la mia vodafone internet key wifi affichè si collegi ad un router (Belkin) per condividere la connessione con tutti i dispositivi collegati al router.
Attualmente collego al fisso una chiave wifi usb, e tramite questa mi collego alla Vodafone Key in wifi. Vorrei eliminare la chiavetta wifi dal fisso e dirottare il segnale wifi della chiavetta vodafone al router wireless.

E' possibile?

Grazie in anticipo per le Vs. risposte.

Spero di essermi spiegato abbastanza :D

techsupportupgrade
21-05-2011, 08:31
se c'è sul router una funzione che si chiama site survey sì, modello? essere precisi aiuta molto:D , quindi modelli, tecnologie, protocolli!

murdoc83
23-05-2011, 07:00
sono stato un po vago giusto per inquadrare il problema...

cmq ho un router della Belkin modello F6D4630; purtroppo sulla configurazione non vedo nessuna opzione "site survey". Utilizzo window 7 (64 bit). Su protocolli ecc.. cosa intendi..?

Grazie per la risposta!

techsupportupgrade
23-05-2011, 08:42
generalmente i MODEM router non hanno la funzione site survey o wireless client o wireless distribution system che permetterebbe di fare quello vuoi tu. il tuo non è l'eccezione quindi nn puoi farlo. ti serve altro router con site survey per farlo wireless. la possibilità ci sarebbe ma vagamente visto che i firmware sono basati su gpl se trovi qualcuno che se l'è fatto da solo.

murdoc83
24-05-2011, 11:55
grazie per la risposta! purtroppo la mia cultura di reti è molto scarsa... cmq leggavo di alcuni router che hanno la funzione Bridge (Lynksys). Potrebbe essere una cosa compatibile...?

techsupportupgrade
24-05-2011, 14:18
quasi tutti i router wifi hanno site survey/wds/client wireles, quelli che non lo hanno (o molto difficilmente) sono i MODEM router.