View Full Version : microSD 32gb non riconosciuta da windows?
Prezioso
17-05-2011, 15:00
ciao a tutti
oggi mi è arrivata una microsd da 32gb,presa sulla baya,una classe 10 a detta del venditore chip samsung.....
appena scartata la metto nel mio lettore sd usb(il mio desktop non ha lettore sd,ha windows xp sp3).....la luce lampeggia velocemente ma nulla,penso subito sia colpa del lettore sd card che comunque è vecchio....ok......vado avanti
accendo il notebook acer........vista 32 sp2........nulla,neanche si accende una licina, windows non mi dice neanche nuovo hardware riconosciuto :muro:
penso subito ad un 'pacco',cioè ad una memoria rotta(no ad una fregatura perchè è comunque un negozio con tanto di scontrino allegato)
ultima speranza......accendo il macbook e per magia :eek: la riconosce!!
a questo punto la inserisco anche nel cellulare a cui è indirizzata (LG Dual) e anche questo la riconosce all'istante!!
è colpa di windows allora?
non riconosce le microsd 'nuove'? tipo 16/32gb?
Prezioso
08-06-2011, 12:43
nessuno?
Prezioso
10-11-2011, 04:11
up
Danilo Cecconi
10-11-2011, 20:09
Credo che questa discussione si possa ricollegare a quest'altra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2413967
Sorry :(
Prezioso
10-11-2011, 20:26
la mia funziona......ora ho su 14gb di roba......il problema è solo che sia il desktop con windows7 che il portatile con Vista non la vedono.....il macbook con snow e lion si........non so se dipende dal sistema operativo o dall'adattatore usb che uso sul desktop(non legge le 32gb).....o il lettore di schede dell'acer è 'vecchio'(il notebook è del 2007).........il macbook è un 2010
Hai verificato con quale file system è stata formattata?
Prezioso
11-11-2011, 14:12
è fat32......non l'ho riformattata ntff immagino che per il cel sia meglio fat32
Prezioso
17-11-2011, 17:56
oggi ho riprovato con il lettore di schede usb che avevo comprato molto tempo fa.....la luce lampeggia ma niente la scheda da windows non viene riconosciuta.....
può dipende dal lettore di schede? che è vecchio è non 'legge' le 32gb?
è molto strano però che windows7 e vista non la leggono e il macbook si....
ricapitolando
-windows 7 sul dekstop con lettore memory usb datato,ora non ricordo ma lo comprai ai tempi delle 512/1gb :D........windows fa il suono di nuovo hardware ma niente luce lampeggia e non viene riconosciuta la memoria,non appare proprio,utilizzo l'adattatore microsd@sd e poi il lettore usb
-windows vista su notebook del 2007.....nulla.....neanche il suono di nuovo hardware
-macbook 2010.....la memoria funziona correttamente
-lg dual...la memoria funziona correttamente
saranno quindi i lettore di schede 'vecchi'?!?
non pensavo che anche i lettori avessero questi limiti :mad:
il menne
18-11-2011, 08:40
Dipende senz'altro dal lettore di schede datato, è una cosa nota che le sd ad alta capacità ( le cosidette SDHC ) non vengano riconosciute dai vecchi lettori di schede, nello specifico per essere sicuro devi prenderne uno recente che riporti la compatibilità per le SDHC, l'os non c'entra niente. ;)
Prezioso
18-11-2011, 14:23
Be devo dire che non sono mai stato pro verso i mac però devo lanciare una freccia a favore perché almeno usa ottimi componenti... sarei sarei curioso di vedere se un nuovo notebook la riconosce... per i lettori usb credo che le specifiche ci siano ma per i notebook? mai letto note a riguardo
Prezioso
19-11-2011, 14:29
ieri ho fatto un giro per vedere qualche lettore usb...a molti non viene specificato...ad uno ho trovato la lista delle memorie compatibili....e c'era scritto microsd sd sdhc....
deve essere specifico proprio microsdhc o basta sdhc?
in questo caso il lettore ha lo slot dedicato per la microsd.....dovrei usare l'adattatore sd e metterlo nello slot sd o funziona uguale?
per l'adattatore microsd@sd invece uno vale l'altro no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.