PDA

View Full Version : hp compaq nx7400 schermo nero

roberto_amico
17-05-2011, 09:46
un vecchio glorioso portatile che da ieri ha questo problema: si accende ma il monitor, che nell'avvio mostra tutti le schermate compreso win, ma molto scuro, diventa nero. Il pc funziona perfettamente. All'inizio ho imputato il problema all'allimentatore che avevo sostituito con uno di tipo generico. Giocando sulla luminosità, scurendo, e riavviando di continuo, ho escluso una rottura del monitor: se tengo bassa la luminosità funziona. Guardando sul sito della Hp ho scoperto che esiste un problema noto di questo pc, nel pulsantino che sta vicino alle cerniere del monitor e che lo spegne quando lo si chiude a pc acceso: dovrebbe chiamarsi LID ACTUATOR. Quando il monito diventa nero se agisco su questo pulsantino 2 o 3 volte il monitor ritorna, ma scuro. Se alzo la luminosità scompare di nuovo. Ripremendo il pulsantino il monitor torna ma immediatamente sparisce, finché non abbasso la luminosità.
In ebay ho trovato sia un LID ACTUATOR consistente in una piccola asticella nera, che immagino essere il pulsantino in questione (4€), sia un LID COVER che è il copri monitor. Potrei pensare di sostituire questo ma vorrei prima capire dove sta il problema. Qualcuno può aiutarmi?

roberto_amico
18-05-2011, 08:22
nessun esperto mi sa dire qualcosa? Ora il monitor sembra essere sottoalimentato, si scurisce e se provo a schiarire poi sparisce finché non ripremo il tastino

robipisti
19-05-2011, 13:07
potrebbe essere l'inverter, se vuoi ho un ricambio

VanniX_LinuX
21-05-2011, 20:59
Anche secondo me è l'inverter che non ce la fa piu' (o la relativa parte di gestione sulla mo/bo).

dragopippero
21-05-2011, 21:20
Considera sempre... le spese di un'eventale riparazione del cadavere... o l'acquisto di un netbook da 190 euro che comunque surclasserebbe il cadavere.:D

robipisti
21-05-2011, 23:28
io ho 2 nx7400, acquistati 5 anni fa con 1 giga di ram e celeron come cpu.

Adesso hanno 4giga di ram e il t7200 come cpu, schermo wsxga 1680x1050 e vanno come treni, mai un problema, scaldano pochissimo, facilissimi da manutenzionare.

E' uno dei migliori notebook mai realizzati, per semplicità, potenza e versatilità, difficilente troverai queste caratteristiche in altri notebook.....

Lo battono solo gli i7, ma hanno 5 anni di meno.....

dragopippero
21-05-2011, 23:35
io ho 2 nx7400, acquistati 5 anni fa con 1 giga di ram e celeron come cpu.

Adesso hanno 4giga di ram e il t7200 come cpu, schermo wsxga 1680x1050 e vanno come treni, mai un problema, scaldano pochissimo, facilissimi da manutenzionare.

E' uno dei migliori notebook mai realizzati, per semplicità, potenza e versatilità, difficilente troverai queste caratteristiche in altri notebook.....

Lo battono solo gli i7, ma hanno 5 anni di meno.....

Cassoo però non è che puoi cercare di vendere qualcosa ad ogni intervento!!
Vai su ebay.. ma te lo dico con buon cuore.. visto che non te lo dicono i moderatori.. te lo dico io.
Non ce l'ho con te ce l'ho con la tua fame di vendere e col fatto che ti approfitti di questo forum...

robipisti
22-05-2011, 09:04
Forse non mi hai capito,
i miei 2 nx7400 li uso per me e non li vendo neanche morto e non vendo altro sul forum, a differenza di qualcun altro che si maschera dietro il buon samaritano e poi sottotraccia fa tutt'altro, per l'inverter ho solo scritto che ho il ricambio, se gli puo' servire per testare lo schermo e lo invierei gratis se gli serve, o sembra troppo strano a qualcuno offrirsi di aiutare senza ricevere un corrispettivo per forza?

Il discorso sull' nx7400 era solo per dire che con 190euro non compri certo un notebook con le stesse caratteristiche e vale la pena tentare di ripararlo, visto quello che c'è in giro.....

Magari mi sono spiegato male.......ma non attaccare gli altri e non assurgerti a delatore o similmoderatore, ci sono già....

dragopippero
22-05-2011, 09:35
Forse non mi hai capito,
i miei 2 nx7400 li uso per me e non li vendo neanche morto e non vendo altro sul forum, a differenza di qualcun altro che si maschera dietro il buon samaritano e poi sottotraccia fa tutt'altro, per l'inverter ho solo scritto che ho il ricambio, se gli puo' servire per testare lo schermo e lo invierei gratis se gli serve, o sembra troppo strano a qualcuno offrirsi di aiutare senza ricevere un corrispettivo per forza?

Il discorso sull' nx7400 era solo per dire che con 190euro non compri certo un notebook con le stesse caratteristiche e vale la pena tentare di ripararlo, visto quello che c'è in giro.....

Magari mi sono spiegato male.......ma non attaccare gli altri e non assurgerti a delatore o similmoderatore, ci sono già....

Personalmente non ho nulla da vendere..:) Avevo capito che li volessi vendere quei 2 notebook da come ne hai parlato.. io non sono un moderatore e non voglio sostituirmi a loro.. però quando una cosa non mi piace lo dico.. come è giusto che sia, anche io posso sbagliare e non sono esente da critiche..:D