PDA

View Full Version : Sfarfallio schermo notebook asus

3MA
15-05-2011, 22:15
Ciao a tutti,
possiedo un notebook asus K52JU, con queste specifiche tecniche:
- Processore intel core i5 480m
- scheda grafica amd 6370 512mb
- s.o. windows seven 64bit

In pratica quando il pc è alimentato a batteria lo schermo inizia a sfarfallare se:
- vado su you tube
- imposto nelle opzioni di Power Play, nel catalyst control center, la voce "massimizza la durata della batteria"

quando il pc è collegato alla rete elettrica non succede nulla.
ho anche aggiornato i driver della scheda video scaricandoli da gur3d. ma il problema persiste.
cosa può essere secondo voi?

chuchumela
15-05-2011, 22:18
i contatti batteria ossidati?

3MA
15-05-2011, 22:38
il computer ha due mesi e ha iniziato a darmi questo problema un mese fa. non penso siano i contatti della batteria(cmq controllerò). purtroppo dove l'ho comprato cambiano il prodotto entro una settimana dall'acquisto. :(
grazie per la risposta

!marco!
16-05-2011, 08:09
sei in garanzia... vai di assistenza...

Lenny00
16-05-2011, 17:54
Stesso problema mio. Asus eeepc 1015pem, 2 mesi di vita. Da circa un mese mi da questo problema sia con la batteria sia attaccato all'alimentazione, però non sempre, magari a volte dura 2 - 3 giorni senza problemi, poi il 4° mi sfarfalla un pò. Ancora devo contattare l'assistenza. Che la qualità dei prodotti asus stia decadendo?!

3MA
16-05-2011, 18:51
quindi mi sconsigliate di provare a effettuare un ripristino del sistema?
dite che è meglio contattare prima l'assistenza?

grazie

dragopippero
16-05-2011, 19:12
quindi mi sconsigliate di provare a effettuare un ripristino del sistema?
dite che è meglio contattare prima l'assistenza?

grazie

o che in italia.... siamo soggetti a continui sbalzi o cali di corrente????:rolleyes:

dragopippero
16-05-2011, 19:18
o che in italia.... siamo soggetti a continui sbalzi o cali di corrente????:rolleyes:

Ce l'ho anche io questo problema.. ma solo ultimamente.. 1mese circa.. c'è anche da dire che appena prima mi è saltato un'alimentatore del nb...
e continuano a saltare lampadine anche a lunga durata... secondo me la rete elettrica nazionale fà caga.E!!!!:D

3MA
16-05-2011, 19:41
Ce l'ho anche io questo problema.. ma solo ultimamente.. 1mese circa.. c'è anche da dire che appena prima mi è saltato un'alimentatore del nb...
e continuano a saltare lampadine anche a lunga durata... secondo me la rete elettrica nazionale fà caga.E!!!!:D

Si ma a me è molto strano. cioè se lo tengo alimentato con la batteria, dopo 30 secondi precisi che sto guardando un video su youtube inizia a sfarfallare. come chiudo la finestra di youtube smette tutto.
Se il pc sta collegato alla rete elettrica va una bellezza. mah .... misteri !!!!!

cmq mi sa che faccio l'ultimo tentativo ripristinando il default di fabbrica. se il problema persiste , lo mando in assistenza sperando che non se lo tengano per troppo tempo e soprattutto risolvano il problema.

dragopippero
16-05-2011, 20:56
Si ma a me è molto strano. cioè se lo tengo alimentato con la batteria, dopo 30 secondi precisi che sto guardando un video su youtube inizia a sfarfallare. come chiudo la finestra di youtube smette tutto.
Se il pc sta collegato alla rete elettrica va una bellezza. mah .... misteri !!!!!

cmq mi sa che faccio l'ultimo tentativo ripristinando il default di fabbrica. se il problema persiste , lo mando in assistenza sperando che non se lo tengano per troppo tempo e soprattutto risolvano il problema.

è perchè mentre la scheda video è a manetta il pc consuma più di quello che riceve... prova a cambiare alimentatore!!!:)

Lenny00
18-05-2011, 09:51
Io il problema in questione ce è iniziato in Irlanda, non in Italia. Sia quando è attaccata solo la batteria, che quando è attaccata l'alimentazione. Ho appena mandato una mail al servizio clienti, aspetto che mi rispondono.
(ho un eeepc 1015 pem)

dragopippero
18-05-2011, 15:08
Io il problema in questione ce è iniziato in Irlanda, non in Italia. Sia quando è attaccata solo la batteria, che quando è attaccata l'alimentazione. Ho appena mandato una mail al servizio clienti, aspetto che mi rispondono.
(ho un eeepc 1015 pem)

E' la cosa migliore da fare.:)

Lenny00
04-06-2011, 17:50
E' la cosa migliore da fare.:)

ritornato dalla garanzia ieri..molto probabilmente l'hanno solo formattato visto che lo schermo è lo stesso di prima. E dopo un giorno di utilizzo ovviamente ho ritrovato la prima pecca, ora manca l'express gate (avvio istantaneo) che prima c'era...-_-...mi sembrava strano che facessero tutto per bene! Lunedi li richiamo.

3MA
22-06-2011, 09:23
ragazzi perdonatemi se rispondo a distanza di più di un mese dal primo post.
cmq ho mandato il pc in assistenza il 30 maggio e mi è ritornato perfettemante funzionante l'8 giugno. in pratica mi hanno sostituito la scheda madre. Devo dire che, rispetto ai vari commenti negativi che ho letto su internet, l'assistenza asus di vicenza si è comportata bene. Pensate che il pc lo hanno pure ricoperto con una pellicola sigillata a caldo; non è niente di che .... però sono piccole attenzioni che non guastano.
Spero però che il pc non ci debba ritornare.:D

Lenny00
29-02-2012, 17:36
ragazzi perdonatemi se rispondo a distanza di più di un mese dal primo post.
cmq ho mandato il pc in assistenza il 30 maggio e mi è ritornato perfettemante funzionante l'8 giugno. in pratica mi hanno sostituito la scheda madre. Devo dire che, rispetto ai vari commenti negativi che ho letto su internet, l'assistenza asus di vicenza si è comportata bene. Pensate che il pc lo hanno pure ricoperto con una pellicola sigillata a caldo; non è niente di che .... però sono piccole attenzioni che non guastano.
Spero però che il pc non ci debba ritornare.:D

Scusate il ritardo per il mio post..Io invece non ho avuto la tua fortuna, glie l'ho spedito 4 volte e non hanno risolto niente, inoltre richiamando di nuovo mi hanno detto che rimandandoglielo mi facevano pagare spedizione e riparazione..e lo sfarfallio continua! Ormai credo lo dovrò tenere così..non è una cosa che capita tanto spesso, ma quando capita da noia...

lucTSI
30-09-2018, 12:05
Lo fa anche quello di mio babbo da circa 4-5 mesi, un Asus F555 YI acquistato a gennaio 17 ma al solo pensiero di mandarlo in assistenza mi viene il vomito. Devo provare a vedere cosa succede collegandolo alla tv, cmq dopo un anno già rogne.... la qualità di un marchio non esiste più. E' tutta obsolescenza programmata.....