View Full Version : Terra tec Aureon 5.1 PCI e audio con i giochi
Ciao a tutti.
Ho preso il pc nuovo (P4 2.5Mhz - 1Gb RAM - Radeon 9100 - su MB Gygabyte) e mi sono detto che l'audio integrato sulla MB non era all'altezza. Così ho scelto una buona soluzione qualità prezzo (non mi interessava avere una super scheda audio) e ho scelto la Terratec Aureon 5.1 Fun. Va tutto liscio ma ho un piccolo problema:
i suoni predefiniti di XP sono "cambiati", nel senso che risultano "metallici", alcuni come "smorzati", ad esempio il classico CLAC che fa XP quando si passa da una cartella all'altra diventa un TIC appena abbozzata. Ed è strano perchè se mentre faccio questa operazione apro il media player (o windvd) e avvio un file ad es.mp3 o un dvd i suoni tornano normali. Ho scaricato i driver dal sito della Terratec ma non cambia nulla.
So che non è un problema esistenziale ma se qualcuno sa darmi una mano la gradisco comunque :)
Dimenticavo un altro problema: tra le opzioni del controllo volume di xp, i controlli avanzati del menù opzioni sono disattivati. La guida di xp dice che se succede questo è perchè i driver della scheda audio non supportano la gestione separata di alti e bassi.
Se qualcuno mi dà una mano mi fa felice :rolleyes:
PER FAVORE, MI AIUTATE? :muro:
Cosa ne pensate di questa scheda?
http://www.terratec.it/page.asp?pageid=3&cat=2&id=9
Avete qualche consiglio, voglio cambiare la mia Audigy Sb0092, ma non voglio spendere uno sproposito, e questa mi sembra abbastanza buona e a un buon prezzo!!!
La mia Audigy voglio cambiarla perché continua a non andare bene per colpa dei driver Creative ke fanno schifo e i KX non vanno bene nei giochi!:(
Originariamente inviato da Willy80
Cosa ne pensate di questa scheda?
http://www.terratec.it/page.asp?pageid=3&cat=2&id=9
Avete qualche consiglio, voglio cambiare la mia Audigy Sb0092, ma non voglio spendere uno sproposito, e questa mi sembra abbastanza buona e a un buon prezzo!!!
La mia Audigy voglio cambiarla perché continua a non andare bene per colpa dei driver Creative ke fanno schifo e i KX non vanno bene nei giochi!:(
Che problemi hai? Io schermate blu a raffica con errori irq nel idechndr.sys
Lo sai che volgio cambiarla pure io questa scheda del cavolo....
Non mi convince il suono nei giochi!!!
Sembra sempre ke distorga, non lo sento pulito!!!!
Per le schermate blu e gli errori irq io ho risolto con la patch per il chipset Via!!!;)
Originariamente inviato da Willy80
Non mi convince il suono nei giochi!!!
Sembra sempre ke distorga, non lo sento pulito!!!!
Per le schermate blu e gli errori irq io ho risolto con la patch per il chipset Via!!!;)
Per me non esiste nessuna patch????:(
Vorrei cambiare sk audio ma sono indeciso tra queste due qualche consiglio??
Al limite anche l' Aureon 7.1 Space ma avendo un sistema 5.1 non la sfrutterei al max.. oh si bo?
ciao joker80 al momento non saprei la differenza tra le 2 schede: mi informerò.;)
per quanto riguarda la space, tienila in considerazione se un domani vorrai cambiare casse e acquistare un 7.1.:)
Originariamente inviato da sapatai
ciao joker80 al momento non saprei la differenza tra le 2 schede: mi informerò.;)
per quanto riguarda la space, tienila in considerazione se un domani vorrai cambiare casse e acquistare un 7.1.:)
Grazie amico;)
Nessuno sa niente al riguardo:rolleyes:
allora: ho trovato nella scatola della aureon un opuscolo-catalogo dei prodotti terratec 2003.
in sequenza dalla più economica alla più sofisticata ci sono:
- 128 pci
- 512i digital
- aureon 5.1 fun
- aureon 5.1 sky
- aureon 7.1 space
- DMX 6fire 24/96
accanto alla foto delle ultime 3 c'è un simbolino che identifica la tecnologia 4G sound (24 bit / 96 kHz), quindi deduco che la aureon 5.1 sky sia qualitativamente superiore alla fun.
se trovo qualcos' altro te lo scrivo!:)
allora: ho trovato nella scatola della aureon un opuscolo-catalogo dei prodotti terratec 2003.
in sequenza dalla più economica alla più sofisticata ci sono:
- 128 pci
- 512i digital
- aureon 5.1 fun
- aureon 5.1 sky
- aureon 5.1 space
- DMX 6fire 24/96
accanto alla foto delle ultime 3 c'è un simbolino che identifica la tecnologia 4G sound (24 bit / 96 kHz), quindi deduco che la aureon 5.1 sky sia qualitativamente superiore alla fun.
se trovo qualcos' altro te lo scrivo!:)
Grazie dell' aiuto...
Io ho visto che i drive della space sono gli stessi che usa la sky quindi dovrebbe esserci di differenza solo il supporto per il 7.1 almeno credo.. se fosse cosi io comprerei la sky, perchè per motivi di spazio non posso permettermi il 7.1
Se qualcuno mi inluminasse su questa scelta gli sarei grato...
confermo: sul cd dei drivers c'è scritto aureon 5.1 sky, aureon 7.1 space. credo che le schede siano differenti solo per il 5.1 e il 7.1.
comunque prima di acquistare, ti consiglio di appurare se ci sono altre differenze confrontando le caratteristiche tecniche direttamente dal sito terratec.
prendi la sky, ha lo stesso chip della 7.1
Il modello fun monta uno più economico e meno performante ovviamente ma sempre di discreto livello.
narnonet
06-11-2003, 21:25
L'unica differenza che hanno le due schede é:
1 - la Fun (dal nome) contiene tre giochi
la Sky no.
2 - la Fun ha il 5.1 ma solo abilitato sulle connessioni analogiche e non su quella Ottico-Digitale che trasmette l'audio solo su 2.1: vai a scaricarti i manuali come ho fatto io e leggerai quello che ti sto per postare.
la Sky ha l'uscita Ottico-Digitale che trasmette via cavo ottico il 5.1.
Dal manuale della FUN:
Pag 29
"Uscita
Con il pulsante "attiva" si può attivare e disattivare l'uscita digitale. L'uscita digitale può essere attivata solo nella modalità "altoparlante stereo" o "cuffia"."
E poi ne ho avuto la conferma quando un amico mi ha detto di avere la FUN ma di non poterla collegare all Home Theather per ascoltare il 5.1 in digitale.
narnonet
06-11-2003, 21:27
Dimenticavo che nel manuale a quella pagina è presente anche un immagine del programma per monitorare le opzioni della scheda audio e vi p presente una scritta ben visibile per il colore arancione acceso che dice:
S/PDIF Out funziona soltanto su cuffia e 2 altoparlanti!!
:mad: :mad: :mad:
La sky e la space 7.1 montano il VIA Envy24HT , evoluzione di quello montato sulla dmx6 fire.
La fun monta il Cmedia CMI8738. Insomma sono diversi.
Meglio la sky e la 7.1, la fun è un gradino dietro.
Originariamente inviato da narnonet
L'unica differenza che hanno le due schede é:
1 - la Fun (dal nome) contiene tre giochi
la Sky no.
2 - la Fun ha il 5.1 ma solo abilitato sulle connessioni analogiche e non su quella Ottico-Digitale che trasmette l'audio solo su 2.1: vai a scaricarti i manuali come ho fatto io e leggerai quello che ti sto per postare.
la Sky ha l'uscita Ottico-Digitale che trasmette via cavo ottico il 5.1.
Dal manuale della FUN:
Pag 29
"Uscita
Con il pulsante "attiva" si può attivare e disattivare l'uscita digitale. L'uscita digitale può essere attivata solo nella modalità "altoparlante stereo" o "cuffia"."
E poi ne ho avuto la conferma quando un amico mi ha detto di avere la FUN ma di non poterla collegare all Home Theather per ascoltare il 5.1 in digitale.
quindi per farla breve io che ho un sistema 5+1 dovrei prendere la space o la sky..
si :O se vuoi er meglio prendi la aureon 7.1 :p
Originariamente inviato da Xfree
si :O se vuoi er meglio prendi la aureon 7.1 :p
Ok cpito vedrò cosa posso fare:D :D
Grazie a tutti
;) ;)
figurati!!!!:O
buon acquisto!;) ;)
Paolo-82
07-11-2003, 21:06
Ma dove la si può trovare la sky?
La patch ke ho installato è per il mio chipset, il Via KT333 ma funziona su tutti i chipset VIA siccome è ormai noto a tutti ke le schede Creative non sono pienamente compatibili con i chipset VIA!!!:(
Sono indeciso tra le due..sembrano identiche..quale mi consigliate? alternative allo stesso prezzo (40/45 Euro su sd) ?
tnx a lot
le schede sono identiche, solo che la games è commercializzata con tre giochi: splinter cell, gun metal, warcraft III e inoltre una cuffia con microfono headset.:)
tori&mucche
13-11-2003, 14:20
le schede sono identiche, solo che la games è commercializzata con tre giochi: splinter cell, gun metal, warcraft III e inoltre una cuffia con microfono headset.:)
Esattamente!;)
wow..costa anche meno dell'altra da SD :D
matteo171717
18-11-2003, 20:56
siamo sicuri che i giochi siano dentro la games?
oggi da mediaworld c'era la fun e sulla confezione pubblicizzavano la presenza dei tre giochi!
:confused:
mi attengo semplicemente a quanto detto nel sito terratec.
ad ogni modo differenze harware non ce ne sono perciò basta assicurarsi semplicemente della presenza dei giochi se si vuole acquistare tale (tali) schede.:)
i giochi sono nell'aureon fun-games...è quella che ho comprato al MW :)
matteo171717
19-11-2003, 13:48
Originariamente inviato da einj
i giochi sono nell'aureon fun-games...è quella che ho comprato al MW :)
edit....
ho capito da solo!:)
cosa hai capito che mi interessa??
Inlogitech
18-03-2004, 15:47
come da 3d volevo sapere com'è questa skeda audio TERRATEC SOUND GAMES AUREON 5.1 FUN in particolare se da qualke problema e se ha l'uscita spdf.... io nn ne capisco molto quindi datemimi una mano tnx di seguito vi riporto ciò che c'è scritto nella skeda tecnica .
TERRATEC SOUND GAMES AUREON 5.1 FUN
* Scheda PCI 2.1/2.2 * 8/16 bit recording & playback fino a 48 kHz (mono/stereo) * Extended full duplex stereo per recording & playback (mono/stereo) * Record e playback di tutte le sorgenti audio * MultiDrive; MacroFX; EnviromentFX; ZoomFX * Analogue / digital joystick interface * MPU-401 compatibile (UART mode) * SoundBlaster compatibile MIDI interface * Connessioni esterne: Digital output, optical, 44.1 / 48 kHz (TOS link);Digital input, optical, 44.1 kHz, 48 kHz (TOS link); 3 line outputs, stereo (3.5 mm); Line input, stereo (3.5 mm); Microphone input, mono (3.5 mm); MIDI / joystick interface (IBM 15 pin Sub-D) * Connessioni su scheda: CD audio input, stereo (MPC3); Aux In, stereo (MPC3) * Compatibile con Windows 98 SE / Me / Windows 2000 / XP * Software a corredo: Software DVD Player; Musicmatch Jukebox; Emagic Logic Fun; Free- & Shareware * Compatibile: DirectSound / 3D; A3D 1.0; EAX 1.0, EAX 2.0; MacroFX; EnvironmentFX; MultiDrive; ZoomFX; I3DL2; General MIDI (GM); MPU-401; SoundBlaster / Pro; AC'97 PC 2001; PCI Specification 2.1, 2.2; PCI Bus Power Management Interface Specification 1.0
Tnx anticipatamente x le vs risp....cmq il prezzo è di 36,00euro iva inclusa è buono pure questo?
ciao si a l uscita ottica digitale il tua ampri o casse anno l ingresso
ottico
io su quella fascia di prezzo punterei su una audigy ls s
o avuto modo di sentire questa scheda posso dirti che l audigy es
e molto migliore :)
qui la trovi a 48 eur iva Inclusa
www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=CRSAU016
se devi collegarla ad un ampli con l'uscita ottica per giocare va bene, non altrettanto per vedere film dvd perchè (come risulta dalle pag 26-27 del manuale che puoi scaricare dal sito www.terratec.it) l'uscita digitale può essere attivata solo nella modalità altoparlanti stereo o cuffia, quindi non avresti il 5.1
Originariamente inviato da gilgi
se devi collegarla ad un ampli con l'uscita ottica per giocare va bene, non altrettanto per vedere film dvd perchè (come risulta dalle pag 26-27 del manuale che puoi scaricare dal sito www.terratec.it) l'uscita digitale può essere attivata solo nella modalità altoparlanti stereo o cuffia, quindi non avresti il 5.1
Per gigi ai fatto un po di confusione per giocare e meglio il collegamento analoggico se si utilizzano casse 5.1 per avere l eax
su 5.1 canali.
Se devi collegarla ad un ampli con l'uscita ottica il segnale che passa e stereo pero e l ampri esterno che si occupa della decodifica dal segnale estrae i restanti canali per il 5.1
in caso di riproduzzione di un dvd in formato ac3 o dts ect..
si lo so che per giocare è meglio il collegamento analogico però non si può cambiare collegamento ogni volta;) . Se l'ampli riceve segnale stereo lo rende 5.1 come dolby prologic e non dolby digital (e non è assolutamente la stessa cosa come ben saprai), te lo dico per esperienza diretta. Comunque basta leggere il manuale di instruzioni delle aureon fun e space per vedere la differenza, la fun invia segnale stereo che non può essere tradotto in dolby digital, la space invia il segnale così com'è e l'ampli lo rende stereo, dolby d. o dts
ciao:)
lo so che il dolby prologic non e lo stesso del dolby digital :)
ti sbagli anche la aureon fun bay bassa i dati
in fomato ac3 dts a l ampri esterno
il segnale digitale che passa dal cavo ottico o coassiale e stereo
e l ampri esterno a decodificare il segnale
lo faceva anche la mia vecchi live 5.1 non vedo perche non possa farlo la aureon fun
solamente nel manuale ce scritto che per avere attivata l uscita digitale bisogna settare su 2 altoparlanti o cuffie
se setti 4 casse o 5.1 automaticamete l uscita digitale si disattiva
lo so perche un mio amico a questa scheda la TERRATEC SOUND GAMES AUREON 5.1 FUN
Inlogitech
19-03-2004, 12:55
perdonatemi nn ho capito una mazza....sarà xchè sono febbricitante o perchè sono rinc@@@@@@to volevo sapere :
1 - la posso usare per i giochi in modalità 5.1?
2 - la posso usare per vedere dvx e dvd in modalità 5.1 con tutti gli effetti o quasi?
vorrei collegarci o le t5400 o un h.t. ....ma questo dipende dalla disponibilità liquida che mi ritrovo....
tnx:muro:
si puoi usarla con giochi dvd ect.. in 5.1
con le creative t5400 va collegata in analoggico
in questo caso e la sheda a decodificare i segnali dolby digital
nella visione dei dvd
Se vuoi un mio consiglio punta sulla audigy ls nel link sopra la trovi a 48 eur l audigy supporta l eax 3.0 e 4.0 in 5.1 canali con i giochi e una goduria;)
una piccola differenza di prezzo ma un grande passo avanti fidati ciao
;)
x goan76: secondo me sbagli, se il segnale che arriva all'ampli è stereo (e non ac3 o dts visto che non può passare quel segnale), come fa a renderlo dolby digital (sarebbe bello potrei ascoltare tutti i divx in dts)? Fra l'altro in una vecchia discussione sulla fortissimo III si parlava proprio di questo. Prova a scaricare i manuali di aureon fun e sky per vedere le differenze.
x Inlogitech: dal manuale risulta che non puoi collegarla ad un ht e sfruttare il 5.1
Per gilgi guarda che se un dvd e in formato ac3 la scheda
invia il frusso dati all ampri esterno in modo stereo
poi e l ampri esterno a decodificare il segnale a estarre i restanti
canali .
E ovvio che un dvx o un mp3 non potra mai essere ascoltato in
doldy digital se questultimo non e nativo in ac3
possibbile che nessuno dia conferma
Se ti riferivi a questo post
si puoi usarla con giochi dvd ect.. in 5.1
con le creative t5400 va collegata in analoggico
in questo caso e la sheda a decodificare i segnali dolby digital
nella visione dei dvd
qui si parla di collegameto analoggico no digitale :muro:
vorrei solo che mi spiegassi con quale miracolo un amplificatore può convertire un segnale stereo in uno dolby digital o dts;).L'amplificatore non ha la capacità di sapere com'era il segnale prima di essere trasformato in stereo, oppure se encodo un dvd in mp3 da ac3 l'amplificatore continuerà a renderlo ac3? Altrimenti, secondo te perchè hanno inventato il dolby prologic?
Comunque, come ti ho già scritto, prova a scaricare i due manuali e noterai subito la differenza
si fabbe sei confuso totale qui si parla di
ampri per ht quindi che fa da decoder dolby dts ect e da amprificatore di segnale
in digitale i dati vengono passati all ampri dal cavo ottico o coassiale in caso di segnale ac3 il mio ampri yamaha rx-v640
riconosce il segnale dolby digital e automaticamente decodifica il
segnale dal segnale stereo che passa dal cavo digitale
estrae i restanti canali del doldy digital
amprifica il segnale e lo mamda alle casse :eek:
telo ripeto forse non ci siamo capiti il segnale ac3 non deve essere inalterato
o codificato dalla scheda in nessun modo altrimenti non sarebbe possibbile ascoltare il dolby digital
non o bisogno di manuali sono sicuro di quello che dico
Senza offesa ma credo che quello confuso sia tu;) .
L'amplificatore rende un segnale stereo come stereo, uno dolby digital come dolby digital e uno dts come dts. La aureon fun non trasmette il segnale grezzo(raw) come fa la space, ma lo traduce in stereo e poi lo invia.Leggi bene sul sito terratec e sui due manuali per notare le differenze.
Ovviamente ti dico questo senza nessuna acrimonia, si discute solo per schiarirsi le idee:)
Detto cio io aspetto che qualcuno mi dia conferma
io ti dico che il segnale ac3 si differisce dal segnale stereo
propoi perche il segnale stereo non e ac3
e sono sicuro che il segnale digitale ac3 viaggio in modo stereo
sul cavo digitale ottico o coassiale
poi e l ampri esterno a estrarre i restanti canali cioe
centrale,a.destro a.sinistro p.destro p.sinistro piu lfe per il sub
seno che senzo afrebbe acquistare un decoder esterno che
si occupi della decodifica
Dai manuali delle aureon risulta invece che la space invia il segnale grezzo che poi è reso dall'amplificatore come si deve, la fun invia invece solo come stereo. Sto per uscire, se nessuno dovesse intervenire in questa discussione credo che aprirò un thread per avere maggiori delucidazioni, perchè se quello che mi serve lo fa anche una scheda da 20 euro mi sa che vendo la mia per fare un po' di soldini ;)
per gilgi penso propio che sei tu che non capisci una mazza
tutte le schede con uscita digitale inviano il segnale ac3 e dts
se collegni la scheda audio in digitale con ottoco o caxi
prova a fare il test audio e vedrai che senti solo anteriore destro
e anteriore sinisto le altyre casse non li senti
in caso di segnale ac3 viaggia sempre in modo stereo poi e l ampri esterno a estarre i restanti canali
qualcuno che confermi grazzie
Inlogitech
19-03-2004, 17:40
raga scusate ma nn volevo aprire un 3d x fare litigare la gente,mi dispiace....:cry:
cmq una cosa vediamo se ho capito (ripeto sono ignorante in materia): se compero una scheda audio con decoder incorporato ed ho un sistema 5.1 analogico questo mi riproduce anche il suono digital o solo stereo?
se ho detto una fesseria nn ca@@iatemi vi prego!:(
ti riproduce anche il dolby digital
x goan76 confermo la differenza fra aureon space e fun (come da manuali) dopo aver contattato il supporto tecnico della terratec, magari potresti fare lo stesso
Inlogitech
19-03-2004, 18:52
scusa la creative audigy es ha il decoder incorporato?se si con 50,00 euro circa me ne esco.....:D
non sono molto preparato sulle creative ma credo proprio di si
Volevo invitare qualche possessori di questa scheda uppunto la
TERRATEC SOUND GAMES AUREON 5.1 FUN
a chiarirci se questa scheda e in grado di inviare il frusso digitale
in ac3 come fanno tutte le altre schede con uscita digitale io sono
assolutamente convinto che questa scheda invii il frusso ac3 e
anche dts ect..
dai ragazzi illuminateci GRAZZIE ;)
Ciao, ho comperata una auren 5.1 , dietro consiglio di qualcuno nel forum,con uscita digitale. l ho collegata all impianto delle logitec 680z ma con amara delusione il segnale non viene riconosciuto come dolbly digital ma solo come stereo.In effetti sul mixer della aureon 5.1 mi dice che l uscita digitale puo essere sfruttata solo dalle cuffie(esistono anche cuffie con entrata digitale?)o da due altoparlanti ed ha un massimo di 48 khz.Ho provato con l uscita ottica del lettore di casa e e il segnale viene riconosciuto senza esitazione in dolby 5.1. Adesso vi chiedo se è possibile, con un software od altro, sfruttare l uscita digitale di questa scheda (aureon 5.1 fun) oppure devo comperare una scheda piu performante? Ho letto che aureon 7+1 dovrebbe avere un segnale ottico digitale migliore della adugy 2 zs. è vero? Quale scheda audio mi consigliate , sotto i 100,00 euro, che abbia una buona uscita ottica sfruttabile da un amplificatore esterno(nel mio caso le logitec 680) per ascoltare film in dvd con colonna sonora in dolby?Grazie
SilverF0x
02-11-2004, 14:41
ma hai messo un dvd in dolby digital per provarlO? Senno come fai a vedere...? Non ha la codifica real time quindi devi avere una sorgente in dolby digital! Metti un dvd e imposta power dvd a Spdif e vedrai che va :)
Originariamente inviato da SilverF0x
ma hai messo un dvd in dolby digital per provarlO? Senno come fai a vedere...? Non ha la codifica real time quindi devi avere una sorgente in dolby digital! Metti un dvd e imposta power dvd a Spdif e vedrai che va :)
Esatto;) . Imposta l'uscita digitale su due altoparlanti e usa un dvd o un file ac3, altrimenti viene riconosciuto come segnale stereo.
Ho risposto anch'io ribadendo quanto detto da silver, perché l'utente che ha cosigliato la scheda è il sottoscritto:D
Scusate come dvd player per vedere il fim usavo internet video dvd 4(quattro) , che mi permetteva di settare l uscita s/pdif e non riuscivo a fargli accettare il dolby, solo stereo.Adesso con power dvd e win dvd5 funziona a meraviglia.Scusate per l insistenza mi ero fossilizzato sull uscita win dvd 4.
Slamdunk
01-05-2005, 12:22
Ciao raga, ho un problema con questa scheda audio.
Questo è il mio PC: http://fixit.altervista.org/PC/index.htm
Innanzitutto dico che ho dovuto abbassare il volume delle casse anteriori, centrale e sub, perché quelle posteriori sono distanti, e non riesco a sentirle nel 3D.
Quando faccio il RightMark 3DSound Positioning Accuracy test, quando posiziono il suono a ore 1 e mezza, sento la cassa anteriore destra allo stesso modo di quella posteriore sinistra, e così anche quando metto il suono a ore 7 e mezza.
In questo modo non riesco assolutamente a distinguere se il suono viene da davanti destra o dietro sinistra. Ho provato ad abbassare ulteriormente il volume delle casse anteriori dal Fun Mixer, ma va a finire che il suono degrada perché è impostato a volume troppo basso, e se alzo il volume delle casse dalla rotellina di controllo, le casse dietro spaccano i timpani.
Io col viso sto ad un metro dalle casse anteriori, e a 2 e mezzo da quelle posteriori.
Come risolvo questo problema?
mysteryman
15-05-2006, 16:53
ma la scheda supporta il 5.1 in ingresso ottico?
io riesco solo a sentire in stereo :confused:
Ciao a tutti!
Ho la scheda audio del titolo e uso windows XP.
Ho provato a installare diversi driver (quelli del cd, quelli del sito terratec, ecc) ma in nessun caso sono riuscito a farla riconoscere pienamente dal sistema.
In pratica sento l'audio se uso winamp, con tutti gli altri programmi e/o siti internet (tipo google video ecc...) non sento nulla.
Nelle risorse hardware risulta installata, ma se, ad esempio, apro il controllo volume non lo fa aprire e dice che non c'è nessuna scheda installata.
Che posso fare?
grazie mille!
Ciao a tutti!
Ho la scheda audio del titolo e uso windows XP.
Ho provato a installare diversi driver (quelli del cd, quelli del sito terratec, ecc) ma in nessun caso sono riuscito a farla riconoscere pienamente dal sistema.
In pratica sento l'audio se uso winamp, con tutti gli altri programmi e/o siti internet (tipo google video ecc...) non sento nulla.
Nelle risorse hardware risulta installata, ma se, ad esempio, apro il controllo volume non lo fa aprire e dice che non c'è nessuna scheda installata.
Che posso fare?
grazie mille!
Hai disabilitato la scheda audio integrata nella motherboard?
la scheda madre è una vecchia asus CUBX, quindi niente audio integrato..
mi sto facendo un bel muletto, dovrei solo risolvere questo piccolo problema...
mi dici che si sente l audio solo quando usi winamp con altri programmi no, mi verrebbe da dire un problema di software o una incompatibilita con la scheda madre datata. Prova a disinstallare tutto levare la scheda e rimetterla e installare i driver solo quelli del cd, poi vedi anche i driver della scheda madre magari c è un aggiornamento :)
provato, ma non è cambiato niente... la situazione è questa:
http://img291.imageshack.us/img291/2664/audio2as8.th.png (http://img291.imageshack.us/my.php?image=audio2as8.png)
L'errore in primo piano è quello che esce fuori se provo ad aprire il controllo volume, che però, per come lo capisco io, non ha senso e non posso metterlo in pratica.
L'altro è la scheda dei suoni nel pannello di controllo. Nonostante in Herdware veda la scheda audio, nella prima tab mi dice che non c'è nessuna scheda.
E winamp continua ad andare... :confused:
Se non ricordo male prima di un format di un anno fa funzionava tutto...
grazie!!!
Zac
morrison81
13-12-2007, 18:34
Ciao a tutti,
ho da poco preso questa scheda....
C'è un modo per avere l'audio in 5.1 quando la fonte è il line-in?
Mi spiego, se attacco l'ipod o l'audio di un altro pc sul line-in lo sento solo
su i due canali frontali.
C'è qualche modo, software o hardware per avere l'audio sui 6 canali?
Oppure un'altra scheda audio che lo fa? Al massimo questa la cambio.
Grazie a tutti, ciao!
morrison81
10-02-2008, 12:34
Ciao a tutti,
ho da poco preso questa scheda....
C'è un modo per avere l'audio in 5.1 quando la fonte è il line-in?
Mi spiego, se attacco l'ipod o l'audio di un altro pc sul line-in lo sento solo
su i due canali frontali.
C'è qualche modo, software o hardware per avere l'audio sui 6 canali?
Oppure un'altra scheda audio che lo fa? Al massimo questa la cambio.
Grazie a tutti, ciao!
nulla?:rolleyes:
Ragazzi vi prego aiutatemi che sto per uscire fuori di melone...
allora la storia è questa; mi compro una scheda audio Terra Tec Aureon 5.1 FUN, e fin qui tutto ok.... la collego alla porta pci del pc, e anche qui tutto bene.. collego la scheda con cavo digitale ottico all' home teathre e qui è tutto liscio come l'olio d'oliva.... adesso arrivano i grattacapi. Ovviamente tutta questa manovra è fatta per godermi il surround con Battlefield Bad Company 2 visto che è un gioco dolby digital, ma per mia sfortuna così non è!!! Se metto un film che sia Dolby digital o dts l'home teathre (che lascio sul segnale bypass) lo riconosce in automatico e mi si accende anche la spia corrispondente sul display del lettore, ma con il gioco no!!! Cosa stranissima è che oggi pomeriggio dopo aver montato tutto l'ho provato e quando facevo partire il gioco mi si accendeva la spia DB Dolby Digital sul lettore con la figura delle 6 casse solo che siccome andavo di fretta non ho potuto fare neanche una partita. Stasera torno a casa tutto entusiasta di provare una bella partita col dolby, ma niente da fare, il gioco parte mi si accende per un secondo la scritta DB e poi ritorna in automatico su Bypass con la spia solo di 2 casse e il sub :doh: ...... Che cosa può essere?????
nessuno mi aiuta?????? :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.