PDA

View Full Version : Windows 7 -Non si avvia nel il SO,nč la modalitā provvisoria,nč il cd d'installazione

KokuRyu
14-05-2011, 22:17
Ecco a voi (Per la veritā a me XD) un bella gatta da pelare.
Dopo aver fatto differenti prove ho voluto chiedervi una mano perchč nn sō proprio cosa inventarmi!

Al ritorno dalla cena mi son trovato il pc spento e senza voglia di accendersi. Aperto il case, pulito da un pō di polvere e staccati e riattaccati i cavi d'alimentazione la macchina ha deciso di ripartire. Purtroppo perō mi son trovato una brutta sorpresa.

Dopo aver avviato "normalmente" la prima volta č comparsa una schermata blu. Al riavvio potevo scegliere se far partire normalmente o avviare lo strumento di ripristino. Nel primo caso il pc si riavvio subito dopo la scritta "starting Windows", nel secondo caso invece appare una barra di caricamento che una volta riempita mi lascia davanti ad una simpatica schermata nera (senza nessun cursore) infinita, dopo 10 minuti ho premuto il tasto di accensione e il pc si č subito spento.
Ho provato quindi ad avviare il tutto in modalitā provvisoria, inizia a caricare i driver, arriva a DRIVERS/atipcie.sys (terrore) e si riavvia.....
Stessa cosa se, sempre premendo F8, provo ad avviare la modalitā di ripristino servizi directory o l'ultima configurazione valida nota (in questo caso perō si blocca a schermo nero, come prima)
Ora, provando ad inserire il cd d'installazione di Windows 7 questo si avvia, carica i file e si blocca alla solita schermata nera (vi giuro che ho aspettato parecchi minuti mentre cercavo soluzioni online), se uso il recovery disk questo si ferma su Starting Windows...bloccato secco.

Ho provato quindi a staccarti TUTTI gli HD e far partire nuovamente il cd d'installazione di Windows 7 ma ancora niente, bloccato su schermata nera (ricordo, nessun puntatore).
Nella disperazione ho provato anche a flashare via USB il bios della Mobo, ma niente da fare, il problema persiste. Ho ora scaricato un cd di Recovery da internet nella speranza cambi qualcosa, ma dubito.....

Insomma, sono nelle vostre mani nella speranza che sappiate darmi una mano. Che sia la Mobo, o la scheda video(dato il punto in cui si riavvia la modalitā provvisoria)?

Le spec sono:

MSI K9A2 CF (mobo)
ATI HD4870 512mb VRAM
4Gb Ram - Corsair Dominator
Hd e lettori vari
scheda audio Audigy X-fi

EDIT: Pare che il cd di ripristino scaricato da internet mi porti all'immancabile schermata nera!

KokuRyu
14-05-2011, 22:43
Ok, qualcosa č cambiato. Ho provato a staccare tutto, pulito un poco, riattaccato HD, lettore, video card e 1 sola ram.
Quando avvio normalmente almeno ora appare la bandiera di windows, ma cmq si riavvia. Ora perō la modalitā provvisoria č partita, eseguo uno scandisk e prego.

Edit: al riavvio per eseguire lo scan disk č tornato quasi tutto come prima, si riavvia, niente bandierine di windows e la modalitā provvisoria nn parte +......

dragopippero
15-05-2011, 09:37
Ok, qualcosa č cambiato. Ho provato a staccare tutto, pulito un poco, riattaccato HD, lettore, video card e 1 sola ram.
Quando avvio normalmente almeno ora appare la bandiera di windows, ma cmq si riavvia. Ora perō la modalitā provvisoria č partita, eseguo uno scandisk e prego.

Edit: al riavvio per eseguire lo scan disk č tornato quasi tutto come prima, si riavvia, niente bandierine di windows e la modalitā provvisoria nn parte +......

provalo anche con una distribuzione live di linux. Se parte con linux puoi escludere giā mb e scheda grafica.. rimarrebbe solo l'hd come indiziato, con un po di fortuna riusciresti anche a salvarti i documenti personali su usb.

KokuRyu
15-05-2011, 10:37
Stamattina, dopo aver tenuto il pc senza corrente tutta notte, il sistema ha deciso di partire, fatto lo scan disk (nessun errore) perō si č riavviato ed č ricominciata la pena...........

Nessun idea gente?
perfavore

KokuRyu
15-05-2011, 10:39
provalo anche con una distribuzione live di linux. Se parte con linux puoi escludere giā mb e scheda grafica.. rimarrebbe solo l'hd come indiziato, con un po di fortuna riusciresti anche a salvarti i documenti personali su usb.

Beh, voglio ricordarti perō che anche quando ho provato a staccare tutti gli HD (o 1 per 1) l'installazione di windows nn partiva comunque.
Ora provo cmq, grazie

dragopippero
15-05-2011, 10:45
Beh, voglio ricordarti perō che anche quando ho provato a staccare tutti gli HD (o 1 per 1) l'installazione di windows nn partiva comunque.
Ora provo cmq, grazie

hai provato a farlo partire anche senza scheda grafica?

KokuRyu
15-05-2011, 10:57
hai provato a farlo partire anche senza scheda grafica?

Sarebbe bello...ma nn vedrei nulla a schermo. dura da gestire cosė XD

KokuRyu
15-05-2011, 17:53
Anche Ubuntu nn funziona, parte il cd e dopo qualche secondo, qualunque cosa faccia, si blocca tutto, passa ad una schermata nera con cursore lampeggiante e si spegne il segnale a schermo. Devo tener premuto il tastino per riavviare....