View Full Version : informazioni nome esatto case per pc orizzontale
nokias86
10-05-2011, 22:35
salve, mi hanno chiesto di assemblare un pc con case orizzontale per motivi di spazio, volevo sapere come cercare nel web per trovare quello a me più conveniente, volevo sapere se avevano un nome specifico per trovarli
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2011, 12:35
digita case HTPC sul motore di ricerca
a me piacciono i Silverstone GD04 e GD05 (micro ATX), eleganti e compatti, con solo 31cm di profondità, ma ci sono altre marche come antec, thermaltake ecc.
magari descrivi il tipo di pc che vorresti assemblare e l'uso, hai già componenti?
nokias86
11-05-2011, 12:59
come pc super economico, con una scheda madre con video integrato, ram 2 gb, hdd 500 gb, scheda madre base, masterizzatore dvd, alimentatore super economico, insomma un computer essenziale, quindi il case più economico è meglio è.....
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2011, 13:15
orientati sul formato mini itx, c'è una discussione apposita da leggere
guarda i vari case della itek ncube, lc power, codegen MX31, thermaltake element q, tutti con alimentatore integrato, sono molto compatti e costano poco, c'è l'imbarazzo della scelta.
nokias86
11-05-2011, 22:16
orientati sul formato mini itx, c'è una discussione apposita da leggere
guarda i vari case della itek ncube, lc power, codegen MX31, thermaltake element q, tutti con alimentatore integrato, sono molto compatti e costano poco, c'è l'imbarazzo della scelta.
allora ho dato uno sguardo, ma ti volevo chiedere una cosa, dato che mini itx diciamo che è il formato del case, e quindi questo poi a sua volta può essere sia orizzontale che verticale, non c'è quindi un nome specifico che contraddistingue solo i case orizzontali? Htpc forse? no perchè sono andato in confusione con il fatto che mi hai detto di orientarmi sul formato mini itx...
Anche perchè andrebbe benissimo anche un case più grande che ospiti una normale scheda madre atx.....
sdjhgafkqwihaskldds
11-05-2011, 23:16
Non hanno un nome, si chiamano case orizzontali e basta :D
HTPC è un tipo di case orizzontale, perché pensato all'uso home theater da inserire in mobili porta hi-fi, perché c'è una stretta relazione tra i case orizzontali e quelli HTPC, all'inizio pensavo ti servisse per quello scopo, poi quando hai specificato il target di utilizzo, cioè pc compatto ed economico con tutto integrato, la soluzione ottimale è un mini itx, e di case di tale formato ce ne sono di ogni forma.
Ovviamente sei tu a scegliere quale form factor usare, volendo anche un full atx, solo che risulterebbe, come volume, meno compatto, ma pur sempre orizzontale.
Spero di essere stato chiaro.
nokias86
11-05-2011, 23:20
Non hanno un nome, si chiamano case orizzontali e basta :D
HTPC è un tipo di case orizzontale, perché pensato all'uso home theater da inserire in mobili porta hi-fi, perché c'è una stretta relazione tra i case orizzontali e quelli HTPC, all'inizio pensavo ti servisse per quello scopo, poi quando hai specificato il target di utilizzo, cioè pc compatto ed economico con tutto integrato, la soluzione ottimale è un mini itx, e di case di tali formato ce ne sono di ogni forma.
Ovviamente sei tu a scegliere quale form factor usare, volendo anche un full atx, solo che risulterebbe, come volume, meno compatto, ma pur sempre orizzontale.
Spero di essere stato chiaro.
si certo chiarissimo, quindi allora che tu sappia quale formato (sempre di orientamento orizzontale) si trova a minor prezzo?
così vado in cerca soltanto di una categoria
ilratman
11-05-2011, 23:28
I case orizzontali si chiamano semplicemente desktop. ;)
Il case più economico è il coolermaster elite 360.
Il migliore l'antec nsk2480.
Cmq se uno ha problemi di spazio si prende un dell optiplex 780.
sdjhgafkqwihaskldds
12-05-2011, 00:32
desktop! non mi veniva proprio :D
però dato un sistema essenziale con vga integrata, sarebbe meglio andare sul micro atx per non avere un case più grande e poi lasciarlo semivuoto.
che ne pensi di questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=B299CAL000&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) che include anche un alimentatore, seppur economico, ma adatto al target, è più carino :D
oppure questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Dolphix+HTPC&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) senza alimentatore
nokias86
12-05-2011, 00:54
desktop! non mi veniva proprio :D
però dato un sistema essenziale con vga integrata, sarebbe meglio andare sul micro atx per non avere un case più grande e poi lasciarlo semivuoto.
che ne pensi di questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=B299CAL000&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) che include anche un alimentatore, seppur economico, ma adatto al target, è più carino :D
oppure questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Dolphix+HTPC&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) senza alimentatore
quando dici "QUESTO" "OPPURE QUESTO" avevi messo qualche link per caso? se si, non li visualizzo.
nokias86
12-05-2011, 00:58
I case orizzontali si chiamano semplicemente desktop. ;)
Il case più economico è il coolermaster elite 360.
Il migliore l'antec nsk2480.
Cmq se uno ha problemi di spazio si prende un dell optiplex 780.
comunque ho visto il cooler master elite 360, è davvero bello ed economico, grazie per il consiglio :yeah:
nokias86
12-05-2011, 03:26
comunque ho visto il cooler master elite 360, è davvero bello ed economico, grazie per il consiglio :yeah:
dopo un pò di ricerca ne ho trovato uno ancora più economico
ITEK NEMO ULTRA SLIM ATX - BLACK
mi sapete dire se il case in questione può ospitare tutte le componenti di normali dimensioni? ovvero alimentatore standard ecc...
sdjhgafkqwihaskldds
12-05-2011, 09:35
si, tranne per le schede video o altro ad altezza normale, monta low profile
nokias86
12-05-2011, 15:58
vabbè la scheda video nel mio caso non serve, quindi alimentatore, hard disk, masterizzatore standard ci vanno vero?
nokias86
17-05-2011, 22:12
help ragazzi.....
nokias86
18-05-2011, 19:00
help ragazzi.....
ragazzi un'ultimo help che devo effettuare l'acquisto, quindi?
suppliziante
02-06-2011, 19:33
si, monta ali standard (NON incluso) e scheda madre full atx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.