PDA

View Full Version : Mac con partizione bootcamp: come sostituire HD?

ImperatoreNeo
09-05-2011, 13:57
Ciao,
ho un iMac con MacOSX Snow Leopard su cui ho installato, tramite partizione bootcamp, Windows 7.

Sto valutando di sostituire l'HD interno con un SSD (ocz vertex2 sempre che sia supportato..).

Onde evitare di dover reinstallare Mac e Windows quale programma posso utilizzare? Acronis True Image?

Pensavo di attaccare ad un mio PC:
- il disco "originale" del Mac attualmente in uso
- il nuovo SSD

Poi installando sul PC Acronis True Image e fare il clone del disco e di tutte le sue partizioni sull'SSD..

Che ne pensate? Potrebbe andare?

Grazie. Ciao

subbywrc
09-05-2011, 19:51
io avevo fatto un backup con time machine, dopo aver messo l'hd nuovo ho usato il dvd di snow leopard per partizionare il disco e installare snow leopard, poi durante l'installazione chiede se vuoi ripristinare da un'altro mac o da time machine.
Per ripristinare la partizione di windows ho messo l'hd vecchio in un box esterno ed ho usato winclone.

un'altro programma che era consigliato da molti (leggendo commenti su internet) per clonare l'hd era carbon copy cloner, ma se non sbaglio clonava solo la partizione mac.

con acronis sinceramente non so se sia in grado di clonare anche la partizione mac, per quella windows non dovrebbero esserci problemi..