PDA

View Full Version : Pegatron ATK Hotkey ATK0100 ACPI Utility WIN7 x64

redeipirati
09-05-2011, 00:26
Gente,
ho un grosso problema.

Mia sorella ha un laptop Packard bell easy note RS66 i cui driver si trovano qui (http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/download)

L'ha acquistato con Win Vista Home Premium 32bit di default con tutti i driver sopra (ovviamente).
Ho l'opportunità di passare a Win7 Pro x64 e scaricoi driver dal sito Packard bell. Li installo e non mi funziona qualcosa...non so cosa...c'è una periferica non riconosciuta; inoltre, la scheda ATI Mobility Radeon 3470 dopo l'installazione del driver sparisce (prima dell'installazione era segnalata come malfunzionante)

Reinstallo Vista con il Recovery e tutto è ok. Guardo nella gestione periferiche e che ti trovo? Che, a quanto sembra, la periferica "segreta" è ATK0100 ACPI utility...:confused:
inoltre nella gestione riporta: Computer - PC basato su x86 ACPI

Mi informo in rete e qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Configuration_and_Power_Interface) scopro il significato di ACPI, cerco i driver per Win7 x64, ma senza esito....pare non esistano...

Scopro l'esistenza di ATK0110 ACPI utility (ma anche questo introvabile per il download) e alla fine mi domando:

- è una versione successiva apposita per x64?
- in base a ciò che mi dice la gestione risorse, posso mettere un driver x64, oppure ho un PCx86 e mi devo tenere Vista?

Aggiungo che la CPU che monta il EN RS66 è una: Intel core2 duo P7450 - 2,13 Ghz che ha achitettura a 64bit

Non ci sto capendo molto e il tempo stringe perchè devo riconsegnare un PC funzionante a breve.

HELP me please!!!!!

PS non so se ho scelto la sezione giusta, in caso potete spostarmi ed avvisarmi dello spostamento?

emmedi
09-05-2011, 09:36
Discussione spostata di sezione.

redeipirati
09-05-2011, 10:23
nessun suggerimento?

fabioss87
09-05-2011, 11:48
Che io sappia , quella dicitura la usa la asus sulle sue schede ( non so se quei driver vanno bene anche su i PB ) cmq ho notato un programma nella sezione applicazione dove stanno i driver che si chiama PowerSmart Manager ....prova ad installare quel programma ..facci sapere

redeipirati
09-05-2011, 17:04
anche io avevo notato questa somiglianza con l'ASUS e difatti sono andato a scaricarmi le ATK Utilities ACPI dal sito della ASUS ed ho risolto a quanto pare. Resta un altro grosso problema con la scheda video, che in origine credevo fosse connesso con l'ACPI.

Credo di dover aprire un'altra discussione nella sezione schede video...

Questa dell'ATK pare sia risolta....grazie