PDA

View Full Version : MacBookPro funziona solo con cavo alimentazione??

kali9000
05-05-2011, 12:30
Ciao,
ho un MBP 2008 con una batteria con più di 400 cicli, quindi ormai da buttare...fino a qualche giorno fa cmq ci lavorarvo tenendolo sempre connesso alla rete elettrica, ora invece nn si accende nemmeno piu, nemmeno se tolgo la batteria e lo lascio solo connesso con il cavo di alimentazione.
Ma io mi ricordo che una volta funzionava anche solo con il cavo di alimentazione.
Che succede....
ho rotto il mac
o si deve solo cambiare la batteria
e cmq
perchè nn mi funziona piu solo con il cavo di alimentazione
grazie per l' aiuto

M@n
05-05-2011, 13:04
probabilmente e' guasto perche' senza la batteria con alimentazione da rete dovrebbe andare

kali9000
05-05-2011, 13:12
no non è guasto...garantito!

kali9000
05-05-2011, 13:23
fino a qualche giorno fa attaccavo il cavo di alimentazione, e il MBP nn si accendeva, ma il magsafe segnalava rosso, e i led della batteria sotto lampeggiavano tipo che stava caricando
ma nn si accendeva
poi dopo circa 20 minuti me lo ritrovavo acceso
e ha fatto cosi per un mese circa
io pensavo che ci fosse un' altra piccola batteria nel mac che ormai è andata anche quella e nn ha la forza di avviarsi anche se collegato

peppe_nap
05-05-2011, 20:30
fino a qualche giorno fa attaccavo il cavo di alimentazione, e il MBP nn si accendeva, ma il magsafe segnalava rosso, e i led della batteria sotto lampeggiavano tipo che stava caricando
ma nn si accendeva
poi dopo circa 20 minuti me lo ritrovavo acceso
e ha fatto cosi per un mese circa
io pensavo che ci fosse un' altra piccola batteria nel mac che ormai è andata anche quella e nn ha la forza di avviarsi anche se collegato

prova a collegarlo con la batteria rimossa

kali9000
06-05-2011, 01:15
prova a collegarlo con la batteria rimossa

grazie per il consiglio ma se leggi bene il mio post di apertura c'è scritto che cerco di avviarlo anche cosi... :read:

peppe_nap
06-05-2011, 09:15
non avevo fatto caso.
comunque già il fatto che "quando funzionava" dovevi aspettà 20 minuti mi puzza...