PDA

View Full Version : Convertire da UDF in formato Mpeg1, o Mpeg3 o Mpeg4.

polli079
03-05-2011, 18:21
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi qualche programma per convertire il formato UDF in formato Mpeg1, o Mpeg3 o Mpeg4?
Ciao e grazie.

picard66
03-05-2011, 23:47
E che formato sarebbe l' UDF?? Io come udf conosco solo questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Disk_Format)
Ma è una modalità di masterizzazione, un file system dei dischi ottici, non un formato video vero e proprio.

polli079
04-05-2011, 17:13
Mhh, non è per me quindi penso debba informarmi meglio!
Grazie per la risposta cmq.

polli079
04-05-2011, 18:33
Eccomi di ritorno con maggiori informazioni.
Un mio conoscente avrebbe necessità di mettere in delle cornici digitali dei dvd che contengono delle promo.
Le cornici dovrebbero leggere formati Mpeg2/3/4 (secondo chi le vende) mentre i dvd sono i classici dvd con i file video e audio divise nelle due cartelle.
Considerando che a lui non interesserebbe l'audio, l'unica operazione da fare sarebbe convertire il classico vob in uno dei formati Mpeg2/3/4.
In parole povere il file.vob dovrei convertirlo in file Mpeg2/3/4, senza audio, sottotitoli e fronzoli vari.
Quale programma, possibilmente gratuiro :), si può usare per fare questo?

P.S. Ho visto che il in prima pagina ci sono le varie guide per convertire i dvd, a me però non serve una conversione completa ma solo della parte video.

Ciao e grazie.

picard66
04-05-2011, 23:18
a me però non serve una conversione completa ma solo della parte video.Un vob è già mpeg2, basta rinominare l' estensione in .mpg o .mpeg, per gli altri formati invece bisognerebbe convertire con conseguente perdita di tempo, dunque inutile se la cornice legge gli mpeg2.

Eventualmente per il taglio del vob puo' usare XmediaRecode, selezionando in formato mpeg2, solo video a destra, e nel menu' video spuntare "copia video", nel caso volesse fare tagli in filtri/anteprima lo puo' fare.

polli079
05-05-2011, 18:06
Un vob è già mpeg2, basta rinominare l' estensione in .mpg o .mpeg, per gli altri formati invece bisognerebbe convertire con conseguente perdita di tempo, dunque inutile se la cornice legge gli mpeg2.

Eventualmente per il taglio del vob puo' usare XmediaRecode, selezionando in formato mpeg2, solo video a destra, e nel menu' video spuntare "copia video", nel caso volesse fare tagli in filtri/anteprima lo puo' fare.

Innanzitutto grazie per la risposta, quindi posso dirgli di copiare il file vob da dvd a pc, rinominarlo in mpeg2 e metterlo sulla cornice?
Mi hanno anche consigliato handbrake come programma però mi da solo i formati mkv e mp4

picard66
05-05-2011, 19:51
rinominarlo in mpeg2 e metterlo sulla cornice?Si.
Se legge gli mpeg2 la cornice la conversione in altri formati è inutile.