PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Portal 2

Pagine : 1 2 [3]

TearsDuct
03-01-2013, 04:43
Stritolare Rainy in mezzo ai cubi non ha prezzo :D

nickmot
03-01-2013, 09:47
Appena re-iniziata la coop, che giocai un anno fa e che ho bellamente dimenticato... La cosa stupenda di questo gioco sono gli insulti gratis al compagno di turno :sofico:

We! È una settimana che cerco di aggiungerti su steam, ma il tuo profilo è più privato di un agente segreto! La coop devo ancora farla, se qualcuno ne ha voglia mi aggiunga!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini

ChioSa
03-01-2013, 12:15
We! È una settimana che cerco di aggiungerti su steam, ma il tuo profilo è più privato di un agente segreto! La coop devo ancora farla, se qualcuno ne ha voglia mi aggiunga!

aggiunto :O

ombra666
03-01-2013, 12:55
ho quasi tutta la co-op da fare, se qualcuno vuole farsi una partita una di queste sere mi avverta :O (ombra666 su steam :))

ChioSa
03-01-2013, 13:08
ho quasi tutta la co-op da fare, se qualcuno vuole farsi una partita una di queste sere mi avverta :O (ombra666 su steam :))

aggiunto :O

Rainy nights
03-01-2013, 13:13

Uhm non pensavo fosse impossibile aggiungere amici con il profilo privato. L'ho aperto :)

Duken
18-01-2013, 09:32
chi vuole giocare in coop mi aggiunga su steam: ciuken

kinotto88
15-02-2013, 18:54
ragazzi è da una settimana che portal2 non mi si avvia su steam, una volta che lo faccio partire mi da "codice errore 37 i server sono troppo occupati"

Link (http://i.imgur.com/4hKPQSJ.jpg)

sapete aiutarmi?

-Maxx-
15-02-2013, 20:29
Provato con la funzione di verifica integrità della cache del gioco? :stordita:

kinotto88
15-02-2013, 22:19
Provato con la funzione di verifica integrità della cache del gioco? :stordita:yes, ma non cambia niente...
una volta che lo lancio mi dice installazione 1...2% (nonostante il gioco sia già installato) poi mi da l'errore.

-EagleEye-
15-02-2013, 22:23
yes, ma non cambia niente...
una volta che lo lancio mi dice installazione 1...2% (nonostante il gioco sia già installato) poi mi da l'errore.

prova ad avviare steam come admin (clic destro)

Rainy nights
16-02-2013, 15:17
Qualche consiglio per camere (o serie di camere) del workshop da fare in coop? Sono esperta solo di quelle single player :D

TearsDuct
16-02-2013, 15:19
Qualche consiglio per camere (o serie di camere) del workshop da fare in coop? Sono esperta solo di quelle single player :D
Mi accodo alla richiesta :O
Possibilmente dove si deve uccidere il compagno :D

Rainy nights
16-02-2013, 15:23
Mi accodo alla richiesta :O
Possibilmente dove si deve uccidere il compagno :D

:mbe: L'unico team che va sotto zero per punti collaborazione...

kinotto88
16-02-2013, 23:26
prova ad avviare steam come admin (clic destro)

mitico, grazie :D

Dreammaker21
06-03-2013, 23:10
Gioco stupendo!!

ErMejoWelab
14-03-2013, 15:36
Qualcuno sa dirmi perchè se metto su "lingua audio" Italiano il gioco ha sempre il parlato in inglese ?

nickmot
14-03-2013, 15:48
Qualcuno sa dirmi perchè se metto su "lingua audio" Italiano il gioco ha sempre il parlato in inglese ?

Da dove?
Perchè non mi risulta affatto che il gioco abbia audio in italiano, ma solo i sottotitoli.

P.S: ieri sera l'ho reiniziato dopo ver rifinito il primo Portal nei 2 giorni precedenti.
Notare le chicche delle vecchie camere di test distrutte da riattraversare è stato appagante!

Appena lo finisco di nuovo sono pronto per fare il coop! Per ora sono nel capitolo 2, ovvero nella nuova sessione di test (giusto per non spoilerare ai chi dovesse arrivare di nuovo)

ChioSa
14-03-2013, 15:49

perché purtroppo* non è stato doppiato nella nostra lingua :(

* qualcuno direbbe per fortuna, io non sono d'accordo :Prrr:

Rainy nights
14-03-2013, 15:56

Perché, FORTUNATAMENTE, il gioco non è stato ridoppiato.
L'originale è una perla.

Rainy nights
14-03-2013, 16:00
perché purtroppo* non è stato doppiato nella nostra lingua :(

* qualcuno direbbe per fortuna, io non sono d'accordo :Prrr:

Sei serio? Dove li andavi a pescare tu attori/doppiatori del calibro di McLain, Merchant, Baker e Simmons??? :mbe:

ChioSa
14-03-2013, 22:01
Sei serio? Dove li andavi a pescare tu attori/doppiatori del calibro di McLain, Merchant, Baker e Simmons??? :mbe:

premesso che in italia abbiamo ottimi doppiatori, non capisco questa avversione che hanno molti verso un doppiaggio che pur di qualità inferiore rispetto all'originale sarebbe comunque stato un'opportunità in più per chi come me ha difficoltà con l'inglese e che preferisce giocare senza doversi fermare ogni 2 secondi per leggere i sottotitoli. Doppiaggio che comunque non avrebbe tolto la possibilità, a chi lo volesse, di metterlo nella lingua originale :boh:

Rainy nights
14-03-2013, 22:09
In italia abbiamo ottimi attori che doppiano, ma in questo preciso caso trovo comprensibilissimo il parlato per il target del gioco: giovani videogiocatori del 2013.

Che poi possano capitare quelli che hanno studiato il francese o il tedesco ci sta, ma un piccolo sforzo per godere dell'opera originale si può fare.

Comunque io sono di parte, odio il doppiaggio e guardo solo opere in lingua con i sottotitoli.

JamesTrab
15-03-2013, 10:22
premesso che in italia abbiamo ottimi doppiatori, non capisco questa avversione che hanno molti verso un doppiaggio che pur di qualità inferiore rispetto all'originale sarebbe comunque stato un'opportunità in più per chi come me ha difficoltà con l'inglese e che preferisce giocare senza doversi fermare ogni 2 secondi per leggere i sottotitoli. Doppiaggio che comunque non avrebbe tolto la possibilità, a chi lo volesse, di metterlo nella lingua originale :boh:

Io vivo il dramma di non essere mai in grado di scegliere in che lingua giocare (o vedere i film).. :cry:
Purtroppo in inglese posso anche leggere i sottotitoli e seguire i dialoghi principali, ma eventuali voci di background o frasi pronunciate durante il gameplay "spinto" le perdo.. ma il doppiaggio originale generalmente è spanne superiore.

Dreammaker21
15-03-2013, 11:12
Finalmente ho potuto giocare a questo titolo, veramente molto bello e con un atmosfera davvero incredibile.

Sono quasi alla fine e l'unico appunto è che forse alcune sezioni sono troppo lunghe....ma per il resto è un titolo fenomenale!

Rainy nights
15-03-2013, 16:08
Finalmente ho potuto giocare a questo titolo, veramente molto bello e con un atmosfera davvero incredibile.

Sono quasi alla fine e l'unico appunto è che forse alcune sezioni sono troppo lunghe....ma per il resto è un titolo fenomenale!

Lungo perché difficile o lungo perché facile?? Conta che il gioco base è troppo facile per un amante della serie e può risultare tedioso, lo si capisce bene quando si impazzisce con le camere del workshop!

sent from Magrathea using a super computer

bystronic
17-03-2013, 11:35
Lungo perché difficile o lungo perché facile?? Conta che il gioco base è troppo facile per un amante della serie e può risultare tedioso, lo si capisce bene quando si impazzisce con le camere del workshop!

sent from Magrathea using a super computer

tu sei troppo avanti :) per me è gia difficile a facile:D

Dreammaker21
17-03-2013, 12:48
Finito veramente meraviglioso.

Io l'ho trovato a tratti molto difficile, nel senso che devi proprio ragionare, però per un gioco così non chiedo di meglio. Semplicemente credo che il numero di test, non la loro difficoltà, abbia un po' disperso l'atmosfera e la storia.

Ma va bene così perché questo è un gioco, appagante, e non solo un romanzo!

Rainy nights
17-03-2013, 19:45
tu sei troppo avanti :) per me è gia difficile a facile:D

Credo sia una questione di "mentalità", una volta che adori allo stremo il sistema di gioco ti viene tutto automatico. :D

Finito veramente meraviglioso.

Io l'ho trovato a tratti molto difficile, nel senso che devi proprio ragionare, però per un gioco così non chiedo di meglio. Semplicemente credo che il numero di test, non la loro difficoltà, abbia un po' disperso l'atmosfera e la storia.

Ma va bene così perché questo è un gioco, appagante, e non solo un romanzo!

:sofico: Io ero incazzata nera appena finito per la banalità dei puzzle e le poche ore impiegate per finirlo (un pomeriggio), ma la story line avvolgente e l'ottima campagna coop hanno lenito il dolore.

Poi quando inizi con le camere di test della comunità ti si apre un nuovo mondo :D

McB
17-03-2013, 19:58
Credo sia una questione di "mentalità", una volta che adori allo stremo il sistema di gioco ti viene tutto automatico. :D

:sofico: Io ero incazzata nera appena finito per la banalità dei puzzle e le poche ore impiegate per finirlo (un pomeriggio), ma la story line avvolgente e l'ottima campagna coop hanno lenito il dolore.

Poi quando inizi con le camere di test della comunità ti si apre un nuovo mondo :D

In effetti questo capitolo in confronto al primo è molto più facile, però ho dato uno sguardo al tuo profilo e mancano molti achiev. Non saranno all'altezza del primo, però almeno se li prendi tutti hai qualche soddisfazione in più :D

Rainy nights
17-03-2013, 20:15
In effetti questo capitolo in confronto al primo è molto più facile, però ho dato uno sguardo al tuo profilo e mancano molti achiev. Non saranno all'altezza del primo, però almeno se li prendi tutti hai qualche soddisfazione in più :D

Sai cosa? Non ne avevo praticamente manco uno quando ho finito la single e la coop, poi è stato tears a dirmi che non accedendo a steam non li accumulavo :doh:

Ho iniziato a giocare da connessa solo da quando so di questa cosa :sofico:

PS: per esempio lui aveva il cappellino come premio e io no, perché avevo finito la campagna single player da sconnessa :cry:

McB
17-03-2013, 20:33
Sai cosa? Non ne avevo praticamente manco uno quando ho finito la single e la coop, poi è stato tears a dirmi che non accedendo a steam non li accumulavo :doh:

Ho iniziato a giocare da connessa solo da quando so di questa cosa :sofico:

PS: per esempio lui aveva il cappellino come premio e io no, perché avevo finito la campagna single player da sconnessa :cry:

:doh:
Ecco perchè ne hai pochi, ma non ti era venuto il dubbio che c'era qualcosa che non andava?
Comunque per la storia il singolo è rigiocabile, io tra l'altro sto aspettando che escano altri DLC, voglio vedere come continua la storia in coop :D

Rainy nights
17-03-2013, 21:38
:doh:
Ecco perchè ne hai pochi, ma non ti era venuto il dubbio che c'era qualcosa che non andava?
Comunque per la storia il singolo è rigiocabile, io tra l'altro sto aspettando che escano altri DLC, voglio vedere come continua la storia in coop :D

Nu, anche perché me ne sono sempre fregata delle imprese su steam e non sapevo ci fossero ricompense :cry:

Quando ho visto l'atlas di tears con il cappellino mi sono imbufalita e l'ho preso anche io :sofico:

McB
17-03-2013, 21:49
Nu, anche perché me ne sono sempre fregata delle imprese su steam e non sapevo ci fossero ricompense :cry:

Quando ho visto l'atlas di tears con il cappellino mi sono imbufalita e l'ho preso anche io :sofico:

Beata te che te ne freghi, quando mi ci metto divento matto per averli.

Ora sai che è sempre meglio tenere Steam online se possibile :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Rainy nights
17-03-2013, 22:00
Beata te che te ne freghi, quando mi ci metto divento matto per averli.

Ora sai che è sempre meglio tenere Steam online se possibile :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:D Infatti oramai lo attivo sempre appena accendo il PC, peccato io abbia comprato torchlight dalla runic: non ho nessuna impresa :cry:

McB
18-03-2013, 06:22
:D Infatti oramai lo attivo sempre appena accendo il PC, peccato io abbia comprato torchlight dalla runic: non ho nessuna impresa :cry:

Purtroppo sì, lo avevo preso da gog io, poi andato in sconto su steam lo avevo preso sperando che con i salvataggi si sbloccassero e invece niente. Chissà se lo inizio nuovamente un giorno :)

nickmot
18-03-2013, 06:53
Allora, spero che ormai il topic sia spoiler free.
Come detto lo sto rigiocando tutto in fila p1+p2 (zia Rainy hai già dato con le prese in giro :-P).
Come difficoltà ora sono certo che il 2 sia più semplice, sia come articolazione delle camere sia come tecnica richiesta. Un po' più articolate le stanze anni 80 con tutti i 3 gel, ancora devo fare le stanze della whatley science.
Volevo fare qualche achievement saltato ma non ci sono riuscito...
sono riuscito a salvare il companion cube che non avevo salvato la prima volta, ma dove cacchio è la borealis? E poi sono abbastanza certo che da qualche parte esista un dipinto di CJ con Caroline, ma nonostante abbia spulciato il più possibile l'aperture vintage ho trovato solo dipinti di cave.
Per il resto il gioco merita sempre anche solo per i dialoghi fantastici, peccato che a quasi 2 anni di distanza (ed oltre 2 per il primo) mi ricordi tutto ancora troppo bene...

Ah, un'ultima cosa su steam, ho la certezza di avere 3 copie del primo Portal (comprato da solo, il preorder di portal2 e l'orange box) ma non riesco a vedere il numero di licenze da nessuna parte (mi pareva si potesse). Vorrei darne una copia a mio fratello almeno la smette di rincoglionirsi con minecraft...

Presto sarò pronto per la coop, le stanze non provo nemmeno a crearle, sono peggio di wheatley.
mi ero dimenticato le torrette/cubo con le relative battute di wheatley: "siete scatola con le gambe! Siete progettate per camminare sui pulsanti!" ASD!

Inviato dal mio SK17i

Mgz
18-03-2013, 11:36
Il gioco è più facile del precedente per il "solito" triste motivo: questo è un porting dalla versione console che ovviamente non hanno il mouse, per cui qualsiasi gioco di velocità e precisione è stato abolito perchè altrimenti "quegli altri" non ce l'avrebbero mai fatta con il pad.

Detto questo...Borealis (http://youtu.be/PVbqOwh2s3M) e ritratto (http://youtu.be/TAJd2q4PvSY) :D

GiGaHU
01-05-2013, 16:28
Per gli amanti di Portal (e non solo), un bel video...

http://vimeo.com/43800150

KoopaTroopa
01-05-2013, 17:42
Ragazzi nessuno che abbia voglia di fare la modalità coop con me? Mandatemi pvt se avete voglia. :D

Sgrinzo
16-07-2013, 23:05
ciao a tuitti, si sa nulla riguardo ad un bug o roba simile per cui il gioco, quando si prova a giocare in coop con una mappa del workshop, mentre sta in download ritorna al menù?

IL_mante
16-07-2013, 23:35
ciao a tuitti, si sa nulla riguardo ad un bug o roba simile per cui il gioco, quando si prova a giocare in coop con una mappa del workshop, mentre sta in download ritorna al menù?

succede sia a te che al tuo compare?

Sgrinzo
17-07-2013, 17:05
succede sia a te che al tuo compare?

si succede sia se creo io sia se m'invita lui

IL_mante
18-07-2013, 15:03
si succede sia se creo io sia se m'invita lui

no intendevo, torna alla schermata principale solo a te o anche alla persona con cui giochi assieme? perché se accade ad entrambi potrebbe essere un problema della mappa magari qualche file corrotto, se succede solo a te potresti avere un problema alla rete, magari il router.. facciamo così proviamo a fare una mappa io e te, aggiungimi su steam, il nome è lo stesso che qui sul forum così vediamo cosa succede

Sgrinzo
18-07-2013, 18:15
no intendevo, torna alla schermata principale solo a te o anche alla persona con cui giochi assieme? perché se accade ad entrambi potrebbe essere un problema della mappa magari qualche file corrotto, se succede solo a te potresti avere un problema alla rete, magari il router.. facciamo così proviamo a fare una mappa io e te, aggiungimi su steam, il nome è lo stesso che qui sul forum così vediamo cosa succede

ok magari ci famo anche qualche mappetta se funge :D

Ale10
09-09-2013, 19:28
preso qualche giorno fa..consigliate di giocare con lo sweet fx?

JamesTrab
09-09-2013, 21:18
preso qualche giorno fa..consigliate di giocare con lo sweet fx?

Sì, io ho usato il preset di Omnipotus (http://gsngaming.com/topic/7992-portal-2-sweetfx-v13/), al quale ho fatto alcune modifiche, tipo togliere (assolutamente) la Vibrance e abbassare un po' le luci riducendo l'HDR (anche se noto che bruciano ancora sulla portal gun, dovrei perderci un po' di tempo in più..)
Sono un po' contrastate, ma l'effetto finale è notevole imho.

Poi, vista la leggerezza del motore, consiglierei di andare di downsampling.

Un paio di screen off/on..

http://i.minus.com/jLlvat2FEr1hK.jpg (http://i.minus.com/iLlvat2FEr1hK.jpg)

http://i.minus.com/jL9IgmCcyBezi.jpg (http://i.minus.com/iL9IgmCcyBezi.jpg)

http://i.minus.com/jcFdlqEKgiaWC.jpg (http://i.minus.com/icFdlqEKgiaWC.jpg)

http://i.minus.com/jVdQ3HuTHlMJ7.jpg (http://i.minus.com/iVdQ3HuTHlMJ7.jpg)

UnicoPCMaster
20-09-2013, 20:11
http://store.steampowered.com/app/247120/

Rainy nights
21-09-2013, 10:10
http://store.steampowered.com/app/247120/

Fail.

sent from magrathea using a super computer

UnicoPCMaster
23-11-2013, 08:20
I salvataggi di Portal 2 sono esclusivamente in cloud, giusto?
Non c'è una cartella da qualche parte, no?

Ho cercato in userdata ma per Portal 2 c'è solo un file di configurazione ed il file della mappa che creai. :D

McB
23-11-2013, 19:48
I salvataggi di Portal 2 sono esclusivamente in cloud, giusto?
Non c'è una cartella da qualche parte, no?

Ho cercato in userdata ma per Portal 2 c'è solo un file di configurazione ed il file della mappa che creai. :D

Ci sono ma in una posizione molto diversa dal solito, poi non so nemmeno se le salva in cloud questi. Il percorso l'ho trovato grazie a gamesavemanager

Steam\steamapps\common\portal 2\portal2\SAVE

Armin
02-01-2014, 11:00
Ciao a tutti, anche se avevo già giocato Portal 2, il workshop mi ha ingolosito così l'ho comprato su steam e mi sono dilettato a fare una prima piccola mappetta.
Spero che possiate provarla :)

Trust 1.0

http://cloud-3.steampowered.com/ugc/667956121554775238/9CF2A0A1365CBA0E40124BD74B14043543FE29CA/637x358.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=211423865)

Rainy nights
02-01-2014, 13:26
La provo tra un po' :)

Armin
02-01-2014, 13:54
La provo tra un po' :)

Grazie, ne ho fatta un'altra, pubblicherò a breve. Ora che ho familiarizzato con l'editor ne voglio fare una impossibile :D

Armin
16-01-2014, 23:41
Questo gioco è entrato direttamente fra i miei preferiti di sempre. Mi autofustigo per averlo snobbato prima (avevo provato la coop con un amico e non mi aveva entusiasmato).
Il workshop è fenomenale, oggi ho giocato 12 Angry test, una bellissima mini-campagna, ottimo level design e bellissima idea. Ho decine di altre mini-campagne da provare e le mappe escono a ritmi impressionanti, una longevità allucinante. Bisognerebbe ravvivare il thread :D.

Ho provato a installare sweetfx 1.5, ho messo tutto nella cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Portal 2" eppure non va. Cosa devo fare?

Armin
17-01-2014, 11:54
Per ora questa penso sia la mia mappa migliore:

Jumping bridge

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/3388131850932440713/19DE4A3902E33B0841CC475CADDADE550BE68D5A/637x358.resizedimage (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=216144699)

C'è un meccanismo nascosto che innaffia un cubo di gel rimbalzante...bisogna trovare il modo di dargli una lavata :D
Spero la possiate provare.

Rainy nights
17-01-2014, 13:49
Non spoilerare! :sofico:

Andrew46147
02-02-2014, 18:38
Scusate, sapete dove vengono salvati i test scaricati dal workshop? C'è un modo per farne un backup per non doverli riscaricare ogni volta che formatto.

La cartella SteamApps ce l'ho in un altro HD tramite collegamento simbolico.

McB
02-02-2014, 18:46
Scusate, sapete dove vengono salvati i test scaricati dal workshop? C'è un modo per farne un backup per non doverli riscaricare ogni volta che formatto.

La cartella SteamApps ce l'ho in un altro HD tramite collegamento simbolico.

Non ne sono sicuro ma mi sembra di vederli in steamapps\common\Portal 2\portal2\maps\workshop

Quindi se hai steamapps su di un altro disco dovresti essere a posto.

tony89
02-02-2014, 19:32
Questo gioco è entrato direttamente fra i miei preferiti di sempre. Mi autofustigo per averlo snobbato prima (avevo provato la coop con un amico e non mi aveva entusiasmato).
Il workshop è fenomenale, oggi ho giocato 12 Angry test, una bellissima mini-campagna, ottimo level design e bellissima idea. Ho decine di altre mini-campagne da provare e le mappe escono a ritmi impressionanti, una longevità allucinante. Bisognerebbe ravvivare il thread :D.

Ho provato a installare sweetfx 1.5, ho messo tutto nella cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Portal 2" eppure non va. Cosa devo fare?

hanno creato una delle migliori esperienze di sempre, combinazioni di gioco infinite sia coop che single.

Andrew46147
03-02-2014, 13:26
Non ne sono sicuro ma mi sembra di vederli in steamapps\common\Portal 2\portal2\maps\workshop

Quindi se hai steamapps su di un altro disco dovresti essere a posto.

Forse ci sarà qualche file di controllo da qualche altra parte, poiché me le riscarica ogni volta che formatto :stordita:

edit_user_name_here
03-02-2014, 14:12
Ciao a tutti.

Premetto che non ci sto giocando a portal 2, e non vorrei giocarci per il momento, però recentemente non avendo molto da fare lo volevo avviare ed ho fatto delle prove prima e dopo aver cambiato la scheda grafica su due pc e mi sono reso conto che non parte in due pc diversi e solo a questo gioco.

Come mai?

Ho tanti giochi di steam e solo questo non parte forse devo reinstallarlo o fare controllo della cache?

Il mio pc non è vecchio ma neanche recente, apparte la scheda grafica, ma non credo che dipende da questo dato che anche prima di cambiarla dava problemi ad avviarlo lo stesso.

Dunque deduco che sia un problema dei file del gioco.

Fatemi sapere se potrebbe essere stato qualche aggiornamento e se a voi funziona.

Saluti :) e grazie.

alethebest90
03-02-2014, 14:15
Ciao a tutti.

Premetto che non ci sto giocando a portal 2, e non vorrei giocarci per il momento, però recentemente non avendo molto da fare lo volevo avviare ed ho fatto delle prove prima e dopo aver cambiato la scheda grafica su due pc e mi sono reso conto che non parte in due pc diversi e solo a questo gioco.

Come mai?

Ho tanti giochi di steam e solo questo non parte forse devo reinstallarlo o fare controllo della cache?

Il mio pc non è vecchio ma neanche recente, apparte la scheda grafica, ma non credo che dipende da questo dato che anche prima di cambiarla dava problemi ad avviarlo lo stesso.

Dunque deduco che sia un problema dei file del gioco.

Fatemi sapere.

Saluti :) e grazie.

la verifica della cache falla comunque, anche perchè è molto difficile che sia la scheda video il problema...conta che il motore del gioco anche se aggiornato è molto vecchio ed è quello che fa girare portal, half life 2 etc.. e io ci giocavo con una vecchissima scheda ati 9800pro

se poi ti da qualche messaggio di errore postalo

edit_user_name_here
03-02-2014, 14:17
la verifica della cache falla comunque, anche perchè è molto difficile che sia la scheda video il problema...conta che il motore del gioco anche se aggiornato è molto vecchio ed è quello che fa girare portal, half life 2 etc.. e io ci giocavo con una vecchissima scheda ati 9800pro

se poi ti da qualche messaggio di errore postalo

Non ci ho fatto caso se dava errore perchè l'ho avviato ieri ma ritornava a windows da solo chiudendosi il gioco.

Cmq proverò a fare il controllo della cache :) grazie per la risposta ;)

Edit: Ok ho appena provato e funziona dopo aver fatto il controllo cache.Però mi da ancora un problema che me l'ha sempre dato.Mi si blocca quando vado sul negozio e clicco su pacchetti.Anche a voi?Ritorna a windows e non ho mai capito come mai.Saluti

McB
03-02-2014, 18:34
Forse ci sarà qualche file di controllo da qualche altra parte, poiché me le riscarica ogni volta che formatto :stordita:

Sicuro che scarichi e non faccia semplicemente un controllo se sono a posto?

Alexk81
06-02-2014, 13:07
Salve, dato che finalmente ho un po' di tempo libero ci sarebbe qualcuno che vuole giocare in co-op? Se volete aggiungetemi: alexk81

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

prra
21-04-2014, 09:33
nelle opzioni del gioco di steam, lingua è su ITA
nelle opzioni audio del gioco, lingua è su ITA

ho provato a cambiarla nel gioco, per poi rimettere ita, ma resta sempre ENG..
ho provato a fare la stessa cosa nelle opzioni di steam, ma mi parte il download della nuova lingua (600 mb) e ho annullato..

che bisogna fare per averlo in ita? :fagiano:

Salve, dato che finalmente ho un po' di tempo libero ci sarebbe qualcuno che vuole giocare in co-op? Se volete aggiungetemi: alexk81

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

installato ieri, ci sei ancora per il coop? :D

ChioSa
21-04-2014, 10:12
nelle opzioni del gioco di steam, lingua è su ITA
nelle opzioni audio del gioco, lingua è su ITA

ho provato a cambiarla nel gioco, per poi rimettere ita, ma resta sempre ENG..
ho provato a fare la stessa cosa nelle opzioni di steam, ma mi parte il download della nuova lingua (600 mb) e ho annullato..

che bisogna fare per averlo in ita? :fagiano:

installato ieri, ci sei ancora per il coop? :D

il doppiaggio non c'è in italiano, solo sottotitoli ;)

prra
21-04-2014, 10:14
ah, ok :D

IL_mante
21-04-2014, 11:25
per una coop io ci sono, è sempre divertente :D su steam mi trovi con lo stesso nome qui del forum ;)

4lorenzo6
10-06-2014, 13:45
Siccome mi mancano solo due obiettivi per sbloccarli tutti, sto cercando qualcuno che non ha mai giocato la coop per sbloccare l'obiettivo "professor portale" (io l'ho già completata). Inoltre dovrei sbloccare anche l'obiettivo "Lista degli amici speciali".

Se mi volete dare una mano su Steam mi trovate come "4lorenzo6".

edit_user_name_here
17-06-2014, 20:52
C'è stato un aggiornamento su portal 2, con qualche fix e qualcos'altro che non ricordo(era da tempo che non li vedevo), ma molti utenti nel forum di steam community dicono che con alcuni antivirus, specialmente il norton(non ricordo quale versione), lo rilevava come se ci fosse un trojan keylogger.

Non ho capito se lo rileva appena lo scarica oppure se lo si avvia portal 2(ho capito che il norton elimina solo qualche file di portal 2 e non si può avviare il gioco.Magari in futuro, quando faranno un fix, si dovrà fare il controllo della cache per poterlo avviare nuovamente cosi da riscaricare le parti eliminate ma meglio aspettare che si capisca meglio questa storia).

Forse potrebbe essere in automatico il rilevamento, da come ho capito ma non ne sono sicuro perchè non capisco perfettamente l'inglese(che rileva un virus è sicuro ma non si sa se sia un falso positivo), anche se a me non lo ha rilevato ma ho kaspersky(ma non l'ho ancora aggiornato da un paio di giorni) però non l'ho avviato ancora portal 2 e non credo di farlo.Anche perchè non ci gioco più da tempo.

Cmq per sicurezza o non fate l'aggiornamento disabilitandolo per portal 2 oppure mettetelo in pausa(o tutti), o non avviate portal 2 o disinstallatelo fino a quando non danno più informazioni(oppure semplicemente aspettate).Sempre se non ci giocate spesso sopratutto.Non voglio creare allarmismo perchè non me ne intendo ma volevo almeno informarvi cosi, se vi capita, sapete cosè.Anche perchè non ne parla nessuno su questo forum.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti!

rera
17-06-2014, 21:13
Non ho capito se lo rileva appena lo scarica oppure se lo si avvia portal 2(ho capito che il norton elimina solo qualche file di portal 2 e non si può avviare il gioco.

Il gioco non si avvia visto che norton (e a quanto pare solo norton) flagga come trojan l'eseguibile portal.exe e, ritenendolo pericoloso, lo mette in quarantena o lo elimina del tutto :stordita:

Il changelog completo dell'aggiornamento:

Linux / SteamOS beta is now available
Steam controller support beta
Some translation updates
Fixed bugs with triple-monitor displays
Some other bug fixes

edit_user_name_here
17-06-2014, 21:23
Il gioco non si avvia visto che norton (e a quanto pare solo norton) flagga come trojan l'eseguibile portal.exe e, ritenendolo pericoloso, lo mette in quarantena o lo elimina del tutto :stordita:

Il changelog completo dell'aggiornamento:

Linux / SteamOS beta is now available
Steam controller support beta
Some translation updates
Fixed bugs with triple-monitor displays
Some other bug fixes

Io quello stavo dicendo :D cmq lo riconosce come trojan appena lo si finisce di scaricare in automatico o quando lo si tenta di avviare?Quello intendevo io ma non so per certo come lo rileva però.

Cmq mi interessa anche a me capire.Come tutti :)

rera
17-06-2014, 21:36
Il pasticcio avviene dopo l'aggiornamento, quando la protezione automatica dell'antivirus controlla i nuovi file per rilevare eventuali minacce. In quel momento blocca, non è necessario lanciare il gioco :)

edit_user_name_here
17-06-2014, 21:40
Il pasticcio avviene dopo l'aggiornamento, quando la protezione automatica dell'antivirus controlla i nuovi file per rilevare eventuali minacce. In quel momento blocca, non è necessario lanciare il gioco :)

Ah capito.Bella cosa... cmq a me non l'ha rilevato ma spero che non sia perchè non l'ho aggiornato da qualche giorno(anche se non ho il norton).

Vabbe cmq grazie per la info.

edit_user_name_here
18-06-2014, 14:41
Aggiornamento.

Sul forum di portal 2, nella community, dicono che sia un falso positivo dal rapporto del norton stesso.Che però dovrebbero fixarlo ancora.

Poi non so altro.Per il resto andate sulle discussioni di portal 2 per più info :)

Spero solo che sia vero ;) non posso pensare ad un virus via steam lol.

4lorenzo6
12-07-2014, 10:46
Siccome mi mancano solo due obiettivi per sbloccarli tutti, sto cercando qualcuno che non ha mai giocato la coop per sbloccare l'obiettivo "professor portale" (io l'ho già completata). Inoltre dovrei sbloccare anche l'obiettivo "Lista degli amici speciali".

Se mi volete dare una mano su Steam mi trovate come "4lorenzo6".
Non c'è davvero nessuno che vuole fare una campagna coop ?? :cry:

IL_mante
12-07-2014, 11:43
Non c'è davvero nessuno che vuole fare una campagna coop ?? :cry:

io se vuoi ci sono ma ho gia fatto la coop due volte e ho gia ottenuto l'achievement, ci sono per gli altri da ottenere in multi comunque

4lorenzo6
12-07-2014, 14:18
io se vuoi ci sono ma ho gia fatto la coop due volte e ho gia ottenuto l'achievement, ci sono per gli altri da ottenere in multi comunque
Eh ho fatto tutti gli altri insieme ad un amico, mi sono rimasti fuori quello di abbracciare gli amici, il professor portale e un altro della coop che devo fare non appena il mio amico è disponibile (almeno lo facciamo entrambi). Purtroppo non è facile trovare qualcuno che non l'abbia già fatta !!
Edit. Tra l'altro ho chiesto anche sulla comunità di Steam e mi ha aggiunto agli amici uno di Shanghai che tra l'altro aveva anche gli obiettivi fatti !!

UnicoPCMaster
13-07-2014, 17:47
Oggi l'ho reinstallato e mi sono messo a giocare qualche mappa coop fatta dagli utenti... è uno spasso, però è odioso giocare con gente che non conosco e soprattutto non parla la mia lingua, ci si scorna facilmente :D

UnicoPCMaster
13-07-2014, 20:05
Vorrei modificare una mappa che pubblicai tanto tempo fa, ma come faccio a modificarla? Non c'è più nell'editor. :confused:

Edit:

Mancano pochi giorni:

http://store.steampowered.com/app/280740/

Armin
13-07-2014, 22:56
Vorrei modificare una mappa che pubblicai tanto tempo fa, ma come faccio a modificarla? Non c'è più nell'editor. :confused:

Edit:

Mancano pochi giorni:

http://store.steampowered.com/app/280740/

Ma è gratis? E' un po' che lo aspetto.

Per quanto riguarda la mappa non credo puoi modificarla. L'editor salva i file della mappa in un formato diverso da quello che poi viene compilato e caricato su steam. Se formatti perdi tutto.

edit_user_name_here
14-07-2014, 11:55
Ma è gratis? E' un po' che lo aspetto.

Per quanto riguarda la mappa non credo puoi modificarla. L'editor salva i file della mappa in un formato diverso da quello che poi viene compilato e caricato su steam. Se formatti perdi tutto.

Non ho letto tutto ma sulle notizie del gioco, poco sotto, mi sembrava che stava scritto 6 dollari che non so di preciso quanto sia in euro ma di meno.

Ma non vorrei sbagliarmi ed aver letto qualcos'altro.

Saluti.

Edit: E mi sembra, sempre se non ricordo male e vado a memoria, che il gioco sarà scontato il primo o i primi giorni a quella cifra del 30%(ma non ricordo se nei 6 dollari è già compresa).

4lorenzo6
14-07-2014, 13:44
Un altra mod inteessante è qusta
http://store.steampowered.com/app/264040/?snr=1_4_4__105_9
e per quanto ne sapevo io doveva uscire la demo questa estate...

Ma quella che avete postato sopra agiunge nuovi livelli single player ??

UnicoPCMaster
14-07-2014, 18:51
Se non erro costerà 6.99$ ma i primi giorni sarà scontato del 30%.

4lorenzo6
16-07-2014, 00:51
Hanno messo il prezzo, come avete già detto per ora ha il 30% di sconto e costa 4.89€ invece di 6.99€
Edit: a leggere le recensioni su Steam mi è passata un po' la voglia di comprarlo...

Rainy nights
16-07-2014, 20:48
Io l'ho comprato ieri in doppia copia, spero di non aver buttato i soldi :S

IL_mante
16-07-2014, 21:20

imho no, non hai buttato per niente i soldi! rigiocato innumerevoli volte il single player, due volte per intero la coop e svariate mappe del workshop

Rainy nights
16-07-2014, 21:50
Parlavo della mod ovviamente...

Sent from Magrathea using a super computer.

IL_mante
16-07-2014, 22:45
non capii :O

4lorenzo6
16-07-2014, 23:47
Quando lo giochi poi facci sapere la tua impressione !!

Rainy nights
17-07-2014, 06:52
Sempre dopo il 10 agosto che vado in ferie :3 c'è tempo!

Armin
18-07-2014, 13:53
Fino ad ora per me è un 5/10 (regalato).
Non aggiunge nulla al gameplay di Portal 2, i test sono stati semplici e a volte al limite della frustrazione (col classico salto sbagliato di 2 cm e finisci nell'acqua). Anzi non solo non aggiunge nulla, mi sembra quasi che togliendo i distributori di gel si tolgano elementi che possono essere usati nell'architettura della mappa favorendo la varietà e la sfida logica. Sopratutto Portal senza portal-gun non ha senso.
Inutili le piccole parti di tutorial dato che chi lo compra ha già giocato a Portal 2 e conosce a menadito le sue meccaniche. Poi salti, salti e ancora salti. Ambientazioni riciclate dalla campagna di Portal 2, nulla di originale. Simpatiche le frasi di Nigel. Ma niente più.
Veramente sovrapprezzato e anche se ho sborsato di mia mano solo 1.80€ (il resto erano frutto di vendite di cards e skin) mi pento dell'acquisto.
Sembra per tutto il tempo di giocare a Portal 2, con l'unica differenza che anzichè far sparacchiare il gel dai distributori lo fai con la gun...eeeeh che figata :rolleyes:
Davvero deludente questa paint gun :(
Spanne e spanne sopra sono alcuni pacchi di mappe già disponibili gratuitamente per Portal 2.

[Edit] Facciamo anche un 3/10. Sono quasi alla fine e le battute scadono e non fanno più ridere, la difficoltà delle camere è a livello infantile direi, ed è ancora tutto corri, salta, corri, salta. Zero logica richiesta. Sbagli i timing sei morto. Forse si salvano due test, ma nulla di eccezionale. Quasi pessimo il map design. Qualche piccolo (ininfluente) bug. Ma comunque EPIC FAIL di valve che commercializza una tale schifezza.
Il falso finale consiste in una corsa contro il tempo, dove si deve sparare a terra alternativamente i due gel, correndo su parabole dove 1 volta su 2 si cade o ci si blocca. Pressochè zero divertimento, zero sfida e solo frustrazione. Nel finale (quelo vero) ci sono altre 9 camere e forse si riprende un pochino, cambia ambientazione è c'è un bel richiamo a truman show. Ma l'amarezza per tutti i livelli precedenti non si cancella neanche con il miglior map design possibile :mad:

Comunque date un occhio alle recensioni su steam....

Armin
18-07-2014, 17:55
Ho appena visto questo (http://store.steampowered.com/app/286080/) mod gratis su steam.
Lo provo appena finisco (solo per principio) quella sola di aperture crap :D

Rainy nights
18-07-2014, 20:32
Come non c'è la pistola... Non posso aprire portali? Solo sparare gel??? Maledetta me che compro senza leggere.... E l'ho anche regata una copia!

Giog
21-07-2014, 16:11
Salve ragazzi, so che è difficile trovare qualcuno con cui giocare dopo tutto questo tempo, ma ci provo lo stesso: c'è per caso qualcuno che vorrebbe cominciare la Coop?

Edit: completata!

Alexk81
27-07-2014, 08:31
Salve ragazzi, so che è difficile trovare qualcuno con cui giocare dopo tutto questo tempo, ma ci provo lo stesso: c'è per caso qualcuno che vorrebbe cominciare la Coop?

Edit: completata!

Ci sarei io, per motivi di tempo non l'ho mai completata :cool:

Rainy nights
30-06-2015, 01:22
Chi sta giocando Stories "Mel"??? Ho, inspiegabilmente, fortissimi dolori alle mani di recente e trovo difficile usare il mouse quindi sto andando a rilento.

Cmq a me piace un sacco per ora, ve lo consiglio :sofico:

IL_mante
01-07-2015, 07:25
Provato ieri, la sensazione è che sia molto curato ma è chiaramente un more of the same, l'unico motivo di gioco è scoprire cosa è successo, moltissime cose sono brutalmente copiate da portal 2
La storia prende e i livelli sono fatti molto bene capita spesso di girovagare a caso solo per vedere i piccoli particolari o forse perché ci si aspetta informazioni nascoste e comunque già all'inizio certi passaggi sono difficili

Inviato da Moto

IL_mante
07-07-2015, 15:00
confermo le sensazioni su mel, merita! con un ma..

il design è ottimo, i livelli sono di difficoltà sempre piuttosto alta (può anche essere letto in senso negativo), il doppiaggio è fatto bene, l'atmosfera è ottima, da appassionato di portal l'ho vissuto sempre con il sospetto che ci fosse una seconda storia dietro a quella ufficiale, mi ha preso, come si suol dire. inoltre ci sono parecchi "segreti" disseminati dall'inizio alla fine

a livello di gameplay ovviamente non c'è niente di nuovo rispetto a portal 2, le meccaniche sono sempre quelle, ma funzionano bene

il ma è dovuto al momento finale... l'atmosfera c'è, è tutto perfetto, ma finisce in modo un po'... meh...
ovviamente non vi dico niente, giocatelo, magari converrete con me (se qualcuno lo ha finito possiamo parlarne sotto spoiler)

senza dubbio la migliore mod che abbia mai giocato, a livelli impressionanti nel complesso

ChioSa
01-09-2015, 17:19
segnalo che con un update di circa 500mb è stata aggiunta tra l'altro la localizzazione in italiano alla mod "Portal stories: Mel", solo sottotitoli ovviamente :D

UnicoPCMaster
01-09-2015, 17:44
Hai un link? Cercando portal stories trovo un sacco di roba. :D

Edit: forse l'ho trovato.

Armin
03-11-2015, 18:44
Riesumo il thread per mostrarvi una piccola collezione di 4 test che ho creato recentemente: Prudence Facilities.

http://s30.postimg.org/l9wihh3bx/prudence.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=547483219)

Sono 4 test di difficoltà più o meno crescente, fatte col Peti. Sono molto soddisfatto e se ci gioca ancora qualcuno non mi dispiacerebbe avere del feedback :D.
Buon divertimento!

ChioSa
03-11-2015, 18:47
Riesumo il thread per mostrarvi una piccola collezione di 4 test che ho creato recentemente: Prudence Facilities.

http://s30.postimg.org/l9wihh3bx/prudence.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=547483219)

Sono 4 test di difficoltà più o meno crescente, fatte col Peti. Sono molto soddisfatto e se ci gioca ancora qualcuno non mi dispiacerebbe avere del feedback :D.
Buon divertimento!

in download... poi ti dico :)

Freisar
12-03-2017, 07:43
Vale la pena in singolo?

IL_mante
12-03-2017, 11:17
assolutamente si, ma il primo capitolo lo hai giocato?

futu|2e
13-10-2017, 11:36
Vale la pena in singolo?

Solo una pietra miliare dei videogiochi, vedi te.

Gyammy85
13-10-2017, 13:04
Io da quando hanno fatto il downgrade grafico non riesco più a giocarci

ChioSa
19-02-2021, 13:10
ieri è stato rilasciato un update che aggiunge il supporto a wulkan e sistema un po' di bug qui e li :)

https://store.steampowered.com/oldnews/81067

in particolare:

- Removed the "Trading Coming Soon" button :asd:

MariuSSSS
18-10-2021, 19:38
Uppete!

https://krzyhau.itch.io/feztal

Wizard10
10-05-2023, 10:42
l'ho appena iniziato, incuriosito dalla fama, non avendolo mai giocato (nemmeno il primo)

ma è così ripetitivo? :D

faeVSfaeri0
26-11-2023, 01:04
https://www.moddb.com/mods/portal-revolution-spyce-software/news/trailer-reveal

faeVSfaeri0
06-01-2024, 17:12
https://www.moddb.com/mods/portal-revolution-spyce-software/news/trailer-reveal
Uscito :)

https://store.steampowered.com/app/601360/Portal_Revolution/

https://i.postimg.cc/L8HCyGZG/revolution-2024-01-06-22-08-03-757.jpg (https://postimg.cc/gnTHjSsK)

https://i.postimg.cc/MGHswR5D/revolution-2024-01-06-22-29-13-414.jpg (https://postimg.cc/5Hc5qXZY)

Faccio notare che usa una versione aggiornata del Source e che sarà alla base anche di questo: https://store.steampowered.com/app/440000/Portal_2_Community_Edition/
E' veramente ben fatto, buon 2024 di puzzles :D