PDA

View Full Version : Limitare le capacità di un utente in win 7

matrix_27
30-04-2011, 13:41
Buon giorno a tutti.
Cercherò di essere chiaro sempre sperando innanzitutto di scrivere nella sezione giusta.

S.O. windows 7 professional 32 bit.
Qualcuno può dirmi se è possibile soddisfare questa mia richiesta?

Ho due utenti amministratore ed un utente standard che all' accensione fa un auto logon.
Vorrei sapere come è possibile limitare al massimo solo l' utente standard in modo che possa avviare solo due programmi di terze parti ed eventualmente il browser, senza avere la possibilità di accedere a comandi pericolosi come REGEDIT, PANNELLO DI CONTROLLO, GPEDIT ECC senza quindi rischiare che mi cancelli tutto.
Ho letto di un' applicazione in windows xp che lo permetteva, ma esiste anche per win7?
Come posso fare?:confused:

Grazie a tutti in anticipo per l' attenzione e scusate per l' inesperienza.
Buon week a tutti:D

Eress
30-04-2011, 13:45
Ci sarebbe il controllo genitori, ma non so quanto possa essere utile nel tuo caso

matrix_27
30-04-2011, 13:52
Grazie non ci avevo pensato, basta provare giusto.....
Male che vada non è quello che cerco, ma se non si prova......
Grazie ancora:D

matrix_27
30-04-2011, 17:29
Niente da fare, con il controllo genitori è possibile si bloccare i programmi ma le applicazioni come regedit ecc. continuano ad essere avviabili.
E' forse possibile usare questo controllo insieme ad altre impostazioni per raggiungere lo scopo?:muro:
Ciao a tutti e grazie ancora

cajenna
30-04-2011, 21:09
E se crei un utente standard e l'amministratore lo proteggi con password??

matrix_27
30-04-2011, 23:58
Questa domanda stà a significare che un utente standard anche se apre regedit non può Modificare il registro di sistema perchè non è amministratore e non può nemmeno creare danni attraverso qualche altro sistema che io non conosco?

Il controllo genitori l' ho applicato ad un utente standard ma se cerco di aggiungere ad esempio regedit tra i programmi bloccati mi compare un messaggio che dice che è comunque sempre eseguibile e non può essere aggiunto.

cajenna
01-05-2011, 00:12
Normalmente un utente senza privilegi amministrativi non può modificare parametri fondamentali del sistema operativo poichè viene chiesta la password,logicamente all'utente standard dovrai impostare al massimo il livello dello UAC.

matrix_27
01-05-2011, 00:18
:confused: :confused: UAC? abbi pazienza ma non so a cosa ti riferisci.
Scusa ancora...........

cajenna
01-05-2011, 01:03
Lo UAC e il controllo dell'account utente,praticamente quella finestra che si apre quando vai ad installare un programma,se all'utente amministratore imposti una password,l'utente standard non può eseguire alcunchè senza essere a conoscenza della stessa,quindi anche aprire il regedit sarà negato.
Lo UAC e relative impostazioni si trova nel pannello di controllo alla voce "Account Utente".

Eress
01-05-2011, 08:09
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Living-with-and-benefiting-from-User-Account-Control-from-Windows-Vista-Inside-Out