PDA

View Full Version : HP Pavilion dv5-1020el - NON PARTE PIU'

andreap0584
26-04-2011, 19:30
Ciao!!

Come da titolo il mio HP Pavilion dv5-1020el non si accende più, o meglio, si accende ma resta bloccato sulla schermata principale dell'HP INVENT... Se provo a premere f1 o f10 o qualsiasi altro tasto non succede niente. Ho provato anke a mettere il recovery disk di vista ma rimane sempre la schermata dell'HP...

Consigli?? Grazie mille... ciaooooo

dragopippero
28-04-2011, 20:26
Ciao!!

Come da titolo il mio HP Pavilion dv5-1020el non si accende più, o meglio, si accende ma resta bloccato sulla schermata principale dell'HP INVENT... Se provo a premere f1 o f10 o qualsiasi altro tasto non succede niente. Ho provato anke a mettere il recovery disk di vista ma rimane sempre la schermata dell'HP...

Consigli?? Grazie mille... ciaooooo

Stacca batteria, cavi, batteria tampone. Per almeno una notte. Poi vediamo.

andreap0584
29-04-2011, 08:18
Già fatto senza nessun risultato! Ho provato a staccare anche le ram ma non sono loro il problema... Non mi fa nemmeno entrare sul bios...:muro:

robipisti
29-04-2011, 08:46
il problema sta tra il chip vga e la cpu, ne abbiamo riparati parecchi e purtroppo ance questi hanno le stesse problematiche degli altri,
comunque il tuo sembra ad uno stadio iniziale di guasto.

andreap0584
29-04-2011, 09:04
il problema sta tra il chip vga e la cpu, ne abbiamo riparati parecchi e purtroppo ance questi hanno le stesse problematiche degli altri,
comunque il tuo sembra ad uno stadio iniziale di guasto.

In parole povere??

Che devo fare x farlo ripartire??

robipisti
29-04-2011, 09:25
mandarlo in assistenza se ancora in garanzia

andreap0584
29-04-2011, 10:12
mandarlo in assistenza se ancora in garanzia

Purtroppo niente garanzia... Ormai ha 3 anni!!

Ma il problema cosa sarebbe di preciso secondo te?? Perchè sinceramente non ho capito io... Grazie mille

robipisti
29-04-2011, 14:51
Potrebbe essere vga/chipset o qualcos'altro, ma bisognerebbe vederlo, cosi' a distanza è difficile.
In uno addirittura ho rilevato un problema al socket cpu, ma i sintomi non sono mai uguali in tutti i notebook

andreap0584
29-04-2011, 15:46
RISOLTO!! :D

Non so perchè ma provato a premere WINDOWS + B come ultima alternativa (procedura di emergenza x ripristinare il bios) x vedere se tante volte era un problema del bios e come per magia è ripartito senza problemi!! Non capisco cosa possa essere successo perchè io non ho aggiornato o modificato il bios... Vai a capire!!

Ora l'ho spento e riacceso diverse volte x vedere e funziona tutto al 100%...:cool:

Comuque grazie mille x l'assistenza robipisti!!:cincin:

robipisti
29-04-2011, 16:15
Meglio cosi'

era il bios che si era bloccato, lo aggiungo agli altri in archivio su questo modello......non si finisce mai di imparare.....

Però è strano, i bios odierni sono abbastanza stabili.....

andreap0584
29-04-2011, 16:42
Meglio cosi'

era il bios che si era bloccato, lo aggiungo agli altri in archivio su questo modello......non si finisce mai di imparare.....

Però è strano, i bios odierni sono abbastanza stabili.....

Che ti devo dire... Ci sono rimasto male anche io! Tanto tanto se lo avevo aggiornato era comprensibile... così di punto in bianco no invece, pensa che credevo di aver bruciato la scheda madre (dato che mi era già successo)! E' un fatto insolito e troppo strano, xò x fortuna si è rimesso tutto a posto!

Comunque sia x ora sembra tutto a posto... Speriamo!

dragopippero
29-04-2011, 17:03
Già fatto senza nessun risultato! Ho provato a staccare anche le ram ma non sono loro il problema... Non mi fa nemmeno entrare sul bios...:muro:

Se tu avessi staccato la batteria tampone si sarebbe resettato comunque il bios.
Comunque per fortuna hai risolto :)

andreap0584
02-05-2011, 15:47
Se tu avessi staccato la batteria tampone si sarebbe resettato comunque il bios.
Comunque per fortuna hai risolto :)

Giusto! Non ci avevo minimamente pensato