PDA

View Full Version : obiettivo Canon 18-55 IS/IS II

dotmax
26-04-2011, 15:41
Vorrei passare dalla mia compatta (panasonic lumix) ad una reflex, e vorrei acquistare una canon eos 600, girando per internet, ho visto che ci sono tante offerte che pur sembrando simili tra di loro, hanno prezzi molto differenti, io ero intenzionato ad acquistare un kit con obiettivo 18-55, ma ho visto che ci sono diverse soluzioni, ho capito che le ottiche col suffisso IS sono quelle stabilizzate, ma vorrei sapere la differenza fra IS ed IS II.

Grazie anticipate.

giofal
26-04-2011, 16:00
Vorrei passare dalla mia compatta (panasonic lumix) ad una reflex, e vorrei acquistare una canon eos 600, girando per internet, ho visto che ci sono tante offerte che pur sembrando simili tra di loro, hanno prezzi molto differenti, io ero intenzionato ad acquistare un kit con obiettivo 18-55, ma ho visto che ci sono diverse soluzioni, ho capito che le ottiche col suffisso IS sono quelle stabilizzate, ma vorrei sapere la differenza fra IS ed IS II.

Grazie anticipate.

Pare solo differenze estetiche.

Comunque va tranquillo, ho avuto l'IS ed è un ottimo obiettivo a dispetto della sua bruttezza.

Ha una nitidezza che ha ben poco da invidiare ad ottiche molto più costose.

dotmax
28-04-2011, 10:47
La macchina che vorrei acquistare e' una canon eos 60D, cercando su internet ho trovato diverse offerte con obiettivo 18-55 IS, mentre sul sito della canon non riesco a trovare questo obiettivo, c'e' solamente il 18-55 IS II. Si tratta forse dello stesso obiettivo?

Ciao dot.

luigiazzarone
28-04-2011, 13:18
La macchina che vorrei acquistare e' una canon eos 60D, cercando su internet ho trovato diverse offerte con obiettivo 18-55 IS, mentre sul sito della canon non riesco a trovare questo obiettivo, c'e' solamente il 18-55 IS II. Si tratta forse dello stesso obiettivo?

Ciao dot.

Il II è la nuova versione del 18-55 IS e viene abbinata solo alle fotocamere nuove, ad esempio la canon 1100D. Gli obiettivi dovrebbero essere identici. Se vuoi la versione II devi comprare a parte la 60D e l'obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II

dotmax
29-04-2011, 15:13
Grazie per le risposte, solo che non capisco una cosa .. trattandosi di un obiettivo nuovo, abbinato in kit per esempio alla 1100D, non capisco perché la 600D e la 60D, (macchine su cui sono indeciso l'acquisto) , anch'esse nuove, vengono offerte in kit con il 18-55 IS.

Ciao Dot

syscom73
12-10-2011, 12:32
Grazie per le risposte, solo che non capisco una cosa .. trattandosi di un obiettivo nuovo, abbinato in kit per esempio alla 1100D, non capisco perché la 600D e la 60D, (macchine su cui sono indeciso l'acquisto) , anch'esse nuove, vengono offerte in kit con il 18-55 IS.

Ciao Dot

Posso dirti che ho conprato da poco una canon 1100D e l'obbiettivo va da Dio almeno ora per iniziare , poi comprero' uno migliore
ciao a presto:D

hornet75
12-10-2011, 12:39

Ciao Dot

Probabilmente perchè gli stock di 600D e 60D nei magazzini sono ancora dotati di obiettivi IS e solo con i nuovi approviggionamenti dal giappone arriveranno con l'obiettivo kit in versione II.

SuperMariano81
12-10-2011, 13:28
A livello ottica non cambia nulla, a livello estetico cambia qualcosina ina.
Il 18-55is II va a sostituire il 18-55is che all'epoca sostituì il 18-55 liscio.
Se il 18-55 liscio veniva definito "ciofegòn" (qui qualche mia fotina decente (http://www.flickr.com/photos/supermariano81/sets/72157620957524747/)) il 18-55is fu un bel miglioramento, non tanto per la parte costruttiva (plastica) quanto per la parte ottico - meccanica.
Non tanto per la presenza dello stabilizzatore ma proprio per una totale riprogettazione tant'è che non sfigura affatto.

La versione II differisce solo nell'estetica, non preoccuparti quindi di queste differenze.

PS: vedo ora che è un topic di aprile :doh: