tomjones23
21-04-2011, 12:24
Salve,
Mi servirebbe un aiuto per la scrittura in java di questo un algoritmo scrivendo un metodo che dato un array bidimensionale "a" di stringhe, restituisce un array bidimensionale "b" di stringhe tale che ogni riga b[i] contiene
le stringhe ottenute concatenando ogni stringa di a[i] con la successiva.
Esempio: se a ={{"aa","cde","run","kdef"}, {"stk","beta"}, {"rho","p","alfa"}} il metodo restituisce l'array b ={{"aacde","cderun","runkdef"},{"stkbeta"},{"rhop","palfa"}}.
Assumendo che ogni riga a[i] di a contenga almeno due stringhe.
E poi vorrei scriverne una versione ricorsiva del metodo definito.
io farei:
public class XX {
public static String XX (int [][]a) {
int b[][] = new int b "qua non so cosa mettere"
for (int i = o; i < a.length; i++) {
for (int j = 0; j < a[i].length(); j++)
b [i][j] = a[i][j].concat(a[i][j+1]);
}
return b
}
}
Oltre a non sapere cosa mettere nella creazione dell'oggetto array il mio dubbio è se va creato un nuovo array ogni volta che viene fatto il ciclo for.
Ditemi voi
Grazie
Mi servirebbe un aiuto per la scrittura in java di questo un algoritmo scrivendo un metodo che dato un array bidimensionale "a" di stringhe, restituisce un array bidimensionale "b" di stringhe tale che ogni riga b[i] contiene
le stringhe ottenute concatenando ogni stringa di a[i] con la successiva.
Esempio: se a ={{"aa","cde","run","kdef"}, {"stk","beta"}, {"rho","p","alfa"}} il metodo restituisce l'array b ={{"aacde","cderun","runkdef"},{"stkbeta"},{"rhop","palfa"}}.
Assumendo che ogni riga a[i] di a contenga almeno due stringhe.
E poi vorrei scriverne una versione ricorsiva del metodo definito.
io farei:
public class XX {
public static String XX (int [][]a) {
int b[][] = new int b "qua non so cosa mettere"
for (int i = o; i < a.length; i++) {
for (int j = 0; j < a[i].length(); j++)
b [i][j] = a[i][j].concat(a[i][j+1]);
}
return b
}
}
Oltre a non sapere cosa mettere nella creazione dell'oggetto array il mio dubbio è se va creato un nuovo array ogni volta che viene fatto il ciclo for.
Ditemi voi
Grazie