View Full Version : Geforce GT220 to Quadro è possibile?
Ciao ho visto che è uscita la geforce quadro 400 ed usa lo stesso chip della geforce gt220 è possibile realizzare la softmod con rivaturner o altri software se esistono ovviamente?
DeeP BlacK
20-04-2011, 17:30
Softmod direi di no.
Potresti provare via biosmod:
Trovi le specifiche della Quadro equivalente (http://en.wikipedia.org/wiki/Nvidia_Quadro#PCI_Express%20that%27s%20their%20equivalents)(clock core,memoria e Device-ID)
Leggi la ROM della tua Geforce e con NiBiTor la modifichi accordando le specifiche della Quadro che hai trovato precdentemente.
Preghi un santo a scelta, flashi e se il santo ha ascoltato le tue preghiere puoi procedere ad installare i driver Quadro.
io attualmente ho un sparkle GT220 da 2 GB ddr2
Vedo sulla lista che nvidia quadro 400 è ddr3 64 bit.
Altre frequenze e specifiche non ci sono però sono sicuro che è lo stesso chip.
Infatti abbiamo i stessi cuda core.
Device-ID da dove lo prendo??
Io ho la scheda madre con doppio pci-e se in caso il flash della scheda video non va.
Potrei recuperarla usando per il video la seconda scheda video che è un ati 4350??
Grazie mille per le risposte.
no, non credo tu possa recuperarla usando l'altra vga.....credo che dovrai flashare al buio, ma non è difficile!
lo feci in passato....scriviti i comandi su un foglio e poi, qualora dovessi avere il bello schermo nero piattissimo, se hai fatto il backup del bios precedente, con afudos puoi ri-flashare con il bios originale!
non sò se mi sono spiegato, ma in rete trovi un bel pò di guide!
comunque, se si può fare, fammi un fischio!;)
saluti
Ok cercherò le guide su internet grazie mille
DeeP BlacK
22-04-2011, 11:46
Non ho visto in rete ancora nessuno che sia riuscito nell'impresa dopo la 8800GT/9800GT, cambiare il Device-ID non funziona, la scheda viene riconosciuta quasi sempre come la geforce originale, alcuni sono riusciti flashando tutto il bios della Quadro sulla Geforce ma le memorie devono essere dello stesso tipo e quantità, e le uscite DVI etc uguali pena perdita delle stesse e instabilità.
Su alcune schede nemmeno si riesce a flashare il bios senza ponticellare dei pin , io ad esempio ho la protezione hardware sulla mia 9800GTX+.
La vedo dura per te... ormai è impossibile trasformare una Geforce a Quadro.
Se vuoi un consiglio, se ti serve per lavoro, rivenditi la tua scheda e prenditi una Quadro 600, si trova a 170/180€ e hai un bel boost in applicazioni professionali come 3ds Max.
infatti la mia idea era appunto di flashare completamente il bios (sempre che sia possibile) oppure se appunto la devi usare per cad vari ed eventuali, puoi sempre prendere una vga che supporti una softmod o un biosmod per diventare quadro o firegl....come appunto le ati x1x00 (per nvidia non ricordo che serie è) dove è possibile farlo, risparmiando notevoli €!
saluti!
Non ho visto in rete ancora nessuno che sia riuscito nell'impresa dopo la 8800GT/9800GT, cambiare il Device-ID non funziona, la scheda viene riconosciuta quasi sempre come la geforce originale, alcuni sono riusciti flashando tutto il bios della Quadro sulla Geforce ma le memorie devono essere dello stesso tipo e quantità, e le uscite DVI etc uguali pena perdita delle stesse e instabilità.
Su alcune schede nemmeno si riesce a flashare il bios senza ponticellare dei pin , io ad esempio ho la protezione hardware sulla mia 9800GTX+.
La vedo dura per te... ormai è impossibile trasformare una Geforce a Quadro.
Se vuoi un consiglio, se ti serve per lavoro, rivenditi la tua scheda e prenditi una Quadro 600, si trova a 170/180€ e hai un bel boost in applicazioni professionali come 3ds Max.
pura curiosità.....hai provato a collegare i pin che dici con la grafite (classica smatitata) o con vernice elettroconduttiva?
DeeP BlacK
22-04-2011, 13:05
No non ci ho provato, non penso valga la pena rischiare... perchè al momento ho solo quella... :)
Inoltre non ci sono garanzie di moddarla, con la 9800GTX+ non c'è riuscito nessuno.
Comunque,su un sito turco, c'era scritto che era possibile forzare ad installare i driver Quadro, ma funziona solo con Vista x86/x64, no con XP e no con 7 x86/x64.
Ragazzi stavo esaminando i driver Quadro.
Ma se si modifica il file inf dove ci sono tutti device id e nome della scheda video e gli si aggiungono device id della geforce in teoria l'installatore dovrebbe trovare nel file inf la tua scheda video e installarla.
Ovviamente questo è tutto da provare ;).
Appena avrò un po di tempo la provo.
DeeP BlacK
22-04-2011, 14:03
Purtroppo alla Nvidia non sono così sbadati, io per curiosità l'ho già fatto, con esito negativo.
Qualcuno pare averci pensato, guarda qui http://www.allquests.com/question/4275682-1/nVidia-Quadro-25896-modified-driver-for-GeForce-cards.html
Credo che comunque windows riporti scritto la geforce ma poi vengono installati i driver quadro.
DeeP BlacK
22-04-2011, 15:47
http://www.news3d.eu/index.php?topic=62248.0
ci si potrebbe accontentare...magari fai dei bench con applicazioni che sfruttano le quadro, prima di installarli e dopo...
Con Cinebench R10 in opengl con i driver Geforce 270 faccio 6219, con i Quadro 259 faccio 5907... mhh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.