PDA

View Full Version : Vodafone dall'estero

superchicco95
17-04-2011, 20:09
Buona sera, volevo chiedervi qual'è l'offerta più vantaggiosa per inviare sms dall'estero (precisamente Ungheria e Slovenia), visto che continuo a perdermi nel sito della Vodafone. :mc:
Ho la necessità di inviare sms verso l'Italia solo per una settimana...
Qualcuno sa suggerirmi un'offerta conveniente?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Little Scrat
20-04-2011, 13:11
Buona sera, volevo chiedervi qual'è l'offerta più vantaggiosa per inviare sms dall'estero (precisamente Ungheria e Slovenia), visto che continuo a perdermi nel sito della Vodafone. :mc:
Ho la necessità di inviare sms verso l'Italia solo per una settimana...
Qualcuno sa suggerirmi un'offerta conveniente?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao!

Per la parte sms Vodafone non ha particolare offerte, applica semplicemente le tariffe di Eurotariff, quindi gli sms ti costeranno 13 cent.

Le uniche offerte che ha sono per la parte voce, con VF Passport e Free Roaming.

:)

superchicco95
20-04-2011, 15:46
Scusa, perdona l'ignoranza, ma mi pare che già in Italia gli sms senza alcun piano particolare costino 15cent... come fanno dall'estero a costare solo 13?

Little Scrat
21-04-2011, 07:44
Scusa, perdona l'ignoranza, ma mi pare che già in Italia gli sms senza alcun piano particolare costino 15cent... come fanno dall'estero a costare solo 13?

Infatti questa cosa alimentò una discreta polemica!
Le tariffe all'estero sono sempre state carissime, poi uscì questo famoso "Regolamento Europeo N. 717/2007 09 e Direttiva 2002/21/EC" che tagliò un po' i costi... e molti trovarono assurdo la discrepanza tra le tariffe standard nazionali e quelle estere.
Dopodichè vari operatori fecero uscire alcuni nuovi piani dove gli sms scendevano a 12 o 10 cent per dimostrare che le tariffe nazionali erano meno care, senza però "ritoccare" positivamente le tariffe vecchie!