View Full Version : web cube della tre, cosa ne pensate?
ciao , avrei intenzione di provare la nuova proposta di connessione della tre : lo "web cube". essendo studente fuori sede e pagando (in 2) un botto di soldi per la connessione di alice ho visto la pubblicità di questo cubetto e dato il prezzo interessante volevo sapere da voi se conviene e, se lo avete provato , come va la connessione. nel sito al solito affermano di potre navigare fino a 7mb (sotto copertura opportuna) con 9 € al mese...
l'adsl ci serve non solo per email e cose varie ma anche per il gioco online e lo streaming (film). provo o lascio perdere? :)
roccia1234
17-04-2011, 14:15
Io lascerei perdere. Per lo streaming avresti questo problema:
Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
500 mb/giorno... guardi 1 film e poi, per navigare, devi pagare 0,20€ ogni 100 MB (ammesso e non concesso che il film porti via solo 500mb).
Per il gaming online ci sarebbe il problema del ping. Non so come sono messe queste connessioni, ma dubito che siano veloci come delle adsl su doppino.
Ah, i 9€/mese sono solo per i primi 6 mesi, poi pagheresti 19€ al mese.
nuovoUtente86
17-04-2011, 14:23
è un banalissimo router wifi (credo con la limitazione di 5 ip assegnabili) in grado di gestire sulla parte wan connessioni mobili della 3,con le limitazioni di spazio e latenza che ne conseguono.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a mettere una scheda (NON) 3 sul web cube della 3, grazie 1000.
Ps nemmeno ai 3 store sanno se legge schede di altri operatori, l'unica "speranza" è sapere se qualcuno lo ha provato.
Grazie.
ad anno dal suo acquisto mi trovo ancora molto bene...
sopratutto perche' lo uso con una scheda TIM ( ovviamente sbloccato)
ho notato pero' che a volte va in crisi.. nel senso che mi aggancio con i dispositivi ma non navigo...
ho risolto levando il coperchio: secondo me scalda troppo! senza coperchio non ho avuto piu' nessun problema.. e mi son accorto che scalda meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.