PDA

View Full Version : PS3 che non si connette a PlayStation Network

lord byron
16-04-2011, 08:26
Vorrei condividere con voi un inconveniente che mi sta succedendo da circa una settimana: la PS3 non riesce più a connettersi a PlayStation Network.

Ho verificato sul sito ufficiale Sony: il mio profilo esiste e riesco da accedere senza problemi, quindi non è stato bloccato :confused:

Facendo la verifica delle connessioni dalla console (nella seconda colonna dei menù) trovo che è collegata ad internet (collegamento via wireless tramite hag di Fastweb, verificata e riconosciuta al 100%), ma quando prova ad eseguire la connessione a PlayStation Network mi dice "connessione fallita" e non riesco a capire il motivo.
A forza di provare qualche volta sono riuscito ad entrare con il mio profilo PlayStation Network, ma in quel caso il sistema diventa lentissimo e tutto questo comporta l'impossibilità di giocare on line :muro:

La console è stata aggiornata all'ultima versione software, ma il problema è sorto solo una settimana fa. Per il resto la PS3 offline funziona perfettamente e si collega al browser per la navigazione in internet senza problemi, ma siccome ogni tanto mi piace fare una partitina online a Fifa11, non riesco più ad usufruire di questo servizio (tra l'altro mi richiede l'immissione del pass online, ma io l'ho già inserito mesi fa e lo conferma il mio profilo in rete di PlayStation Network).

E' successo anche a qualcuno di voi?
Avete risolto il problema o avete qualche suggerimento da propormi?
C'è la possibilità di contattare Sony per sapere come risolvere il problema?
La console è da portare in assistenza?

Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta.

eRmacina
17-04-2011, 14:43
sono nella stessa situazione :cry:
EDIT:a forza di provare adesso va

blastncore
17-04-2011, 18:15
sono nella stessa situazione :cry:
EDIT:a forza di provare adesso va

sicuramente hanno problemi ai server...infatti non sei il solo a lamentare questa situazione...anche a me sta dando un pò di problemi

lord byron
18-04-2011, 07:52
Avranno anche problemi al server, ma ho un amico che continua a giocarci tranquillamente :eek:
Cmq tra i vari tentativi effettuati, ieri mattina ho provato a resettare l'hag di Fastweb e, non so se sia un caso, tutto è tornato a funzionare perfettamente :)

Vishnu
18-04-2011, 08:58
anche a me stesso identico problema, tranne che quando accede non mi da problemi! considerando che con la play ci gioco solo online è una bella rottura di scatole! :muro:

Hitman360
18-04-2011, 10:19
a me non accede in automatico all'avvio....devo farlo io "a mano" :O

turbofantasyfan
18-04-2011, 10:34
mi sembra che poco tempo fa il psn abbia avuto problemi causa attacco hacker..

ora.. io non accendo ogni giorno la ps3 ma ho notato che da qualche giorno, e dopo il breve periodo offline (causa sopracitata) il servizio non va proprio benissimo! qualche volta cade la connessione oppure prima di accedere devo fare 2 3 tentativi.. pensavo fosse un problema mio di connessione ma ora vedo che anche voi avete qualche problemino..

non so.. forse potrebbe essere legato a qualche tipo di manutenzione strana..

lord byron
18-04-2011, 10:38
a me non accede in automatico all'avvio....devo farlo io "a mano" :O
Devi spuntare l'opzione che ti chiede l'accesso in automatico all'accensione della PS3 ;)

TUX_73
05-10-2019, 11:40
Sono passati molti anni da questa discussione e onestamente non so se qualcuno di voi mi risponderà, posso garantirvi se qualcuno di voi ancora usa una PS3 che il problema ancora persiste e io ancora oggi nonostante gli aggiornamenti fatti poco tempo fa (non pensavo ancora li facesse la mia vecchia PS3) il problema che il servizio è in manutenzione ancora c'è.
Soluzioni?:muro: