PDA

View Full Version : Si può collegare un decoder HDMI ad un monitor PC con HDMI ?

scama
15-04-2011, 12:59
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di collegamento. Mi è stato consigliato da un amico per utilizzare il monitor pc anche come televisore. Ciao e grazie

!fazz
15-04-2011, 13:13
basta acquistare un decoder con uscita hdmi il problema è che costano sensibilmente di più rispetto a quelli scart

scama
15-04-2011, 15:59
basta acquistare un decoder con uscita hdmi il problema è che costano sensibilmente di più rispetto a quelli scart

Ciao grazie per la risposta: quindi il collegamento si può fare ? Ma la spesa vale o è meglio scegliere un monitor-tv ? Grazie

HnkF
16-04-2011, 09:15
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di collegamento. Mi è stato consigliato da un amico per utilizzare il monitor pc anche come televisore. Ciao e grazie
Ti ricordo che pochi monitor hanno casse integrate, quindi oltre al collegamento HDMI devi avere un decoder che supporta una uscita audio e poi collegare delle casse.

scama
16-04-2011, 15:11
Ti ricordo che pochi monitor hanno casse integrate, quindi oltre al collegamento HDMI devi avere un decoder che supporta una uscita audio e poi collegare delle casse.

Ciao graize per la risposta; ma le casse non andrebbero collegate all' uscita della scheda audio ? O la tua risposta si riferisce al fatto che potrei vedere la tv anche a pc spento ?

HnkF
16-04-2011, 22:45
Ciao graize per la risposta; ma le casse non andrebbero collegate all' uscita della scheda audio ? O la tua risposta si riferisce al fatto che potrei vedere la tv anche a pc spento ?
Allora ho capito male io. Avevo capito che volevi usare il monitor del pc come TV, quindi il pc acceso o spento era indifferente cambiavi solo la sorgente video da DVI (del PC), a HDMI del decoder DVI-T.

scama
19-04-2011, 17:56
Allora ho capito male io. Avevo capito che volevi usare il monitor del pc come TV, quindi il pc acceso o spento era indifferente cambiavi solo la sorgente video da DVI (del PC), a HDMI del decoder DVI-T.

Ciao grazie per la risposta e scusa per il ritardo della mia. Forse hai ragione tu mi sono spiegato male: dalla tua risposta deduco che sarebbe possibile vedere la tv ( col monitor pc) avendo collegato un decode HDMI, Il problema è l' audio; se ho il pc spento non sento nulla, ma se collego un decoder HDMI con uscita audio eviterei il problema. Giusto ?

Cimmero
20-04-2011, 00:24
esatto! o magari usi solo le cuffie

HnkF
20-04-2011, 07:17
Giusto, il monitor se senza casse integrate, veicola solo la parte video ma manca la parte audio, il decoder digitale terrestre veicola audio+video, quindi prendi dalla porta HDMI del decoder il flusso video e poi sempre dal decoder ma altra uscita (quindi informati bene se il decoder possiede uscite audio aggiuntive) prende la parte audio, in tutto questo processo il PC puoi anche eliminarlo che tanto è escluso da tutto.

scama
20-04-2011, 11:36
Bene, ho risolto ogni dubbio. Grazie a tutti per le risposte date. Ciao e alla prossima occasione

Cimmero
20-04-2011, 12:53
di niente :)

HnkF
20-04-2011, 20:54
OK ;)