View Full Version : Consiglio smartphone no touch screen
Salve a tutti..dopo la mia brutta esperienza con un cellulare touch screen (nokia n97 mini) ho deciso di venderlo e di prendere un cellulare senza touch screen appunto.cosa mi consigliate?
grazie dei consigli che mi darete;)
CaFFeiNe
16-04-2011, 01:47
Salve a tutti..dopo la mia brutta esperienza con un cellulare touch screen (nokia n97 mini) ho deciso di venderlo e di prendere un cellulare senza touch screen appunto.cosa mi consigliate?
grazie dei consigli che mi darete;)
gli unici smartphone definibili tali, senza touch, sono i blackberry, ma non sono smart quanto un android o altro...
certo che prendi ad esempio una ciofeca di touchscreen.. i moderni sono tutti capacitivi.... molto piu' sensibili e veloci da usare...
altrimenti puoi vedere ibridi tipo
motorola flip out
motorola milestone 2
con tastiere qwerty... dovrebbe esserci anche il motorola droid pro con tastiera qwerty verticale, cioe' formato candybar, che ha comunque il touchscreen, ma ha una tastiera completa...
altrimenti ti rimane forse solo qualche nokia di fascia bassa...
io sono un po fissato con nokia..faccio male?:p
cmq proprio per questa mia fissa avevo addocchiato il nokia e72 che cmq ha tutto come l'n97..motoroloa sinceramente nn mi piace proprio..blackberry nn li conosco quasi per niente..
cmq proprio per questa mia fissa avevo addocchiato il nokia e72 che cmq ha tutto come l'n97..motoroloa sinceramente nn mi piace proprio..blackberry nn li conosco quasi per niente..
L'E72 è stato uno dei migliori serie E e tuttora è un'ottima scelta. C'è anche un thread ufficiale se vuoi avere info.
Nokia ha appena annunciato l'E6 che ha lo stesso form factor ma con in più il touch e symbian3 (e altre cose) ma non so quando verrà commercializzato.
Io direi che se l'E72 ti soddisfa (prova a vederlo dal vivo) puoi andare tranquillo. L'unico dettaglio da tener presente è lo schermo piccolo per chi è abituato a cellulari con schermo ampio da 3'' o più.
L'E72 è stato uno dei migliori serie E e tuttora è un'ottima scelta. C'è anche un thread ufficiale se vuoi avere info.
Nokia ha appena annunciato l'E6 che ha lo stesso form factor ma con in più il touch e symbian3 (e altre cose) ma non so quando verrà commercializzato.
Io direi che se l'E72 ti soddisfa (prova a vederlo dal vivo) puoi andare tranquillo. L'unico dettaglio da tener presente è lo schermo piccolo per chi è abituato a cellulari con schermo ampio da 3'' o più.
L'e72 io l'ho gia visto dal vivo e mi piace molto devo dire..per quanto riguarda il display piccolo nn credo sia un problema alla fine..io prima dell'n97 avevo un 6110 navigator il cui schermo è ancor piu piccolo e mi sono trovato bene anche usandolo come navigatore..a proposito: proprio il 6110 ha uno display ottimo visibile anche sotto la luce diretta del sole!è perfetto mi piace molto! ma l'e72 a questo tipo di display??
CaFFeiNe
16-04-2011, 13:55
beh, diciamo che sinceramente, se nokia fallisce, non mi dispero, e lo dice uno che fino all'n70 ha avuto solo nokia fin dai primi mattoni gsm della storia...
ho avuto almeno 10 nokia...
infatti, in un anno ha perso milioni e milioni di vendite...
e se lo merita pienamente... dalla prima serie n in poi, la qualita' è decaduta drastiamente (a parte per la serie E) e si è concentrata solo sulle fotocamere, con hardware pessimo, e qualita' costruttiva ancora peggiore, ricordo l'n70 che pareva un cinafonino come qualita' costruttiva...
al giorno d'oggi anche il lato software è pessimo rispetto alla concorrenza, tanto è vero, che si è dovuta "vendere" a microsoft in cambio di un grosso pagamento... data la "via del fallimento" che aveva preso...
i dati di vendita non sono opinioni, basta vedere l'andamento del mercato negli ultimi due anni, è passata dal monopolio quasi in europa, a una delle ultime come vendite... e regge solo grazie alla fascia bassa e a qualche terminale di fascia media...
io consiglio sempre android se posso...
blackberry sono ECCELLENTI come segnale, qualita' costruttiva, e uso business... niente di che dal punto di vista app, smartphone e multimedia...
motorola era oscena per il software, ma ormai usa solo android... come qualita' costruttiva, ricezione etc, è sempre uno dei top...
se devi prendere nokia, io andrei ESCLUSIVAMENTE sui serie E... gli altri non li guarderei nemmeno...
la serie E, essendo dedicata al business ha sempre avuto un occhio di riguardo....
basti vedere l'n97... sei rimasto shockato dai touchscreen, proprio perchè hai provato una ciofeca di touchscreen.. prova un capacitivo in vetro, e vedrai una differenza ENORME...
L'e72 io l'ho gia visto dal vivo e mi piace molto devo dire..per quanto riguarda il display piccolo nn credo sia un problema alla fine..io prima dell'n97 avevo un 6110 navigator il cui schermo è ancor piu piccolo e mi sono trovato bene anche usandolo come navigatore..a proposito: proprio il 6110 ha uno display ottimo visibile anche sotto la luce diretta del sole!è perfetto mi piace molto! ma l'e72 a questo tipo di display??
Bisogna leggere nelle caratteristiche tecniche di dettaglio.
A memoria mi pare che E72 abbia il display con tecnologia "transflective" per cui dovrebbe comportarsi come N97 alla luce diretta del sole, cioè abbastanza bene dicono (io non ho mai avuto né uno né l'altro).
Tieni presente che E72 era un modello top di gamma per usi professionali, quindi insomma mi pare buono.
Dico "era" perché chiaramente ormai è un modello di più di un anno fa ma ancora vende bene e il prezzo non è crollato ma si è solo abbassato fisiologicamente.
Themafia2
17-04-2011, 19:17
vai sul blackberry o curve o bold
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.