View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
filo mc-ati crossfire
25-10-2012, 20:30
Se lo sapete bene,se non lo sapete meglio ancora,Lg ha rilasciato i codici, in settiamana avremo una bella cm10 al top!
Salvatopo
25-10-2012, 20:33
Non sto più nella pelle. Ho scaricato i sorgenti del su660 e di JB, vorrei compilare il tutto, ma la stanchezza mi ha preso sotto... E domani probabilmente troveremo già la cm10 pronta...
Ancora niente, l'attesa si fa dura :sofico:
Se lo sapete bene,se non lo sapete meglio ancora,Lg ha rilasciato i codici, in settiamana avremo una bella cm10 al top!
Non sto più nella pelle. Ho scaricato i sorgenti del su660 e di JB, vorrei compilare il tutto, ma la stanchezza mi ha preso sotto... E domani probabilmente troveremo già la cm10 pronta...
Ancora niente, l'attesa si fa dura :sofico:
un pò di pazienza, dopo un anno di attesa, 1 settimana in più che volete che sia... ma l'importante è che LG abbia finalmente rilasciato i sacri codici!!! :muro:
Salvatopo
29-10-2012, 07:20
un pò di pazienza, dopo un anno di attesa, 1 settimana in più che volete che sia... ma l'importante è che LG abbia finalmente rilasciato i sacri codici!!! :muro:
Attenzione: LG ha rilasciato solo i sorgenti e perdipiù dell'SU660.
Mentre per il nostro Dual ufficialmente l'upgrade completo a ICS è ancora previsto per il Q2 2012, quindi il comportamento di LG continua ad essere degno di un boicottaggio globale.
Attenzione: LG ha rilasciato solo i sorgenti e perdipiù dell'SU660.
Mentre per il nostro Dual ufficialmente l'upgrade completo a ICS è ancora previsto per il Q2 2012, quindi il comportamento di LG continua ad essere degno di un boicottaggio globale.
a prescindere, il boicottaggio se lo meritano anche se ICS uscisse tra 20 secondi e fosse perfetto!
Salvatopo
29-10-2012, 08:19
a prescindere, il boicottaggio se lo meritano anche se ICS uscisse tra 20 secondi e fosse perfetto!
Non c'è dubbio: hanno preso in giro gli utenti per mesi facendo proclami falsi con l'unico scopo di rivitalizzare le vendite e poi sono spariti nel nulla.
MAI, MAI più un telefono LG.
Tra l'altro spesso colleghi e amici mi chiedono consigli per gli acquisti e, finora, ho già dissuaso un po' di gente dall'acquisto di terminali LG.
.DeepRed.
29-10-2012, 08:54
mammamia e che odissea, ed ancora si vede solo la luce in fondo al tunnel non si è ancora usciti...
spero possano darvi presto una ottima e stabile CM9/10, almeno non sarà stata vana l'attesa con questo terminale...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Prezioso
29-10-2012, 09:01
ragazzi qui troppa gente è uscita pazza dietro al telefono
io non ho capito se ho un dual che funziona bene o no ma ho sempre avuto stock
dalla 20q ho il kernel spica e da una settimana quasi ho messo il supercharge alla 20s e il telefono va bene davvero :) provatelo così in attesa di una rom ics lg o cm9/10
Salvatopo
29-10-2012, 14:49
Giusto per rinfrescare le idee su cosa annunciava LG 11 mesi fa, giusto in tempo per il succulento e redditizio periodo natalizio.
http://www.androidworld.it/wp-content/uploads/2011/11/Schermata-2011-11-28-a-11.45.53-492x264.png
:muro:
Kyrandia
29-10-2012, 14:51
sono quello che sono :doh:
mettete intanto la cm7 , ultima nightly che va una bomba. A breve altro che Lg avremo 4.1.2 e sicuro 4.2, direi meglio di cosi è impssibile, saremo al passo con i nexus tra poco
Salvatopo
29-10-2012, 14:55
mettete intanto la cm7 , ultima nightly che va una bomba. A breve altro che Lg avremo 4.1.2 e sicuro 4.2, direi meglio di cosi è impssibile, saremo al passo con i nexus tra poco
Io ho la CM7, per fortuna. :D
Kyrandia
29-10-2012, 15:05
:cool:
ragazzi qui troppa gente è uscita pazza dietro al telefono
io non ho capito se ho un dual che funziona bene o no ma ho sempre avuto stock
dalla 20q ho il kernel spica e da una settimana quasi ho messo il supercharge alla 20s e il telefono va bene davvero :) provatelo così in attesa di una rom ics lg o cm9/10
che sarebbe sto supercharger?
Prezioso
29-10-2012, 17:06
è uon script, ottimizza un pò il telefono e devo dire che migliora molto, ho sempre 40/50mb liberi invece che 80/90 di prima, ma non lagga, se serve ram subito la libera invece il problema della stock è che arrivati sui 30liberi va in panico :D
Beltra.it
29-10-2012, 17:59
sicuro guarda :sbonk:
Salvatopo
29-10-2012, 18:02
A breve altro che Lg avremo 4.1.2 e sicuro 4.2, direi meglio di cosi è impssibile, saremo al passo con i nexus tra poco
Mah... Speriamo... Oramai i mesi di ritardo sono 4. Lg = massa di imbroglioni.
E la cosa che mi fa rabbia è che ora tutti continueranno a dar loro soldi per il nexus. :mad:
Kyrandia
29-10-2012, 18:03
sicuro guarda :sbonk:
http://www.iapp-mac.com/2012/10/27/prime-immagini-della-cm10-android-4-1-2-su-lg-optimus-dual-p990/
Salvatopo
29-10-2012, 18:12
http://www.iapp-mac.com/2012/10/27/prime-immagini-della-cm10-android-4-1-2-su-lg-optimus-dual-p990/
:old:
Provate a seguire Ricardo, lo sviluppatore che si sta occupando della CM10 per il dual, sul suo profilo G+ (https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts).
Kyrandia
29-10-2012, 18:13
:old:
gia, era per dire che pure il nexus ha 4.1.2 uscita qualche settimana fa..fino alle versioni 4.X stiamo a posto
Salvatopo
29-10-2012, 18:15
gia, era per dire che pure il nexus ha 4.1.2 uscita qualche settimana fa..fino alle versioni 4.X stiamo a posto
Si, però per ora siamo ancora alla 2.3... :muro:
Kyrandia
29-10-2012, 18:18
Si, però per ora siamo ancora alla 2.3... :muro:
all'uscita supereremo l'S2 :D
Salvatopo
29-10-2012, 18:22
all'uscita supereremo l'S2 :D
:confused: :confused: :confused:
Kyrandia
29-10-2012, 18:28
:confused: :confused: :confused:
in versione android e in performance ! ho sentito che si può fare O.C. e impostare 1.2 GHz di default, frequenza ampiamente supportata dal tegra2
Salvatopo
29-10-2012, 18:49
in versione android e in performance ! ho sentito che si può fare O.C. e impostare 1.2 GHz di default, frequenza ampiamente supportata dal tegra2
Ah, non avevo capito, scusa. Comunque S2 ha già 4.0.2 da 6 mesi, correggimi se sbaglio.
Per quanto riguarda l'OC, il tegra regge comodo i 1500 (provato personalmente), ma a quel punto è la batteria che non ce la fa. ;)
Speriamo che esca questa cavolo di ROM...
Ah, non avevo capito, scusa. Comunque S2 ha già 4.0.2 da 6 mesi, correggimi se sbaglio.
Per quanto riguarda l'OC, il tegra regge comodo i 1500 (provato personalmente), ma a quel punto è la batteria che non ce la fa. ;)
Speriamo che esca questa cavolo di ROM...
Ineffetti il GS2 ha ICS da marzo... e la CM10 e derivate da luglio... :sofico:
Io cmq devo dire che il dual mi fa tanto deprimere in quanto performance che sto muorendo dalla voglia di provare le nuove cyano piu che provare le rom del GS2 che oramai è un terminale le cui prestazioni e fluidità oltre che stabilità sono scontate infatti non si sente neanche il bisogno di aggiornare...
Cmq ragazzi se google non aggiunge nulla di nuovo all'OS che necessiti di nuovi driver il dual potra essere tranquillamente aggiornato, e da quanto si sente in giro sembra che il 4.2 ottimizzi ancora di piu JB ma senza portare stravolgimenti...
Salvatopo
30-10-2012, 07:19
Ineffetti il GS2 ha ICS da marzo... e la CM10 e derivate da luglio... :sofico:
Io cmq devo dire che il dual mi fa tanto deprimere in quanto performance che sto muorendo dalla voglia di provare le nuove cyano piu che provare le rom del GS2 che oramai è un terminale le cui prestazioni e fluidità oltre che stabilità sono scontate infatti non si sente neanche il bisogno di aggiornare...
Cmq ragazzi se google non aggiunge nulla di nuovo all'OS che necessiti di nuovi driver il dual potra essere tranquillamente aggiornato, e da quanto si sente in giro sembra che il 4.2 ottimizzi ancora di piu JB ma senza portare stravolgimenti...
30 novembre... e nessuna ROM ufficiale... 5, dico CINQUE mesi di ritardo sulla data ultima. E ieri hanno pure presentato l'iNexus e visto che il SW lo fa Google, hanno fatto l'hardware più triste del mondo Android. :(
Beltra.it
30-10-2012, 12:19
:asd: leggi la risposta sotto...
sai, non è la versione sw che fa la differenza di un telefono.
e chi è passato dal dual a qualsiasi altro terminale, ha ben visto quanto in basso sia il suddetto terminale ;)
Prezioso
30-10-2012, 12:44
be non è del tutto vero...il telefono già con la stock e delle dovute modifiche va molto meglio
con un software ad hoc secondo me è un ottimo telefono
Salvatopo
30-10-2012, 12:45
e chi è passato dal dual a qualsiasi altro terminale, ha ben visto quanto in basso sia il suddetto terminale ;)
Testimonio: ho provato un SG1 e l'Advance S... delle schegge, un altro pianeta rispetto al Dual (con CM7 e overclock) come velocità e reattività.
Kyrandia
30-10-2012, 13:13
:asd: leggi la risposta sotto...
come no, ti assicuro che il nexus i9250 di mio papà è il doppio più fluido tra 4.0.3 e 4.1.2 ;)
PS: nei bench siamo li tra p990 cm7 e nexus i9250, ok prendersela con lg per quello che ha fatto, ma il nostro hw è all'altezza degli altri, e ce ne renderemo conto presto
http://get.cm/torrents/cm-10-20121030-NIGHTLY-p990.zip.torrent
buon flash :)
edit: ho dimenticato il link al post di ricardo circa il rilascio... https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts/VQytjsftqTb
Salvatopo
30-10-2012, 16:01
http://get.cm/torrents/cm-10-20121030-NIGHTLY-p990.zip.torrent
buon flash :)
Ossignore, hanno abbattuto il sito ufficiale... troppi download. :p
Comunque, come volevasi dimostrare, LG ha fatto l'ennesima schifezza. :mad:
Ah, per correttezza, un bel ringraziamento a Ricardo (https://plus.google.com/u/0/115049428938715274412/posts) ci sta tutto.
Kyrandia
30-10-2012, 16:07
evvaii
riuscite a fare il download ? a me scarica un acartella vuota..
una volta preso, avendo la cm7, faccio un wipe user data + wipe cache e installo direttamente cm10+gapps per la cm10 giusto ?
Salvatopo
30-10-2012, 16:12
evvaii
riuscite a fare il download ? a me scarica un acartella vuota..
una volta preso, avendo la cm7, faccio un wipe user data + wipe cache e installo direttamente cm10+gapps per la cm10 giusto ?
Usate il torrent... poi l'HOW TO l'ha postato Ricardo.
Comunque da CM7 si potrebbe fare l'upgrade, ma ci potrebbero essere problemi.
come no, ti assicuro che il nexus i9250 di mio papà è il doppio più fluido tra 4.0.3 e 4.1.2 ;)
PS: nei bench siamo li tra p990 cm7 e nexus i9250, ok prendersela con lg per quello che ha fatto, ma il nostro hw è all'altezza degli altri, e ce ne renderemo conto presto
con 512 mb di ram e pure condivisi?ma per favore...ok potrà migliorare e funzionare bene (se si sbattono i modder)...ma ormai la concorrenza fa sembrare il dual un 3310 (metaforicamente parlando vi prego non fate saltare fuori il solito paladino capitan ovvio di turno che dice "io col 3310 non facevo i filmati in HD!" :rolleyes: )
Salvatopo
30-10-2012, 16:56
con 512 mb di ram e pure condivisi?ma per favore...ok potrà migliorare e funzionare bene (se si sbattono i modder)...ma ormai la concorrenza fa sembrare il dual un 3310 (metaforicamente parlando vi prego non fate saltare fuori il solito paladino capitan ovvio di turno che dice "io col 3310 non facevo i filmati in HD!" :rolleyes: )
Come si diceva sopra: ottimizzando si ottiene... Un esempio? Il mio PC, con Win7 e Linux. ;)
Come si diceva sopra: ottimizzando si ottiene... Un esempio? Il mio PC, con Win7 e Linux. ;)
Prova a mettere lo stesso linux su un sistema più performante..mi sembra palese che vada meglio, quindi è come ho scritto io nel mio post :fagiano:
Salvatopo
30-10-2012, 17:15
Prova a mettere lo stesso linux su un sistema più performante..mi sembra palese che vada meglio, quindi è come ho scritto io nel mio post :fagiano:
E grazie. :asd:
Quello che intendevo io è che un PC o Smartphone con sw ottimizzato bene può andare meglio di un altro PC o Smartphone con HW superiore e sw meno ottimizzato. OVVIAMENTE a parità di ottimizzazione va meglio quello più "carrozzato".
Mr Clock
30-10-2012, 17:21
Scusami ma hai provato la leaked di ICS e adesso la CM10? Dimmi cosa manca al Dual adesso che l' S3 per esempio non ha...
Kyrandia
30-10-2012, 17:35
CM10 messa, una bomba, va come il nexus ! evvaiiii abbiamo un altro cell !!
extremely smooth :eek: project butter attivo !
Kyrandia
30-10-2012, 17:36
ma parli del dual ? hai messo la cm10 ? :rolleyes:
ma parli del dual ? hai messo la cm10 ? :rolleyes:
è stata compilata alle 15 e per la rete sta acoppiando il finimondo...il dual è rinato dalle sue ceneri!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Appena messa la nuova Cm10 assolutamente fenomenale, la fluidità è pazzesca, c'è ancora qualche bug ma è assolutamente da provare :sofico:
Finalmente un cell decente, che per una volta dp secoli puo essere definito top gamma...
Qui potete scaricarla se il sito ufficiale è down: http://box.aymerick.fr/p990/
Cosa c'è che non funziona sulla cm10 nightly? Uso il cell per lavoro, è non posso rischiare...........
RAMsterdam
30-10-2012, 18:05
Oddio ho installato la cm10 e stento a credere che quello che mi ritrovo tra le mani sia un cellulare di 2 anni fa. Chi dice che il dual abbia potenza da vendere ha ragione, peccato che sia nato mutilato da un firmware indecente.
Mr Clock
30-10-2012, 18:09
Oddio ho installato la cm10 e stento a credere che quello che mi ritrovo tra le mani sia un cellulare di 2 anni fa. Chi dice che il dual abbia potenza da vendere ha ragione, peccato che sia nato mutilato da un firmware indecente.
Adesso non piu dai :) Pensare che l avevo comprato apposta aspettando questo momento...:sofico:
@vs0587 io non trovo niente di particolare, qualche buggettino c è magari aspetta la prossima nightly visto che ricardo ci sta lavorando su anche ora...
Cosa c'è che non funziona sulla cm10 nightly? Uso il cell per lavoro, è non posso rischiare...........
Funziona tutto, per ora ho visto che ci sono solo 2 bug, uno il flash della fotocamera che non si attiva e un altro che ad un certo punto in maniera indefinita parte la vibrazione senza mai arrestarsi (obbligandoti a riavviare)
APPENA RILASCIATA LA SECONDA NIGHTLY
un altro che ad un certo punto in maniera indefinita parte la vibrazione senza mai arrestarsi (obbligandoti a riavviare)[/B][/SIZE]
Questo è grave, se ho il telefono nella giacca e non mi accorgo, vibra fino a bruciare il motorino...........
Mr Clock
30-10-2012, 19:06
Funziona tutto, per ora ho visto che ci sono solo 2 bug, uno il flash della fotocamera che non si attiva e un altro che ad un certo punto in maniera indefinita parte la vibrazione senza mai arrestarsi (obbligandoti a riavviare)
APPENA RILASCIATA LA SECONDA NIGHTLY
Se dici quella rilasciata su cyano non dovrebbe avere differenze ma essere uguale alla prima almeno cosi dicono su xda, sinceramente non ho controllato gli md5
Se dici quella rilasciata su cyano non dovrebbe avere differenze ma essere uguale alla prima almeno cosi dicono su xda, sinceramente non ho controllato gli md5
Io l'ho appena scaricata la provo e vedo se è la stessa o è stato fixato qualcosa
Mr Clock
30-10-2012, 19:11
Io l'ho appena scaricata la provo e vedo se è la stessa o è stato fixato qualcosa
OK. riesci a controllare gli md5????
PS mi sono accorto ora che su get.cm ci sono gli md5 ha ha ha e sono diversi quindi cambia sicuramente qualcosa. in download :)
Kyrandia
30-10-2012, 19:14
http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=p990
md5 differente
http://download.cyanogenmod.com/?type=nightly&device=p990
md5 differente
Flash della fotocamera funzionante e problema della vibrazione per ora non rilevato :eek: :ave:
Miiiiticooo :sofico:
Prezioso
30-10-2012, 19:38
ragazzi io per abbandonare la stock ho bisogno di queste cose :)
1- che legge\scrive la sim
2- si possa installare magari la tastiera originale lg perchè sono abituato con il t9 con tastierino numerico
3- che legga senza problemi la sd esterna come esterna :) che significa che inverte?
4- be magari che faccia foto\video migliori con magari l'autofocus nei video
per ora non mi viene altro in mente :)
i pulsanti nella barra delle notifiche sono personalizzabili nelle cyano no? quindi quest altro problema non si pone
Kyrandia
30-10-2012, 19:43
Flash della fotocamera funzionante e problema della vibrazione per ora non rilevato :eek: :ave:
Giornata memorabile :winner:
Giornata memorabile :winner:
Altrochè ora si puo dire che finalmente il Dual ha raggiunto le stesse prestazioni e fluidità dei fratelloni super dotati xD
Mr Clock
30-10-2012, 20:06
Il problema della vibrazione c è ancora...verrà sistemato sicuramente :D
Kyrandia
30-10-2012, 20:11
Me l'ha fatto solo una volta in google now nella nightly precedente.Sapete come impostare la SD esterna come default per salvataggio foto ?
Sapete come impostare la SD esterna come default per salvataggio foto ?
Fotocamera-impostazione-archiviazione
lorenz_nzo
30-10-2012, 20:19
Ma.... Questa versione, come monta le sd? Come la stock?
Tapatalk!
Kyrandia
30-10-2012, 20:23
Fotocamera-impostazione-archiviazione
Il simbolo sotto allo zoom "-" e i tre puntini ?
Non trovo la voce archiviazione :stordita:
Mr Clock
30-10-2012, 20:33
Ma.... Questa versione, come monta le sd? Come la stock?
Tapatalk!
purtroppo si
lorenz_nzo
30-10-2012, 20:56
purtroppo si
Bhe a me va bene così! Grazie
Tapatalk!
Il simbolo sotto allo zoom "-" e i tre puntini ?
Non trovo la voce archiviazione :stordita:
Io rispondevo per la stock.
Scusa.
KampMatthew
30-10-2012, 21:08
Adesso pure se il telefono va benissimo, Beltra.it vi dirà che potrebbe scoppiarvi in mano :D :D :D
Io sto ancora con froyo perchè uso come navigatore il Sygic mobile map 10 che purtroppo non funziona bene sulle versioni successive di android ma è nettamente superiore ai Sygic successivi col 3D e cagate varie.
Ovemai qualcuno di voi dovesse usare la mia stessa versione di Sygic e lo prova su questa cm10, faccia un fischio per far sapere come va.
Kyrandia
30-10-2012, 21:11
io uso il sygic ultima versione quindi non ti sono di aiuto .. assolutamente devi mettere la cm10, a costo di cambiare navigatore o ricomprarlo :read:
KampMatthew
30-10-2012, 21:28
io uso il sygic ultima versione quindi non ti sono di aiuto .. assolutamente devi mettere la cm10, a costo di cambiare navigatore o ricomprarlo :read:
Si lo so, vi vedo molto contenti :D
Il fatto è che con quella versione mi trovo benissimo e ha delle funzioni (che io uso) che poi sono state tolte dalle versioni successive :muro: :muro: :muro:
Comunque vabbè, navigatore o no, prima o poi sta rom la devo mettere, è obbligatorio :D anche se ad essere sincero, i problemi con questo telefono non ne ho.
doom3.it
30-10-2012, 21:34
Maledetti sono fuori x tutta la settimana non posso provare le nuove ROM :muro: :cry:
Maledetti sono fuori x tutta la settimana non posso provare le nuove ROM :muro: :cry:
Ti consolererai con le 1000 custom che usciranno, paranoid in primis :sofico:
Mr Clock
30-10-2012, 21:58
Uscita la nuova CW recovery e fixa la vibrazione continua :sofico:
Uscita la nuova CW recovery e fixa la vibrazione continua :sofico:
:eek:
LINK!!! :sofico:
RAMsterdam
30-10-2012, 22:26
Io intanto per ovviare al problema ho disattivato la vibrazione che non è indispensabile
Mr Clock
30-10-2012, 22:33
fai tutto da ROM manager...
PS non so se togliendo la vibrazione risolvi ma il problema era il conseguente freeze con il telefono che continua a vibrare finché non si toglie la batteria
Kyrandia
30-10-2012, 23:22
direi che appena si riescono a salvare le foto su sd esterna è la rom è perfetta...
come gestore file a me accede alla sd esterna solo solid explorer, voi che usate ?
lorenz_nzo
30-10-2012, 23:39
fai tutto da ROM manager...
PS non so se togliendo la vibrazione risolvi ma il problema era il conseguente freeze con il telefono che continua a vibrare finché non si toglie la batteria
Io nn uso Rom manager... Che versione è la nuova cwm?
Tapatalk!
Kyrandia
30-10-2012, 23:55
6.0.1.5
lorenz_nzo
31-10-2012, 00:07
Grazie. Aspetto ancora qualche feedback e poi flasho tutto sul 2x della moglie.
Tapatalk!
Kyrandia
31-10-2012, 00:15
procedi pure, la rom è in pratica perfetta..
fai un wipe bat stats e fix permission nella CWM , alcuni utenti lamentavano una carica lenta, io li ho fatti a priori
lorenz_nzo
31-10-2012, 00:19
Ma x baseband e ril? Quali usare? O chissene? Io ho su la bb dell'ultima stock Ginger uscita, la v20s mi sembra. La bb mi pare fosse la 725.
Tapatalk!
Kyrandia
31-10-2012, 00:26
Io ho semplicemente flashato senza mod alla bb perched è perfetta gia cosi :)
edit : si tratta cmq della V20S
Ma x baseband e ril? Quali usare? O chissene? Io ho su la bb dell'ultima stock Ginger uscita, la v20s mi sembra. La bb mi pare fosse la 725.
Tapatalk!
puoi usare la bb che preferisci, basta che il ril sia froyo (v10)... l'ultima bb, quella della v20s, è la 521
ciao
Perfetto flashata la nuova cwm!!!
Per le foto e video usate jb camera scaricabile dal market ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prezioso
31-10-2012, 08:27
ragazzi ieri ho installato la nuova cwm....fatto un backup....è lentissimissima rispetto alla cmw 5.0.2.0 di prima :) ho visto che anche i file sono diversi, quasi 300mb in più anche mi pare e ci son odei file ext4,e una cartella bound mi pare piena di cartelle
è diverso il modo di fare il backup? più sicuro? funziona sia per ext3 che 4?
per ora ho rimesso la 5 tanto resto ancora un pò con la v20s
Mr Clock
31-10-2012, 08:30
ragazzi ieri ho installato la nuova cwm....fatto un backup....è lentissimissima rispetto alla cmw 5.0.2.0 di prima :) ho visto che anche i file sono diversi, quasi 300mb in più anche mi pare e ci son odei file ext4,e una cartella bound mi pare piena di cartelle
è diverso il modo di fare il backup? più sicuro? funziona sia per ext3 che 4?
per ora ho rimesso la 5 tanto resto ancora un pò con la v20s
CM10 è ext4
@lorenz_nzo anche se non usi rom manager puoi sempre installarlo e disinstallarlo una volta aggiornata la recovery :read:
Prezioso
31-10-2012, 08:42
quindi con la 20s devo restare con la cwm 5 no?
la rom cm10 poi eventalmente si può scarcare da rom manager direttamente no? c'è ora mi pare nelle night mentre nelle stabili c'è ancora la 7
aspetto la prima stabile ufficiale almeno per provarla
eventualmente poi per ripristinare i le app il nandroid non va bene no?(ripristino avanzato e scegliere solo data) devo usare titanium?
Mr Clock
31-10-2012, 12:37
Mmmm io con la cm7 rimarrei sulla 5...
Poi ti conviene wipare tutto e non ripristinare nulla se metti la cm10, almeno secondo me...
Nuova nightly fuori :sofico:
Cortesemente:
In ambito sostituzione S.O. LG 20s con ICS 4.12 vattelapescà, qualcuno potrebbe linkare una guida per VERI niubbi senza correre il rischio di perdere i propri dati (e senza dover acquistare necessariamente software di backup) ?
Ps.:Non ho mai cambiato sistema operativo sul P990 per evitare di perdere tutti i miei dati personali.
Non vorrei che accadesse ora.
Thanks!
lorenz_nzo
31-10-2012, 15:46
Cavolo... Prima di mettere la cm10 devo salvare i dati di airport city di mia moglie... Uff...
Tapatalk!
Ragazzi, non so a cosa sia dovuto, ma con la cm10 il mio dual ha trovato nuova vita!
Solo una cosa, che navigatore consigliate di usare?
Scritto con difficoltà sul cellulare!
Ragazzi é da parecchio che non mi dedico più al dual, ma alla luce dell'uscita della cm10 e della terza nightly mi conviene flashare ora o attendere qualche settimana una nightly più matura? grazie a tutti
Un acquazzone si è portato via la vita del mio Acer Liquid E, qualcuno di voi è interessato a vendere un Optimus Dual ???
lorenz_nzo
01-11-2012, 11:00
Zaza mandami un mp
Tapatalk!
una curiosità banale: se faccio l'aggiornamento automatico delle nightly non perdo dati o impostazioni vero?
Kyrandia
01-11-2012, 13:07
Ragazzi ho avuto I'll problems della mancanza audio in chiamata con cm10 e bb v20s. Ora ho messo la bb v20l che matcha con I'll ril di default (non via cambiato) e pare tutto perfetto, Carica anche piu velocemente. Vi faccio sap come va
Kyrandia
01-11-2012, 13:08
una curiosità banale: se faccio l'aggiornamento automatico delle nightly non perdo dati o impostazioni vero?
Un full wipe è neceasario per non avere problemi
Kyrandia
01-11-2012, 13:13
Ragazzi é da parecchio che non mi dedico più al dual, ma alla luce dell'uscita della cm10 e della terza nightly mi conviene flashare ora o attendere qualche settimana una nightly più matura? grazie a tutti
Puoi flashare, va solo capita la migliore baseband, Ricardo usa la 0218 v10b , solo che non mi fido perchè era quella che aveva il problema delle ghost call su froyo
Puoi flashare, va solo capita la migliore baseband, Ricardo usa la 0218 v10b , solo che non mi fido perchè era quella che aveva il problema delle ghost call su froyo
non ho resistito ho flashato e sembra davvero molto scattante (ma mi trovavo bene anche con la cm7 devo dirlo).
Ora ho un paio di quesiti :)
Come posso visualizzare l'interruttore dei dati 3g (COMODISSIMO) nel widget "Controllo risparmio energetico" come nella cm7?
Come posso personalizzare l'icona del mio contatto nella finestra delle converszione SMS (vedo sempre un icona grigia)?
Ogni volta che esce una nightly nuova, per aggiornare devo effettuale la stessa procedura che ho usato per passare da cm7 a cm10 o é un semplice flash che va ad aggiornare senza farmi perdere nulla?
Qualcuno potrebbe consigliarmi una foderina per il dual, sono stanco di averlo in quella di silicone che oramai si é ingiallita e rende il cell molto più spesso di quello che é
grazie buona giornata
non ho resistito ho flashato e sembra davvero molto scattante (ma mi trovavo bene anche con la cm7 devo dirlo).
Ora ho un paio di quesiti :)
Come posso visualizzare l'interruttore dei dati 3g (COMODISSIMO) nel widget "Controllo risparmio energetico" come nella cm7?
Come posso personalizzare l'icona del mio contatto nella finestra delle converszione SMS (vedo sempre un icona grigia)?
Ogni volta che esce una nightly nuova, per aggiornare devo effettuale la stessa procedura che ho usato per passare da cm7 a cm10 o é un semplice flash che va ad aggiornare senza farmi perdere nulla?
Qualcuno potrebbe consigliarmi una foderina per il dual, sono stanco di averlo in quella di silicone che oramai si é ingiallita e rende il cell molto più spesso di quello che é
grazie buona giornata
per quanto riguarda la foderina, io uso la cover originale:
http://www.dbimg.net/img/2012/02/cch-120-06.JPG
non si batte!
Ragazzi, se qualcuno di voi è interessato a vendere il proprio dual ... beh io ne sto cercando uno visto che un acquazzone ha deciso di portarsi via la vita del mio liquid E ...
Alessio.16390
02-11-2012, 09:52
Ragazzi, se qualcuno di voi è interessato a vendere il proprio dual ... beh io ne sto cercando uno visto che un acquazzone ha deciso di portarsi via la vita del mio liquid E ...
Questo non è un mercatino..
Ragazzi scusate ho un problema ho flashato la cm10 non ho problemi di segnale ma piuttosto quando chiamo e mi chiamano non sentono assolutamente nulla di quello che dico... Sotto la voce baseband nelle info leggo:LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0 e come operatore utilizzo vodafone. Mi sapreste indicare una bb/RiL funzionante con la cm10? grazie
Mr Clock
04-11-2012, 17:52
Ragazzi scusate ho un problema ho flashato la cm10 non ho problemi di segnale ma piuttosto quando chiamo e mi chiamano non sentono assolutamente nulla di quello che dico... Sotto la voce baseband nelle info leggo:LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0 e come operatore utilizzo vodafone. Mi sapreste indicare una bb/RiL funzionante con la cm10? grazie
Io uso la v30c audio perfetto e senza disturbi tra l altro le 30 sono le uniche che matchano col ril della cm10
Io uso la v30c audio perfetto e senza disturbi tra l altro le 30 sono le uniche che matchano col ril della cm10
mi potresti dire qual'e' esattamente e come devo cercarla? ma anche tu hai vodafone?
grazie
lorenz_nzo
04-11-2012, 18:09
Ma il dual è fermo alla v20s....
Cmq io ho la bb della 20s ril nn l'ho cambiato dopo il flash e Funza tutto.
Tapatalk!
doom3.it
04-11-2012, 18:35
La LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0 sembra una vecchia rom di gennaio 2012, prendi l'ultima da http://get.cm/?device=p990&type=
:)
Kyrandia
04-11-2012, 19:52
se non va dopo v20s o v30c prova la v10b (218)
La LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0 sembra una vecchia rom di gennaio 2012, prendi l'ultima da http://get.cm/?device=p990&type=
Ciao perdonami, mi riferivo alla BB non alla Rom infatti ho problemi con le chiamate (gli interlocutori non mi sentono...
:)
se non va dopo v20s o v30c prova la v10b (218)
Quindi come devo cercare la 218 oppure? Scusa ma sono un po'arruginito in materia
Mr Clock
05-11-2012, 12:52
Quindi come devo cercare la 218 oppure? Scusa ma sono un po'arruginito in materia
Questo è il link diretto per la v30c
http://www.mediafire.com/?2v6906y9ec7fkha
Scarica, togli la batteria, schiacci vol down e colleghi l usb al pc e poi flashi con smartflash
IMPORTANTE non usate getril o lgril l unico ril funzionante è quello che c è nella cm10 Ricardo per evitare problemi ha rinominato il ril in modo da non farlo riconoscere ai vari programmi ma non si sa mai :)
per quanto riguarda la foderina, io uso la cover originale:
http://www.dbimg.net/img/2012/02/cch-120-06.JPG
non si batte!
Il mio originale non ha la linguetta che sporge...
Questo è il link diretto per la v30c
http://www.mediafire.com/?2v6906y9ec7fkha
Scarica, togli la batteria, schiacci vol down e colleghi l usb al pc e poi flashi con smartflash
IMPORTANTE non usate getril o lgril l unico ril funzionante è quello che c è nella cm10 Ricardo per evitare problemi ha rinominato il ril in modo da non farlo riconoscere ai vari programmi ma non si sa mai :)
Che versione è la v30c?
littlemau
05-11-2012, 17:28
Mi son fatto prendere dalla scimmia ed ho installato CM10.
Ora capisco cosa si intende per effetto burro (anche se un'idea me l'ero fatta smanettando un attimo su un S3 in esposizione).
Problema: non è presente l'app dello store. Provato a scaricarla da softonic, installata...non si avvia. Se provo via web ad installare le app (titanium backup in primis) mi dice che è già installata nel mio dispositivo e non me la fa reinstallare.
Vabbè...in attesa di capire meglio come riesumare contatti, messaggi, app e quantaltro decido di ripristinare il backup eseguito da CMW....nada. Va in reboot loop. :muro: :muro: :muro:
Ora sono nel limbo tra il reboot loop e una CM10 spettacolare ma priva di tutto quello che mi serve.
Qualche suggerimento? :stordita:
EDIT
Rettifico....nemmeno la CM10 parte più...resta in boot perenne...
Sto tentando con vecchi backup....
doom3.it
05-11-2012, 18:42
Ora capisco cosa si intende per effetto burro (anche se un'idea me l'ero fatta smanettando un attimo su un S3 in esposizione).
Problema: non è presente l'app dello store. Provato a scaricarla da softonic, installata...non si avvia. Se provo via web ad installare le app (titanium backup in primis) mi dice che è già installata nel mio dispositivo e non me la fa reinstallare.
Vabbè...in attesa di capire meglio come riesumare contatti, messaggi, app e quantaltro decido di ripristinare il backup eseguito da CMW....nada. Va in reboot loop. :muro: :muro: :muro:
Ora sono nel limbo tra il reboot loop e una CM10 spettacolare ma priva di tutto quello che mi serve.
EDIT
sulla rom mod le applicazioni google vanno istallate a parte sempre da recovery cerca GAPPs x il dual
segui le guide ce ne sono tantissime
sto provando da ieri la penultima aggiornata a quella di oggi http://download.cyanogenmod.org/?type=nightly&device=p990
Sembra molto stabile x adesso soltanto la radio e hdmi funzionano parzialmente x il resto tutto ok
gramaglia
05-11-2012, 20:28
EDIT
Da quanto ho capito la cm10 formatta le partizioni in ext4, mentre la nostra v20s era in ext3.
Dovresti flashare (credo con nvflash) una rom precedente, e poi root, infine installa titanium e ripristina.
Chiedo conferma a chi ne sa di più di me, ma la strada credo sia fondamentalmente quella.
Inoltre, lo store va flashato da CWM tramite gapps.zip per jelly bean, come la cm10.
Prezioso
05-11-2012, 22:23
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/154352-v20s-ginger-2-3-4-rom-rebuild-baseband-ril-tweak-temi-guide.html
scarica questa v20s......ha già il tweak che riconverte in ext3
vai in cmw fai tutti i wipe possibili e poi la installi
daviderules
06-11-2012, 10:50
pare che per risolvere il bug dell'audio assente in chiamata basti aumentare la frequenza minima della cpu da 216 a 312mhz visto che a quanto pare quando arriva una chiamata il telefono non aumenta la frequenza automaticamente e 216mhz non sono abbastanza per consentire il corretto funzionamento della parte telefonica.
inoltre dovrebbe anche correggere alcuni bsod, tipo quando il telefono era in deep sleep e lo collegavo al pc o alla corrente si bloccava, con questo metodo anche questo bug dovrebbe risolversi.
Tuttavia questa soluzione ha un ovvio risvolto negativo, e cioè un maggiore consumo di batteria come se la cm10 non succhiasse già abbastanza energia...
alcuni su xda dicono che non serve per forza aumentare la frequenza ma basta impostare il governor della cpu su "on demand", tuttavia non funziona per tutti e l'aumento della frequenza da risultati piu sicuri.
ambulanza
06-11-2012, 17:22
pare molto utile visto che il dualcore si mangia parecchia batteria (giocando 50 minuti è già al 15%) ...
mi sembra compatibile con tutti gli LG (o comunque con qualunque cosa si possa connettere tramite USB)... o sbaglio? non vorrei fare casini con i voltaggi, cosa dite?
su amazon non ci sono recensioni degli utenti ed è disponibile dal 2008 (!!!) non vorrei fosse una pataccata...?
littlemau
06-11-2012, 19:20
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/154352-v20s-ginger-2-3-4-rom-rebuild-baseband-ril-tweak-temi-guide.html
scarica questa v20s......ha già il tweak che riconverte in ext3
vai in cmw fai tutti i wipe possibili e poi la installi
Grazie...ottima guida. Appena posssibile tenterò. Non capisco perchè due backup più recenti mi vanno in bootloop (fatti con la recovery più recente 6.xx) e uno più datato no. :mc:
Prezioso
06-11-2012, 20:18
la cwm 6 mi pare va meglio per le rom ext4, io l'ho provata, se ci fai caso i file sono totalmente diversi rispetto ad un backup fatto con la cwm 5, io come ho letto che ci sono file ext4 sono passato alla 5 per sicurezza, fino a quando resto con la stock......poi più in la si vedrà
Prezioso
07-11-2012, 15:41
ragazzi lo so che qui tanti diranno.....mai più LG ecc ecc.......ma per me questa volta........
nexus 4 vera delusione, lg G veramente BELLO
comunque guardate cosa riesce a fare un semplice script+kernel ancora con la 20s sul nostro dual
https://docs.google.com/file/d/0BzeRQoCz4MEAcGJ2eWFVM0Jwbjg/edit
il video è fatto con un vecchio motorola quindi la qualità è quella che è ma penso si veda, acceso da 55 ore, 15mb di ram liberi :D e ZERO lag o impuntamenti
Beltra.it
07-11-2012, 17:23
ragazzi lo so che qui tanti diranno.....mai più LG ecc ecc.......ma per me questa volta........
comunque guardate cosa riesce a fare un semplice script+kernel ancora con la 20s sul nostro dual
il video è fatto con un vecchio motorola quindi la qualità è quella che è ma penso si veda, acceso da 55 ore, 15mb di ram liberi :D e ZERO lag o impuntamenti
senza offesa ma... lo vedo lento come pochi :asd: ok la ram super occupata.. ma minchia
KampMatthew
07-11-2012, 17:38
Ragà ma la cm10 come va? Si è giunti ad una versione senza bug in cui funziona tutto? Stavo quasi pensando di fare il salto da froyo, anche se il telefono funziona benissimo, più per sfizio che altro.
Prezioso
07-11-2012, 18:38
senza offesa ma... lo vedo lento come pochi :asd: ok la ram super occupata.. ma minchia
mah.....vedi che si apre tutto quasi all'istante, forse sembra di no perchè il telefono non mette a fuoco e quindi devo avvicinarlo se no non si vede
gramaglia
07-11-2012, 18:39
Lo script è quello di cui hai parlato qualche post fa? L'ho provato a mettere su,ma ho avuto errori e ho desistito...
Prezioso
07-11-2012, 18:44
che errori hai avuto? hai seguito la guida? è impossibile avere errori :D
Quel V6 supercharger è tarato coi piedi, guardate la mia guida per capire che cosa vuol dire ram libera (287Mb puliti di media ... e zero Lag ;) ).
Prezioso
07-11-2012, 19:29
zaza88 per avre 287mega liberi non hai nessuna app installata o comunque aperta, app che si vuole o no devono stare in memoria come whatsapp,heytell ecc ecc
e poi lo ripeto ancora una volta......non significa NIENTE avere la ram libera, meglio averla occupata!! che libera! che te ne fai di 280mb se poi vai ad aprire l'app e la deve caricare?:muro: meglio 200 ma con l'app già in memoria e la apre all'istante
il video mi sa che poi non l'hai visto bene......il telefono è acceso da 55 ore e nonostante 15mb liberi gira benissimo, prova una 20s stock già a 45mb di ram liberi lagga da paura e poi è impossibile da tenere acceso più di un giorno di fila
Beltra.it
07-11-2012, 19:42
mah.....vedi che si apre tutto quasi all'istante, forse sembra di no perchè il telefono non mette a fuoco e quindi devo avvicinarlo se no non si vede
ma veramente, rispetto al mio nexus, impiengo meno di 1/4 del tempo che ci metti tu nel video...
che poi è pure lentissimo rispetto al dual stesso con la vecchissima cm9....
zaza88 per avre 287mega liberi non hai nessuna app installata o comunque aperta, app che si vuole o no devono stare in memoria come whatsapp,heytell ecc ecc
e poi lo ripeto ancora una volta......non significa NIENTE avere la ram libera, meglio averla occupata!! che libera! che te ne fai di 280mb se poi vai ad aprire l'app e la deve caricare?:muro: meglio 200 ma con l'app già in memoria e la apre all'istante
il video mi sa che poi non l'hai visto bene......il telefono è acceso da 55 ore e nonostante 15mb liberi gira benissimo, prova una 20s stock già a 45mb di ram liberi lagga da paura e poi è impossibile da tenere acceso più di un giorno di fila
Non per essere puntiglioso, ma le app stanno a prescindere in memoria, i minfrees sono tarati per l'ibernazione non per buttare le app alle ortiche ogni 2 secondi ... ogni apk ha una priorità differente, a seconda della priorità la ram occupata da una data X app viene segnalata come disponibile dopo Y tempo. Più la priorità è bassa, più lentamente viene indicata come ram libera, più la priorità sale, prima viene mandata a spasso :) .
Inoltre, ad occhio ha tarato il tutto per il multitasking e non con la modalità aggressiva.
Nel secondo caso non vuol dire che se provi ad aprire facebook, whatsapp, il lettore MP3, e intanto apri il browser non funziona nulla, vuol dire solo che i tempi di congelamento sono ridotti (rispetto alla modalità multitasking) a parità di priorità. Tutto qui.
Non demonizziamo la ram e i task-killer, la "ram disponibile" è un concetto un po diverso da "ram vuota".
Prezioso
07-11-2012, 20:28
beltra ti ripeto che sembra dal video...io come tocco le app si aprono ed è tutto velocissimo
ho usato s3 e gnexus e tutta questa differenza non la vedo
zaza88 ovviamente il supercharge è impostato a livello medio(il bilanciato) non certo aggressivo, come detto non mi interessa avere ram disponibile,che senso ha? se le app che uso di più sono in memoria tanto meglio che cavolo ce la mettono a fare la ram scusa?:rolleyes:
quello che dici tu sarebbe la ram disponibile e quella cache, le appe chiuse e che non servono android le mette li, una app nella memoria usata è sicuramente più veloce di una che sta nella memoria libera (riferendomi al grafico di ginger, nelle applicazioni in esecuzioni dove c'è scritto ram usata e libera)
gramaglia
07-11-2012, 20:45
che errori hai avuto? hai seguito la guida? è impossibile avere errori :D
Continuava a dirmi che non avevo il root (ma allora come facevo a chiamare su con successo? comunque...)
A seguire messaggi terroristici sul fatto di avere bootloop e altro...
In realtà ho controllato anche con una app del market, e ce l'ho... a questo punto mi sono fermato, il mex terroristico ha funzionato...:D
Hai un link specifico, per caso, a cui fare riferimento per lo script? Te ne sarei grato.
P.S.
Io, comunque, sono rimasto impressionato dal video, se tempo di accensione e memoria sono quelli.
Ragazzi ma qualcuno di voi sta usando la cm10? io sto avendo un problema con le chiamate ossia mi chiamano o chiamo e non mi sentono (dicono di sentire un terribile frastuono come di un treno). Ho messo su anche la bb 521 ma senza risultati. Qualcuno che ha la cm10 e non lamenta questo problema potrebbe dirmi che bb+ril e nighlty ha? grazie
gramaglia
07-11-2012, 21:23
Ragazzi ma qualcuno di voi sta usando la cm10? io sto avendo un problema con le chiamate ossia mi chiamano o chiamo e non mi sentono (dicono di sentire un terribile frastuono come di un treno). Ho messo su anche la bb 521 ma senza risultati. Qualcuno che ha la cm10 e non lamenta questo problema potrebbe dirmi che bb+ril e nighlty ha? grazie
Io non l'ho messa su ma sto seguendo con grande interesse il thread (già 270 pagine in aumento).
Ti dico intanto che Cerqueira ha rinominato la RIL, in modo tale che con LG RIL o GetRIL tu non la possa cambiare, in quanto vanno a cambiare un file che non è quello che la ROM usa per la RIL.
Questo a partire dalla nightly 0511.
Inoltre ha fatto modifiche alla RIL, che ora quindi non è neanche più "standard".
Per la BB, qualcuno dice che ha ottenuto risultati usando quella della v30c. Altri, guardando le immagini da lui postate, dicono di usare quella della v10b.
Alcuni sono tornati indietro addirittura alla prima nightly, e si trovano bene con quella.
Comunque, BB che vanno sembrano essere:
0521 v20s
0218 v10b
1119 v30c
0725 beh, qui è un casino...
Ti do il link per le baseband, divertiti!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1658047
N.B.
Secondo le ultime news, sembra comunque essere un bug del microfono... rimaniamo in attesa.
Io non l'ho messa su ma sto seguendo con grande interesse il thread (già 270 pagine in aumento).
Ti dico intanto che Cerqueira ha rinominato la RIL, in modo tale che con LG RIL o GetRIL tu non la possa cambiare, in quanto vanno a cambiare un file che non è quello che la ROM usa per la RIL.
Questo a partire dalla nightly 0511.
Inoltre ha fatto modifiche alla RIL, che ora quindi non è neanche più "standard".
Per la BB, qualcuno dice che ha ottenuto risultati usando quella della v30c. Altri, guardando le immagini da lui postate, dicono di usare quella della v10b.
Alcuni sono tornati indietro addirittura alla prima nightly, e si trovano bene con quella.
Comunque, BB che vanno sembrano essere:
0521 v20s
0218 v10b
1119 v30c
0725 beh, qui è un casino...
Ti do il link per le baseband, divertiti!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1658047
N.B.
Secondo le ultime news, sembra comunque essere un bug del microfono... rimaniamo in attesa.
Nel senso che non dipende dalla bb? Ti ringrazio tanto per i link!
gramaglia
07-11-2012, 21:38
E' una delle ultime ipotesi che sono saltate fuori.
Certo è che non si capisce molto, la situazione delle BB è fin troppo variegata, e se leggi anche le spiegazioni nel link, capisci perchè...
pare che per risolvere il bug dell'audio assente in chiamata basti aumentare la frequenza minima della cpu da 216 a 312mhz visto che a quanto pare quando arriva una chiamata il telefono non aumenta la frequenza automaticamente e 216mhz non sono abbastanza per consentire il corretto funzionamento della parte telefonica.
inoltre dovrebbe anche correggere alcuni bsod, tipo quando il telefono era in deep sleep e lo collegavo al pc o alla corrente si bloccava, con questo metodo anche questo bug dovrebbe risolversi.
Tuttavia questa soluzione ha un ovvio risvolto negativo, e cioè un maggiore consumo di batteria come se la cm10 non succhiasse già abbastanza energia...
alcuni su xda dicono che non serve per forza aumentare la frequenza ma basta impostare il governor della cpu su "on demand", tuttavia non funziona per tutti e l'aumento della frequenza da risultati piu sicuri.
a me sta capitando un po' troppo spesso sta cosa del cell bloccato quando lo metto in carica; io sono con la nightly 105.
Ora ho cambiato il governor in "on demand", ti faccio sapere.
Prezioso
07-11-2012, 22:25
Continuava a dirmi che non avevo il root (ma allora come facevo a chiamare su con successo? comunque...)
A seguire messaggi terroristici sul fatto di avere bootloop e altro...
In realtà ho controllato anche con una app del market, e ce l'ho... a questo punto mi sono fermato, il mex terroristico ha funzionato...:D
Hai un link specifico, per caso, a cui fare riferimento per lo script? Te ne sarei grato.
P.S.
Io, comunque, sono rimasto impressionato dal video, se tempo di accensione e memoria sono quelli.
certo, era acceso da 55 ore, prima dello script lo stesso con il kernel spica lo tenevo acceso 60/70 ore ma con poca ram comunque aveva sempre dei lag, ora no e ti assicuro che è velocissimo, il video purtroppo non rende perchè dovevo sempre avvicinarmi e allontanarmi con il telefono è un vecchio motorola v3x :D......
ora che rom hai?
fai un bell nandroid.....installa la 20s deoxata e rootata di flix,poi ci metti anche il tweak di flix,poi installi lo script e infine wipe dalvik e installi il kernel
a me così va veramente benissimo il telefono
purtroppo non ho come fare un video chiaro ma è velocissimo, io penso che chiunque ancora usi la stock penso che sappia che a 55 ore non è certo così veloce (ancora peggio con 15mb di ram libera! inutilizzabile già a 45mega!)e ovviamente se si riavvia ogni giorno è VELOCISSIMO
da considerare che ho 224 app installate e uso go launcher che solo lui ciuccia parecchie risorse e dai 30 ai 40mega!
E' una delle ultime ipotesi che sono saltate fuori.
Certo è che non si capisce molto, la situazione delle BB è fin troppo variegata, e se leggi anche le spiegazioni nel link, capisci perchè...
Ho dato un occhio alle discussioni su Xda pare che il call bug sia dovuto alla rom e non alla bb
Qualcuno di voi ha mai sostituito il vetro di questo telefono ???
Se si sapreste consigliarmi un buon biadesivo ???
:fiufiu: :fiufiu:
1-ROM v28 leaked P990 http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/RNDTESTSW/LGP990/NEU/S9FNH90DO0/V28E_00/V28E_00.kdz
2-ROm converter kdz > .cp .ap www.mediafire.com/?xbxacly4195v7xb
3-SmartFlashhttp://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335494/25-mar-smartflash-stock-baseband-release-1035-21-20110315/
ste.svet
09-11-2012, 12:02
:fiufiu: :fiufiu:
1-ROM v28 leaked P990 http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/RNDTESTSW/LGP990/NEU/MI352HRUQT/V28T_00/V28T_00.kdz
2-ROm converter kdz > .cp .ap www.mediafire.com/?xbxacly4195v7xb
3-SmartFlashhttp://android.modaco.com/content/lg-optimus-2x-2x-modaco-com/335494/25-mar-smartflash-stock-baseband-release-1035-21-20110315/
In download :D
Già provata?
Puoi dare qualche istruzione su come caricarla?
sarà poi eventualmente possibile tornare alla v20?
Intanto sto iniziando a fare un po' di backup?
Grazie mille
In download :D
Già provata?
Puoi dare qualche istruzione su come caricarla?
sarà poi eventualmente possibile tornare alla v20?
Intanto sto iniziando a fare un po' di backup?
Grazie mille
gia' ho chiamato un amico che ha ancora il p990 e l abbiamo installata sembra funzionare alla grande no bug!!
al max pui tornare alla v10b con il metodo nvflash ;) non abbiam provato a tornare alla v20xx
grean, tu che mi sembri pratico di LG, hai fonti migliori dalle quali reperire un touchscreen per P990 oltre ad eay ???
Beltra.it
10-11-2012, 10:39
grean, tu che mi sembri pratico di LG, hai fonti migliori dalle quali reperire un touchscreen per P990 oltre ad eay ???
nel tempo che spendi, compresi i soldi, il telefono lo compri a meno di 150€ in rete usato......
decisamente più conveniente
nel tempo che spendi, compresi i soldi, il telefono lo compri a meno di 150€ in rete usato......
non posso che darti ragione :) ormai seguo quasi 0 lg da quando ho il one x !!
;)
Non ho ben capito questa cosa ... a me servirebbe un vetro e dovrei comprare un intero telefono :confused:
Comunque non so dove tu abbia trovato un dual a meno di 150€, ma complimenti per le fonti !!!
gramaglia
10-11-2012, 12:27
certo, era acceso da 55 ore, prima dello script lo stesso con il kernel spica lo tenevo acceso 60/70 ore ma con poca ram comunque aveva sempre dei lag, ora no e ti assicuro che è velocissimo, il video purtroppo non rende perchè dovevo sempre avvicinarmi e allontanarmi con il telefono è un vecchio motorola v3x :D......
ora che rom hai?
fai un bell nandroid.....installa la 20s deoxata e rootata di flix,poi ci metti anche il tweak di flix,poi installi lo script e infine wipe dalvik e installi il kernel
a me così va veramente benissimo il telefono
purtroppo non ho come fare un video chiaro ma è velocissimo, io penso che chiunque ancora usi la stock penso che sappia che a 55 ore non è certo così veloce (ancora peggio con 15mb di ram libera! inutilizzabile già a 45mega!)e ovviamente se si riavvia ogni giorno è VELOCISSIMO
da considerare che ho 224 app installate e uso go launcher che solo lui ciuccia parecchie risorse e dai 30 ai 40mega!
Ciao Prezioso.
Io ho una stock, rootata, uso Gemini per gestire gli autorun delle app, e SS Launcher.
Devo dire che con Gemini ho raggiunto un ottimo equilibrio, riavvio più o meno ogni settimana (ad ogni aggiornamento del launcher, ho visto che è meglio così), e ho ancora qualche impallo ma mi risulta molto più gestibile.
Sono molto tentato di fare come dici tu, visti i risultati, ma è vero che se a fine mese arriva il Gelato con biscotto, mi sa che punterò direttamente a quello... il video della V28E mi piace davvero molto, a parte il fatto che quelli che l'hanno montata non vedono la SD esterna (ma mi sa che si risolve facendo la cartella External_SD come per la CM10).
Vediamo, se trovo tempo libero (:D ) lo faccio sicuro.
Vediamo i passi...
Intanto torno alla CWM 5.0.2., ero passato alla 6.0.1.5 per il trip della Cyano, ma parlano di qualche errore in fase di restore, e poi il tipo di backup è diverso, con un casotto e mezzo di file...
Dopo faccio un bel Titanium, seguito dal nandroid, e si parte.
Mi sembra di avere trovato il link giusto.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=18703418&postcount=5021
Parto con il starter kit, poi wipe delle cache, e poi il super, ma quale?
RC8, 8.2, 9, 11 test6, 11 test9 ...?
scioglimi questo dubbio, please.
Siamo un pò OT? :stordita:
Mi sposto?, e dove?
Per il momento, grazie davvero!
Beltra.it
10-11-2012, 13:19
Non ho ben capito questa cosa ... a me servirebbe un vetro e dovrei comprare un intero telefono :confused:
Comunque non so dove tu abbia trovato un dual a meno di 150€, ma complimenti per le fonti !!!
il vetro originale.. costa dai 110 ai 160€.... fai un 2 calcoli, metti qualcosa in più e ti prendi il telefono usato magari messo pure meglio. o lo usi per i pezzi di ricambio....
il vetro è incollato se non sbaglio, e quindi, immagina il lavorone che devi fare ;)
e inoltre, non puoi prendere il solo vetro perchè come pensi di distaccare la matrice tattile ( o come diavolo si chiama) e inserirla nel nuovo vetro?....
a volte le cose sembrano facili, ma in realtà sono ben più serie da sostenere.
e ovviamente, sconsiglio fin da subito prodotti compatibili, perchè nel 99% dei casi creano problemi.
Prezioso
10-11-2012, 14:22
come v6 prendi l'ultimo che c'è, non le versioni in test, mi pare che l'ultimo ora sia 9_rc10
ambulanza
10-11-2012, 15:03
ho un problema con il wifi... cioè forse è una cosa nomral ema quando metto il cell in standby mi si stacca il wifi e si riattacca subito quando lo sblocco...
il problema è che cosi se mi scrivono su whatsup non mi arriva la notifica finchè non lo sblocco...
questa cosa non si presenta, invece, quando uso il 3G, che rimane sempre accesso e mi arrivano le notifiche...
ho scaricato wifimanager ma non è cambiato nulla, cosa posso fare?
y
ambulanza
10-11-2012, 15:11
.doppio.
doom3.it
10-11-2012, 15:12
.doppio.
c'è l'apposita opzione nel menu wifi
lorenz_nzo
10-11-2012, 15:25
ho un problema con il wifi... cioè forse è una cosa nomral ema quando metto il cell in standby mi si stacca il wifi e si riattacca subito quando lo sblocco...
il problema è che cosi se mi scrivono su whatsup non mi arriva la notifica finchè non lo sblocco...
questa cosa non si presenta, invece, quando uso il 3G, che rimane sempre accesso e mi arrivano le notifiche...
ho scaricato wifimanager ma non è cambiato nulla, cosa posso fare?
y
apri wifi dove vedi le connessioni disponibili, tasto menù, avanzate, e trovi l'opzione x settare il wifi in stadby, se staccarlo o lasciarlo acceso anche a schermo spento.
ambulanza
10-11-2012, 15:40
apri wifi dove vedi le connessioni disponibili, tasto menù, avanzate, e trovi l'opzione x settare il wifi in stadby, se staccarlo o lasciarlo acceso anche a schermo spento.
c'è l'apposita opzione nel menu wifi
oh ya grazie, andate bene voi :)
un altra domanda nonostante killo parecchie app (con advanced task killer) queste ripartono: ci sono ovviamente alcune che partono per ragioni di sincronizzazione (credo) ad esempio dropbox e whatsup, ma altre, tipo alcuni giochi (alcuni, ad esempio subway surf, risultano accese anche se li killo), non ha senso che rimangano accese in secondo piano... c'è un modo per assicurarsi rimangano chiuse (al di la di cestinarle O_o)...?
graassie.
lorenz_nzo
10-11-2012, 15:46
oh ya grazie, andate bene voi :)
un altra domanda nonostante killo parecchie app (con advanced task killer) queste ripartono: ci sono ovviamente alcune che partono per ragioni di sincronizzazione (credo) ad esempio dropbox e whatsup, ma altre, tipo alcuni giochi (alcuni, ad esempio subway surf, risultano accese anche se li killo), non ha senso che rimangano accese in secondo piano... c'è un modo per assicurarsi rimangano chiuse (al di la di cestinarle O_o)...?
graassie.
i task killer su android nn servono a nulla... lascia tutto com'è.
gramaglia
10-11-2012, 17:13
i task killer su android nn servono a nulla... lascia tutto com'è.
Concordo, Android si gestisce bene così com'è.
In alternativa... le blocchi.
Condizione imprescindibile il root.
Detto questo, già Titanium o altri (App Quarantine, per esempio) freezano le app, non le fanno partire all'avvio.
Io uso Gemini, grazie al quale puoi gestire l'autorun (il concetto è diverso, con i programmi sopra cercano di partire, ma vengono bloccate, questo toglie l'autoavvio, non solo quando parte il telefono, ma per esempio quando entri nel market, ci sono anche queste opzioni...).
Ovviamente, occhio a cosa fai... Informati prima su ciò che vuoi bloccare, c'è sempre qualcuno che deve poi fare il ripristino di fabbrica!
qualcuno ha già aggiornato a ics?
Beltra.it
10-11-2012, 19:11
Concordo, Android si gestisce bene così com'è.
In alternativa... le blocchi.
Condizione imprescindibile il root.
Detto questo, già Titanium o altri (App Quarantine, per esempio) freezano le app, non le fanno partire all'avvio.
Io uso Gemini, grazie al quale puoi gestire l'autorun (il concetto è diverso, con i programmi sopra cercano di partire, ma vengono bloccate, questo toglie l'autoavvio, non solo quando parte il telefono, ma per esempio quando entri nel market, ci sono anche queste opzioni...).
Ovviamente, occhio a cosa fai... Informati prima su ciò che vuoi bloccare, c'è sempre qualcuno che deve poi fare il ripristino di fabbrica!
vediamo di fare un po' di chiarezza su come funziona la gestione della memoria di android...
il TASK KILLER, è inutile in quanto già android ne implementa uno nel suo kernel ;)
esso lavora, almeno fino a gingerbrad, a 4 priorità. i processi le app di sistema, le app importanti e le app inutili.
solitamente il task killer interno non interviene finché non va sotto i 26 mega (o a seconda del kernel)
per avere più memoria libera, e quindi più fluidità nel terminali, BISOGNA, per forza di cose, agire su questo task killer! andando ad alzare i valori del task killer si deciderà di terminale quei processi che non occorre loro rimanere attivi, come foto, fotocamera o quant'altro (c'è anche la gestione delle priorità delle app da parte dell'utente, ma è un'altra cosa più complicata da spiegare).
agendo in questi valori, il telefono andrà a killare soltanto app che non si riattivano da sole, o cmq app che secondo una cronologia accessi da diversa priorità e quindi dice se quell'app può essere terminata senza creare problemi (fino ad un certo limite, ovviamente) e soltanto in casi estremi di ram davvero scarsa (come quando giochi) android andrà a killare e terrà bloccate determinate app fino a quando la memoria non tornerà libera a sufficienza.
in questo modo, si risparmia batteria, incazzature e impuntamenti casuali.
il tutto, si può modificare tramite supercharger ;) fondamentale per il vostro benedetto telefono dalla scarsissima quantità di ram.
ad ogni cambio di kernel o aggiornamento rom, il supercharger dovrà essere rieseguito.
spero di essere stato d'aiuto e di aver chiarito un po' la cosa.
doom3.it
10-11-2012, 19:23
qualcuno ha già aggiornato a ics?
Sto provando la harsh-v28E-P990-vlite-v10.11 sembra ok :)
gramaglia
11-11-2012, 10:55
vediamo di fare un po' di chiarezza su come funziona la gestione della memoria di android...
Grazie per le precisazioni, Beltra.
Beltra.it
11-11-2012, 11:13
figurati ;)
Appena messa la nuova leak v28e piu new baseband, un po di casino per espandere la partizione a 2gb pero tutto ok, per ora la rom si comporta egregiamente, certo la fluidità della CM10 è imbattibile pero ha alcune cosette interessanti come lo scatto con voce, quick memo,la nuova UI e.... quindi per ora la lascio poi se a mia sorella non piace si rimetto la CM10...
doom3.it
11-11-2012, 12:22
Appena messa la nuova leak v28e piu new baseband, un po di casino per espandere la partizione a 2gb pero tutto ok, per ora la rom si comporta egregiamente, certo la fluidità della CM10 è imbattibile pero ha alcune cosette interessanti come lo scatto con voce, quick memo,la nuova UI e.... quindi per ora la lascio poi se a mia sorella non piace si rimetto la CM10...
Potevi mettere la versione lite della 28e da rom manager ti risparmiavi casini;)
Potevi mettere la versione lite della 28e da rom manager ti risparmiavi casini;)
Nhaaa, ne ho approfittato visto che mia sorella era al limite per le app ;)
daviderules
11-11-2012, 14:28
se non avesse problemi con la scansione delle memorie che dura millenni e con il caricamento lento della batteria sarebbe perfetta..
se non avesse problemi con la scansione delle memorie che dura millenni e con il caricamento lento della batteria sarebbe perfetta..
è pur sempre una leak, poi c'è sempre la CM10 che si comporta egregiamente
Alessio.16390
11-11-2012, 21:57
[11/11][ROM][STOCK ICS][NEW BL][NEW LAYOUT][CLEAN][CWM][ROOT][FACELOCK][UNBRICK] v28E
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1986097
:ave:
Beltra.it
11-11-2012, 22:04
dopo SOLO, altri... 8 mesi di ritardo... ah no, ancora non è arrivato...
wow, lg tra ritardi e ritardi è riuscita ad accumulare praticamente un ritardo così grande quanto il tempo di messa in commercio del telefono...
direi che si merità il primato per eccellenza... anche volendo è difficile fare così male.. :read:
[11/11][ROM][STOCK ICS][NEW BL][NEW LAYOUT][CLEAN][CWM][ROOT][FACELOCK][UNBRICK] v28E
:ave:
flashata qualche minuto fa :D non è un mostro di velocità e non ho capito se viene installata anche la nuova baseband: in info ho "Sconosciuto" come versione baseband anche se la rete funziona perfettamente... più tardi se ho voglia provo a flashare la nuova bb per vedere se cambia qualcosa
Prezioso
11-11-2012, 22:57
se hai installato la versione da cwm credo che la BB non la installi come le altre rom, devi flasharla a parte
comunque ragazzi la nuova rom sembra molto bella, una cosa che mi interessa è sapere se si puuò avere tramite impostazione la % della batteria, poi ho letto che è migliorata la fotocamera, sapete i bitrate dei video? sono a 30fps ora? per l'autofocus putroppo ho letto che non c'è niente da fare
ultima cosa, ora uso go launcher con 5 pagine (e questo non credo sia un problema per il launcher lg ui3) solo che avendo 225 app poi appdraw ho le cartelle, si possono creare anche con il nuovo launcher? c'è un limite di app? ho cartelle anche con 48 app
go launcher mi piace molto ma vorrei abbandonarlo se possibile
se hai installato la versione da cwm credo che la BB non la installi come le altre rom, devi flasharla a parte
la versione cwm della rom in oggetto non è ancora stata rilasciata, per ora solo nvflash... comunque confermo che la bb non viene toccata da nvflash, ergo meglio prima flashare la nuova: http://d-h.st/E95
comunque ragazzi la nuova rom sembra molto bella, una cosa che mi interessa è sapere se si puuò avere tramite impostazione la % della batteria
si può
poi ho letto che è migliorata la fotocamera, sapete i bitrate dei video? sono a 30fps ora? per l'autofocus putroppo ho letto che non c'è niente da fare
autofocus nei video nulla e in full hd non arrivano a 30 fps, la fotocamera non mi sembra ne migliorata ne peggiorata
ultima cosa, ora uso go launcher con 5 pagine (e questo non credo sia un problema per il launcher lg ui3) solo che avendo 225 app poi appdraw ho le cartelle, si possono creare anche con il nuovo launcher? c'è un limite di app? ho cartelle anche con 48 app
go launcher mi piace molto ma vorrei abbandonarlo se possibile
puoi creare sia cartelle nella home che direttamente nel drawer, quanto a ipotetici limiti non ne ho la minima idea
EDIT: non ho fatto in tempo a flashare la 28e che è già uscita la 28g :D
Model [1]: LGP990
ROM Version [1]: V28G_00
Download [1]: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/RNDTESTSW/LGP990/NEU/DD9U13ULIS/V28g_00/V28G_00.kdz
Size [1]: 728357703 bytes (= 694.616034508 MB)
Upload Date [1]: 2012-11-12 11:35:41.0 (local time)
Driver Download [1]: http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/USBSW/GSM/EI/LGUnitedMobileDriver_S4981MAN37AP22_ML_WHQL_Ver_3.7.zip
Uscita un altra leak V28G con tanto di baseband :sofico:
Sia in versione NVflash che CWM ;)
Prezioso
12-11-2012, 22:56
non vi state esaurendo a flashare tutte queste 'beta' :D
io sono curioso ma aspetto la prima ufficiale lg :)
ma che dite, sarà possibile un JB ufficiale? ormai fatto ICS, JB manca poco o no?
non vi state esaurendo a flashare tutte queste 'beta' :D
io sono curioso ma aspetto la prima ufficiale lg :)
ma che dite, sarà possibile un JB ufficiale? ormai fatto ICS, JB manca poco o no?
Capirai con la CWM sono due click...
Per niente LG ha fatto penare con ICS e con questo è capitolo chiuso... Se vuoi Jelly metti la CM10 che è assolutamente perfetta sopratutto con le nuove baseband e non è cosi scontato che sul Dual grazie a cyano vedremo anche 4.2 ;)
Prezioso
12-11-2012, 23:14
eh si sono due click ma fai backup.....installa....recupera.....si perde un sacco di tempo, se si sta a casa si ma se si usa il tel è noioso :D
alla fine le novità di JB sono solo il 'burro'?:D
Ma ragazzi che voi sappiate, con le ultime nightly e' stato fixato il bug delle chiamate?Mi riferisco all'interlocutore che sente un enorme frastuono e non sente quello che dite... Ho rimesso la cm7, ma a parte quel bug la cm10 e' assolutamente fantastica...
doom3.it
12-11-2012, 23:41
Sto provando la harsh-v28E-P990-vlite-v10.11 sembra ok :)
Direi che la harsh-v28E-P990-vlite-v10.11 e ottima in tutto ;) (ROM Manager 5.0.2.0)
eh si sono due click ma fai backup.....installa....recupera.....si perde un sacco di tempo, se si sta a casa si ma se si usa il tel è noioso :D
alla fine le novità di JB sono solo il 'burro'?:D
I backup li fai una volta e poi te li tieni, e per ripristinare ci vuole 10 min da dp il flash
Prezioso
13-11-2012, 10:39
eh no, messaggi,registro chiamate ecc ecc...devi sempre aggiornare i backup, poi comunque con la stock io noto che dopo un recupero i primi giorni consuma un sacco di più di batt e ho sempre sistema android tra il consumo, tipo da stamane alle 8.30 sistema andorid consuma 23% dati inviati 7mb, secondo me è il backup di google che ancora non ho capito come funziona
era buono se era come appbrain che salve le tue app e te le fa riscaricare tutte in automatico volendo, sul market originale c'è il registro delle app usate ma non c'è un qualcosa che le fa riscaricare?
eh no, messaggi,registro chiamate ecc ecc...devi sempre aggiornare i backup, poi comunque con la stock io noto che dopo un recupero i primi giorni consuma un sacco di più di batt e ho sempre sistema android tra il consumo, tipo da stamane alle 8.30 sistema andorid consuma 23% dati inviati 7mb, secondo me è il backup di google che ancora non ho capito come funziona
era buono se era come appbrain che salve le tue app e te le fa riscaricare tutte in automatico volendo, sul market originale c'è il registro delle app usate ma non c'è un qualcosa che le fa riscaricare?
Capirai, i messaggi ci vuole giusto 1-2 sec, le chiamate altrettanto...
Cmq i backup si fanno con titanium e sms backup.... piu pulito e veloce di cosi si muore...
littlemau
13-11-2012, 18:07
A proposito di backup...
Riporto la mia recentissima esperienza tutt'altro che positiva.
Fatto backup con titanium e nandroid recente con CWM 6.xx (tra l'altro con la versione touch).
Ebbene: titanium ripristina bene quasi tutto: i contatti però se li è persi (ne ho 600 e stavo per suicidarmi).
Il nandroid fatto con la CWM 6 va in bootloop. (come la installo la versione 5 in attesa che sistemino i bug della 6???)
Ho installato la V20s pulita e ho ripristinato quasi tutto (eccetto i contatti appunto) con titanium.
Per i contatti mi è venuto in aiuto appextractor (ma solo con la versione v2.0 beta, compatibile con i nandroid di CWM 6.xx). Mi ha veramente salvato.
Spero che questa mia esperienza possa essere utile a qualcuno.
lorenz_nzo
13-11-2012, 18:18
A proposito di backup...
Fatto backup con titanium e nandroid recente con CWM 6.xx (tra l'altro con la versione touch).
Ebbene: titanium ripristina bene quasi tutto: i contatti però se li è persi (ne ho 600 e stavo per suicidarmi).
Il nandroid fatto con la CWM 6 va in bootloop. (come la installo la versione 5 in attesa che sistemino i bug della 6???)
Ho installato la V20s pulita e ho ripristinato quasi tutto (eccetto i contatti appunto) con titanium.
Per i contatti mi è venuto in aiuto appextractor (ma solo con la versione v2.0 beta, compatibile con i nandroid di CWM 6.xx). Mi ha veramente salvato.
Sincronizzare i contatti con Google no?
Ti sincronizza anche le reti wifi!
Tapatalk!
Prezioso
13-11-2012, 18:24
il backup di google ancora non ho capito come funziona
cosa ti salva\ripristina?
si attiva dal market o no?
io ogni volta che magari cambio qualcosa al tel, kernel ecc ecc....ho sistema android che consuma batteri a morire e tra le voci c'è google backup
vendettaaaaa
13-11-2012, 18:24
A proposito di backup...
Concordo...sincronizzali con Google o qualche altro servizio cloud, altrimenti il suicidio te lo vai proprio a cercare :D
littlemau
13-11-2012, 19:17
Sincronizzare i contatti con Google no?
Ti sincronizza anche le reti wifi!
Tapatalk!
Concordo...sincronizzali con Google o qualche altro servizio cloud, altrimenti il suicidio te lo vai proprio a cercare :D
Beh...col senno di poi...si costruiscono castelli! :sofico:
La sincronizzazione con google può andar bene...ma anche una semplice esportazione in un file .vcf su SD esterna, su PC (o su cloud...l'ho piazzato su google drive).
Il fatto è che pensi che un titanium backup ed un nandroid backup possano essere più che sufficienti per pararsi le chiappette.
Ecco, una lezione che ho appreso è che è meglio diffidare dai backup con nuove versioni di CWM... :rolleyes:
daviderules
15-11-2012, 23:08
io i contatti li tengo sincronizzati con google da sempre, perfetto e mai avuto problemi, te li piazza su qualsiasi telefono android su cui fai l'accesso con il tuo account.
per le app invece non ho ancora capito bene come funziona, al primo avvio sembra che reinstalli tutte le app che si avevano al momento dell'ultimo backup, peccato che non faccia il backup dei dati (quindi salvataggi etc.) quindi mi sembra una cosa un po' inutile...
comunque sto usando la v28g flashata con nvflash, quella con nuovo bootloader... ho installato anche la nuova baseband e la parte telefonica funziona perfettamente, è una rom utilizzabilissima come daily :)
comunque sto usando la v28g flashata con nvflash, quella con nuovo bootloader... ho installato anche la nuova baseband e la parte telefonica funziona perfettamente, è una rom utilizzabilissima come daily :)
sì è assolutamente utilizzabile in daily, peccato che quando per sbaglio devi aprire un'applicazione non in cache ci metta veramente una vita, che l'app sia whatsapp o un gioco gameloft con 2 gb di dati
immagino sia una cosa sistemabilissima via kernel appena usciranno i sorgenti, ma trovandola abbastanza irritante sono temporaneamente tornato alla mia fida cm7 che tra ramhack e lmk ottimizzato questi problemi non li ha
vendettaaaaa
16-11-2012, 00:38
Beh...col senno di poi...si costruiscono castelli! :sofico:
La sincronizzazione con google può andar bene...ma anche una semplice esportazione in un file .vcf su SD esterna, su PC (o su cloud...l'ho piazzato su google drive).
Il fatto è che pensi che un titanium backup ed un nandroid backup possano essere più che sufficienti per pararsi le chiappette.
Ecco, una lezione che ho appreso è che è meglio diffidare dai backup con nuove versioni di CWM... :rolleyes:
Ma anche col Titanium, se perdi il telefono che fai? Ti suicidi, appunto.
Il cloud invece, a meno di eventi irrealisticamente gravi, non perderà mai i dati.
littlemau
16-11-2012, 16:20
Ma anche col Titanium, se perdi il telefono che fai? Ti suicidi, appunto.
Il cloud invece, a meno di eventi irrealisticamente gravi, non perderà mai i dati.
Tutti i backup titanium e nandroid, per quanto mi riguarda, sono rigorosamente anche su pc e mio cloud personale (NAS casalingo). Su quello sfondi una porta aperta. ;) (sarò un po' estremista, ma non mi va di mettere a disposizione dati personali su un server a me ignoto).
L'unico mio cruccio attualmente è capire se i backup che faccio (nandroid, titanium...quant'altro) siano validi prima di doverli utilizzare per un ripristino. :stordita:
ciao,
il mio dual non riconosce più la sim card, non mi è mai caduto, ed sempre protetto da custodia, da che cosa potrebbe dipendere secondo voi? devo portarlo in assistenza?
filo mc-ati crossfire
17-11-2012, 12:10
ciao,
il mio dual non riconosce più la sim card, non mi è mai caduto, ed sempre protetto da custodia, da che cosa potrebbe dipendere secondo voi? devo portarlo in assistenza?
Credo che avrai già provato la sim in un altro cell giusto?
so' che è stupido,ma a volte mi è capitato in passato che la scheda è morta dun tratto!
Beltra.it
17-11-2012, 12:46
ciao,
in tal caso, il pezzo di ricambio è un flex che include flash, slot, micro SD e sim.
littlemau
17-11-2012, 18:14
ciao,
Come suggerito da filo mac-ati...prova su un altro cell. Ho passato un giorno a riflashare rom, convinto che fosse un problema del cell il mancato riconoscimento della sim...per poi accorgermi che non veniva riconosciuta da nessun cellulare. :muro:
Tutti i backup titanium e nandroid, per quanto mi riguarda, sono rigorosamente anche su pc e mio cloud personale (NAS casalingo). Su quello sfondi una porta aperta. ;) (sarò un po' estremista, ma non mi va di mettere a disposizione dati personali su un server a me ignoto).
L'unico mio cruccio attualmente è capire se i backup che faccio (nandroid, titanium...quant'altro) siano validi prima di doverli utilizzare per un ripristino. :stordita:
quindi tu hai un mail server casalingo vero?perchè altrimenti anche quelle sono dati personali (forse più di qualcosa su un cellulare) a disposizione di un "server a te ignoto"!
littlemau
18-11-2012, 00:50
quindi tu hai un mail server casalingo vero?perchè altrimenti anche quelle sono dati personali (forse più di qualcosa su un cellulare) a disposizione di un "server a te ignoto"!
Cambierebbe poco. Visto che mando/ricevo le mail a/da chi un server casalingo non ce l'ha.
doom3.it
22-11-2012, 11:30
Direi che la harsh-v28E-P990-vlite-v10.11 e ottima in tutto ;) (ROM Manager 5.0.2.0)
In prova la P990 ICS V28G rev 2 consumi ancora migliorati ottima stabilita generale
dopo 5 giorni di utilizzo nessun bug :) :)
Prezioso
22-11-2012, 11:57
come vanno i consumi con 3gdati attivo?
considera che io con la 20s se non lo uso il tel, giusto qualche sms, diciamo che ha una media di 1ora ogni 5% di batteria, usandolo un pò di più si arriva tranquillamente a 1 ora 10% di batteria
come va con ics?
c'è da considerare anche che la batt del dual è data immagino per efficiente fino a 500cicli (visto la recensione del nuovo optimus g e il tipo di lg dice che la nuova batteria è da 800 rispetto alle vecchie da 500 ) quindi, avendolo da aprile 2011, 19 mesi, diciamo anche 2 cariche al giorno :D li ho belli e superati i 500 cicli :D
Beltra.it
22-11-2012, 12:06
mqa sto ics?...
mqa sto ics?...
Solo leak per ora...
Io sono tornato alla CM10 + V28G baseband e mi sto trovando molto bene sopratutto in termini di fluidità...
Queste leak sono buone ma alla lunga rallentano il sistema, e sopratutto consumano molta piu ram della Cm10 e se si fanno piu operazioni il cell va nel panico...
Quindi aspetto che escano almeno dei kernel decenti per le rom stock, oppure una custom fatta per benino con tutti i tweak per migliorare la gestione della memoria e della fluidità...
Cmq ragazzi qualcuno sa come mai su xda nessuno sviluppa piu nulla per questo terminale? Di solito gia uscivano le prime custom basate su cyano o sulle leak invece nada...
Cmq ragazzi qualcuno sa come mai su xda nessuno sviluppa piu nulla per questo terminale? Di solito gia uscivano le prime custom basate su cyano o sulle leak invece nada...
una rom custom basata sulle ultime leak c'è già ed è quella di tonyp e harsh, ma ha gli stessi problemi della cyano 10 a causa del kernel che, essendo un porting di quello per su660, ha introdotto bug per ora irrisolti come quello del microfono e che di fatto rendono il dual inutilizzabile come telefono... a questo aggiungici il fatto che ricardo, forse l'unico che potrebbe fare qualcosa in merito, sta lavorando sul nexus 4 e non tocca i sorgenti del dual da almeno un paio di settimane
le cose sono probabilmente destinate a mutare appena lg si degnerà di rilasciare ufficialmente ics con relativi sorgenti
siamodelgatto
22-11-2012, 18:38
Un dual con un anno di vita senza usura e con una sd da 16 gb e una custodia tpu della puro quanto lo valutereste?
Un dual con un anno di vita senza usura e con una sd da 16 gb e una custodia tpu della puro quanto lo valutereste?
ma come?L'hai appena preso e già chiedi quanto viene valutato?:D
doom3.it
22-11-2012, 18:59
come vanno i consumi con 3gdati attivo?
considera che io con la 20s se non lo uso il tel, giusto qualche sms, diciamo che ha una media di 1ora ogni 5% di batteria, usandolo un pò di più si arriva tranquillamente a 1 ora 10% di batteria
come va con ics?
c'è da considerare anche che la batt del dual è data immagino per efficiente fino a 500cicli (visto la recensione del nuovo optimus g e il tipo di lg dice che la nuova batteria è da 800 rispetto alle vecchie da 500 ) quindi, avendolo da aprile 2011, 19 mesi, diciamo anche 2 cariche al giorno :D li ho belli e superati i 500 cicli :D
Sicuramente superiore alla stock 20s come consumi,(sia con dati attivi che senza) ma non fluida come la cm10
Ma ripeto non ha bug ,va installata x un lavoro pulito tramite nvflash con il rifacimento delle partizioni
http://d-h.st/users/gueste/?fld_id=7432#files
siamodelgatto
22-11-2012, 18:59
Be voglio sapere se 140 euro è un prezzo giusto o è un affare!
140 con 1 anno di garanzia è poco, ottimo prezzo se devi acquistarlo
Beltra.it
22-11-2012, 19:11
140 con 1 anno di garanzia è poco, ottimo prezzo se devi acquistarlo
è il dual -.- 140€ di rotture di palle e esplosioni scervellari fin quando non te ne liberi....
si ma di solito ci si informa e poi si compra...non il contrario...
siamodelgatto
22-11-2012, 19:21
Ho fiutato l'affare e ho comprato, se avessi esitato l'avrebbe comprato un altro!grazie per le risposte!
doom3.it
22-11-2012, 19:24
è il dual -.- 140€ di rotture di palle e esplosioni scervellari fin quando non te ne liberi....
Per quella cifra non trovi certo di meglio
ma hai un gran bello sconto su qualcosa di più performante ed affidabile (e seguito)
Beltra.it
22-11-2012, 19:48
scusa ma, non sono assolutamente d'accordo. preferisco spendere 100€ in più, ed avere qualcosa che funzioni adeguatamente senza darti farse e rotture di mazzi
piuttosto che spendere meno e poi pentirmi di aver praticamente buttato quei soldi per qualcosa che si, mi serviva, ma a che mi serve qualcosa che funziona male?
col dual ci ho convissuto dal day one... mai 499€ furono spesi male nella mia vita fino ad ora. ma anche se erano 100€... mi ha fatto solo dannare!!! ben poche soddisfazioni.
e grazie a dio i soldi dopo 1 anno li ho riavuti tutti fino all'ultimo €. in favore del nexus.
di quanto sia scadente il dual, te ne accorgi a pieno soltanto quando passi ad un altro terminale che funziona bene.
Prezioso
22-11-2012, 20:23
acquistarlo ORA a 150€ è più che un affare......c'è la cm10 e ics stock che vanno bene quindi basta, inutile criticare il dual......ha avuto i suoi ritardi ecc ecc ma ormai basta
io ho resistito, anche se alla fine a me problemi non ne da, ho ancora la 20s con kernel spica....e sono felice di godermi appena esce la bella rom ics lg, mi piace com'è personalizzata
il cambio del tel volevo farlo con il nuovo nexus ma è stato deludente per me, optimus g anche mi ha deluso perchè anche lui non ha la microsd.......quindi se ne parla a maggio\giugno 2013 e il dual per 'arrangiare' fino a quella data va più che bene per quella cifra
ragazzi alla fine ho trovato un s3, appena mi arriva vendo il dual... mi sarebbe piaciuto provare la cm10, ma speravo uscisse una stable e nel frattempo ho trovato una buona offerta...
Beltra.it
22-11-2012, 21:23
acquistarlo ORA a 150€ è più che un affare......c'è la cm10 e ics stock che vanno bene quindi basta, inutile criticare il dual......ha avuto i suoi ritardi ecc ecc ma ormai basta
io ho resistito, anche se alla fine a me problemi non ne da, ho ancora la 20s con kernel spica....e sono felice di godermi appena esce la bella rom ics lg, mi piace com'è personalizzata
il cambio del tel volevo farlo con il nuovo nexus ma è stato deludente per me, optimus g anche mi ha deluso perchè anche lui non ha la microsd.......quindi se ne parla a maggio\giugno 2013 e il dual per 'arrangiare' fino a quella data va più che bene per quella cifra
dipende da che uso ne fai...
ginger ci ha messo 1 anno e oltre per arrivare ad essere decente...
e gingerbread, senza nulla togliergli, è decisamente obsoleto.
ICS è ottimo ma nulla in confronto a JB.
il dual doveva uscire con ginger... e l'ha ottenuto dopo un anno e più.
ICS doveva riceverlo ormai 9 mesi fa... e ancora.. niente.
le rom modded sono tutte quante funzionanti a metà.....
rimane solo la v20s... che, dai, ok che funziona ma...come? è più lenta delle prime ICS beta di ricardo...e poi per quello che offre quella piattaforma, il dual è estremamente lento in praticamente tutto!
e poi, permane il grave problema ram.. 1GB sono già pochi per poter usare il telefono e mantenerlo funzionante in ogni sua parte.
pure il nexus comincia ad essermi stretto, anche se la gestione ram anche quando è bassa è gestita alla grande, e rallentamenti si vedono molto raramente.
per 140€... io sinceramente consiglio di tenerli da parte e prendere altro mettendo qualcosa in più.
a meno che non sia strettamente necessario
javiersousa
22-11-2012, 21:29
ragazzi alla fine ho trovato un s3, appena mi arriva vendo il dual... mi sarebbe piaciuto provare la cm10, ma speravo uscisse una stable e nel frattempo ho trovato una buona offerta...
bravo.......
comunque complessivamente devo dire che il dual è stata una scommessa persa, ma è anche vero che quando è uscito faceva cose che nessun altro telefono faceva prima, come avere una fruizione completa e veloce di tutte le pagine web, uscita hdmi, registrazione video fullhd... da quando l'ho preso non ho quasi più usato il notebook... adesso lo cambio perchè a venezia a san giobbe non riceve, a differenza degli altri telefoni e da quest'anno studio qui...
come rom la gueste 3.8 funziona molto bene secondo me, solo che la batteria arranca... io lo uso molto...
stock?mi spiace ma di stock non c'è ancora nulla, il software di LG non trova aggiornamenti quindi, da che mondo è mondo, LG non ha ancora sfornato un bel cavolo. Che poi te la ricavi tu in modi alternativi è un altro paio di maniche..adesso stiamo anche ad osannarlo, ci manca solo quello.
doom3.it
22-11-2012, 23:41
scusa ma, non sono assolutamente d'accordo. preferisco spendere 100€ in più, ed avere qualcosa che funzioni adeguatamente senza darti farse e rotture di mazzi
piuttosto che spendere meno e poi pentirmi di aver praticamente buttato quei soldi per qualcosa che si, mi serviva, ma a che mi serve qualcosa che funziona male?
col dual ci ho convissuto dal day one... mai 499€ furono spesi male nella mia vita fino ad ora. ma anche se erano 100€... mi ha fatto solo dannare!!! ben poche soddisfazioni.
e grazie a dio i soldi dopo 1 anno li ho riavuti tutti fino all'ultimo €. in favore del nexus.
di quanto sia scadente il dual, te ne accorgi a pieno soltanto quando passi ad un altro terminale che funziona bene.
Visto che ti hanno fatto il buono e sei passato all'ottimo Galaxy nexus ,
non capisco perché continui a postare su questo thread?
Visto che ti hanno fatto il buono e sei passato all'ottimo Galaxy nexus ,
non capisco perché continui a postare su questo thread?
http://i.imgur.com/J1Zad.jpg
fidati :D
verolenny
23-11-2012, 09:09
stock?mi spiace ma di stock non c'è ancora nulla, il software di LG non trova aggiornamenti quindi, da che mondo è mondo, LG non ha ancora sfornato un bel cavolo. Che poi te la ricavi tu in modi alternativi è un altro paio di maniche..adesso stiamo anche ad osannarlo, ci manca solo quello.
la smettiamo?
verolenny
23-11-2012, 09:09
si ma di solito ci si informa e poi si compra...non il contrario...
è un forum dove si cercano consigli, non maestri.
Prezioso
23-11-2012, 09:23
ics stock intendo che comunque la rom lg c'è, è in test
meglio che ci siano prima le leak no? così magari non c'è l'errore come per ginger che la prima rom è stata disastrosa,meglio provarle e scegliere la migliore che mi pare sia la v28g
ormai siamo a novembre 2012, chi ha tenuto il dual fino ad ora ha fatto 30,fare 31 e aspettare anche dicembre per la rom ufficiale, cosa cambia?!?! ormai
ripeto...a me il telefono piace molto esteticamente,simmetrico, grande quanto basta,ottimo display, bei materiali...e la rom lg dite che volete ma...mi piace! ricca di cose comode e carine che le rom 'semplici' google non hanno, poi va a gusti a me le rom nude non piacciono
Si ma io non capisco come fai ad essere così sicuro che a Dicembre esca!Mi riferivo a quello!
Da esterno, che ha sempre seguito parecchio questo terminale ... ma può essere che si respiri sempre questo pesante clima tra detrattori e promotori di questo telefono ???
Più che informazioni a riguardo sembra una guerra propagandistica, neanche il 2x fosse candidato a premier !!!
Scusate lo sfogo.
Prezioso
24-11-2012, 11:06
ci sono le leak in giro, significa che manca poco per la rom ufficiale, può essere fine novembre, dicembre, anche gennaio, ci siamo!
se uno ha aspettato fino ad ora non vedo perchè non aspettare veramente gli ultimi giorni\mesi
vendettaaaaa
24-11-2012, 11:59
ci sono le leak in giro, significa che manca poco per la rom ufficiale, può essere fine novembre, dicembre, anche gennaio, ci siamo!
se uno ha aspettato fino ad ora non vedo perchè non aspettare veramente gli ultimi giorni\mesi
Puoi anche aspettare il 2015 volendo :cool:
Speriamo solo che rilascino i sorgenti e la CM10 diventi una figata assurda.
Da esterno, che ha sempre seguito parecchio questo terminale ... ma può essere che si respiri sempre questo pesante clima tra detrattori e promotori di questo telefono ???
Più che informazioni a riguardo sembra una guerra propagandistica, neanche il 2x fosse candidato a premier !!!
Scusate lo sfogo.
beh..scusa un attimo ma a me sembra più corretto dare informazioni corrette.
E se qualcuno trovasse un'offerta per questo dual, venisse qui, e leggesse "ormai l'aggiornamento è arrivato" sarebbe corretto?
Per me no, sopratutto perchè come si è visto in passato (ed è incredibile come certa gente ancora si illuda) quando LG dice "ci siamo" passano ancora mesi, figurarsi quando non lo dice nemmeno ufficialmente!
Prezioso
24-11-2012, 18:03
Puoi anche aspettare il 2015 volendo :cool:
Speriamo solo che rilascino i sorgenti e la CM10 diventi una figata assurda.
i sorgenti ci sono se no la cm10 non sarebbe proprio uscita, magari bisogna aspettare una stable e basta con le 'beta'
ICS UFFICIALE lg per il dual c'è! come anche la cm10, bisogna solo aspettare una versione stabile quindi l'attesa è diversa, prima non c'era proprio niente! quindi....
i sorgenti ci sono se no la cm10 non sarebbe proprio uscita, magari bisogna aspettare una stable e basta con le 'beta'
ICS UFFICIALE lg per il dual c'è! come anche la cm10, bisogna solo aspettare una versione stabile quindi l'attesa è diversa, prima non c'era proprio niente! quindi....
Vedi bene che i sorgenti del P990 non ci sono... ma solo quelli de SU660 che sono stati adattati con tutti i problemi del caso... :rolleyes:
siamodelgatto
25-11-2012, 09:09
le applicazioni precaricare da installare sulla belva sono complete o demo?ho installato Spiderman hd e mi ha fatto fare il download di 300 mb. Grazie.
Beltra.it
25-11-2012, 10:03
è inquietante vedere come qualcuno cerchi di arrampicarsi sugli specchi per proteggere ancora un marchio che, più volte, lo ha penetrato parte a parte.... senza indicare la zona :fagiano:
mah, certe cose non le capisco
è inquietante vedere come qualcuno cerchi di arrampicarsi sugli specchi per proteggere ancora un marchio che, più volte, lo ha penetrato parte a parte.... senza indicare la zona :fagiano:
mah, certe cose non le capisco
Beh c'e gente che pensa ancora che qualcuno salverà l' Italia mentre la gente se ne va a Malindi portandosi valige di euro.
L' Italia è piena di gente che vuole crede in qualcosa, il problema sorge quando quel qualcosa diventa un partito preso a priori. Ci si può lamentare del dual (che non ho mai posseduto) , ma di cellulari android ne ho usati (tutto di fascia alta). E qualcuno mi deve ancora spiegare che differenza c'è tra uno smartphone da 150 euro e uno da 699, su android fanno esattamente le stesse cose.
8 mesi fà il mio amico ha pagato il Nexus 649 euro , 2 mesi fà un altro mio amico ha pagato il Note 499 euro, un mese fà mio cugino si è comprato il Galaxy 3 a 699 euro. Poi ci sono altri miei amici che hanno il Black e il Sony Mini Pro... questi due usano il triplo del software che gli altri 3 sopra hanno mai installato in vita loro e nessuno di questi prodotti non ha intallato un programma perchè l' hardware non glielo permetteva.
Quindi non si capisce onestamente cos'è Android, se Google non facesse ogni 6 mesi una nuova versione di software introducendo minchiate non si venderebbero più nuovi Android sul mercato a quei prezzi.
siamodelgatto
25-11-2012, 11:28
Beh c'e gente che pensa ancora che qualcuno salverà l' Italia mentre la gente se ne va a Malindi portandosi valige di euro.
L' Italia è piena di gente che vuole crede in qualcosa, il problema sorge quando quel qualcosa diventa un partito preso a priori. Ci si può lamentare del dual (che non ho mai posseduto) , ma di cellulari android ne ho usati (tutto di fascia alta). E qualcuno mi deve ancora spiegare che differenza c'è tra uno smartphone da 150 euro e uno da 699, su android fanno esattamente le stesse cose.
8 mesi fà il mio amico ha pagato il Nexus 649 euro , 2 mesi fà un altro mio amico ha pagato il Note 499 euro, un mese fà mio cugino si è comprato il Galaxy 3 a 699 euro. Poi ci sono altri miei amici che hanno il Black e il Sony Mini Pro... questi due usano il triplo del software che gli altri 3 sopra hanno mai installato in vita loro e nessuno di questi prodotti non ha intallato un programma perchè l' hardware non glielo permetteva.
Quindi non si capisce onestamente cos'è Android, se Google non facesse ogni 6 mesi una nuova versione di software introducendo minchiate non si venderebbero più nuovi Android sul mercato a quei prezzi.
Hai perfettamente ragione!io non spenderei più di 150 euro per un cellulare, povero chi spende 499 euro e passa i mesi in cui possiede il cellulare a pentirsi della scelta fatta. Questo LG sicuramente non vale 499 euro, e non li valeva neanche 1 anno fa, ma 140 euro li vale tutti fino all'ultimo secondo me.
Hai perfettamente ragione!io non spenderei più di 150 euro per un cellulare, povero chi spende 499 euro e passa i mesi in cui possiede il cellulare a pentirsi della scelta fatta. Questo LG sicuramente non vale 499 euro, e non li valeva neanche 1 anno fa, ma 140 euro li vale tutti fino all'ultimo secondo me.
L' Italiano medio dovrebbe iniziare a capire che da qui a 10 anni saremo noi in fabbrica a fare Iphone per il mercato cinese lavorando 18 ore al giorno.
Se continuate a comprare terminali a 699 euro di plastica, mentre nelle scuole non c'è più la carta igienica, questo futuro sarà vostro di diritto.
Chi si lamenta del dual oggi dovrebbe guardare cos'à in tasca e farsi le stesse domande che fà qui. Quanto vale realmente il mio cellulare? Quanto in denaro (reale) varrà tra 6 mesi?
Il Nexus tanto decantato meno di un anno fà, oggi vale meno di 300 euro nuovo, usato vale molto meno... c'è gente (e molta) che l' ha acquistato in contanti o con finanziamenti bancari (sono i famosi contratti degli operatori) a oltre 600 euro. Questa gente paga oggi le rate per un prodotto che non vale nemmeno la metà di quello che valeva 6 mesi fà. Adesso mi diranno che è il mercato ... no è la stupidità dei consumatori, è diverso.
Secondo me qualsiasi android comprato usato a 100-150 euro è un affare, perchè gli android si svalutano talmente tanto che prodotti dell' anno scorso top di gamma oggi valgono la metà della metà sul mercatino e sono spesso migliori a livello hardware dei nuovi di fascia media.
siamodelgatto
25-11-2012, 11:56
L' Italiano medio dovrebbe iniziare a capire che da qui a 10 anni saremo noi in fabbrica a fare Iphone per il mercato cinese lavorando 18 ore al giorno.
Se continuate a comprare terminali a 699 euro di plastica, mentre nelle scuole non c'è più la carta igienica, questo futuro sarà vostro di diritto.
Chi si lamenta del dual oggi dovrebbe guardare cos'à in tasca e farsi le stesse domande che fà qui. Quanto vale realmente il mio cellulare? Quanto in denaro (reale) varrà tra 6 mesi?
Il Nexus tanto decantato meno di un anno fà, oggi vale meno di 300 euro nuovo, usato vale molto meno... c'è gente (e molta) che l' ha acquistato in contanti o con finanziamenti bancari (sono i famosi contratti degli operatori) a oltre 600 euro. Questa gente paga oggi le rate per un prodotto che non vale nemmeno la metà di quello che valeva 6 mesi fà. Adesso mi diranno che è il mercato ... no è la stupidità dei consumatori, è diverso.
Secondo me qualsiasi android comprato usato a 100-150 euro è un affare, perchè gli android si svalutano talmente tanto che prodotti dell' anno scorso top di gamma oggi valgono la metà della metà sul mercatino.
Hai espresso il mio pensiero, non aggiungo altro.
Secondo me qualsiasi android comprato usato a 100-150 euro è un affare, perchè gli android si svalutano talmente tanto che prodotti dell' anno scorso top di gamma oggi valgono la metà della metà sul mercatino e sono spesso migliori a livello hardware dei nuovi di fascia media.
ah...quindi l'iphone che non si svaluta sono soldi spesi bene perchè sono bravi a fare marketing?No perchè tu dici di android...ma i vari iphone cosa farebbero di tanto diverso l'uno dall'altro?:stordita:
io per esempio non spenderei mai 400 euro per un telefono USATO o di 2 GENERAZIONI PRIMA...poi fai te...
p.s.: per chi paragona il black al galaxy s3...certo si installano le stesse applicazioni...ma come girano su uno e sull'altro??Cioè ok tutto ma non c'è paragone..e vammi a prendere un che so "galaxy ace" (android) ed un galaxy s3...poi dimmi se non c'è differenza :asd:
e cmq nememno io farei mai un finanziamento, ma grazie a dio in quasi 2 anni (tempo da cui ho il dual) riesco a potermi permettere una spesa "goliardica" di 700 euro...altrimenti non avrei nemmeno i soldi per comprarne uno da 150, ma prenderei un nokia dal cestone delle offerte a 30 euro, non facciamo gli ipocriti..uno che non ne ha non ne spende + di 50...
ah...quindi l'iphone che non si svaluta sono soldi spesi bene perchè sono bravi a fare marketing?No perchè tu dici di android...ma i vari iphone cosa farebbero di tanto diverso l'uno dall'altro?:stordita:
io per esempio non spenderei mai 400 euro per un telefono USATO o di 2 GENERAZIONI PRIMA...poi fai te...
p.s.: per chi paragona il black al galaxy s3...certo si installano le stesse applicazioni...ma come girano su uno e sull'altro??Cioè ok tutto ma non c'è paragone..e vammi a prendere un che so "galaxy ace" (android) ed un galaxy s3...poi dimmi se non c'è differenza :asd:
e cmq nememno io farei mai un finanziamento, ma grazie a dio in quasi 2 anni (tempo da cui ho il dual) riesco a potermi permettere una spesa "goliardica" di 700 euro...
Pensa a questo, mentre a noi dicevano di comprare Bond dello Stato per sostenere l' economia , chi di economia ne sapeva qualcosa comprava lingotti d' oro e diamanti. Ricordi?
Non c'è paragone dici? Se ascolti musica su un Galaxy Ace con un programma scaricato dal marche funziona peggio? Telefonando c'è differenza giustificabile tra i due prodotti? I 4 cores si vedono ad occhio o chi ha questi smartphone girano tutti con i benchmark installati pronti a fare vedere le barrettine colorate al primo che passa? Shadowgun gira anche sul Sony Mini del mio amico, quindi di cosa parliamo?
Il vantaggio unico è lo schermo, la differenza di qualità e un pizzico di fotocamera, ma se uno usa lo smartphone per quello che è, un terminale che permette di acedere a contenuti online sporadicamente e scattare foto senza pretese, tutto il resto è una sensazione di aspettative che sono inculcate da qualcun altro e che non nascerebbero spontaneamente dall' individuo che desidera questi terminali ed è disposto a pagarli a quel prezzo.
Apple? Apple rimanendo in argomenti aurei ha creato la miniera d'oro, che è il suo ecosistema, giusto? No , ma almeno se compri un terminale a 699 euro dopo due anni lo rivendi a 400 con la batteria cotta, non è affatto una sciocchezza come sembrerebbe se pensi solo a come si regge il nostro sistema economico, non si regge sul valore reale delle cose, ma a ciò che noi diamo valore alle cose. (titoli di stato di uno stato in default o lingotti d' oro rivendibili nel mondo... una scelta che oggi sembra così ovvia).
Per questo su Amazon compri un libro di carta a 19 euro, te lo fabbricano, te lo impacchettano, te lo trasportano e te lo consegnano tutto in quel prezzo, e quando ordini lo stesso libro sul Kindle lo paghi 15 euro senza carta, senza legno, senza pacchetto e senza postino. Il valore reale dell' oggetto non stà nella differenza (4 euro), questo esempio chiarisce bene cosa compriamo.
Ma come fai a dire una cosa del genere?Qualsiasi cosa io installo sul mio dual, su un gs3 gira meglio (ovvio se parliamo del calendario girano uguali..)!non si impunta, se tappo col dito risponde subito e non sta magari 1-2 secondi con lo schermo nero perchè sta "pensando" o perchè sta riagganciando la cella telefonica (e li sono parolacce a gogo sopratutto quando magari devo fare una telefonata oppure rispondere e mi si incatrama tutto -rom ufficiale niente smanettamenti-)..altrimenti allora i tablet sottomarca sarebbero l'affare d'oro per come ragioni tu!Infatti un mio amico ne ha acquistato uno circa 6 mesi fa a 250 euro...c'era anche scritto aggiornamento ad ICS bla bla..risultato? dopo 3 mesi l'ha regalato al papà della sua ragazza, perchè era un continuo piantarsi, rallentamenti, app che giravano male ecc ecc...passando ad un galaxy tab non dico che ha raggiunto la perfezione ma c'è un abisso di differenze..
apple?apple rivende ai suoi fan, io un iphone non lo comprerei mai nemmeno a 100 euro se fosse un 4 per esempio (ora che ha davanti 4s e 5) figuriamoci a 400!!ma questo vale anche per un android eh, nemmeno un galaxy s3 io ora comprerei usato per capirci..senza contare che il 90% dei suoi utenti manco sa cosa c'è di differenza tra uno e l'altro, basta che sia iphone e abbia il numero progressivo + alto...quindi li si ricade nel mondo della moda, e se non è anti-economia quel settore, non lo è nient'altro..
Ma poi non tirarmi fuori l'economia, che ce ne sono tonnellate in italia di economisti e pseudotali tutti pluri laureati......e guarda come siamo messi appunto!:fagiano:
I malfunzionamenti sono una cosa, io parlo in generale di chi critica il Dual a priori.
All' epoca quando costava 499 euro lo criticavo anche io il dual, proprio perchè la qualità del prodotto non era all altezza del prezzo proposto, per la verità è sempre stata solo la parte software, quella che è ha dato al Dual questa bruttissima fama.
Ma il fatto che il Galaxy 3 non abbia impuntamenti giustifica che possa essere stra-venduto a 699 euro? Non credo e spero non sia così se no siamo messi peggio di quel che pensavo.
Quello che compra il Dual a 140 euro oggi è da criticare? Io penso proprio di no, certo potrebbe prendersi uno smartphone di fascia bassa nuovo con ICS, ma il primo è stato costruito con l' attenzione di fare uno smartphone di fascia alta, il secondo ha avuto come priorità il metterlo sul mercato al più basso prezzo possibile con materiali e costi di ben altra fattura.
siamodelgatto
25-11-2012, 13:35
avevo fatto una domanda sul dual e qui si continua ad andare ot!
Io non ho mai sentito tante minchiate in vita mia...
La differenza che c'è tra un top gamma e un cosetto di 150e è in primis relativo alla potenza della CPU e GPU,poi la qualità degli schermi, IL SUPPORTO, l''ottimizzazione del software e quant'altro..
Voglio anche starci se mi dite a che serve prendere un Galaxy S3 o un altri top gamma da 500 e passa euro quando con 250e ti porti a casa un Galaxy S2 o un Galaxy Nexus la cui potenza di calcolo è piu che sufficiente per navigare decentemente e per far girare emulatori e giochi molto complessi...
Ma non sparate cose e confronti di cell peggiori delle cineserie...
Google con Android ha permesso un enorme salto tecnologico dando la possibilità a tutti di poter avere un OS complesso che permetta di fare tutto anche se non si hanno budget elevati...
Ovvio che se uno usa il cell per qualche giochino semplice per un po di social e non gli frega tanto della qualità degli schermi, ne degli aggiornamenti, ne di alcune cosucce come HDMI,NFC,OTG o quant'altro è ovvio che un cosetto di 100-150 è piu adatto alle proprie esigenze ed è inutile spendere di piu... ;)
Personalmente ho preso ad Agosto 2011 il mio Galaxy S2 pagandolo 399e e sinceramente sono stati i soldi meglio spesi in assoluto data l'enorme qualità del dispositivo e a distanza di un anno è ancora nell'elite dei migliori cell in quanto supporto e ottimizzazione... Discorso diverso per LG Dual White preso a Febbraio 2012 per mia sorella a 250e...
avevo fatto una domanda sul dual e qui si continua ad andare ot!
se ti è già stato detto che hai fatto bene cos'altro vuoi sentirti dire?ormai tra l'altro l'hai preso...
siamodelgatto
25-11-2012, 14:09
avevo chiesto se le applicazioni precaricate sul dual erano demo!ho installato Spiderman hd e mi ha chiesto di scaricare 300 mb!
gramaglia
25-11-2012, 14:38
avevo chiesto se le applicazioni precaricate sul dual erano demo!ho installato Spiderman hd e mi ha chiesto di scaricare 300 mb!
No, gioia, funzionano cosi. :D
Installa Max Payne, ti scarica 1,3 Giga di dati! :eek:
Da ex possessore del Dual, dico che: i difetti li aveva (come tutti i telefoni), ma detto sinceramente, mi sono un po' pentito della vendita (e adesso ho un galaxy note). Per carità, meglio il note, ma il dual si difendeva benissimo (sempre usato con rom CM temasek o anche la django...stock based).
Comprato nuovo a 399 luglio 2011 -> prezzo alto imho
Venduto usato (ma immacolato... sul serio!) a 220 agosto 2012 -> prezzo giusto secondo me
Adesso a 150 euro secondo me (e sottolineo, IMHO) è un'affare (a maggior ragione che parlo da ex possessore).
Poi, per chi si avvicina ad android per la prima volta, e ha la fissa del flash, è una manna dal cielo! Unbrickable! Nella peggiore delle ipotesi, scartato il guasto hardware, lo recuperi sempre! Non credo che siano tanti i telefoni cosi!
In parole povere, il dual ha dei difetti, come tutti i telefoni in commercio, ma a 150 euro (come bugdet limite, nè + nè -) è un buon acquisto.
Adesso non linciatemi :fagiano:
Kyrandia
25-11-2012, 22:08
Segnalo la rom di Topogigi, uscita da poco e basata su V28G ma ampiamente moddata dall'autore :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2007968
è perfetta, clock a 1.2 Ghz
Segnalo la rom di Topogigi, uscita da poco e basata su V28G ma ampiamente moddata dall'autore :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2007968
è perfetta, clock a 1.2 Ghz
sicuramente da provare, io aspetto visto che l'autore ha scritto che sta testando un kernel con ramhack e altre cosette golose e tra poco ci farà sapere :D
Kyrandia
25-11-2012, 22:56
Gli aggiornamenti si fanno da cwm quindi ci metti 2 minuti , se vuoi puoi gia metterla, io ce l'ho da ieri
Gli aggiornamenti si fanno da cwm quindi ci metti 2 minuti , se vuoi puoi gia metterla, io ce l'ho da ieri
lo so ti ringrazio, ma mi piacciono le installazioni pulite e ho già testato ics con la 28g :) inoltre, ho dimenticato di scriverlo prima, è ancora da chiarire la presenza del bug audio o meno visto che il kernel di questa rom non è ovviamente lo stock
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.