View Full Version : ASUS K52JR BATTERIA NUOVA NON RILEVATA
Ciao a tutti, dopo mesi di attesa per questa introvabile batteria del note Asus K52JR, mi arriva dalla francia, la inserisco e non viene rilevata. Ora, prima distruggere il portatile e maledire Asus, c'è un problema di drivers da reinstallare?...o cosa può essere?
aggiungo che ho in casa un altro portatile Asus uguale al mio più nuovo e facendo la prova con la batteria di questo viene rilevata e funziona
fabioss87
12-04-2011, 15:23
Driver non credo ce ne siano da installare , al max puo essere che si è sballato qualche cosa ( acpi ecc ) ma la vedo difficile ...al max prova a formattarlo o usare qualche live di linux per vedere se te la rileva ... in caso negativo sicuramente è un problema interno al pc che non rileva la batteria ..( chip o simili )
Ma mi chiedevo se ne avevi uno uguale, perche prima di comprare una nuova batteria non hai provato a vedere se funzionava su quello nuovo ?
grazie per la risposta fabios, allora la cosa è andata così: ad un certo punto il note mi segnalava batteria da sostituire ed effettivamente la carica durava pochissimo. Ho letto qualcosa su internet, ho fatto le prove per vedere se era un "falso messaggio" ma niente. Nel frattempo mio fratello prende un asus della serie K52N, il mio è K52J, provo la batteria da lui e mi da lo stesso messaggio. Dunque ordino la batteria nuova e aspetto una vita prima che mi arriva. Oggi la metto e non la rileva, provo in quello di mio fratello e la vede, dunque la batteria è ok mentre il mio note no. In effetti posso provare un aggiornamento dei vari driver, poi formattare è l'unica strada.
Ricordo solo un particolare strano: i primi giorni che il note mi segnalava batteria da sostituire ho pensato che potevo avere installato qualcosa che creava problemi o preso qualcosa di non buono da internet. Ho fatto un ripristino ad un paio di giorni prima e per un giorno non c'era più il messaggio della batteria da sostituire ma si è ripresentato dopo due giorni.
Che ne pensi?
fabioss87
12-04-2011, 20:29
ma non hai una distro di linux live da poter provare? ...cosi vedi se è un problema software .almeno ti togli un dubbio .
ma non hai una distro di linux live da poter provare? ...cosi vedi se è un problema software .almeno ti togli un dubbio .
no e non sono nemmeno pratico di linux.
Intanto presi i due note che ho a casa, quello di mio fratello legge entrambe le batterie, il mio legge la sua ma non l'ultima mia nuova.
Sui motori di ricerca non c'è molto e quello che c'è non ha soluzione certa ma tutto è lasciato a prove o formattazione....insomma questo problema pare l'abbiano in pochi o non se ne discute perchè non cìè soluzione....dunque ASUS mai più.
fabioss87
13-04-2011, 10:39
dunque quella di tuo fratello la legge bene ? in tal caso credo che quella comprata non sia compatibile .....però e strano che sull altro vada bene ..bha
ciao proprio ora nel fare diverse prove tra i due notebook e le rispettive batterie mi sono accorto che staccando l'alimentazione il note rimane acceso dunque la batteria funziona e da alimentazione ma non viene rilevata e il led non la segnala, quindi problema di driver?
nicolait
13-04-2011, 19:47
dunque quella di tuo fratello la legge bene ? in tal caso credo che quella comprata non sia compatibile .....però e strano che sull altro vada bene ..bha
??
Oggi la metto e non la rileva, provo in quello di mio fratello e la vede, dunque la batteria è ok mentre il mio note no.
??
Oggi la metto e non la rileva, provo in quello di mio fratello e la vede, dunque la batteria è ok mentre il mio note no.
cos'è che non è chiaro?
nicolait
14-04-2011, 06:12
cos'è che non è chiaro?
Ho quotato fabioss87 proprio perchè la tua frase a me sembra chiarissima.
Chiedilo a lui cosa non gli è chiaro....
ho capito, a volte sono un pò contorto nello scrivere.
Ieri ho staccato l'alimentazione con la batteria in questione inserita e il note non si è spento, dunque penso che la batteria dia alimentazione ma non viene letta e il led rimane spento
robipisti
15-04-2011, 09:57
Il problema è il circuito di alimentazione batteria del notebook, che non rileva la batteria stessa.
Come hai scritto sull'altro la batteria nuova funziona, quindi la batteria è ok.
E' un problema hardware sulla scheda madre.
Il problema è il circuito di alimentazione batteria del notebook, che non rileva la batteria stessa.
Come hai scritto sull'altro la batteria nuova funziona, quindi la batteria è ok.
E' un problema hardware sulla scheda madre.
può darsi, ma come si spiega il fatto che se metto nel mio la batteria dell'asus di mio fratello k52n con una settimana di vita, il mio la rileva e funziona perfettamente?
robipisti
16-04-2011, 15:03
se ha già la soluzione perchè pone quesiti sul forum?
non ho la soluzione, il quesito riguardava i drivers se rileggi il primo post, proprio perchè avendo fatto le opportune verifiche mi rimaneva il dubbio di un problema software che se risolto poteva evitarmi l'acquisto di un'altra batteria.
la soluzione è : fai cambio batteria con tuo fratello !!!:D :D
vale_1955
28-05-2011, 15:32
Salve,
anche io ho riscontrato lo stesso poblema con la batteria del mio asus (stesso modello). Ma poi come ha risolto? Ha comprato unanuova batteria?
A me imporvvisamente e senza nessun particolare evento (tipo fulmini) ha cominciato a dare il messaggio di sostituire batteria....
Ed in effetti la batteria ora dura poco.
valerio
CARBOMAN
06-11-2011, 18:44
Ciao a tutti,
anche per x me lo stesso problema.
La batteria commerciale presa in rete per il mia ASUS X64J - N61JQ (quella originale era praticamente deceduta) non viene vista dal PC, ma solo se l'alimentatore e' scollegato all'avvio (fa solo un flash sul logo ASUS e muore); Il PC parte invece regolarmente con la batteria se l'alimentatore collegato, e staccandolo subito dopo la batteria da sola funge regolarmente.
Ho restituito la batteria e ne ho presa un'altra da un diverso fornitore.
Stesso identico problema.
Con la batteria originale, anche se in stato comatoso, il PC parte.
E' chiaro che e' solo un problema di riconoscimento da parte del PC, pero' non o come risolverlo.....
Dominioincontrastato
07-11-2011, 23:45
prova a aggiornare il bios all'ultima versione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.