PDA

View Full Version : Xbox 360 HDMI Saturazione verde


bagy
11-04-2011, 20:13
Salve a tutti, da un giorno all'altro ......

accendo xbox 360 (elite,aggiornata) collegata tramite hdmi su tv HD-ready, e noto immediatamente una predominanza del verde, il rosso non si vede quasi. Ho reimpostato i parametri del tv, aggiornato firmware, smosso il cavo (quello originale microsoft, mai piegato, urtato/tirato), riavviato xbox, disconnesso tutti i cavi, disattivate tutte le opzioni di miglioramento immagine del televisore; ma il problema persiste.

Collegandola con la presa scart, nessun problema colori normali.

Non ho possibilità, di testare ne xbox su altro tv in hdmi, ne di usare altre porte hdmi. Al massimo potrei comprare un cavo hdmi nuovo, ma considerate che quello microsoft è nuovo (meno di un anno di vita) e tenuto in condizioni perfette.

Non so ditemi voi, può essere un problema di configurazione di qualcosa ? Un problema del televisore ? Della xbox ? Del cavo ?

BananaFlanders
11-04-2011, 20:46
Sulle impostazioni della console controlla le opzioni grafiche, in particolare lo spazio colore e i livelli di riferimento in HDMI.

Prova a mettere lo spazio colore su auto o origine e il livelli di riferimento su standard. Se non funziona prova altre opzioni.


Sulla console non esistono altre impostazioni da modificare. Spero di esserti stato utile. :)

bagy
12-04-2011, 09:05
Grazie per la risposta, credo di aver capito che il problema sia il televisore. Tutti i segnali digitali (compresa DTV) hanno questo problema di saturazione del verde, quelli analagici si vedono normalmente; ho già contattato il supporto samsung.

Grazie ancora, quando uno accende la xbox e si ritrova difronte ad una dashboard di hulk, dire che va in panico e sbatte contro tutto è dire poco XD

Fatal Frame
12-04-2011, 11:43
La mia 360 invece devo collegarla in VGA perchè usando l'HDMI ci sono dei disturbi audio (tipo le vecchie radio con il rumore di sottofondo), mentre la PS3 in HDMI nessunissimo problema ^^