View Full Version : Mkvmerge: conversione audio da 25 a 23.976 difficoltosa. Help
Pistolpete
10-04-2011, 22:27
Ciao a tutti,
sto cercando di inserire in un file mkv video americano la rispettiva traccia audio italiana.
La traccia video è 23.976 frame al secondo, quella audio a 25.
Ho seguito le guide che indicano come fare ma l'audio, nel corso del film, perde la sincronizzazione rispetto alle immagini: all'inizio del film entrambe le tracce (audio e video) sono perfette, man mano che il film avanza l'audio arriva progressivamente sempre più presto, fino ad anticipare il video di diversi secondi.
Mi aiutate a capire come fare e dove sbaglio?
Grazie
picard66
11-04-2011, 00:25
La traccia video è 23.976 frame al secondo, quella audio a 25Forse volevi dire che l' audio era di un video a 25 fps, l' audio ha una lunghezza non gli fps..
Se non tornano i conti guarda la lunghezza effettiva dell' audio e falla diventare (in secondi) la stessa del video, ad esempio con audacity, col menu' effetti-->cambia tempo.
C'è anche la possibilità che versioni diverse del filmato abbiano qualche piccola differenza nel video stesso, e li non rimane altro che un taglia e cuci manuale con molta pazienza.
Pistolpete
11-04-2011, 23:12
Forse volevi dire che l' audio era di un video a 25 fps, l' audio ha una lunghezza non gli fps..
Hai ragione, intendevo dire proprio quello
Se non tornano i conti guarda la lunghezza effettiva dell' audio e falla diventare (in secondi) la stessa del video, ad esempio con audacity, col menu' effetti-->cambia tempo.
Come estraggo l'audio dalla traccia del mkv a 25fps?
Ho provato con Pazera Free Audio Extractor 1.4 ma la traccia ottenuta non viene letta in Audacity
Questo l'errore:
"Audacity ha riconosciuto il tipo di file .....
Gli importatori che presumibilmente supportano tali file sono:
File FFmpeg compatibili, ma nessuno di essi ha riconosciuto questo formato di file -> wma proprietary"
Che faccio?
Grazie
picard66
13-04-2011, 01:09
Un WM audio effettivamente non è compatibile per audacity, credo che converrebbe estrarlo con XmediaRecode e convertirlo in Wav non compresso per poi modificare il tempo con Audacity, altrimenti ci sono altri software ma a pagamento per simili lavori con gli WMA, come Adobe Audition.
In Xmedia carichi tutto il video poi selezioni solo audio dopo aver selezionato PCM come conversione, lo apri con audacity fai come dicevo sopra e al limite lo salvi poi in mp3 se non vuoi avere dimensioni esagerate per l' audio.
Una volta fatto il tutto, con MKVMerge aggiungi il nuovo audio, e rimuxi il tutto (start muxing).
Come estraggo l'audio dalla traccia del mkv a 25fps?Come dicevo sopra puoi usare XmediaRecode mentre lo salvi NON compresso oppure usare MKVExtract, ma in questo caso lo dovresti comunque convertire in PCM(wav) o mp3 per farlo digerire ad Audacity.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.