PDA

View Full Version : [Visual Studio 2010] Differenze di versione e architetture

birmarco
10-04-2011, 20:58
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio: ho installato Visual Studio 2010 Professional su Windows 7 x64. Ho disponibile una versione Ultimate che viene definita come x86.

1) Che differenze ci sono tra Professional e Ultimate?
2) In Visual Studio c'è distinzione tra x64 e x86 o c'è un'unica versione che contiene tutti e due? Perchè non voglio rinunciare alla programmazione a 64bit passando da Pro a Ultimate... :)

tomminno
11-04-2011, 07:39
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio: ho installato Visual Studio 2010 Professional su Windows 7 x64. Ho disponibile una versione Ultimate che viene definita come x86.

1) Che differenze ci sono tra Professional e Ultimate?
2) In Visual Studio c'è distinzione tra x64 e x86 o c'è un'unica versione che contiene tutti e due? Perchè non voglio rinunciare alla programmazione a 64bit passando da Pro a Ultimate... :)

Cioè te compri un software da 12000 Euro senza nemmeno prima informarti sulle caratteristiche che offre in più rispetto alla versione da 600 Euro??? :rolleyes:

Ultimate (http://www.microsoft.com/visualstudio/it-it/products/2010-editions/ultimate)
Professional (http://www.microsoft.com/visualstudio/it-it/products/2010-editions/professional)

Visual studio è comunque un applicativo esclusivamente a 32 bit, che però può generare eseguibili sia x86 sia x64

birmarco
11-04-2011, 08:52
Cioè te compri un software da 12000 Euro senza nemmeno prima informarti sulle caratteristiche che offre in più rispetto alla versione da 600 Euro??? :rolleyes:

Ultimate (http://www.microsoft.com/visualstudio/it-it/products/2010-editions/ultimate)
Professional (http://www.microsoft.com/visualstudio/it-it/products/2010-editions/professional)

Visual studio è comunque un applicativo esclusivamente a 32 bit, che però può generare eseguibili sia x86 sia x64

Tranquillo!! :D non sono impazzito! Ce l'ho gratis con MSDN!! :D Prima avevo il Pro, ottenuto sempre gratuitamente da Microsoft su DreamSpark che offre alcuni suoi SW per il mondo del lavoro (tipo i Windows Server, Windows Embedded ecc...) a chi ha un indirizzo email universitario, ora con MSDN ho avuto la possibilità di ottenere l'Ultimate e mi chiedevo se ne valesse la pena... :D Forse cambierebbe anche la licenza. Ora è fornito in licenza a Microsoft con un seriale pre-integrato, ora avrei un seriale a mio nome. Cambia qualcosa riguardo alla mia produzione SW? Cioè i SW prodotti con quella intestata a MS sono in qualche modo di MS?

Cmq grazie dei link e delle risposte! :D

A questo punto mi conviene parecchio la Ultimate!! :) (tra l'altro pensavo che la Premium fosse inferiore alla Professional, com'è per Windows...)

tomminno
11-04-2011, 18:34
Considera che molto di quello che è evidenziato nelle descrizioni è disponibile solo in abbinamento con TFS.
In ogni caso ci sono plugin che inspiegabilmente vanno solo con la Ultimate, pertanto se hai l'MSDN vai di Ultimate, male che vada la userai come se fosse una Professional.

Kenger
11-04-2011, 22:59
Se non ho capito male hai una licenza di aamsdn. In quel caso il software che produci rimane tuo ma puoi usare visual studio solo per scopi didattici.

emax07
12-04-2011, 00:57
Anche la versione Express è utilizzabile solo per scopi didattici?

birmarco
12-04-2011, 09:35
Considera che molto di quello che è evidenziato nelle descrizioni è disponibile solo in abbinamento con TFS.
In ogni caso ci sono plugin che inspiegabilmente vanno solo con la Ultimate, pertanto se hai l'MSDN vai di Ultimate, male che vada la userai come se fosse una Professional.

Installata! Purtroppo era in inglese ma sovrainstallandola alla PRO italiana ho ottenuto una verione ibrida in cui ho in inglese solo le parti esclusive della ultimate! E' decisamente migliore! :)

Se non ho capito male hai una licenza di aamsdn. In quel caso il software che produci rimane tuo ma puoi usare visual studio solo per scopi didattici.

Si si, è MSDNAA e anche qui purtroppo è in licenza a MS... vabbe se rimane mio ok... tanto non credo proprio lo venderò, chi lo comprerebbe?! :D

Anche la versione Express è utilizzabile solo per scopi didattici?

Credo di no ;)

http://social.msdn.microsoft.com/Forums/hu-HU/Vsexpressinstall/thread/3e600f73-5dcd-4205-ada2-d0a1497a604e

tomminno
12-04-2011, 13:27
Installata! Purtroppo era in inglese ma sovrainstallandola alla PRO italiana ho ottenuto una verione ibrida in cui ho in inglese solo le parti esclusive della ultimate! E' decisamente migliore! :)

Mai e poi mai utilizzare una versione non inglese di un qualunque IDE.
Non fosse altro che non riuscirai mai a ritrovare in internet i messaggi d'errore che otterrai.
Le guide le troverai quasi esclusivamente per la versione inglese, ecc...

birmarco
12-04-2011, 17:16
Non fosse altro che non riuscirai mai a ritrovare in internet i messaggi d'errore che otterrai.

Ma gli errori non hanno un codice numerico?

Cma hai ragione... è solo che mi stufo ad avere tutto in inglese... dovrei abituarmi... ma è così bello l'italiano! :D

cdimauro
12-04-2011, 17:38
Personalmente preferisco sempre l'italiano. L'inglese non riesco a farmelo digerire (pur essendo americano di nascita :D).

L'importante è esserne consapevoli, e comunque masticare inglese per qualunque evenienza.

birmarco
12-04-2011, 17:42
Personalmente preferisco sempre l'italiano. L'inglese non riesco a farmelo digerire (pur essendo americano di nascita :D).

L'importante è esserne consapevoli, e comunque masticare inglese per qualunque evenienza.

:D Per usare l'IDE in inglese devo avere tutto il SO in inglese e commentare il SW in inglese altrimenti il multilingua mi stressa! :D Però ora ho messo Windows in inglese... vedrò di abituarmi! :)