PDA

View Full Version : Disabilitare Autorun chiavetta internet

cipo691
10-04-2011, 20:18
Salve a tutti,
ho un portatile che si connette a internet tramite una chiavetta ONDA MT833UP.
Il problema è che ogni volta che accendo il pc parte l'autorun su windows 7 dove mi chiede l'installazione...saete come fare a disabilitarlo solo per la chiavetta internet?

Grazie
Cipo691

Eress
10-04-2011, 21:32
Se hai un'edizione di windows Vista/7 Ultimate puoi selezionare il tipo di dispositivo per cui disattivare l'autorun da gpedit, altrimenti devi rivolgerti a programmi di terze parti tipo questo

http://www.geekissimo.com/2011/03/29/windows-7-autorun-disabler-disabilitare-lautorun-in-modo-selettivo-in-windows-7/

cipo691
10-04-2011, 21:35
Se hai un'edizione di windows Vista/7 Ultimate puoi selezionare il tipo di dispositivo per cui disattivare l'autorun da gpedit, altrimenti devi rivolgerti a programmi di terze parti tipo questo

http://www.geekissimo.com/2011/03/29/windows-7-autorun-disabler-disabilitare-lautorun-in-modo-selettivo-in-windows-7/

sìsì ho windows 7 ultimate ma...volevo disattivare l'autorun solo dalla chiavetta internet e non da tutti i dispositivi usb...

SeThCoHeN
10-04-2011, 21:58
ma parte anche se la chiavetta non è inserita? uso la stessa key su win 7 64 ultimate, ma se non è collegata la chiavetta non parte niente, controlla che non si avvii un processo dal nome StartUpTool.exe

cipo691
10-04-2011, 22:21
ma parte anche se la chiavetta non è inserita? uso la stessa key su win 7 64 ultimate, ma se non è collegata la chiavetta non parte niente, controlla che non si avvii un processo dal nome StartUpTool.exe

Nono se la chiavetta non è collegata non parte ma se la lascio collegata parte ad ogni avvio di windows ed è abbastanza seccante visto che è tutto installato...

SeThCoHeN
11-04-2011, 14:04
Nono se la chiavetta non è collegata non parte ma se la lascio collegata parte ad ogni avvio di windows ed è abbastanza seccante visto che è tutto installato...

ed allora usa autoruns per togliere la spunta, e quindi l'avvio automatico, a StartUpTool.exe

SoldatoBiancaneve
06-07-2017, 19:11
salve a tutti.
ho appena installato seven da xp ma non so bene quanto durerà...

ho sempre la chiavetta inserita nella usb e non riesco a disabilitar equella maledetta installazione automatica all avvio...

ho provato:

1 gpedit.msc disabilitando tutte e 4 le opzioni
2 dalla finestra autoplay (su cerca) disattivando tutte le opzioni
3 con due chiavi di registro

ma questa porca di finestra appare ancora...

qualcuno mi aiuta a disattivarla perchè ho l'impressione che farò prima a ritornare ad xp (non solo per questo chiaramente)

grazie

tallines
06-07-2017, 19:34
salve a tutti.
ho appena installato seven da xp ma non so bene quanto durerà...

ho sempre la chiavetta inserita nella usb e non riesco a disabilitare quella maledetta installazione automatica all avvio...
Ciao, hai provato con Autoruns ?

Già usato il > metodo 2 (http://www.pcexpander.it/ricerca-guasti/attivare-o-disattivare-autoplay-windows-7) ?

SoldatoBiancaneve
06-07-2017, 20:18
autoruns no, faccio ora... vedo che è un programma microsoft, del tipo "siamo scemi e lo sappiamo pure, e ci vuole un programmino esterno fatto da noi"... incredibile...

il metodo 2: quella guida l'ho presa copiatA DA altro indirizzo in ogni caso non si capisce se bisogna cancellare o no la chiave per abilitare o disabilitare...

ad ogni modo la chiave non c'era e l'installazione partiva...
ora l'ho creata io con istruzione FF (255 in decimale) per disabilitare tutti i drive e parte lo stesso...

sono ormai una settimana con seven e non so se reggerò ancora... :D

PS: con autoruns che ci dovrei fare?? chiaramente non è una cosa in esecuzione automatica... è il sistema che non capisce che non deve utilizzare l'autorun della chiavetta...

grazie per la pazienza

tallines
07-07-2017, 11:43
PS: con autoruns che ci dovrei fare?? chiaramente non è una cosa in esecuzione automatica... è il sistema che non capisce che non deve utilizzare l'autorun della chiavetta...

grazie per la pazienza
Con autoruns, vedi quali sono i processi che si avviano e fai in modo che non si avviino >

http://www.ottimizzazione-pc.it/autoruns/

O provare con un tool freeware, tipo > questo (http://www.mobiletekblog.it/2016/07/disabilitare-avvio-automatico-chiavette-usb/)

SoldatoBiancaneve
07-07-2017, 18:14
ciao,

come detto non c'è nessun programma che si avvia in esecuzione automatica...

è proprio il setting dell autorun/autoplay come lo ho settato (come ho scritto più su e non dovrebbero esserci sbagli) che non funziona, non viene visto manco di sfuggita perchè ho provato con altra chiavetta all avvio e su quella avvia il programma (installato da quella chiavetta) mentre sulla prima avvia l'installazione.. non solo... se a pc avviato tolgo e rimetto la chiavetta riparte con l'installazione segno che il setting manco lo calcola per nulla...

il tool che mi hai postato è il tweakUI per xp che su 7 non funge... ho scaritato l'omologo per seven Ultimate Windows Tweaker e settato pure li ma non funge lo stesso anzi... qui invece se riapri il tool dopo un riavvio in pratica si vede che ha tolto la spunta all opzione...

scusa ma ora ti faccio 2 domande in generale:

1 l'autorun ti lo hai abilitato?
2 tutte queste cose sono più o meno normali? perchè probabilmente per domenica starò felicemente di nuovo su xp...

tallines
07-07-2017, 18:51
1 l'autorun ti lo hai abilitato?
Si ce l' ho abilitato .
2 tutte queste cose sono più o meno normali? perchè probabilmente per domenica starò felicemente di nuovo su xp...
Dopo tutte le operazioni che hai fatto, non dovrebbe autoavviarsi.....forse lo fa perchè è una pendrive internet.......

Quando inserisci la pendrive, prova a premere in contemporanea il tasto Shift, ossia la freccia rivolta verso l' alto e vedi se succede qualcosa o meno .

SoldatoBiancaneve
07-07-2017, 19:06
appena provato...

con un cd audio non parte nulla

con la chiavetta si anche tenendo premuto shift ( cosa che manco sapevo perchè in 13 anni di xp mai avevo avuto simili seccature)

e per l'esattezza parte ogni volta che si riallinea con la cella, ossia quando si disconnette da solo e si riallinea sim-cella

seconda precisazione, ho usato pure la dicitura di xp per la chiave ossia oltre autoplay anche autorun...

ad ogni modo questo è solo l'ultimo dei problemi che sto avendo questi giorni

tallines
07-07-2017, 19:24
appena provato...

con un cd audio non parte nulla

con la chiavetta si anche tenendo premuto shift ( cosa che manco sapevo perchè in 13 anni di xp mai avevo avuto simili seccature)
Ok, quindi non funziona con la pendrive......
ad ogni modo questo è solo l'ultimo dei problemi che sto avendo questi giorni
Addirittura, con W7..........mi spiace .

SoldatoBiancaneve
07-07-2017, 19:56
beh guarda... crash continui di varie funzionalità e di explorer, riavvi che durano mezz'ora... due bsod, ieri, uno mentre disinstallava un programmino e l'altro mentre crashava firefox e cercava chiavi di registro....

ieri notte ad un certo punto riavvio e parte per l'ennesima volta il ripristino all'avvio... non riesce e dopo 40 minuti spengo e vado a letto,

oggi in ordine all'inizio: non trova il disco; riavvio e parte il ripristino all'avvio, un paio di vole mi pare, lo finisce e riavvia, riparte il ripristino all'avvio e mi incazzo e tolgo la corrente (l'avrò fatto qualche migliaia di volte sul vecchio pc) riaccendo e si è acceso normalmente...
sono riuscito ad installare wmp9 perchè ieri ho tolto di mezzo la 12 e media center perchè mmi impediva di assegnare ad altro player i video... ora tutto a posto se non che mi sono appena accorto che mi funzionano solo 2 casse su 5

tallines
07-07-2017, 20:12
W7 l' hai installato su un pc fisso, il cui hardware, ossia scheda madre, processore....di che hanno sono ?

Può essere, che l' hardware non è completamente compatibile con W7

In più nel primo intervento hai detto : "ho installato W7 da Xp", hai installato W7 sopra Xp o hai fatto un' installazione pulita ?

SoldatoBiancaneve
07-07-2017, 20:37
W7 l' hai installato su un pc fisso, il cui hardware, ossia scheda madre, processore....di che hanno sono ?

Può essere, che l' hardware non è completamente compatibile con W7

In più nel primo intervento hai detto : "ho installato W7 da Xp", hai installato W7 sopra Xp o hai fatto un' installazione pulita ?

p5q con e7200 e 2 gb corsair, preso usato, memorie testate per ore...

installazione fatta su altro hd per prova per poi fare un mirror su ssd che devo ancora prendere :D l'hd con xp è secondario ora, ma ho provato a metterlo primario e funge :D ci sarebbero solo da reinstallare sch video (esiste il pacchetto) e driver audio che esistono anche per xp

ormai ci sono una settimana mettendo in fila i santi sul calendario... io sul pc non ci faccio molto, non gioco mai, ma ho sempre tantissime cose aperte... non posso pensare che rispetto al vecchio socketA è peggiorata la velocità di esecuzione... non posso certo aspettare 10s per aprire una pagina... (che non lo fa sempre ma ci siamo capiti) per non parlare delle centinaia di controlli che vengono fuori... oggi sto disattivando servizi ma se non risolvo velocità autorun audio torno indietro

tallines
08-07-2017, 10:00
p5q con e7200 e 2 gb corsair, preso usato, memorie testate per ore...
Il processore E7200 è uscito il secondo trimestre del 2008, W7 è uscito a ottobre 2009, ci sta .

Cosi anche la scheda madre, se gira un processore del 2008, non può essere più di quel tanto vecchia .

2 Gb di ram.....hai installato W7 32 bit si, spero ?

Perchè per W7 64 bit, 2 Gb di ram, è troppo poco .
installazione fatta su altro hd per prova per poi fare un mirror su ssd che devo ancora prendere :D l'hd con xp è secondario ora, ma ho provato a metterlo primario e funge :D ci sarebbero solo da reinstallare sch video (esiste il pacchetto) e driver audio che esistono anche per xp

ormai ci sono una settimana mettendo in fila i santi sul calendario... io sul pc non ci faccio molto, non gioco mai, ma ho sempre tantissime cose aperte... non posso pensare che rispetto al vecchio socketA è peggiorata la velocità di esecuzione... non posso certo aspettare 10s per aprire una pagina... (che non lo fa sempre ma ci siamo capiti) per non parlare delle centinaia di controlli che vengono fuori... oggi sto disattivando servizi ma se non risolvo velocità autorun audio torno indietro
Installi direttamente W7 in una seconda partizione e si crea il dual boot in automatico con Xp .

I driver........quelli di Xp, si installano per Xp, quelli per W7, si installano per W7 .

SoldatoBiancaneve
08-07-2017, 18:30
no, ho installato il 64bit perchè 32 per 32 manco ci pensavo di passare una settimana incazzato... conosco già tutto quello che è arrivato dopo xp perchè sono l'amico che mette a posto i pc di tutti, immagino capirai, quindi in effetti il passaggio mi ha sempre fatto paura e avevo ragione allora :D

a rigor di logica all'inizio qualche bsod ci può anche stare... però la velocità no, non sono d'accordo come per la ram... sono passato da un soket a xp 2800 (è un 3200 ma per quastioni di stabilità dovevo tenere le memorie a 166 e la cpu com moltiplicatore a 12,5 ed il tutto veniva visto come un 2800) con 2 gb di ram che appunto andava a 166
ora ho un dual core con benchmark circa 10 volte il 2800, e le memorie che vanno effettivamente ad 800... non è possibile che il so sia di una lentezza esasperante... delle volte ci ha messo forse un minuto per aprire la shell su immagini o documenti... per riavviare delle volte lo dovevo fare più volte perchè al riavvio era inutilizzabile... xp è una scheggia al confronto :D
ad ogni modo ha deciso il destino: ieri mentre passavo a nuovi driver audio per risolvere il prob delle casse (visto che sul sito asus non c'eran gli ultimi driver realtek) stavo disinstallando... l'installer ha disinstallato i vecchi e doveva riavviare... al riavvio, dopo 5 minuti che la schermata era fissa, preso dall'incazzo ho resettato, risultato... non trova più il disco... provato col ripristino all'avvio...nulla... provato da dvd di seven, non vede nessuna partizione... provato a reinstallare in altra partizione, nulla, non vede le partizioni (mentre xp mettendolo secondario le vede eccome) e dovrei reinstallare tosando tutto l'hd... quindi basta per ora...
ora vedo se riesco a far funzionare le 5 casse con xp

certo, potevo aspettare ancora, ma per tutto quello che ho visto direi che provo ora in altra direzione...