View Full Version : Caricamento lento profilo Utente
Darkiswhite
09-04-2011, 11:12
Salve gente, vorrei sapere se ci sono dei metodi..per velocizzare il caricamento utente.
Mi spiego meglio: non intendo l'avvio di windows, ma mi riferisco all'attesa che c'è tra, l'inserire la password per accedere al proprio profilo, e veder comparire la schermata con icone e quant'altro.
Non credo di aver molti programmi che si avviano in automatico (se non sbaglio un 5 o 6)..ad ogni modo tutti necessari per quelle che sono le mie attività.
Se avete necessita di qualche report o info...chiedetemi pure. Vorrei riportare l'attesa più o meno sui i livelli che c'erano inizialmente... ora mi tocca aspettare anche 30 secondi abbondanti.
Salve gente, vorrei sapere se ci sono dei metodi..per velocizzare il caricamento utente.
Mi spiego meglio: non intendo l'avvio di windows, ma mi riferisco all'attesa che c'è tra, l'inserire la password per accedere al proprio profilo, e veder comparire la schermata con icone e quant'altro.
Non credo di aver molti programmi che si avviano in automatico (se non sbaglio un 5 o 6)..ad ogni modo tutti necessari per quelle che sono le mie attività.
Se avete necessita di qualche report o info...chiedetemi pure. Vorrei riportare l'attesa più o meno sui i livelli che c'erano inizialmente... ora mi tocca aspettare anche 30 secondi abbondanti.
Che antivirus usi?
Io avevo il tuo stesso problema con kaspersky internet security.
Darkiswhite
09-04-2011, 12:03
Ho Avira Antivir personal...non credo però dipenda da lui
Gli antivirus sicuramente rallentano qualcosa tra la password e il desktop, comunque metti un log di HijackThis che gli diamo n'occhiata
Darkiswhite
09-04-2011, 19:51
Eh si rallentano lo sò...però come dire, dobbiamo pur tenerli in funzione... e poi Avira per quel che mi sembra non appesantisce molto.
Ecco qui il log... datemi qualche dritta ;)
Direi che c'è un po' di roba da eliminare, iniziando dalle toolbar poi queste:
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [RIMDeviceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Research In Motion\RIMDeviceManager\RIMDeviceManager.exe" -RunServer
O4 - Startup: ArsClip.lnk = C:\Program Files (x86)\ArsClip\ArsClip.exe
O4 - Global Startup: Google Desktop.lnk = C:\Program Files (x86)\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
Darkiswhite
10-04-2011, 16:57
Direi che c'è un po' di roba da eliminare, iniziando dalle toolbar poi queste:
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [RIMDeviceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Research In Motion\RIMDeviceManager\RIMDeviceManager.exe" -RunServer
O4 - Startup: ArsClip.lnk = C:\Program Files (x86)\ArsClip\ArsClip.exe
O4 - Global Startup: Google Desktop.lnk = C:\Program Files (x86)\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe
Potrei eliminare Google toolbar, ma il resto è tutto utile:
-RIM è il software che gestisce il collegamento cellulare-pc
- ArsClip è un programmino leggerissimo, che memorizza quello che copi nella clipboard, così da riprenderlo quando ti serve. utilissimo davvero ;)
- GoogleDesktop, è il software google che praticamente indicizza i file del pc per ricerche veloci, e inoltre ha una sidebar a mio avviso migliore di quella inclusa da windows.
Insomma tutto abbastanza utile...
Ciao. Io ho un problrma molto simile. Il tempo che intercorre tra la visualizzazione della schermata azzurra (lo sfondo del desktop) e la visualizzazione di tutte le icone è di scarsi 40 secondi. Un pò troppo credo.
Qualcuno ha idea di come si può velocizzare il tutto?
Sotto anche tu col log di HijackThis (come allegato) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.