PDA

View Full Version : Caricamento lento profilo Utente

Darkiswhite
09-04-2011, 11:12
Salve gente, vorrei sapere se ci sono dei metodi..per velocizzare il caricamento utente.
Mi spiego meglio: non intendo l'avvio di windows, ma mi riferisco all'attesa che c'è tra, l'inserire la password per accedere al proprio profilo, e veder comparire la schermata con icone e quant'altro.

Non credo di aver molti programmi che si avviano in automatico (se non sbaglio un 5 o 6)..ad ogni modo tutti necessari per quelle che sono le mie attività.

Se avete necessita di qualche report o info...chiedetemi pure. Vorrei riportare l'attesa più o meno sui i livelli che c'erano inizialmente... ora mi tocca aspettare anche 30 secondi abbondanti.

Vash.89
09-04-2011, 11:58
Salve gente, vorrei sapere se ci sono dei metodi..per velocizzare il caricamento utente.
Mi spiego meglio: non intendo l'avvio di windows, ma mi riferisco all'attesa che c'è tra, l'inserire la password per accedere al proprio profilo, e veder comparire la schermata con icone e quant'altro.

Non credo di aver molti programmi che si avviano in automatico (se non sbaglio un 5 o 6)..ad ogni modo tutti necessari per quelle che sono le mie attività.

Se avete necessita di qualche report o info...chiedetemi pure. Vorrei riportare l'attesa più o meno sui i livelli che c'erano inizialmente... ora mi tocca aspettare anche 30 secondi abbondanti.

Che antivirus usi?
Io avevo il tuo stesso problema con kaspersky internet security.

Darkiswhite
09-04-2011, 12:03
Ho Avira Antivir personal...non credo però dipenda da lui

Eress
09-04-2011, 17:23
Gli antivirus sicuramente rallentano qualcosa tra la password e il desktop, comunque metti un log di HijackThis che gli diamo n'occhiata

Darkiswhite
09-04-2011, 19:51
Eh si rallentano lo sò...però come dire, dobbiamo pur tenerli in funzione... e poi Avira per quel che mi sembra non appesantisce molto.

Ecco qui il log... datemi qualche dritta ;)

Eress
10-04-2011, 07:57
Direi che c'è un po' di roba da eliminare, iniziando dalle toolbar poi queste:

O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [RIMDeviceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Research In Motion\RIMDeviceManager\RIMDeviceManager.exe" -RunServer

O4 - Startup: ArsClip.lnk = C:\Program Files (x86)\ArsClip\ArsClip.exe

O4 - Global Startup: Google Desktop.lnk = C:\Program Files (x86)\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe

Darkiswhite
10-04-2011, 16:57
Direi che c'è un po' di roba da eliminare, iniziando dalle toolbar poi queste:

O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Program Files (x86)\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [RIMDeviceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Research In Motion\RIMDeviceManager\RIMDeviceManager.exe" -RunServer

O4 - Startup: ArsClip.lnk = C:\Program Files (x86)\ArsClip\ArsClip.exe

O4 - Global Startup: Google Desktop.lnk = C:\Program Files (x86)\Google\Google Desktop Search\GoogleDesktop.exe

Potrei eliminare Google toolbar, ma il resto è tutto utile:

-RIM è il software che gestisce il collegamento cellulare-pc
- ArsClip è un programmino leggerissimo, che memorizza quello che copi nella clipboard, così da riprenderlo quando ti serve. utilissimo davvero ;)
- GoogleDesktop, è il software google che praticamente indicizza i file del pc per ricerche veloci, e inoltre ha una sidebar a mio avviso migliore di quella inclusa da windows.

Insomma tutto abbastanza utile...

mimi56
11-04-2011, 15:08
Ciao. Io ho un problrma molto simile. Il tempo che intercorre tra la visualizzazione della schermata azzurra (lo sfondo del desktop) e la visualizzazione di tutte le icone è di scarsi 40 secondi. Un pò troppo credo.
Qualcuno ha idea di come si può velocizzare il tutto?

Eress
11-04-2011, 17:36
Sotto anche tu col log di HijackThis (come allegato) :D