View Full Version : Formattare Recovery D HP
Aviators
06-04-2011, 14:16
Salve a tutti ho un HP PAVILION dv7-2085el e ho il disco originale di windows 7 64 bit, visto che il mio os di fabbrica è vista 32 bit. vorrei sapere se è possibile formattare la partizione RECOVERY D... non l'ho mai utilizzata nonostante abbia fatto i 3 dvd di ripristino. poi premetto oramai uso solamente seven 64 bit professional. inoltre, se formatto questa partione, ( RECOVERY D) mica in futuro avrò problemi con alcune periferiche o driver? o posso andare sul sicuro?
Aviators
08-04-2011, 13:19
ragazzi/e?
la domanda da te posta è ot in questa sez.:(
comunque
puoi formattare
i driver li becchi sul sito ufficiale dell'HP
d'altra parte in quella partizione RECOVERY c'è un'immagine di fabbrica dell'intero s.o. a 32 bit,
Aviators
08-04-2011, 14:41
e che, non sapevo dove postare. credevo che qua fosse idoneo.
ps ma non mi darà problemi per eventuali ripristini con windows 7 o quando avvio qualch OS via CD-ROM?
e che, non sapevo dove postare. credevo che qua fosse idoneo.
ps ma non mi darà problemi per eventuali ripristini con windows 7 o quando avvio qualch OS via CD-ROM?
se cancelli quella partizione non potrai fare nessuna recovery con le impostazioni di fabbrica
se invece parli dei ripristini all'interno di w7 quelli sono un'altra cosa e non fanno uso di quella partizione
quando avvio qualche OS via CD-ROM
che intendi per avviare?
installare un nuovo s.o. o avviare qualche cd-live con s.o. incluso?
in tutti e due i casi quella partizione non serve
l'immagine presente su quella partizione viene presa in considerazione solo quando fai una restore da un menu del bios del tuo pc
p.s.
ma che fastidio ti dà, sono forse una decina di GB
Aviators
08-04-2011, 18:30
a ok ok... si sono solo 10 gb però vorrei inserirli nel disco locale C cosi aumento lo spazio.
a ok ok... si sono solo 10 gb però vorrei inserirli nel disco locale C cosi aumento lo spazio.
per "inserirli" nella partizione c: dovresti usare un cd-live come gparted
non ne vale la pena per 10Gb
se hai problemi di spazio compra un altro hd :)
Aviators
08-04-2011, 18:59
oppure direttamente dal cd di windows 7. quando seleziono la partizione dove installare seven, mi da la possibilità di formattare e estendere le partizioni.. ps ma se vado da proprietà del computer riesco anche a dividere le partizioni.. o devo perforza usare un cd esterno? io sapevo che esistevano dei programmi che a sistema avviato direttamente dal desktop potevo modificare la partizione.
oppure direttamente dal cd di windows 7. quando seleziono la partizione dove installare seven, mi da la possibilità di formattare e estendere le partizioni.. ps ma se vado da proprietà del computer riesco anche a dividere le partizioni.. o devo perforza usare un cd esterno? io sapevo che esistevano dei programmi che a sistema avviato direttamente dal desktop potevo modificare la partizione.
dal cd di w7 quando lo installi puoi benissimo cancellare le partizioni ma quella è la cosa + facile
a caldo, vale a dire a s.o. funzionante la diminuzione di una partizione si può fare solo con W7 senza usare sw di terze parti
se invece usi xp devi usare un sw di terze parti
Aviators
08-04-2011, 19:18
ok. allora io già lo sto formattando, mi potresti spiegare a caldo come spostare la partizione? da D in C?
google (http://www.trucchetti.com/2009/10/27/come-ridurre-ridimensionare-estendere-le-partizioni-di-windows-7/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Trucchetticom+%28Trucchetti.com%29)
Aviators
08-04-2011, 19:46
grazie, gentile :) solo che io devo portare tutto al C, e invece cosi mi rimane sempre il D.. o forse devo fare ''elimina''?
grazie, gentile :) solo che io devo portare tutto al C, e invece cosi mi rimane sempre il D.. o forse devo fare ''elimina''?
elimini d:
ed allarghi c:
Aviators
08-04-2011, 23:49
fatto! grazie mille ;)
fatto! grazie mille ;)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.