PDA

View Full Version : SAMSUNG T23A350 - Esso Extras 2011

orione67
01-04-2011, 23:11
Finalmente svelato il nuovo monitor della campagna promozionale regalissimi Esso Extras 2011.

Si tratta del 23" SAMSUNG Monitor TV LED T23A350
(http://www.samsung.it/essoextras/)

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/03/15/lt23a350ewen/01_large.jpg

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/03/15/lt23a350ewen/dimension_new.jpg

Series

Serie 3

Audio

Tecnologia audio: Dolby Digital +, dts 2.0, SRS TheaterSound
Uscita audio 3 W x 2

Input & Output

1 Ingresso component (Y / Pb / Pr)
1 Ingresso composito (AV) (Uso comune per l'ingresso audio Component)
Uscita audio digitale (ottica)
Ingresso audio DVI (mini jack) x 1 (uso comune per ingresso PC Audio)
Cuffie
HDMI x 2
1 Ingresso audio PC (mini jack)
1 Ingresso PC (D-sub)
Ingresso RF x 1
1 x input e output USB
1 Slot CI
1 presa Scart

Dimensioni

Dimensioni senza base 55,57 x 34,56 x 3,16 cm
Dimensioni con base 55,57 x 43,19 x 23,92 cm
Dimensioni imballo 63,1 x 13,3 x 42,1 cm

Pannello

Retroilluminazione a LED

Caratteristiche

ConnectShare™ (USB2.0) disponibile
EPG disponibile
Teletext (TTXT) disponibile
Lingue OSD (lingue locali) disponibili
Interfaccia utente Neo
Filtro rumore digitale disponibile
HDMI-CEC con AnyNet+ disponibile
Ricerca automatica canali disponibile
Timer spegnimento disponibile
Leveler automatico per il volume disponibile
Didascalie (sottotitoli) supportate
Orologio e timer accensione / spegnimento disponibile
Modalità giochi disponibile
1 sintonizzatore PIP disponibile
Sleep Timer disponibile

Design

Design Touch of Color
Colore Rose Black (nero rosa)
Base pieghevole -2° ~ 22° (± 2°)

Peso

Peso unità senza base 3,6 kg
Peso unità con base 4,2 kg
Peso imballaggio 6,2 kg

Video

Dimensioni schermo 23''
Risoluzione 1920 x 1080
Rapporto di contrasto dinamico Mega
Luminosità 250 cd/m²
Tempo di risposta: 5 ms
Angolo di visione 170° / 160° (rapporto contrasto > 10)

Sistema segnale

Ricezione DTV DVB-T / C
Sintonizzatore DTV integrato disponibile
Common Interface CI+ disponibile

Alimentazione

Alimentazione 100 - 240 V in CA a 50 / 60 Hz
Consumo energetico (max.) 50 W
Consumo energetico in modalità risparmio energetico < 1 W
Consumo energetico in standby < 0,3 W

Accessory

Modello telecomando TM1050
Batterie per tele comando comprese
Montaggio a parete Vesa compreso 75 x 75''
Cavo Gender sottile
Cavo di alimentazione
Cavo D-sub
Manuale di istruzioni disponibile
CD di installazione

Prenotabile per il ritiro presso le stazioni di servizio Esso dal 1°Aprile 2011 con 3900 punti + contributo di 179€ oppure 9900 punti + 99€

Aggiornamento firmware 14/07/2011 (T-MSTMDEUC-1007.3) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35586697&postcount=45)

Aggiornamento firmware 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36256268&postcount=110)

Aggiornamento firmware 18/12/2012 (T-MSTMDEUC-1011.0) (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38737558&postcount=202)

bagnino89
02-04-2011, 12:13
Dalle caratteristiche sembra un ottimo monitor tv, se qualcuno lo ha già ordinato o lo possiede non esiti a postare commenti. Siccome sono un pò profano da questo punto di vista, il monitor permette di ricevere i canali in HD?

orione67
02-04-2011, 14:21
Sì, il monitor ha un tuner digitale terrestre fullHD e slot CI+ per i canali HD a pagamento. :)

L'ho ordinato oggi, in 7/10 giorni il mio gestore Esso di fiducia mi ha assicurato che dovrebbe arrivare... Vi farò sapere.... ;)

bagnino89
02-04-2011, 15:37
Sì, il monitor ha un tuner digitale terrestre fullHD e slot CI+ per i canali HD a pagamento. :)

L'ho ordinato oggi, in 7/10 giorni il mio gestore Esso di fiducia mi ha assicurato che dovrebbe arrivare... Vi farò sapere.... ;)

Grazie, se hai modo di provarlo in hdmi con una Xbox 360 facci sapere... Ma immagino che il risultato sia di certo ottimo.

orione67
03-04-2011, 22:14
...se hai modo di provarlo in hdmi con una Xbox 360 facci sapere...

No, mi spiace... non gioco con la Xbox 360....:O :D Per il resto saprò dirti tutto... ;)

Jackyll
04-04-2011, 12:50
seguo..:D

NappYBG
08-04-2011, 14:38
Io dovrei ricevere il T24 cioè il modello superiore per dimensione schermo.

Ma non ho capito se c'è qualche porta DVI o VGA (per collegare il Mac mini non in HDMI).

david90210
09-04-2011, 00:13
che valore di mercato ha?

vale la pena prenderlo coi punti o con la cifra aggiuntiva prendo di meglio?

ernesto2222
11-04-2011, 21:59
Io dovrei ricevere il T24 cioè il modello superiore per dimensione schermo.

Ma non ho capito se c'è qualche porta DVI o VGA (per collegare il Mac mini non in HDMI).

come mai riceverai quel modello?

orione67
12-04-2011, 00:17
come mai riceverai quel modello?

Sicuramente non dalla promozione Esso.....:mbe: :D

Ragazzi, per le mie impressioni su questo monitor tv c'è ancora da aspettare... Oggi ho chiesto notizie al mio gestore sperando fosse arrivato ma passerà ancora qualche giorno... pazienza... :O

Se qualche fortunato l'avesse già ricevuto può anticipare le proprie opinioni.... a presto ;)

ernesto2222
12-04-2011, 16:03
Sicuramente non dalla promozione Esso.....:mbe: :D

Ragazzi, per le mie impressioni su questo monitor tv c'è ancora da aspettare... Oggi ho chiesto notizie al mio gestore sperando fosse arrivato ma passerà ancora qualche giorno... pazienza... :O

Se qualche fortunato l'avesse già ricevuto può anticipare le proprie opinioni.... a presto ;)

io con la esso feci qualche anno fa il monitor LCD della samsung e aspettai un sacco, in termini di mesi, ma alla fine arrivò il modello successivo rispetto a quello ordinato perchè la esso non aveva fatto i conti con le richieste numerose!
All'epoca c'erano ancora i bollini!
Speriamo che anche questa volta vada così

ernesto2222
12-04-2011, 16:09
che valore di mercato ha?

vale la pena prenderlo coi punti o con la cifra aggiuntiva prendo di meglio?

al modello t23 c'è:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Comunque ha anche lo slot CI+ non male.In 2 negozi on line l'ho trovato a 260€, quindi il risparmio è di 81€ per chi utilizza 3900 punti e 161€ per chi utilizza 9900 punti

NappYBG
12-04-2011, 16:12
:D la fortuna di conoscere alcune persone.

Mi sa che faccio prima ad avere il mio, quindi appena mi arriva vi posterò qualche foto.

In ogni caso nessuno sa se ha la porta VGA o DVI? No perché almeno vado a prendere i cavi giusti.

Derapatapro
17-04-2011, 10:53
Interessatissimo anche io, è da parecchio che devo prendere un monitor nuovo :O

spapparo82
18-04-2011, 00:29
Fate sapere come è sto monitor se rispetto all'lg m2380 ha i colori ok!, e com'è rispetto all'lg isp ips come di chiama il loro nuovo pannello.
AL max sto valutando l'acquisto a prezzi decenti di un acer aspire 5750 i7 sec gen. se non ricordo male!:D
A presto

orione67
18-04-2011, 14:46

Finalmente l'attesa è terminata, mi è arrivato proprio oggi...:sofico:
Adesso non posso provarlo, comunque dalle descrizioni dell'imballo risponde effettivamente alle caratteristiche promesse dalla Esso, è il Samsung Syncmaster T23A350 Led.
In tarda serata le mie prime impressioni.... Stay tuned :D

orione67
19-04-2011, 08:47
Come promesso, ecco una personale recensione del monitor...

In ordine...:D

Anzitutto l'imballo, il biglietto da visita di qualunque prodotto.
Ben curato. Il monitor, ovviamente smontato dalla sua base, viaggia abbondantemente protetto, la Samsung non si è risparmiata sotto questo punto di vista. Ogni pezzo è imbustato e cellophanato...

L'estetica... Bello, bellissimo, sottile e leggero. Anche la qualità della plastica mi è sembrata di tutto rispetto. Il display è di tipo opaco (quindi non ha la finitura lucida che in un monitor potrebbe creare qualche problema di riflessi agli occhi come nei tv di dimensioni maggiori della stessa Samsung)

Dotazione accessori... Telecomando con batterie, cavo D-Sub, cavo stereo, adattatore AV-composito, adattatore scart, adattatore Cam CI, un reggi cavo, piedistallo e relativo connettore, manuale di guida rapida cartaceo, CD con i driver e il manuale principale pdf, garanzia.

L'installazione è facile e richiede pochi minuti... dovendo sostituire il mio precedente LCD Samsung Syncmaster P2270HD, utilizzato esclusivamente come tv per la cucina, l'ho montato sulla preesistente staffa a parete.

Alla prima accensione come tv si avvia la procedura guidata per impostare lingua, paese... quindi inizia la ricerca dei canali digitali e analogici.
Il sintonizzatore mi è sembrato buono e rispetto al precedente monitor tv il segnale dei canali digitali risulta di circa 15% più potente, così come misurato dallo stesso tuner. E' possibile creare una lista dei canali personalizzata, cambiare posizione a quelli memorizzati con procedura automatica LCN, esportarli ed importarli tramite USB così da poterli editare comodamente su pc con il Samsung channel list editor. E' possibile leggere le informazioni sul programma in corso del canale selezionato (digitale terrestre)...

La qualità dell'immagine è ottima, la luminosità uniforme e senza aloni, i colori splendidi e un contrasto impressionante (i neri sono veramente neri)... Chi ha già un televisore led di maggiori dimensioni saprà sicuramente che il principale difetto di questa tecnologia è il clouding, ovvero le infiltrazioni di luce in alcune zone dello schermo, specie agli angoli. In questo monitor tv non li ho notati, anche in condizioni di illuminazione ambientale estremi.

I menu sono molto completi e richiamano quelli dei grandi tv Led Samsung.
E' presente la funzione televideo, la ricerca delle pagine è molto rapida. C'è pure la Guida elettronica TV con possibilità di richiamare gli eventi ad un determinato orario.

Ovviamente non si può paragonare ai grandi televisori led serie 5,6,7,8,9 della stessa Samsung... molte raffinatezze mancano (i 100 o 200hz, il motion plus, crystal clear...) Questo monitor, va ricordato, viene classificato come serie 3, quindi l'entry level dei tv Samsung.

Il tempo di risposta è di 5ms, quindi come il mio precedente P2270HD... certo, a chi interessa un monitor per giocare probabilmente potrà notare qualche leggera scia nelle scene più veloci...

Le connessioni: due prese HDMI di cui una con funzione DVI, una presa video D-Sub, una uscita ottica, una uscita SCART (tramite adattatore fornito), una uscita AV component, uscita audio cuffie, ingresso audio pc, e una USB.

Multimedialità: questo è il vero valore aggiunto del T23A350.
La presa Usb consente di connettere un qualsiasi dispositivo di memoria (flashpen o Hard Disk) per poter visionare foto e video o ascoltare musica. Tra i formati video supportati, oltre ai file mkv anche (questa una bella sorpresa) i file .m2ts che finora Samsung, anche nei tv maggiori con funzioni multimediali, si era ostinata a non includere. Ho visto qualche filmato in fullHD 1080 e la resa è veramente sbalorditiva per la classe del monitor. Peccato che non venga data la possibilità di registrare i canali digitali, sarebbe stato veramente il massimo. Comunque è sempre possibile registrare tramite un dispositivo Samsung esterno collegato (funzioni Anynet integrate...)

Aggiornamento firmware: possibile tramite USB o canale del digitale terrestre. Il fw attualmente caricato è il T-MSTMDEUC-1001.0 e riporta la data del 11 febbraio 2011, quindi abbastanza recente.

Concludendo, per 179€ questo monitor tv Samsung offerto dalla campagna raccolta punti EssoExtras ne vale veramente la pena... Consigliatissimo ;)

NappYBG
19-04-2011, 10:15
Quando riesci puoi postare una foto delle prese di connessione? :)

Grazie.

Jackyll
19-04-2011, 12:23
Quando riesci puoi postare una foto delle prese di connessione? :)

Grazie.

interessato anche io alle fot.
ma questo monitor sarà disponibile anche nei negozi o solo con i punti esso?

orione67
19-04-2011, 13:49
Un po' problematico fare delle foto sul retro, ho già installato il monitor a parete...:O Comunque vi metto a disposizione il manuale completo del T23A350 che potete scaricare da qui (http://www.megaupload.com/?d=HWB4UPBW), così da farvi un'idea...

@Jackyll... sul sito Samsung scrivono che il modello è in esclusiva per i clienti della promozione EssoExtras, probabilmente è commercializzato per adesso solo all'estero, infatti si trova in numerosi siti di acquisti on-line non italiani...;)

spapparo82
20-04-2011, 21:38
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sapeva qualcosa riguardo i modelli di serie 550 ovvero il t23a550, che cosa cambia? sono bollino silver dgtvi?
Cmq ho trovato questo modello leggendo il manuale ;)

fatevi sotto

Jackhomo
21-04-2011, 13:36
è possibile cumulare i punti i 2 anni?

Derapatapro
21-04-2011, 13:58
Ma la qualità è superiore a quella di un Samsung XL2370?:stordita:

orione67
21-04-2011, 15:52
@spapparo82
il t23a550 sembra non sia commercializzato in Italia e, come ho già detto, anche il t23a350 è una versione esclusiva per la promozione EssoExtras. Date un'occhiata al sito della Samsung Italia....qui (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/index.idx?pagetype=subtype_p2)

@Jackhomo Sì, si può riscattare con tutti i punti cumulati da inizio campagna EssoExtras 2009 fino al termine della promozione triennale che scade il 31/12/2011... Si possono richiedere solo i regali del catalogo in corso (2011). Leggete il regolamento qui (http://www.essoextras.com/Customer/Italy/DriverClub/static/terms.aspx)
Affrettatevi a raccogliere punti entro quest'anno perchè il mio gestore di fiducia mi ha riferito che la Esso non intenderebbe prorogare la campagna regalissimi EssoExtras.

@Derapatapro Non credo ci siano differenze di qualità del display led, però rispetto al Samsung XL2370 ha lo chassis molto più sottile e ha maggiori funzionalità multimediali; è sicuramente un modello superiore. ;)

spapparo82
21-04-2011, 16:33
[QUOTE=orione67;34990945]@spapparo82
il t23a550 sembra non sia commercializzato in Italia e, come ho già detto, anche il t23a350 è una versione esclusiva per la promozione EssoExtras. Date un'occhiata al sito della Samsung Italia....qui (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/index.idx?pagetype=subtype_p2)

CIAO ORIONE,
ilò monitor da te citato l'ho trovato in due negozi online di cui uno è specificato anche garanzia italia.... ;)
Ti volevo chiedere per i colori come si vede perchè ho avuto un lg m2280 e il giallo era sbiadito e il verde era verdone, poi "fortunatamente" è uscito fallato di fabbrica e l'ho rispedito al mittente e sono stato rimborsato anche del costo spedizione e non ho pagato nemmeno la spedizione per rispedirlo a loro!
;)

orione67
21-04-2011, 20:36
CIAO ORIONE,
il monitor da te citato l'ho trovato in due negozi online di cui uno è specificato anche garanzia italia.... ;)

Sul sito Samsung non ne fa menzione, comunque ci credo...;)

Ti volevo chiedere per i colori come si vede perchè ho avuto un lg m2280 e il giallo era sbiadito e il verde era verdone, poi "fortunatamente" è uscito fallato di fabbrica e l'ho rispedito al mittente e sono stato rimborsato anche del costo spedizione e non ho pagato nemmeno la spedizione per rispedirlo a loro!
;)

A mio modestissimo giudizio ritengo che i colori sono ottimi, come nella tradizione Samsung... guarda, nell'ultimo anno in famiglia abbiamo acquistato due monitor TV da 22" (con questo da 23") e due TV Led da 32" e 40" e siamo sempre rimasti colpiti dalla qualità delle immagini (colori, contrasto e nitidezza) rispetto ad equivalenti tv di altre marche... :sofico:

spapparo82
21-04-2011, 21:44
Orione grazie della rapida risposta,
comunque secondo voi la vers 550 può essere una che verrà omologata dgtvi silver?

NappYBG
27-04-2011, 18:33
Dovrei comrpare un supporto da parete con braccio.

Quale attacco VESA devo chiedere per questo monitor?

orione67
28-04-2011, 23:23
Dovrei comrpare un supporto da parete con braccio.

Quale attacco VESA devo chiedere per questo monitor?

standard VESA 75

http://www.staffeonline.it/icone/esempio-di-staffa-vesa-75.jpg

;)

NappYBG
01-05-2011, 02:04
Arrivato ieri sera il TA350 ma da 24".

Veramente bello, peccato che come ricezione da me il DTT faccia pena per i canali mediaset quindi non lo sfrutto ancora al top.

Unico neo, prima avevo un 20" sempre samsung con la 360 collegata in VGA, ora l'ho collegata in HDMI con un cavo da supermercato con attacchi in oro e risoluzione 1080p e sempre che si veda peggio, cioè risulta meno definita rispetto a come era in VGA. Non capisco come possa accadere.

Ho impostato come risoluzione al posto di 1080p quella da 1680x1050 e ora sembra che si veda meglio, come col VGA.

Boo.

xfire.
01-05-2011, 12:17
il 350 rispetto al 550 cosa cambia ?
qualità immagine e contrasto ?

spapparo82
12-05-2011, 16:07
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT23A750EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

orione67
12-05-2011, 23:18
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led-multifunction/LT23A750EX/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

E daiiiiiiiii.... Samsung non smette di stupire: Ultra Clear Panel - 3D - 120Hz - Smart Tv in un 23" :D :D :D :D

http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2011/05/01/lt23a750exen/LT27A750_dimage.jpg

Esso Extras 2012....:D ????

spapparo82
12-05-2011, 23:59
costicchia pure circa 500 cocozze, mica bruscolini, pure se ha gli occhiali attivi ma io non so che farmene.... personalmente
e pare che non sia compatibile con nvidia 3d vision! :O

NappYBG
15-05-2011, 23:51
Per caso c'è qualche menù da sbloccare anche su questo Tv come sui Serie6? :D

Chicco#32
16-05-2011, 12:29
ragazzi buongiorno....

che politica pixel adotta Samsung su questa tv? la stessa dei televisori presi in negozio (0 pixel)?

mi sono ritrovato con un pixel rosso al centro del monitor...

grazie...

:)

Diablo1000
06-06-2011, 13:34
Anche se ne è passato di tempo ,mi infiltro a chiedere 2 informazioni su questo monitor.

Quest'anno ci sta la bici e nuovamente il monitor ,ma se per la prima ho sentito solo lamentele per il rapport qualita-prezzo--punti , per questo secondo ho solo voi come recensori.

Per soistemare le mie foto (Lightroom e photoshop) attualmente uso il monitor delle raccolte precedenti solo che mentre il primo (quello grigio) pur essendo HDTV mi da colori naturali come mi escono dalla stampa , quello LCD è troppo scadente come angolo e saturazione (Ho provato mille configurazioni ma è impossibile tararlo) relegandosi ad un uso di solo "Decisionale" (TIpo vedere l'insieme di foto in Lightroom) oppure di Fix (Modifiche con photoshop dove il colore non è importante )

Vado per o al dunque chiedendo: come vi trovate coi colori e l'angolo di questo monitor ?

Ksopp
17-06-2011, 17:02
Ciao, ho da poco comprato anche io questo schermo. L'ho collegato con la Xbox 360 (Slim), vi chiedevo aiuto per poter configurare correttamente lo schermo e la console, visto che lo schermo ha una risoluzione 1920 x 1080 mentre l'xbox sulle impostazioni non arriva a questa risoluzione, e settare correttamente i vari parametri per poter giocare bene, grazie in anticipo.

longy
18-06-2011, 10:24
Salve, da un paio di giorni sono un quasi felice possessore di un t24a350.

Ho un problema, collegandolo al pc tramite hdmi non riesco ad avere una risoluzioni 16:9 senza problemi a video, se alzo la risoluzione l'immagine non va a tutto schermo e le immagini si vedono strane quasi sgranate, ma non sgranate da zoom, è come quando in un hd-ready si forza la risoluzione a full hd, se abbasso la risoluzione o l'immagine non rientra oppure vengono messe le bande nere.
Lo stesso problema si verifica sia con il pc in firma, sia con il notebook, e a prescindere dal sistema operativo.

La cosa strana è che le stesse porte hdmi si comportano perfettamente con le console (x360 e ps3) andando a 720 o a 1080 in automatico a seconda del gioco e senza che questo porti a problemi video.

Attualmente per andare a risoluzione massima sul pc uso il cavo vga, ma è scomodo per l'audio.
Io con la vecchia tv, ancora in firma con il cavo digital optical audio che parte dalla tv e arriva al sub del 2.1 in firma, gestivo tutto quanto l'audio, di console e pc (1 component e 2 hdmi). Ora che devo utilizzare il d-sub 15 poli non posso più fare così, quindi se uso il pc uso l'uscita audio analogica del pc, altrimenti, per le console, uso il cavo digital optical che parte direttamente dalla tv e va al sub. Il fatto è che se torno al pc dopo essere passato all'audio digitale, non sento niente, perchè penso che il digitale abbia priorità maggiore rispetto all'analogico, dunque ogni volta che passo al pc, mi tocca staccare dalla tv il cavo digital optical, ed è una rottura.

Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?

Come faccio ad andare in fullhd da hdmi?

Grazie in anticipo per la risposta.

longy
19-06-2011, 12:38
Dai, nessuno che mi sa aiutare?

Per farla breve, sul mio t24a350 con il cavo hdmi con fonte pc, ottengo un'immagine decente solo in 16:10, mentre in vga si vede tutto meglio a 1920x1080 (16:9).

Come faccio ad andare in fullhd con il cavo hdmi?
Perchè se la fonte è una console il problema non esiste?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Diablo1000
19-06-2011, 12:48
Non lo so proprio e il problema che anche io cercavo risposte ma dei vecchi possessori nessuan traccia:muro:

longy
19-06-2011, 13:14
ho mandato una mail alla samsung... speriamo bene

shevaluk
19-06-2011, 16:25
Prova a rinominare l'uscita da "hdmi" a "pc"..

longy
19-06-2011, 16:41
perfetto, basta rinominare l'entrata, sul manuale avevo letto come fare, ma non pensavo fosse necessario... grazie mille.

orione67
17-07-2011, 17:03
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) è da poco disponibile il primo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 14/07/2011 (T-MSTMDEUC-1007.3) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente...;)

gianfranco.59
18-07-2011, 08:05
qualcuno ha notato scie evidenti in utilizzo gaming?

gianfranco.59
23-07-2011, 10:46
E' possibile creare una lista dei canali personalizzata, cambiare posizione a quelli memorizzati con procedura automatica LCN, esportarli ed importarli tramite USB così da poterli editare comodamente su pc con il Samsung channel list editor.

ciao, quale editor usi? ne ho provati parecchi, ma ognuno ha qualche problema che non mi consente di importare poi lista canali editata (compresi preferiti)

orione67
23-07-2011, 13:15
ciao, quale editor usi? ne ho provati parecchi, ma ognuno ha qualche problema che non mi consente di importare poi lista canali editata (compresi preferiti)

Uso il Samsung channel list editor v0.72. Però ho potuto verificare recentemente che, sebbene non ho alcun problema con i tv led maggiori, la versione in mio possesso con la lista canali generata da questo monitor non è compatibile...:O

gianfranco.59
23-07-2011, 16:13
Uso il Samsung channel list editor v0.72. Però ho potuto verificare recentemente che, sebbene non ho alcun problema con i tv led maggiori, la versione in mio possesso con la lista canali generata da questo monitor non è compatibile...:O

infatti lo avevo provato ma non va...

paidof
25-07-2011, 09:17
Buongiorno a tutti ho un problema con il t23a550. Il monitor non riconosce la cam, cioè dopo aver montato l'adattatore e inserito la cam non solo continua a darmi canale criptato nei canali a pagamento ma la voce interfaccia comune nel menu del televisore risulta non selezionabile. Ho chiamato anche la samsung che mi ha confermato la compatibilità della cam con il suddetto monitor e ne ho già sostituito uno pensando fosse un problema di slot, nonostante l'insistenza del commesso che sosteneva che essendo il monitor non certificato era normale che la cam non funzionasse. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema? Grazie.

shevaluk
26-07-2011, 09:29
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) è da poco disponibile il primo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 14/07/2011 (T-MSTMDEUC-1007.3) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente...;)

Che migliorie porta? Qualcuno l'ha già installato?

gianfranco.59
29-07-2011, 00:46
Che migliorie porta? Qualcuno l'ha già installato?

io l'ho installato appena comprato, quindi non ti so dire...

domanda: sulla porta HDMI2 è possibile ottenere una visualizzazione soddisfacente da PC? L'ho rinominata come la HDMI 1 ma niente, si vede malissimo. Uso il monitor per 2 PC, quello di lavoro, con il quale uso il samsung come secondo monitor, e un PC gaming, sul quale utilizzo solo il samsung, e volevo lasciare sempre attaccati i due PC utilizzando entrambe le prese HDMI.

Ho fatto varie prove ma niente, l'unico modo per ottenere un risultato soddisfacente e fare attacca/stacca utilizzando solo la porta HDMI1 :(

filodrago
05-09-2011, 20:41
Come promesso, ecco una personale recensione del monitor...

In ordine...:D

Anzitutto l'imballo, il biglietto da visita di qualunque prodotto.
Ben curato. Il monitor, ovviamente smontato dalla sua base, viaggia abbondantemente protetto, la Samsung non si è risparmiata sotto questo punto di vista. Ogni pezzo è imbustato e cellophanato...

L'estetica... Bello, bellissimo, sottile e leggero. Anche la qualità della plastica mi è sembrata di tutto rispetto. Il display è di tipo opaco (quindi non ha la finitura lucida che in un monitor potrebbe creare qualche problema di riflessi agli occhi come nei tv di dimensioni maggiori della stessa Samsung)

Dotazione accessori... Telecomando con batterie, cavo D-Sub, cavo stereo, adattatore AV-composito, adattatore scart, adattatore Cam CI, un reggi cavo, piedistallo e relativo connettore, manuale di guida rapida cartaceo, CD con i driver e il manuale principale pdf, garanzia.

L'installazione è facile e richiede pochi minuti... dovendo sostituire il mio precedente LCD Samsung Syncmaster P2270HD, utilizzato esclusivamente come tv per la cucina, l'ho montato sulla preesistente staffa a parete.

Alla prima accensione come tv si avvia la procedura guidata per impostare lingua, paese... quindi inizia la ricerca dei canali digitali e analogici.
Il sintonizzatore mi è sembrato buono e rispetto al precedente monitor tv il segnale dei canali digitali risulta di circa 15% più potente, così come misurato dallo stesso tuner. E' possibile creare una lista dei canali personalizzata, cambiare posizione a quelli memorizzati con procedura automatica LCN, esportarli ed importarli tramite USB così da poterli editare comodamente su pc con il Samsung channel list editor. E' possibile leggere le informazioni sul programma in corso del canale selezionato (digitale terrestre)...

La qualità dell'immagine è ottima, la luminosità uniforme e senza aloni, i colori splendidi e un contrasto impressionante (i neri sono veramente neri)... Chi ha già un televisore led di maggiori dimensioni saprà sicuramente che il principale difetto di questa tecnologia è il clouding, ovvero le infiltrazioni di luce in alcune zone dello schermo, specie agli angoli. In questo monitor tv non li ho notati, anche in condizioni di illuminazione ambientale estremi.

I menu sono molto completi e richiamano quelli dei grandi tv Led Samsung.
E' presente la funzione televideo, la ricerca delle pagine è molto rapida. C'è pure la Guida elettronica TV con possibilità di richiamare gli eventi ad un determinato orario.

Ovviamente non si può paragonare ai grandi televisori led serie 5,6,7,8,9 della stessa Samsung... molte raffinatezze mancano (i 100 o 200hz, il motion plus, crystal clear...) Questo monitor, va ricordato, viene classificato come serie 3, quindi l'entry level dei tv Samsung.

Il tempo di risposta è di 5ms, quindi come il mio precedente P2270HD... certo, a chi interessa un monitor per giocare probabilmente potrà notare qualche leggera scia nelle scene più veloci...

Le connessioni: due prese HDMI di cui una con funzione DVI, una presa video D-Sub, una uscita ottica, una uscita SCART (tramite adattatore fornito), una uscita AV component, uscita audio cuffie, ingresso audio pc, e una USB.

Multimedialità: questo è il vero valore aggiunto del T23A350.
La presa Usb consente di connettere un qualsiasi dispositivo di memoria (flashpen o Hard Disk) per poter visionare foto e video o ascoltare musica. Tra i formati video supportati, oltre ai file mkv anche (questa una bella sorpresa) i file .m2ts che finora Samsung, anche nei tv maggiori con funzioni multimediali, si era ostinata a non includere. Ho visto qualche filmato in fullHD 1080 e la resa è veramente sbalorditiva per la classe del monitor. Peccato che non venga data la possibilità di registrare i canali digitali, sarebbe stato veramente il massimo. Comunque è sempre possibile registrare tramite un dispositivo Samsung esterno collegato (funzioni Anynet integrate...)

Aggiornamento firmware: possibile tramite USB o canale del digitale terrestre. Il fw attualmente caricato è il T-MSTMDEUC-1001.0 e riporta la data del 11 febbraio 2011, quindi abbastanza recente.

Concludendo, per 179€ questo monitor tv Samsung offerto dalla campagna raccolta punti EssoExtras ne vale veramente la pena... Consigliatissimo ;)

Ciao scusa il disturbo, sono interessato a questo modello del quale ne 6 veramente entusiasta, volevo chiederti se il Digitale Terrestre è HD o no: cercando in qua e là ho letto "DVB-T CI+" o "DVB-T HD" e non sono sicuro di capire la diffrenza.
Grazie e cordiali saluti.

orione67
05-09-2011, 23:20
Ciao scusa il disturbo, sono interessato a questo modello del quale ne 6 veramente entusiasta, volevo chiederti se il Digitale Terrestre è HD o no: cercando in qua e là ho letto "DVB-T CI+" o "DVB-T HD" e non sono sicuro di capire la diffrenza.
Grazie e cordiali saluti.

Sì, il digitale terrestre è FullHD 1080p (ricevo tranquillamente i canali la 7Hd e la7dHd)

CI+ significa che il monitor-tv accetta cam Common Interface Plus per i canali a pagamento in alta definizione HD...;)

Saluti.......:)

MikeTheRock
08-09-2011, 17:35
domanda: sulla porta HDMI2 è possibile ottenere una visualizzazione soddisfacente da PC? L'ho rinominata come la HDMI 1 ma niente, si vede malissimo. Uso il monitor per 2 PC, quello di lavoro, con il quale uso il samsung come secondo monitor, e un PC gaming, sul quale utilizzo solo il samsung, e volevo lasciare sempre attaccati i due PC utilizzando entrambe le prese HDMI.

Ho fatto varie prove ma niente, l'unico modo per ottenere un risultato soddisfacente e fare attacca/stacca utilizzando solo la porta HDMI1 :(

temo di no...ho provato anche io a collegare il PC all'ingresso HDMI 2, rinominandolo sia come PC che come DVI PC, sia con altri nomi che poco avevano a che fare col PC...nulla da fare...a quanto pare la Samsung ha progettato solo l'ingresso HDMI 1 per ricevere il segnale DVI convertito in HDMI...infatti è scritto tra parentesi (DVI) in corrispondenza dell'ingresso...e a riprova di questo, l'audio che si può mandare da pc tramite jack maschio-maschio nell'entrata del monitor (PC DVI audio IN) si sente solo quando si è sulla sorgente HDMI 1 (opportunamente rinominata in "DVI PC" e non solo "PC", altrimenti come nel vecchio modello che presi con la Esso, sempre della Samsung, il P24FHD, l'audio non si sente per nulla)

per sicurezza prova a telefonare alla Samsung, ma non ti aspettare grandi risposte...l'ultima volta quegli incompetenti non hanno saputo aiutarmi a proposito di questo problema dell'audio appena citato, e sono impazzito per un mese per poi scoprire che era di facilissima risoluzione ;)

--------------

dopo essermi goduto anche io per un anno e mezzo il vecchio monitor della Esso il P24FHD, sono passato a questo fantastico modello a LED...all'inizio l'idea di BEN un pollice in meno di dimensione rispetto al precedente :D non mi aveva lasciato felicissimo, ma in realtà ho constatato che il vecchio P24FHD aveva solo 24 pollici nominali, in realtà erano circa 23,5 o 23,6", e questo deve essere almeno 23" pieni o qualcosina in più...in ogni caso la differenza effettiva è di neanche mezzo pollice, con guadagno di qualità non indifferente grazie alla retroilluminazione a LED :D :read:

ho provato sia la Playstation 3 in FullHD che degli MKV a 1080p, e sono rimast sbalordito dalla definizione, la luminosità e la bellezza dei colori...

e dopo questa piccola recensione positiva, vi espongo il mio problema:

mentre nel vecchio P24FHD vi erano un normale ingresso SCART e uno COMPONENT, qua vi sono degli adattatori, probabilmente per rendere più agevole l'attacco a parete tramite staffe ultrasottili...il problema è che l'adattatore SCART non entra! ma proprio a occhio si vede che non è della stessa forma dell'ingresso...mentre l'adattatore COMPONENT con quella specie di doppio jack entra a meraviglia...qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema, o magari hanno inserito nella mia confezione un pezzo sbagliato? fatemi sapere se sono da manicomio io o se effettivamente si sono sbagliati...stasera allegherò una foto dell'adattatore e dell'ingresso per farvi vedere di persona...se qualcuno riesce a inserirlo correttamente e riesce a sua volta a caricare una foto mi fa un grosso piacere ;)

MikeTheRock
10-09-2011, 01:35
UP! :D nessun possessore può verificare se entra regolarmente l'adattatore SCART nel monitor TV?

MikeTheRock
13-09-2011, 11:47
UP! :D nessun possessore può verificare se entra regolarmente l'adattatore SCART nel monitor TV?

UP! dai non sarò l'unico ad avere quest lcd! solo a me non entra l'adattatore?

Dany2787
16-09-2011, 19:57
UP! dai non sarò l'unico ad avere quest lcd! solo a me non entra l'adattatore?

io ho ordinato il 24" spero di aver preso un buon monitor/tv. appena mi arriva se non ti hanno risposto e se non hai risolto ti faccio sapere... ;)

longy
16-09-2011, 21:55
io ho il t24a350, non c'è un'uscita scart, quindi procurarti il cavo scart a 3 uscite(giallo video, rosso audio right, bianco audio left).

Devi utilizzare, l'adattatore component+audio presente nella scatola del televisore, quello con i 2 jack da cui partono tutti gli attacchi femmina per il component e l'audio (3+2).

Usi l'attacco femmina verde per il giallo(video) e degli attacchi per l'audio bianco e rosso rispettivamente per audio left e right, la cosa è ulteriormente facilitata dal fatto che l'attacco verde ha il bordino giallo.

Darde
17-09-2011, 13:36
Signori seguo da un po' di tempo i vari topic perchè ho bisogno di un bel monitor, mi chiedevo quali sono le principali differenze di questo monitor tv con il Samsung FX2490HD. Non ne vedo così tante! Aiutatemi!

MikeTheRock
18-09-2011, 19:34
io ho il t24a350, non c'è un'uscita scart, quindi procurarti il cavo scart a 3 uscite(giallo video, rosso audio right, bianco audio left).

Devi utilizzare, l'adattatore component+audio presente nella scatola del televisore, quello con i 2 jack da cui partono tutti gli attacchi femmina per il component e l'audio (3+2).

Usi l'attacco femmina verde per il giallo(video) e degli attacchi per l'audio bianco e rosso rispettivamente per audio left e right, la cosa è ulteriormente facilitata dal fatto che l'attacco verde ha il bordino giallo.

si ho già provato col component, usando il verde con bordino giallo per il video, ma non funziona...ho collegate PS1 e 2, una non da segni di vita, l'altra quando accendo solo un ronzio fortissimo dal monitor/tv....evidentemente l'ingresso component non va bene...ma non capisco perchè l'adattatore SCART non entri correttamente, sto impazzendo!

più tardi carico le foto cosi vedete che proprio fisicamente non può entrare...se intanto qualcuno riesce a provare :)

grazie ancora

Dany2787
20-09-2011, 16:49
si ho già provato col component, usando il verde con bordino giallo per il video, ma non funziona...ho collegate PS1 e 2, una non da segni di vita, l'altra quando accendo solo un ronzio fortissimo dal monitor/tv....evidentemente l'ingresso component non va bene...ma non capisco perchè l'adattatore SCART non entri correttamente, sto impazzendo!

più tardi carico le foto cosi vedete che proprio fisicamente non può entrare...se intanto qualcuno riesce a provare :)

grazie ancora

provato appena e arrivato entra tranquillamente premendo i tastini laterali, devo ancora provare gli adattatori per vedere se funzionano correttamente..

Dany2787
20-09-2011, 20:18
provati tutti gli adattatori e funzionano correttamente

MikeTheRock
25-09-2011, 22:54
grazie per le risposte :) mi sento stupidissimo ma il problema era che non avevo notato lo sportellino minuscolo e quindi ero convinto fossero 2 attacchi diversi...sembravano due attacchi maschi! :D

cmq dopo averlo provato più a fondo confermo la recensione pienamente positiva sul monitor/tv...supera di gran lunga il predecessore con un pollice in più offerto dalla Esso ;)

orione67
26-09-2011, 09:15
cmq dopo averlo provato più a fondo confermo la recensione pienamente positiva sul monitor/tv...supera di gran lunga il predecessore con un pollice in più offerto dalla Esso ;)

...:D

b1st3k
27-09-2011, 19:45
Scusate ma come devo fare per collegare la scheda video all'ingresso HDMI del monitor?? Utilizzo un adattatore DVI->HDMI.

Che porte di collegamente sul monitor devo scegliere e che impostazioni sul monitor??

MikeTheRock
27-09-2011, 23:10
...:D

è vero se guardi a pagina 3 avevo detto che a parte questo problema (che era mio a quanto pare :D ) il monitor/tv merita davvero...

Scusate ma come devo fare per collegare la scheda video all'ingresso HDMI del monitor?? Utilizzo un adattatore DVI->HDMI.

Che porte di collegamente sul monitor devo scegliere e che impostazioni sul monitor??

si utilizza l'adattatore (di solito è fornito assieme alla scheda video, ed è meglio perchè sei sicuro che funzioni) e uno dei due ingressi HDMI, opportunamente rinominato come "DVI" o meglio "DVI PC" ;)

b1st3k
28-09-2011, 10:18
si utilizza l'adattatore (di solito è fornito assieme alla scheda video, ed è meglio perchè sei sicuro che funzioni) e uno dei due ingressi HDMI, opportunamente rinominato come "DVI" o meglio "DVI PC" ;)
Monitor fantastico. Ho appena finito di montarlo e ha riconosciuto al primo colpo la connessione HD. Ho dovuto solamente rinominare l'ingresso... cosa che con il precedente modello dei punti ESSO (il P24FHD) non succedeva.

Ultima cosa: collegando il monitor con l'adattatore, poi devo utilizzare il cavo mini jack per portare l'audio alle casse del monitor giusto??

b1st3k
28-09-2011, 12:38
Che nervoso: dopo aver spacchettato il monitor mi sono accorto che ha 2 righe enormi sullo schermo... devo andare a farlo sostituire :muro:

orione67
28-09-2011, 15:49
Che nervoso: dopo aver spacchettato il monitor mi sono accorto che ha 2 righe enormi sullo schermo... devo andare a farlo sostituire :muro:

Che tipo di righe? Monitor rigato da graffi o difetto di funzionamento...:mbe:

b1st3k
28-09-2011, 18:58
Che tipo di righe? Monitor rigato da graffi o difetto di funzionamento...:mbe:
Il monitor funzionava perfettamente. Guardandolo controluce da spento c'erano proprio 2 graffi lungo la superficie opaca dello schermo.

Chiaramente con la plastica protettiva non si vedevano, invece stamattina quando l'ho tolta ho trovato questa bella sorpresa.

Oggi pomeriggio l'ho riportato alla Esso e me lo cambiano senza problemi. 15gg di attesa e dovrebbe tornare quello nuovo... che scocciatura però :mbe:

orione67
28-09-2011, 19:19
Il monitor funzionava perfettamente. Guardandolo controluce da spento c'erano proprio 2 graffi lungo la superficie opaca dello schermo.

Chiaramente con la plastica protettiva non si vedevano, invece stamattina quando l'ho tolta ho trovato questa bella sorpresa.

Oggi pomeriggio l'ho riportato alla Esso e me lo cambiano senza problemi. 15gg di attesa e dovrebbe tornare quello nuovo... che scocciatura però :mbe:

Strano, l'imballaggio a protezione del monitor è ben curata, il fatto che esca di fabbrica graffiato è difficile anche se non impossibile...
cmq, meno male che non hanno fatto storie e te lo cambiano senza problemi...;)

b1st3k
30-09-2011, 09:50
Strano, l'imballaggio a protezione del monitor è ben curata, il fatto che esca di fabbrica graffiato è difficile anche se non impossibile...
cmq, meno male che non hanno fatto storie e te lo cambiano senza problemi...;)
Infatti ha stupito anche me, con il P24FHD nessun problema.

Poi in primavera abbiamo preso anche un 37" serie 5 e anche li tutto perfetto.

Comunque sia ora aspettiamo il sostituto :)

MikeTheRock
03-10-2011, 02:45
Monitor fantastico. Ho appena finito di montarlo e ha riconosciuto al primo colpo la connessione HD. Ho dovuto solamente rinominare l'ingresso... cosa che con il precedente modello dei punti ESSO (il P24FHD) non succedeva.

Ultima cosa: collegando il monitor con l'adattatore, poi devo utilizzare il cavo mini jack per portare l'audio alle casse del monitor giusto??

esatto, il suddetto cavo è incluso nella confezione come avrai notato (a differenza del P24FHD) ed è esente da qualsiasi tipo di disturbo se colleghi delle casse esterne all'uscita delle cuffie (col P24FHD si sentivano diversi ronzii di sottofondo spesso fastidiosi ;) )

b1st3k
03-10-2011, 09:14
Si, si sente piuttosto bene. Comunque il problema dell'audio era un'impostazione della scheda video da cambiare (può sembrare strano ma è così :D ).

TheMirror82
03-10-2011, 13:34
Acquistato stamattina il T24A350. Dalle prime impressioni sembra un ottimo prodotto.
Qualcuno potrebbe postare le varie impostazioni per l'utilizzo come tv (dtt)? Non sono riuscito ancora a trovare un giusto compromesso...

Noodles85
14-10-2011, 17:28
Ciao a tutti, volevo parlarvi della brutta storia che ho avuto con un T22A350 preso su un sito online. Praticamente il primo che mi hanno mandato non si accendeva, il secondo mostrava delle linee orizzontali grigie nella parta bassa dello schermo (fastidiosissime su sfondi bianchi e chiari delle pagine internet) e una macchiolina bianca (pixel morti). Allora mi hanno detto che ne avevano solo un altro e quindi me lo testavano prima di mandarmelo, ma niente da fare anche il terzo aveva le linee grigie orizzontali. L'azienda del sito mi ha risposto che per Samsung le linee non sono un difetto, e che se ne compravo un altro le linee c'erano lo stesso. Fatto sta che mi hanno rimborsato lo stesso. Ora però non so come regolarmi, non so se credergli, voi avete notate queste linee o i monitor che aveva il negozio era un blocco difettoso. Ho provato a trovare monitor/tv con le stesse caratteristiche (usb player/digitale terrestre) di altre marche, ma pare che solo samsung e lg (fra l'altro come qualcuno ha detto qualche post indietro, la serie m2x80d di lg ha i colori da schifo che nemmeno si calibrano) li fanno con usb player. Voi che mi consigliate?

Noodles85
15-10-2011, 10:40
Ciao a tutti, volevo parlarvi della brutta storia che ho avuto con un T22A350 preso su un sito online. Praticamente il primo che mi hanno mandato non si accendeva, il secondo mostrava delle linee orizzontali grigie nella parta bassa dello schermo (fastidiosissime su sfondi bianchi e chiari delle pagine internet) e una macchiolina bianca (pixel morti). Allora mi hanno detto che ne avevano solo un altro e quindi me lo testavano prima di mandarmelo, ma niente da fare anche il terzo aveva le linee grigie orizzontali. L'azienda del sito mi ha risposto che per Samsung le linee non sono un difetto, e che se ne compravo un altro le linee c'erano lo stesso. Fatto sta che mi hanno rimborsato lo stesso. Ora però non so come regolarmi, non so se credergli, voi avete notate queste linee o i monitor che aveva il negozio era un blocco difettoso. Ho provato a trovare monitor/tv con le stesse caratteristiche (usb player/digitale terrestre) di altre marche, ma pare che solo samsung e lg (fra l'altro come qualcuno ha detto qualche post indietro, la serie m2x80d di lg ha i colori da schifo che nemmeno si calibrano) li fanno con usb player. Voi che mi consigliate?

Qualcuno di voi che ha dei modelli di questa serie, mi riesce ad aiutare?

Noodles85
16-10-2011, 12:37
Qualcuno di voi che ha dei modelli di questa serie, mi riesce ad aiutare?

ok, ho risolto, mi sa che i monitor che ho preso io facevano parte di un lotto difettoso. Cmq, chi mi sa dire come si comporta questo monitor o gli altri della stessa serie T con le cam premium, vengono riconosciute?

Giubba Rossa
16-10-2011, 14:31
Noodles85, scusami, ma tu come hai risolto? Perche' anche io ho il problema delle righe orizzontali. Nel mio caso ho mandato il samsung TA350 in assistenza e mi e' stato restituito con lo stesso problema, poi l'ho rimandato nuovamente in assitenza prendendone uno ricondizionato ed ha anch'esso lo stesso problema, non so che fare. Fammi sapere come hai risolto, ciao.

orione67
16-10-2011, 14:52
Noodles85, scusami, ma tu come hai risolto? Perche' anche io ho il problema delle righe orizzontali.

Se possibile, sarebbe utile allegare qualche foto che evidenzi questo difetto delle righe orizzontali così da aiutare gli altri a comprendere l'entità del problema che avete riscontrato nei vs. monitor... ;)

Noodles85
16-10-2011, 16:05
Se possibile, sarebbe utile allegare qualche foto che evidenzi questo difetto delle righe orizzontali così da aiutare gli altri a comprendere l'entità del problema che avete riscontrato nei vs. monitor... ;)

Stessa cosa che mi ha chiesto il negozio dove l'ho acquistato, solo che non sono riuscito a fare foto che evidenziano il problema, però quando l'ho mandato indietro anche quelli del negozio se ne sono accorti e Samsung gli ha detto che per loro non è un difetto. Ora il monitor non ce l'ho più, cmq vi spiego meglio il problema: sono delle linee di colore grigio chiaro (su sfondi scuri non si vedono, si notano molto bene su sfondi bianchi e chiari) perfettamente orizzontali e spaziate con la stessa distanza. Le linee si vedono per tutto il monitor in larghezza, mentre in altezza si vedono solo nella metà inferiore. Le linee si vedono ad una distanza di max 30-40 cm, scompaiono e ricompaiono se mi muovo di poco dal monitor.

Noodles85
16-10-2011, 16:08
Noodles85, scusami, ma tu come hai risolto? Perche' anche io ho il problema delle righe orizzontali. Nel mio caso ho mandato il samsung TA350 in assistenza e mi e' stato restituito con lo stesso problema, poi l'ho rimandato nuovamente in assitenza prendendone uno ricondizionato ed ha anch'esso lo stesso problema, non so che fare. Fammi sapere come hai risolto, ciao.

Ho risolto con il rimborso, però mi poteva anche andare male visto che per Samsung non è un difetto ma una caratteristica. Ma il tuo quanti pollici ha?

Corona-Extra
16-10-2011, 23:55
salve a tutti

ho la versione da 24" e devo dire che è veramente un ottimo prodotto...
ho una bella esperienza in prodotti samsung (come si può leggere dalla firma...)

ho connesso il pc tramite hdmi1(dvi) settando la modalità pc poichè mi serve anche l'audio
ora vorrei connettere la ps3 (ovviamente all hdmi2).
come devo rinominare la connessione?
blu-ray? giochi? ....

grazie

Noodles85
17-10-2011, 18:19
salve a tutti

ho la versione da 24" e devo dire che è veramente un ottimo prodotto...
ho una bella esperienza in prodotti samsung (come si può leggere dalla firma...)

ho connesso il pc tramite hdmi1(dvi) settando la modalità pc poichè mi serve anche l'audio
ora vorrei connettere la ps3 (ovviamente all hdmi2).
come devo rinominare la connessione?
blu-ray? giochi? ....

grazie

se non mi sbaglio non serve rinominarlo, perchè è supporatta dall'anynet, quindi ti compare automaticamente la scritta PS3.

Noodles85
17-10-2011, 18:23
Cmq, ancora non si è capito se le maledette linee grigie le fa solo con il 22", ho chiesto a Giubba Rossa visto che anche lui le ha viste, ma ancora non mi ha risposto. Sto diventando pazzo, non so che monitor acquistare, T23A350, P2370HD (senza usb) o FX2490HD (costa molto di più).

Corona-Extra
17-10-2011, 20:21
grazie!

io ho sia il p2370hd sia il t24a350

devo dire che i 50€ di differenza li vale tutti, la retroilluminazione a led è senza rumorini inoltre ha il ci+

la retroilluminazione a lampade invece nelle immagini molto scure emette un piccolo sibilo che di notte si sente.
nulla di che però è comunque un difetto

a parte l'estetica e la profondità delle plastiche la qualità visiva è molto simile

Giubba Rossa
17-10-2011, 20:52
Noodles85 io ho il 22 pollici e ha lo stesso difetto che benissimo evidenzi, La Samsung in garanzia me lo ha dapprima aggiornato solo il firmware, senza eliminare il difetto, e poi dopo ulteriore mia richiesta me lo ha sostituito e con mio rammarico ha anche questo lo stesso difetto, quindi non riesco a capire se sono tutti cosi' difettati, e' assurdo se cosi' fosse. Quindi il negoziante nonostante tutto il tempo che e' passato ti ha restituito i soldi???? Tu pensa che il mio non ha voluto sentire ragione dopo solo 8 giorni!!!! Insomma io adesso cosa devo fare???

Giubba Rossa
17-10-2011, 20:59
Cirina chi dei due emette il sibilo? Ci mancava pure il sibilo!

Corona-Extra
18-10-2011, 00:05
il p2370hd emette il "classico" ronzio delle lampade di retroilluminazione.
si sente solo di notte nelle immagini molto buie
inoltre emette anche dei piccoli scricchiolii che mi è stato detto essere delle piccole scariche elettriche sempre delle lampade.

da quel che so il secondo problema viene accettato come difetto dalla garanzia ma RIPETO sono cose marginali che secondo me non hanno senso di essere considerati problemi da garanzia

cmq dovendo scegliere tra il p2370hd e il t24a350 io consiglio senza ombra di dubbio il secondo

Noodles85
18-10-2011, 11:19
Noodles85 io ho il 22 pollici e ha lo stesso difetto che benissimo evidenzi, La Samsung in garanzia me lo ha dapprima aggiornato solo il firmware, senza eliminare il difetto, e poi dopo ulteriore mia richiesta me lo ha sostituito e con mio rammarico ha anche questo lo stesso difetto, quindi non riesco a capire se sono tutti cosi' difettati, e' assurdo se cosi' fosse. Quindi il negoziante nonostante tutto il tempo che e' passato ti ha restituito i soldi???? Tu pensa che il mio non ha voluto sentire ragione dopo solo 8 giorni!!!! Insomma io adesso cosa devo fare???

Allora è possibile che il difetto delle linee grigie lo fa solo con il 22", mentre con il 23" e 24" sembra che non ci sia. Sono orientato a comprarmi di nuovo un Samsung serie A350, però un 23" visto che sembra che non abbia il difetto, anche se c'è il LG M2350D che mi attira molto, ha le stesse caratteristiche ed in più casse più potenti e bollino silver dgtvi (ha una porta hdmi in meno).

aramil1990
18-10-2011, 15:09
Ciao a tutti sono indeciso se prendere questo monitor con i punti esso o se aspettare il catalogo del 2012. Generalmente tutti gli anni c'è un monitor?

Giubba Rossa
18-10-2011, 23:32
Allora è possibile che il difetto delle linee grigie lo fa solo con il 22", mentre con il 23" e 24" sembra che non ci sia. Sono orientato a comprarmi di nuovo un Samsung serie A350, però un 23" visto che sembra che non abbia il difetto, anche se c'è il LG M2350D che mi attira molto, ha le stesse caratteristiche ed in più casse più potenti e bollino silver dgtvi (ha una porta hdmi in meno).

Certo che e' assurdo che il samsung da 22 ha un simile difetto, dovrebbero essere ritirati e sostituiti. Chi ha il 22 difettato deve pur avere una soluzione. Per cio' che riguarda il LG credo che non abbia il PIP, mentre averlo e' spettacolare.

orione67
19-10-2011, 14:23
Ciao a tutti sono indeciso se prendere questo monitor con i punti esso o se aspettare il catalogo del 2012. Generalmente tutti gli anni c'è un monitor?

Generalmente sì.... in ogni caso già nella seconda metà del mese di dicembre di norma esce il nuovo catalogo. Se non dovesse essere più proposto hai quindi il tempo per richiedere (fino ad esaurimento) i premi del 2011...(è comunque sempre consigliabile informarsi col proprio abituale gestore Esso sui termini entro i quali poter effettuare la prenotazione dei singoli premi del vecchio catalogo).

Tieni presente che quasi sempre i nuovi monitor in catalogo non sono disponibili da inizio anno ma occorre attendere qualche mese... (ad es. l'ultimo modello a led è stato distribuito a partire da aprile) ;)

:read: maggiori particolari sul regolamento EssoExtras (http://www.essoextras.com/Customer/Italy/DriverClub/static/terms.aspx)

Noodles85
20-10-2011, 11:44
Quindi, mi confermate chi possiede il 23" o 24", che non ci sono le linee?

Diablo1000
20-10-2011, 12:19
Generalmente sì.... in ogni caso già nella seconda metà del mese di dicembre di norma esce il nuovo catalogo. Se non dovesse essere più proposto hai quindi il tempo per richiedere (fino ad esaurimento) i premi del 2011...(è comunque sempre consigliabile informarsi col proprio abituale gestore Esso sui termini entro i quali poter effettuare la prenotazione dei singoli premi del vecchio catalogo).

Tieni presente che quasi sempre i nuovi monitor in catalogo non sono disponibili da inizio anno ma occorre attendere qualche mese... (ad es. l'ultimo modello a led è stato distribuito a partire da aprile) ;)

:read: maggiori particolari sul regolamento EssoExtras (http://www.essoextras.com/Customer/Italy/DriverClub/static/terms.aspx)

A tal proposito avevo chiesto 2 settimane fa al mio amico della Esso e a fine novembre-primo Dicembre ,ovvero 1 mese prima della nuova raccolta, si sapra se si tengono i punti o meno ed ,eventualmente,i nuovi premi.

Io intanto ammucchio punti come un pazzo:D

polox
20-10-2011, 13:40
ciao a tutti, da oggi anche io sono possessore di questo tv/monitor samsung (t23a350), almeno dalle prime impressioni non riscontro particolari problemi (linee orizzontali e cose del genere). ho una domanda, l'adattatore della cam nn riesco a capire come si monta o meglio ho tolto la patina che copriva l'alloggio, ho rimosso quel "cosino" di plastica e ho messo l'adattatore solo che non mi fa lo scatto (va lento) ma comunque pur mettendo la cam con tessera non riesco a vedere mediaset premium... suggerimenti?

Noodles85
20-10-2011, 13:44
ciao a tutti, da oggi anche io sono possessore di questo tv/monitor samsung (t23a350), almeno dalle prime impressioni non riscontro particolari problemi (linee orizzontali e cose del genere). ho una domanda, l'adattatore della cam nn riesco a capire come si monta o meglio ho tolto la patina che copriva l'alloggio, ho rimosso quel "cosino" di plastica e ho messo l'adattatore solo che non mi fa lo scatto (va lento) ma comunque pur mettendo la cam con tessera non riesco a vedere mediaset premium... suggerimenti?

Mi sa che i canali premiun non si vedono perchè non ha il bollino digtiv :muro:

alex16000
20-10-2011, 20:24

Anch'io non so se aspettare il nuovo catalogo col nuovo monitor,sperando che lo rimettano, e poi gli arriveranno almeno per marzo-aprile.
Quindi dovrei stare ancora col mio monitor a risoluzione max 1280x1024 per altri 5-6 mesi:(

Quasi quasi lo prendo pure io...

A me alla esso hanno detto che i punti si possono usare anche l'anno prossimo.

Contando che lo userei soprattutto come monitor per il pc in firma,quindi giochi, video , foto, me lo consigliate?grazie in anticipo :cool:

orione67
20-10-2011, 23:33

Sì, è vero. La campagna EssoExtras consente di cumulare i punti nel periodo 2009-2012... ;)

Noodles85
21-10-2011, 08:39
Anch'io non so se aspettare il nuovo catalogo col nuovo monitor,sperando che lo rimettano, e poi gli arriveranno almeno per marzo-aprile.
Quindi dovrei stare ancora col mio monitor a risoluzione max 1280x1024 per altri 5-6 mesi:(

Quasi quasi lo prendo pure io...

Contando che lo userei soprattutto come monitor per il pc in firma,quindi giochi, video , foto, me lo consigliate?grazie in anticipo :cool:

Se non ti serve la tv, ti consiglio vivamente di prenderti una altro monitor, tipo un pannello IPS, MVA, PVA o un TN senza tv.

Felixman
22-10-2011, 09:05
Li vale ancora 179 € questa tv? Grazie

polox
23-10-2011, 16:32
Li vale ancora 179 € questa tv? Grazie

ieri l'ho trovata da saturn al prezzo di 271€

Felixman
24-10-2011, 08:49
Grazie. Ma lo sai che l'ho cercata nei vari motori di ricerca trovaprezzi online e non ne appare nemmeno in uno? Ne avrò girati una decina. Sarà forse fuori produzione?

Noodles85
24-10-2011, 09:45
Grazie. Ma lo sai che l'ho cercata nei vari motori di ricerca trovaprezzi online e non ne appare nemmeno in uno? Ne avrò girati una decina. Sarà forse fuori produzione?

Forse non hai cercato bene, perchè si trova a 220 euro senza spedizione, e c'è pure il 24" allo stesso prezzo :sofico:

b1st3k
24-10-2011, 18:55
Finalmente oggi dopo un mese è tornato indietro il monitor, sostituito con un modello uguale, ma senza difetti questa volta!!!

orione67
24-10-2011, 19:30
Finalmente oggi dopo un mese è tornato indietro il monitor, sostituito con un modello uguale, ma senza difetti questa volta!!!

Fortunatamente quando non riguardano l'elettronica questi difetti si risolvono senza grossi problemi...:cincin:

polox
24-10-2011, 22:30
qualcuno ha provato la cam?
io non riesco a farla funzionare, se mi dite anche i passaggi che avete fatto per montarla ve ne sono grato

b1st3k
25-10-2011, 13:39
Fortunatamente quando non riguardano l'elettronica questi difetti si risolvono senza grossi problemi...:cincin:
Già, io avevo proprio il plexyglass con 2 belle righe sopra. Hanno fatto che cambiare direttamente tutto lo schermo :cincin:

orione67
31-10-2011, 16:48
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) è da poco disponibile il secondo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente... ;)

Nessuna informazione ufficiale circa eventuali migliorie, aggiunte o correzioni bug sull'aggiornamento pubblicato...:rolleyes:

b1st3k
31-10-2011, 18:56
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) è da poco disponibile il secondo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente... ;)

Nessuna informazione ufficiale circa eventuali migliorie, aggiunte o correzioni bug sull'aggiornamento pubblicato...:rolleyes:
Quindi conviene aspettare prima di installarlo??

tury13
01-11-2011, 16:20
Quindi conviene aspettare prima di installarlo??

io l'ho fatto...nessun problema e nessun cambiamento visibile.

b1st3k
01-11-2011, 20:17
io l'ho fatto...nessun problema e nessun cambiamento visibile.
Installato anche io, stessa tua impressione!!

Certo che però un changelog potrebbero anche metterlo eh!! :rolleyes:

orione67
02-11-2011, 09:33
Certo che però un changelog potrebbero anche metterlo eh!! :rolleyes:

Se andate nel sito inglese (uk) Samsung (http://www.samsung.com/uk/consumer/pc-peripherals/monitors/digital-tv-monitor/LT23A350EW/EN-support) dello stesso monitor, dice qualcosa in più sul file d'aggiornamento (firmware description > Upgrade File USB Type)

1. Title
Upgrade Firmware by USB

2. Applicable Model
TA350,550

3. Carrier or Corporate Customer
Open marekt

4. Description
T-MSTMDEUC

...non è specificato altro :rolleyes:

Def@st
03-11-2011, 21:42
Ragazzi qualcuno ha avuto modo di confrontare il T23(/24)A350 con il FX2490HD?

Le caratteristiche sembrano piuttosto simili...

L'utilizzo principale sarà come TV da mettere in camera a cui collegare sporadicamente anche il PC per utilizzo CAD 3D (CATIA V5, ProE, ecc..) e internet.

L'angolo di visualizzazione è buono per l'utilizzo TV?
Differenze fra i due in oggetto?

All'inizio mi ero orientato verso il SONY KDL-24EX320 (con in più Wi-Fi e DLNA) ma ci ballano oltre 150€ di differenza rispetto ai 2 di casa Samsung...e preferirei investire questi €urini in altro modo...

Grazie

Darde
04-11-2011, 12:17
Ragazzi vi chiedo aiuto.
Sono un felice possessore di questo Monitor, vi spiego il mio problema:

- ho collegato tramite HDMI il Mac Book Pro, e ho fatto tutte le regolazioni che mi servivano. Quando sono in questa modalità sono su Standard e Colori Standard.

Ma sistematicamente dopo 10 minuti il TV ritorna su Entertainment sballandomi colori e tonalità, e ogni volta devo ritornare tramite telecomando alle mie ipostazioni.

C'è qualche soluzione?? Grazie

Noodles85
09-11-2011, 18:21
Finalmente mi è arrivato il 23", dopo che mi hanno rimborsato i soldi del 22" difettoso con le famose linee grigie orizzontali, che in questo monitor non sono assolutamente presenti. Anche questo monitor mi è arrivato con un piccolo difetto, vicino il bordo destro c'era un piccolo alone più luminoso. Peccato per il telecomando, la mancanza di un tasto per la tv analogica/digitale e per il PIP si fa sentire, e cmq per me è pure un pò grande. Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a calibrare i colori, in modo da crearsi un profilo ICC.

elevation1
14-11-2011, 17:48
ero interessato a prendere il 24" ma non sono riuscito a capire le differenze tra a350 e a550... altra cosa come mai ho letto che qualcuno ha difficoltà con mediaset premium? non ha la ci+? ha pure il pip vero? grazie

Giubba Rossa
19-11-2011, 16:19
Finalmente mi è arrivato il 23", dopo che mi hanno rimborsato i soldi del 22" difettoso con le famose linee grigie orizzontali, che in questo monitor non sono assolutamente presenti. Anche questo monitor mi è arrivato con un piccolo difetto, vicino il bordo destro c'era un piccolo alone più luminoso. Ho dovuto premere più volte sulla plastica in modo che scomparisse del tutto. Peccato per il telecomando, la mancanza di un tasto per la tv analogica/digitale e per il PIP si fa sentire, e cmq per me è pure un pò grande. Volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito a calibrare i colori, in modo da crearsi un profilo ICC.

Cosa vuol dire che sul telecomando non vi e' il tasto PIP, perche' prima c'era? E adesso come fai per selezionarlo? Ed anche il digitale come fai per impostarlo? Stran opero' perche' i monitor differiscono in nulla quasi come caratteristiche.
Ciao.

Glide
20-11-2011, 15:10
come angolo di visione e qualità tv com'è?
il mio uso sarebbe 70% tv e 30% pc, per la tv la vedrei dal letto, quindi un pò più in basso
ero orientato su un 22" o al massimo 24"

orione67
20-11-2011, 16:46
come angolo di visione e qualità tv com'è?
il mio uso sarebbe 70% tv e 30% pc, per la tv la vedrei dal letto, quindi un pò più in basso
ero orientato su un 22" o al massimo 24"

citazione dal sito Samsung del T23A350...

Magic Angle Vertical: ''perfezione da ogni angolazione''

http://img151.imageshack.us/img151/608/main04.jpg

"Il monitor TV HD Samsung TA350 supporta la funzionalità Magic Angle Vertical per offrire un'esperienza di visione perfetta anche quando non ti trovi davanti ad esso. Ora puoi guardare il tuo monitor da seduto, in piedi o steso sul tuo divano senza perdere l'eccezionale qualità dell’immagine. Grazie alle 20 angolazioni disponibili (10 verso l'alto e 10 verso il basso) hai sempre a disposizione l'opzione perfetta per te. Con la funzionalità Magic Angle Vertical, creata apposta per i TV HD, ti sembra di stare sempre di fronte allo schermo, anche quando non lo sei."

La funzione si attiva da menu. Nessun problema anche se lo guardi dal letto... ;)

Glide
20-11-2011, 18:31
citazione dal sito Samsung del T23A350...

Magic Angle Vertical: ''perfezione da ogni angolazione''

http://img151.imageshack.us/img151/608/main04.jpg

"Il monitor TV HD Samsung TA350 supporta la funzionalità Magic Angle Vertical per offrire un'esperienza di visione perfetta anche quando non ti trovi davanti ad esso. Ora puoi guardare il tuo monitor da seduto, in piedi o steso sul tuo divano senza perdere l'eccezionale qualità dell’immagine. Grazie alle 20 angolazioni disponibili (10 verso l'alto e 10 verso il basso) hai sempre a disposizione l'opzione perfetta per te. Con la funzionalità Magic Angle Vertical, creata apposta per i TV HD, ti sembra di stare sempre di fronte allo schermo, anche quando non lo sei."

La funzione si attiva da menu. Nessun problema anche se lo guardi dal letto... ;)

grazie per la risposta! però chissà se funziona davvero....forse mi conviene prendere una tv e non un monitor tv

Robby Naish
26-11-2011, 09:17
ragazzi, mi serve il vostro aiuto.

Una mia amica vorrebbe prendere questo monitor, il suo uso sarebbe

1) Lavori di ufficio, quindi starebbe molte ore davanti
2) navigazione
3) NO giochi
4) magari qlc minuto di tv se capita

Ha un pc con uscita solo vga, si puo usare? (scusate la domanda da ignorante)

Tra 24 e 23, quale è meglio per uso ufficio? sono entrambi 16:9, o il 24 è 16:10?

Ultima domanda... per l'utilizzo che ne vuole fare va bene qs monitor-tv o meglio un 23-24 glossy (lei li adora)piu una pennetta Tv buonina?

grazie a tutti

Ale

orione67
26-11-2011, 14:39
Ha un pc con uscita solo vga, si puo usare? (scusate la domanda da ignorante)
Sì, ha ancora l'uscita VGA col classico cavo D-sub (in dotazione)

Tra 24 e 23, quale è meglio per uso ufficio? sono entrambi 16:9, o il 24 è 16:10?
Entrambi hanno la risoluzione 1920x1080, quindi 16:9

Ultima domanda... per l'utilizzo che ne vuole fare va bene qs monitor-tv o meglio un 23-24 glossy (lei li adora)piu una pennetta Tv buonina?

Mah...gusti personali. Tieni presente che il sintonizzatore digitale terrestre di questo monitor è fullhd (1080) e ha la possibilità di inserire una CAM CI+ per le paytv. Non so se tutte le pennette Tv sono compatibili per l'alta definizione...;)

Antonio Latrippa
07-12-2011, 14:32
salve a tutti, avrei una mezza intenzione di acquistare questo samsung (da usare solo come tv) ma ho un dubbio sulla USB: è davvero possibile vedere i divx tramite chiavetta oppure la porta è "bloccata" come in altri samsung?
grazie

b1st3k
07-12-2011, 19:29
salve a tutti, avrei una mezza intenzione di acquistare questo samsung (da usare solo come tv) ma ho un dubbio sulla USB: è davvero possibile vedere i divx tramite chiavetta oppure la porta è "bloccata" come in altri samsung?
grazie
Funziona funzione, la tv\schermo è dotata della funzione media player ;)

Noodles85
08-12-2011, 09:49
Cosa vuol dire che sul telecomando non vi e' il tasto PIP, perche' prima c'era? E adesso come fai per selezionarlo? Ed anche il digitale come fai per impostarlo? Stran opero' perche' i monitor differiscono in nulla quasi come caratteristiche.
Ciao.

Nel senso che non c'è un tasto che fa accedere subito al PIP, perchè si deve prima premerere il tasto Tools e poi selezionarlo. Stessa cosa con il cambio da analogico a digitale, si deve passare da Ch List.

Antonio Latrippa
08-12-2011, 10:26
Funziona funzione, la tv\schermo è dotata della funzione media player ;)

thanks

Xato
13-12-2011, 17:35
Salve, ho trovato il T23A350 a 213 € presso la grande distribuzione...è un buon prezzo o si trova a meno?

Il monitor/tv in questione verrà utilizzato quasi esclusivamente come TV (camera da letto) e sarà il regalo di Natale per mia nonna, che ha problemi d' udito. Siccome in passato ho avuto altri monitor/tv e l' audio è sempre stato un po' "fiacco" avrei bisogno di sapere come si comporta questo modello. Il volume massimo raggiungibile è buono? La qualità audio (ad un volume medio/alto) è decente?

Grazie mille e buon Natale. :)

Antonio Latrippa
14-12-2011, 11:04
Salve, ho trovato il T23A350 a 213 € presso la grande distribuzione...è un buon prezzo o si trova a meno?

Il monitor/tv in questione verrà utilizzato quasi esclusivamente come TV (camera da letto) e sarà il regalo di Natale per mia nonna, che ha problemi d' udito. Siccome in passato ho avuto altri monitor/tv e l' audio è sempre stato un po' "fiacco" avrei bisogno di sapere come si comporta questo modello. Il volume massimo raggiungibile è buono? La qualità audio (ad un volume medio/alto) è decente?

Grazie mille e buon Natale. :)

se può interessare...con 16 euro in più prendi il T24

Xato
14-12-2011, 18:59
se può interessare...con 16 euro in più prendi il T24
dove?

in questi giorni ho girato un po' tutti i negozi (euronics, trony, unieuro, mediaworld) della mia zona e ho trovato solo il 22 e il 23...

per quanto riguarda l' audio sapresti dirmi qualcosa?

Antonio Latrippa
14-12-2011, 22:56
dove?

in questi giorni ho girato un po' tutti i negozi (euronics, trony, unieuro, mediaworld) della mia zona e ho trovato solo il 22 e il 23...

per quanto riguarda l' audio sapresti dirmi qualcosa?

da conforama a 229 euro, però bisogna vedere se c'è dalle tue parti
mi spiace, non ti so aiutare sull'audio perchè non possiedo questo tv (mi sto orientando su un 27")

pacstealer
02-01-2012, 16:32
appena preso il t22a350
secondo me per i soldi è uno spettacolo

si puo registrare la tv in chiavetta oppure no?
quali impostazioni tenete per l'audio e per l'immagine? volevo capire quali sono combinazioni migliori per sfruttarlo al meglio

l'unica è l'audio che è un po sfigato anche se potente a sufficienza

orione67
02-01-2012, 17:07
si puo registrare la tv in chiavetta oppure no?

Purtroppo no, a meno che esistano procedure nascoste nel menu di servizio per attivare la registrazione su usb, il firmware attuale non lo consente :(. La chiavetta usb funziona solo per riprodurre materiale multimediale (foto, video, musica) oppure per fare backup/ripristino della lista canali tv e per aggiornare il firmware. :)

quali impostazioni tenete per l'audio e per l'immagine? volevo capire quali sono combinazioni migliori per sfruttarlo al meglio
Personalmente vanno bene le impostazioni di default...:)

l'unica è l'audio che è un po sfigato anche se potente a sufficienza
Nota negativa comune a quasi tutti i monitor ultrapiatti...:O

pacstealer
02-01-2012, 21:18
grazie per le risposte

ho notato anche che non lascia fare nessun tipo di operazione in scrittura su chiavetta e hd.(ah funziona anche il mio hd esterno da 2TB con alimentazione a muro!!!) peccato ma vabbe, magari faranno qualche sblocco sw ecc

una cosa che non mi piace è le info sul canale, quelle immediate danno solo il numero e nome del canale e non le info su quello che danno in quel momento di palinsesto come succede su sky o altri decoder...

orione67
03-01-2012, 00:58
una cosa che non mi piace è le info sul canale, quelle immediate danno solo il numero e nome del canale e non le info su quello che danno in quel momento di palinsesto come succede su sky o altri decoder...

E' una caratteristica di tutti i tv Samsung, anche i grandi led di classe superiore... Per le info dettagliate sul programma in corso occorre digitare il tasto Info sul telecomando oppure richiamare la guida elettronica o la lista canali... ;)

GiacoT
04-01-2012, 08:45
Qualcuno gentilmente potrebbe postarmi una foto chiara del pannello posteriore dove si vedano le varie uscite/entrate audio e video? Grazie

Oppure mi confermate che è come questa
http://img4.annuncicdn.it/b8/19/b819684ede1b3793a8b1185299c817cf_orig.jpg

Oldfatcat
04-01-2012, 17:38
è esattamente così, con le 2 hdmi e usb di lato a destra

Jackhomo
07-01-2012, 23:47
una precisazione, i punti accumulati al 31 dicembre vanno spesi?oppure si può fare cumulo nel 2012?

orione67
08-01-2012, 01:06
una precisazione, i punti accumulati al 31 dicembre vanno spesi?oppure si può fare cumulo nel 2012?

Si può fare cumulo nel 2012, però se vuoi prendere il Samsung del catalogo 2011 credo che c'è ancora solo poco tempo. Il monitor proposto nel catalogo 2012 è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427750)............;)

Jackhomo
08-01-2012, 20:01
Si può fare cumulo nel 2012, però se vuoi prendere il Samsung del catalogo 2011 credo che c'è ancora solo poco tempo. Il monitor proposto nel catalogo 2012 è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427750)............;)

a me interessa sapere se posso spendere i punti che ho con i premi nuovi..

orione67
08-01-2012, 22:45
a me interessa sapere se posso spendere i punti che ho con i premi nuovi..

Mi sembra di esser stato chiaro...:O Sì, puoi utilizzare i punti cumulati negli anni precedenti con i nuovi premi...........;)

Jackhomo
09-01-2012, 13:39
Mi sembra di esser stato chiaro...:O Sì, puoi utilizzare i punti cumulati negli anni precedenti con i nuovi premi...........;)

certo!!mi dicevi del monitor, ed ho precisato :)

orione67
09-01-2012, 15:01
certo!!mi dicevi del monitor, ed ho precisato :)

Beh, hai postato la tua domanda qui... pensavo di conseguenza che eri interessato al monitor Samsung 2011....:D

Comunque, già in passato altri avevano fatto la stessa domanda. Spero sia chiaro una volta per tutte: i punti della raccolta Esso hanno validità per tutto il periodo 2009/2012.... ;)

samuelx
11-01-2012, 12:07
Qualcuno sa se è possibile appenderla al muro?

EDIT: se il kit a parete è già compreso intendo.

E se qualcuno può mettere le misure dell'area visibile.

Grazie

b1st3k
11-01-2012, 13:10
il kit lo devi prendere a parte :)

orione67
11-01-2012, 19:12
E se qualcuno può mettere le misure dell'area visibile.

cm 55,57 x 34,56 (compresa cornice di ca. 2cm) ;)

Vul
18-01-2012, 10:48
Up, un paio di domande.
I firmware nuovi cosa cambiano?
Il formato avi è supportato via usb?

tommolo91
18-01-2012, 22:12
Un po' problematico fare delle foto sul retro, ho già installato il monitor a parete...:O Comunque vi metto a disposizione il manuale completo del T23A350 che potete scaricare da qui (http://www.megaupload.com/?d=HWB4UPBW), così da farvi un'idea...

@Jackyll... sul sito Samsung scrivono che il modello è in esclusiva per i clienti della promozione EssoExtras, probabilmente è commercializzato per adesso solo all'estero, infatti si trova in numerosi siti di acquisti on-line non italiani...;)

io l'ho comprato di recente era in offerta all'ipercoop di navacchio a 215 euro per i soci.. ma qualcuno mi puo' spiegare cosa significa che la prima presa HDMI ha la funzione DVI? perche io devo connetterlo al pc e tramite HDMI la risoluzione perde di qualita' e mi hanno detto che per il pc e' meglio una connessione DVI ma di fatto la presa dvi non c'e..con capisco perche una delle hdmi sia hdmi/DVI

orione67
18-01-2012, 22:46
io l'ho comprato di recente era in offerta all'ipercoop di navacchio a 215 euro per i soci.. ma qualcuno mi puo' spiegare cosa significa che la prima presa HDMI ha la funzione DVI? perche io devo connetterlo al pc e tramite HDMI la risoluzione perde di qualita' e mi hanno detto che per il pc e' meglio una connessione DVI ma di fatto la presa dvi non c'e..con capisco perche una delle hdmi sia hdmi/DVI

Puoi utilizzare un cavo o un riduttore HDMI>DVI per collegare l'uscita DVI del pc all'ingresso HDMI (con funzione DVI) al monitor...;)

Poi non credo che ci siano grandi differenze qualitative tra HDMI e DVI alla risoluzione di questo monitor (1920x1080)

b1st3k
19-01-2012, 12:22
Poi non credo che ci siano grandi differenze qualitative tra HDMI e DVI alla risoluzione di questo monitor (1920x1080)
HDMI e DVI sono esattamente la stessa cosa, solo che l'HDMI trasporta anche l'audio multicanale fino al 7.1, mentre è DVI trasporta solo segnale video!

tommolo91
24-01-2012, 00:49
HDMI e DVI sono esattamente la stessa cosa, solo che l'HDMI trasporta anche l'audio multicanale fino al 7.1, mentre è DVI trasporta solo segnale video!

e allora perche la grafica rispetto ad una connessione VGA fa schifo? sia in hdmi che con questo nuovo cavo hdmi al monitor e DVI alla scheda video!

mi pare che le impostazioni sul monitor siano apposto. se seleziono 16:9 il desktop non entra nel monitor quindi devo fare adatta a schermo. fatto sta che la qualita' dell'immagine e' pessima, e' tutto sgranato e poco definito e anche i colori non c'azzeccano tanto. com'e possibile?!
forse e' un problema di impostazioni di scheda video?
la mia scheda video e' una http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=643&pid=341&psn=&lid=1&leg=0 , dotata di due uscite DVI e una hdmi. non capisco dove sia il problema :help:

b1st3k
24-01-2012, 12:08
Devi rinominare gli ingressi del televisore come DVI o DVI PC nella schermata dove scegli la sorgente di input.

Cambia il nome è risolvi, ho avuto anche io il tuo stesso problema e ho risolto così.

tommolo91
24-01-2012, 22:00
Devi rinominare gli ingressi del televisore come DVI o DVI PC nella schermata dove scegli la sorgente di input.

Cambia il nome è risolvi, ho avuto anche io il tuo stesso problema e ho risolto così.

intendi andare sulla source HDMI/DVI , premere tools... fare modifica nome e scegliere DVI PC? ( c'e anche dispositivi DVI )

EDIT: te l'ho detto che sei il migliore? <3 ho messo su DVI PC e si vede bene ora sono abituato alla vga e non so se si vede meglio ma cmq si vede perfetto! non so se devo impostare qualcosa sul monitor o sul pannello della scheda video ma cmq il problema e' risolto

b1st3k
25-01-2012, 12:19
Si esatto intendevo quel settaggio li ;)

Ora dovrebbe andare alla perfezione, anche perchè ti accorgi ad occhio che non è più sgranato.

Per esserne sicuro prova a riprodurre un filmati in HD!!

Marco8188
26-01-2012, 23:40
Ragazzi da ieri sono un felicissimo possessore di questo gioellino!

Unico difetto, che per me è davvero fastidioso, è la riduzione automatica della luminosità nelle immagini scure (o quasi del tutto nere)..per caso c'è un opzione per disabilitare ciò?

orione67
27-01-2012, 01:20
Ragazzi da ieri sono un felicissimo possessore di questo gioellino!

Unico difetto, che per me è davvero fastidioso, è la riduzione automatica della luminosità nelle immagini scure (o quasi del tutto nere)..per caso c'è un opzione per disabilitare ciò?

Non è un difetto... :D Vai nel menu immagine > impostazioni avanzate > illuminazione moto, metti su off (Funzione risparmio energetico per ridurre la luminosità dello schermo sulle scene scure - vedi pag. 28 del manuale pdf italiano) ;)

Anza87
29-01-2012, 21:33
Sono interessato anch'io all'acquisto di questo monitor ma ho un paio di dubbi

1) Nel mio caso lo collegherei ad un portatile che non ha uscita DVI ma ha HDMI: dovrei comunque rinominare la porta in DVI? Avrei qualche problema?

2) Altro dubbio, i consumi. Ho visto che il consumo max dichiarato è 50W. L'utilizzo che ne farei io è prevalentemente da monitor e non tv. Consuma comunque 50W? O dipende dall'utilizzo?
Perchè ho visto che un modello equivalente (però solo monitor) consuma circa 28W.

orione67
29-01-2012, 22:25
Sono interessato anch'io all'acquisto di questo monitor ma ho un paio di dubbi

1) Nel mio caso lo collegherei ad un portatile che non ha uscita DVI ma ha HDMI: dovrei comunque rinominare la porta in DVI? Avrei qualche problema?
No, perchè dovresti rinominare la porta in DVI? Fai il collegamento diretto HDMI>HDMI. Puoi semmai rinominare la porta HDMI del monitor come sorgente HDMI PC ;)

2) Altro dubbio, i consumi. Ho visto che il consumo max dichiarato è 50W. L'utilizzo che ne farei io è prevalentemente da monitor e non tv. Consuma comunque 50W? O dipende dall'utilizzo?
Perchè ho visto che un modello equivalente (però solo monitor) consuma circa 28W.

Bella domanda...:rolleyes: 50W è il consumo massimo, ovvio che in altre condizioni di utilizzo può essere più basso...;)

b1st3k
30-01-2012, 12:27
Bè comunque sia 50W non sono esagerati. Consuma di più una lampadina non a risparmio energetico che il monitor. ;)

Anza87
30-01-2012, 12:33
Bè comunque sia 50W non sono esagerati. Consuma di più una lampadina non a risparmio energetico che il monitor. ;)

Sì beh, però tenendolo spesso acceso in confronto a 28W credo faccia una bella differenza..

b1st3k
30-01-2012, 20:01
Sì beh, però tenendolo spesso acceso in confronto a 28W credo faccia una bella differenza..
Pienamente daccordo, però credo che la vedrai non sulla singola bolletta ma nel giro di un'anno... poi è solo un mio pensiero :)

nesema
31-01-2012, 20:18
50 W massimo

media: 28 W

http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EW/EN-downloads#

sezione environment .....ci sono le specifiche dei consumi

Anza87
31-01-2012, 23:24
50 W massimo

media: 28 W

http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EW/EN-downloads#

sezione environment .....ci sono le specifiche dei consumi
Grazie!
Comunque confermo. Alla fine l'ho comprato e nel tagliandino dove è indicata la classe energetica ed i consumi è effettivamente riportato 28W.
Comunque adesso mi faccio prestare da un amico il misuratore Watt così magari poi vi dico quanto rilevo effettivamente! ;)

Mi rispondo da solo a questo dubbio così magari può tornare utile ad altri:
quando si collega il pc direttamente all'HDMI (con un cavo HDMI-HDMI per intenderci) bisogna comunque rinominare la sorgente in PC. In questo modo il monitor setterà automaticamente la risoluzione e i colori giusti. Prima di far ciò infatti non riuscivo a calibrare bene il monitor nei colori e le scritte erano un po' sgranate. Inoltre dovevo impostare nella dimensione "adatta allo schermo" altrimenti in 16:9 non ci stava tutto.
Rinominando invece la porta HDMI1/DVI in PC ho risolto tutto! ;)

Comunque le prime impressioni sono positive. Sembra proprio un bel monitor! :asd:

Ora proverò ad aggiornare il firmware. C'è qualche effettivo beneficio che voi sappiate?

lucha2
09-02-2012, 09:02
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT23A350EW/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support) è da poco disponibile il secondo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 26/10/2011 (T-MSTMDEUC-1010.0)

Ciao a tutti. Vorrei sapere un paio di cose:

1) Aggiornando dal sito samsung come dice qua sopra orione67 si ha anche la lingua italiana al televisore dal momento che il sito samsung riposta solo ENGLISH come linguaggio ???

2) Ho provato ad editare una lista canali con SAMTOOLBOX v0.9.7 e anche con SamsChannelEditor-v0.8 esportandola su pennetta usb e successivamente reimportandola, ma anche se la modifica dei nomi è avvenuta, l'ordine dei canali non viene accettato e rimane sparso. Al contrario, su entrambi i due programmi, i canali me li visualizza nell'ordine da me impostato !! E' un problema del firmware ??? E' capitato a qualcuno ??

orione67
09-02-2012, 12:40
Ciao a tutti. Vorrei sapere un paio di cose:

1) Aggiornando dal sito samsung come dice qua sopra orione67 si ha anche la lingua italiana al televisore dal momento che il sito samsung riposta solo ENGLISH come linguaggio ???
Tranquillo, l'installer è in inglese ma i menu contenuti nel firmware sono in tutte le lingue... in fase d'installazione il monitor tv sceglie automaticamente la lingua di sistema preimpostata (nel nostro caso l'italiano) ;)

2) Ho provato ad editare una lista canali con SAMTOOLBOX v0.9.7 e anche con SamsChannelEditor-v0.8 esportandola su pennetta usb e successivamente reimportandola, ma anche se la modifica dei nomi è avvenuta, l'ordine dei canali non viene accettato e rimane sparso. Al contrario, su entrambi i due programmi, i canali me li visualizza nell'ordine da me impostato !! E' un problema del firmware ??? E' capitato a qualcuno ?? Credo sia un problema della versione SamsChannelEditor non pienamente compatibile con il modello in questione...:O

lucha2
09-02-2012, 14:00
Grazie mille per le risposte.
Sai qualche programma in grado di editare bene i canali allora?

Possibile che la samsung crei una funzione così comoda e non fornisca il programma per poi editare i canali ?

Sul loro sito non se ne parla proprio !

orione67
09-02-2012, 15:37
Grazie mille per le risposte.
Sai qualche programma in grado di editare bene i canali allora?

Possibile che la samsung crei una funzione così comoda e non fornisca il programma per poi editare i canali ?

Sul loro sito non se ne parla proprio !

Da quanto ho potuto capire leggendo su altri forum, sembra che il programma edita bene i canali su alcuni modelli di tv Samsung ma non su tutti, specie in quelli di ultima generazione... Avevo cercato anch'io di utilizzarlo su questo monitor senza successo... mi spiace, non ho approfondito poi la ricerca di altri editor... :boh:

Mago_di_OZ
10-02-2012, 16:58
Salve,
ho acquistato recentemente un T24 e l'ho utilizzato inizialmente solo come monitor per il PC, con cavo HDMI-HDMI. Tutto bene.
Oggi volevo provare come funziona la TV, ho preso il cavo dalla presa dell'antenna e sono andato a collegarlo sull'ingresso del T24. Appena ho avvicinato lo spinotto, è andato in corto tutto l'impianto elettrico di casa. Ho fatto una seconda prova, stesso risultato.
Su quella presa antenna è normalmente allacciato il decoder di un vecchio TV, che ha sempre funzionato regolarmente, e funziona ancora che l'ho riallacciato.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? :help:

b1st3k
10-02-2012, 21:13
Salve,
ho acquistato recentemente un T24 e l'ho utilizzato inizialmente solo come monitor per il PC, con cavo HDMI-HDMI. Tutto bene.
Oggi volevo provare come funziona la TV, ho preso il cavo dalla presa dell'antenna e sono andato a collegarlo sull'ingresso del T24. Appena ho avvicinato lo spinotto, è andato in corto tutto l'impianto elettrico di casa. Ho fatto una seconda prova, stesso risultato.
Su quella presa antenna è normalmente allacciato il decoder di un vecchio TV, che ha sempre funzionato regolarmente, e funziona ancora che l'ho riallacciato.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? :help:
Puoi procedere in 2 modi:
1)disabilità l'alimentazione dell'antenna dall'altro decoder (devi cercare l'opzione tra i menù), e poi scollegalo dalla rete elettrica.
2)collega il cavo dell'antenna al T24, scollegando prima l'alimentazione del televisore, e vedi se così risolvi.

lucha2
13-02-2012, 16:23
Tranquillo, l'installer è in inglese ma i menu contenuti nel firmware sono in tutte le lingue... in fase d'installazione il monitor tv sceglie automaticamente la lingua di sistema preimpostata (nel nostro caso l'italiano) ;)

Volevo chiederti un'ultima cosa: Ma esiste un modo per fare un backup del firmware vecchio prima di metterci il nuovo ? Tanto per poter tornare indietro in caso di problemi, viusto che sul sito poi c'è solo l'ultima versione e non più le vecchie.
Grazie.

orione67
13-02-2012, 17:36
Volevo chiederti un'ultima cosa: Ma esiste un modo per fare un backup del firmware vecchio prima di metterci il nuovo ? Tanto per poter tornare indietro in caso di problemi, viusto che sul sito poi c'è solo l'ultima versione e non più le vecchie.
Grazie.

No, non si può... il backup avviene in maniera automatica solo se l'aggiornamento di quello nuovo non dovesse andare a buon fine (es. interruzione improvvisa dell'alimentazione mentre viene caricato il fw o file corrotto).

Non saprei dirti se ci sono metodi non-ufficiali che permettono di sovrascrivere il fw con versioni precedenti (in rete si trova qualche guida per azzerare i fw nei tv led Samsung di maggiori dimensioni...) in ogni caso è una operazione delicata anche perchè invaliderebbe la garanzia... ;)

link900
14-02-2012, 01:01
Salve, vorrei informazioni riguardo a questo monitor, il T23A350, l'utilizzo sarebbe principalmente quello di monitor per pc, probabilmente il l'80% del tempo lo passerò in modalità gaming, e voi direte allora la latenza potrebbe essere alta, ma considerato che sulla tv 32 pollici samsung b550 che ha una latenza simile su console non ho mai notato nulla di strano, dovrebbe essere ok, voi direte allora potresti comunque puntare su un monitor puro, potrei, ma alla fine avere una seconda tv non mi dispiace, in modo da poterlo riutilizzare in futuro con questo utilizzo..
Quindi in definitiva chiedo, nel complesso è una buona spesa per questo utilizzo :D?

antonio gatta
21-02-2012, 16:08
Salve a tutti, sarei intenzionato all'acquisto del T22A350, vorrei sapere se il sintonizzatore integrato del digitale terrestre è in HD (per RAI1, LA7 ecc.).
Dalle specifiche tecniche e il pdf del manuale non sono stato in grado di capirlo, qualcuno che lo possiede può confermare se ce l'ha o no?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :)

tury13
21-02-2012, 16:46
Salve a tutti, sarei intenzionato all'acquisto del T22A350, vorrei sapere se il sintonizzatore integrato del digitale terrestre è in HD (per RAI1, LA7 ecc.).
Dalle specifiche tecniche e il pdf del manuale non sono stato in grado di capirlo, qualcuno che lo possiede può confermare se ce l'ha o no?
Grazie a chi vorrà rispondermi. :)

Sì ti confermo che sono visibili i canali HD.

antonio gatta
21-02-2012, 17:09
Sì ti confermo che sono visibili i canali HD.

Gentilissimo, mi serviva la info entro questa sera perché c'è un'offerta in corso su un sito di social shopping. ;)

elevation1
28-02-2012, 16:17
preso stamattina il t22a350... molto soddisfatto... avete/consigliate qualche setting particolari per monitor e per tv??? ottimo il pip ho verificato il funzionamento della ci... grazie a tutti

Heidegger
29-02-2012, 19:38
Qualcuno mi può dire ogni quanto tempo Samsung rinnova i propri modelli ? Cioè ad es. quando uscira la nuova versione del t23a350 ?
Grazie in anticipo. ;)

Heidegger
01-03-2012, 14:55
Qualcuno mi può dire ogni quanto tempo Samsung rinnova i propri modelli ? Cioè ad es. quando uscira la nuova versione del t23a350 ?
Grazie in anticipo. ;)

Nessuna idea ?

nesema
01-03-2012, 19:38
contatta:

Samsung Electronics ITALIA S.p.A.
Via C. Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02 921891 - Fax 02 92189400
P.IVA 11325690151 - C.F. 10352790157

Ping69
04-03-2012, 09:47
Salve.

dovrei cambiare il mio vecchio monitor CRT 17'' con un Samsung T24a350

So che i vecchi p2270HD in VGA andavano malissimo (provato quello regalato a mia suocera), mentre in DVI erano ok

Avrei 2-3 domandine

1) Lo userei con PS3 su HDMi2 in 1080p e fin qui tutto ok

2) Lo userei su PC con la mia vecchia scheda integrata 6150 in VGA...
Come va in VGA ? Ha gli stessi problemi di qualita' dei vecchi p2270 ?

3) Avrei intenzione successivamente di acquistare una scheda video con uscite vga/HDMI/DVI

La connessione migliore a 1080p x il pc, tenedo conto che la hdmi2 sara' occupata dalla ps3, sara' sulla hdmi1, ma direttamente in hdmi-hdmi o cavo dvi tramite adattatore hdmi ?

Se ho capito bene RINOMINANDO IN dvi pc la porta HDMI1 e' possibile collegare nn DVI tramite cavo DVI con adattatore HDMI-dvi ed usufruire del 1080p....

Ma per andare in 1080p l'unica e' collegare una schedea VGA con uscita DVI, cavo DVI con adattatore HDMI , oppure e' possibile anche collegare direttamente una scheda VGA con uscita HDMI senza bisogno dell'adattatore dvi sulla hdmi1 ?

In pratica hdmi (hdmi1) DIRETTA da scheda video (senza adatt DVI) confermate che non va a 1080p ? solo a 1600 ecc ?

Chiedo per sapere se comprare che adattatori e che scehda video comprare

Da quel che ho capito conviene avere una scheda video che abbia il DVI per andare a 1080p...
e se avesse solo la HDMI e non il DVI ?

Sinceramente avrei preferito poter collegare il pc direttamente in HDMI in quanto ho gia' un secondo cavo hdmi da parte e per poter usufruire anche del sonoro: a proposito problemi con il sonoro direttamente in hdmi ?

grz

elevation1
04-03-2012, 10:13
lo scrivo anche qui... può essere un'info importante per molti perchè su internet si trovano notizie contrastanti... il monitor/tv t22a350 (quello che ho io) funziona perfettamente sia con ci che con ci+ (ieri ho visto palermo - milan su hd2)... se avete qualche setting per monitor e qualcuno per la tv sono ben accetti
p.s. per quanto riguarda il discorso ci/ci+ penso proprio che con i modelli più grandi t23 e t24 sia lo stesso ma non posso esserne certo ovviamente... per la cronaca ho aggiornato tempo fa la ci+ (via ota) ma non so se questo ha influito, cmq funge

Anza87
05-03-2012, 11:45
Se ho capito bene RINOMINANDO IN dvi pc la porta HDMI1 e' possibile collegare nn DVI tramite cavo DVI con adattatore HDMI-dvi ed usufruire del 1080p....

Ma per andare in 1080p l'unica e' collegare una schedea VGA con uscita DVI, cavo DVI con adattatore HDMI , oppure e' possibile anche collegare direttamente una scheda VGA con uscita HDMI senza bisogno dell'adattatore dvi sulla hdmi1 ?

In pratica hdmi (hdmi1) DIRETTA da scheda video (senza adatt DVI) confermate che non va a 1080p ? solo a 1600 ecc ?

Sì può collegare anche direttamente con uscita HDMI. Io l'ho fatto e va in 1080p ;)
L'importante è che rinomini l'uscita HDMI1 in PC

Grazie!

quando si collega il pc direttamente all'HDMI (con un cavo HDMI-HDMI per intenderci) bisogna comunque rinominare la sorgente in PC. In questo modo il monitor setterà automaticamente la risoluzione e i colori giusti. Prima di far ciò infatti non riuscivo a calibrare bene il monitor nei colori e le scritte erano un po' sgranate. Inoltre dovevo impostare nella dimensione "adatta allo schermo" altrimenti in 16:9 non ci stava tutto.
Rinominando invece la porta HDMI1/DVI in PC ho risolto tutto! ;)

Shark_rb
07-03-2012, 14:08
Ho trovato il T23A350 a 219 euro.E' un buon prezzo?In ogni caso con questo monitor si possono vedere i canali in chiaro del digitale terrestre in HD?Grazie

fed3rico
07-03-2012, 18:38
a me la ci+ non funziona proprio, non viene neanche riconosciuta, credo sia un problema del mio tv però...ho un t24a350..qlcs ha stesso problema?

Shark_rb
08-03-2012, 08:07
Scusa ma la ci+ non ti dà la possibilità di collegare una cam hd per vedere i programmi criptati tipo mediaset premium in alta definizione?Io vorrei sapere se si vedono in hd i canali in chiaro.

X-hide
13-03-2012, 03:44
Ho trovato T24A350 a a circa 200+s.s.

Ho letto il topic e mi pare non soffra di particolari diffetti, confermate? Le linee grigie si sono risocntrate solo nella versione 22''?

Grazie mille

X-hide
13-03-2012, 03:46
Sorry, forum/connessione flippato post doppio -.-

X-hide
13-03-2012, 03:49
Sorry, forum/connessione flippato post triplo-.-

robygogogo
21-03-2012, 23:06
In giro nel forum ho letto che per il t24a350 la funzione PIP è attivabile con il pc collegato tramite HDMI, invece qlc di voi mi può confermare che posso vedere la tv in PIP mentre uso il PC collegato con la VGA ( il cavo d-sub per intenderci)?
Grazie.

flyphone
07-04-2012, 02:02
lo scrivo anche qui... può essere un'info importante per molti perchè su internet si trovano notizie contrastanti... il monitor/tv t22a350 (quello che ho io) funziona perfettamente sia con ci che con ci+ (ieri ho visto palermo - milan su hd2)... se avete qualche setting per monitor e qualcuno per la tv sono ben accetti
p.s. per quanto riguarda il discorso ci/ci+ penso proprio che con i modelli più grandi t23 e t24 sia lo stesso ma non posso esserne certo ovviamente... per la cronaca ho aggiornato tempo fa la ci+ (via ota) ma non so se questo ha influito, cmq funge

Ciao, posso chiederti che modello di ci/ci+ hai? E' la samsung cam originale?
ciao e grazie

fed3rico
07-04-2012, 19:28
Io ho il 24a350 e con la cam ci+ proprio di mediaset premium si vede alla grande..anche se inizialmente ho avuto dei problemi ed ho dovuto mandare il tv in assistenza adesso funziona benissimo!

Sent from my iPod touch using Tapatalk

flyphone
19-04-2012, 07:32
Io ho il 24a350 e con la cam ci+ proprio di mediaset premium si vede alla grande..anche se inizialmente ho avuto dei problemi ed ho dovuto mandare il tv in assistenza adesso funziona benissimo!

In assistenza per la cam o per altro?

fed3rico
19-04-2012, 15:19
Per la cam!

alea61
25-04-2012, 19:21
Salve a tutti,

qualcuno conosce le caratteristiche del TV/Monitor LED 23" Samsung T23B350, in particolare in che cosa si differenzia dal modello "A"?

E' disponibile tramite una raccolta punti e sembra molto interessante...

Grazie.

PACO_06
11-06-2012, 13:40
Ho un problema con questo monitor

Ho collegato il PC alla porta HDMI-DVI rinominandola come letto su queste pagine e l'immagine è perfetta, il problema arriva quando provo a collegare una console (360) sulla porta HDMI2, in pratica l'immagine risulta poco definita sgranata proprio come si vedeva il segnale video del PC prima di rinominare la porta 1. Se collego la console alla porta 1 il problema sparcisce, ricollegandola alla porta 2 si ripresenta e provando a cambiare nome non risolvo comunque nulla. E' possibile aggirare questa cosa o devo staccare-attacare ogni volta i cavi?

tury13
09-12-2012, 10:15
buongiorno a tutti,

da circa un mese, capita spesso che il mio T22A3500 non riceva il segnale dal telecomando. Ovviamente, prima di scrivere qui, ho già avuto modo di appurare che la colpa non imputabile al telecomando: gli altri telecomandi samsung funziano solo quando funziona anche il suo e, quest'ultimo funziona regolamente con altri tv samsung.
Inoltre ho verificato (con il "trucco" del cellulare) che dal telecomando il segnale parte normalmente.
Ora...il problema non si presenta alla prima accessione ma dopo almeno una mezz'oretta di normale funzionamento. Poi smette di funzionare per qualche ora.:muro:
Esempio: prima di andare a dormire guardo un pò di tv, quando vado per spegnerla non riesco dal telecomando (nessun tasto). Al mattino, funziona tutto regolamente. :rolleyes:

A qualcuno è già capitato e come ha eventualmente risolto?
Grazie mille in anticipo. :)

orione67
09-12-2012, 12:06
Sembra un tipico fenomeno da interferenza con altre apparecchiature in prossimità (anche dei vicini)...:O Prima di contattare l'assistenza proverei a spostare il Tv in un'altra zona... ;)

tury13
09-12-2012, 12:32
Sembra un tipico fenomeno da interferenza con altre apparecchiature in prossimità (anche dei vicini)...:O Prima di contattare l'assistenza proverei a spostare il Tv in un'altra zona... ;)

l'ho pensato anche io ma, anche se fosse, come potrei risolvere? sicuramente non è qualcosa di mio ad interferire dato che non ho aggiunto niente di nuovo nelle vicinanze. se fosse del vicino, sarò costretto a dargli fuoco? ;-)

orione67
09-12-2012, 14:07
...se fosse del vicino, sarò costretto a dargli fuoco? ;-)

:stordita: ......al tv o al vicino? :D

Togliendo lo scherzo, prova a spostare il tv in un'altra camera, magari dove hai gli altri Samsung che ti funzionano bene... se il problema persiste non c'è altra soluzione se non quella di contattare l'assistenza. ;)

tury13
09-12-2012, 14:15
:stordita: ......al tv o al vicino? :D

Togliendo lo scherzo, prova a spostare il tv in un'altra camera, magari dove hai gli altri Samsung che ti funzionano bene... se il problema persiste non c'è altra soluzione se non quella di contattare l'assistenza. ;)

sì sì al vicino. tanto per quello che vale...!!! :-) comunque a questo punto preferisco portarlo in assistenza dato che, anche se funzionasse in altre stanze, non è logico che debba avere sti problemi.

orione67
19-12-2012, 19:14
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EW/EN-downloads) è da poco disponibile il terzo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 18/12/2012 (T-MSTMDEUC-1011.0) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente... ;)

b1st3k
23-01-2013, 19:35
Nessun aggiornamento per questa TV??

el_pocho2008
23-01-2013, 20:45
dove posso reperire l'adattatore per collegare la presa scart?
Grazie ciao

el_pocho2008
02-02-2013, 12:27
up!!!

MikeTheRock
03-02-2013, 08:06
dove posso reperire l'adattatore per collegare la presa scart?
Grazie ciao

Non ti è uscito nella confezione? (l'hai preso usato o altro?)

Ad ogni modo credo che si possa trovare in molti negozi di componenti elettronici, altrimenti su eBay.

Cercando "adattatore scart Samsung" escono moltissimi risultati, prezzo sui 25-30 € ;)

p.s. io non ho mai effettuato nessun fw update, ma credo che si tratti solo di bugfix...d'altronde non ne ha presentato nemmeno uno da quando ce l'ho :D soddisfattissimo

el_pocho2008
10-02-2013, 17:57
mi puoi dare il codice esatto dell'adattatore?
grazie ciao

flyphone
01-03-2013, 09:03
Segnalo che sul sito Samsung (http://www.samsung.com/it/support/model/LT23A350EW/EN-downloads) è da poco disponibile il terzo aggiornamento firmware per il T23A350 rilasciato il 18/12/2012 (T-MSTMDEUC-1011.0) compresa una guida all'installazione da seguire attentamente... ;)

magari risolve qualche problema di compatibilità con le cam .. solo che non menzionano nulla..:confused:

pacstealer
22-11-2013, 11:03
ma dove sono andati a finire i firmware sul sito ufficiale?

cri900
07-09-2014, 14:07
ma dove sono andati a finire i firmware sul sito ufficiale?

Spariti, che beneamati idioti... non li sopporto quando fanno così.....

b1st3k
16-05-2015, 11:31
Ma secondo voi perchè se uso un cavo Mini HDMI -> HDMI per collegare la VGA del PC allo schermo, nelle impostazioni del televisore devo tenere PC (e funziona tutto perfettamente) mentre se metto Blu-Ray si vede tutto a schifo e non si sente nulla???

La VGA è quella in firma, una GTX460 che in OUT ha una porta Mini HDMI e 2 DVI.

Borbone
26-09-2016, 22:45
Qualcuno può per favore postare l'ultimo firmware T-MSTMDEUC-1011.0 dal momento che sul sito della Samsung i firmware non sono più disponibili?

b1st3k
20-10-2016, 21:57
E' normale che di punto in bianco questo monitor non diregisca più la risoluzione FullHD?

Fino a 1680*1050 si vede tutto perfettamente, a 1920*1080 la qualità diventa pessima, cose se sul pc non esistssero i driver video.

PC e Monitor sono cablati con cavo HDMI

spn
24-01-2021, 19:12
E' normale che di punto in bianco questo monitor non diregisca più la risoluzione FullHD?

Fino a 1680*1050 si vede tutto perfettamente, a 1920*1080 la qualità diventa pessima, cose se sul pc non esistssero i driver video.

PC e Monitor sono cablati con cavo HDMI

Qualcuno ha per caso in locale l’ultimo firmware???

gianfranco.59
26-01-2021, 09:23
Ho guardato tra i miei file, potrebbero essere questi? 2011 l'ultimo inf

https://i.imgur.com/JEMgpSk.jpg