PDA

View Full Version : Toni DTMF su linea Tiscali


opendore
30-03-2011, 18:34
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda i toni dtmf.
Ho una linea tiscali 24mb con una centrale telefonica nell'antifuro, il quale sarebbe gestibile totalmente tramite il cellulare attraverso i toni dtmf.
Ho questo grosso problema da quando sono passato da telecom a tiscali ovvero quando dal cellulare schiaccio un tasto il segnale dtmf non passa ovvero dal telefono di casa sento arrivare un rumore gracchiante con in sottofondo il tono degrtadato. se da casa invece chaimo sul mio cell ed invio un tono sul cell lo ricevo benissimo....morale della favola non riesco più a gestire l'antifuro.
Che posso fare??? So che il modem non centra nulla...lo faceva anche prima.
Ho fatto tutti i test lasciando il filtro solo sul telefono visto che ne ho solo uno...staccando modem....ecc ecc.
Consigli?
Grazie a tutti in anticipo.

1onexx
31-03-2011, 22:16
Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda i toni dtmf.
Ho una linea tiscali 24mb con una centrale telefonica nell'antifuro, il quale sarebbe gestibile totalmente tramite il cellulare attraverso i toni dtmf.
Ho questo grosso problema da quando sono passato da telecom a tiscali ovvero quando dal cellulare schiaccio un tasto il segnale dtmf non passa ovvero dal telefono di casa sento arrivare un rumore gracchiante con in sottofondo il tono degrtadato. se da casa invece chaimo sul mio cell ed invio un tono sul cell lo ricevo benissimo....morale della favola non riesco più a gestire l'antifuro.
Che posso fare??? So che il modem non centra nulla...lo faceva anche prima.
Ho fatto tutti i test lasciando il filtro solo sul telefono visto che ne ho solo uno...staccando modem....ecc ecc.
Consigli?
Grazie a tutti in anticipo.
Secondo me è un problema di Tiscali.
Io ho la 20Mb con Tiscali, ed ho un problema simile con la segreteria telefonica pilotabile a distanza con toni DTMF.
Ho provato anche ad inviare i toni con un cellulare a viva voce appoggiato al microfono di un telefono fisso :) .
Nulla, non lo riceve :rolleyes: .

opendore
31-03-2011, 22:27
Secondo me è un problema di Tiscali.
Io ho la 20Mb con Tiscali, ed ho un problema simile con la segreteria telefonica pilotabile a distanza con toni DTMF.
Ho provato anche ad inviare i toni con un cellulare a viva voce appoggiato al microfono di un telefono fisso :) .
Nulla, non lo riceve :rolleyes: .

Pensi sia risolvibile in qualche modo...magari telefonando al call center???
Io avevo già provato a suo tempo chiamando il call center ma non sono riuscito ad ottenere nulla (sono da 4 anni con tiscali e per ora questo è l'unigo inconveniente.....)
Vorrei poterlo risolverlo in qualche modo...onestamente mi da un po' fastidio perdere questa importante funzionalità del mio antifurto.

1onexx
31-03-2011, 22:32
Pensi sia risolvibile in qualche modo...magari telefonando al call center???
Io avevo già provato a suo tempo chiamando il call center ma non sono riuscito ad ottenere nulla (sono da 4 anni con tiscali e per ora questo è l'unigo inconveniente.....)
Vorrei poterlo risolverlo in qualche modo...onestamente mi da un po' fastidio perdere questa importante funzionalità del mio antifurto.
Bisognerebbe provare.
Ma tu sei in POTS o VOIP ?
Io sono in POTS ULL.

Comunque stavo leggendo che non siamo i soli
:read: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=633851

1onexx
31-03-2011, 22:39
Bisognerebbe provare.
Ma tu sei in POTS o VOIP ?
Io sono in POTS ULL.

Comunque stavo leggendo che non siamo i soli
:read: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=633851
Opss sei in POTS con un'ottima attenuazione 18dB ed uno Xavi mi era sfuggito
che hai il profilo a 24Mb ;)

opendore
31-03-2011, 22:55
Opss sei in POTS con un'ottima attenuazione 18dB ed uno Xavi mi era sfuggito
che hai il profilo a 24Mb ;)

Già....la linea è buona ma ho questo grosso difetto.
Secondo te con dei filtri si potrebbe ottenere qualche cosa oppure è proprio un difetto in centrale?

1onexx
31-03-2011, 23:28
Già....la linea è buona ma ho questo grosso difetto.
Secondo te con dei filtri si potrebbe ottenere qualche cosa oppure è proprio un difetto in centrale?
Io ho uno splitter a monte e fa la stessa cosa.
Sospetto che sia dovuto al fatto che Tiscali in ogni caso applica il VOIP, ma ha un VOIP remoto (in centrale) con quelli che hanno le linee POTS come noi.
Se abbiamo news teniamoci informati ;)

opendore
01-04-2011, 08:52
Io ho uno splitter a monte e fa la stessa cosa.
Sospetto che sia dovuto al fatto che Tiscali in ogni caso applica il VOIP, ma ha un VOIP remoto (in centrale) con quelli che hanno le linee POTS come noi.
Se abbiamo news teniamoci informati ;)

Certamente! ;)

linus101
30-06-2011, 00:38
Anche io ho lo stesso problema con la tiscali e sono in ull (linea tradizionale, no voip).
Non riesco a comandare il mio antifurto.
Per caso voi avete già provato a mandarli sotto forma di audio? mi spiego meglio, anziche digitarli dalla tastiera, per esempio registrare una sequenza audio e provare a inviarla dal microfono del telefono.

Ciao

opendore
27-09-2011, 19:05
Le ho provate di tutte anche in versione audio ma nulla da fare.....dopo mesi ho parlato con un tecnico Tiscali il quale mi ha confermato che ci sono dei problemi e che le loro centrali non garantiscono i toni DTMF....Mi dice daltronde le offerte sono convenienti quindi da qualche parte devono risparmiare.....mi ha detto che solo telecom garantisce i toni DTMF....:rolleyes:
Ormai mi sono messo il cuore in pace....ma onestamente la reputo una grave manganza da parte di un gestore telefonico!

opendore
27-09-2011, 19:47
...dimenticavo ho fatto un mucchio di prove con il tecnico...mi ha tolto anche la parte di adsl per provare solo con la parte telefonica tradizionale ma nulla da fare...

max60
27-09-2011, 19:52
Le ho provate di tutte anche in versione audio ma nulla da fare.....dopo mesi ho parlato con un tecnico Tiscali il quale mi ha confermato che ci sono dei problemi e che le loro centrali non garantiscono i toni DTMF....Mi dice daltronde le offerte sono convenienti quindi da qualche parte devono risparmiare.....mi ha detto che solo telecom garantisce i toni DTMF....:rolleyes:
Ormai mi sono messo il cuore in pace....ma onestamente la reputo una grave manganza da parte di un gestore telefonico!

Direi gravissima :mad: !!!
Ma come è possibile che un gestore come Tiscali non possa far funzionare una cosa così semplice.
E si guardano bene dal dirlo prima però ...

1onexx
28-09-2011, 15:07
Le ho provate di tutte anche in versione audio ma nulla da fare.....dopo mesi ho parlato con un tecnico Tiscali il quale mi ha confermato che ci sono dei problemi e che le loro centrali non garantiscono i toni DTMF....Mi dice daltronde le offerte sono convenienti quindi da qualche parte devono risparmiare.....mi ha detto che solo telecom garantisce i toni DTMF....:rolleyes:
Ormai mi sono messo il cuore in pace....ma onestamente la reputo una grave manganza da parte di un gestore telefonico!
Infatti con Telecom pilotavo correttamente la segreteria.
Penso sempre che sia dovuto al "voip remoto" che Tiscali applica anche ai clienti POTS.
Anche io avevo provato ad inviare i toni dal microfono di un telefono ma non li recepiva.
In qualche modo la banda viene tagliata ed arriva il segnale distorto.
Di sicuro non è un punto a favore di Tiscali.

max60
28-09-2011, 15:38
Infatti con Telecom pilotavo correttamente la segreteria.
Penso sempre che sia dovuto al "voip remoto" che Tiscali applica anche ai clienti POTS.
Anche io avevo provato ad inviare i toni dal microfono di un telefono ma non li recepiva.
In qualche modo la banda viene tagliata ed arriva il segnale distorto.
Di sicuro non è un punto a favore di Tiscali.

Ma almeno i toni in uscita verso l'esterno ci sono ?
Se ad esempio si deve chiamare da casa dei numeri che hanno i servizi con i toni (es. autolettura gas, ecc.) , funziona o neanche quello ?

opendore
28-09-2011, 18:16
Ma almeno i toni in uscita verso l'esterno ci sono ?
Se ad esempio si deve chiamare da casa dei numeri che hanno i servizi con i toni (es. autolettura gas, ecc.) , funziona o neanche quello ?

Si i toni in uscita funzionano...strano ma vero è solo un problema da "fuori" a "dentro"...

1onexx
29-09-2011, 13:27
Ma almeno i toni in uscita verso l'esterno ci sono ?
Se ad esempio si deve chiamare da casa dei numeri che hanno i servizi con i toni (es. autolettura gas, ecc.) , funziona o neanche quello ?

Si i toni in uscita funzionano...strano ma vero è solo un problema da "fuori" a "dentro"...
Confermo, i toni in uscita funzionano correttamente, se il ricevente non è su rete Tiscali ;) .
Quindi banche online, autoletture, etc... non danno problemi.

giadac
08-10-2011, 07:24
Da alcuni mesi sono passato da Infostrada a Tiscali,con tanti tanti problemi avuti,tra cui questo specialmente quando chiamavo il 130, del mancato riconoscimento dei tasti del mio cordless in DTMF.
2 Settimane fa ho scoperto che premendo i tasti svariate volte,anche 10/15/20 volte, alla fine il numero selezionato, proposto dalla voce automatica,veniva "agganciato".
Non avevo mai,avendo altri problemi di disconnessioni continue da risolvere da quando sono passato con loro,fatto presente al 130 o tramite chat il problema.Ieri tramite quest'ultima ho fatto presente la cosa all'operatore Sig.Sergio e me lo ha risolto in pochi secondi abbassandomi i tempi di un valore di cui ora non ricordo il nome....fatto sta che ora dopo vari mesi finalmente funzionano bene e agganciano quasi sempre subito, al max va premuto 2 volte il tasto richiesto.
Mi ha anche detto che queste storie secondo cui loro non gestiscono i toni DTMF, che circolano su questo e altri forum, non sono assolutamente veritiere.Il problema è molto più semplice e dipende da questo valore che va abbassato.
Basta chiamare loro attraverso i 2 canali e abbassano questo valore che consente poi di utilizzare il proprio telefono con i toni DTMF tranquillamente.
La chat potete aprirla, dal Lunedì al Venerdì credo tra le 8,30/9,00 alle 17,00, quando è presente il messaggio Parla in chat con un operatore in basso a destra sotto la voce Servizio Clienti per non Udenti.
Dopo averci cliccato sopra dovrete inserire tutti i vostri dati nella finestra che si apre prima di poter iniziare la chat tecnica:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/

1onexx
09-10-2011, 15:25
Da alcuni mesi sono passato da Infostrada a Tiscali,con tanti tanti problemi avuti,tra cui questo specialmente quando chiamavo il 130, del mancato riconoscimento dei tasti del mio cordless in DTMF.
2 Settimane fa ho scoperto che premendo i tasti svariate volte,anche 10/15/20 volte, alla fine il numero selezionato, proposto dalla voce automatica,veniva "agganciato".
Non avevo mai,avendo altri problemi di disconnessioni continue da risolvere da quando sono passato con loro,fatto presente al 130 o tramite chat il problema.Ieri tramite quest'ultima ho fatto presente la cosa all'operatore Sig.Sergio e me lo ha risolto in pochi secondi abbassandomi i tempi di un valore di cui ora non ricordo il nome....fatto sta che ora dopo vari mesi finalmente funzionano bene e agganciano quasi sempre subito, al max va premuto 2 volte il tasto richiesto.
Mi ha anche detto che queste storie secondo cui loro non gestiscono i toni DTMF, che circolano su questo e altri forum, non sono assolutamente veritiere.Il problema è molto più semplice e dipende da questo valore che va abbassato.
Basta chiamare loro attraverso i 2 canali e abbassano questo valore che consente poi di utilizzare il proprio telefono con i toni DTMF tranquillamente.
La chat potete aprirla, dal Lunedì al Venerdì credo tra le 8,30/9,00 alle 17,00, quando è presente il messaggio Parla in chat con un operatore in basso a destra sotto la voce Servizio Clienti per non Udenti.
Dopo averci cliccato sopra dovrete inserire tutti i vostri dati nella finestra che si apre prima di poter iniziare la chat tecnica:
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/
Attenzione.
Tu parli di mancato riconoscimento dei toni DTMF per telefonate uscenti dalla tua utenza.
In pratica il tono DTMF non veniva riconosciuto dal 130 Tiscali.

Io non ho questo problema.
Ho provato anche adesso e riesco ad agganciare il menù del 130 al primo colpo :) .

Il problema a cui mi riferisco io ed altri su questo post è per telefonate entranti verso la tua utenza.

In pratica il telefono in casa (segreteria o antifurto) che prima funzionava correttamente con altri operatori, discriminando i toni DTMF che venivano dall'esterno per selezionare un menù, ora non riceve più quei toni.

Questo non toglie che possa essere un problema risolvibile da Tiscali.
Occorre contattare Tiscali per capire se ciò sia possibile.

Se hai una segreteria pilotabile a distanza con ton DTMF ti invito a fare una prova :O .

giadac
10-10-2011, 07:33
Attenzione.
Tu parli di mancato riconoscimento dei toni DTMF per telefonate uscenti dalla tua utenza.
In pratica il tono DTMF non veniva riconosciuto dal 130 Tiscali.

Io non ho questo problema.
Ho provato anche adesso e riesco ad agganciare il menù del 130 al primo colpo :) .

Il problema a cui mi riferisco io ed altri su questo post è per telefonate entranti verso la tua utenza.

In pratica il telefono in casa (segreteria o antifurto) che prima funzionava correttamente con altri operatori, discriminando i toni DTMF che venivano dall'esterno per selezionare un menù, ora non riceve più quei toni.

Questo non toglie che possa essere un problema risolvibile da Tiscali.
Occorre contattare Tiscali per capire se ciò sia possibile.

Se hai una segreteria pilotabile a distanza con ton DTMF ti invito a fare una prova :O .

Allora chiedo ammenda non avevo compreso che il vostro problema era differente dal mio, anche se non ho ben capito in tutta onestà qual'è il vostro....
Magari, non volendo, aiuto comunque qualcuno che ha il mio stesso problema.