PDA

View Full Version : Archos 70 e 70b eReader

Mountain King
29-03-2011, 00:17
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente a riguardo, quindi ho pensato di aprire un topic. Se c'è già qualcosa chiedo scusa ma non l'ho vist :)

Volevo avere un po' di pareri su questi due dispositivi, che mi sono sembrati abbastanza interessanti: con pochi soldi potrei portarmi a casa un oggetto che mi faccia da eBook reader e che riproduca anche video e immagini. La risoluzione non mi convince abbastanza ma non sono assolutamente un perfezionista, penso che possa soddisfare tranquillamente le mie esigenze.
L'unica cosa su cui sono un po' sega è lo schermo, non vorrei bruciarmi gli occhi a leggerci ebook e pdf e quindi vorrei un vostro parere. Ho letto da qualche parte che ci si leggono benissimo, da altre parti che leggerci i libri è infattibile. Voi che mi dite? Non sono molto competente in materia, direi per niente forse :D

Credo di aver capito che comunque il succo della faccenda sia questo: se vuoi ebook, video, immagini e pdf a colori sullo stesso dispositivo devi scendere a patti con un calo nella comodità della lettura, giusto?

Se proprio vogliamo esagerare vorrei capire bene se i 50 euro di differenza meritano di essere spesi. E' così utile il sistema android? Alla fine c'è il wi-fi, non il 3g, e se l'unico posto dove metto piede con una rete wi-fi disponibile è casa mia, direi che posso tranquillamente usare il computer per comprare libri, etc.., no? Quali sono i vantaggi di prendere il 70b invece del 70?

Ovviamente se conoscete prodotti migliori i consigli sono ben accetti :D
L'unica cosa che ci tengo a precisare è di non consigliarmi niente al posto di questo che superi i 140 euro perché al momento non posso proprio permettermi di più.

Grazie in anticipo a chi ha letto fin qui e trova la voglia di rispondere a tutte queste domande :D

Archos 70 eReader (http://www.archos.com/products/ereaders/archos_70_ereader/index.html?country=it&lang=it) - 89,99€

Archos 70b eReader (http://www.archos.com/products/ereaders/archos_70b_ereader/index.html?country=it&lang=it) - 139,99€

HiroNakamura
07-04-2011, 08:12
Se decidi ci comprarlo mi fai sapere le tue impressioni una volta provato (anche in PM)?
Anche io vorrei prendere l'archos 70b ereader, per il semplice motivo che lo scopo principale è lettura di ebook e massimo qualche navigata in wifi di 10-15 min (vabbhe il motivo di questa scelta è anche il budget ridotto, altrimenti andavo sul 70internet table).
I principali dubbi che ho io è sulla reattività (touch resistivo) e prestazioni. Ma per 150€ difficile chiedere la perfezione.

Dai video sul tubo, sembra decente, ma leggendo in forum stranieri ho trovato opinioni negative.

Krapulov
07-04-2011, 09:02
se si tratta di leggere ebook allora il consiglio è di prendere un reader con schermo e-ink.
Qui nel forum trovi il thread dedicato con tutte le info anche su come i vari reader gestiscono i pdf.
Naturalmente al momento è una tecnologia che supporta solo il bianco e nero.

La mia scelta ed esperienza è questa: ho preso un opus da 5'' (è come leggere un tascabile, tipo urania/giallo mondadori) per i romanzi e per ora ho messo da parte i pdf (in particolare una rivista, Internazionale) e sto aspettando le uscite di quest'anno dei vari tablet (acer, asus, ....) per prenderne uno da usare come lettore di pdf/fumetti (pensando però a letture brevi) e per i video.

I due device di cui chiedi tu li ho presi in considerazione anch'io, ma mi sembrano un po' una scelta commerciale di archos: produrre dei device economici e presentarli come ereader giusto per avere qualcosa da vendere in quel segmento.

Indiana Joe
07-04-2011, 12:22
Per vostra conoscenza, l'Archos 70 eReader è il clone del famoso JWD PMP 7100 (60€).

:)

Krapulov
07-04-2011, 12:25
Per vostra conoscenza, l'Archos 70 eReader è il clone del famoso JWD PMP 7100 (60€).

enciclopedico Indiana :)

HiroNakamura
07-04-2011, 13:32
@Krapulov
Si ho già dato una spulciata in quel thread in cui se non ricordo male a qualcuno con le mie stesse esigenze era stato suggerito appunto l'archos ereader.
Si l'uso che ne voglio fare io è principalmente lettura, ma una volta che spendo soldi non mi voglio pregiudicare la possibilità di navigare in wifi, o sfogliare riviste pdf di 100mb, o anche sfogliare un album di foto.

@Indiana Joe
anche questo l'avevo letto, anche se non è proprio così...tratto da un sito:
"JWD PMP-7100...E’ un ebook reader con schermo da 7 pollici, privo di WiFi, privo di tastiera e privo di touchscreen"
l'archos ereader ha wifi,navigazione internet e touch (resistivo)
Grazie comunque del consiglio. Se lo trovo a buon prezzo magari usato, posso anche prendere quello rinunciando a tutte le altre cose.

Indiana Joe
07-04-2011, 17:55
@Indiana Joe
anche questo l'avevo letto, anche se non è proprio così...tratto da un sito:
"JWD PMP-7100...E’ un ebook reader con schermo da 7 pollici, privo di WiFi, privo di tastiera e privo di touchscreen"
l'archos ereader ha wifi,navigazione internet e touch (resistivo)
Grazie comunque del consiglio. Se lo trovo a buon prezzo magari usato, posso anche prendere quello rinunciando a tutte le altre cose.

Forse non hai letto bene:
JWD PMP 7100 = Archos 70 eReader (e non Archos 70b)

Per capirci:
JWD
http://www.consiglierecensioni.it/wp-content/uploads/2010/12/big_ebook_reader_jwd_pmp_7100_consiglierecensioni.jpg

Archos 70
http://wiki.mobileread.com/images/3/3b/Archos70ereader.png

Scocca un pò diversa, ma stesso identico prodotto.

HiroNakamura
08-04-2011, 07:43
Forse non hai letto bene:

si scusa, non avevo visto la b mancante. Col 70 liscio sono uguali.
Ma Italia questo JWD non si trova?

Indiana Joe
08-04-2011, 10:35
No è solo di importazione.

mcz
08-05-2011, 21:58
Sapete che processore monta questo Archos e come vanno i filmati?