View Full Version : consiglio su bel gioco per bimbo di 6 anni
Simona85
28-03-2011, 21:35
ciao, ho appena fatto comprare a mia sorella un pc portatile
e adesso vorrei intsallare su un gioco per mio nipotino che ha 6 anni.
Avete dei consigli su un bel gioco per un bimbo di 6 asnni (magari uno dei migliori..) cosi vado a comperarlo e lo installo
il pc ha un procio P6100, grafica ati 5470, e windows seven 64bit
grazie per ogni consiglio
ciao Simona
.:Sephiroth:.
29-03-2011, 09:27
Ci sarebbe i vari The Sims (The Sims 3 con espansioni, oppure medieval)
oppure giochi di auto divertenti tipo Blur (simile a mariokart, solo che con vetture commerciali).
Altrimenti poi ci sono i Monkey Island
Altri non mi vengono in mente
Ziosilvio
29-03-2011, 10:11
Io voto un gioco di avventura, italianissimo e coloratissimo:
La Terribile Minaccia degli Invasori dall'Audiogalassia
Trovi una recensione qui: http://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=invasori
Se ha 6 anni, probabile che sia nell'età dei LEGO (piccoli architetti-wannabe, nessuno?) quindi direi che uno dei giochi LEGO (tipo Lego Racers o Lego Soccer Mania) potrebbe andar bene... No?
Sono un po' vecchiotti (uno è del '99 e l'altro del 2002) ma magari in qualche GameStop li trovi ancora. Anzi, a me apre di aver visto un Lego Racer 2 da GameStop non tanto tempo fa quindi son quasi sicuro che ce ne siano ancora in giro :D
II ARROWS
29-03-2011, 12:27
Beh, della serie LEGO ci sono anche i vari Star Wars...
cronos1990
29-03-2011, 12:29
Anche la serie di Indiana Jones se è per quello :asd:
Sarò vecchio, ma se devo giocare con i Lego, preferisco usare i mattoncini e non accendere un PC :D
II ARROWS
29-03-2011, 12:37
Sarò vecchio, ma se devo giocare con i Lego, preferisco usare i mattoncini e non accendere un PC :DInfatti pensavo a quello pure io...
Però ha chiesto un Video-gioco. Immagino che qualche "gioco" potrebbe già avercelo... :D
arò vecchio, ma se devo giocare con i Lego, preferisco usare i mattoncini e non accendere un PCSicuramente.
Però Simona ha chiesto un videogioco :D
Totalmente d'accordo però sul fatto che anche io preferirei i LEGO "reali" a quelli simulati.
E poi, da lì a fare le gare con le macchine dei LEGO Technic è un passo obbligato... Altro che Mini 4WD :D
Ma saremmo off-topic quindi finisco qua :D
cronos1990
29-03-2011, 13:47
Stavo pensando... Machinarium?
E' un'avventura grafica che però non fa uso di dialoghi, ma solo di immagini e qualche animazione; potrebbe essere ideale.
Io da piccolino mi divertivo da matti con i vari Rayman, il primo sopratutto semplice e coloratissimo (ancora conservo gelosamente i primi tre rayman originali!), anche se credo che per farli funzionare su win 7 sia molto laborioso per un utente medio.
Potresti puntare ai giochi disney, come split/second: velocity se ha voglia di correre un pò, oppure sui platform c'è toy story 3 che lo trovo molto simpatico!
A mio parere i migliori giochi per quella fascia di età sono tutti quelli fatti più di 10 anni fa (che stranamente sono disney :D ) come il re leone, paperino in cold shadow, paperino operazione papero (:sofico: ), toy story 2, hercules, a bug's life e tanti altri che a mio parere sono ancora validi tutt'ora. Purtroppo però, come detto prima, ci sono vari problemi di compatibilità con questi giochi piuttosto datati e soluzioni non alla portata di un utente medio.
Poi se vuoi fargli girare un pò la testa, ci sono i remake dei primi 2 monkey island che sono assolutamente fantastici! :D
Simona85
29-03-2011, 14:25
:D
grazie ragazzi
eheheh ma forse è troppo piccino 6 anni per videogiocare? :-)
cmq dai qualche titolo lo avete dato..certo rimane il problema della comaptibilità con seven 64 bit..
ma giochi attuali..per bimbi da 6 anni...su SO seven non ne producono???
grasssie
;)
cronos1990
29-03-2011, 14:26
Ma in realtà ci sarebbero una marea di giochi dedicati ai piccini.
Il fatto è che sono prodotti dedicati e con margini di guadagno non certo paragonabili a giochi tripla AAA, o comunque di quelli di cui parliamo qui nel forum; quindi difficilmente ne senti parlare in giro, o ne trovi pubblicità o recensioni.
E' più probabile che si trovi qualcosa nei negozi specializzati, o cercare su internet magari sui siti dedicati ai prodotti per i bambini. Tieni conto, per fare un esempio stupido, che la stessa Kinder forniva tempo fa (ci avevano fatto anche la pubblicità) dei giochi per bambini su PC, non ricordo se in regalo con le merendine, acquistabili a parte o direttamente via internet.
Cercando su internet, uno dei giochi della Kinder (di cui ci han fatto anche un film mi sembra) è "I roteo e la magia dello specchio", del 2004.
[ EDIT ] Se non erro lo stesso Ron "Sua Santità" Gilbert :ave: (scusate, devo sempre rivolgere le mie preghiere a Ron ogni volta che lo nomino :D), prima di lavorare al progetto Deathspank e dopo aver lasciato la LucasGames, aveva lavorato per una SH che produceva proprio giochi per bambini.
sertopica
29-03-2011, 14:30
Monkey Island e avventure grafiche "leggere" in genere. Ci sono cresciuto. :D
Con ScummVM le fai girare tutte, oppure ti compri le special edition con la grafica anche rifatta ex novo.
cronos1990
29-03-2011, 14:31
Toh', ciapa sù :D
http://cartoon.ferrero.it/videogiochi.php
http://cartoon.ferrero.it/giochi.php
robertino75
29-03-2011, 14:44
cmq regà, machinarium i monkey island...non mi sembrano giochi adatti a un bambino di 6 anni :D
Ziosilvio
29-03-2011, 14:45
Io da piccolino mi divertivo da matti con i vari Rayman, il primo sopratutto semplice e coloratissimo (ancora conservo gelosamente i primi tre rayman originali!), anche se credo che per farli funzionare su win 7 sia molto laborioso per un utente medio.
Rayman Forever è uscito proprio oggi su GOG.com.
Conoscendoli, immagino che la loro versione sia messa a punto per funzionare bene su Windows 7.
cronos1990
29-03-2011, 14:46
Si potrebbero anche controllare i siti di aziende come la Clementoni et simila. Potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante.
peppozzolo
29-03-2011, 14:52
io ti consiglierei lego batman veramente carino e ben fatto e poi si ha la possibilita di giocarci in due e se hai tempo a disposizione magari lo finite insieme non credo ci sia niente di piu bello :)
non credo che le avventure lucas siano poi cosi adatte a un bambino di quella eta alcune sono molto toste :)
Oppure un bel platform bello colorato tipo Sonic the Hedgehog (http://en.wikipedia.org/wiki/Sonic_Adventure) et similia :D
Simona85
29-03-2011, 18:42
scusate l'ignoransa..ma per platform cosa intendete?
:cool:
Rayman Forever è uscito proprio oggi su GOG.com.
Conoscendoli, immagino che la loro versione sia messa a punto per funzionare bene su Windows 7.
Ottimo a sapersi! :D
cronos1990
29-03-2011, 19:55
scusate l'ignoransa..ma per platform cosa intendete?
:cool:Vado di fretta... giochi tipo Super Mario Bros e seguiti, la serie di Sonic... giochi che poi si sono evoluti via via. Per fare esempi più recenti su PC, Prince of Persia è un platform.
@less@ndro
29-03-2011, 22:27
io da piccolo giocavo a fuzzy e floppy. :O
Io a 6 anni giocavo a Golden Axe e a The Simpsons: Bart vs. the Space Mutants rigorosamente versioni DOS. :asd:
scusate l'ignoransa..ma per platform cosa intendete? :cool:Oops, errore mio (l'ho dato per scontato)...
Però...
Meno male che cronos c'è: :D
giochi tipo Super Mario Bros e seguiti, la serie di Sonic... giochi che poi si sono evoluti via via. Per fare esempi più recenti su PC, Prince of Persia è un platform.
Spiegazione da 10+ sulla storia del platform citando i primi giochi che ho giocato e l'ultimo :D
cronos1990
30-03-2011, 07:22
Se può interessarti, io Super Mario l'ho sempre odiato :D
Però...
Meno male che cronos c'è:Questa frase fa un pò troppo "uomo di Arcore" :asd:
Questa frase fa un pò troppo "uomo di Arcore" :asd:Oops...
Pensavo di averla dimenticata ormai quella canzoncina :D
Beh, non era mia intenzione paragonarti alla ridente (nel vero senso della parola "ridens" :asd:) persona il cui nome comincia con la S... :doh:
Simona85
31-03-2011, 12:54
grazie a tutti
ho scelto lego batman come primo gioco per mio nipote di 6 anni..
adesso spero di riuscire ad instalalrlo sul loro pc con seven 64 bit..
e spero che sia gradito al nipote
:-)
ciao
peppozzolo
31-03-2011, 12:55
ho vinto :D
cronos1990
31-03-2011, 12:58
Oops...
Pensavo di averla dimenticata ormai quella canzoncina :D
Beh, non era mia intenzione paragonarti alla ridente (nel vero senso della parola "ridens" :asd:) persona il cui nome comincia con la S... :doh:Mister B ti entra dentro, è come un virus che non se ne va mai via :asd:
ho vinto :DVuoi il premio in gettoni d'oro? Oppure una copia gratuita di Lego Batman? :D
Gioventu ribelle
Cmmksmlksmkmks
ho vinto :DBella per te!
Io festeggio uguale, dato che potrei aver servito l'assist indicando "uno dei giochi LEGO" :D
peppozzolo
31-03-2011, 18:27
Dai lo so che la vostra e tutta invidia
:sofico:
ps la mia copia e gia li dove merita :) (sul mensolone)
Io direi i primi due capitoli di Harry Potter,l'era glaciale,Monsters and co.,Koda Fratello orso.
Poi, se non si spazientisce,passerei a qualcosa di un pò piu consistente,tipo Beyond Good and Evil,Giants Citizen Kabuto.....
grazie a tutti
ho scelto lego batman come primo gioco per mio nipote di 6 anni..
adesso spero di riuscire ad instalalrlo sul loro pc con seven 64 bit..
e spero che sia gradito al nipote
:-)
ciao
Sì, funziona anche su W7 64. L'ho giocato qualche mese fa ;)
I giochi Lego sono tutti molto belli (e non solo per i bambini...). Mi sto divertendo moltissimo con il nuovissimo Lego Star Wars III (devo ammetterlo... molto più che non con Crysis 2... :asd: ). In particolare tra il giochi Lego consiglio Harry Potter 1-4 davvero un piccolo gioiello nel suo genere.
Per bambini di quell'età, poi vedo molto bene tutta una serie di vecchi giochi da console che si possono tranquillamente giocare con vari emulatori su PC. Soprattutto i vecchi e mai dimenticati platform (sono giochi dove si salta da una piattaforma all'altra) alla Super Mario, alla Sonic ecc... Mi ricordo che mio nipote a quell'età andava pazzo per Crash Bnadicoot su PS1. Ci passava parecchio tempo ed era anche molto bravo.
Simona85
31-03-2011, 20:38
cosa volete come premio? :p
grazie di nuovo...appena lo installo..cmq qualche partitina la gioco pure io..il nipote lo parcheggio a guardare :-)
cosa volete come premio? :p
grazie di nuovo...appena lo installo..cmq qualche partitina la gioco pure io..il nipote lo parcheggio a guardare :-)
Esatto! I nipoti sono solo la scusa per giocare al loro posto... :D
cmq qualche partitina la gioco pure io..il nipote lo parcheggio a guardare :-)Ah-ah!!! Armi psicologiche!!!
Del tipo "se stai qua buono, non fai i capricci e fai il bravo, FORSE poi giochi anche tu"...
Ma quante ne sai? :sofico:
Ottima scelta con Lego Batman -il seguito si chiamerà Sciolgo Batman :D:D:D-, io con un mio cuginetto acquisito di 8 anni ci siam fatti del male in coop sia su PC che su Nintendo DS, una droga :D.
Consiglierei anche Lego Harry Potter: Anni 1-4
http://www.eurogamer.it/articles/lego-harry-potter-anni-1-4-recensione
forse il miglio gioco della saga platform dei Lego mai creato.
Pensa che io odio Harry Potter, ma questo giochino è una perla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.