View Full Version : Windows 7 - Il PC non va in sospensione o ibernazione o non parte lo screensaver
In questo thread raccoglieremo tutte le possibili soluzioni ad un problema purtroppo comune: l'impossibiltà di sospendere o ibernare Windows.
Il sintomo è spesso il seguente: si clicca su "Sospendi", lo schermo diventa nero e subito dopo si riattiva, presentando la schermata di login dell'account.
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà contribuire e ha già contribuito con consigli e procedure da inserire nel primo post.
Breve sintesi delle possibili modalità di risparmio energetico che il sistema operativo offre
Sospensione standard: Windows "fotografa" solo in RAM lo stato attuale del sistema, e ne disattiva le componenti principali pur non spegnendolo completamente: premendo un tasto sulla tastiera o su un'altra periferica che può risvegliare il sistema, Windows riprende la sessione di lavoro precedente; togliendo la corrente e riavviando, non viene recuperata la sessione precedente;
Ibernazione: Windows "fotografa" solo su hard disk lo stato attuale del sistema, e lo spegne completamente. All'accensione successiva, verrà recuperata la sessione di lavoro precedente;
Sospensione ibrida: è la metodologia di risparmio energetico più conveniente per i sistemi desktop, essendo un mix delle due precedenti (sospensione e ibernazione).
"Fotografa" sia su RAM sia su disco lo stato attuale del sistema, che quindi non viene spento completamente (altrimenti senza corrente i dati in RAM verrebbero persi): come per la sospensione normale, premendo un tasto il sistema si riattiva recuperando la sessione precedente, se si stacca la corrente e si riavvia Windows recupera comunque la sessione precedente dall'hard disk.
Per attivare questa modalità:
http://s30.postimg.org/hmae9txzh/Sosp_ibrida.jpg (http://postimg.org/image/hmae9txzh/)
Per suggerimenti sulla miglior modalità da adottare nel proprio caso consultare questo thread: Vista/7 - Chiariamo una cosa: Windows NON va spento! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662)
-----
Possibili soluzioni e consigli in caso di malfunzionamento della sospensione e dell'ibernazione
NB: aggiornare sempre il sistema con Windows Update prima di provare con le soluzioni a seguire
(in ordine casuale)
Soluzione 1
In Windows 8 è stata introdotta una nuova modalità di avvio, fast start (avvio rapido), che permette una maggior velocità di caricamento iniziale del sistema operativo grazie all'ibernazione di kernel e driver (su Google trovate informazioni dettagliate in merito).
Tale funzionalità può però causare problemi con il risveglio o lo spegnimento del sistema, se queste operazioni non avvengono correttamente è quindi opportuno provare a disattivarlo nelle impostazioni di risparmio energetico (comportamento pulsanti di alimentazione):
http://s21.postimg.org/jiduwvjdv/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/jiduwvjdv/)
Il sistema va riavviato.
Soluzione 2
NB: soluzione da adottare come primaria se non partono gli screensaver, per i problemi con sospensione/ibernazione è opportuno valutare prima le altre soluzioni.
Aprite il prompt dei comandi come amministratore (click destro sul collegamento --> "Esegui come amministratore") e digitate questo comando:
powercfg -requests
Vi mostrerà eventuali processi o drivers che in quel preciso istante impediscono l'avvio degli screen saver e delle altre funzioni di risparmio energetico.
Nell'esempio sottostante è aperto Media Player ed è attiva l'opzione che impedisce l'avvio degli screen saver:
http://s21.postimg.org/skndahrxf/mediaplayer_noscreensaver.jpg (http://postimg.org/image/skndahrxf/)
Soprattutto se avete un notebook, potrebbe essere uno dei programmi aggiuntivi (spesso inutilmente pesanti) installati dal produttore.
Se il programma individuato con il comando di cui sopra non offre impostazioni utili ad evitare il problema, potete utilizzare direttamente il prompt con questo comando (ripetuto due volte, uno con il solo nome del processo, uno con il percorso completo):
powercfg /requestsoverride ROSSO VERDE GIALLO
powercfg /requestsoverride ROSSO MAGENTA GIALLO
dove seguendo i colori dello screen precedente (relativo al comando powercfg -requests) ROSSO è la dicitura evidenziata in rosso (processo, driver, servizio -senza parentesi quadre-), VERDE è il nome del processo completo di percorso (usa le "" se il percorso contiene spazi o è lungo), MAGENTA è il nome del processo senza percorso, GIALLO è il tipo di funzione di risparmio energetico che si desidera sbloccare (solo DISPLAY nel caso degli screensaver).
I comandi di cui sopra funzionano e restano attivi anche dopo il riavvio, non vanno quindi ripetuti ogni volta.
PS: se volete perdere la testa e informarvi di più su questo argomento c'è un documento tecnico di Microsoft interessante:
http://download.microsoft.com/download/7/E/7/7E7662CF-CBEA-470B-A97E-CE7CE0D98DC2/AvailabilityRequests.docx
Soluzione 3
A volte l'ìimpossibilità di avviare correttamente sospensione e ibernazione dipende da un settaggio nel bios, precisamente Energy Star 4.0C Support
Solitamente si trova sotto il menu Power --> APM Configuration.
Con l'impostazione abilitata, quando si manda in sospensione (S3) il sistema, le periferiche USB vengono spente completamente, invece di andare a loro volta in sospensione come da specifiche USB 2.0.
Può quindi succedere che alla riattivazione del sistema, il controller USB e l'OS non riescano a ripristinare correttamente il loro stato.
Se non si riesce a mandare in sospensione il sistema perchè le periferiche USB lo riattivano subito (capita spesso con mouse e tastiere), conviene utilizzare quando possibile la relativa voce in Gestione Periferiche (vedi soluzione 3), anzichè abilitare "Energy Star 4.0C Support" nel bios.
Il consiglio è di disattivare, a prescindere da altri fattori e impostazioni, il supporto alle specifiche Energy Star 4.0C.
Soluzione 4
Le periferiche USB e le schede di rete offrono la possibilità di risvegliare il sistema dopo una sospensione o un'ibernazione, automaticamente in caso di eventi prestabiliti o alla pressione di un tasto (es. mouse o tastiere).
Tastiera a parte, questa funzionalità può andare in conflitto con la sospensione stessa, spesso a causa di driver mal progettati.
Conviene quindi disattivare la possibilità di risveglio per tutte le periferiche usb ad eccezione della tastiera
Per fare questo basta andare in Gestione Dispositivi (il vecchio Gestione Periferiche) e aprire le proprietà delle periferiche in questione; nella scheda Risparmio Energia va disattivata la voce segnata nello screen seguente (Consenti al dispositivo di riattivare il computer):
http://s24.postimg.org/gc8tke6k1/gest_dispos_sospens.jpg (http://postimg.org/image/gc8tke6k1/)
NB: per individuare più velocemente la periferica che impedisce al sistema di andare in sospensione digitare il comando powercfg.exe /lastwake
Soluzione 5
Se le soluzioni precedenti non hanno successo, è possibile effettuare un'analisi automatizzata del comportamento delle periferiche e dei relativi driver durante le fasi di sospensione e ibernazione, ed ottenere un resoconto dettagliato con errori e altre informazioni.
Tale resoconto può essere utile per individuare un driver o una periferica in particolare che non rende possibile l'avvio del risparmio energetico.
Aprite il prompt dei comandi con privilegi elevati (click destro sul collegamento --> Esegui come amministratore) e digitate il comando:
powercfg -energy
Attendete qualche secondo o più a seconda dei casi e a procedura completata posizionatevi in c:\windows\system32 e copiate da lì il file energy-report.html sul desktop, quindi apritelo. Otterrete qualcosa di simile:
http://s1.postimg.org/ihs4hkugb/power_report.jpg (http://postimg.org/image/ihs4hkugb/)
NB: molti errori sono normali e da ignorare, e non compromettono il funzionamento corretto di sospensione e ibernazione; in caso di dubbio chiedete qui sul forum o cercate in rete.
Soluzione 6
Solitamente installo, oltre a Windows, anche una distro Linux (openSuse), perchè si tratta di un ottimo sistema operativo gratuito e perchè è bene essere a conoscenza di alternative libere all'OS Microsoft.
Nell'ultima occasione, invece di installare Grub nel MBR o nella prima partizione attiva del disco l'ho installato su quella estesa, e ho impostato il flag di "partizione attiva" per quest'ultima.
Il problema è lì... Windows 7 non va in sospensione/ibernazione se la prima partizione di Windows (quella da 100MB se il setup di Win ve l'ha creata, altrimenti quella del sistema operativo stesso) non è impostata come attiva:
http://s30.postimg.org/6w6it8sp9/flag_partiz_attiva.jpg (http://postimg.org/image/6w6it8sp9/)
Reimpostando la prima partizione di Windows come attiva, la sospensione e l'ibernazione tornano a funzionare correttamente.
NB: se il boot manager non è presente sulla partizione attiva o nel MBR andrà reinstallato, altrimenti non sarà possibile avviare il sistema operativo.
Essendo la casistica varia e sempre in evoluzione, non esitate a proporre ulteriori soluzioni ;)
iscritto,vale per tutti i pc desktop e notebook?
FulValBot
27-03-2011, 22:07
no ezio, credo che non siano proprio previsti su windows update...
iscritto,vale per tutti i pc desktop e notebook?
Sì le procedure sono pressochè identiche, eventualmente nel bios di un notebook non troverai Energy Star 4.0c Support :fagiano:
no ezio, credo che non siano proprio previsti su windows update...
In passato è successo, alcuni hotfix scaricabili su richiesta sono poi stati inseriti su WU.
Cambio "finchè non verranno rilasciati su Windows Update" in "finchè non verranno rilasciati su Windows Update (ma non è detto che succeda)" :D
FulValBot
27-03-2011, 22:16
cmq in ogni caso provateli, magari funzionano... io nonostante non stia ora usando il portatile (su quello devo ancora metterli sti fix...) e quindi non uso l'ibernazione (non so, non l'ho mai voluta...) li ho messi lo stesso.
nibbio84
10-04-2011, 14:26
Ciao a tutti, sono appena passato da windows vista a windows 7 a 64 bit.
Nessun problema per ora e devo dire che sono abbastanza contento del cambio. Ho solo un piccolo problema, ogni tanto quando lo metto in sospaensione si "rianima" da solo. piu' di una volta mi è capitato nel cuore della notte si rianimasse senza che nessuno lo toccasse (e visto che è in camera da letto con conseguente salto sul letto). Qualche idea?
Solito controllo in Gestione dispositivi nelle proprietà della scheda di rete, mouse , tastiera alla scheda risparmio energia. Poi potrebbe trattarsi anche di qualche attività pianificata, controllo nell'Utilità di pianificazione di Windows se c'è qualcosa che fa ripartire il pc, comincia con Media Center. Dai anche un'occhiata nel Visualizzatore eventi.
aled1974
11-04-2011, 12:49
quoto tutto, potrebbe essere in alternativa anche un programma che tenta l'aggiornamento (es. antivirus) ;)
ciao ciao
Ciao a tutti, sono appena passato da windows vista a windows 7 a 64 bit.
Nessun problema per ora e devo dire che sono abbastanza contento del cambio. Ho solo un piccolo problema, ogni tanto quando lo metto in sospaensione si "rianima" da solo. piu' di una volta mi è capitato nel cuore della notte si rianimasse senza che nessuno lo toccasse (e visto che è in camera da letto con conseguente salto sul letto). Qualche idea?
Post uniti al thread in rilievo.
PS: nel primo post trovi altri dettagli.
Salve,
è da tempo che ho impostato la funzione WOL (WAKE ON LAN) sul mio pc con windows 7 e mi torna benissimo per accenderlo da remoto. Il problema è che da qualche giorno, forse dopo aver installato qualche programma o non so cosa, che dopo aver messo in ibernazione windows7 il mio pc si riaccende da solo. Non si accende a un ora prestabilita e mi pare nemmeno dopo un determinato tempo dopo l'ibernazione. Si riaccende un pò quando gli pare a lui!
Ho letto che tramite il visualizzatore di eventi si può vedere i motivi della riaccensione ma le voci sono tantissime e non ci capisco molto...
Qualcuno sa spiegarmi dove devo guardare e come faccio a capire precisamente il motivo della riattivazione automatica?
Grazie.
Marinelli
20-04-2011, 06:00
Discussione spostata nella sezione dedicata a Windows 7.
Ciao!
Oltre che nel visualizzatore eventi sotto la voce Registri di Windows>Sistema dovresti dare un'occhiata anche nell'utilità di pianificazione nelle proprietà di ogni attività pianificata alla scheda condizioni, lo so è un po' lunga ma potresti anche trovare il colpevole :) potrebbe essere che qualche programma un po' scarso abbia aggiunto qualche attività pianificata ad minchiam :D
Oltre che nel visualizzatore eventi sotto la voce Registri di Windows>Sistema dovresti dare un'occhiata anche nell'utilità di pianificazione nelle proprietà di ogni attività pianificata alla scheda condizioni, lo so è un po' lunga ma potresti anche trovare il colpevole :) potrebbe essere che qualche programma un po' scarso abbia aggiunto qualche attività pianificata ad minchiam :D
Stanotte si è acceso di nuovo e sono andato in registro eventi ----> sistema
e ho visto che l'unico evento che si susseguiva durante la notte è stato:
Servizio rilevamento automatico proxy WinHTTP
Potrebbe essere quello?
Ho anche notato che se spengo il router o stacco il cavo lan il pc rimane ibernato...
Controlla in gestione dispositivi schede di rete come stai messo nelle proprietà>risparmio energia
dunque, ho disabilitato il servizio
Servizio rilevamento automatico proxy WinHTTP
ma si è appena riacceso, quindi non è quello.
nelle impostazioni di risparmio energetico dovrebbe essere tutto ok.
ho impostato che le periferiche non possono scongelare l'ibernazione a parte la scheda di rete ovviamente che mi serve per il WOL...
ma non è che dopo aver diasabilitato un servizio devo riavviare per far si che le modifiche prendano effetto?
nelle impostazioni di risparmio energia della scheda di rete ho smarcate 2 voci:
consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia
e
consenti al dispositivo di riavviare il computer
l'altra opzione non flaggata invece è:
consenti solo a MAgic Packet di riavviare il computer.
Nello specifico ho provato anche a mettere il flag su quest'ultima funzione ma se lo faccio non mi si avvia più il pc tramite wol con il sistema che uso adesso... quindi non mi risolve il problema :(
Salve,
cut
Thread unito alla discussione ufficiale.
Lapsss, dai un'occhiata alle procedure del primo post.
Thread unito alla discussione ufficiale.
Lapsss, dai un'occhiata alle procedure del primo post.
ho dato un occhiata ma sinceramente non so se mi possa autare questo thread, il mio problema è legato a una riattivazione di windows automatica non a un problema di mancata ibernazione nche xè il problema si presenta anche quando lo metto in sospensione...
Se ci fai caso, è specificato che solitamente il sistema va in ibernazione/sospensione, ma poi si riattiva subito dopo.
Il tuo caso è riconducibile a quelle situazioni ;)
Se ci fai caso, è specificato che solitamente il sistema va in ibernazione/sospensione, ma poi si riattiva subito dopo.
Il tuo caso è riconducibile a quelle situazioni ;)
ah scusa! non avevo letto bene! ora do un occhiata più attenta!
le ho provate tutte ma questo thread non fa al caso mio.
L'unica cosa che ho capito è che se vado nelle impostazioni della scheda di rete e smarco
consenti solo a magic packet di riattivare il computer
Il pc non esce in automatico dall'ibernazione ma non mi funziona nemmeno la funzione WOL
se invece non smarco consenti solo a magic packet di riattivare il computer
il pc si iberna e si risveglia quando voglio con l'opzione WOL ma si sveglia anche da solo quando gli gira a lui...
Qualcuno mi illumina per capire i motivi del risveglio automatico?
enzo puoi rimettere il mio thread separato da questo?
grazie.
ho trOVATO UN TASK NELL'ULITITà DI PIANIFICAZIONE molto strano, si chiama:
MpIdleTask (dovrebbe essere un antimalware di windows)
e dice che si attiva in caso di Inattività!
Per inattività si intende quando è ibernato?
Per inattività si intende quando è ibernato?
No, si attiva solo quando il pc è acceso ma inattivo
No, si attiva solo quando il pc è acceso ma inattivo
infatti non ho risolto ancora nulla...
ieri ho fatto un ulteriore prova:
ho ibernato il pc e staccato il cavo di rete. Il pc non si è accesso. POi dopo circa 30 minuti ho nuovamente attaccato il cavo di rete e l'ho lasciato cosi tutta la notte e non è mai uscito dall'ibernazione. quindi presumo che sia un problema legato strettamente alla rete o alla scheda di rete.
Ma è possibile che arrivino dei comandi verso il mio ip di WOL da qualcuno che non sia io???
Lapsss, hai poi risolto?
-------
Disponibile tramite Windows Update:
http://support.microsoft.com/kb/2541014
Si consideri il seguente scenario:
Si dispone di un computer che esegue Windows 7 o Windows Server 2008 R2.
È possibile utilizzare un driver miniport SCSI come il driver di periferica del file di immagine della memoria o il driver di periferica del file di sospensione nel computer.
L'installazione di uno dei seguenti aggiornamenti:
Aggiornamento rapido 2320550
Windows 7 e Windows Server 2008 R2 Service Pack 1 (SP1)
In questo scenario si verifica uno dei seguenti problemi:
Quando una condizione di interruzione a causa di un errore irreversibile, il sistema operativo non genera un file di immagine della memoria della memoria di sistema.
Quando si tenta di sospendere il computer, il riavvio del computer invece di sospensione.
Considerando che i driver miniport vengono installati anche dai drive virtuali se non ricordo male, l'installazione di questo hotfix potrebbe risolvere parecchi problemi con la mancata sospensione del sistema.
antonioman86
14-08-2011, 11:15
Essendo la casistica varia e sempre in evoluzione, non esitate a proporre ulteriori soluzioni ;)
Salve.. ho letto il tuo 3D e ho provato a risolvere come indicato nelle tue soluzioni, senza risultato..
powercfg -requests mi da questo risultato:
DISPLAY:
Nessuna
SYSTEM:
[driver] \FileSystem\srvnet un client remoto ha recentemente inviato richieste a questo computer
AWAYMODE:
Nessuna
Ho controllato in risparmio per usb e scheda di rete.. tutto deselezionato..
Il problema è che fa questo problema da massimo due o tre giorni..
Ho formattato e reinstallato win 7 x64 già da quasi 3 settimane e andava normalmente in sospensione..
Spero tu possa aiutarmi
Joe Average
08-10-2011, 15:37
Riporto la mia esperienza di utente base Pc.
Pochi giorni fa sono migrato a W7 64 da xp. Tutto bene, ma non funzia il salvaschermo. Arrivo su questo thread, eseguo powercfg -energy, vedo che qualcosa con un dispositivo usb non va bene. Essendo il mouse il mio unico dispositivo verifico in gestione dispositivi ma li tutto a posto, del resto il mouse funziona bene. Dopo qualche moccolo mi accorgo che negli aggiornamenti NON importanti di w update ce n'è uno che riguarda i mouse di microsoft. Una volta installato il salvaschermo funziona, così come lo spegnimento del monitor.
In gestione dispositivi viene riconosciuto come mouse microsoft.
Mi scuso per la banalità del problema e della relativa soluzione, ma spero possa essere utile a qualche altro utente semianalfabeta.
Saluti
ho cambiato hard disk ed usato il backup di windows per la migrazione dei dati..ora non riesco ad andare in ibernazione; ho visto la soluzione 5 delle partizioni e credo che anche se non ho installato un'altro os il problema sia simile, ma non so come fare a vedere se la mia partizione di windows è già attiva o meno..
Lo vedi direttamente in Gestione Disco:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201111/20111104081333_Cattura.JPG
ok, fatto...attivata, ed ho dovuto ricostruire i settori di boot, non mi si avviava il pc; ora funziona l'ibernazione.grazie
anche a me da tempo non funziona più l'ibernazione, il pc si avvia da solo dopo che iberno.
non ci sono periferiche che riattivano il computer, ma ho visto che la partizione C dove ho il SO non è data come attiva.
è data come attiva la partizione di un hard disk dati.
non posso contrassegnare la partizione C come attiva perchè non mi da la possibilità di farlo.
cosa potrebbe essere?
anche a me da tempo non funziona più l'ibernazione, il pc si avvia da solo dopo che iberno.
non ci sono periferiche che riattivano il computer, ma ho visto che la partizione C dove ho il SO non è data come attiva.
è data come attiva la partizione di un hard disk dati.
non posso contrassegnare la partizione C come attiva perchè non mi da la possibilità di farlo.
cosa potrebbe essere?
Proverei così:
- stacca il disco dati;
- avvia il pc dal dvd d'installazione di Windows, scegli di riparare il sistema, scegli di avviare cmd come tool di ripristino;
- dai il comando bootsect.exe /nt60 ALL in modo da installare il boot manager nel disco di Windows;
- assicurati che nel bios sia impostato quest'ultimo disco come periferica di boot;
- riconnetti il disco dati;
- verifica, in Gestione Disco, che la partizione da 100MB se presente o quella di Win sia attiva.
Questo ovviamente se non hai Linux o altri OS da avviare.
ok grazie :)
appena ho un pò di tempo lo farò e ti farò sapere.
comunque la cosa strana è che fino a qualche settimana fa quando avevo la tastiera e il mouse vecchio il pc si ibernava tranquillamente.
adesso che li ho sostituiti non si iberna più.
è questa cosa che non mi convince
ok grazie :)
appena ho un pò di tempo lo farò e ti farò sapere.
comunque la cosa strana è che fino a qualche settimana fa quando avevo la tastiera e il mouse vecchio il pc si ibernava tranquillamente.
adesso che li ho sostituiti non si iberna più.
è questa cosa che non mi convince
Per tagliare la testa al toro potresti provare, in successione, a disconnettere il mouse e la tastiera e provare a sospendere. Anche se appunto la partizione attiva dovrebbe essere quella di sistema per garantire il corretto funzionamento della sospensione (spero che con Windows 8 rendano tutto meno complesso e meno legato a boot manager e partizioni).
Life bringer
29-02-2012, 06:24
Da un mese a questa parte, ad un orario preciso compreso fra le 2-2.15 di notte, il pc (desktop) esce autonomamente dalla sospensione, ho pensato ad un virus, trojan o malware in generale, ma le scansioni hanno dato esito negativo, pensavo al WOL così l'ho disabilitato da windows, ho provato anche a disabilitare il wake up da mouse o tastiera, sai mai qualche fantasma notturno, ma anche qui nulla...
Se il pc è sospeso a quell'ora si rianima, con il risultato di trovarlo acceso al mattino seguente sulla schermata d'immissione della password di windows :muro:
Non so più che pesci prendere, forse verificare se c'è qualche attività pianificata a quell'ora?
Come posso venirne a capo? Grazie
Controlla nell'utilità di pianificazione voci media center e altre di windows, poi non so se in coincidenza del problema hai installato qualcos'altro che magari ti abbia aggiunto qualche altra attività pianificata. Controlla per bene in quell'utilità
Life bringer
29-02-2012, 21:59
Grazie del suggerimento, beh proprio li vedo:
mcupdate_scheduled di wm center alle 2.20
AitAgent di Application Experience alle 2.30
non trovo modo però di disabilitare queste voci nelle attività pianificate...
Nel riepilogo dell'utilità di pianificazione non puoi disattivare le attività, devi trovarle nella relativa libreria (colonna sinistra).
Anche io avevo un problema simile.
Alla fine vuoi per disperazione, ho formattato :asd:
Da quando ho formattato il PC non riesco più a mandarlo in sospensione. sinceramente ho provato quasi tutti i consigli qui sopra elencati e non avrei voglia di riformattare il tutto. qualcuno sa darmi qualche altro consiglio?
brixiotunno
04-04-2012, 10:49
Ciao a tutti, ho un pc con 7 su cui non parte il salvaschermo. Ho seguito i punti della guida, ma non so cosa fare a questo punto. posto qua sotto l'energy report, se qualcha nima pia mi vuole dare una mano...
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer UTENTE-PC
Ora analisi 2012-04-04T09:41:11Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema ASUSTeK Computer INC.
Nome prodotto di sistema BM5242(BM5342,BM5642)
Data BIOS 08/23/2011
Versione BIOS 0407
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 59
Conteggio thread 658
GUID rapporto {5098e2bd-36a7-43af-8060-3462fa422658}
Risultati analisi
Errori
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Nome driver \FileSystem\srvnet
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C8
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_0461&PID_0010
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C8
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_27C8
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C8
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_0461&PID_4DE2
Percorso porta 2
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 3708
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 3708
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\18.0.1025.142\chrome.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\user32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\18.0.1025.142\chrome.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\utente\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\kernel32.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Risparmio di energia OEM
GUID combinazione {a1841308-3541-4fab-bc81-f71556f20b4a}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Risparmio di energia
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Bilancia qualità video e risparmio energia
Utilizzo CPU:Utilizzo processore minimo
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato minimo. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo.
Utilizzo medio (%) 1.46
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 7
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 7
Conteggio stati di velocità (V) 0
Se ci fai caso:
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Messaggio che ti apparirà sicuramente anche seguendo le indicazioni del punto 1 del primo post.
Devi quindi bloccare, con powercfg /requestsoverride, quel servizio (segui le istruzioni del punto 1).
PS: ora non ho Win7 davanti ma se non erro srvnet è legato alla condivisione dei flussi multimediali, disattivandola nelle opzioni del Centro Connessioni di rete probabilmente risolveresti senza utilizzare quei comandi avanzati.
brixiotunno
19-04-2012, 11:47
però con il comando del punto 1 non mi dà quel processo come attivo
non so neanche come postare un'immagine dello schermo con windows!
brixiotunno
19-04-2012, 11:49
comunque mi dà display, system e awaymode nessuna ...
scassermps
26-06-2012, 18:33
Salve,
il mio PC Descktop non entra più in modalità sospensione.
Dopo aver letto il primo post, sono andato nel bios e sotto il TAB - "POWER" ho trovato la voce:
Suspend Mode, imposta su Auto.
Ho provato le altre due opzioni, "S1 (POS) only", ed "S3 only".
Solo impostando su "S1 (POS) only" il PC entra in sospensione correttamente, ed il problema SEMBRA risolto, perché a questo punto il PC non emette più alcun suono, pure riconoscendo perfettamente la scheda audio.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
P.S. - HW Interessato
Scheda madre: ASUS P5G41-M LX
Scheda Audio: Creative X-Fi Xtreme Music
S.Op.: Windows 7 U
grosso999
04-07-2012, 09:06
Ciao a tutti, il mio pc non mi và in sospensione da quando ho installato la nuova scheda audio ASUS Xonar Essence STX, infatti seguendo la soluzione 4 in prima pagina mi compare il seguente passaggio:
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.Istanza driver richiedente PCI\VEN_13F6&DEV_8788&SUBSYS_835C1043&REV_00\5&2df46751&0&200020
Dispositivo driver richiedente ASUS Xonar Essence STX Audio Device
Che dovrebbe essere appunto la scheda audio.
La mia domanda è, se lo blocco con powercfg /requestsoverride, io blocco la scheda audio? Cioè per far andare in sospensione il pc devo riununciare alla scheda audio?
scassermps
04-07-2012, 19:26
Ho provato le soluzioni 1, 2, 3, 4 e 6 (non in quest'ordine) ma niente.
Poi mi son rifatto da una parte ed ho riprovato la soluzione 3, per tutti i dispositivi, tutti.
In rosso i dispositivi che mi bloccavano la sospensione:
http://img441.imageshack.us/img441/8080/catturada.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/catturada.jpg/)
grosso999
05-07-2012, 08:14
Ciao a tutti, il mio pc non mi và in sospensione da quando ho installato la nuova scheda audio ASUS Xonar Essence STX, infatti seguendo la soluzione 4 in prima pagina mi compare il seguente passaggio:
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.Istanza driver richiedente PCI\VEN_13F6&DEV_8788&SUBSYS_835C1043&REV_00\5&2df46751&0&200020
Dispositivo driver richiedente ASUS Xonar Essence STX Audio Device
Che dovrebbe essere appunto la scheda audio.
La mia domanda è, se lo blocco con powercfg /requestsoverride, io blocco la scheda audio? Cioè per far andare in sospensione il pc devo riununciare alla scheda audio?
comunque sia ho provato ma mi dà comando non riconosciuto. Come faccio? possibile che non esiste un metodo più semplice o che perlomeno funzioni?
powercfg /requestsoverride non blocca le altre funzionalità del driver audio, per utilizzarlo avvia il prompt dei comandi con privilegi amministrativi.
grosso999
05-07-2012, 09:26
ok grazie, ma a me dà errore, cosa sbaglio?
ho caricato una foto
http://i.imgur.com/472g5.png
Scrivi DRIVER anzichè [DRIVER] e nella parte tra """ elimina la dicitura "Asus Xonar..." lasciando solo la stringa tra <..>
PS: se ti dice che il flusso audio è in uso, probabilmente c'è qualche processo o programma che fa lavorare la scheda audio, mi concentrerei su questo prima. Prova a chiudere anche il browser.
grosso999
10-07-2012, 16:41
Grazie dell'aiuto, mi da ancora comando non riconosciuto però in compenso non so perchè ma mi è tornata a funzionare la sospensione. Meglio così
Metalgta
08-08-2012, 09:47
ragazzi ho riscontrato il problema della sospensione...questo è il log di power requets:
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer METALGEAR
Ora analisi 2012-08-03T21:46:53Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD.
Nome prodotto di sistema RF511/RF411/RF711
Data BIOS 04/26/2011
Versione BIOS 10HX.M034.20110426.SSH
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleMobile
Alimentazione da rete elettrica false
Conteggio processi 83
Conteggio thread 1004
GUID rapporto {75ae18f7-fad0-48f1-a7a3-44721b4ea579}
Risultati analisi
Errori
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 8.38
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4316
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (a batteria)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 15 minuti.
Timeout (secondi) 600
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo svchost.exe
PID 844
Utilizzo medio (%) 1.33
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.82
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\sysmain.dll 0.17
\SystemRoot\System32\Drivers\Ntfs.sys 0.12
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo YCMMirage.exe
PID 4804
Utilizzo medio (%) 1.14
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.55
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.12
\SystemRoot\system32\drivers\fltmgr.sys 0.09
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.87
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\DRIVERS\bcmwl664.sys 0.59
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
\SystemRoot\system32\hal.dll 0.02
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo avp.exe
PID 1904
Utilizzo medio (%) 0.71
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.23
\Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP12\Bases\Cache\klavasyswatch.dll.07d0e77944520546403802e6b11e4f16 0.05
\Device\HarddiskVolume1\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP12\Bases\Cache\pdm.kdl.1aed31302c8351dfee84e51c11108525 0.05
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo svchost.exe
PID 892
Utilizzo medio (%) 0.70
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.47
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\rpcrt4.dll 0.06
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\ntdll.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 4880
Utilizzo medio (%) 0.64
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\21.0.1180.60\chrome.dll 0.49
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.05
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 3124
Utilizzo medio (%) 0.36
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\igdumd32.dll 0.12
\Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\21.0.1180.60\chrome.dll 0.06
\Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\21.0.1180.60\libglesv2.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 4316
Utilizzo medio (%) 0.35
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\21.0.1180.60\chrome.dll 0.09
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.08
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo avp.exe
PID 3456
Utilizzo medio (%) 0.23
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.09
\Device\HarddiskVolume1\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2012\prloader.dll 0.03
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo dwm.exe
PID 2088
Utilizzo medio (%) 0.21
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\igd10umd64.dll 0.08
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\dwmcore.dll 0.07
\SystemRoot\system32\DRIVERS\igdkmd64.sys 0.01
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4316
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume1\Users\Roberto\AppData\Local\Google\Chrome\Application\21.0.1180.60\chrome.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (a batteria)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato a batteria.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (a batteria)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Bilancia qualità video e risparmio energia
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Sospensione USB:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Informazioni batteria
ID batteria SAMSUNG Electronics
Produttore SAMSUNG Electronics
Numero di serie
Composizione chimica LION
Lunga durata 1
Capacità nominale 48840
Ultima carica completa 41070
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Luminosità schermo adattiva supportata.
Questo computer consente il controllo automatico della luminosità dello schermo integrato.
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
adesso sto andando avanti con l'ibernazione ma è un pò scocciante aspettare sempre quando riapro il coperchio...soluzioni?
fraussantin
14-08-2012, 23:09
il notebook da un paio di week non mi disattiva piu lo schermo e non parte lo screensaver da i timer da me impostati.
ho provato a fare tutto quello descritto in prima pagina , e il report che mi da è questo ( non è che ci abbia capito molto ) cosa potrebbe essere a disturbare la riattivazione?
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer ASUS-DANIELE-PC
Ora analisi 2012-08-14T22:00:45Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema ASUSTeK Computer Inc.
Nome prodotto di sistema G53JW
Data BIOS 10/05/2010
Versione BIOS G53JW.209
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleMobile
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 107
Conteggio thread 1260
GUID rapporto {736e4b98-e597-4011-9cba-efd4b841b0ab}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia Prestazioni elevate (a batteria)
La combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente è impostata su Prestazioni elevate quando il sistema è alimentato a batteria.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (a batteria)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Stato minimo prestazioni del processore 100% (a batteria)
Il processore non è configurato per la riduzione automatica del consumo di energia in base all'attività.
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (a batteria)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (a batteria)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia Prestazioni elevate (alimentazione da rete elettrica)
La combinazione perconfigurata per il risparmio di energia corrente è impostata su Prestazioni elevate quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Stato minimo prestazioni del processore 100% (alimentazione da rete elettrica)
Il processore non è configurato per la riduzione automatica del consumo di energia in base all'attività.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Istanza driver richiedente HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269&SUBSYS_10431083&REV_1001\4&6e5d6b4&0&0001
Dispositivo driver richiedente Realtek High Definition Audio
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0020
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_3B34
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_05E3&PID_0608
Percorso porta 1,2
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_05E3&PID_0608
Percorso porta 1,1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_0750
Percorso porta 1,1,1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C521
Percorso porta 1,4
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Xbox 360 Controller for Windows
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3B34
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_028E
Percorso porta 1,2,3
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 5.76
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4756
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 728
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (a batteria)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 15 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo audiodg.exe
PID 3364
Utilizzo medio (%) 0.71
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\MBAPO64.dll 0.46
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\AudioEng.dll 0.08
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\RtkAPO64.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo sidebar.exe
PID 5168
Utilizzo medio (%) 0.61
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\winsxs\amd64_microsoft.windows.gdiplus_6595b64144ccf1df_1.1.7601.17825_none_2b253c8271ec7765\GdiPlus.dll 0.13
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\mshtml.dll 0.10
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.08
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo PnkBstrB.exe
PID 2100
Utilizzo medio (%) 0.59
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\PnkBstrB.exe 0.45
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\KernelBase.dll 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo Steam.exe
PID 5288
Utilizzo medio (%) 0.28
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\dsound.dll 0.11
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.06
\Device\HarddiskVolume3\steam\steamclient.dll 0.02
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4756
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\mozjs.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 728
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Personalizza
GUID combinazione {512a6ac6-efc1-4441-85c9-cccf29b69cd2}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (a batteria)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato a batteria.
Combinazione preconfigurata Prestazioni elevate
Criteri risparmio energia:Qualità video (a batteria)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Prestazioni elevate
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Batteria:Informazioni batteria
ID batteria ASUSTekG73--52
Produttore ASUSTek
Numero di serie
Composizione chimica LIon
Lunga durata 1
Capacità nominale 78000
Ultima carica completa 76485
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata false
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Luminosità schermo adattiva supportata.
Questo computer consente il controllo automatico della luminosità dello schermo integrato.
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 4
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 5
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 6
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 7
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
fraussantin
14-08-2012, 23:13
adesso mi da questo
C:\Windows\system32>powercfg -requests
DISPLAY:
Nessuna.
SYSTEM:
[DRIVER] Realtek High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0269&SUBSYS
_10431083&REV_1001\4&6e5d6b4&0&0001)
Flusso audio attualmente in uso.
AWAYMODE:
Nessuna.
C:\Windows\system32>
vito001010110
03-11-2012, 21:07
salve vorrei un aiuto per capuire di che tipo di errori si parla sul mio Rapporto diagnostica efficienza energetica.
il primo errore dice "Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato"
Il secondo "Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata".
potete aiutarmi a capire il perche, grazie
Non avevo mai eseguito quella procedura di controllo, l'ho appena fatta. Anzi ne ho fatte due, la prima con alcune schede di IE e finestre explorer aperte con consumo al 6% del processo. mi dava anche l'avviso su consumo alto, allora ho chiuso tutto e rifatto subito dopo, consumo 1% nessuna segnalazione consumo elevato cpu negli errori. Come sospettavo dipende dal momento in cui esegui la procedura.
Comunque sarebbe meglio che postassi l'intera schermata dei risultati, magari con tutte le varie finestre chiuse.
Sul secondo problema potresti controllare nelle opzioni avanzate risparmio energia, credo tu abbia un portatile e quella voce sia relativa all'autonomia reale delle betterie. Comunque vedi qui
http://www.sysadmin.it/Forum/tabid/57/aft/3053/Default.aspx
vito001010110
04-11-2012, 11:21
il portatile è asus A54H con w7-64bit
ecco il report in allegato html.
comunque ho eseguito il post rimanendo fermo su una sola pagina web, senza toccare il pc. non pesno dovrebbe dare problemi.
per chiarezza copio anche tutto il file, tra i cancelletti la parte relATIVA AGLI ERRORI. se hai qualche altro consiglio , grazie :-)
---------------------------------------------------------
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer VITO-EUROMECC
Ora analisi 2012-11-04T11:12:19Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema ASUSTeK Computer Inc.
Nome prodotto di sistema K54HR
Data BIOS 06/20/2012
Versione BIOS K54HR.205
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleMobile
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 79
Conteggio thread 937
GUID rapporto {3e9903de-cd02-4632-a953-b2e582beee0e}
Risultati analisi
#############################################
Errori
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 14.60
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
########################################
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 100000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1680
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (a batteria)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 15 minuti.
Timeout (secondi) 600
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione lungo (a batteria)
Il computer è configurato per la sospensione automatica dopo un intervallo di tempo superiore a 30 minuti.
Timeout (secondi) 3600
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 1800
Criteri risparmio energia:Timeout attenuazione lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per l'attenuazione automatica dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione lungo (alimentazione da rete elettrica)
Il computer è configurato per la sospensione automatica dopo un intervallo di tempo superiore a 30 minuti.
Timeout (secondi) 3600
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe
PID 1680
Utilizzo medio (%) 4.07
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32_11_4_402_287.dll 3.06
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.38
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe 0.21
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo firefox.exe
PID 5408
Utilizzo medio (%) 2.76
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\xul.dll 0.79
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\mozjs.dll 0.39
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.24
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo SynTPEnh.exe
PID 2568
Utilizzo medio (%) 2.49
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.96
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.59
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\rpcrt4.dll 0.16
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo plugin-container.exe
PID 3248
Utilizzo medio (%) 1.68
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.70
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32_11_4_402_287.dll 0.22
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.21
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo dwm.exe
PID 1824
Utilizzo medio (%) 0.71
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\dwmcore.dll 0.29
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\atidxx64.dll 0.12
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.07
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.47
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.17
\SystemRoot\system32\DRIVERS\atikmdag.sys 0.11
\SystemRoot\System32\drivers\dxgmms1.sys 0.08
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo AvastSvc.exe
PID 1492
Utilizzo medio (%) 0.40
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files\AVAST Software\Avast\defs\12110400\algo.dll 0.15
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.06
\SystemRoot\System32\Drivers\aswTdi.SYS 0.02
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo explorer.exe
PID 1856
Utilizzo medio (%) 0.31
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.10
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo svchost.exe
PID 932
Utilizzo medio (%) 0.28
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.12
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\rpcrt4.dll 0.08
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe
PID 4632
Utilizzo medio (%) 0.25
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.13
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.04
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe 0.02
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo lsm.exe
PID 676
Utilizzo medio (%) 0.21
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.14
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\rpcrt4.dll 0.02
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.01
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1680
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashPlayerPlugin_11_4_402_287.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\NPSWF32_11_4_402_287.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Personalizza
GUID combinazione {78dfeb2f-e5a8-40dd-80b5-d35c5dd37a26}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (a batteria)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato a batteria.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (a batteria)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Bilancia qualità video e risparmio energia
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Sospensione USB:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Informazioni batteria
ID batteria ASUSTekK53--27
Produttore ASUSTek
Numero di serie
Composizione chimica LIon
Lunga durata 1
Capacità nominale 37800
Ultima carica completa 36666
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata false
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Luminosità schermo adattiva supportata.
Questo computer consente il controllo automatico della luminosità dello schermo integrato.
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 8
Conteggio stati di velocità (V) 8--------------
Hai dato un'occhiata nelle avanzate del risparmio energia?
vito001010110
04-11-2012, 13:34
certo, ma non sono convinto che debba cambiare qualcosa da li.
comunque prima di postare aiuto qui ho cercato su google come di solito faccio...è vergognoso, sul web trovi solo la procedura per come eseguire questo famoso report, ma non ho trovato pagine che dicono come risolvere gli errori, e poi non ho potuto fare a meno di notare che gli errori che escono non sono contrassegnati da un codice univoco, il che rende ancora piu difficile la ricerca di soluzioni..
qualcuno conosce una pagina web dove sono descritti tutti gli errori e la loro risoluzione???
coclgo anche l'occasione per complimentarmi con l'autore della prima pagina di questa discussione, che con la sua guida chiara mi ha risolto diversi problemi.
Direi che l'unico errore da capire è il secondo, per l'utilizzo della cpu se non è sempre alto, non vuol dire nulla
vito001010110
09-11-2012, 06:16
sto continuando a cercare sul web, ma non trovo niente su come risolvere gli errori che da w7 dal report... è mai possibile che microsoft non abbai previsto una tabella di errori con possibili cause???e che nessuno si sia mai cimentato a risolverli??
fr4nc3sco
12-11-2012, 05:37
raga da quando ho formattato non riesco piu ad andare in sospensione mi sapreste aiutare vi posto il mio report
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer 2500K-PC
Ora analisi 2012-11-12T05:33:11Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema System manufacturer
Nome prodotto di sistema System Product Name
Data BIOS 05/07/2012
Versione BIOS 3402
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 85
Conteggio thread 1192
GUID rapporto {e2ddc0af-cd6e-4519-b875-77e5c272970f}
Risultati analisi
Errori
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Nome driver \FileSystem\srvnet
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1C2D
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1C26
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Supporto stampa USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_04B8&PID_0007
Percorso porta 1,2
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C223
Percorso porta 1,3
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C048
Percorso porta 1,4
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C226
Percorso porta 1,3,1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C227
Percorso porta 1,3,4
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo SAMSUNG Mobile USB Composite Device
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_04E8&PID_6860
Percorso porta 1,2
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Utilizzo processore moderato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato moderato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono in misura maggiore all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 3.82
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo IAStorDataMgrSvc.exe
PID 6096
Utilizzo medio (%) 1.58
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.92
\Device\HarddiskVolume2\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\clr.dll 0.22
\Device\HarddiskVolume2\Windows\assembly\NativeImages_v4.0.30319_32\System.Data\24ac1dde2e59fd7d816228b87a8c7c50\System.Data.ni.dll 0.13
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 5348
Utilizzo medio (%) 0.91
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.60
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.08
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\jscript9.dll 0.06
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 1232
Utilizzo medio (%) 0.23
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\Flash32_11_5_502_110.ocx 0.05
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.04
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.04
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 156000
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Secondo me c'è qualche problema coi driver delle porte usb, controlla se nella gestione dispositivi c'è qualche avviso
vito001010110
10-12-2012, 18:48
salve torno a postare in quanto ho un problema relativo all'ibernazione S3 con w7-64bit-sp1 portatile asus A54H.
se lo metto in ibernazione, quando lo risveglio il pc funziona un minuto esatto, dopo di che si congela e devo spegnerlo con il pulsante alimentazione per 4secondi(arresto brutale).
qualcuno sa come aiutarmi? ho fatto parecchie ricerche su google, il mio problema è molto trattato, ma le soluzioni non vanno.
Complimenti a Ezio per il suo punto 5
Solitamente installo, oltre a Windows, anche una distro Linux (openSuse), perchè si tratta di un ottimo sistema operativo gratuito e perchè è bene essere a conoscenza di alternative libere all'OS Microsoft.
Nell'ultima occasione, invece di installare Grub nel MBR o nella prima partizione attiva del disco l'ho installato su quella estesa, e ho impostato il flag di "partizione attiva" per quest'ultima.
Il problema è lì... Windows 7 non va in sospensione/ibernazione se la prima partizione di Windows (quella da 100MB se il setup di Win ve l'ha creata, altrimenti quella del sistema operativo stesso) non è impostata come attiva:dopo una installazione purtroppo fallita di Opensuse ho riscontrato lo stesso problema e l'ho risolto grazie alla sua guida
Non riesco a mandare il computer in sospensione ed in ibernazione e ciò mi risulta anche costoso poiché è acceso tutto il giorno per motivi di lavoro.
Ho provato tutte le soluzioni suggerite senza alcun riscontro, ho fatto la diagnostica con il seguente risultato:
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer M-PC1
Ora analisi 2013-03-25T13:49:06Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema System manufacturer
Nome prodotto di sistema P5Q3 DELUXE
Data BIOS 05/26/2009
Versione BIOS 2105
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 87
Conteggio thread 1032
GUID rapporto {d4738e5f-885e-40ba-92b2-64f3cbe7ce09}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Timeout schermo disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo non è configurato per la disattivazione dopo un periodo di inattività.
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3A38
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 1
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_3A38
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3A3C
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 7
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_3A3C
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3A38
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 1
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C525
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Scheda di rete 802.11n
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_3A3C
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 7
ID dispositivo USB\VID_0B05&PID_1742
Percorso porta 5
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 24.76
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.
Gruppo 0
Indice 0
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.
Gruppo 0
Indice 1
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.
Gruppo 0
Indice 2
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.
Gruppo 0
Indice 3.
Ho fatto il test dopo aver disinstallato tutti gli apparecchi USB collegati e, casomai servisse, riavviato il computer, ho tolto la spunta da ogni voce "Consenti al dispositivo di riattivare il computer" in "Gestione Dispositivi " (compresi mouse e tastiera), inoltre il BIOS e i driver delle porte USB sono aggiornate, in "gestione dispositivi" non sono segnalati problemi e ho controllato che "Energy Star 4.0C Support" fosse disabilitato.
Non so più cosa fare, grazie.
Se hai provato tutte le soluzioni del primo post te la butto lì, mi è successo un po' di tempo fa: hai provato a cambiare l'ordine di boot delle periferiche nel bios?
Valenty87
24-04-2013, 14:44
Salve a tutti e scusate se uppo un post vecchio.
Spiego il problema: ho recentemente comprato un pc fisso assemblato da me, nuovo di zecca, ha 2 settimane di vita!
Ieri sera ho dato una sistemata ai cavi di alimentazione che davano problemi al pc facendolo spegnere improvvisamente, e ho risolto. Il problema è che dopo tutto questo giro il pc ha iniziato ad avere questo problema. Quando lo spengo (tramite arresta il sistema) l'hd si spegne, il monitor pure ma resta ancora alimentato, costringendomi a tener premuto il tasto di accensione fino al suo completo spegnimento e poi procedere con lo spegnimento del tasto dell'alimentazione.
Ho seguito svariati post, sia qui che in giro per tutta internet, ho seguito anche i punti descritti di questo post.. niente da fare! Resettato il bios, aggiornati driver, controllate le impostazioni di alimentazione...
Ho provato a far partire il pc con un HD diverso, con installazione WIN 7 64bit PULITA ma non cambia niente.
Non so più dove sbattere la testa, tramite il Rapporto diagnostica efficienza energetica mi si presenta lo stesso errore esposto dalle persone che hanno commentato precedentemente, anche se queste periferiche sono state settate correttamente.
Ho provato anche a cambiare l'ordine di boot delle periferiche nel bios, nada de nada.
Considerando che il problema si presenta anche formattando TUTTO, presumo sia un problema di qualche cavo.. MA QUALE? Rilascio il caso a voi esperti sperando di sistemare, altrimenti pace, continuerò a spegnerlo manualmente sperando si sistemi con il tempo. :help: Altrimenti mi rivolgerò ad un esorcista, ahahahah! :D
PS: incollo di seguito il report!
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer VALE-PC
Ora analisi 2013-04-24T13:38:03Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M.
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M.
Data BIOS 07/30/2012
Versione BIOS P1.00
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 77
Conteggio thread 998
GUID rapporto {99cb12d3-89f2-4d8e-85e6-4222e2becfa1}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Timeout schermo disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo non è configurato per la disattivazione dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Inattività disco disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
Il disco non è configurato per la disattivazione dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Istanza driver richiedente HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SUBSYS_18493662&REV_1001\4&adb9150&0&0001
Dispositivo driver richiedente Realtek High Definition Audio
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1E2D
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1E26
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_0461&PID_4D0F
Percorso porta 1,5
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_062A&PID_0201
Percorso porta 1,6
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Xbox 360 Controller for Windows
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_028E
Percorso porta 1,3
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di archiviazione di massa USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_1058&PID_1021
Percorso porta 1,6
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 12.27
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 6068
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 2344
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume3\E_Programmi\TS3\ts3client_win64.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 2364
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4900
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5108
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1148
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 4900
Utilizzo medio (%) 2.70
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll 2.15
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.29
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.05
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo ts3client_win64.exe
PID 2344
Utilizzo medio (%) 2.33
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\E_Programmi\TS3\ts3client_win64.exe 1.75
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.23
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.08
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 2516
Utilizzo medio (%) 2.28
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\nvd3dum.dll 0.91
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll 0.39
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\libglesv2.dll 0.24
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo chrome.exe
PID 5108
Utilizzo medio (%) 1.25
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll 0.33
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.23
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\nvd3dum.dll 0.14
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo dwm.exe
PID 1804
Utilizzo medio (%) 1.08
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\dwmcore.dll 0.40
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\nvwgf2umx.dll 0.35
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.06
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo audiodg.exe
PID 1224
Utilizzo medio (%) 0.77
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\AudioEng.dll 0.42
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\RtkAPO64.dll 0.17
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.06
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.76
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\System32\drivers\dxgmms1.sys 0.18
\SystemRoot\system32\hal.dll 0.15
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo Skype.exe
PID 2328
Utilizzo medio (%) 0.53
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe 0.17
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.11
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.09
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo ts3server_win64.exe
PID 2824
Utilizzo medio (%) 0.37
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.14
\Device\HarddiskVolume3\teamspeak3-server_win64\ts3server_win64.exe 0.05
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\KernelBase.dll 0.05
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 6068
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 2344
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume3\E_Programmi\TS3\ts3client_win64.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume3\E_Programmi\TS3\soundbackends\directsound_win64.dll
\Device\HarddiskVolume3\E_Programmi\TS3\ts3client_win64.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 2364
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 4900
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5108
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\26.0.1410.64\chrome.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 1148
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\mmcss.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\mmcss.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
EDIT: Ho risolto togliendo la batteria (quella pila piatta che si trova sulla scheda madre), seguendo questa procedura:
-Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
-Rimuovere la batteria tampone
-Individuare i pin CLRTC sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
-Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
-Riposizionare il jumper sui pin 1-2
-Riposizionare la batteria tampone
-Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
-Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
-Uscire salvando le impostazioni
dick diver
16-05-2013, 10:18
Io - dopo aver tentato infruttuosamente tutte le soluzioni indicate all'inizio del thread - ho risolto in maniera semplice e definitiva digitando (da linea di comando con privilegi di amministratore):
powercfg.exe /lastwake
(ovviamente subito dopo aver mandato -senza risultato- il computer in sospensione)
il comando indica in maniera chiara e univoca il "responsabile" del riavvio non voluto,
si entra in gestione dispositivi, si toglie il segno di spunta da "Consenti al dispositivo di riavviare il computer" nella scheda "Risparmio energia"
e il gioco è fatto, senza dover scartabellare tra le periferiche.
Nel mio caso era la scheda di rete, i segni di spunta da togliere erano più d'uno ma individuabili in maniera abbastanza intuitiva.
Aggiunta una nota sul comando powercfg.exe /lastwake nella soluzione 3 ;)
Io - dopo aver tentato infruttuosamente tutte le soluzioni indicate all'inizio del thread - ho risolto in maniera semplice e definitiva digitando (da linea di comando con privilegi di amministratore):
powercfg.exe /lastwake
(ovviamente subito dopo aver mandato -senza risultato- il computer in sospensione)
il comando indica in maniera chiara e univoca il "responsabile" del riavvio non voluto,
si entra in gestione dispositivi, si toglie il segno di spunta da "Consenti al dispositivo di riavviare il computer" nella scheda "Risparmio energia"
e il gioco è fatto, senza dover scartabellare tra le periferiche.
Nel mio caso era la scheda di rete, i segni di spunta da togliere erano più d'uno ma individuabili in maniera abbastanza intuitiva.
usando quel comando a me risponde cosi:
C:\Windows\system32>powercfg.exe /lastwake
Conteggio cronologia riattivazioni - 1
Cronologia riattivazioni [0]
Conteggio origine riattivazione - 0
non riesco ancora a capire cosa non lo fa ibernare
Salve, spero sia il thread giusto per porre il mio problema.
In Windows Vista, ho impostato lo screen saver, selezionando la casella "Al ripristino, torna alla schermata di accesso", per proteggere l'accesso indesiderato al portatile. Da qualche tempo, purtroppo, tale schermata NON viene riproposta.
Da cosa potrebbe dipendere e come potrei fare per ripristinare questa misura di sicurezza, senza essere costretto a spegnere o ibernare il computer per far riapparire la schermata di accesso?
Prova a controllare le impostazioni dell'accesso al tuo account, apri msconfig digita netplwiz e controlla se è selezionata la casella "Per utilizzare..." ecc ecc., altrimenti prova a reimpostarlo, deselezioni applichi e poi riselezioni la casella e applichi.
Grazie, ci avevo già provato direttamente dalla schermata dello screen saver e purtroppo neppure col tuo suggerimento sembra funzionare. Verificherò dopo il riavvio.
EDIT
Come non detto, forse ci siamo!
Allontanatomi dal PC per qualche minuto, è partito lo spegnimento automatico del monitor ed alla riaccensione ho trovato la schermata. Prima mi ero limitato a "provare" dalle impostazioni dello screen saver...
fr4nc3sco
10-08-2013, 18:18
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer PC2500K-PC
Ora analisi 2013-08-10T17:05:36Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema System manufacturer
Nome prodotto di sistema System Product Name
Data BIOS 11/09/2012
Versione BIOS 3603
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 125
Conteggio thread 1765
GUID rapporto {1b403df9-3448-47ef-a4cb-716e2cbd5bc7}
Risultati analisi
Errori
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il dispositivo o il driver ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Nome driver \FileSystem\srvnet
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1C26
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Supporto stampa USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_04E8&PID_331A
Percorso porta 1,2
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C223
Percorso porta 1,3
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C048
Percorso porta 1,4
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C226
Percorso porta 1,3,1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1C26
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 0
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C227
Percorso porta 1,3,4
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 9.63
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 100000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 452
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo sidebar.exe
PID 3804
Utilizzo medio (%) 2.57
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\Windows\winsxs\amd64_microsoft.windows.gdiplus_6595b64144ccf1df_1.1.7601.18120_none_2b25b14c71ebf230\GdiPlus.dll 0.55
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\mshtml.dll 0.53
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.45
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo WmiPrvSE.exe
PID 4240
Utilizzo medio (%) 1.62
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\kernel32.dll 0.87
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\KernelBase.dll 0.34
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\pdh.dll 0.24
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo svchost.exe
PID 452
Utilizzo medio (%) 0.69
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.28
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\ntdll.dll 0.11
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\ole32.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 33344
Utilizzo medio (%) 0.68
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.18
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\Flash32_11_8_800_94.ocx 0.11
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.08
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo IAStorDataMgrSvc.exe
PID 656
Utilizzo medio (%) 0.66
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.26
\Device\HarddiskVolume3\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\clr.dll 0.11
\Device\HarddiskVolume3\Windows\assembly\NativeImages_v4.0.30319_32\System.Data\8dea556c63f7ba24d0b18fee171b9283\System.Data.ni.dll 0.09
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo vprot.exe
PID 34720
Utilizzo medio (%) 0.51
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.26
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.09
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\wow64.dll 0.02
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 8172
Utilizzo medio (%) 0.42
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\Flash32_11_8_800_94.ocx 0.08
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.07
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\jscript9.dll 0.07
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo Skype.exe
PID 39244
Utilizzo medio (%) 0.27
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe 0.09
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.05
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.24
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.10
\SystemRoot\system32\DRIVERS\e1c62x64.sys 0.06
\SystemRoot\System32\Drivers\aswTdi.SYS 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 15536
Utilizzo medio (%) 0.21
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume3\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.05
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.04
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.03
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 452
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume3\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 1
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
raga da un po di tempo non riesco più a mandare in sospenzione win 7 cosi da un giorno ad un altro e non mi pare di aver cambiato chissa cosa vi posto html che mi è venuto fuori parebbe essere usb la causa ma non capisco quale e da gestione dispositivi in usb comunque non c'è la parte relativa all risparmio energetico e quindi non riesco a vedere come stanno settate
Sembrerebbe qualcosa relativo alla stampa, ma il driver in se è del chipset Intel(R) 6 Series/C200. Intanto disinstalla tutte le usb e riavvia. Poi nel caso non risolvessi, prova ad aggiornare i driver del chipset.
fr4nc3sco
11-08-2013, 12:45
Sembrerebbe qualcosa relativo alla stampa, ma il driver in se è del chipset Intel(R) 6 Series/C200. Intanto disinstalla tutte le usb e riavvia. Poi nel caso non risolvessi, prova ad aggiornare i driver del chipset.
grazie ho risolto come consigliato disistallato i driver usb del c200 riavviato a ristallato non so cosa ma per adesso va in sospenzione meglio cosi grazie mille
Ragazzi dopo essere passata da avira a kaspersky come antivirus, il portatile abbassando il coperchio non mi va più in sospensione ma rimane accesso con schermo nero e sono costretto a spegnerlo forzatamente. Colpa dell'antivirus? Soluzioni? questo è il log
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Timeout attenuazione disabilitato (a batteria)
Lo schermo non è configurato per l'attenuazione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Timeout attenuazione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo non è configurato per l'attenuazione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Inattività disco disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
Il disco non è configurato per la disattivazione dopo un periodo di inattività.
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.Utilizzo medio (%) 7.12
Batteria:Ultima carica completa (%)
L'ultima volta che è stata caricata completamente, la batteria ha conservato meno del 40% della capacità nominale.ID batteria Hewlett-PackardPrimary
Capacità nominale 47520
Ultima carica completa 12787
Ultima carica completa (%) 26
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.Gruppo 0
Indice 0
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.Gruppo 0
Indice 1
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.Gruppo 0
Indice 2
Capacità di risparmio energia del processore:Impossibile convalidare l'oggetto ACPI _PSD
Problema con la definizione dell'oggetto ACPI _PSD nel computer. Il problema può essere risolto installando il firmware del sistema (BIOS) più aggiornato.Gruppo 0
Indice 3
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.Nome processo opera.exe
PID 1176
Utilizzo medio (%) 2.01
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files\Opera x64\opera.dll 0.75
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.61
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.29
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.Nome processo opera_plugin_wrapper.exe
PID 3552
Utilizzo medio (%) 1.02
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.38
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll 0.19
\Device\HarddiskVolume2\Program Files\Opera x64\pluginwrapper\opera_plugin_wrapper.exe 0.12
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.60
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\System32\DRIVERS\cmdhlp.sys 0.22
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
\SystemRoot\system32\DRIVERS\nvlddmkm.sys 0.07
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.Nome processo avp.exe
PID 2640
Utilizzo medio (%) 0.42
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2013\crpthlpr.ppl 0.08
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.Nome processo cmdagent.exe
PID 1264
Utilizzo medio (%) 0.24
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe 0.17
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.04
\SystemRoot\system32\drivers\fltmgr.sys 0.00
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 156000
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (a batteria)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato a batteria.Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (a batteria)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.Modalità qualità Bilancia qualità video e risparmio energia
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Sospensione USB:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Informazioni batteriaID batteria Hewlett-PackardPrimary
Produttore Hewlett-Packard
Numero di serie
Composizione chimica LION
Lunga durata 1
Capacità nominale 47520
Ultima carica completa 12787
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.Sospensione S1 supportata false
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Luminosità schermo adattiva supportata.
Questo computer consente il controllo automatico della luminosità dello schermo integrato.
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 10
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 10
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 10
Conteggio stati di velocità (V) 8
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 10
Conteggio stati di velocità (V) 8
Prova con un avvio pulito, poi se così il problema dovesse scomparire, riattivi un processo alla volta e ricontrolli fino ad isolare la causa
Aprire menu start
Digitare:
msconfig
e dare invio nel box di ricerca del menù start.
Andare alla sezione Avvio.
Togliere tutte le spunte
Dare ok.
Non riavviare.
Andare alla sezione Servizi.
Mettere la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilitare tutti gli altri.
Dare ok
Non riavviare
Andare in C:\windows\prefetch
Cancellare tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
riavviare
Il mio problema riguarda la soluzione 6.
Ho installato prima Windows 7 e poi suse 12.3 su una partizione estesa. Il grub stava sulla partizione estesa e quindi non potevo ibernare. Allora ho seguito la guida e ho impostato la partizione da 100mb come attiva e quindi risolto il problema.
Come hai anticipato, il grub non c'è piu e quindi parte solo Windows. A questo punto sto cercando di riattivare il grub ma ho dei dubbi su quello che succederà dopo: una volta riattivato il grub, da Windows 7 potrò ancora ibernare oppure si ripresenterà il problema precedente?
In questo secondo caso come posso risolvere?
L'importante è che la partizione attiva sia la prima di Windows, a prescindere dall'installazione di altri boot manager come Grub.
Ho reinstallato suse e questa volta ho messo il grub dentro MBR. Nuovamente la partizione di windows non è più attiva e non posso ibernare da windows ma solo da linux.
Se adesso la setto come attiva immagino che il grub vada di nuovo via?
Come hai riattivato il grub tu? Mi potresti dare i comandi esatti? Io avevo provato a riattivarlo ma poi al posto del solito grub mi dava una pagina con scritto "Minimal BASH-LINE like is supported....ecc ecc".
Cioè io vorrei poter ibernare da entrambi.
E' passato un po' di tempo, adesso ho i due OS su dischi diversi.
Se non ricordo male, eliminai le partizioni e le ricreai con parted magic (una per Windows, una per Linux), in modo che l'installer di Windows non creasse quella piccola da 100Mb e quindi l'installer di OpenSuse installasse Grub proprio sulla partizione di Windows (o nel mbr, mi sfugge), lasciandola quindi attiva.
Come primo tentativo prova adesso ad impostare la partizione Win come attiva e verifica che Grub parta (e che riesca ad avviare entrambi gli OS).
Altrimenti ti conviene chiedere suggerimenti in sezione Linux, potranno guidarti meglio sull'installazione di Grub con partizione di Win attiva ;)
Aspetta aspetta.....funziona tutto adesso. Come ti avevo detto, questa volta ho impostato grub2 nel MBR. Sono andato ad impostare nuovamente la partizione da 100mb come attiva però questa volta il grub non è andato via; finalmente l'iberazione funziona su entrambi i OS :D .
Grazie tante per la guida.
Ciao a tutti.
Vedo che qui trattate il problema, questa sera ho avuto la brillante idea di mettere in ibernazione il pc e adesso non parte più.
Il s.o. è windows 8.1, premetto che è installato su raid0 ssd come potete vedere in firma.
Come posso risolvere?
Grazie
Leggendo con calma vedo che ibernazione fotografa su disco il sistema nel momento dell'ibernazione, se non ricordo male ho disattivato qualcosa al riguardo su ssd, non vorrei che adesso non parte xche' non trova la fotografia che dovrebbe avere x il riavvio, come posso fare x bypassare la cosa?
All'avvio che errore ti dà? O non appare nulla?
All'avvio che errore ti dà? O non appare nulla?
Ciao grazie della risposta.
Non mi da nessun errore, quando premo il pulsante x avviare il pc, fa il post e quando deve incominciare a caricare windows si spegne, provo adesso a fare un reset cmos x vedere se riesco a risolvere, speriamo.
Se vi viene in mente qualche idea dite pure.
All'avvio che errore ti dà? O non appare nulla?
Niente da fare reset cmos stesso problema non parte
Problemi simili su win8.1 sono spesso causati dall'avvio rapido, con alcuni bios e configurazioni diventa problematico.
In futuro disattivalo se non l'hai già fatto:
http://s3.postimg.org/o48p0dbn3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/o48p0dbn3/)
Visto che non si avvia neanche la prima fase di caricamento del sistema, quella con il logo, proverei ad utilizzare un punto di ripristino del sistema (tramite il dvd d'installazione).
Prova anche ad entrare in modalità provvisoria premendo Shift+F8 subito dopo il post, anche se con win 8.1 soprattutto con un ssd o comunque un sistema veloce è difficilissimo far funzionare questa combinazione di tasti...
Problemi simili su win8.1 sono spesso causati dall'avvio rapido, con alcuni bios e configurazioni diventa problematico.
In futuro disattivalo se non l'hai già fatto:
http://s3.postimg.org/o48p0dbn3/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/o48p0dbn3/)
Visto che non si avvia neanche la prima fase di caricamento del sistema, quella con il logo, proverei ad utilizzare un punto di ripristino del sistema (tramite il dvd d'installazione).
Prova anche ad entrare in modalità provvisoria premendo Shift+F8 subito dopo il post, anche se con win 8.1 soprattutto con un ssd o comunque un sistema veloce è difficilissimo far funzionare questa combinazione di tasti...
Ti ringrazio molto ma con il dvd d'installazione non ho concluso nulla non mi trovava un ripristino del sistema.
Modalita' provvisoria non c'è verso di entrarci provato svariate volte.
Ho risolto praticamente formattando e ripristinando con acronis un'immagine di un paio di settimane fa, appena fatto, devo verificare che sia tutto a posto.
Grazie dell'aiuto
Figurati, mi dispiace che tu sia dovuto ricorrere al format ma purtroppo sono rogne quando si corrompe l'avvio.
Figurati, mi dispiace che tu sia dovuto ricorrere al format ma purtroppo sono rogne quando si corrompe l'avvio.
Hai detto bene, poi con il raid implementato nel bios ancora peggio, pero' dispongo del trim con il raid, almeno qualcosa di buono c'è, x ora sembra funzioni tutto nei prossimi giorni vedremo.
Non riuscivo ad avviare nulla che non fosse Uefi, anche configurando il bios in modo compatibile.
ho l'hard disk dove ho installato il sistema operativo già diviso in due partizioni (30% SO e la restante parte dati) come posso fare in modo che alla formattazione che presto devo fare, windows crei la partizione da 100mb, la cui assenza non mi permette da tempo di far andare windows 7 in ibernazione?
ho letto che la partizione da 100mb si crea in automatico quando il disco è integro, ma quando esistono già delle partizioni no.
Che fare?
anche dopo il format, seven non va in ibernazione :mad:
seguita tutta la guida nel primo posto, tutto ok.
l'unico problema è quando eseguo il comando: powercfg -energy.
ho questi risultati
Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C9
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 1
ID dispositivo USB\VID_046D&PID_C05A
Percorso porta 1
Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27CA
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 2
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_27CA
Percorso porta
Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C9
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 1
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_27C9
Percorso porta
Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo di input USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27CA
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 2
ID dispositivo USB\VID_276D&PID_1101
Percorso porta 2
Sospensione USB: Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_27C9
Posizione controller host PCI bus 0, device 29, function 1
ID dispositivo USB\VID_0A81&PID_0101
Percorso porta 2
di cosa si tratta?
tastiera, schede di rete e mouse sono impostati da non riattivare il pc
Solitamente quegli errori su usb sono ignorabili e non impediscono l'ibernazione.
Quando tenti di attivarla, cosa succede? Schermo nero? O si riaccende subito?
PS: la mancanza della partizione da 100Mb non dovrebbe influire, l'importante è che la partizione del bootmanager sia quella attiva.
quando tento di ibernare il pc sembra spegnersi, quindi schermo nero e dopo qualche secondo si spegne tutto.
meno di un secondo dopo che il pc si è spento, si riaccende
Intanto puoi dare un'occhiata nel visualizzatore eventi. Poi questo tipo di problemi può dipendere da mille cause, anche da particolari configurazioni SW. Quali e quanti processi hai attivi in quel momento, qualcuno potrebbe interferire con l'ibernazione/sospensione.
gabriello2501
12-06-2014, 12:02
Ho un pc con due hd
1) Windows 8
2) Windows 7
con Win8 la sospensione e l'ibernazione vanno senza problemi.
con Win7 no!
Eppure mi sembra di averla abilitata, tanto che compare nel menù start:
http://i.imgur.com/a7FVYyz.jpg
ma quando clicco su sospensione altro non fa che mostrarmi per qualche secondo lo schermo nero e poi tornare alla schermata desktop.
Allora mi domando:
può essere incompatibilità di hd che è diverso da quello dov'è Windows 8?
ci possono essere dei driver più aggiornati che su Windows 8 rendono compatibile il mio pc alla sospensione e su Windows 7 no?
Che posso tentare?
... tra l'altro ho fatto powercfg -energy (come visto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337951) e ho ottenuto questo:
http://i.imgur.com/t77SD13.jpg
Ho un pc
cut
Post unito alla discussione in rilievo.
Hai fatto le verifiche suggerite alla Soluzione 4 del primo post?
gabriello2501
13-06-2014, 09:06
Post unito alla discussione in rilievo.
Hai fatto le verifiche suggerite alla Soluzione 4 del primo post?
ho disabilitato la possibilità di riattivare il computer a tutto anche mouse e tastiera.
con /lastwake invece viene fuori questo:
http://i.imgur.com/E21Gl8h.jpg
ah tra l'altro aggiungo che su Windows 7 non mi compare l'opzione ibernazione sotto a quella di sospensione (cosa che invece succede su Windows 8).
e ripeto l'unica differenza tra i due sono: l'hard disk diversi in cui sono installati e il sistema operativo in sé.
Se hai controllato la voce anche per le schede di rete e il problema persiste, prova con powercfg -requests e vedi se c'è qualche processo che rompe le scatole.
PS: ho ripristinato tutti gli screen mancanti del primo post, grazie a tallines per la segnalazione.
gabriello2501
13-06-2014, 09:34
Qualcosa ho risolto.
ho provato a cambiare nelle opzioni di risparmio energia, "consenti sospensione ibrida" da "attivata" (come consigliano di mettere) a "disattivata" e magicamente la sospensione ora funziona, il computer si spegne.
strano che tutte le guide che ho letto consigliano di mettere attivata.
Dopo questo è comparso anche "ibernazione" nel menù
http://i.imgur.com/k8vYSTD.jpg
ma purtroppo quest'ultima non va, come clicco lo schermo va via e poi torna.
mah, comunque almeno la sospensione è risolta.
per la cronaca con powercfg -requests ho:
DISPLAY:
Nessuna.
SYSTEM:
Nessuna.
AWAYMODE:
Nessuna.
La butto lì: hai per caso più controller sata/ide/raid sulla scheda madre? Nel caso prova a disattivare da gestione dispositivi o dal bios quelli inutilizzati.
gabriello2501
17-06-2014, 09:48
La butto lì: hai per caso più controller sata/ide/raid sulla scheda madre? Nel caso prova a disattivare da gestione dispositivi o dal bios quelli inutilizzati.
ho due hd sata + masterizzatore tutti collegati direttamente alla scheda madre. ma non saprei dirti se ci sono controller sata, come si fa a vederlo? :mbe:
per avere la sospensione ibrida bisogna attivare la relativa funziona da opzioni risparmio energia, ma di fatto come si attiva tale funzione dal menu Start? devo premere Sospendi? (tra l'altro sempre attivo)
attivando la sospensione ibrida, l'opzione ibernazione viene rimossa dal menu Start
gabriello2501
17-06-2014, 12:20
Che mobo è?
eccola http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41058044#post41058044
per avere la sospensione ibrida bisogna attivare la relativa funziona da opzioni risparmio energia, ma di fatto come si attiva tale funzione dal menu Start? devo premere Sospendi? (tra l'altro sempre attivo)
attivando la sospensione ibrida, l'opzione ibernazione viene rimossa dal menu Start
strano, perchè su windows 8 l'ibernazione c'è e funziona nonostante l'ibrida attivo.
comunque su windows 7 l'ibrida l'ho disattivato ed è apparsa la voce sospensione, appare anche ibernazione ma quest'ultima non va come scritto sopra.
credo che su Windows 7 non funzioni come sull' 8
soltanto disattivando la sospensione ibrida posso accedere all'ibernazione (come risulta da Start)
in ogni modo, spero di ricevere le giuste info riguardo la sospensione ibrida e ibernazione (funzionamento, tasti, opzioni)
p.s.
ho un pc desktop con W7 64 bit
gabriello2501
17-06-2014, 13:42
credo che su Windows 7 non funzioni come sull' 8
soltanto disattivando la sospensione ibrida posso accedere all'ibernazione (come risulta da Start)
a me su windows 7 disattivandola ha iniziato a funzionare "sospensione", cioè prima appariva ma non succedeva niente, come succede tutt'ora con l'ibernazione.
a me su windows 7 disattivandola ha iniziato a funzionare "sospensione", cioè prima appariva ma non succedeva niente, come succede tutt'ora con l'ibernazione.
ma la voce è sempre "Sospendi" in caso di sospensione ibrida attivata?
ora essendo disattivata, ho sia il comando ibernazione che sospendi
e funzionano entrambe
gabriello2501
17-06-2014, 14:11
ma la voce è sempre "Sospendi" in caso di sospensione ibrida attivata?
si, certo, però come puoi leggere nel mio primo messaggio non succedeva niente.
si, certo, però come puoi leggere nel mio primo messaggio non succedeva niente.
a me funzionano entrambe
ma adesso attivo la sola sospensione ibrida visto che è maggiormente consigliata su pc desktop
si, certo, però come puoi leggere nel mio primo messaggio non succedeva niente.
Devono funzionare entrambe, ma restano funzioni separate. Con la sospensione ibrida, come dice il termine, vengono riunite in un'unica funzione.
gabriello2501
17-06-2014, 17:57
Devono funzionare entrambe, ma restano funzioni separate. Con la sospensione ibrida, come dice il termine, vengono riunite in un unica funzione.
dovrebbero, ma a me la sospensione va e l'iber no (su windows 7),
ho spiegato ampiamente tutto precedentemente, non credo vogliate risentire tutta la pappina un'altra volta :D
dovrebbero, ma a me la sospensione va e l'iber no (su windows 7),
ho spiegato ampiamente tutto precedentemente, non credo vogliate risentire tutta la pappina un'altra volta :D
Senza ripetere tutt la pappina :D se non l'hai già fatto dovresti controllare bene le impostazioni power nel bios.
gabriello2501
18-06-2014, 08:48
Senza ripetere tutt la pappina :D se non l'hai già fatto dovresti controllare bene le impostazioni power nel bios.
non saprei cosa dovrei controllare/modificare?
e perchè nello stesso pc Windows 8 non da problemi e 7 si?
non saprei cosa dovrei controllare/modificare?
e perchè nello stesso pc Windows 8 non da problemi e 7 si?
Non ne ho la più pallida idea :D ma il pc è nato con 7 o 8?
gabriello2501
18-06-2014, 11:25
è nato? :eek:
è assemblato quindi non saprei cosa dirti :D
la sospensione ibrida va con Windows 7 :)
ha ripreso l'esecuzione del sistema come l'avevo lasciato ieri sera
è nato? :eek:
è assemblato quindi non saprei cosa dirti :D
Un assemblato, allora mettiamola così, è stato installato prima 7 o 8?
la sospensione ibrida va con Windows 7 :)
ha ripreso l'esecuzione del sistema come l'avevo lasciato ieri sera
:)
gabriello2501
18-06-2014, 16:27
è stato installato "prima" 8, ma ho messo prima tra virgolette, perchè sono su due hd separati senza neanche dual boot, quindi uno o l'altro non fa differenza di prima o dopo.
è stato installato "prima" 8, ma ho messo prima tra virgolette, perchè sono su due hd separati senza neanche dual boot, quindi uno o l'altro non fa differenza di prima o dopo.
Come avevo scritto in precedenza, potrebbe esserci qualche impostazione del bios per W8 che non va bene per W7. nella sezione power management del bios controlla se è impostato su S3.
il risveglio dalla sospensione ibrida è molto, molto lento rispetto a quando utilizzavo l'ibernazione :(
a cosa è dovuto?
devo impostare qualche parametro da Windows, da Bios (S3/4/5) ... ?
thanks
Sinceramente qualcosa in più è normale, poi chiaramente dipende dalla quantità di roba salvata in ram, perché nell'ibernazione ibrida alla ripresa come ibernazione rispetto all'ibernazione normale, c'è una fase in più, la sessione salvata deve essere trasferita dalla ram all'HD, mentre nell'ibernazione normale alla ripresa è già disponibile sull'HD. Da qui la differenza di tempi. Il vantaggio si nota chiaramente quando riprendi da sospensione, ripresa praticamente istantanea rispetto all'ibernazione normale.
... Il vantaggio si nota chiaramente quando riprendi da sospensione, ripresa praticamente istantanea rispetto all'ibernazione normale.
credo ti riferisci allo stand-by con il termine sospensione
credo ti riferisci allo stand-by con il termine sospensione
Si, quando possibile preferisco usare l'italiano :D
gabriello2501
19-06-2014, 08:31
Come avevo scritto in precedenza, potrebbe esserci qualche impostazione del bios per W8 che non va bene per W7. nella sezione power management del bios controlla se è impostato su S3.
su bios non è impostato s3, ma AUTO:
http://i.imgur.com/8D9m8Cr.jpg
se puàò essere utile ho fatto anche foto alle voci
APM configuration:
http://i.imgur.com/qypDEsd.jpg
e HARDWARE MONITOR
http://i.imgur.com/sBr4CeD.jpg
Prova ad impostarlo su S3.
gabriello2501
19-06-2014, 15:54
proverò ad impostare s3.
ma adesso voglio raccontare una prova che ho fatto.
avevo un hd vuoto e l'ho collegato a questo pc, staccando gli altri.
ho installato Windows 7 e di default era attiva e funzionante l'ibernazione.
in opzioni risparmio energia non era presente la voce ibrida.
ho installato un minimo di aggiornamento hardware che mi presentava Windows http://i.imgur.com/i6vqc6b.jpg
e al riavvio l'ibernazione sparita, mentre funzionava e era attiva la sospensione.
quindi sono riandato in opzioni risparmio energia e era comparsa l'opzione ibrida.
disattivandola è comparsa l'ibernazione su start e avevo sospensione e ibernazione funzionanti.
Quindi ci dev'essere qualche settaggio in questo Windows che non mi fa andare l'ibernazione, dato che con un'installazione ex novo sono riuscito ad abilitare tutto.
-
credo che sia già la seconda volta che mi capita!
la sospensione ibrida ci mette non poco tempo per riattivarmi il pc (ciò non avveniva con l' ibernazione)
accendo il computer e mi compare il seguente messaggio o simile - in italiano - del Windows Resume Loader (l'immagine è tratta dal web)
http://i62.tinypic.com/euj3w2.jpg
occorre aggiornare il firmware/bios?
oppure devo sistemare i settaggi dello stesso?
grazie :)
Probabilmente dipende dalla scheda madre non adatta. Personalmente mai avuto problemi sia con l'ibernazione normale che con la sospensione ibrida.
Probabilmente dipende dalla scheda madre non adatta. Personalmente mai avuto problemi sia con l'ibernazione normale che con la sospensione ibrida.
dici ... :mbe:
non saprei!
ma il fatto che mi ci metta parecchio con la sospensione ibrida e non con l'ibernazione, mi fa capire che qualcosa non va
praticamente mi ha mandato i settaggi del bios a default e devo reimpostarlo
ho aggiornato il bios della mia H77 Pro4/MVP all'ultima versione
adesso il pc - dopo la sospensione/stand-by - non si riattiva :(
si sente partire l'hard disk ma lo schermo rimane nero
non saprei se devo smanettare da bios o opzioni risparmio energia o gestone dispositivi ...
ho aggiornato il bios della mia H77 Pro4/MVP all'ultima versione
adesso il pc - dopo la sospensione/stand-by - non si riattiva :(
si sente partire l'hard disk ma lo schermo rimane nero
non saprei se devo smanettare da bios o opzioni risparmio energia o gestone dispositivi ...
Un bel problema. Dovresti ripristinare il vecchio bios.
ma il vecchio bios (1.40) mi stava dando altri problemi in quanto non riusciva più a tenermi le impostazioni personalizzate; infatti ogni volta mi sparava le ventole in full ecc riportando- appunto - tutti i parametri alle impostazioni default
ho avuto anche una bsod
ho postato nel thread adatto
ovvero --> #2793 (http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41321789&postcount=2793)
che poi per l'esattezza premendo lo stand-by da tastiera il pc va in sospensione (silente, tutto fermo), ma al risveglio (ripartono le ventole, l'hard disk) mi da schermata nera :(
a quel punto si riavvia da solo e mi dà errore; che sia bsod oppure di scegliere tra modalità provvisoria, normale ecc
p.s.
problema di aggiornamento bios, scheda video (driver) o altro?!
includo anche i rispettivi controlli come indicato nel post #1 (soluzione 2 e 5)
eseguite anche le altre per completezza
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Windows\system32>powercfg -requests
DISPLAY:
Nessuna.
SYSTEM:
[SERVICE] \Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\svchost.exe (RasMan)
Connessione RAS attiva
[DRIVER] Chiamante kernel legacy
AWAYMODE:
Nessuna.
C:\Windows\system32>powercfg -energy
Attivazione della traccia per 60 secondi in corso...
Analisi del comportamento del sistema in corso...
Analisi dei dati di traccia in corso...
Analisi completata.
Sono stati rilevati problemi di efficienza energetica.
9 errori
8 avvisi
14 messaggi informativi
Per ulteriori dettagli, vedere C:\Windows\system32\energy-report.html.
C:\Windows\system32>powercfg -requests
energy-report html
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer BLU
Ora analisi 2014-07-17T18:08:44Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M.
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M.
Data BIOS 08/07/2013
Versione BIOS P1.70
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 66
Conteggio thread 918
GUID rapporto {24f8cdfe-7e08-42b1-9835-9c08e9ac600e}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Il servizio ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Servizio richiedente RasMan
Richieste disponibilità sistema:Richiesta inviata al sistema
Un componente kernel ha inviato una richiesta per impedire al sistema il passaggio automatico alla modalità di sospensione.
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_8086&PID_1E2D
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Generic USB Hub
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_8087&PID_0024
Percorso porta 1
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Microsoft USB Wheel Mouse Optical
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_0040
Percorso porta 1,5
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_8086&DEV_1E2D
Posizione controller host PCI bus 0, device 26, function 0
ID dispositivo USB\VID_0B3C&PID_C005
Percorso porta 1,6
Utilizzo CPU:Utilizzo processore elevato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato elevato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono maggiormente all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 5.36
Capacità di risparmio energia del processore:Modalità Active State Power Management (ASPM) PCI Express disabilitata
La modalità Active State Power Management (ASPM) per PCI Express è stata disabilitata a causa di un'incompatibilità nota con l'hardware del computer in uso.
Avvisi
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 5216
Utilizzo medio (%) 1.76
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.97
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.10
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.09
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.74
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.34
\SystemRoot\system32\drivers\USBPORT.SYS 0.12
\SystemRoot\system32\DRIVERS\jrdusbser.sys 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo svchost.exe
PID 2108
Utilizzo medio (%) 0.53
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\sysmain.dll 0.42
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.09
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\msvcrt.dll 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo ModemApplication.exe
PID 2948
Utilizzo medio (%) 0.50
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.13
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.12
\Device\HarddiskVolume1\Program Files (x86)\Chiavetta Internet 14.4(200)\ModemApplication.exe 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo dwm.exe
PID 2516
Utilizzo medio (%) 0.28
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\dwmcore.dll 0.10
\Device\HarddiskVolume1\Windows\System32\nvwgf2umx.dll 0.07
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.01
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo iexplore.exe
PID 3772
Utilizzo medio (%) 0.25
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\jscript9.dll 0.12
\Device\HarddiskVolume1\Windows\SysWOW64\mshtml.dll 0.03
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.02
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 156000
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Bilanciato OEM
GUID combinazione {381b4222-f694-41f0-9685-ff5bb260df2e}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Bilanciato
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata false
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 3
Conteggio stati di prestazioni (P) 16
non so dover metter più mano ... :rolleyes:
se serve altro fatemi sapere
grazie in anticipo
*aggiornamento*
quel processo RasMan [Connnessione Ras Attiva] credo faccia riferimento, propriamente, alla connessione internet che attualmente nel mio caso è attiva
mentre il powercf -energy mi trova errori ed avvisi che - credo - non inficiano la bontà del sistema ma riguarda solo i parametri energetici più che il funzionamento del pc
riguardo la problematica nvidia che mi ha costretto per un giorno intero a continui riavvi del sistema e grattacapi :muro:
infatti mi è arrivata la notifica che mi segnala che manca il driver IKBMON_01 che spero di trovare via Windows Update (nonostante abbia aggiornato all'ultima versione)
attualmente sono con l' integrata intel è va tutto liscio :O
Rightweel
13-08-2014, 12:19
Ciao a tutti, evito di creare un altro post scrivendo qua sotto.
Io ho il problema dello screensaver/spegnimento schermo che non si avviano,la sospensione e l'ibernazione funzionano solo se li avvio manualmente
Quando avvio il pc, lo screen/sospensione partono per 1-2 volte, dopodichè iniziano a non funzionare più
Ho provato diverse soluzioni, dal prompt non risulta nessun processo in conflitto, e nemmeno tramite il log preso dalla cartella system32.
Ho provato anche a scollegare il mouse wireless ma niente, dubito comunque che sia quello il problema visto che all'avvio funziona tutto.
Qualcuno ha qualche suggerimento per il mio caso?:muro:
Vi ringrazio molto
Getaway_Friends
04-09-2014, 01:47
Ciao a tutti :) scrivo non per chiedere aiuto ma per dare la mia esperienza con questo problema.. ho un Asus K50IN che non voleva spegnersi e si riavviava di continuo. Dopo vari tentativi ho aggiornato il bios (dalla versione 220 al 223) è adesso il problema si è risolto :) spero di essere stato utile per altri utenti.
JonaJams
11-09-2014, 12:41
raga anche io ho un problema: lo stand-by parte ma dopo qualche min il pc riprende a funzionare da sé...e l'ibernazione non è proprio presente tra le mie impostazioni manuali (quelle in start). mi date una soluzione? allego il file energy
Rapporto diagnostica efficienza energetica
Nome computer DOMENICO-PC
Ora analisi 2014-09-11T11:32:23Z
Durata analisi 60 secondi
Produttore sistema To Be Filled By O.E.M.
Nome prodotto di sistema To Be Filled By O.E.M.
Data BIOS 11/17/2011
Versione BIOS P1.20
Build sistema operativo 7601
Ruolo piattaforma PlatformRoleDesktop
Alimentazione da rete elettrica true
Conteggio processi 75
Conteggio thread 1198
GUID rapporto {29ff04b4-847f-48e5-8667-89807d864cdd}
Risultati analisi
Errori
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia Prestazioni elevate (alimentazione da rete elettrica)
La combinazione perconfigurata per il risparmio di energia corrente è impostata su Prestazioni elevate quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Criteri risparmio energia:Timeout sospensione disabilitato (alimentazione da rete elettrica)
Il computer non è configurato per la sospensione automatica dopo un periodo di inattività.
Criteri risparmio energia:Modalità ASPM PCI Express disabilitata (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per la modalità Active State Power Management (ASPM) di PCI Express sono disattivati.
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Hub radice USB
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_1002&PID_4397
Percorso porta
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Xbox 360 Controller for Windows
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_045E&PID_028E
Percorso porta 3
Sospensione USB:Dispositivo USB non in sospensione
Il dispositivo USB non è passato allo stato di sospensione. Il risparmio energia del processore potrebbe non essere possibile se un dispositivo USB non passa allo stato di sospensione quando non è in uso.
Nome dispositivo Dispositivo USB composito
ID controller host PCI\VEN_1002&DEV_4397
Posizione controller host PCI bus 0, device 18, function 0
ID dispositivo USB\VID_04F3&PID_0103
Percorso porta 4
Avvisi
Risoluzione timer di piattaforma:Risoluzione timer di piattaforma
La risoluzione predefinita del timer di piattaforma è 15,6 ms (15625000 ns) e deve essere utilizzata ogni volta che il sistema è inattivo. Se la risoluzione del timer aumenta, le tecnologie di risparmio energia del processore potrebbero non essere efficaci. La risoluzione del timer può aumentare in caso di riproduzione multimediale o di animazioni grafiche.
Risoluzione timer corrente (unità di 100 ns) 10000
Intervallo timer max (unità di 100 ns) 156001
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Risoluzione timer di piattaforma:Richiesta timer in sospeso
Un programma o un servizio ha richiesto una risoluzione del timer minore della risoluzione massima del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 100000
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Criteri risparmio energia:Timeout schermo lungo (alimentazione da rete elettrica)
Lo schermo è configurato per la disattivazione dopo un intervallo di tempo superiore a 10 minuti.
Timeout (secondi) 900
Criteri risparmio energia:Stato minimo prestazioni del processore alto (alimentazione da rete elettrica)
Lo stato minimo delle prestazioni del processore è superiore al 75% delle prestazioni massime del processore.
Stato prestazioni minimo (% delle prestazioni massime) 80
Criteri risparmio energia:Criteri risparmio energia radio 802.11 impostati su Prestazioni massime (alimentazione da rete elettrica)
I criteri per il risparmio di energia correnti per schede di rete wireless compatibili con 802.11 non sono configurati per l'utilizzo di modalità basso consumo.
Utilizzo CPU:Utilizzo processore moderato
L'utilizzo medio del processore durante la traccia è risultato moderato. Il sistema consuma meno energia quando l'utilizzo medio del processore è minimo. Esaminare l'utilizzo del processore per i singoli processi per determinare le applicazioni e i servizi che contribuiscono in misura maggiore all'utilizzo totale del processore.
Utilizzo medio (%) 3.85
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo firefox.exe
PID 4660
Utilizzo medio (%) 0.51
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\xul.dll 0.16
\Device\HarddiskVolume2\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\mozjs.dll 0.14
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.03
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo explorer.exe
PID 2060
Utilizzo medio (%) 0.49
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.15
\SystemRoot\System32\win32k.sys 0.07
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\dui70.dll 0.04
Utilizzo CPU:Singolo processo con utilizzo significativo del processore.
Questo processo è responsabile per una parte significativa dell'utilizzo totale del processore registrato durante la traccia.
Nome processo System
PID 4
Utilizzo medio (%) 0.31
Modulo Utilizzo medio modulo (%)
\SystemRoot\system32\ntoskrnl.exe 0.20
\SystemRoot\system32\DRIVERS\cfosspeed6.sys 0.04
\SystemRoot\system32\DRIVERS\Rt64win7.sys 0.01
Informazioni
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 5084
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\spotify.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\winmm.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\d3d9.dll
\Device\HarddiskVolume2\Users\Domenico\AppData\Roaming\Spotify\Data\libcef.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Risoluzione timer di piattaforma:Stack richieste timer
È in corso l'elaborazione dello stack dei moduli responsabili dell'impostazione del valore minimo del timer di piattaforma.
Intervallo richiesto 10000
ID processo richiedente 1264
Percorso processo richiedente \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
Stack modulo di chiamata \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Modulo sconosciuto
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\sechost.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\kernel32.dll
\Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\ntdll.dll
Criteri risparmio energia:Combinazione attiva per il risparmio di energia
Combinazione per il risparmio di energia attualmente in uso
Nome combinazione Prestazioni elevate OEM
GUID combinazione {8c5e7fda-e8bf-4a96-9a85-a6e23a8c635c}
Criteri risparmio energia:Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia (alimentazione da rete elettrica)
Combinazione preconfigurata per il risparmio di energia corrente quando il sistema è alimentato da rete elettrica.
Combinazione preconfigurata Prestazioni elevate
Criteri risparmio energia:Qualità video (alimentazione da rete elettrica)
Consente l'ottimizzazione della qualità o del risparmio di energia durante la riproduzione di video in Windows Media Player.
Modalità qualità Ottimizza per qualità video
Richieste disponibilità sistema:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Batteria:Analisi completata
Analisi completata. Non è stato rilevato alcun problema di efficienza energetica. Nessuna informazione restituita.
Capacità di risparmio energia del processore:Stati di sospensione supportati
Gli stati di sospensione consentono al computer di passare a modalità basso consumo dopo un periodo di inattività. Lo stato di sospensione S3 è lo stato predefinito per piattaforme Windows. Tale stato consuma solo una quantità di energia sufficiente per mantenere il contenuto della memoria e consentire una riattivazione rapida del computer. Poche piattaforme supportano gli stati di sospensione S1 e S2.
Sospensione S1 supportata true
Sospensione S2 supportata false
Sospensione S3 supportata true
Sospensione S4 supportata true
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 0
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 1
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 2
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
Capacità di risparmio energia del processore:Capacità di risparmio energia del processore
Un'efficace risparmio di energia del processore consente al computer di bilanciare automaticamente prestazioni e consumo di energia.
Gruppo 0
Indice 3
Conteggio stati di inattività (C) 2
Conteggio stati di prestazioni (P) 5
Conteggio stati di velocità (V) 0
ps: perchè il testo non si nasconde?!
ciao
vi giuro ho letto tutto ma non ho capito una cosa...
come tutti su win 7:
1) se lascio sospensione ibrida attiva da arresta sistema ho sospendi e riavvia
2) se deseleziono sospensione ibrida da arresta sistema ho sospendi, ibernazione e riavvio
sospensione e ibernazione funzionano bene (non in auto ma in manuale, ma per ora nn ci sono grossi problemi), di fatto come lo mando in sospensione ibrida?
nel primo caso dove si presume sia in ibrida come lo vedo?
arresta arresta il sistema e buonanotte
sospendi e' lo stand by..credo non ho fatto la prova a staccare la corrente per vedere se davvero e' ibrida voi che mi dite?
la mobo e' una asrock z97 extreme6 con bios uefi.. li non saprei nemmeno dove mettere le mani...
attendo delucdazioni grazie
Quando non hai l'ibernazione nelle scelte del menu start, allora sei in sospensione ibrida. Se stacchi la corrente con pc in standy, alla riattivazione partirà da ibernazione. Se utilizzi la sospensione ibrida però dovrai controllare nel bios nella scheda power, che sia disattivato il ripristino power loss, altrimenti quando ridai corrente al pc si accenderà automaticamente.
Pancho Villa
13-09-2014, 17:41
raga anche io ho un problema: lo stand-by parte ma dopo qualche min il pc riprende a funzionare da sé...e l'ibernazione non è proprio presente tra le mie impostazioni manuali (quelle in start). mi date una soluzione? allego il file energy
ps: perchè il testo non si nasconde?!
Controlla le impostazioni "risparmio energia" di ciascuna periferica (vai su "Gestioni dispositivi"). Togli la spunta da mouse e tastiera, a meno che non ti serva riaccendere il pc con questi, e soprattutto la scheda di rete
CaithSith
03-12-2014, 14:22
Salve a tutti,
dopo aver notato che lo screensaver non partiva più su W7, ho letto i post precedenti e ho provato a staccare il mio mouse USB e lo screensaver parte di nuovo, qualche suggerimento per far partire lo screensaver con il mouse collegato ? :muro:
Grazie
metro2033
10-02-2015, 06:33
Il pc dopo la sospensione se lo riaccendo da mouse o tastiera si riavvia ma lo schermo resta nero. anche le periferiche usb sembrano spente.
Unica soluzione è di spegnerlo e riaccenderlo
Ho letto un po nei forum ma non mi viene nessuna idea ...
grazie
Il pc dopo la sospensione se lo riaccendo da mouse o tastiera si riavvia ma lo schermo resta nero. anche le periferiche usb sembrano spente.
Unica soluzione è di spegnerlo e riaccenderlo
Ho letto un po nei forum ma non mi viene nessuna idea ...
grazie
Inizia eliminando tutti i timer nelle opzioni avanzate di Risparmio energia.
metro2033
10-02-2015, 08:15
Inizia eliminando tutti i timer nelle opzioni avanzate di Risparmio energia.
si, fatto.
in questi giorni,ho avuto problemi con il file di paging
Ho fatto delle modifiche hardware in questo periodo.
Ho notato avevo circa 6000 mb e mi dava consigliato 9200. ora ho messo 9200 nei minimi e massimi. La sospensione ora sembra funzionare....
Se hai avuto problemi col file di paging, darei una controllata anche all'HD per sicurezza. Testalo con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata dei risultati completi.
metro2033
12-02-2015, 07:14
Se hai avuto problemi col file di paging, darei una controllata anche all'HD per sicurezza. Testalo con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata dei risultati completi.
http://www.imagesup.net/dm-914237251823.png (http://www.imagesup.net/pm-914237251823.png)
http://www.imagesup.net/dm-914237251917.png (http://www.imagesup.net/pm-914237251917.png)
http://www.imagesup.net/dm-12142372523014.png (http://www.imagesup.net/pm-12142372523014.png)
http://www.imagesup.net/dm-1514237252361.png (http://www.imagesup.net/pm-1514237252361.png)
Non sò come avviare il test però.... forse non serve....
Le schermate di CDI che hai postato non sono complete, manca la metà in basso.
Comunque da quel po' che si può vedere;
il primo Hd sembra a posto, il secondo presenta dei problemi a livello meccanico di testina magnetica, i due SSD hanno dei settori riallocati, vanno quindi monitorati. Però come dicevo servirebbero le schermate di CDI complete.
Da qualche mese il mio PC (Dell xps 15 l502x) non sempre riesce ad andare in sospensione, molto spesso, infatti, si spegne lo schermo la ventola aumenta di intensità ma il PC non si spegne e qualche volta compare anche una schermata blu. Per spegnerlo devo tenere premuto il tasto di accensione per forzare lo spegnimento. Come posso capire cosa causa il problema?
Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk
Pancho Villa
16-03-2015, 23:48
Da qualche mese il mio PC (Dell xps 15 l502x) non sempre riesce ad andare in sospensione, molto spesso, infatti, si spegne lo schermo la ventola aumenta di intensità ma il PC non si spegne e qualche volta compare anche una schermata blu. Per spegnerlo devo tenere premuto il tasto di accensione per forzare lo spegnimento. Come posso capire cosa causa il problema?
Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk
Comincia a spulciare il visualizzatore eventi
Già fatto ma non ho ricavato particolari informazioni
Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk
Pancho Villa
17-03-2015, 08:33
Già fatto ma non ho ricavato particolari informazioni
Inviato dal mio ZOPO 980T KitKat 4.4.2 con tapatalk
Posta uno screen, isola gli eventi "Kernel-power" e "Power-troubleshooter"
Posta uno screen, isola gli eventi "Kernel-power" e "Power-troubleshooter"
eccomi qua. Scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho avuto modo di controllare prima quanto da te indicato.
Nel registro non ho nessun errore "Power-troubleshooter", mentre ho qualche errore "Kernel-power", che ovviamente dovrei verificare se collegate alle volte che non mi si è ibernato il pc. Allego alcune screen degli errori dell'ultima volta che mi ricordo non è andata a buon fine l'ibernazione.
Seguendo le informazioni dell'errore ho provveduto ad aumentare la dimensione del "ReadyBoot.etl" seguendo alcune informazioni trovate in rete. vediamo adesso come va, visto che l'errore si presenta a random e non sempre. ti terrò aggiornato.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11941933/ibernazione/Immagine1.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11941933/ibernazione/Immagine2.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/11941933/ibernazione/Immagine3.jpg
CompaqPresario705EA
05-11-2019, 18:46
Buonasera,
ho ereditato un vecchio acer TravelMate 5510AWLMi con AMD Turion 64 mk-36 2.0ghz, 512kb, l2 cache, 80gb hdd, 4gb di ram ddr2.
Ho installato tutto con windows 7 home premium 64bit, ho installato word excell outlook 2013, amd Catalyst, cdburner xp e ccleaner, chrome 64.
Il PC va tutto bene, prima si piantava ma ho comperato due banchi nuovi della Kingstone e ora non dà più problemi.
Tuttavia se chiudo il coperchio e poi tento di riaccenderlo col bottone power per due volte non accade niente, per la terza riparte come se avessi riavvito con cntr alt power e il s.o. mi dice se voglio andare in modalità provvisoria o avviare normalmente.:help:
Vorrei sapere se c'è modo di farlo spegnere temporanemente o farlo andare in ibernazione o devo tenermelo così...
Grazie.
P.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.