PDA

View Full Version : [Windows 7] - $RECYCLE.BIN e System Volume Information

lucausa75
26-03-2011, 12:19
Salve ragazzi,

possiedo due notebook e in uno ho installato Win7 X86 e nell'altro Win X64.

Funzionano perfettamente entrambi ma il problema è che non appena attivo la visualizzazione di cartelle e file nascosti su quello con Win X64 mi vengono visualizzate le seguenti cartelle $RECYCLE.BIN e System Volume Information anche sulla seconda partizione D che uso come backup:

http://img831.imageshack.us/img831/9161/immaginechf.th.png (http://img831.imageshack.us/i/immaginechf.png/)

In particolare quando elimino System Volume Information, la cartella $RECYCLE.BIN viene ricreata quindi alla fine avrò sempre System Volume Information impossibile da eliminare

Esiste un modo per eliminarle definitivamente?

Grazie

arkoss
26-03-2011, 12:44
sono cartelle di sistema e non vanno eliminate!, recycle.bin è praticamente il cestino mentre system volume information contiene i punti di ripristino, non toccare niente!!

Khronos
26-03-2011, 12:44
recycle.bin è la posizione virtuale del cestino su ogni unità.
sotto linux e mac viene identificata come ".trash" .
a meno che tu mi sappia creare nell'aria un "cestino" in cui tutti i file che metti nel cestino che hai sul desktop finiscano li, quello è il metodo "materiale" di funzionamento del Cestino sui sistemi operativi/file system odierni.
è una cartella trasparente (e creata dal sistema)... finché non la usi.
POCO IMPORTA se non cancelli mai i files, o se li cancelli direttamente con CTRL+CANC. il sistema operativo correda di cestino ogni unità che vede. fine.

System Volume Information è la cartella di gestione di NTFS e di molto altro sotto windows. anche quella, è di sistema, inutile cercare di cancellarla o di farci alcunché. serve a windows. fine.

ciao

lucausa75
26-03-2011, 12:54
recycle.bin è la posizione virtuale del cestino su ogni unità.
sotto linux e mac viene identificata come ".trash" .
a meno che tu mi sappia creare nell'aria un "cestino" in cui tutti i file che metti nel cestino che hai sul desktop finiscano li, quello è il metodo "materiale" di funzionamento del Cestino sui sistemi operativi/file system odierni.
è una cartella trasparente (e creata dal sistema)... finché non la usi.
POCO IMPORTA se non cancelli mai i files, o se li cancelli direttamente con CTRL+CANC. il sistema operativo correda di cestino ogni unità che vede. fine.

System Volume Information è la cartella di gestione di NTFS e di molto altro sotto windows. anche quella, è di sistema, inutile cercare di cancellarla o di farci alcunché. serve a windows. fine.

ciao

...OK grazie a quanti mi hanno risposto ma non mi spiego perchè queste due cartelle le ho solo sul notebook con Win7 X64 :confused:

Khronos
26-03-2011, 12:58
errato... io ce le ho ovunque, Xp 32, XP64, vista,seven.... su che sistema non le hai? e che file system possiede la partizione/harddisk dove non le vedi? e hai attivato la visualizzazione delle cartelle nascoste, E ANCHE quella dei file di sistema (è una spunta separata.) ?
ovviamente la cartella "recycle.bin" viene creata sull'unità quando apri il cestino mentre quell'unità è collegata.