PDA

View Full Version : Nvidia geforce 210 e schermo nero

Winterwald
24-03-2011, 12:16
Ciao a tutti,scrivo qui il mio problema nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi a risolverlo.Ieri ho acquistato una Nvidia GeForce 210 1gb,L'ho inserita nello slot PCI Express,collegato il cavo del monitor,ma all'accensione del pc lo schermo rimane completamente nero,non ricevendo alcun segnale dalla scheda video presumo.La mia ipotesi è che il problema sia legato alla vecchia scheda video integrata,ma non ho idea di come sistemare le cose.Il mio pc:

scheda madre: asus m2n-am plus
ram: 2 gb
processore: amd sempron 3400+
alimentatore da 500 W

Ho provato ad aggiornare il bios,a disinstallare i driver della vecchia scheda video,ma lo schermo continua inesorabilmente a rimanere nero.C'è da dire che l'alimentazione alla scheda video arriva,dato che la ventola della gpu gira.Spero che possiate aiutarmi.

raffy2
24-03-2011, 12:42
Da bios c'è un'opzione che ti permette di disattivare la vga interna e di 'bootare' il pci-e della vga. Ora non ricordo il nome non avendo mai avuto mobo con vga integrata, ma smanettando nel bios ricordo di aver visto un parametro che permetteva il boot della vga da pci-e credo proprio che sia questo di cui hai bisogno. :eek:

Winterwald
24-03-2011, 13:06
Dunque,poco fa ho trovato quel parametro e ho disattivato la vga interna,a quel punto ho spento il pc ricollegato la geforce nuova ed era partita,in risoluzione bassissima,ho avviato windows e installato i driver,a quel punto mi ha chiesto di riavviare,ho riavviato ma lo schermo di nuovo nero.Non so che pensare,ho sollegato la vga nuova e usando quella vecchia sono andato nel bios,la scheda video integrata risulta sempre disattivata.Non so che pensare.

raffy2
24-03-2011, 13:39
è normale che una volta attivata la vga sul pci-e ti dia una risoluzione bassissima ( se non hai i driver installati è normale ) è invece piuttosto strano che una volta installati i driver hai lo schermo nero.L'installazione dei driver implica il fatto che la scheda sia regolarmente stata riconosciuta dal tuo sistema! Prova a riattivare la vga integrata, a disattivarla e riattivare quella sul pci-e.E' l'unica cosa che mi viene in mente seppur sia una sciocchezza, bisogna andare a tentativi non mi è mai capitato ( tantomeno ne ho sentito parlare ) di una vga che si installa ed al riavvio da schermo nero.Ne verrermo al dunque capendo perchè si verifica questa anomalia.

Winterwald
24-03-2011, 13:41
Va bene,ora ci provo :muro:

Winterwald
24-03-2011, 14:01
Niente da fare,ho fatto come mi hai suggerito ma non succede niente.Comunque considera che anche avendo disattivato dal bios la vecchia vga,al momento sto navigando su internet ugualmente,con tanto di risoluzione normale e colori normali,può essere che non è bastato disattivarla da li?