View Full Version : è consigliato spegnere il modem?
Ciao,
ho da poco il modem thomson della tiscali, vorrei sapere ai fini di un corretto uso del modem e una durata dello stesso se è corretto spegnere il modem ogni volta che si spegne il computer oppure bisogna lasciarlo acceso per non danneggiarlo?
arcofreccia
21-03-2011, 13:28
Ciao,
ho da poco il modem thomson della tiscali, vorrei sapere ai fini di un corretto uso del modem e una durata dello stesso se è corretto spegnere il modem ogni volta che si spegne il computer oppure bisogna lasciarlo acceso per non danneggiarlo?
Che io sappia non si creano nuovi problemi lasciandolo acceso, e non si surriscalda sono testati di sicuro, di solito si lasciano sempre accesi
redheart
22-03-2011, 08:50
io l'ho lasciato accesso per anni e solo ultimamente l'ho messo "sotto interuttore"insieme agli altri componenti del pc (e alimentatatori) per una questione di risparmio energetico.
maxernet
23-03-2011, 19:36
quando spegni il computer (se non lo usi per altri motivi tipo voip) spegni pure anche il router solo ed esclusivamente per un risparmio energetico.
Per andare va 24 ore su 24 e non si rompe, ma se non lo usi sprechi energia/soldi inutilmente.
Per me abituati anche a spegnere per quanto possibile tutti gli elettrodomestici anziché lasciarli in stand by.
strassada
23-03-2011, 21:23
e durante i temporali lo si deve spegnere e staccare fisicamente le spine dalle prese (elettrica e telefonica).
poi se si ha un pessimo impianto elettrico, bisognerebbe metterlo sotto UPS, altrimenti si può danneggiare anche in breve tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.