View Full Version : KYOCERA TASKALFA 250CI O RICOH MP C2030?
swap1984
21-03-2011, 12:10
Salve a tutti,
ho necessità di chiedere consiglio sul prossimo acquisto che dovrò effettuare in azienda, ho letto in giro le differenze tra questi due modelli KYOCERA TASKALFA 250CI e RICOH MP C2030, come consumabili siamo più o meno li ma vorrei avere un ulteriore consiglio anche come qualità, durabilità e assistenza.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie e buona giornata a tutti
blasco017
21-03-2011, 13:19
per quanto riguarda l'assistenza ti chiedo dove le compreresti. Le kyocera mi sembra si trovino solo nella loro rete di vendita che fornisce anche assistenza. Io ho trovato un rivenditore con centro riparazioni a pochi chilometri dall'azienda e mi trovo bene con il modello precedente alla TaskAlfa che ho acquistato usata. Normalmente non ho bisogno di assistenza, ma se ho delle domande mi rispondono, se ho bisogno di qualcosa sono disponibili....
Per quanto riguarda costi e durate posso dirti che la Task Alfa prevede un kit del nero ed un altro per il colore da cambiare dopo 300.000 copie, ovvero potresti aver stampato 200k copie in bianco e nero e 200k a colori e non aver cambiato ancora nessun elemento della macchina salvo aggiungerci il toner. Mi sembra che i toner costino della Kyocera costino di meno. I fotoconduttori della Ricoh quanto durano?
Per la qualità ti consiglio di farti vedere qualche prova di stampa, magari di un file che fornisci tu. Si tratta di macchine di una certa importanza per cui ti consiglio di vederle dal vero, toccarle e provarle prima dell'acquisto.
ciao
swap1984
21-03-2011, 14:48
Ti ringrazio per la tempestività, anche se sarà difficile trovare in zona qualcuno che mi possa far vedere e provare questa macchina, cercherò di fare la scelta giusta.
Grazie e buona serata
blasco017
21-03-2011, 15:07
non so da dove scrivi....
Io ho visto / toccato e provato a stampare con la Task Alfa, e la qualità di stampa era un pizzico superiore alla KM-C2525E che poi ho preso usata (poco) a meno della metà del valore.... ma per il mio uso office era più che sufficiente. Mi piaceva l'Alfa... anche in rapporto ai costi di esercizio. Non ho visto la ricoh e non ne ho mai calcolato i costi....
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.