PDA

View Full Version : Macbook air, spegnimento mac alla chiusura del coperchio.

Columb
14-03-2011, 15:05
Ciao a tutti, come da titolo mi appello a voi per sapere se sia possibile fare in modo che alla chiusura del coperchio il macbook air si spenga invece che andare in stop? Tutto ciò è possibile? Ringrazio moltissimo per le eventuali risposte.

ps. ho provato ad usare la funzione ricerca ma non ha dato risultati.

MacNeo
14-03-2011, 19:56
No, mai sentito.
Anche perché non ce n'è motivo… in stop consuma veramente pochissimo; mi pare possa reggere circa un mese, quindi significa che dovrebbe scendere qualcosa come 0,1-0,2% di batteria all'ora.

Columb
14-03-2011, 21:11
Si so che consuma pochissimo ma chi me l'ha richiesto ha esplicitato questa necessità e non so come risolvere..

Fil9998
15-03-2011, 14:42
pensa che a me servirebbe che i tunes continuasse a playare pure chiudendo il coperchio ....

Energia.S
15-03-2011, 18:01
pensa che a me servirebbe che i tunes continuasse a playare pure chiudendo il coperchio ....

nel tuo caso c'era insomniax (http://www.macupdate.com/app/mac/22211/insomniax) che ti permetteva di scegliere se mettere in sleep o meno il macbook nel caso chiudessi il coperchio, ma non ricordo se ora con snow ti permetta di farlo, comunque puoi provare... ;

Nel caso di spegnere il macbook chiudendo il coperchio, mi sembrava che da terminale si potessessero cambiare le impostazioni, ma non sono sicuro e non ricordo i comandi...

MacNeo
15-03-2011, 19:53
Nel caso di spegnere il macbook chiudendo il coperchio, mi sembrava che da terminale si potessessero cambiare le impostazioni, ma non sono sicuro e non ricordo i comandi...si può decidere se farlo andare in sleep o in deep-sleep, ma non mi ricordo si potesse proprio spegnere.
Anche perché metti che hai dei documenti/app aperti come farebbe a sapere cosa salvare e cosa no, visto che ormai ha lo schermo chiuso?