PDA

View Full Version : Acer Extensa 5230E - Windows 7 blocco installazione (0%) non va avanti! HELP

Mercurius666
07-03-2011, 23:05
Come da titolo sto formattando il mio portatile ma l'installazione rimane ferma "Espansioni file di Windows (0%) e nn va avanti HELP?!?!?!?!?!?

Il BIOS è aggiornato all'ultima versione.

Juken
09-03-2011, 04:41
Come da titolo sto formattando il mio portatile ma l'installazione rimane ferma "Espansioni file di Windows (0%) e nn va avanti HELP?!?!?!?!?!?

ciao, hai provato a cambiare hard disk. magari quello che hai ha qualche cluster rotto e non riesce a scrivergli su. ciao

AndyWarrior
09-03-2011, 04:50

I primi minuti infatti sembra che sia inchiodato allo 0%, ma poi mette la quarta. Mi viene quindi spontaneo chiederti quanto tempo hai aspettato prima di decidere che non andava avanti correttamente?

Considera inoltre che avendo un Celeron e memoria a 667MHz può volerci di più di "qualche minuto"....

thecatman
25-04-2012, 21:15
stesso problema solo che a me si inchioda al 9% espansione file e ci mette circa 20 minuti da quando fa il boot quindi rileva il dvd e viene fuori la scritta booting from dvd a quando appare la prima schermata del win7. fra laltro ho messo su un hdd nuovo, un wd da 160gb e non viene visto ne da win7 ne da vista tanto che devo dargli la pennetta usb coi driver scaricati dal sito acer per farlo vedere e formattare dall'os ma, appunto, si inchioda poco dopo. provato anche con ubuntu addirittura si inchioda alla scritta boot. suggeritomi da un amico ho provato anche questa soluzione senza successo purtroppo.
http://www.unawave.de/windows-7-tipps/code5-error.html?lang=EN
avete qualche suggerimento oltre a quello di provare un altro hdd?
grazie!

megawati
25-04-2012, 22:31
ho messo su un hdd nuovo, un wd da 160gb e non viene visto ne da win7 ne da vista tanto che devo dargli la pennetta usb coi driver scaricati dal sito acer per farlo vedere e formattare dall'os ma, appunto, si inchioda poco dopo. provato anche con ubuntu addirittura si inchioda alla scritta boot. suggeritomi da un amico ho provato anche questa soluzione senza successo purtroppo.

Prova a entrare nel BIOS e mettere il disco in modalità IDE, se era AHCI. Oppure AHCI se era IDE.

(edit) Vieni a vedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1959468
è il thread ufficiale dell'Acer extensa 5230, che dovrebbe essere una variante del vostro. Ci sono circa un migliaio di post, è probabile che qualcuno abbia già avuto difficoltà simili alle vostre :)

thecatman
26-04-2012, 19:05
ok!

kaetan
30-04-2012, 22:25
Hai provato ad entrare nel bios e cambiare in IDE?

thecatman
03-05-2012, 20:30
eccolo! provato un mucchio di volte ma si pianta oppure non trova l'hdd.

liocash
22-05-2012, 17:23
anche io ho lo stesso pc
e 2 anni fa qnd misi win 7 mi dava lo stesso problema..
c'è da cambiare un valore,poi parte tutto
se mi ricordo quale era ve lo dico al volo!

thecatman
22-05-2012, 20:42
ricordatelo! forza forza! io ormai mi accingevo a fare l'ultimo tentativo cambiando marca di hdd. grazie!

thecatman
10-06-2012, 20:09
ti sei ricordato niente? guarda che se non ti ricordi poi perdiamo gli europei!