PDA

View Full Version : Come collegare lo smartphone ad internet tramite PC?

Trago
03-03-2011, 14:50
Ciao a tutti, non so se è la sezione corretta, ma vorrei sapere se c'è un modo per collegare lo smartphone (ho un nexus one con android) ad internet tramite la connessione del pc. Avrei trovato una soluzione, ma funziona solo con windows 7, il problema è che il pc a cui mi devo collegare è aziendale ed ha installato xp :(
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

gbhu
03-03-2011, 15:20
Nel tuo caso specifico non so, ma in generale esistono 3 possibilità, almeno con gli smartphone Nokia che ho avuto finora:
1) Modem USB via cavo.
2) Modem Bluetooth.
3) HotSpot WiFi (con apposita app sul cellulare)

Io in genere uso la modalità modem bluetooth perché mi sembra la più comoda, ma è una questione di abitudini e gusti.

P.S. Attenzione che collegare un PC aziendale (intendo in rete in azienda) a internet in tal modo costituisce una falla enorme al sistema di sicurezza, in quanto in genere l'amministratore di rete presuppone che i pc siano connessi ad internet attraverso il proxy.

Trago
03-03-2011, 15:28
io non voglio collegare il pc ad internet tramite cellulare, ma fare il contrario!
Vorrei collegarmi ad internet dal cellulare attraverso il pc aziendale senza quandi pagare la connessione!

gbhu
03-03-2011, 15:40
Ooops. :fagiano:
Scusa avevo letto troppo di fretta il tuo post.

Trago
04-03-2011, 14:25
tranquillo so che usare la connessione del cell sul pc è la cosa più logica, ma io ho bisogno il contrario